domenica 31 marzo 2019

My ID is Gangnam Beauty

♥ DETTAGLI:
Titolo: My ID is Gangnam Beauty.
Titolo in romaji: Nae IDineun Gangnammiin.
Titolo in hangul: 내 아이디는 강남미인 
Genere: Scolastico, romantico.
Episodi: 16.
Anno: 2018.
Trasmesso: dal 27 Luglio 2018 al 15 Settembre 2018.
Direttore: Choi Sung Bum.
Canale: JTBC.
È tratto dall'omonimo webtoon.

♥ CAST:
Lim Soon Hyang è Kang Mi Rae.
Cha Eun Woo è Do Kyung Seok.
Jo Woo Ri è Hyun Soo Ah.
Kwak Dong Yeon è Yeon Woo Young.
Park Joo Mi è Na Hye Sung.
Park Sung Geun è Do Sang Won.
Kim Ji Min è Do Kyung Hee.
Lee Tae Sun è Woo Jin.
Jung Myung Hoon è Young Mo.
Woo Hyeon è Kang Tae Sik.
Kim Sun Hwa è Na Eun Sim.
Min Do Hee è Oh Hyun Jung.
Park Yoo Na è Yoo Eun.
Jung Seung Hye è Choi Jung Boon.
Jung Hye Rin è Lee Ji Hyo
Kim Doh Yon è Jang Won Ho.
Kim Eun Soo è Kim Sung Woon.
Oh Hee Joon è Kim Chan Woo.
Ryoo Ki San è Goo Tae Young.
Bae Da Bin è Kwon Yoon Byul
Lee Ye Rim è Kim Tae Hee.
Baek Soo Min è Go Ye Na.
Choi Sung Won è Song Jung Ho.
Seo Ji Hye è Min Ah.

♥ TRAMA:
Kang Mi Rae è sempre stata una ragazzina molto introversa ed ha sempre cercato di evitare il contatto con le persone.
Perché, a causa del suo aspetto, è stata presa di mira dai suoi compagni di classe, insomma, è stata oggetto di vero e proprio bullismo
Da qui, ha iniziato a covare un grande desiderio: cambiare volto per poter cambiare vita. Come fare se non ricorrere alla chirurgia estetica?
Detto e fatto.
Questo, però, ha portato ad un diverso livello di offesa, infatti, viene etichettata Gangnam Beauty, ovvero: Bellezza di Gangnam. Ma non fatevi ingannare dalla parola “bellezza”, perché è tutto tranne che un complimento. Viene usato come dispregiativo, per chi fa troppo uso della chirurgia plastica.
Tuttavia, c'è un ragazzo che non bada alle apparenze, anzi... lui scruta nel profondo di una persona. Non giudica come si è fuori ma come si è dentro. Questa persona è Do Kuyng Seok.

Quando non puoi dire una cosa gentile, è molto meglio starsene zitti.
Direte voi: cosa c'entra una citazione dal film Disney "Bambi"?
C'entra, perché questo drama tocca dei temi abbastanza delicati, tra cui il bullismo.
Come sappiamo, non è solo violenza fisica ma anche verbale
La nostra protagonista sin da piccola è sempre stata oggetto di insulti e prese in giro... credo che, purtroppo, alcune di noi possano immedesimarsi in lei e capire alla perfezione cosa può aver provato. 
Io stessa, vedendo le scene del suo passato, non ho potuto fare a meno di pensare al mio. Mi sono sempre sentita dire che la scuola è un luogo dove puoi trovare amicizie, imparare tante cose, per riassumere: gli anni più belli. Ma, ahimè, mi sento di dissentire: la scuola è dove si devono affrontare mille battaglie
La nostra Kang Mi Rae decide di voltare pagina e lo fa ricorrendo alla chirurgia plastica. Decide di dire addio a quegli anni e di dire addio a quel viso che l'ha sempre tormentata.
Qualcuno potrebbe pensare che sia sbagliato, rifarsi non è la risposta a tutto ma ognuno di noi è un mondo a sé. Non tutti riusciamo a reagire allo stesso modo, qualcuno ha bisogno di cambiare la tela e ricominciare il proprio disegno da zero usando colori nuovi.
Anche se, puoi cambiare il tuo aspetto esteriore ma, ciò che conta è come sei dentro. Infatti, Mi Rae, dovrà fare i conti con le ferite che si porta dietro e che non le permettono subito di buttarsi in questo mondo nuovo!
Quindi, tra nuovi compagni che le metteranno i bastoni fra le ruote ed altri che, invece, la supporteranno... dovrà farsi coraggio ed affrontare ciò che la vita ha da offrirle.



Per essere sempre aggiornati, seguiteci anche su FacebookTwitter ed Instagram.

106 commenti:

  1. Ciao a tutte,
    mi era già capitato di vederlo e non è stato affatto male, a me è piaciuto. Interessante la tematica trattata, non ricordo altri drama che avessero inserito nella trama le problematiche che possono portare a utilizzare come risorsa la chirurgia estetica. Ovviamente in corea tantissime donne (e credo anche uomini) si sottopongono a trattamenti estetici, dalle piccole cose per arrivare anche a cose estreme come rimodellare la mandibola per avere il viso a V (deve fare un male boia!).
    Concordo con Johanna in cui descrive la scuola come quel periodo della vita dove si devono affrontare mille battaglie. Aggiungerei che però serviranno nella vita a formarsi il carattere (Prima o poi bisogna farci i conti).
    Sono anche gli anni in cui, se trovi una vera amicizia, forse ti durerà per tantissimo tempo.

