martedì 24 aprile 2018

Somehow 18

❣ Dettagli:
Titolo: Somehow 18.
Titolo in romaji: Eojjeoda 18.
Titolo Originale: 어쩌다 18.
Genere: Romantico, fantasia, scolastico.
Episodi: 2.
Anno: 2017.
Trasmesso: dal 28 Agosto 2017 all'8 Settembre 2017.
Canale: Naver TV Cast, JTBC.
Direttore: Kim Do Hyung.

❣ Cast:
Choi Minho è Oh Kyung Whee.
Lee Yoo Bi è Han Na Bi.
Kim Bo Mi è Oh Yi Do.
Kim Hee Chan è Jang Seul Ki.
Yoo Joon Hong è Ma Ki Ho.
Choi Min Suk è Baek Jin Wook.

❣ Trama:
Oh Kyung Whee è un ragazzo abbastanza chiuso in sé stesso, dedito allo studio.
I libri sono una sorta di fuga dalla realtà, dato che in essa è preso di mira dai suoi compagni di scuola, i cosidetti bulli.
Anche se... cerca di fuggire anche in altro modo ma verrà fermato da Na Bi, un'altra sua compagna di classe. La ragazza, però, si toglie la vita all'improvviso.Questo è un avvenimento che segna nel profondo Kyung Whee. 

10 anni dopo, infatti, lo ritroviamo in ospedale, gli studi hanno portato i loro frutti ed ora è un ortopedico. Ma, il suo cuore è rimasto fermo a 10 anni fa. Non riesce proprio a togliersi dalla mente quella ragazza.
Proprio nell'ennesimo momento di smarrimento, gli viene data un'opportunità... ovvero, di seguire il "bianconiglio" e tornare indietro nel tempo!



❣ Il primo amore, si sa, non si scorda mai!
Se potreste tornare indietro nel tempo, ci sono cose che vorreste cambiare? O lascereste tutto così com'è?
Anzi, la vera domanda è: secondo voi, il Destino si può cambiare o una volta che è stato scritto, rimane invariato?
Questo web drama, nel suo piccolo, è in grado di rispondere a tutte queste domande.
Quando si incontra la propria anima gemella, non c'è niente che si possa fare, non te la togli dalla mente e dal cuore. È lei e basta.
Non si ascolta nemmeno chi si ha intorno, d'altronde: "il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce", giusto per fare una citazione! 
Ad ogni modo, Kyung Whee sa che se ha fatto tanta strada è proprio merito delle parole di Han Na Bi. Sa che nessuno potrà mai sostituirla.
Quindi, quando le lancette dell'orologio iniziano a muoversi all'indietro, che fare se non buttarsi a capofitto in quell'avventura, tentando il tutto e per tutto per salvare la donna che si ama?




U & I ☏ risponde: se volete essere aggiornati sulle nostre uscite, seguiteci anche su Facebook,Twitter e Instagram!


104 commenti:

  1. Prima di tutto....Complimentoni per il 90º progetto concluso.....da vedere assolutamente primo per Minho secondo per la trama interessante....comunque per rispondere alla vostra domanda io tornerei indietro nel tempo e cambierei tutti gli anni delle superiori, assolutamente!!

    A presto con la richiesta di questo bel progettino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ema,
      grazie!!
      Minho merita sempre, di qualsiasi lavoro si tratti, va visto! :)
      Le scuole sono sempre il tasto dolente di tutti noi ><
      A presto!

      Elimina
  2. sembra interessante vado subito a chiedere iul lkink .grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, Antonio!
      Ti aspettiamo per sapere cosa ne pensi^^

      Elimina
  3. Mi è piaciuto tantissimo! Oddio, magari speravo che lui si svegliasse un po' prima ma va bene anche così.....del resto per un attimo ho proprio temuto che fosse morto XD
    Comunque niente da dire, storia carina e non tirata troppo per le lunghe, attori adorabili (lui mi piace un sacco, l'ho già visto in altri ruoli, mentre lei non mi sembra una faccia conosciuta ma l'ho molto apprezzata) e un riuscito miscuglio di dramma-ironia-romanticismo.
    Grazie per avere tradotto questo drama!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Olivia,
      quanto ti capisco. Io ho inveito contro lo schermo: "ma che fate sul serio?!?". XD
      Lei è in un film che ho visto un po' di tempo fa ma... non me la ricordo (complice il fatto che il film non mi abbia entusiasmato, quindi ho resettato XD). Però qui mi è piaciuta molto. Minho, manco ci sarebbe bisogno di dirlo: bravo anche lui!
      Prego!♥

