martedì 1 maggio 2018

Song Joong Ki


FILMOGRAFIA

FILM
2017 - The Battleship Island
2012 - A Werewolf Boy
2012 - The Grand Heist (cameo)
2011 - Penny Pinchers
2010 - Hearty Paws 2
2009 - Where the Truth Lies (Vittima)
2009 - Five Senses of Eros
2008 - A Frozen Flower

DRAMA
2017 - Man to Man (Ep.9)
2016-2017 - Sound of Your Heart (Cameo)
2016 - Descendants of the Sun
2012 - The Innocent Man
2011 - Tree With Deep Roots
2010 - Sungkyunkwan Scandal
2010 - Obstetrics & Gynecology Doctors
2009 - Will It Snow For Christmas?
2009 - My Fair Lady (Cameo)
2009 - Triple
2008-2009 - My Precious Child

Bello, di talento, ben fatto (urca urca tirulero), occhi da cerbiatto e dal sorriso che incanta, tutto questo è Song Joong Ki.
Non fatevi ingannare dal visino delicato e piccolo, perché il nostro Joon Ki ha già 32 anni ed ha servito degnamente la patria facendo i suoi venti mesi di servizio militare. Ma andiamo a scavare a fondo, nel cuore e nei meandri della sua storia, ciò che ha reso famoso il nostro "Discendente del Sole".

ORIGINI

Song Joong Ki è nato il 19 settembre 1985, nel distretto di Dong a Daejeon, nella Corea del Sud. È il secondo di tre fratelli (Seung Ki il fratello, Seul Ki la sorella... secondo me è stato adottato ≖.≖). 
Durante gli anni da studente, Joong Ki era un pattinatore professionista che condusse la sua città ai giochi nazionali; purtroppo dopo un infortunio al primo anno di liceo, lasciò lo sport e si concentrò solo sugli studi. 
I suoi studi erano un chiaro esempio di grande dedizione e intelletto, infatti aveva i voti più alti in ogni materia ed entrò all'Università Sungkyunkwan (il caso X°D) con un punteggio all'esame di ammissione di 380 su 400.
L'opportunità di iniziare la sua carriera di attore fece ingresso subito dopo aver abbandonato la scuola superiore, ma i genitori non volevano che intraprendesse una strada come celebrità, così Joong Ki frequentò l'università e si laureò in economia aziendale.
Durante il terzo anno di università, iniziò ufficialmente la sua carriera di attore a tempo pieno.

NASCE LA STELLA 

Apparve per la prima volta, all'età di vent'anni, in uno show televisivo come concorrente in Quiz Korea della KBS, nonostante fosse lì per sostituire in collega malato, oltre a vincere il secondo posto, guadagnò presto molte/i fan.
Sebbene non lo volessero nel campo dell'intrattenimento, la famiglia di Joong Ki in seguito sostenne il suo interesse per la recitazione. 
Il suo debutto come attore fu nel film del 2008 "A Frozen Flower"... (¬‿¬) chi di voi l'ha visto di certo avrà notato tutto tranne che Joong Ki mentre interpreta uno dei tanti soldati del Re... 
Arrivarono presto altri ruoli piccoli ma notevoli in alcune produzioni, prima di diventare famoso nel 2010, con il celebre drama "Sungkyunkwan Scandal", dove interpreta un ragazzo libertino dai modi principeschi e dal carattere malandrino. Per questo ruolo vinse un adorabilissimo premio come "Miglior Coppia" con il collega e amico Yoo Ah In (lo ritroviamo infatti anche anni dopo in un cameo in Descendants The Sun). 


