sabato 5 maggio 2018

Cibo e Sondaggi!



Buongiorno Cari Utenti!

È ora di pranzo ( era hahahah ), quindi ne approfitto per augurare a tutti voi una mangiata di quelle che regalano soddisfazioni a non finire!
Oggi niente di Asiatico a casa mia, w le cotolette e l'insalata!
Ogni tanto bisogna tornare scodinzolando... alle tradizioni, no? 
Anche se sento la salsa di soia, nascosta nel mobiletto accanto al frigorifero, urlare vendetta per questo mini tradimento!

Ma... torniamo a noi!
Questo è un sondaggio, quindi mi aspetto tanti commenti!
Chi segue il nostro blog, sa benissimo che c'è una personcina mangiona dietro la nascita delle schede di cucina ( si indica ) quindi u_u immaginatemi in stile Patrick Stella di Spongebob, mentre mangia un mare di Krabby Patty, aspirandoli come il migliore aspirapolvere del mondo.

Scusate, la parentesi Spongebob era davvero necessaria per rendere bene l'idea.
Adoro andare alla ricerca di piatti che non conosco... per riproporli in versione Essì e rendervi partecipi del caos esploso in cucina hahaha... mi diverte un sacco!
Però, però, peeeeerò, mi piacerebbe soddisfare un pochino le vostre di curiosità, così da non limitarmi al mio semplice gusto.
Ho scelto di condividere con voi le ricette che più preferisco... ma alla fine, sarebbe più divertente sperimentare tutti insieme, no?
Se c'è qualche ricetta che vi piacerebbe testare, presa da drama, anime, manga, ovunque insomma xDD siete nel posto giusto u_u!
Proponete, prooooponete!


Abbiamo già incontrato diverse ricettine per strada, ve le ricordo!
🇰🇷 -Jeon | Kimbap & Kimchi | Kimchi Jjigae | Dalg Gangjeong

🇯🇵 - Okonomiyaki | Takoyaki


Aspetto con ansia i vostri suggerimenti * - *


16 commenti:

  1. Uuh bello bello, un sondaggino! Allora...visto che fin'ora si è parlato principalmente di cucina coreana e giapponese, perché non cominciare anche con la cucina thai e cinese? Personalmente nell'ultimo anno mi sono avvicinata parecchio alla Thailandia e tutto il suo mondo (soprattutto dei lakorn 😁), quindi mi stuzzicherebbe qualche approfondimento in ambito culinario thai e, perché no, anche cinese.
    E poi vorrei fare un'osservazione stupida...ma in Asia, sono tutti bulimici? Vi spiego. Com'è possibile che in tutti i drama (specialmente coreani e thai) mangiano di continuo, 24h24, e anche nella vita reale i personaggi famosi che seguo mangiano di continuo roba non proprio leggerina, ma cmq restano sicchi comu acciughi?! Ok che si allenano costantemente, ok che sono asiatici e possono tutto, però cacchio, non vale!! E hanno la pelle d'alabastro (anzi quasi diafana), e hanno praticamente scoperto l'eterna giovinezza, mo hanno pure il potere di scassare cibo come non ci fosse un domani e rimanere perfettamente il linea e in salute...ditemi voi se non è un'ingiustizia! Ok, mi sono sfogata 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm, spesso l'ho pensato anche io, nel senso...
      Se mi capita di mangiare al WOK, tipo una volta ogni 10 mesi... ci metto altrettanti mesi a digerire (e massimo che arrivo sono i ravioli alla piastra, non mi avvicino nemmeno agli involtii primavera, so che finirebbe molto male x°D) loro come diavolo fanno?!!!!
      Hanno un secondo stomaco?
      No perché seriamente, la cosa è impossibile!
      Per quanto riguarda la pelle non è proprio così invece.
      Gli Asiatici sono famosi per avere la pelle "rovinata" molto grassa in genere e ricca di macchie, segni e via discorrendo.
      Questo perché proprio alla base della loro alimentazione ci sono molti cibi "grassi" dalle fritture, all'uso di oli derivanti dai semi (ammettiamolo abbiamo un gioiello noi e si chiama olio extra vergine d'oliva, che ci invidiano in tutto il mondo!)...
      Il risultato della pelle "diafona" Marta, è il frutto di ore ed ore di trucco e parrucco e l'uso compulsivo di fondotinta e BBCREAM, sono famosi per la quantità industriale di trucco utilizzato!