      Elimina
  4. mi ispira molto appena riesco mando imail ^_^

    RispondiElimina
  5. Marta Cappannari: L'ho appena finito di vedere,la storia non è certo originalissima però l'ho trovata molto dolce e carina e poi vabbè minho...basta lui per fare spettacolo. E' bello da morire, una prestanza fisica non indifferente e quando corre con quei due metri di gambe va come un treno :D Magari non sarà il massimo come attore (anche se ultimante l'ho visto molto migliorato) ma è cosi bello e ha un sorriso cosi fantastico che gli si puo perdonare qualche imperfezione nella recitazione. sono di parte?!Assolutamente si, io amo minho!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta!
      Ho visto qualcuno dei lavori di Minho e devo dire che è migliorato e di molto anche.
      Certo, di sicuro di strada da fare ancora ce n'è, rispetto ad altri suoi colleghi è solo all'inizio ma... devo dire che le fondamenta ci sono e sono ben solide!
      Ok, forse sono di parte anche io! :P

      Elimina
    2. XD non si capisce che ti piace Min Ho! Vero anche io trovo stia migliorando particolarmente man mano che passano gli anni, anche perché è un personaggio che vedi bene sullo schermo, quindi sarebbe un peccato non sfruttare cotanta bontà!

      Elimina
  6. ciao
    carino,a tratti molto divertente.
    quando per errore ha preso la mano del suo amico invece di quella di lei,non ce la facevo più dalle risate.
    in maniera delicata tratta argomenti difficili,come il bullismo.
    finale scontato ma se non ci fosse stato sarebbe stato un peccato,da tornare indietro nel tempo è cambiarlo qualora fosse stato diverso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna!
      Oddio, in quella scena ho riso tantissimo anche io. Era così felice di aver fatto quel gesto, sorrideva così tanto che ha illuminato la Terra, ma quando ha scoperto che non era Han Na Bi... troppo forte la reazione. XD
      Sì, nel suo piccolo tratta temi molto delicati ma lo ha fatto dandogli il giusto peso e non rendendo pesante la visione.
      Ci sarei rimasta malissimo se fosse finito diversamente!

      Elimina
  7. hola, l'avevo già visto e ieri ho deciso di rivederlo in inglese. Secondo me è da vedere, un piccolo gioiellino che tratta tante tematiche, come i traumi da incidente, la perdita, le difficoltà adolescenziali ecc... Adoro inoltre i due protagonisti quindi sono di parte, però davvero mi era dispiaciuto che non venisse tradotto mesi fa questo progetto, grazie per averci pensato voi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!
      Sono d'accordo, non ha molti episodi ma l'ho trovato comunque ben fatto.
      I temi affrontati sono forti ma, nonostante questo, riesce comunque a strapparti più di una risata.
      Non potevamo assolutamente perderci questo lavoro di Minho! :P prego♥

      Elimina
  8. Sono una fan degli shinee e non potevo certo non vedere un drama di Minho devo dire che concordo è migliorato molto come attore cantante e ballerino. bellissimo progetto grazie mille....da.Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola,
      non va assolutamente perso, è una piccola chicca questo drama!
      Spero ti piaccia! ♥

      Elimina
  9. volevo rinraziarvi di cuore mi ha emozionato, loro due sono fantastici e mi è piaciuto anche il finale .che devo dire piu contento di cosi. Fighting!Fighting!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonio,
      sono contenta che ti abbia soddisfatto in tutto e per tutto! Somehow è un piccolo gioiello!
      Fighting!♥

      Elimina
  10. Johanna mi è piaciuto molto trovo che poi sia la realtà perché il bullismo esiste e vengono presi di mira i più deboli, tornando al film grazie per la traduzione mi ha permesso di capire un po' di più perché il coreano non è che sono così brava anzi per nulla ma cerco di imparare, mi ha molto emozionato la storia che si è creata tra di loro e il finale ci sta contentissima di averlo visto e poi da fan potevo non guardare MinHo? grazie ancora da Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami, non so perché ma avevo capito che lo dovevi ancora vedere! D:
      Purtroppo, è la verità. Il bullismo è un fenomeno sempre più attuale, se ne sente parlare tutti i giorni e sembra non diminuire mai.
      Assolutamente no! Minho va guardato sempre e comunque!
      Prego, grazie a te♥

      Elimina
  11. Johanna l'ho guardato poco fa appena scaricato non ho resistito l'ho visto, premetto che Minho è un bel ragazzo e come detto nei miei messaggi precedenti è diventato ancor più bravo. In questo film in due parti mi ha colpito la storia ovvero tipo goblin per intenderci ma la tenerezza tra di loro anche se poteva sembrare diverso. Per i bulli be quelli purtroppo ci sono e quando prendono di mira una persona che non sa come difendersi vanno giù pesante, nel film infatti quando lui reagisce rimangono spiazzati. Johanna io sono contenta di averlo visto e la velocità da parte tua mi ha consentito di vederlo subito per questo non posso che dire grazie mille ancora e ancora ciao da Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, erano davvero teneri insieme. Nonostante lei, inizialmente, facesse la dura, era solo una corazza che si era creata per proteggersi.
      Hai pienamente ragione: quando Oh Kyung Whee alza la testa, i bulletti non sanno come reagire! A volte bisognerebbe solo avere un pizzico di coraggio in più ma davanti a certi soggetti, non sempre ci si riesce.
      Prego, è stato un piacere!♥

      Elimina
  12. Johanna credo che a molti è capitato di essere presi di mira dai bulli a me è successo ma poi sono riuscita a reagire e non se lo aspettavano ecco perché credo che il film vuol far comprendere questo di non subire ma reagire..... e poi come li ho trovati carini.....

