giovedì 29 marzo 2018

Derailed

♂ Dettagli:
Titolo: Derailed o Two Men.
Titolo in coreano: Doo Namja.
Titolo in hangul: 두 남자.
Genere: Azione, poliziesco.
Anteprima mondiale il: 07 Ottobre 2016.
Rilasciato il: 30 Novembre 2016.
Provenienza: Corea del Sud.
Diretto da: Lee Seong Tae.
Durata: 91 minuti.



♂ Cast:

Ma Dong Seok è Hyung Suk.
Choi Minho è Jin Il.
Kim Jae Young è Sung Hoon.
Da Eun è Ga Young.
Lee You Jin è Bong Gil.
Baek Soon Min è Min Kyung.
Kim Won Sik è l'agente Cha.



♂ Trama:

La storia gira intorno a quattro ragazzini, scappati di casa, che delinquono per sopravvivere.
La loro famiglia gli ha voltato le spalle, la società stessa gliele ha voltate, possono contare solo su loro stessi.
Jin Il è il leader del gruppo ed è disposto a tutto pur di far sopravvivere se stesso ed i suoi amici, che ormai sono la sua famiglia.
Un giorno, presi dalla disperazione per non aver quasi più un soldo, le ragazze provano a truffare un uomo, Hyung Suk... quando i ragazzi lo vengono a sapere, corrono in soccorso di Ga Young e rubano la macchina del malcapitato!
Quest'ultimo, non essendo nato ieri, sa come rintracciare i giovani e li ricatta... costringendo la ragazzina a lavorare per lui, per poter saldare il debito.

♂ Eravamo quattro amici al... riformatorio! 
Questo film non racconta nessuna favola, ci spiattella in faccia la cruda e dura realtà dei ragazzi allo sbando più totale.

Jin Il e Bong Gil si sono conosciuti al riformatorio ed una volta usciti di lì, sono rimasti sempre insieme. Con loro ci sono le loro fidanzate e vanno avanti rubando oggetti vari e rivendendoli ad un loro contatto.

I veri guai iniziano quando la ragazza di Jin Il, Ga Young, viene tenuta in ostaggio da un uomo che la obbliga a lavorare per lui.
Senza contare che non c'è solo Hyung Suk da affrontare.Una minaccia del passato è tornata e non se ne starà con le mani in mano, anzi...
Sung Hoon, uno psicopatico con i fiocchi, quello che fa venire gli incubi, è costantemente alla ricerca di Jin Il, perché ha un conto in sospeso con lui ed ha intenzione di riscuotere il pagamento, usando qualsiasi mezzo.

Insomma, una continua lotta alla sopravvivenza, usando ogni mezzo possibile.

Quando anche la polizia ti volta le spalle e sembra tutto perso... ci si può soltanto aggrappare a sé stessi ed alla propria forza di volontà mista a disperazione. La forza di non mollare, la forza di voler andare avanti, per trovare il proprio posto nel mondo e dare questa possibilità a chi si ama.

Derailed è tutto questo.


Come ho già detto non è una storia leggera, ma ne consiglio la visione (deve piacere il genere, ovviamente, volano molti calci e pugni.) proprio perché, purtroppo, è uno spaccato di vita reale. I ragazzi che non vengono ascoltati o protetti dalla propria famiglia, decidono di cavarsela da soli... nel modo sbagliato e chi rimette sono soltanto loro. 

Un altro motivo è Choi Minho. Devo ammettere che il ragazzo migliora sempre di più. In questo film l'ho trovato davvero molto bravo. È riuscito a trasmettermi la disperazione provata da Jeon Jin Il e quanto coraggio ha dentro di sé per poter affrontare tutte le problematiche che sono presenti nella sua vita. È una persona che si spinge oltre ogni limite per proteggere le persone a lui care.
Un'altra menzione d'onore per Ma Dong Seok, che avevo già visto nel film "Train to Busan" e mi era piaciuto tantissimo lì.
Anche qui ha dimostrato il suo valore: ha dovuto interpretare un personaggio difficile. Bloccato in un mondo che non gli appartiene, dietro ricatto. Un mondo di cui si vergogna, ma stringe i denti per la sua famiglia e sua figlia.
Un personaggio che prova a fare la cosa giusta, nonostante abbia le mani legate ma... quando un membro della propria famiglia è in pericolo, cosa si è disposti a fare?
Alla sua interpretazione non gli si può dire nulla, mi è piaciuto davvero molto.