    Non una pietra miliare dei drama ma comunque ne vale la pena.

    Un salutone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Noriughy,
      anche a me è piaciuto molto.
      Trovo che sia importante trattare anche questo tipo di tematiche, soprattutto in Asia dove la chirurgia estetica va via come il pane. Non è per niente un taboo, anzi.
      Certo, il gesto di Mi Rae è stato molto estremo ma, d'altronde, quando si viene continuamente insultate... diventa difficile riuscire ad accettarsi. Sbagliava anche lei, visto che dava punteggi ai visi delle persone. Ma, è un comportamento che è nato sempre per le vessazioni subite in passato.
      Questo è vero, di certo se certe cose non fosse accadute, saremmo molto diverse ora!

      Un saluto a te, grazie per il commento!♥

      Elimina
  2. ciao Johanna sono proprio curiosa di vederlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola (credo :D),
      fammi sapere se ti è piaciuto, poi ^^

      Elimina
  3. Ciao ^^ grazie per il link, mi sta piacendo molto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena,
      prego♥ è davvero un bel drama

      Elimina
  4. Non vi raggiungo 😥 appena libero l hardisk arrivooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andre,
      ti stiamo facendo penare! :D
      Piano piano recupererai♥

      Elimina
  5. lo sto ancora guardando sono alla 13 , mi piace tanto :) avete altri drama simili da consigliarmi ? leggeri che si guardano facilmente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      È un drama davvero scorrevole e tanto tanto carino♥
      Mmh, tra i nostri conclusi ce ne sono diversi, tra cui: 5-ji Kara 9-ji Made, Dame na Watashi ni Koishite Kudasai, Sukina Hito ga Iru Koto, My Only Love Song , Fabulous Boys... poi ti consiglio di guardare sulla nostra pagina: https://lacasadeidrama.blogspot.com/p/blog-page_11.html altrimenti farei una lista infinita :D

      Elimina
  6. ciao Johanna eccomi qui per un primo commento be carino e tratta certamente un argomento che in corea cina ma in tutto il mondo si fa molto ovvero la chirurgia estetica.... alle volte esageratamente ma questo drama fa comprendere il vero disagio di lei per come si sente e come vorrebbe essere.... poi carina le insicurezze restano cmq grazie bello questo drama mi è piaciuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola,
      infatti, ormai della chirurgia estetica se ne parla quasi con tranquillità, non è più un taboo come un tempo, soprattutto in Asia.
      La decisione della ragazza può far discutere ma, non bisogna trascurare tutto il bagaglio emotivo che si porta dietro. Una vita di abusi verbali non è affatto facile da gestire!
      Sono contenta ti sia piaciuto♥

      Elimina
  7. Grazie mille per aver condiviso il drama con noi. Non riuscivo ancora a vederlo su viki. Grazie per il vostro duro lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, è stato un piacere.
      Spero ti piaccia ^^

      Una cortesia: se puoi firmarti, così sappiamo con chi parliamo ^_^

      Elimina
  8. Siria romanello8 aprile 2019 16:35

    Grazie mille per il vostro lavoro, non vedo l'ora di iniziarloo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Siria,
      facci sapere se ti è piaciuto!♥

      Elimina
  9. Rossella Guarino10 aprile 2019 14:48

    Il drama è qualcosa di fantastico e tutti gli attori mi sono piaciuti tanto.
    Mi fa piacere che si è trattato di questo argomento soprattutto in un paese come la Corea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rossella,
      anche io sono stata contenta del fatto che abbiano trattato questo argomento. È giusto che se ne parli, come è giusto che si parli del bullismo.
      Ho adorato questo drama proprio per questo motivo!

      Elimina
  10. In primis ringrazio tutte le persone che hanno lavorato per permetterci di gustarci questo drama sub ita!
    Cercavo un drama leggero da vedere e questo lo è,nonostante l'argomento trattato sia serio e sicuramente non comune(Bullismo + Chirurgia Plastica), hanno fatto in modo di renderlo meno pesante di quando avrebbero potuto. La storia è carina,il protagonista maschile è un cucciolo adorabile,un cavaliere d'altri tempi, ce ne fossero di più di persone come lui a questo mondo!Lei è una ragazza molto insicura,stanca d'essere al centro dell'attenzione solo ed esclusivamente per cose negative. Un bel drama che sicuramente fa passare bene il tempo


    Cristiana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristiana,
      ti ringrazio per apprezzare il nostro lavoro. :)
      Hai ragione, tratta dei temi molto particolari e seri ma, lo ha fatto senza risultare pesante. Riesce sia a farti sorridere (quando i 2 protagonisti sono insieme, sono super impacciati, li ho adorati xD) sia riflettere. <3

      Elimina
  11. Finito di vedere completamente.Come già detto,il drama è molto carino, ho adorato molto sia i protagonisti che i personaggi secondari(La mamma di lui?FANTASTICA!).L'unica vera delusione è stata non aver dato un pò più di spazio, negli ultimi episodi, ad alcuni personaggi (i genitori di lei,la sua migliore amica,Yeon Woo Young,l'amico di lui ). Non so...come finale mi è sembrato un pochino...incompleto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo non posso darti torto, sarebbe stato carino vedere approfondita di più la situazione della amica di Kang Mi Rae, così come degli altri.
      Ma, si sono concentrati molto su altri fattori, di conseguenza non c'era molto tempo per il resto!