    RispondiElimina
  13. Giuliana Mangano1 maggio 2018 21:44

    Lo sto scaricando in questo momento e sono troppo curiosa di vederlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuliana,
      facci sapere cosa ne pensi! :)

      Elimina
  14. giusto Giuliano mi piacerebbe sapere il tuo pensiero di questo progetto
    ciao da Paola

    RispondiElimina
  15. Risposte
    1. Ciao Melania,
      sono contenta che ti sia piaciuto!♥

      Elimina
  16. Progetto davvero molto carino...
    Lei mi piace tantissimo come attrice, peccato che non si veda spesso.. Minho un po meno >_ < trovo abbia sempre le stesse espressioni...!
    ma vabbè ovviamente è solo la mia opinione x'D
    Nel complesso carino, piacevole per una seratina di pioggia .

    Grazie del progetto ragazze, a presto <3

    Alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia!
      Lei l'avevo vista in un film ma, in effetti, ho notato che non ha lavorato in molti altri film o drama! Un peccato, perché non mi è dispiaciuta!
      Vai tranquilla, se non ti piace la recitazione di Minho, c'è poco da fare u_u è giusto dire le proprie opinioni, che siano negative o meno! ♥
      Prego, sono contenta che questo progetto ti sia piaciuto! Alla prossima♥

      Elimina
    2. Davvero un bel mini-drama che si lascia guardare con estrema facilità. Il lieto fine immancabile poi mi è piaciuto molto. Mi sono piaciuti tanti anche i due protagonisti specialmente la ragazza che ho potuto apprezzare per la prima volta in questo drama e mi ha lasciato un'impressione davvero molto positiva, un progetto che consiglio a tutti per trascorrere due in serenità. Voto: 8

      Aurora

      Elimina
    3. Ciao Aurora!
      Ad un certo punto ho temuto per il peggio, devo essere sincera. Per fortuna non è andata come pensavo.
      Devo dire che la protagonista ha fatto una buona impressione anche a me. L'avevo già vista in 1 altro film ma qui mi è piaciuta di più.

      Elimina
  17. Appena finito... fino all'ultimo ho pensato nel solito finale tragico, per fortuna non è andata così. Magari si potesse tornare nel passato :D comunque come tutti i drama fantasy è stato molto carino. Grazie Milena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Milena!
      Mamma mia, ho pensato la stessa cosa, tant'è che ho anche inveito contro lo schermo xD meno male che è andata bene!
      Prego<3

      Elimina
  18. C'è Minho... e quindi devo assolutamente vederlo! *___* poi la trama è davvero carina.. vi mando subito l'e-mail e come sempre grazie per la traduzione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Natasha!
      Il drama è piccino picciò ma merita molto!!
      Facci sapere se ti è piaciuto <3

      Elimina
    2. Si avevi perfettamente ragione! <3 merita assolutamente e senza il vostro lavoro non avrei avuto modo di vederlo :*:*:*

      Elimina
    3. È stato un piacere condividerlo con te e sono contentissima che ti sia piaciuto :)

      Elimina
  19. Molto bello,Minho mi piace tantissimo e anche lei,meno male il finale è stato positivo....Grazie a voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia!
      Verso la fine sembrava prendesse un'altra piega, fortuna non è stato così!
      Prego<3

      Elimina
  20. ciao!!! grazie mille per questo progetto sono proprio curiosa di vederlo ^^
    Denise^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denise, prego!
      Facci sapere cosa ne pensi <3

      Elimina
  21. Chi non vorrebbe poter tornare indietro nel tempo e rimediare ad un qualsiasi errore del passato?
    Diciamocelo il viaggio nel passato piace a tutti xD
    Questo progetto mi è piaciuto tanto e l'ho trovato molto dolce, il lieto fine ci doveva essere per forza, lo pretendevo u.u
    Mi è salito un nervoso a causa della mamma dell'amica di Han Na bi che non vi dico..
    La sorella invece era fantastica xD
    Lee Yu-bi mi piace come attrice e spero di vederla in molti più progetti.
    Minho è un cucciolo come si può non adorarlo, con quei capelli poi xD
    Grazie, come sempre, per questo progettino �� alla prossima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rossella!
      Ma veramente, un bel viaggio nel passato lo farei anche io!!
      Capisco il dolore della mamma, ma quel duro attacco nei confronti di Han Na Bi era troppo esagerato. Anche se è stata lei a proporre quel viaggio, l'incidente non è avvenuto per causa sua. ç_ç
      L'happy ending l'ho preteso anche io... stavo per dare un pugno al pc quando credevo che sarebbe finito in un altro modo! XD

