giovedì 8 marzo 2018

To Love Or Not To Love


DETTAGLI

 Titolo: To Love Or Not To Love
 Titolo Originale: 初戀日記賤男蜜擾
 Genere: Commedia Romantica 
 Scritto& Diretto daCrosby Yip
 Uscito il:  2 Marzo 2017
 Durata:  114 minuti
 Lingua: Cinese
 Paese: Hong Kong



CAST

Venus Wong - Cha Tze Kei (Casey)
Edward Ma - Zhang Zi Hao (Elthon)
Jason Fu - Huang An Yi
J. Radite - James
Siu Kiu To - An Jun Yuan
Chantale Bui - Chen Shi Ya
Suet Lam - Preside



TRAMA

Casey vive la sua vita da liceale come chiunque altro, studiando, divertendosi e sognando il suo primo amore. Quando scopre che i suoi sentimenti per Zi Hao sono più che ricambiati, i due iniziano una splendida storia d'amore. Con il passare del tempo e la maturità Zi Hao capisce che i sogni e le aspirazioni di Casey sono ben lontane da lui e fa un gesto estremo che porterà la povera e abbandonata protagonista a diventare un'esperta di relazioni amorose.
Quando ormai le cicatrici del suo cuore sembrano risanate, il suo primo amore ricompare e non sembra intenzionato a lasciarla andare; peccato che ci sono altri pretendenti ai piedi della nostra esperta di "Down With Love".

TEMI D'AMORE TRA I BANCHI DI SCUOLA~

Adoriamo le storie d'amore che nascono tra i banchi di scuola! Ormai è un cliché che vediamo almeno 9 volte su 10, ma in qualunque modo ci viene proposta, siamo sempre lì con gli occhi a cuoricino a seguire la storia che ci si presenta davanti.
Questa storia inizia con una Casey già adulta e con gli artigli pronti a graffiare chiunque le si avvicini, ma con una grinta da famme fatale, che spiazza ogni maschio presente. Nel passato di una donna ci sono ferite incolmabili e nel caso di questa eroina, ce n'è una molto più grande di quanto si possa pensare.
L'inizio della sua storia d'amore con Zi Hao sembra a dir poco perfetta, molto simile a quelle che erano presenti ai nostri tempi, quando ancora ridevamo e scherzavamo durante la ricreazione o le lezioni con il nostro primo amore, che guarda caso era seduto accanto a noi.
Con lui potevi parlare di tutto, con lui chattavi su MSN (nostalgia~) e se era offline restavi lì ad osservare quella piccola finestrella con su la sua foto, nella speranza che la cornice diventasse verde e sentissi il fatidico suono del messaggio "Ehi, ci sei?", e da lì il batticuore era sempre con noi. Gli SMS continui a cui però dovevi stare sull'attenti, perché una volta avevamo solo il credito e non piani tariffari come adesso, e quando stavi per mandargli il messaggi decisivo, ti ritrovavi a credito zero, e lì era il panico.
Quando poi scoprivi che anche lui provava le stesse cose, in attesa dei tuoi messaggi e di quella cornicina verde Online, allora era solo questione di dirsi all'entrata della scuola il fatico "mi piaci".
È tutto poi un susseguirsi di parole dolci, mano nella mano sotto i banchi e poi le uscite in comitiva in cui ci si appartava per rubarsi baci innocenti. 

E voi avete provato le stesse cose quando eravate ancora delle adolescenti innamorate? La storia di Casey e Zi Hao potrebbe somigliare un pochino alla vostra?





(Scrivete sempre in oggetto il titolo del film/drama/MV).



U & I ☏ risponde: se volete essere aggiornati sulle nostre uscite, seguiteci anche su Facebook,Twitter e Instagram!

48 commenti:

  1. Approfittando della pausa pranzo ho divorato il film. u.u
    Mi è sembrato un sacco strano sentire qualcosa in cinese, a parte un film su Mulan visto taaanti anni fa, è stato l'unica produzione cinese che io abbia visto.
    Il film è stato un sacco piacevole, mi facevano davvero ridere.
    L'idiozia del ragazzo, di cui non ricorderò mai il nome, e la diligenza di Casey erano ben assortite. Sembravano davvero due cucciolini, perfetti per stare insieme.
    Il coreano per me è stato messo in messo solo per dare una parvenza di triangolo amoroso, anche se il rapporto tra i due non è mai stato profondo. La prima volta che si sono parlati, lui le ha dichiarato il suo amore infinito e dopo anni nulla è cambiato. Sempre senza conoscerla nel profondo, la amava e la amerà per sempre. Però vabbè, cosa accettabile.
    I due amici anche mi facevano morire. Lui profondamente innamorato e lei per via dell'oroscopo non accettava il fatto che stessero bene insieme. Ma tutto è bene quel che finisce bene.

