lunedì 30 luglio 2018

Past Tense

☂DETTAGLI:
Titolo: Past Tense.
Genere: Romantico, commedia, fantastico.
Durata: 121 minuti.
Tramesso il: 26 Novembre 2014.
Provenienza: Filippine.
Distribuito da: Star Cinema.
Diretto da: Mae Czarina Cruz-Alviar.
Theme song: "Hey It's Me" di Juris.

☂CAST:
Ai-Ai Delas Alas è Belle (2034).
Kim Chiu è Belle (2014).
Xian Lim è Babs (2014).
Richard Yap è Babs (2034).
Johnny Revilla è il senatore Perry Tantoco.
Daniel Matsunaga è Carlos Santillan.
Benjie Paras è il Papà del Tempo.
Bianca Manalo è Martina.
Patrick Sugui è Jolo.
Shy Carlos è Annika.
Tony Mabesa è Lolo Yules.

☂TRAMA:
Siamo catapultati nel lontano 2034, in un ospedale super tecnologico e... facciamo il nostro ingresso nella stanza di Belle, una donna in coma da vent'anni a causa di un incidente stradale.
All'improvviso apre gli occhi e si ritrova in una realtà che la sconvolge: il fidanzato di allora è morto, il suo migliore amico non è lì e... ha una faccia che non rispecchia i suoi canoni di bellezza.Proprio mentre era in preda alla disperazione, un uomo appare davanti a lei. Un uomo che aveva già visto in passato, chi sarà?Beh, è una creatura che può gestire il tempo ed in quanto tale: offre una grande opportunità a Belle; quella di tornare nel passato e rimediare all'errore che l'ha costretta a stare in coma per tutti questi anni.
Cos'ha deciso? Ovvio! Si è subito buttata in quest'avventura! Voi non l'avreste fatto? :P


☂Ah~ l'amour~
Ma quanto ci piace viaggiare nel tempo? A me questo genere di film non stanca mai. Soprattutto quando i protagonisti lo rendono dolce e divertente al tempo stesso!
Belle è una ragazza molto allegra, nonostante si porti dietro un vuoto che non riesce a colmare. E, proprio in un giorno di pioggia (no, non è Kiss Me Licia XD), dove il malumore regna sovrano, incontra Babs♥... un ragazzone pieno di bontà ed amore da donare al prossimo. Diventano subito amici anche se per Babs non è solo amicizia.
Ebbene sì, tra gli ingredienti di Past Tense, c'è l'amore non corrisposto e la ricerca sfrenata del proprio Principe Azzurro.
Ma siamo proprio sicure di non averlo già incontrato?!
E se fosse una persona che conosciamo e che ci è sempre accanto?!


A volte non riusciamo ad accorgerci di alcune cose, pur avendole davanti. 
Ci si concentra su altro perché, in quel momento, il nostro cuore e la nostra testa non sono pronti. L'amore non è un sentimento che può essere manovrato a proprio piacimento. Ha i suoi tempi e le sue regole e noi dobbiamo sottostare ad essi.
Ma quello che conta è non arrendersi MAI! Mai rinunciare all'amore!! ♥




U & I ☏ risponde: se volete essere aggiornati sulle nostre uscite, seguiteci anche su Facebook,Twitter e Instagram!

19 commenti:

  1. visto, dolcissimo movie romantico:) i protagonisti sono belli insieme, l'amore vince su tutto anche il tempo! e poi mi piacciono le storie dove i migliori amici si accorgono di amarsi:) bello grazie per averlo tradotto anche i movie come questo made in Filippine meritano, peccato che rispetto agli altri (coreani,cinesi e giapponesi) sono pochi i forum che li traducono, grazie ancora e alla prossima!:) Marghe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marghe,
      stiamo cercando di variare un po' con i generi, anche se stiamo riscontrando poco successo con questo.
      Un vero peccato, Past Tense mi è piaciuto molto. È divertente e tenero al tempo stesso.
      La coppia Belle-Papa Time è vincente come due comico. Ma anche Belle-Babs non scherzano, troppo dolci!<3<3

      Elimina
  2. ps: dimenticavo pure divertente le scene della protagonista con il papa time troppo divertenti!:)

    RispondiElimina
  3. Grazie Marghe!
    Io in effetti ho un debole per i film mielosi come questo, soprattutto quando uno dei due protagonisti cambia in modo così radicale! Papa time era spettacolare insieme alla Belle "ventanni dopo" XD un vero due comico! I film filippini sono stati una vera scoperta anche per me, il problema è che sono molto difficili da trovare puliti e senza i sottotitoli inglesi impressi ç_ç

    RispondiElimina
  4. Ciao Marghe, stiamo cerando di affacciarci su diversi orizzonti, ma ho notato che purtroppo il film non ha avuto lo stesso seguito degli altri rilasci, peccato perché comunque le proposte sono molto valide e carine.