Nello stesso anno, fino al 2011 entrò nel cast del programma "Running Man", che è stato un grande successo e una spinta alla sua carriera. 
Nel 2011, arriva il primo ruolo da protagonista nella commedia romantica "Penny Pinchers" accanto a Han Ye Seul. 
Il film non ebbe il successo sperato, ma Joong Ki ricevette diversi apprezzamenti per la sua recitazione.
Da qui arriva tutta una serie di drama e film dove interpreta sempre piccoli ruoli, fino ad arrivare all'anno della svolta, il 2012... partiamo per ordine.
- Il film fantasy d'incisivo successo "A Werewolf Boy", diventato il melodramma coreano di maggior successo di sempre. Song Joon Ki, accanto alla piccola e dolcissima Park Bo Young, interpreta il ruolo di un ragazzo selvaggio, cresciuto rinchiuso e abituato a vivere come un animale, difatti scoprirà insieme alla sua nuova "padrona" cosa vuol dire essere umano e amare come gli umani. Consiglio tantiiiiissimo questo film, perché è davvero bellissimo in ogni suo aspetto, ma dovrete preparare un bel po' di fazzoletti! 
- Il primo drama da protagonista "The Innocent Man", una storia drammatica che racconta le vicende di un uomo sfortunato in amore, che per vendicarsi della donna che l'ha tradito si servirà dell'arma peggiore che possa esistere...  i sentimenti. In questo drama presterà anche la sua bellissima voce per una delle OST "Jeongmal". 
Questo ruolo gli avvale il premio come miglior attore, riconoscimento e miglior coppia con Moon Chae Won. 
Purtroppo subito dopo arrivò il momento di prestare il servizio militare ᕙ(`▿´)ᕗ e quindi non lo rivedremo fino al 2016, un ritorno davvero atteso e che ha fatto ben sperare.
A fine Febbraio 2016 inizia la messa in onda di "Descendants Of the Sun", una storia dai tratti drammatici, critici... un pezzo di realtà cruda e crudele che vivono i militari in missione e la dura lotta per la sopravvivenza salvando il proprio paese. Proprio quando la lotta sembra così difficile, c'è sempre quella luce di speranza che tutto può cambiare, l'amore di una donna. 
Il drama è stato un grande successo tra il pubblico, portando un'enorme crescita della popolarità di Joong Ki in tutta l'Asia e divenendo il volto di oltre 30 marchi, mica pizza e fichi (ㆆ_ㆆ)


Per il momento, l'ultimo ruolo in cui l'abbiamo visto è stato nel film "The Battleship Island", dove interpreta sempre il ruolo di un soldato militare, affiancando un grandissimo So Ji Sub 
... Oppa... cos'è quel cappello stile Sanpei?!!  ಥ_ಥ

È stato nominato Ambasciatore Onorario del Turismo coreano, con l'intento di promuovere il turismo coreano a livello internazionale... tesssssoro bello se mi fai da guida turistica vengo anche adesso!!! (¬‿¬)









COSA C'È DOPO IL LAVORO

Al momento la sua carriera è ferma, ma la maggior parte di noi fan sa bene che dopo il ruolo di Descentant, il nostro cucciolo ha trovato la sua dolce metà ed è convolato a nozze il 31 Ottobre 2017. 
 Auguri cari~

AMICI & CO...

Song Joong Ki non è solo un attore fantastico, la sua straordinaria personalità conquista i fan, ma anche molti amici! 
Dai compagni di Running Man: Lee Kwang Soo e Kim Jong Kook, ai colleghi attori come Park Bo Gum e Jo In Sung. 

 
Troviamo anche alcuni simpatici scatti fatti da Jang Keun Suk in cui specifica alle fan "Vi prego di non equivocare"...  muahahaha...




E qui finisce la storia... come molte fan mi auguro di rivederlo presto dopo il periodo da novello sposo, che torni da papà o da marito premuroso, noi lo accoglieremo a braccia aperte... Sangeol~ 👋

Ah~ Sciocchina che sono... come potevo dimenticare un altro degli aspetti salienti e importanti di questo attore? (͡° ͜ʖ ͡°)


24 commenti:

  1. Aaah che bel pezzo di manzo che avete scelto per questo mese! Song joong ki è davvero una ventata d'aria fresca. Questo ragazzo ne ha fatta di strada in 32 anni e molta ancora ne farà a mio avviso. È un piccolo grande uomo dalle grandi doti. Cosa si può desiderare di più? È perfetto sotto ogni aspetto. Intanto tanta tanta stima per la moglie, per essersi accaparrata uno dei migliori partiti della Corea. *applauso* Ti prego dicci come hai fatto! Cmq davvero una persona splendida. Spero di rivederlo presto in azione ❤ grazie mille della scheda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta!
      Mi fa piacere che tu abbia apprezzato questo cambio di skin ma, d'altronde, come a non piacere Song Joong Ki? ♥
      Ha dimostrato di essere all'altezza di ogni ruolo che gli viene proposto *-* speriamo davvero di rivederlo presto in un altro drama!
      Prego♥

      Elimina
    2. Giusto questa mattina mi è saltato all'occhio un link dove si parlava di una possibile candidatura di Joong Ki per un nuovo drama. Speriamo!