    Grazie mille per aver tradotto questo progetto e avermi permesso di vederlo. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy,
      bel modo di trascorrere il tempo durante la pausa pranzo. :P
      Ahahah ci vuole sempre un po' di tempo prima di abituarsi ad ascoltare la lingua cinese. Anche io ci ho messo un bel po' a farci l'orecchio.
      Il triangolo amoroso è un cliché che non tramonterà mai! Soprattutto nelle commedie scolastiche, è quasi sempre onnipresente. Ma ci piacciono anche per questo!
      Ma prego, grazie a te♥

      Elimina
    2. Grazie Giusy! È stata anche per me una piacevole sorpresa questo film, seppure sia il secondo in cinese di Hong Kong che guardo. Penso gli amori adolescenziali siano proprio il culmine della storia, c'è chi è destinato a stare insieme anche dopo il diploma e chi si ritroverà dopo anni.

      Elimina
  2. Allora mi devo sbrigare a vedere i due drama che ho in attesa, cosi da poter vedere questo, dalla trama sembra molto interessante...
    Grazie per questo rilscio non vedo l’ora!!!

    RispondiElimina
  3. Aspetto come sempre i tuoi commenti Manu~ La storia è davvero carina *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrivo arrivo, ieri ho finito i’m not robot e devo venire a lasciare qualche parolina sotto il tuo post e poi vorrei iniziare i progetti che vi ho chiesto, ma ho riniziato a lavorare e il tempo libero e’ diminuito😓....aspettami comunque XD!!!!

      Elimina
  4. giorno!! visto ieri sera mi è piaciuto e come sempre le commedie romantiche non mi deludono mai, bella la storia e sono contenta che è finito bene, mi è dispiaciuto per il coreano ma pazienza i protagonisti insieme troppo belli:) grazie per averlo tradotto, Marghe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Marghe!
      Sono una garanzia, diciamo che la struttura di queste storie ormai la conosciamo a memoria ma non ci stancano mai!
      Prego♥

      Elimina
  5. giorno, sto ancora scaricando il file, purtroppo con linkem ho problemi a scaricare i file caricati su mega, ho ancora 5 ore e 40 minuti di downloading. xD Spero stasera di riuscire a vederlo. E' da ieri che sto scaricando ma sono al 25 per cento :( giuro che farò il possibile per vederlo entro questo fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tantar!
      Guarda, se vuoi rimandarci la mail, ora è disponibile anche su 4Shared!♥

      Elimina
    2. grazie ma scaricato finalmente. Lo inizio subito :)

      Elimina
  6. vistoooooooo. Allora, carino, molto carino. Lui un cretino come pochi, dai, non poteva (SPOILER) dopo qualche giorno rifarsi vivo con la fidanzata??? e spiegarle tutto? fai passare 4 anni così senza una spiegazione e senza farti vedere ? bah. Lei mi è piaciuta, dopo la batosta ha cercato di tirarsi su e farsi forza. Carini gli amici, mi sarei aspettata come spesso in effetti , una storia più lunga, forse un paio di episodi ecco, perchè il tutto era troppo affrettato. Lui credevo facesse di più per riconquistarla ecco, non solo ripresentarsi. Il terzo incomodo poi ha un tempismo indecente, ha sbagliato anni fa e pure adesso xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Lo hai visto subito!
      Ahahahah effettivamente non e stata una mossa molto furba la sua, fare passare 4 anni è decisamente troppo!
      Il terzo incomodo è stato super coerente, non è da tutti lol

      Elimina
    2. sisi , si è scaricata la puntata e l'ho iniziato immediatamente. Avevo finito due telefilm e quindi ero già davanti al pc in attesa. Sto vedendo adesso Somewhere only we know, sono già a metà. Carino pure questo. Altro genere ma carino, un po' triste per via della storia passata. Appena lo finisco scrivo sul blog :)

      Elimina
    3. Sì, "Somewhere..." è diverso ma molto bello!
      Buona visione, allora ^^

      Elimina
  7. No vabbè questo film lo adoro xD
    Lui cretino come pochi, ma super carinissimi insieme.
    Non mi sono assolutamente pentita di averlo visto.
    Grazie per averlo tradotto :*

    Alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia!
      Contenta che non ti abbia deluso! I personaggi cretini sono sempre i migliori (nei drama, s'intende u.u) xD
      Prego<3

      Elimina
  8. Ciao ragazze grazie a voi ho potuto vedere un altro stupendo film, che consiglio vivamente a tutte quelle che apprezzano il romanticismo misto a un pizzico di tristezza e tantissimo divertimento. La protagonista femminile è davvero bellissima, mentre l'attore all'inizio non mi faceva impazzire, ma poi proseguendo con la storia ho iniziato ad apprezzarlo sempre di più... Insomma per farla breve davvero un bel film, consigliatissimo! Grazie per il vostro lavoro, come sempre... Un caro saluto a tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Phoebe!
      I film d'amore non stancano proprio mai! **
      In questo poi ci ritroviamo tutti, lacrime e risate, non gli si può chiedere di più. :P
      Son contenta che ti sia piaciuto tanto! Prego, grazie a te!♥

      Elimina
    2. Grazie a te Phoebe di apprezzare sempre il nostro lavoro!
      Vero l'attrice è davvero bellissima, sia con poco trucco che tutta agghindata *-* Non sembrerebbe una tipica bellezza cinese. Lui sarà per il taglio di capelli un po' così e il fisico per niente scultoreo a cui ormai siamo abituate XD ma nemmeno a me convinceva, però con l'andare della storia infatti non puoi non affezionarti! *-*

      Elimina
  9. e come sempre eccomi qui a ringraziarvi!! non ho capito bene se mi è piaciuto del tutto o solo in part... nel senso che la parte di oro aulti non mi ha convinto molto, peró penso fosse più come avevano combinato lui hahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hillaly, prego<3
      Ahahahah quindi è colpa di come lo hanno conciato se non ti è piaciuto del tutto lol

      Elimina
  10. Eccomi!! Carinissimo ^^ amo i film e i drama scolastici , mi ha divertito molto solo il finale mi è sembrato un po' affrettato ad ogni modo mi è piaciuto. Grazie Milena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Milena,
      sono storie che non stancano mai :)
      Per il finale... purtroppo è abitudine dei film avere finali affrettati ;_;
      Prego<3

      Elimina
  11. Ciao!
    Ho appena finito di vedere questo film, per me, molto carino. Devo ammettere che in alcune scene è scesa qualche lacrimuccia, ma sono contenta del finale!!!😍
    Grazie mille per il vostro lavoro!!
    un bacione e a presto!!
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna!
      Anche a me scendono spesso le lacrimucce in storie simili, quindi sei in ottima compagnia! :P
      Prego, grazie a te<3<3

      Elimina
  12. Hi, ho appena ricevuto email per scaricarlo.

    Non vedo l'ora di vederlo
    Grazie mille XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eleonora,
      prego!
      Facci sapere cosa ne pensi :)

      Elimina
  13. Claudia Lindsay19 marzo 2018 11:58

    è diventato uno dei miei film preferiti!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia!
      Ha scalato la vetta della tua classifica :3

      Elimina
  14. Film leggero e divertente, l'ideale per rilassarsi dopo una giornata impegnativa! ho fatto un pò fatica ad abituarmi al suono di una lingua nuova, di solito guardo solo Coreani e Giapponesi ma piano piano ci si abitua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Delia!
      Il primo approccio con la lingua cinese è sempre traumatico, ma ci si abitua quasi subito, per fortuna!
      Sono contenta che ti sia piaciuto il film!

      Elimina
  15. Ciao a tutti....
    Che strano sentirli parlare in cinese, non sono abituata, e’ una lingua particolare e dal suono divertenteXD!
    Ora parliamo del film, mi dispiace come sempre e ormai mi conoscete sono la guastafeste dei commenti ahahahahah, carino ma niente di straordinario, se si vogliono passare 2 ore cosi spensierate allora va bene.
    La storia tra loro due troppo veloce all’inizio e troooppo lunga dopo, fino alla fine ero ancora in dubbio se lui fosse un imbecille perche’ gli piaceva fare il cascamorto o se c’era quacosa sotto al fatto che si erano lasciati cosi in malomodo, pero’ devo dire che la sua simpatia ha reso un pochino piu’ piacevole la visione.
    Lui che di ragazzo adolescente da superiori non aveva nulla, si vedeva che e’ piu’ grande da mille miglia di distanza, dopo 4 anni era diventato un bel ragazzotto, una presenza piacevole agli occhi!
    Lei e’ bellissima sempre!
    Il mezzo coreano e’ stato infilato cosi tanto per creare un triangolo amoroso che non stava in piedi, lui si innamora di lei perdutamente in un secondo e mezzo e dopo 4 anni lo e’ ancora nello stesso modo, ma almeno falle la corte un pochino, fai l’uomo!
    Due scene del film pero’ le ho adorate, il balletto nell’aeroporto, scusate non mi viene in mente il nome, e la scena di lei che trova il progetto fatto da lui su tutti i posti che avrebbe voluto visitare con lei, se lo facessero a me penso che lo guarderei a vita con occhi a cuoricino!
    Un movie leggero, da vedere quando si vogliono passare 2 ore senza pensieri e senza dover mettere in moto io cervello!