    RispondiElimina
  5. Ragazze a me è piaciuto e vi ringrazio😄 peccato per gli altri non sanno cosa si perdono! Il film merita come vi ho scritto prima, non è solo romantico ma pure divertente non annoia, una commedia leggera che di lascia guardare😄 a presto col commento di love contractually ☺ Marghe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto di essere partita prevenuta per la lingua, anche se poi... parlano più in inglese che in filippino °° quindi l'ostacolo è stato superato subito. Ed anche il film mi ha conquistata sin da subito!♥
      Grazie, a presto!♥

      Elimina
    2. Sono contenta ti sia piaciuto, il tutto sta nel dare una possibilità anche alle cose che non si conoscono!

      Elimina
  6. Ciao Marghe, sono contenta ti sia piaciuto. Come hai detto tu non è facile trovare qualcuno che traduca il filippino, piuttosto che l'indonesiano, l'indiano ecc.
    Noi abbiamo voluto dare una possibilità a questo filippino per via anche di Joe Chang, ma a quanto pare è piaciuto solo a noi..... Grazie ancora Marghe <3

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazze grazie per il vostro lavoro... Il film non è di certo il migliore che io abbia visto, però è divertente, romantico e a tratti drammatico. Quindi devo dire che mi è piaciuto perchè è leggero e si lascia guardare con piacere. Grazie ancora e buona giornata a tutti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Phoebe,
      prego!♥
      Il tema che tratta è visto e rivisto ma l'ho trovato comunque molto carino. Gli attori sono stati tutti bravi e, come hai detto tu, ha tutti gli ingredienti adatti per rendere la visione leggera e divertente!
      Buona giornata anche a te♥

      Elimina
    2. Ciao Phoebe,
      stiamo cercando di ruotare i vari generi, alla fine non possiamo proporre sempre e solo progetti "molto impegnativi" ogni tanto c'è anche bisogno di svagarsi no?
      E poi, siamo in estate!!!!
      Grazie mille per avergli dato una possibilità! ^_^

      Elimina
  8. ciao
    all'inizio credevo che fosse sulla falsa riga di just friend(https://www.imdb.com/title/tt0433400/) mai poi lo sviluppo della storia (e' lei la protagonista)ha dimostrato altro
    leggero e divetrrtente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuseppe, il film che hai citato non lo conosco! Guardando la copertina e leggendo la trama, un po' lo ricorda ma qui c'è anche il tocco "magico"! :)

      Elimina
    2. Ciao Giusi, sì è un cliché in effetti di tante americanate, sarà per quello che io me lo sono visto volentierissimo *o* adoro questo genere di film dolciosi da carie ai denti!

      Elimina
  9. mi e piaciuto tantissimo questo film grazie di averlo tradotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avergli dato una possibilità, sunrose.♥
      Stiamo cercando di variare tra generi e paesi e, devo dire, che le Filippine mi hanno stupita! Questo film mi è piaciuto davvero tanto!

      Elimina
  10. ciao
    finalmente l'ho finito.
    le mie povere orecchie non ce la facevano più per via delle urla e del tono alto della voce.
    film lunghetto ma tenero e simpatico.
    ennesima conferma che prima si guarda l'aspetto e poi il carattere e che ci si accorge di quanto sia importante una persona solo quando questa non c'è.
    è anche vero però che i sentimenti non si possono forzare, l'importante è accorgersi in tempo della cosa prima di non poter tornare indietro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna,
      le due protagoniste tendevano ad urlare abbastanza spesso ma, stranamente, stavolta non mi ha dato fastidio.
      Si tende sempre a giudicare dall'aspetto, lo si capisce sempre quando è troppo tardi che ci si innamora di ben altro.

      Elimina