      Elimina
    3. Sì, l'ho letto anche io! Dita incrociate!!

      Elimina
  2. Lucia Marchese1 maggio 2018 16:24

    Buongiorno a tutti , che bello avere trovato questo bel profilo di Song Joong Ki
    lui e veramente bellissimo e molto bravo, ho visto tre dei suoi film tra cui A Verenwolf boy che ho trovato stupendo, e comincerò a breve Descendant of the sun, ma io mi chiedo sempre vedendo sti ragazzi coreani che sembra che il tempo per loro si fermi, non e che in Corea hanno inventato qualcosa ( in segreto ) che non fa invecchiare ?....riflettendo viene da pensare.!!!grazie cmq per queste notizie come sempre siete delle grandi <3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno a te, Lucia!
      Guarda, è da quando seguo questo mondo che continuo a chiedermelo anche io!
      Devono aver scoperto la fonte dell'eterna gioventù, non c'è altra spiegazione! :P
      Grazie♥♥

      Elimina
    2. Ma non credo che questo fenomeno sia circoscritto solo alla Corea. Ho visto casi anche in Cina, Taiwan, Thailandia e Giappone. L'Asia ha trovato il modo di creare la pietra filosofale! 😂 oh la sera si mettono a bagno nel ghiaccio 😂
      come me che ho 30 anni e continuano a non darmene più di 20. Invecchio bene dai!

      Elimina
    3. No, assolutamente, il fenomeno è molto più ampio!
      O potrebbero essere tutti dei vampiri. u__u
      Ahahah è successo anche a me, qualche settimana fa! Ho 31 anni ma una signora non me ne dava più di 15 O_O

      Elimina
  3. Big Boss, un nome una garanzia!

    RispondiElimina
  4. Che carino pure lui!! :3
    Ho visto vari suoi progetti (drama e movie), spero di rivederlo quanto prima in qualcosa di bello (l'ultimo drama non mi è piaciuto ç_ç lo so, sarò l'unica al mondo, ma è così)

    Comunque... capitò anche a me una cosa assurda sull'età!
    Ero in una scuola per un progetto, quando "Voi dueee!! Tornate subito in classe! Che ci fate in corridoio!?"
    Io e la mia collega "Pofessoressa, ma... non siamo studentesse!"
    Ed era una scuola media! :p In parte c'è da essere onorati, ma da 26 a 12 anni ce ne vuole! LOL

    Simona D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo!
      A quanto pare è in trattative per un nuovo drama, ma ancora non si sa se ha accettato o meno di farlo!
      Ahahah io ho amato DOTS ma non sei l'unica a cui non è piaciuto, ho letto altri pareri simili oltre al tuo. Non possono piacerci tutti i drama che guardiamo, purtroppo u_u

      Ahahahahah vediamo il lato positivo: quando avremo sulla sessantina, ce ne daranno molti di meno (spero u_u)! :P

      Elimina
  5. Idem, i discendenti insieme al goblin sono stati i miei drama bluff. Ovvero, li ho attesi tantissimo e poi delusione totale. Adoro lui come attore e spero anche io che gli facciano fare qualcosa di bello. Ho adorato Penny pincher, un film molto molto carino secondo me. A Werewolf Boy, bellissimo e dolcissimo. Innocent man la sagra della sfiga e della rabbia ma mi è piaciuto comunque, qualche rivalsa c'è. Tree deep root, bellissimo drama sulla storia di come è nata la scrittura hangul, anche se lui c'è in pochi episodi. Sungkyunkwan Scandal, uno dei miei drama best. Amo il quartetto e la coppia Ku Yong-Ha Moon Jae-Sin\cavallo pazzo sono inarrivabili. The Battleship Island devo ancora vederlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse avevi delle aspettative per quei due drama troppo alte e non sono riusciti ad eguagliarle T.T
      A Werewolf Boy e The Battleship Island li voglio proprio vedere, mi incuriosiscono tantissimo.