      Elimina
  12. su viki dall'episodio 12 in poi non riesco piu a vederlo con i sottotitoli in italiano.. qualcuno puo dirmi dove posso continuare a vederlo ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      per subbare ci vuole tempo ^^
      Ad ogni modo, manda una mail al nostro indirizzo: u.and.i.fansub@gmail.com

      Elimina
  13. Miriam motugno16 aprile 2019 15:14

    Grazie mille per le puntate ! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miriam,
      prego! Torna a dirci cosa ne pensi <3

      Elimina
  14. questo drama è bellissimo��
    grazie per averlo condiviso con noi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta,
      prego, sono contenta ti stia piacendo♥

      Elimina
  15. ciao
    il titolo di questo drama mi ha sempre incuriosito e non vedevo l'ora di vederlo,ma alla fine sono rimasta delusa.
    mi spiace ma alla sesta puntata ho mollato,non solo perchè ho trovato la narrazione lenta, ma anche perchè non riuscivo più a sopportare la protagonista che usciva il carattere una volta su mille ma soprattutto quella gatta morta che sosteneva essere sua amica ma il cui unico scopo era quello di avere tutte le attenzioni su di sè.
    questi due caratteri sono comuni negli anime, drama e manga, e spesso ho guardato e letto fino alla fine nonostante tutto, ma in questi giorni ho bisogno di storie più carismatiche, di protagoniste più attive.
    da quello che ho visto finora, ho avuto la conferma che puoi cambiare all'esterno quanto vuoi ma se non si cambia anche il carattere c'è poco da fare, quelle insicurezze e quelle cicatrici non andranno mai via, e si continuerà ad essere l'ultima ruota del carro.
    rispetto ad altri drama in cui le protagoniste migliorano il loro aspetto con la chirurgia,il carattere della protagonista probabilmente è quello che si avvicina di più alla realtà.
    in molti programmi ho visto donne che nonostante siano diventate bellissime con l'aiuto della chirurgia o no, continuavano a vedere in loro difetti,o continuavamo a essere timide e insicure.
    nonostante ciò preferisco quelle donne che dopo il cambiamento affrontano ogni cosa a testa alta e con coraggio, sarà perchè io appartengo alla categoria timide-insicure che raramente riescono ad agire.
    alcune domande al momento rimarranno senza risposta,ma spero più avanti di riuscire a riprenderlo,con uno stato d'animo migliore.
    mi dispiace non essere riuscita a finirlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna,
      per vedere alcune storie ci vuole lo stato d'animo giusto. È successo anche a me di non riuscire a vedere qualcosa, perché non era il momento adatto.
      Ad ogni modo, il significato del drama è proprio questo: prima di cambiare il "fuori", bisogna trovare la forza di volontà dentro di sè.
      Purtroppo Kang Mi Rae inizilmanente non ci riesce, complice anche il fatto che il bullismo non si è fermato neanche all'Università.
      È una piaga che non tutti riescono ad affrontare o comunque a reagire nel modo giusto.
      Lei voleva solo ricominciare una nuova vita, tenendo un profilo basso... proprio per evitare di essere presa in giro.
      Non vorrei farti spoiler non desiderati, se poi decidi di riprenderlo, quindi mi fermo qua! :P
      Grazie comunque per averci provato ^_^

      Elimina
    2. ciao
      tranquilla, con la memoria che mi ritrovo dimenticherei tutto subito.
      eh già!da quello che ho visto,le ferite della protagonista erano molto profonde, e l'operazione era avvenuta da poco, quindi doveva avere il tempo per abituarsi alla sua nuova vita e riacquistare quella fiducia che aveva perso,ma come ho già scritto, preferisco quei caratteri che affrontano subito a testa alta la vita.
      mi sono dimenticata di scrivere che nonostante non mi piacessero le due protagoniste,mi è piaciuto tanto quel personaggio (non riesco a ricordare come al solito nome e funzione nel drama) che continuava a ripetere alla ragazza cicciotella che era bella cosi com'era, e che ci sono persone a cui piacciono quel tipo di donne , lui compreso.
      da ciò posso dedurre che non parla solo di un tipo di bellezza,quello dovuto alla chirurgia, ma di più tipi, o mi sbaglio?

      Elimina
    3. Diciamo che lei l'impegno ce lo mette, il problema sono le persone che ha intorno che non ci pensano due secondi a prenderla in giro... soprattutto la ragazza che si finge sua amica per altri fini.
      Ti assicuro che Kang Mi Rae la forza ce l'ha ed alla fine la trova anche. ^^
      Il nome del ragazzo sfugge anche a me, ora, ma ho capito di chi parli. Anche lui, devo dire, che ha i suoi pro e contro! :D
      Sì, esatto, parla molto di bellezza interiore ed tratta molto bene - a parere mio - il tema del bullismo.

      Elimina
  16. finito davvero molto bello un tema davvero molto delicato ho pianto davvero emozionatane, e soprattutto ti fa a come la società sia... consiglio e poi le ost ne sono ossessionata..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mayandra,
      tema forte ma trattato molto bene. Senza essere troppo pesante ma nemmeno frivolo, un'ottima via di mezzo!

      Elimina
  17. Manuela D'Amico25 aprile 2019 02:53

    Grazie per aver tradotto questo drama! Molto carino!