      Prego, a presto♥

      Elimina
  22. ciao ragazze ieri sera me lo sono visto e come immaginavo lo trovato molto ma molto carino ..lui tenerissimo e lei non era la solita lagna ..anche io per un momento ho temuto nel finale ma per fortuna e' andata abbastanza bene ^_^ come voi anche io non ho digerito la mamma dell amica infondo mica le ha costrette con la forza a salire sul bus ,non e' colpa sua quello che e' successo ...come dite voi capisco il dolore ma farla sentire una merda cosi' poverella..poi ho amato anche l amico di lui troppo forte ^_^proprio una bella storia ho passato un paio d ore piacevoli..grazie come sempre^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela!
      Hai ragione, lei non è la classica protagonista lamentona dei drama. Anzi, è tutto il contrario. È un bel tipetto tosto, molto difficile avere a che fare con lei. Difatti, il protagonista, le ha prese molto spesso di santa ragione. :D
      Infatti, non è stata proprio colpa sua... come poteva sapere che ci sarebbe stato un incidente? ._.
      Grazie a te♥

      Elimina
  23. Ciaoooo, eccomi a commentare....
    Prima di tutto scusate il ritardo, che pero' ritardo vero e proprio non e', vi spiego perche'....quando ho deciso di vedere questo progettino avevo alle spalle la recente visione di Grey Rainbow il cui lutto di Nuer era ancora vivo in me e Black che chi l'ha visto sa che la scena dalla scogliera e' struggente, quindi quando ho iniziato Somehow ero gia' un bel po' giu' di corda e quando sono arrivata al punto in cui lui si butta in mezzo alla strada al posto di lei, ho spento tutto e niente ho fatto passare una settimana e mezza prima di riprendere la visione e finirlo perche' il mio cuore non avrebbe retto un altro lutto, no assolutamente no!!
    Lo so sono matta ma mi affeziono alle storie e ai personaggi veramente!!
    Ora passo al mio commento scusate per questa spiegazione lunga....

    Prima di tutto Choi Min Ho e' bravissimo come sempre, anche lei mi e' piaciuta tantissimo come attrice.
    La storia e' bellissima, parte con ricordi molto tristi, ma il risvolto fantasioso del viaggio imdietro nel tempo ha dato il giusto senso di particolarita' alla storia....
    Lui da una parte, bullizzato, timido, introverso e molto triste, lei che sembra essere forte, che va a testa alta e invece piena di tristezza e una valigia piena di colpe sulle spalle, due personaggi completamente opposti ma che in realta' compensano l'uno l'altro!
    Lui cresce e per 10 lunghissimi anni porta con se un peso nel cuore e tanti se nella testa, lo studio a cui si e' aggrappato lo ha fatto crescere nella vita ma non lo ha fatto dimenticare di Na Bi....quando lui va dal padre di lei ho pianto tantissimo!
    Vederlo tormare indietro e avere quella crescita di personaggio, fare cose che 10 anni prima non avrebbe fatto pur di salvarla e aiutarla ha reso la storia romantica, bellissima e toccante.
    Anche il tema bullismo come e' stato affrontato, atteggiamenti e frasi mi e' piaciuto molto, mi ha fatto capire molte cose.
    Ho sofforto molto con lei quando ho scoperto la verita' dietro al suo fardello, anzi fardelli, il senso di colpa nei confronti delle amiche, la mamma di lei che le addossa continuamente la colpa e un papa' che sa esprimere solo rabbia e delusione nei suoi confronti, ma il fatto che lui l'abbia aiutata a fronteggiare tutto cio' e a riprendere la sua vita in mano e' stato toccante ed emozionante.
    Il finale non me l'aspettavo proprio, pensavo davvero in un finale per niente lieto per come stava prendendo la piega la storia, che comunque anche se cambi il personaggio del destino in quel momento quel destino deve avverarsi a qualunque costo e per questo ho spento tutto e ho pianto, pianto e pianto ancora come una matta, pero' anche se dopo molto sono riuscita a guardarlo fino alla fine e il lieto fine c'era, erano passati 10 anni e finalmente era arrivato il "loro" giorno come lei gli ricorda amorevolmente mentre attende impazientemente che lui si svegli e quel giorno lui si sveglia e sorride.....waaaaa ho aperto i rubinetti dalla gioia!!!!!

    Bellissimo, romantico, toccante, ti fa riflettere su molte cose e poi e' anche molto divertente.
    A volte dietro ad un sorriso o ad un "sto bene" si nascondono molte lacrime!!!

    Mi sono dilungata troppo.....grazie per aver lavorato su questo progetto da batticuore, ottimo lavoro come sempre e spero di essere perdonata per il "ritardo" spiegato XD!!