      Elimina
    2. Trattandosi della stessa scrittrice di secret garden e the heirs, che sono fra i miei drama preferiti e entrambi con cast che mi piacevano, mi apsettavo che sarebbero stati due drama top. Invece non mi sono piaciuti nessuni dei due, descendant di più, l'ho trovato parecchio stupido, le scenette di gelosia dei 4 fuori luogo e lei insopportabile. Giusto la seconda coppia era salvabile, ma neanche più di tanto. Goblin un po meglio perchè la seconda coppia l'ho amata e anche la storia era migliore ma lo stesso non mi è piaciuto. Awerewolf boy guardalo assolutamente, è uno di quei film che non può non piacere, è troppo dolce e tenero.

      Elimina
    3. Mmh, io faccio parte dell'altra fazione, perché mi sono piaciuti tantissimo entrambi. Sia con Goblin che con DOTS ho riso e pianto come un neonato in fasce.
      Aggiungo alla lista (infinita) il film che mi hai consigliato, non appena lo guardo, ti farò sapere cosa ne penso. :)

      Elimina
    4. eccomi ho visto battleship island, consigliato se vi piacciono i film seri e le storie pesanti. A me è piaciuto molto, la storia sullo sfruttamento dei coreani durante la guerra dai giapponesi, film bello, fatto bene, con un grande cast. I veri protagonisti un padre e una bambina meravigliosi. Parlando di lui, sicuramente bravo in questo ruolo anche se un po marginale, come ho detto i più importanti sono il padre e la bambina.

      Elimina
    5. Detto e fatto, Nobuta!
      Le storie di questo genere, se fatte bene, mi piacciono tantissimo. Da come dici, è stato interpretato e girato bene, per cuo lo guarderò sicuramente.

      Elimina
  6. Ahahah sì, da "anziane" sembreremo di mezz'età XD Spero... :P
    Ohh, speriamo bene per questo progetto nuovo allora. Oppa dacci tante gioie! XD

    Menomale che non sono l'unica che non ha amato DOTS... e anche a me Goblin non ha fatto impazzire! Mi sento meno sola

    A werewolf boy spettacolare <3 credo sia il suo progetto che preferisco! Anche Innocent man mi è piaciuto molto :3 (i drama con le sfighe mi piacciono quasi sempre... Sono peggio di Mercoledì Addams LOL)

    Simona D.

    RispondiElimina
  7. Io Amo Questo Uomo!!!!!!!!!!
    Bello e Bravo
    invidia profonda per la moglie >.< tanta ...troppa ....
    tornando seria u.u
    The Innocent Man e Descendant of the sun sono drama che consiglio a tutti di vedere e spero che presto torni a fare altri capolavori!!!!!

    grazie
    Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah la novella sposina la invidiamo tutte :P
      Speriamo che ci manca tanto sul nostro piccolo schermo, che torni presto!!

      Elimina




  8. Ottima scelta ! Ma guarda chi abbiamo qui😍
    Ho adorato sto pupetto nel drama The innocente man dove era di una bellezza ...ma tralasciamo. Il drama a me è piaciuto tantissimo, coinvolgente e emozionante 😊 .Il film a werewolf boy era troppo carino dove un giovane Songino mostrava già che sapeva fare .Inoltre l ho adorato nel drama Sungkyunkwan Scandal ...come si faceva a non amarlo  in quel ruolo???

    Parliamo di Descendants Of the Sun ... é  stato  un ritorno col botto per il nostro amorino ,ha scelto il drama giusto inoltre graxie a quello ha conosciuto  la moglie  (sinceramente a me insieme loro due non piacciono tanto. ..) e le ha regalato tantissimo successo e se lo ha meritato visto che mentre iniziava ad essere apprezzato é dovuto parte militare.
    Veramente un ottimo drama però devo confessare che quasi quasi amavo di più  la seconda coppia e spero sempre in un drama tutto loro .
    Vabbè ormai Songino é  lanciato e noi aspettiamo un suo prossimo lavoro 😊
    Grazie ancora x la ginnastica ho apprezzato assai 😂tanta ma tanta roba 🤗 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andreina!
      Entrambe le coppie in DOTS erano bellissime, ci hanno fatto provare tante emozioni (aka: pianti a fontanella. XD) ma ci hanno fatto anche ridere molto.
      Io invece li vedo bene come coppia, sono carini insieme.♥
      La ginnastica la si approva SEMPRE. u_u

      Elimina
  9. Dici? Mah io lo vedo molto pupo in confronto a lei non parlo di età ma come aspetto...magari é solo una mia impressione 😉 stiamo a vedere😊

    RispondiElimina