      Elimina
    2. Ottima idea * - * ho già spulciato e messo in lista due piatti cinesi e due thai, vediamo se mi vengono decentemente però HAHAHAHA perché non avendo mai provato, non sono sicura del risultato!

      Per quanto riguarda i mangioni coreani, non ne ho idea... credetemi.
      Ho amici coreani che sono stati ospiti a casa mia questo Febbraio.
      Mangiano quasi fossero al nono mese di gravidanza, è allucinante!
      La quantità di cibo che ingurgitano mi spaventa!
      Joon ha mangiato la frittata di pasta alle 2 del mattino, e fin qui okay... molti lo fanno, il problema è che...

      ore 13 pranzo alla calabrese, parmigiana obbligatoria.
      ore 17 stuzzichino a base di una torta intera al vino e due litri di liquore ( bevono un sacco ).
      ore 19 spuntino a base delle polpette rimaste a pranzo + tre litri di birra + tritato di peperoncini e pane ( un filoncino di casa intero )
      ore 21 cena a sfondastomaco.

      Lui non contento... ha mangiato la frittata del pranzo... ed è una sogliola, magrissimo e atletico...
      Non c'è niente da fare, hanno un corpo alieno...


      Elimina
    3. Uddio la cucina thai! Ricordo di aver assaggiato qualcosa giusto giusto alla vecchia EXPO di Milano e mi era piaciuto un sacco! Qualche idea da provare penso sarebbe la benvenuta *-*
      Tornando sulla domanda di Marta, penso sia dovuto anche al fatto che gli asiatici mangiano pochissimi carboidrati ad accezione del riso che cmq rispetto a pane e paste, anche se in minor quantità riempie molto velocemente! Se venissero qua in Italia, perderebbero la loro invidialissima linea XD
      Sulla pelle concordo con Auri, senza contare che gli asiatici al contrario nostro sono fissatissimi ad avere un pelle bianca e candida, e quindi mettersi kg e kg di creme e trucco... noi invece vogliamo essere sempre più abbronzati XD

      Elimina
    4. Tra l'altro vorrei precisare che, anche se ho sempre amato alla follia tutta la cucina orientale (e non solo), da un paio d'anni ho parecchi problemi alimentari per cui mi risulta difficile, se non impossibile, mangiare tutto quello che vorrei. Ogni tanto preparo a casa qualche ricetta asiatica sfiziosa, ma la dottoressa me l'ha praticamente vietato T__T Amare così tanto il cibo asiatico e non poterlo mai mangiare...che amarezza! Ma ciò non frena la mia curiosità in quanto a ricette :D

      Elimina
  2. marta cappannari:Se ci sono ingredienti particolari non li trovo al supermercato quindi chiederei qualcosa con ingredienti che si reperiscono facilmente dapertutto. No, non abbiamo negozi cinesi, solo supermercati normali, non tutti abitano nelle citta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, un'idea a parer mio potrebbe essere qualche proposta di Bento.
      Dei cestini da preparare per l'ufficio, o scampagnate varie.
      Presentare delle alternative valide sia per vegetariani che per vegani.
      Verdure carne e via discorrendo ^_^

      Elimina
    2. Marta: Purtroppo non è semplice trovare ricette "trasformabili"... loro usano tante spezie e molti condimenti che in Italia non si trovano facilmente, in effetti io mi appiccico al negozio d'alimentari cinesi e ai siti online per procurare tutto.
      Però, farò una bella ricercona e la prossima ricetta sarà "Italy-friendly".


      Jem: certo! Carinissima l'idea!
      Ci vuole qualcosa di frescooo e yep, penseremo anche ai vegani questa voltaaaa!

