mercoledì 4 luglio 2018

What a Man Wants






Dettagli


-Titolo: What a Man Wants - Wind Wind Wind
-Titolo Originale: 바람 바람 바람
-Titolo Romanizzato: Baram Baram Baram
-Genere: Romantico | Commedia | Drammatico
-Anno: 2018
-Diretto da: Lee Byeong Hun
-Durata: 100min



Cast

Lee Sung Min è Seok Geun
Shin Ha Kyun è Bong Soo
Song Ji Hyo è Mi Young
Lee El è Jenny
Jang Young Nam è Dam Deok
Go Joon è Hyo Bong
Yang Hyun Min è Bum Soo




• Trama •
Cosa vogliono realmente gli uomini?
Ogni giorno la vita frenetica ci assorbe senza lasciarci il tempo materiale di accorgerci di cosa succede attorno a noi.
Le voglie, le aspettative, le delusioni...
Una vita matrimoniale che con il tempo diventa monotona.
Una via di fuga: il tradimento...
È giusto perdonare chi non ci rispetta? L'amore vince davvero su tutto o siamo vittime designate di una società ormai priva di valori?
Tutto questo ce lo spiega What a man wants, un film leggero ma che lascia un gusto retro-amaro su quello che il nostro mondo sta diventando. Gli uomini e le donne sono poi così diversi tra di loro? Il tradimento è una prerogativa maschile? Sono sempre le donne le prede "facili"? Mi spiace, noi non la pensiamo così. E voi?













• Occhio non vede... •
La società sta cambiando, cede facilmente alle tentazioni della vita mondana e allontana i teneri pargoli sposi, da una vita fatta di dedizione e fedeltà al proprio partner: tutto questo non è solo illustrato in un film, ma anche nella vita di oggi. Per quanto si possa amare la propria moglie o il proprio marito, le esigenze tra coppie diventano sempre più grandi, si vuole sempre di più e quindi il detto "la carne è debole... e il pesce è forte, la fa da padrone. Crescono i segreti, nascono incomprensioni e si agitano gli animi, ma cosa ancora più inverosimile, aumentano le bugie, i segreti. La moralità lascia spazio a quelle che sono le voglie più sfrenate e si fa da parte per ciò che meno è etico e consono. Ma cosa ci rende così schiavi dell'altro sesso, tanto da arrivare a tradire? Perché se si sa di avere accanto la persona perfetta, si tende a tradirla nonostante l'amore che si prova? 
Avventura? Noia? O semplicemente "bastardaggine"? Supponiamo pure che l'uomo non sappia mai accontentarsi, ma anche la donna è un'animale pericoloso, che non è più preda ma cacciatrice.
Donne, tenetevi strette i vostri uomini;
Uomini, amate con amore le vostre donne;
perché i prossimi a scoprire qualcosa di inaspettato potreste essere proprio voi!







U & I ☏ risponde: se volete essere aggiornati sulle nostre uscite, seguiteci anche su Facebook,Twitter e Instagram!

18 commenti:

  1. sono curioso di vederlo e gli attori visti in drama precedenti sono bravi e percio corro a chiedere il link

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonio,
      arrivo subito a risponderti!
      Ti aspettiamo per sapere cosa ne pensi! :)

      Elimina
    2. Ciao Antonio, ma perché non ci fai sapere dopo la visione cosa ne pensi?
      Ci terremmo. ^_^

      Elimina
  2. Molto carino....io poi Shin Ha-kyun l'ho amato in Pied Piper... chissà cosa combina qua...grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gatto Milla,
      facci sapere cosa ne pensi! Prego♥

      Elimina
    2. Ciao Milla!
      Facci sapere cosa ne pensi!