    Ps Choi Min Ho ma quanto e' bello?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ema!
      Tranquilla, capisco che dopo due drama dove muoiono i personaggi a cui ci affezioniamo... dopo risulta difficile vedere altro.
      Soprattutto perché si può pensare che Somehow 18 sia un drama leggerino ma, in realtà, non lo è.
      Verso la fine, poi, sembra che prenda una piega decisamente negativa... tant'è che anche io ho sclerato dietro al pc. XD

      È proprio vero, gli opposti si attraggono. Lui e lei hanno caratteri e modo di affrontare le cose, molto diversi.
      Lei lo ha convinto ad aggrapparsi alla vita, quando in realtà lei pensava di abbandonare la sua. Ci vuole tanta forza per questo.
      Forza che lui ha acquisito proprio grazie ad Na Bi e proprio per questo non è riuscito a dimenticarla, nonostante siano passati 10 anni.
      Il bullismo è una piaga che sta prendendo piede in tutto il mondo, purtroppo. Ed in questo video si vedono le conseguenze di quell'atteggiamento... Kyung Whee è riuscito a reagire, perché si porta dietro 10 anni di maturità. Ma, purtroppo, come abbiamo visto, un ragazzino non sempre riesce ad affrontare questo serio problema a testa alta. :(

      Ma certo!! Sei super perdonata! ;D ♥

      Min Ho è bellissimo u.u

      Elimina
    2. Beh gia’ dalla trama si capiva che tanto leggerino non era....
      Immagino il tuo sclero e lo capisco in pieno!!!!

      Menomale che sono perdonata ❤️

      Elimina
  24. Ciao a tutti.
    Mi è piaciuto molto come drama, non solo per il fatto che Minho è un bravo attore, ma la storia mi ha colpito molto. il fatto che lui anche a distanza di molti anni non riesce a dimenticarsi di lei e si orta dietro questo peso. come senza esitare quando gli danno la possibilità di tornare indietro lui senza esitazioni la coglie con il desiderio di salvarla. Il suo personaggio mi ha colpito perché nonostante tutto prende le scelte che per lui sembrano giuste e alla fine viene ripagato di tutto. il finale (anche se me lo immaginavo diverso) mi è piaciuto molto.
    Un ultima cosa,nel video che mi avete mandato manca l'epilogo. Una parte molto carina, che fa pensare ad un seguito se mai volessero farlo.
    Vanessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa!
      Il personaggio di Min Ho è davvero molto bello e ben costruito. Non si tira indietro, quando si tratta di tornare nel passato e salvare la ragazza che per prima ha salvato lui ai tempi della scuola.
      Davvero? Ho scaricato diversi file, ma tutti finivano allo stesso modo, senza nessun epilogo!

      Elimina
  25. ciao a tutti...
    finalmente son riuscita tra impegni e lavoro , ad avere un piccolo spazio per questo mini drama molto carino.. Minho mi ha davvero colpito in questa sua recitazione fresca e particolarmente ben impostata, anche se continuo a preferirlo come cantante , devo dire che non mi è dispiaciuto xD. Di solito non amo i salti temporali , ma il fatto che lui non l'abbia dimenticata a distanza di anni mi prende direttamente al cuore, e non solo, disposto a cambiare quel passato che per lui non va bene... sarà questo il vero amore? quello per cui agogniamo tanto? chissà se ci sarebbe qualcuno disposto a farlo per noi hahahahahah ( ok sto divagando xD). In fine direi che mi son passata un momentino in relax , grazzie a voi ragazze e al duro lavoro che fate per noi XD vi adoro... alla prossima *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bibi!
      Anche a me piace molto il Minho cantante ma lo trovo molto migliorato anche nella recitazione.♥ Il suo impegno viene ripagato e si vede.
      Ahahah è questo il bello dei drama: ci fanno divagare e sognare ad occhi aperti!
      Prego, grazie a te per apprezzare il nostro lavoro, a presto♥

      Elimina
  26. Ciao a tutti, dalla trama sembra una storia davvero carina ed interessante... ho appena provveduto a mandare la mail quindi sono in attesa di gustarmi questo mini drama ma nel frattempo colgo l'occasione per ringraziarvi del vostro duro lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina,
      a me è piaciuto molto, spero sia lo stesso per te!
      Prego<3

      Elimina
    2. Facci sapere se ti è piaciuto ^_^

      Elimina
  27. Beh che dire? Questo genere mi piace molto anche se mi lascia sempre un pò di amaro in bocca.. il suicidio è un tema molto delicato che fa riflettere, ma l'idea del tornare indietro nel passato la trovo fantastica! Se fosse così anche nella realtà sarebbe bello, si potrebbero prendere strade diverse, fare scelte diverse, essere persone diverse.. ma mi piace pensare che ci siano altre vite dopo quella attuale, quindi visto che ancora non è stata inventata una macchina del tempo, aspetto la mia prossima vita ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosita!
      Non posso darti torto, tocca un tema molto molto importante e delicato.
      Ma sono stati in grado di trattarlo nel modo giusto, con quel pizzico di "fantasia" che non guasta mai. Tornare indietro nel tempo per poterla salvare è stato davvero molto bello.
      Chissà, se magari in un prossimo futuro inventeranno il macchinario adatto! Ogni tanto è bene anche sognare un po'! :P

      Elimina
    2. Se esistesse una macchina del tempo sarebbe tutto più semplice in effetti, ma in quel modo l'uomo non sarebbe in grado d'imparare dai propri errori.
      La vita spesso è dura, e quello che serve probabilmente di più è solo qualcuno che ci tenga per mano.
      Le soluzioni ai più grandi problemi sono solitamente quelle più semplici.