    RispondiElimina
  18. Gerarda Petralia26 aprile 2019 23:19

    L'ho già finito tutto… mi mancavano giusto le ultime due puntate e non potevo aspettare proprio sul più bello. Mi è piaciuto tantissimo, anche se alla fine mi ero immaginata una marea di coppie che poi non si sono unite ahah vabbè i due protagonisti sono stati magnifici. Domanda: Cha Eun Woo è così impostato e calmo anche all'interno del suo gruppo?? Non conosco bene i membri degli Astro ma grazie a questo drama li inizierò a stannare un po' tutti <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gerarda,
      anche io mi aspettavo almeno una coppia ma, non c'è stata xD
      Ma, c'erano tante cose in ballo e le altre non sono state sviluppate.
      No, Cha Eun Woo nel gruppo è molto più sorridente, se vedi i loro MV quasi non lo riconosci! :)
      Ho letto che il suo personaggio è proprop così anche nel Webtoon di My ID is Gangnam Beauty!

      Elimina
  19. Ciao a tutte,
    ho iniziato a vedere questo drama e sono arrivata alla decima puntata in un soffio...
    Il tema affrontato e l'età dei personaggi non è semplice, si rischiava di cadere nel banale...
    Ma questo non è il caso, la trama è frizzante, divertente, entusiasmante.. arrivi alla fine che non te ne accorgi...
    Grazie infinite per il vostro lavoro
    laram3224

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara,
      il tema affrontato è molto importante, c'era anche il rischio che potesse far passare un messaggio sbagliato!
      Ma, tu hai usato le parole giuste: è divertente ma anche coinvolgente!
      Prego<3

      Elimina
  20. Ciao, ho finito di vederlo e mi è piaciuto un sacco!
    Ho apprezzato anche l'apertura lasciata per le eventuali nuove coppie e nuove prospettive personali.
    Grazie per il vostro lavoro
    laram3224

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara,
      a volte dei finali aperti non lasciano l'amaro in bocca ma permettono di pensare ad un nostro finale "personale". L'idea che quella coppia appena accennata possa diventare realtà e tante altre cose!
      Grazie a te per seguirci!♥

      Elimina
  21. Finito di vederlo...innanzitutto grazi mille per i sub. Drama molto carino ma apprezzerei una seconda stagione per vedere un pò l' evoluzione dei protagonisti perchè secondo me hanno ancora molto da mostrare!!!
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia,
      prego!
      Difficile che facciano seconde stagioni dei drama anche se, sarebbe carino vedere lo sviluppo di alcune storie e personaggi! Dobbiamo ingegnarci con la fantasia :P

      Elimina
  22. Ecco il mio commento per voi!
    Un'amica mi ha praticamente costretta a vedere questo drama, e quindi ho deciso di dargli una possibilità nonostante non abbia alcun fattore che riesca ad incuriosirmi. Spero di ricredermi perché la storia sembra affrontare dei temi importanti.

    Grazie per i sub e per il vostro lavoro. Anzi, aspetto Parfait tic! Mi incuriosisce un sacco e non vedo l'ora di vedere questo vostro progetto futuro!

    Imma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Imma,
      spero ti piaccia anche se di partenza non ti incuriosisce.
      Io l'ho adorato ma le visioni sono soggettive!
      Facci sapere se la tua amica ti ha consigliato bene! :P

      Parfait arriverà, te lo assicuro ;)

      Elimina
  23. davvero molto bello me ne sono innamorata sin dalla prima puntata, grazie millee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia,
      riesce a coinvolgerti sin da subito, è vero! ♥ Prego!♥

      Elimina
  24. Prima puntata davvero carina e leggera... Promette bene! Un po' di spensieratezza mi ci voleva proprio! Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valechan,
      tratta temi importanti ma la visione non è pesante, anzi! ♥
      Prego!

      Elimina
  25. ciao
    ho iniziato a vedere questo drama su Viki e terminato grazie a voi (lo streaming da me è quasi impossibile...) inutile dire che l'ho adorato.
    entra di diritto tra i drama che preferisco :D
    grazie mille per le traduzioni e i sub
    Ivana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivana,
      anche io ho parecchi problemi con lo streaming ^^
      My ID l'ho trovato davvero un bel drama, ben fatto ed anche ben recitato! ♥
      Prego!♥

      Elimina
  26. Ciao!😊

    Finalmente ho finito anche questo drama!
    Premetto che al momento della richiesta ero leggermente scettica nel vederlo perchè pensavo che, trattando un argomento come la chirurgia estetica, sfociasse in un drama "trash" (permettetemi la parola ahah) dove si esaltasse l'eccesso e la finzione.
    In realtà mi sono dovuta ricredere al 100%! E' stato molto carino! I protagonisti mi facevano tenerezza! Lei con tutte le sue insicurezze pur avendo scelto di ricorrere alla chirurgia per cambiare e accettarsi prima lei per come era ma anche per come è diventata e lui invece per la sua dolcezza nel cercare di convincerla a ignorare i giudizi delle altre persone.

    Anche nella realtà abbiamo bisogno di persone del genere! Arriveremo mai a riuscire a non giudicare più gli altri solo per l'apparenza? Propongo di far vedere questo drama a tutti! 💪💪

    Bene, dopo aver fatto propraganda non mi resta che ringraziarvi per aver tradotto questo drama! Ho già in lista altri progetti, quindi a breve arriverà un'altra email da parte mia!

    Grazie ancora!

    Letizia ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Letizia,
      ci sta il momento scetticismo perché il tema è piuttosto importante. Soprattutto per noi che viviamo la chirurgia estetica in maniera diversa rispetto all'Asia.
      Però, mi trovo d'accordo con te. Sono stati bravi nel sviluppare la storia senza risultare troppo pesante e esagerata.
      Il personaggio di Mi Rae mi è piaciuto molto. Ha compiuto un passo importante, discutibile per molti (io stessa, nonostante il bullismo ricevuto, non ho mai pensato a ricorrere a quella soluzione) ma, non tutti siamo uguali. Ed è giusto che ognuno compia il proprio percorso, giusto o sbagliato che sia. Dopotutto, lei stessa riconosce che nonostante sia cambiata esteticamente... dentro è rimasta sempre uguale, con le sue insicurezze e paure.
      Kyong Seok... eh, ce ne fossero di ragazzi come lui. ç_ç
      Per tutto il drama mi sono chiesta se esista davvero nella realtà o se sia un essere fantastico come gli unicorni!