Okay, ora vi lascio al film! :P 





U & I ☏ risponde: se volete essere aggiornati sulle nostre uscite, seguiteci anche su Facebook,Twitter e Instagram!


54 commenti:

  1. Adoro Ma Dong Seok, di sicuro è uno dei motivi principali per cui lo vedro' 😍😍
    Grazie mille ragazze 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Dong Seok ha dato il meglio di sé anche qui! *-*
      Prego Mary<3

      Elimina
    2. Il Bud Spencer coreano è davvero un portento :3 anche a me piace molto! Però ammetto che in questo film hanno dato tutti il meglio, per non parlare del giovane antagonista che mette i brividi XD

      Elimina
    3. Oh, non avevo mai pensato al paragone con Bud Spencer, ma in effetti ci sta :o Anche lui con una manata potrebbe uccidere qualcuno lol
      Ok, ora che mi parli di antagonisti da brividi sono ancora più curiosa, ho deciso che questo film salta la fila ahaha

      Elimina
    4. "Il Bud Spencer coreano" X°°°°°D
      Non ci avevo pensato nemmeno io ma è un paragone perfetto.
      Guarda, io adoro i personaggi sullo psicopatico andante e... a Kim Jae Young il ruolo gli è calzato a pennello. Non so quanto possa essere un complimento lol... però, wow, mi ha messo i brividi dal primo all'ultimo secondo. XD

      Elimina
    5. Waaa, non vedo l'ora *-* ho solo un leggerissimo problema di memoria, tifate per me affinché entro sera riesco a scaricarlo lol

      Elimina
    6. Ahahahah fighting!! :D

      Elimina
  2. Questo secondo me è da non perdere. Peccato che il mio povero pc sia fuori uso da settimane e aspetto notizie dal tecnico 😞 Appena riavrò il mio piccino funzionante lo guarderò sicuramente. Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo, spero che il tecnico te lo ridia presto ;___;
      Prego<3

      Elimina
  3. Ho appena finito di vederlo, grazie mille per averlo tradotto ragazze!! ^^ -Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, Maria!<3
      Spero ti sia piaciuto!

      Elimina
    2. Speriamo ti sia piaciuto!

      Elimina
  4. Appena finito T_T sono ancora sotto shock ç____ç

    Prima di tutto ben fatto, davvero ben fatto. Come ben saprete non sempre amo i film asiatici, ma questo è stata una delle eccezione, anche se ca----volo, mai una volta che finisca bene un film ben fatto.  
    Tra l'altro avrei gradito che durasse di più, magari entrando più nel dettaglio sia per quanto riguarda il passato, che per quanto riguarda il personaggio di Hyung Suk che di sicuro era un personaggio grigio alla fine. Non che non abbiano fatto intuire l'una o l'altra cosa, semplicemente fanno tanti film inutili di 2 ore, questo mi sarebbe piaciuto di 2 ore con qualche dettaglio in più u.u

    Inutile dire che Ma Dong Seok non delude mai T^T Bravissimo anche il resto del cast. Come avevate preannunciato Seong Hoon ha reso benissimo l'idea del pazzo. E la decisione finale del protagonista credo fosse davvero l'unica via di uscita. Non appena ha pronunciato quell'ultima frase ho pensato che in alcuni casi l'unico modo per liberarti del male è ucciderlo, letteralmente, come in questo caso. Avevo intuito che Jin Il lo avrebbe fatto, ma fino alla fine ho sperato che non morisse nell'impresa. In realtà mi ero aspettata più che alla fine nell'ultimo attacco morisse lui si e Seong Hoon no. Nella migliore delle ipotesi speravo che uccidesse Seong Hoon e lui si salvasse, ma eh... sono realista. I film coreani e i lieto fine fanno a pugni .-. L'unica nota positiva è che almeno è morto anche Seong Hoon.
    L'ultimissima scena è stata shoccante. Solitamente avrebbero preferito finire con lui che muoveva la mano(cosa successa anche in questo caso) come a farti sperare che fosse l'ennesimo miracolato dalla caduta dal tetto se volevi immaginare il lieto fine dove non c'era. Perché ammettiamolo, i tetti non uccidono gli asiatici lol Poi avevano anche fatto vedere che era caduto sopra Seong Hoon, ma della serie "vogliamo spegnere tutte le tue inutili illusioni perché siamo sadici" ti hanno voluto mostrare la morte in faccia proprio °-° ci hanno proprio tenuto a fartelo bene bene... è stato tristissimo ç_ç