      Elimina
  28. Ho scoperto Choi Min Ho in Hwarang e mi sono innamorata dei suoi "Occhioni belli" , cosi lo chiamiamo con la mia compagna di visioni dramose e confesso che l'ho visto per lui. Detto questo, il minidrama mi è piaciuto tantissimo, tratta argomenti delicati con molta onestà e al tempo stesso delicatezza. Non sono da molto entrata in questo mondo ma leggendo e girovagando quà e là ho letto spesso di suicidi giovanili da parte anche di ragazzi che in pratica avevano il mondo in mano e questo mi mette una gran tristezza addosso ed è anche il motivo per il quale ero titubante a vederlo. Ma ripeto, l'argomento è trattato in maniera così delicata che alla fine invita anche a riflettere. Bravo lui, BELLO (si maiuscolo perchè è veramente bello!) ma ancora di più lei, che avevo già apprezzato molto in Scholar who walk the nigth ( accanto al vampiro buono Lee Joon GI). Per il finale, confesso ho avuto paura, ben sapendo come spesso finiscono a carte 48 i film/drama coreani ma pur eesndo un'eternità il tempo in cui lui rimane in coma, ne sono arrivata anche a capire il perchè. Per me da vedere assolutamente.
    Come sempre, grazie mille per il vostro lavoro, siete superlativi/e!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela!
      Adoro Min Ho in ogni ruolo in cui l'ho visto, anche in Hwarang è stato molto bravo. Ti consiglio di approfondire di più la sua conoscenza, sono certa che non te ne pentirai.
      Purtroppo è così, in Asia il tasso dei suicidi è molto alta. La pressione che subiscono in ambito scolastico/lavorativo a volte è troppo grande e non ne reggono il peso.
      Fortunatamente per i nostri protagonista va diversamente, si sono fatti forza e sono riusciti a salvarsi a vicenda.
      Confesso di aver temuto anch'io verso il finale, perché da come l'avevano messa... sembrava finisse male! Ci hanno fatto tirare un sospiro di sollievo, però!
      Grazie a te per il commento, Angela, e per i complimenti!♥

      Elimina
    2. Ciao Angela,grazie mille per il tuo parere.
      Purtroppo sì, l'Asia è tristemente famosa per il tasso di mortalità giovanile a causa di mentalità/pretenzione da parte della società non indifferente.
      Minho, il mio piccolo cucciolotto, sta crescendo molto come attore e lo si nota giorno dopo giorno nei suoi lavori.
      Ti consiglio anche il film Derailed, che trovi subbato sempre da noi qui:http://lacasadeidrama.blogspot.com/2018/03/derailed.html in qui potrai renderti conto del grande cambiamento che sta attuando sulla sua recitazione ^_^

      Elimina
    3. In effetti non pensavo che il drama trattasse un tema simile, però si legge spesso che la Corea sia un paese dove il tasso di suicidi degli adolescenti sia altissimo e per questo sul ponte del fiume Han ci sono scritte molte frasi di incoraggiamento per spingere i disperati a non farlo. Sicuramente è stato trattato con dolcezza, vedere il protagonista prodigarsi tanto per la ragazza che ama è davvero toccante. Il finale penso sia una ricompensa "dai una vita, per riceverla"

      Elimina
  29. davvero ben fatto e coinvolgente, sono finita in lacrime *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marynaa!
      Un drama breve ma che fa provare tanti sentimenti diversi: fa sorridere ma anche riflettere e commuovere :3

      Elimina
  30. Finalmente sono riuscita a vederlo!
    Mi è piaciuto molto, la storia l'ho trovata carinissima e dolce.
    Minho è sempre un bel vedere.
    Grazie mille per i sub!
    A presto!
    Aria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finora Min Ho non mi ha mai delusa, anche qui è stato molto bravo.
      Il drama è breve ma la storia ti coinvolge ed è molto carina.
      Prego!<3

      Elimina
  31. Finita ora la visione di questo web-drama che ho trovato molto carino, dolce e un po' malinconico.
    Grazie per averci permesso di apprezzarlo con il vostro lavoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela,
      grazie a te per seguirci, sono contenta ti sia piaciuto sia il nostro lavoro che il drama!<3

      Elimina
  32. .............sentite io proprio non ce la faccio a commentarlo senza evitare di parlare di quanto la sorte (ironicamente crudele) abbia fatto girare a Minho una storia SU questo argomento... che come purtoppo sappiamo tutti, poi, è divenuta una sorta di realta, dove però purtroppo questa "macchina del tempo" non appare per salvarci tutti dal dolore del 18 dicembre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria,
      non avevo mai collegato le due cose e... non posso darti torto.
      La sorte è stata davvero bastarda, non lo si può negare.
      Magari esistesse davvero...