      Scherzi a parte: bella domanda la tua! Ma, mi auguro che la cattiveria che c'è in questo mondo, un giorno venga spazzata via!

      Ma prego! Ti aspettiamo allora♥

      Elimina
  27. Ciao joanna sono molto curiosa di vederlo grazie per il duro lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Piccola Pam,
      prego, torna a dirci cosa ne pensi^^

      Elimina
  28. Mi è piaciuto davvero TANTISSIMO!!!!!
    Questo drama fa riflettere su tante cose, su come da bambini si può essere crudeli e su come da grandi si può diventare superficiali.
    Mi ha toccato il cuore la sofferenza di quella ragazzina tanto maltrattata e tanto sofferente.
    Il dato paradossale che emerge è che sia che tu sia bello, sia che tu sia brutto, in qualche modo vieni etichettato e finisci con il rischiare di non poter esprimere te stesso, entrando in un circuito creato da altri che ti porta a vivere da emarginato il più delle volte (entrambi i personaggi principali lo sono: entrambi sotto i riflettori. La tipa pazza... non ne parliamo proprio: ha fatto del male a tutti).
    La scelta dell’attrice che interpreta Kang Mi Rae di circa sette anni più grande rispetto agli altri attori universitari ha reso più credibile la storia e più mature tante scene fra lei e Do Kyung Seok … e davvero belle!
    Lei molto molto brava.
    Lui adorabile e la scena finale di loro a festeggiare il compleanno..., teneri su quella terrazza panoramica... è tra le più belle viste nei drama sino ad ora.
    Grazie a tutti. Avete fatto un lavoro magnifico come sempre.
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia,
      sono contenta di leggere tanto entusiasmo!
      Sarà che l'ho adorato tanto anche io!
      Fa riflettere davvero molto su quanto, ormai, conti solo più l'aspetto esteriore piuttosto che come si è dentro.
      Se non rispetti i canoni imposti dalla società, vieni messa all'angolo senza pietà. Come si è visto per Kang Mi Rae... il sunbae dell'università mi ha fatto davvero innervosire con il suo atteggiamento. Per non parlare della ragazza che sotto sotto muoveva i fili di tutti. D:
      Anche io ho trovato adatta l'attrice che ha interpretato Kang Mi Rae ma, a dire il vero, non c'è stato nessun attore che non mi sia piaciuto. Sono stati tutti bravissimi!
      Aww, la scena della terrazza è stata tenerissima.<3
      Prego, grazie per il complimento<3

      Elimina
  29. Finalmente l'ho finito anche io, mi è piaciuto davvero tanto *-* Grazie per tutto il lavoro che fate <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice,
      ne sono felice *-*
      Grazie a te per seguirci♥

      Elimina
  30. Scusate, dove posso vederlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      manda una mail al nostro indirizzo: u.and.i.fansub@gmail.com

      Elimina
  31. Ciao ragazze!^^
    Come prima cosa grazie infinite per aver tradotto questo drama, mi aveva incuriosito già dalla lettura della trama e non sono rimasta affatto delusa, infatti mi è piaciuto davvero tanto! Ho apprezzato moltissimo sia la storia che i personaggi ed anche gli attori li ho trovati bravi.
    Grazie ancora!
    A presto!
    Aria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aria,
      i ringraziamento vanno tutti a Cha Eun Woo, quando ho saputo che c'era lui, non ho resistito. E lo ringrazio davvero tanto perché mi (e ci) ha fatto scoprire un drama davvero bello. ♥♥
      Al prossimo drama♥

      Elimina
    2. Ops, "ringraziamenti"!

      Elimina
  32. Grazie mille per il link, quest drama mi ha davvero toccato il cuore. Affrota tematiche molto importanti che spesso non vengono trattate con il giusto peso in Corea del Sud. Gli attori molto bravi e coinvolgenti. Una storia davvero emozionate, consigliata a tutti. Ancora infinite grazie per il vostro lavoro ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa,
      molto spesso vengono trattati con superficialità, purtroppo. Invece, qui, approfondiscono molto bene la tematica senza - però - risultare pesante.
      Prego!♥

      Elimina
  33. Bellissimo drama, fa davvero riflettere con colpi di scena bellissimi, l'ho finito in pochi in giorni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuly,
      è così scorrevole che, nonostante i temi trattati, lo si vede in pochissimi giorni♥

      Elimina
  34. Il drama è bello e la trama molto interessante. Grazie per il vostro lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Filippo,
      prego!
      Trovo che il tema affrontato non sia dei più semplici ma, lo hanno sviluppano benissimo.

      Elimina
  35. Sto vedendo il primo episodio e già mi piace! Grazie per i link !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Presumo tu sia Ilaria, prego! :)
      Mi raccomando, firmati così possiamo riconoscerti!