      Elimina
    3. Sìììì i bento! Io proporrei anche (che sono curiosa come una scimmia) la Omurice che Annina ha messo in fondo alla scheda! XD Non ho mai capito come fa a venire così compatta *-*

      Elimina
  3. L'idea dei bento non mi dispiace! Vedere come fanno a preparare dei cesti così buoni e "kawaii"!!
    Oppure, siccome sono molto golosona, proporre qualche loro dolcetto tipico~~

    RispondiElimina
    Risposte
    1. * - * sto già cercando qualche ricettina dolce... in effetti xD essendo amante del salato non avevo proprio tenuto in considerazione il dolceeee miaaan!

      Elimina
  4. ciao
    la cucina asiatica cucina molto con aglio,cipolla e porri, che purtroppo a me non piacciono e quindi mi rende difficile mangiare la loro cucina.
    c'è qualche ricetta che non li contenga?
    come dolce invece mi incuriosiscono i dango.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò la ricettina senza cipolla ed affini... anche se, sarà come cercare l'ago nel pagliaio, visto che loro ne mangiano a quintali.
      I miei amici Coreani mettono la pasta d'aglio anche nella crema di patate xDD e puzza da morireeee!

      Per i dolcetti certo * - * ci proverò!

      Elimina
  5. Maronna mia io non mangio cibo cinese primo perché sono schizzinosa e poi perché non sono famosi x l'igiene ...non vado al ristorante cinese nemmeno se mi pagano. Mi é  capitato di andare un paio di volte con amiche al ristorante jappo  ;ma quando ho scoperto che era gestito da cinesi ci ho messo la croce ...grazie ma mai più. Mi hanno raccontato delle cose abominevoli 😧. Invece i giapponesi sono famosi x la pulizia e il koreano mi ispira mentre la Thailandia mi fa un po' schifo sinceramente 😥 Adoro però mangiare i noodle che compro quando al supermercato spesso portano i prodotti asiatici. Oppure mi piacciono quelli nuovi buitoni.Parlando del  sondaggio mi piacerebbe imparare a fare il riso fritto e l'omurice (si scrive così giusto? ) e se posterete le ricette  li provo 😉
    Amare alla follia i drama é  un conto Il resto é  facoltativo x me 😆
    Se dovessi andare in qualsiasi paese asiatico morirei di fame 😥
     
    Comunque ragazzi gli asiatici non hanno una bella pelle e oltre a consumare molti prodotti di bellezza ricorrono alla chirurgia estetica che x loro equivale al Santo Graal😯.
    Siamo noi occidentali che ci facciamo i film mentali x l asia ...è invece loro x contro ci invidiano praticamente tutto.
    Però che ci possiamo fare? Siamo er meglio 😁

    RispondiElimina
  6. Purtroppo hai ragione TT molti non brillano di pulizia, basta dare un'occhiatina ai video su youtube per decidere che no... in quel posto non andrò mai a mangiare.
    Io ho lavorato in diversi ristoranti, quindi per fortuna o per "conseguenza", so dove poter mettere piede... e anche non sapendolo, mi basta un attimo per capire se è "bene" o male rimanere lì.

    Io preparo tutto in casa, la maggior parte delle volte xD e ho anche un'amica davvero brava in cucina Giappo, quindi non rischio xDDD
    Se acquisto qualcosina, sempre Giappo e Coreana, materiali ovviamente controllati perché è meglio non rischiare intossicazioni simili... mi è capitato dopo aver mangiato in un ristorante cinese e mi sono ripresa dopo 9 giorni.

    Per i noodles, la versione Italiana è davvero ben fatta, sono molto saporiti!
    Io ovviamente sono innamorata di quelli Giapponesi xDD e consiglio vivamente il sito zenmarket per gli acquisti, ha dei prezzi davvero accessibili e tutte cose buone!

    Comunque certo! La prossima ricetta sarà proprio l'omurice!!

    Posso confermare xD i miei amici Coreani amano i piatti Italiani ehehehe

    RispondiElimina