      Elimina
    2. Ciao Gloria, in verità anche io ci ho pensato.
      Come ricollegai Derailed...
      La vita molto spesso è beffarda e crudele e sicuramente nessuno poteva sapere cosa sarebbe successo quel maledetto 18 Dicembre.
      Non riesco nemmeno ad immaginare quel giorno, anzi non voglio pensarci perché è una realtà davvero troppo dura.
      Nella mente di questi ragazzi, sono certa siano passate molte scene, ma mi auguro comunque che i ricordi piacevoli, allegri e spensierati restino nei loro cuori per sempre.

      Elimina
  33. bellissimo, da vedere, minho poi è troppo bravo, come sempre

    RispondiElimina
  34. Sono contenta di aver dedicato parte del pomeriggio alla visione di questo film. Come sempre ci regalate dei bei progetti .Confesso che visto il tema trattato ho guardato il film con apprensione visto quanto amano le tragedie gli asiatici.�� Alla fine sono rimasta veramente contenta.Parliamo del suicidio e morte che non sono temi leggeri ma che fanno parte della vita...però questo film é  stato anche romantico,dolce e divertente tutte situazioni che hanno permesso una piacevole visione del film ��
    Tornare indietro nel tempo per salvare chi ami? Sapete una cosa ?davvero é  un pensiero che spesso mi occupa la mente �� tornerei indietro a riprendermi le mie tre sorelle. ❤

    Comunque i protagonisti mi sono piaciuti molto ,lui non ricordo in che drama l' ho visto ma lo vorrei vedere in un drama romantico sempre con la partner di questo film ...li trovo carucci insieme. Ora che ricordo anche se non seguo il kpop... so che lui fa parte di un gruppo dove appunto tempo fa si é suicidato un suo amico e membro del gruppo giusto?
    Magari é stato scritto nei commenti... scusate non li ho letti ancora sorry��
    Lui che sacrifica la sua vita x lei dopo che é tornato indietro di 20 anni per impedire che si possa suicidare  é veramente toccante , finendo poi x salvarle la vita due volte...confesso che ho temuto il peggio , mi stava salendo il crimine! Mi son detta che se uno dei due moriva andavo in  korea a uccidere il regista ��
    Inoltre grazie xchè siete veramente attenti con  dettagli ... a seconda dello sfondo i sub cambiavano colore x una visualizzazione migliore.��
    Sono veramente contenta due orette piacevoli graxie a voi .
    Alla prossima��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo dire 10 anni non venti...scusate sono anziana 😓

      Elimina
    2. Ciao Andreina,
      sì, ricordi bene! Minho è il rapper del gruppo SHINee e, purtroppo, Jonghyun si è suicidato... :(
      Come ha detto una ragazza prima di te, il destino beffardo gli ha fatto fare un drama su questo tema, poco prima che accadesse una cosa simile nella realtà. Peccato, però, che nella vita vera non si possa tornare indietro nel tempo.

      Tornando al drama: sì, anche io ho provato la stessa cosa verso il finale! Ho inveito un bel po' contro lo schermo, devo essere sincera. Lì per lì, lasciava intendere ben altro... fortunatamente così non è stato! XD il regista si è risparmiato un sacco di botte! XD
      Grazie per apprezzare il nostro lavoro, Andre!♥♥

      Elimina
  35. Ciao a tutti, finalmente sono riuscita a vedere questo mini drama.
    Ammetto che l'ho iniziato per Minho, che adoro sia come attore che come cantante (ultimamente sono in fissa con gli Shinee). Devo dire che mi ha sorpreso anche la ragazza, davvero brava e una delle poche protagoniste che non sono una lagna. Insieme sono davvero carini e nei BTS della scena del bacio sono così imbarazzati da essere adorabili.
    I temi trattati sono tanti, ma quello del suicidio, che è il più forte e può risultare pesante, è stato trattato con delicatezza e alternato a momenti più leggeri e divertenti. In definitiva due ore davvero piacevoli, soprattutto grazie a voi e al lavoro che fate, siete fantastiche!
    Xhulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Xhulia!
      Minho è sempre un buon motivo per decidere di vedere un film o un drama. Migliora di volta in volta ed i suoi lavori sono sempre molto belli.
      Certo, il tema trattato non e dei più leggeri ma il risultato finale è perfetto.
      Grazie a te per il complimento<3

      Elimina
  36. salve, vi ho mandato il vostro email u.and.i.fansub@gmail.com se avete ricevuto?vi aspetto la risposta grazie:)

    RispondiElimina
  37. Grazie infinite, non vedo l'ora di vedermi questa piccola perla...