    Jin Il ha avuto una storia triste e tragica, e una fine non da meno. Come mi deprimono queste storie T___T anche se iniziano a piacermi, masochismo latente? Però che depressione davvero ç_ç
    La scena più emozionante? Quando Jin Il ringrazia Hyung Suk ç_ç i pianti T_T.
    Mi sarebbe anche piaciuto vedere se quest'ultimo aiuterà i tre giovani dopo aver contribuito alla triste fine di Jin Il. Sento che glielo deve, posso capire con che sentimenti e disperazione ha chiamato Seong Hoon, ma allo stesso tempo non glielo perdono. Aveva capito benissimo la differenza tra i 4 giovani e Seong Hoon. Servirsi di lui solo perché c'era di mezzo la figlia è stato alquanto disonesto. Per quanto ripeto, ho capito perché, ma non per questo è scusato al 100%

    PS: Guardare drama è apprezzare piccole cose, come trovarne uno dove non censurano le sigarette lol e non fumano poco xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco, Mary. ç_ç
      Mentre vedevo la scena finale, continuavo a ripetere: "ma che davvero? No, no, no, non può finire così, vero?". Sì, praticamente parlavo con lo schermo ma... è stato davvero scioccante. ç_ç

      Ma, nonostante lo shock finale, anche io l'ho trovato davvero un bellissimo film.
      Nudo e crudo, come la realtà in cui viviamo.
      Però, come tutti i film, è stato breve ma intenso. XD Qualche parte da sviluppare di più c'è sempre ma si sono concentrati più sulla storia principale che sui "dettagli".
      Song Hoon è la reincarnazione pura del male, un sociopatico a livelli veramente estremi.
      Tant'è che anche i suoi sottoposti hanno paura del suo capo. Ho ancora impressa la scena di lui in auto con quel ragazzo che prova a dire la sua... ma quando nota il disappunto di Song Hoon fa subito dietro front... scusandosi, proprio come gli chiede. Mi è sembrato di vedere un cagnolino che obbedisce al suo padrone. Brividi!
      La decisione di Jinil, per quanto drastica, temo anche io fosse l'unica da prendere.
      Perché, hanno provato a fare la cosa più giusta: ovvero, passare per la Legge. Quando commise quell'omicidio, lo denunciarono e la polizia lo arrestò ma... si sa: con i soldi si compra davvero tutto... e dopo 6 mesi era di nuovo fuori a creare panico. Jinil, purtroppo, ha capito che la giustizia troppo spesso ha le mani legate ed ha deciso di sacrificarsi.

      Hyung Suk era un personaggio che all'inizio non capivo... va dalla ragazzina, ma poi cerca di farle cambiare idea dicendogli di lavorare per lui. Dopo la costringe a farlo, perché Jinil ha rubato la sua auto... insomma, mi sembrava un po' contorto.
      Poi ho capito che anche lui era stato incastrato per un suo errore e, nonostante le sue azioni facessero pensare altro, quello che voleva fare era aiutare quel gruppo di ragazzi.
      Infatti, quando ha capito che Song Hoon era una seria minaccia per loro, ha fatto di tutto per tenere al sicuro Ga Young. Solo che, appunto, il modo in cui lo ha fatto era fraintendibile e Jinil ha temuto il peggio.
      Si sa: a mali estremi, estremi rimedi. Hanno tutti superato quella linea che non si dovrebbe mai superare e le conseguenze sono state tragiche.

      Ahahahah mi ha sorpreso vedere quanto hanno fumato!! XD

      Elimina
    2. Hyung Suk è piuttosto contorto come personaggio, concordo. In fondo non è meno "grigio" dei 4 giovani che rubano anche ai bambini pur di sopravvivere. Nonostante costringa la ragazza a lavorare da lui come "assicurazione" non si arrabbia quando lei non vuole concedere "extra" ai clienti, e la tratta comunque con privilegi. Ciò non toglie che essendo più bravo dei ragazzi a capire la situazione, se solo avesse parlato non si sarebbe finito a quello. Jin Il poi, non avrebbe mai messo in mezzo la figlia. Figlia a cui tra l'altro non ha fatto nulla.