      Elimina
  3. Film decisamente insolito rispetto a quelli coreani in cui mi imbatto di solito.....diciamo pure più "moderno" nel toccare certi temi.
    Nel complesso si lascia guardare e ho visto con piacere un paio di attori noti in ruoli un po' diversi dal solito (l'attrice che interpreta la moglie per una volta ha un ruolo in cui non piange....una rivelazione XDD)
    Detto questo sarò sincera, il film non mi ha coinvolto più di tanto. Non abbastanza divertente e un po' troppo forzato in alcune scene per essere una commedia riuscita non è nemmeno pungente nel trattare il tradimento o sufficientemente romantico nel prevedibile finale. E' un miscuglio un po' incerto e solo parzialmente riuscito.
    Grazie comunque per il vostro accurato lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Olivia,
      capita spesso che certi attori sembra che facciano solo una certa tipologia di ruoli... quindi, se si ha l'occasione di vedergli fare qualcosa di diverso, la si coglie al volo.
      Certo è che, questo film, è molto particolare. Bisogna ammetterlo!
      Grazie a te per avergli dato una possibilità♥

      Elimina
  4. volevo ringraziarvi a me il film e piaciuto e a proposito dei due attori Lee Sung Min e Shin Ha Kyun sono bravissimi e lo dimostrano i tantissimi drama e film interpretati a me sono piaciuti in Misaeng e in broken e in Mr Baek e Running Man grazie sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, grazie a te oer seguirci sempre ed in ogni progetto! :)
      Sono contenta che ti sia piaciuto anche questo!

      Elimina
  5. Eccomi l'ho visto ieri (Ci sono riuscita!! ) oddio voi lo sapete che io amo i koreani, ma il film non è stato poi ciò che mi aspettavo, l'ho trovato poco realistico poiché loro li vedo così puritani. Ad ogni modo grazie come sempre ^^ . Milena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Milena,
      siamo abituate ad un altro tipo di film, vederne uno che esce fuori dagli schemi può sorprendere sia in senso positivo che negativo.
      Grazie comunque per averlo visto!♥

      Elimina
  6. finalmente sono riuscita a vederloo...mi è piaicuto tanto e poi non vedevo la mia jihyo da un sacco di tempo in un film..grazie per aver tradotto questo filmm *^*
    Jessica.<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica!
      Allora, non potevi proprio perderlo, vista la sua presenza!
      Prego<3

      Elimina
  7. ciao
    un film particolare non c'è che dire, un film che fa riflettere di sicuro nella sua leggerezza.
    i mariti se la son cercata però,anche se in un caso non credo si possa parlare di tradimento vero e proprio.
    quello che mi dispiace è che abbiano dovuto far morire quella santa donna per far mettere la testa a posto al marito.
    non riuscivo a capire perchè tenessero un pessimo cuoco al ristorante finchè verso la fine non è arrivata la risposta.
    nel caso del protagonista,devo ammettere però, che per quanto sia stata sbagliata la sua scelta, ciò lo ha aiutato a realizzare il suo sogno e a rimettere in sesto quel matrimonio che stava lasciando andare.
    quando una signora dice che il bimbo assomiglia al padre e lui risponde di si, mi sa tanto di ironico,e questo pensiero soprattutto mi vien dato nel vedere come gli altri protagonisti si son girati verso di lui e lo guardavano mentre tutto felice lo cullava.
    il personaggio di jenny potrebbe essere considerato la classica rovina famiglia però mi ha fatto tenerezza,giocava ma come tutti cercava una persona da amare soprattutto dopo la brutta esperienza che ha avuto.pensava di averla trovata ma ha dovuto lasciarla andare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna,
      rispetto ai tanti film proposto, questo è decisamente una "voce fuori dal coro". Ci illustra un diverso tipo di coppia anzi, di vita di coppia.
      Nelle famiglie può capitare che, nonostante ci sia l'amore, questo non basti. E che uno dei due, che sia marito o moglie, tenda a cercare altro, al di fuori della propria casa. Per smuovere la propria vita, ormai diventata abitudinaria.
      C'è chi chiude la porta in faccia e chi, invece, decide di perdonare ed andare avanti o meglio... a ricominciare.

      Elimina
  8. Visto ieri..Che dire non mi aspettavo gran che da questo film invece mi ha sorpresa molto positivamente,vita di coppia con risvolti non sempre idilliaci e romantici anzi situazioni tragicomiche ma allo stesso tempo reali e narrate a mio parera quasi sullo stile di alcuni film Woody Allen.
    Molto Molto bello!! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Catia,
      sì, non è la classica storia romantica dove tutto fila liscio... anzi, diciamo che - purtroppo - ricalca quello che succede nella vita reale. Alle coppie che si "rilassano" troppo nella routine, può succedere la stessa cosa del film!

      Elimina