    Comunque grazie per questo progetto, non diro’ mai che mi pento di averl guardato, io sono sempre dell’idea che chi ama film/drama asiatici deve guardare tutto ed essere contenta anche se non gli e’ piaciuto!

    Ottimo lavoro come sempre❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Ema, arrivo in ritardo stavolta! :P
      La prima volta che ho visto un drama in cinese, ne sono rimasta un po' "sconvolta". Ero talmente abituata al giapponese, che è stato un trauma cambiare lingua! XD
      Ci ho messo un bel po' ad abituarmici!

      Ahahah ma nooo che guastafeste! Ben vengano anche questi commenti, il mondo è bello perché vario ;)
      Non posso darti torto, i personaggi che devono creare scompiglio tra la coppia, molto spesso lasciano il tempo che trovano. Si vede che sono messi lì solo per allungare la minestra >_<

      Sono contenta che nonostante non ti abbia entusiasmato, non ti sei pentita di averlo guardato.
      Alla fine, non tutte le ciambelle riescono con il buco ma questo resta un film godibile, perfetto per distrarsi dalla vita quotidiana! :)
      Grazie❤️

      Elimina
  16. Ciao!
    Rieccomi!!
    Il film è una commedia romantica molto divertente e leggera, mentre gli attori li ho trovati tutti molto simpatici.
    Grazie mille per averlo tradotto!
    Al prossimo progetto!
    Aria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aria!
      Niente di impegnativo ma perfetto se si cerca qualcosa per staccare la spina dai pensieri! :)
      A presto♥

      Elimina
  17. Questo film mi è piaciuto davvero tanto, credo non gli manchi nulla infatti consiglio a chi non l'avesse ancora fatto di vederlo, grazie per averlo tradotto!
    Gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria!
      Sono contenta che ti abbia soddisfatto al 100% *___*
      Prego!<3

      Elimina
  18. Risposte
    1. Gli scolastici vincono sempre! :P

      Elimina
  19. Adoro gli scolastici. Ma non so perché non mi ha preso. Forse non ho visto alchimia tra i protagonisti e poi la lingua cinese non la tollero tanto. Grazie cmq per i mille progettini che ci fanno battere il cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina!
      Probabilmente il problema principale è la lingua. Se non riesci a sopportarla, poi diventa difficile seguire ed appassionarsi alla storia.
      Grazie a te, per averlo guardato <3

      Elimina
  20. appena finito di vederlo,è stato carino,ma non cosi tanto,adesso non so se è perchè l'ho visto a spezzoni,ma non mi ha lasciato nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Okkiuzzi!
      Sicuramente vederlo a spezzoni non ha aiutato, ma probabilmente non ti ha preso sin dall'inizio. Grazie per avergli dato comunque una possibilità<3

      Elimina
  21. Ciao, finalmente sono riuscita a vedere questo film e devo dire che non ha deluso le mie aspettative: è stato piacevole, leggero e anche divertente: alcuni personaggi erano simpatici. Sono contenta di come sono andate le cose alla fine, che Casey abbia messo da parte l’orgoglio e che abbia ascoltato i suoi veri sentimenti, del resto l’amore che aveva per Zi Hao è sempre stato vero e reciproco, anche se lui non si è comportato proprio bene, anche se aveva le sue motivazioni.… comunque i protagonisti erano così carini insieme!Grazie per la traduzione, anche dei piccoli particolari ;) a presto!
    Mericoc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mericoc!
      Una bella storia leggera ci vuole ogni tanto, pee poter passare un pomeriggio in totale relax.
      Aveva dei motivi per fare ciò che ha fatto ma per fortuna alla fine è andata tutto per il meglio! :)
      Grazie a te per apprezzare il nostro lavoro<3

      Elimina