    RispondiElimina
  38. ciao e grazie per questo drama..
    ci sono state parti tristi ma anche romantici.. e mi è piaciuto il bacio che ha dato il protagonista alla protagonista ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao asian_drama!
      È un bel mix di sentimenti, ti strappa un sorriso ma anche una lacrima.
      La coppia l'ho trovata tanto dolce :3

      Elimina
  39. Appena finito di vederlo e mi è piaciuto molto.
    Come sempre avete fatto un ottimo lavoro :)
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalisa,
      grazie per i complimenti♥♥

      Elimina
  40. Ni-hao!!
    Sono riuscita a vederlo grazie a voi!! :*
    Bello, mi è piaciuto molto.
    Grazie ancora per il lavoro stupendo che fate!
    A presto!!
    Vally-chan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ni-hao Vally!
      Sono contenta ti sia piaciuto, è breve ma la storia è molto dolce e merita davvero di essere vista.♥
      Prego, grazie a te per seguirci!♥

      Elimina
  41. Appena finito di vedere, e che dire....fantastico. Mi è piaciuto molto. Ho riso e pianto molto è davvero un film da non perdere. Min Ho è stato bravissimo, ma anche Yoo Bi non é da meno. Ho visto tutti i suoi drama ed é un'attrice molto brava. 😄 Sono una bella coppia.
    Le emozioni che il film vuole trasmettere si percepiscono benissimo. Sono stati tutti bravi.

    Grazie mille per questo bellissimo e fantastico progetto 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia,
      è un drama che fa provare molte sensazioni. Non fa sconti ;_; si passa dalla risata alla lacrima in un batter d'occhio!
      Prego!<3<3

      Elimina
  42. Ciao Lucia! Grazie a te!!
    Sì effettivamente Yoo Bi sta migliorando sempre di più, seguo anche io diversi suo lavori e vederla crescere in ruoli così maturi è coinvolgente, per non parlare del nostro Min Ho sempre più carico e bellissimo *-*

    RispondiElimina
  43. Grazie per aver subbato questo interessante progetto. E' breve ma toccante, e meritava sicuramente di essere visto. I vostri sub sono ben fatti e corretti, e ho trovato intelligente la scelta di cambiare il font a seconda delle situazioni (voci fuori campo, etc). Spero di poter vedere a breve altri vostri progetti.
    Buon lavoro!
    Max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Max!
      Sì, è molto breve ma per la bravura degli attori e per come è stato trattato quel tema delicato, merita davvero di essere visto.
      Grazie di cuore per apprezzare il nostro lavoro!♥

      Elimina
  44. Appena finito di vedere questo splendido movie in due parti...L'ho apprezzato davvero e mi è un sacco piaciuto sia per la storia ricca di emozioni, sia per l'eccellente recitazione dei protagonisti...Ma dove li troviamo attori bravi così se non in Corea? *O*
    Come al solito un grazie infinite per aver dedicato tempo alla traduzione di questo progetto...Vale davvero la pena vederlo. E grazie anche per condividerlo sempre con noi...Non saprei davvero che fare se non ci fosse nessuno a tradurli T____T
    A prestissimo by la vostra seguace XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eun, contente che tu sia nostra seguace<3<3
      Hai proprio ragione, è una storia che merita di essere vista perché fa provare molte sensazioni e fa anche riflettere ma strappa anche un sorriso, nonostante il tema trattato.

      Elimina
  45. Innanzitutto ci tengo a ringraziarvi per tutto il lavoro che fate! :)
    Il drama mi è piaciuto molto, mi ha emozionata e devo dire che mi ha fatta anche molto riflettere, mi è piaciuta da subito la trama perché va a toccare un tema molto importante e devo dire che il drama non mi ha delusa! Poi vabeh, c’è Minho <3 *-*
    (Vi ho richiesto il progetto da un mio indirizzo email libero e non Gmail però l’indirizzo con cui sto commentando è praticamente lo stesso, l’unica differenza è appunto “Gmail” e “libero” perciò spero si capisca tranquillamente che sono io ad aver commentato ^^)
    Sara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      stai tranquilla per le mail, non c'è nessun problema! Grazie per averci avvisate, comunque!♥
      Somehow tocca un tema molto delicato e serio ma lo fa in modo molto dolce, rendendo la visione tutto tranne che pesante. Merito anche della bravura di tutti gli attori! :3

      Elimina
  46. Stupendo!! il tema è molto delicato e mi è piaciuto molto il modo in cui è stato trattato!! Po i due attori sono fantastici a parer mio..

    Grazie mille per i sub!!! Lavoro eccezionale(come sempre)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa,
      è piaciuto molto come a me come affrontanto questo tema. <3

      Grazie per i complimenti!*_*

      Elimina
  47. Vi ringrazio per il lavoro che fate, è sempre impeccabile!
    E manderò l'ennesima richiesta per un vostro drama!
    Non vedo l'ora di guardarlo, la trama mi intriga e voglio sapere se sarà all'altezza delle aspettative (anche se dai commenti appena letti, penso ne valga la pena!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia,
      grazie a te per i complimenti<3
      Ci fa piacere sapere che le nostre scelte ti incuriosiscono!

      Elimina
  48. Ho appena terminato di vedere questo bellissimo minidrama,molto toccante il tema trattato,gli attori davvero bravissimi! Grazie per l'impeccabile lavoro che fate e per dare l'opportunità a noi di vederlo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luana,
      grazie mille per i complimenti. Sono contenta che questo piccolo gioiellino ti sia piaciuto. Il tema è molto delicato ma sono riusciti a trattarlo in modo leggero<3

      Elimina