      Hai ragione su quella scena :o mi ha ricordato psyco di Remember – War of the Son. Non so se lo hai visto, sarà la macchina che mi ha ricordato una scena di Remember lol

      Elimina
    3. Esatto, nonostante l'abbia costretta... quando lei si è opposta, anziché obbligarla, ha fatto andare un'altra ragazza al posto suo.
      Il problema sta tutto lì: non ha detto niente. Prendeva le decisioni giuste ma agli occhi di Jin Il non lo erano (nemmeno a noi, al posto suo).
      Credo che non avrebbe mai fatto nulla alla figlia... anche se rubava a dei bambini, non credo si sarebbe spinto tanto oltre.

      Mmh, no questo drama non lo conosco! ;_;

      Elimina
    4. Per fortuna che non sono entrata nei dettagli allora xD è da recuperare se non lo conosci :o è bellissimo*^* e poi non puoi perdere Nam Gyu Man :o
      La tua collezione di psyco sarà sempre incompleta *^*
      Non voglio mostrarti video perché sono tutti molto spoiler per me >-< ma ti assicuro che non ti pentirai della visione se lo guardi xD 20 ore di sofferenza, ma valgono tutte lol anche a cast... un cast di tutto rispetto in tutti i sensi Q__



      Elimina
    5. Guarda, con me sfondi una porta aperta quando si tratta di personaggi psicopatici. XD
      Grazie per la dritta, penso proprio che lo guarderò! *-*

      Elimina
    6. Ricordavo, perciò non può mancare. Poi fammi sapere se lo guardi e cosa ne pensi, anche durante la visione, adoro parlare di quel drama. È uno dei miei preferiti *-*

      Elimina
    7. Ciao Mary, anche a me il film è piaciuto molto ed è strano perché di solito i film prima o poi mi deludono sempre x°D
      Ho trovato il cast bello e i personaggi ben costruiti.
      Sono stata felice di vedere un Min Ho nei panni per una volta del ragazzo fuori dagli schemi e non il solito "bello e pacioccoso" ragazzo, a cui tutte le ragazze sbavano dietro.
      Un ruolo più adulto che giunge dopo una serie di lavori.
      Spero in più di questi ruoli perché questo ragazzo secondo me il potenziale ce lo ha!

      Elimina
  5. Marta Cappannari: Davvero molto pesante e drammatico come film, non mi aspettavo che minho recitasse anche parti del genere. Cmq lui è davvero bravo, mi piace quasi piu come attore che come cantante, apparte che con una presenza fisica di quel tipo puo fare praticamente tutto dal modello, attore, al cantante al presentatore. Mi piacerebbe vederlo di piu nei drama, soprattutto in uno un po piu impegnativo rispetto ai soliti drama scolastici dove lo piazzano sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta!
      Sì, Derailed è tutto tranne che leggero.
      Ho apprezzato molto il fatto che Minho abbia fatto una parte del genere, finora ha sempre fatto ruoli semplici, scolastici... invece ha dato prova di essere in grado di fare anche parti molto più impegantive.

      Elimina
    2. Ciao Marta, bravissima la pensiamo allo stesso identico modo!
      Min Ho alla fine ha anche una bella voce, peccato solo che lo releghino sempre nel ruolo del rapper senza dargli la giusta luce.
      Per quanto riguarda il livello recitativo io ho notato il cambiamento da Hwarang, speriamo davvero gli offrano la possibilità di emergere, soprattutto alla luce degli ultimi avvenimenti.

      Elimina
  6. Ho iniziato questo film principalmente attratta dalla fotografia e dalla presenza di Ma Dong Seok (vedere quell'uomo distribuire scappellotti ha un che di terapeutico per quanto mi riguarda! :P) e sono felice di averlo visto, anche se mi ha davvero rattristata... Poveri ragazzi...
    L'unica "pecca", se vogliamo, è la durata: avrei voluto che fosse più lungo e mostrasse qualcosina in più, magari riguardo Song Hoon, personaggio che secondo me poteva essere sfruttato meglio. Nonostante questo l'ho trovato un bel film di cui consiglio la visione. Grazie per averlo sottotitolato <3

    Red Fox

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Red Fox!
      Come dà gli scappellotti lui, nessuno!! :D
      Sono contenta che ti sia piaciuto, nonostante la tematica poco leggera e... com'è finito.
      Sì, Song Hoon era un personaggio che poteva dare molto di più, soprattutto scoprendo il suo passato. Ne sappiamo qualcosa solo da qualche particolare che hanno detto i ragazzi ma niente di più.
      Prego♥

      Elimina
    2. Essendo un film purtroppo allungare troppo sarebbe stato "proibitivo" si sarebbe potuti incappare nel fattore "noia".
      Ma sulla questione del personaggio da strutturare più approfonditamente mi ritrovo con te, soprattutto perché sostanzialmente non si capisce fino in fondo il motivo per il quale si arriva a questo scontro così serrato.
      Spero ad ogni modo che il film ti sia piaciuto!