      Spero ti piaccia fino alla fine<3

      Elimina
  36. Ho appena finito di vederlo e mi è piaciuto davvero molto! Grazie ancora per il vostro lavoro e la vostra disponibilità! :)
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      è un drama ben riuscito, l'ho adorato dal primo all'ultimo episodio**
      Prego<3<3

      Elimina
  37. Finalmente l'ho finito! Ammetto che è scorrevole e leggero e l'ho visto senza fatica, ma non posso dire che mi abbia convinta. Non ho apprezzato l'argomento, tutta quell'ossessivo parlare di bellezza mi ha disturbata. Inoltre ha molti difetti (dal mio punto di vista, ovvio). Innazitutto l'inizio è assurdo, con lei che si rifà al punto da rendersi irriconoscibile senza che il padre ne sappia nulla e senza spiegazioni su dove la madre abbia preso i soldi. Va bene che è un drama ma un minimo di credibilità ci vuole. Poi i protagonisti. Il personaggio di lei è insignificante da morire e lui è belloccio ma inespressivo, perchè abbiate pazienza ma non riuscirete mai a convincermi che labbra tirate e sguardo fisso siano attraenti o indice di grandi capacità recitative. La storia d'amore è adolescenziale e personalmente vedere studenti universitari che si comportano come dodicenni mi urta. In particolare la scena al ristorante con lei che si nasconde dalle amiche mi è parsa abbastanza penosa, così come il suo rifiuto a stare con lui perchè lei è una bellezza di plastica e non naturale. Mah. E comunque non mi è chiaro il messaggio. Bisogna accettarsi così come si è? Però intanto lei si è rifatta.... La chirurgia ti cambia la vita? In effetti la nostra eroina finisce bene.... Essere belli non basta? Eppure parlano sempre e solo di quello e guarda caso la storia d'amore è col più bel ragazzo della scuola.... Mah.
    Ad ogni modo vi ringrazio per il vostro fantastico e accurato lavoro, vi apprezzo davvero tanto. Mi dispiace essere spesso critica, ma è un po' che non trovo un drama davvero di mio gusto. si vede che sono diventata difficile XDD
    PS) Ma secondo voi la gatta morta (la dea dell'università) era davvero così bella? Perchè a me non è sembrata niente di speciale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Olivia,
      purtroppo trattando di chirurgia estetica, l'argomento principale non poteva che essere la bellezza. Era quasi ossessivo ma, non poteva essere altrimenti.
      Ammetto che il fatto che si sia rifatta all'insaputa del padre, non è piaciuto nemmeno a me. Ingannarlo a tal punto, è stato davvero un colpo gobbo...
      Per quanto riguarda il protagonista maschile, ho letto in giro che il personaggio è proprio così anche nel Webtoon da cui è tratto. Quindi, credo che sia stata una cosa voluta.
      Il tema della chirurgia è molto delicato. Così come quello del bullismo... il motivo che l'ha indotta ad operarsi.
      Non è una scelta che va presa alla leggera, ovviamente, altrimenti il 90% delle adolescenti sceglierebbero la stessa via. Diciamo che non tutti hanno la forza necessaria a reagire a certi tipi di offese... lei, purtroppo, non sapendo come uscire da quel tunnel... ha pensato che rifacendosi il viso, non avrebbe più avuto questo tipo di problemi (cosa che non si è rivelata vera... la cattiveria non conosce confini...). Il bullismo è una piaga invalidante, l'ho vissuta anche io sulla mia pelle... a volte, ti fa compiere anche gesti più estremi, purtroppo.
      Tuttavia, se vuoi essere accettata da chi ti sta attorno, devi prima imparare ad accettare te stessa. Questo è il messaggio che il drama ha trasmesso a me e che la protagonista ha capito solo verso gli ultimi episodi.
      Credo che abbiamo usato la via dei "contrasti" per farci arrivare meglio il messaggio. Il protagonista, il ragazzo più bello della scuola, che si innamora di lei... e lo era anche prima, quando il suo viso non era perfetto. Come a dire: la bellezza non è tutto, conta anche come si è dentro.
      Poi, c'è anche la ragazza paffutella che si mette insieme al bel ragazzo. Anche lì, le prese in giro erano all'ordine del giorno. "Perché una ragazza così in carne, dovrebbe stare con uno come lui?"
      Li ho visti come dei modi per spiegare quanto sia sbagliato giudicare dalle apparenze e che ogni persona ha diritto di vivere la propria vita, senza dover rispettare i canoni di bellezza decisi da altre persone.
      Questo è quello che ha trasmesso a me! Ma, il bello delle visioni sta nel fatto che sono soggettive ed ognuno percepisce sensazioni diverse.♥
      E non devi scusarti, se il drama non ti ha convinta del tutto, è giusto esternare i tuoi dubbi! Anzi, è anche un modo per confrontarsi! ^_^

      Oddio, Soo Ah è una bella ragazza ma, sono dell'idea che non lo era più delle altre! Ma, essendo quello il suo ruolo... ci dovevamo credere! :P

      Scusami per il papirone immenso! Non mi ero accorta di aver scritto così tanto! D:

      Elimina
    2. Mi è piaciuto il tuo papirone immenso! E' bello confrontarsi con persone educate, avere opinioni diverse diventa un'occasione di riflessione e arricchimento.
      Io capisco cosa intendi e ovviamente la questione del bullismo è delicatissima e ognuno reagisce come può. Non ho problemi con la chirurgia plastica, se uno vi ricorre con convinzione e consapevolezza. Quello che mi disturba è altro. Se il messaggio (come dovrebbe essere ovvio) è che dobbiamo imparare ad amarci e accettarci come siamo avrei preferito una protagonista bruttina che impara a volersi bene e magari si innamora ricambiata di un ragazzo normale. Non è che l'eroina debba sempre per forza innamorarsi del bellone di turno, no? Qui invece lei prima diventa bella e poi capisce che in fondo qualcuno la apprezzava anche prima (il più figo della scuola, of course, perchè se fosse piaciuta al nerd o al tipo gentile non avrebbe avuto lo stesso significato e a dirla tutta è una forma di discriminazione anche questa). E' un po' un cliché, non trovi? Come quelle storie in cui lei è cieca o paralizzata e tutti la amano comunque, però guarda caso alla fine lei guarisce. Io lo percepisco come un messaggio ambiguo e un filino ipocrita. Inoltre il bullismo è una piaga che affligge soprattutto i più giovani, adolescenti immaturi che sanno essere davvero meschini. Però qui abbiamo un gruppo di universitari e mi pare francamente inverosimile che passino il tempo a valutare chi è più o meno bella per poi creare coppie virtuali su base estetica. Soo Ah che dice "noi bellezze naturali siamo danneggiate da voi che vi fate la plastica" è piuttosto surreale. Poi non so, non vivo in Corea e pare che lì la questione estetica sia più delicata...

      Elimina
    3. Trovo che sia giusto sentirsi liberi di esprimere il proprio giudizio, sia negativo che positivo. Anche perché ne nascono dei dibattiti interessanti!
      Non so può influire il fatto che la storia originale è di un Webtoon; in genere i fumetti sono il regno dei clichè ma, capisco perfettamente il tuo discorso.
      Se al posto del belloccio di turno, ci avessero messo una persona "comune", il messaggio sarebbe arrivato meglio. Su questo non ci piove.
      Sull'esempio dove la protagonista è malata ma magicamente guarisce... lo vedo come volerci piazzare l'happy ending forzato. Per carità, evviva la felicità però... non deve finire sempre bene. A volte un po' più di "realtà" non guasta!
      Sugli universitari, purtroppo, mi sento di dire che è fattibile. Il mondo dei social ci apre le finestre sulle bellezze del mondo ma, anche su quelle brutte. Mi ritrovo spesso a leggere commenti simili a quelli presenti nel drama, scritti da persone anche più grandi ma, questo è un discorso più ampio e che si discosta da My ID (ogni tanto esco dai binari, sorry xD)!
      Ammetto di non aver mai approfondito l'argomento ma, so che in Asia la chirurgia plastica è molto più frequente rispetto all'Italia. Da noi, diciamo che è più "taboo", da loro invece è come andare a fare shopping, la normalità!

      Elimina
  38. Ho appena fatto richiesta per questo drama. Che dire sono piena di aspettative. Da romantica incurabile quale sono spero in una storia d'amore che faccia battere il cuore, ma leggendo alcuni commenti credo proprio di aver toppato.... bha...appena la vedrò saprò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovy,
      spero tu non abbia letto troppi spoiler, altrimenti ti rovini la visione!
      Le visioni sono molto soggettive, spero che ti piaccia ^_^

      Elimina
  39. Bello....Mi è piaciuto!Una storia particolare con un argomento impegnativo...la chirurgie estetica...
    Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Heny,
      impegnativo ma sono riusciti a trattarlo senza essere pesanti *_*
      Prego<3

      Elimina
  40. Un drama che si lascia vedere con piacere, senza annoiare! Ho trovato molto interessante l'argomento trattato, essendo qualcosa che in Corea è comunque molto d'attualità visto in quanti fanno uso della chirurgia - anche solo in quantità minima.
    Grazie mille per i sottotitoli e la possibilità di vederlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia,
      in Asia la chirurgia plastica non è un taboo come può esserlo da noi e, proprio per questo, sono contenta che sia stato toccato questo tema! È stato molto interessante!
      Prego♥

      Elimina
  41. davvero bello, lo consiglio a tutti!!
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena,
      sono contenta che ti sia piaciuto!

      Elimina
  42. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  43. Dunque...l'inizio è un pò strano perchè sembra che sti ragazzi/e pensano solo a trovarsi un fidanzato/a...sembra una sceneggiatura molto scarsa e priva di sostanza (e con troppi urlaticci)...poi piano piano si riprende.
    Ho saltato parecchie scene...rispetto ad altri drama, molte di queste le trovavo davvero noiose...ma i due personaggi principali mi piacevamo molto quindi ho continuato la visione.
    Si capisce benissimo che lei era rifatta dal fatto che era rimasta una persona semplice, esattamente come lo era prima della trasformazione. In realtà l'intervento le aveva permesso di esternare ciò che aveva dentro...per questo piaceva così tanto...era il suo carattere a piacere anche se non tutti se ne rendevano conto perchè pensavano troppo al fattore bellezza (come il Tutor)...l'unico che era innamorato del suo carattere ancora prima del suo aspetto era Kyung Seok (fra l'altro davvero bellissimo).
    Trovo comunque che molti drama siano un pò troppo infantili riguardo gli affetti...il tenersi per mano è un pò roba da asilo...poi visto che dovrebbero essere grandicelli, sfiora un pò il ridicolo...
    Il tema è comunque molto bello e fa capire soprattutto la superficialità con la quale si valutano le persone, la storia poteva essere altrettanto bella se sviluppata in altro modo...ma nel complesso è una storia carina e i due personaggi con caratteri così particolari, la tirano su davvero molto. Lo consiglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra,
      spesso e volentieri si dà più importanza alla vita sociale (ovvero: trovare a tutti i costi un/a ragazzo/a) ed all'aspetto fisico... quando, in realtà, c'è molto altro a cui si dovrebbe dare peso.
      Ce lo fa capire Kang Mi Rae che, nonostante abbia cambiato il suo aspetto, in fin dei conti, è rimasta sempre la stessa. L'intervento ha solo modificato il suo aspetto ma le insicurezze sono rimaste lì con lei.
      La cosa del tenersi per mano e morire d'imbarazzo è una cosa legata proprio al loro essere. C'è molto pudore in Asia quindi, per loro, anche tenersi per mano è fonte di forte imbarazzo. Soprattutto se fatto davanti ad altra gente!

      Elimina
  44. sono shoujoparadise81@gmail.com
    non so se faccio giusto, vorrei poter scaricare questa serie per vederla, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mandato tutto via mail, ti aspettiamo per sapere se ti è piaciuto ^^

      Elimina
  45. Ciao ragazze!! Allora, devo ammettere che il primo episodio non mi ha entusiasmato troppo. Diciamo che faceva troppo pesare il fatto della chirurgia plastica ma col secondo episodio mi sono dovuta ricredere! Veramente bello e affronta anche tematiche molto attuali e certe cose fanno davvero riflettere e dire "Cavoli, è triste ma il mondo funziona proprio così!". Poi ho apprezzato il fatto che la protagonista nonostante fosse appunto diventata bella, abbia mantenuto il proprio carattere senza darsi troppe arie e mostrando anche molte insicurezze. Ah, ultima cosa...Ho anche apprezzato molto il protagonista maschile. Oltre alla bellezza in sè, che vabbè è apprezzabile, non è il classico ragazzo dei drama che viene raggirato da un'altra ragazza e non se ne accorge. Lui capisce fin da subito che l'altra non è una brava ragazza e cerca di starci alla larga. E niente, con ciò ho finito ahah Ho scritto un poema >.>
    Grazie per aver tradotto questo drama! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      sì, dal primo episodio potrebbe dar l'idea di un drama un po' superficiale. Per fortuna è tutto il contrario. Anzi, affronta tematiche molto forti e, ahimé, attuali. Per quanto si può negare, il mondo gira davvero intorno all'estetica...
      Anche io ho apprezzato i due protagonisti per i tuoi stessi motivi. Peccato che nella realtà, siano pochi i ragazzi in grado di capire davvero come stanno le cose e che non si fermano all'apparenza.
      E lei, nonostante le sue insicurezze, non si è mai tirata indietro. Un coraggio da leone.♥
      Prego♥

      Elimina
  46. Iniziato a vederlo, sono solo alla prima puntata, al momento posso dire che e molto carino, vediamo come si evolve.. grazie per averlo tradotto.
    mi faro' risentire appena termino la visione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana,
      buon proseguimento di visione, spero che ti piaccia fino alla fine<3

      Elimina
  47. Ciao!!! Visto il primo episodio..mi sembra molto carino!!!! Alla prossima per il commento finale!! :)
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Niki,
      a me è piaciuto tanto! Spero piacerà anche a te<3<3

      Elimina
    2. Ciao!!!
      Ho finito il drama …allora la prima puntata l’ho considerate solo carina, ma devo dire che andando avanti con gli episodi mi è piaciuto sempre di più! All’inizio può sembrare una cosa frivola, lei che si fa la plastica per diventare più bella,sembra che per lei conti sono l'aspetto, ma poi nel corso degli episodi si capisce il motivo per cui lo fa. Purtroppo la società è davvero superficiale e arrivi a pensare che se non sei “bello” e “magro” non sei nessuno e molto spesso sei vittima di bullismo. La società ha creato questi stereotipi da cui è difficile liberarsi purtroppo. La cosa che ho apprezzato è che Mi Rae, nonostante sia diventata bella, ha mantenuto il suo carattere ingenuo e insicuro, ma nel corso degli episodi è cresciuta acquistando più fiducia in sé stessa, senza diventare mai superficiale. La sua storia d’amore con Kyung Seok è molto bella e pura, hanno fatto nascere in me un senso di tenerezza nel guardarli!
      Ci ho messo un po’ a decidere di guardare questo drama…come già detto pensavo fosse una cosa frivola, ma alla fine si è dimostrato tutto il contrario!
      Grazie per averlo reso disponibile!!!! :)
      Come sempre grazie per il vostro lavoro! Ora smetto...ci sto prendendo gusto nel scrivere commenti e scrivo troppo! :) Niki

      Elimina
    3. Ciao Niki,
      non può che farci piacere se scrivi tanto quindi, non ti preoccupare e sentiti libera di esprimerti quanto vuoi!♥
      All'apparenza può sembrarlo, in effetti. La chirurgia plastica, poi, è un argomento molto delicato. Hanno corso un bel rischio secondo. O veniva fuori una cosa fatta bene (come è stato, a mio parere) o scadere nel frivolo/ridicolo.
      Anche a me è piaciuta molto Mi Rae. Per quanto il suo gesto può essere discutibile, non mi sento di condannarla. Come hai detto anche tu, viviamo in una società dove se non sei come vogliono gli altri, vieni brutalmente bullato. Che sia a parole o con i fatti, fa sempre male.
      Nonostante abbia cambiato il suo aspetto, però, è rimasta la stessa ragazza di sempre. Non si è montata la testa e si è cercata da sola (anche con lo zampino di Kyung Seok :P) un posto nel mondo! Davvero un bel messaggio.
      La loro relazione era super zuccherosa, troppo teneri!♥
      Prego!♥

      Elimina
  48. Ciao! Completato la serie. E' stata scorrevole, divertente e rilassante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Łudwig,
      sono contenta ti sia piaciuto. E un drama che fa riflettere ma anche divertire

      Elimina