      Elimina
  7. Ciao,
    che dire un bel film ma avrei dato uno spazio in più per quanto riguarda il come si siano conosciuti i 4 ragazzi.
    Ma Dong Seok è il numero uno in questo tipo di film/drama come picchia lui nessuno XD
    ho apprezzato molto Choi Minho in una veste nuova anche se la vena romantica c'è sempre :)
    decisamente tragico ma visto il genere era da aspettarselo...forse non cosi tragico ma comunque prevedibile.

    Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina!
      C'erano molti aspetti da approfondire ma, purtroppo, il tempo nei film è sempre ridotto.
      Un Minho single non ci piace, almeno nei drama/film ci deve essere un po' di ammmore. :D
      Comunque, sì, devo essere onesta, non mi aspettavo un finale così tanto tragico... anche se, era prevedibile... d'altronde, ai coreani, piace seguire la filosofia del "mai una gioia".

      Elimina
    2. Ciao Martina, sono contenta che il film ti sia piaciuto perché a mio avviso è stato anche un po' troppo sottovalutato.
      Per il resto che dire, se avessimo fatto riferimento a tutto la storia sarebbe diventata un "drama".
      Purtroppo nei film qualcosa quasi sempre viene "sacrificata".

      Elimina
  8. Film interessante, molto diverso da quelli orientali in cui mi imbatto di solito. E' forte e duro, per nulla edulcorato e buonista. Gli attori mi sono piaciuti tutti, in particolare il protagonista maschile (che credo di avere già visto da qualche parte). Quella che mi ha convinta un po' meno è forse la sua fidanzata, diciamo che non mi è "arrivata" più di tanto. Comunque un buon progetto, grazie per avercelo proposto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Olivia!
      Sì, tra le varie proposte Derailed è decisamente diverso.
      Nudo e crudo ma credo che il bello sia proprio questo.
      Il protagonista, Jin Il, è interpretato da Choi Minho che fa parte del gruppo SHINee ed ha recitato in altri drama. :)
      Grazie a te per averlo visto <3

      Elimina
    2. In effetti la ragazza era più che altro messa lì per fare da contorno, non ha apportato chissà cosa alla storia.

      Elimina
  9. Finalmente sono riuscita a vederlo!
    Ero incuriosita da questo film, però ora dopo averlo visto, non so dire se mi sia piaciuto o meno.
    Mi ha fatta ridere più che altro, perché i 4 ragazzi che volevano fare i truffatori, non ne valevano mezzo =) Minho sempre a prendere botte. ^^"" il finale è aperto, quindi spero che Minho sia morto =) almeno poniamo fine alle sue sofferenze, dato che prendeva sempre botte nel film. XD La ragazza Ga Young insopportabile ^^"" non l'ho amata. Ho apprezzato invece molto la recitazione di Kim Jae Young, che ho visto recitare in altri ruoli ^^ bravissimo!! Grazie allo staff dello U&I per averlo tradotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale!
      I ragazzini erano allo sbando più totale, abbandonati dalle proprie famiglie ed anche dalle forze dell'ordine. Cercavano di arrangiarsi come potevano ma, diciamo che... la vita non era proprio dalla loro parte. >_<"
      Kim Jae Young lo avevo visto solo in "My Secret Romance" ma qui ha lasciato un'impressione più forte. Data la particolarità del personaggio e la sua bravura nell'interpretarlo.
      Prego♥

      Elimina
    2. Grazie a te per averlo visto ^_^

      Elimina
  10. Appena finito di vedere ed eccomi qui. Davvero un film ben fatto in tutto e per tutto. Attori perfetti dal primo all'ultimo. Avendo io una sorta di sadismo nascosto, adoro film crudi come questo. Il personaggio dello psicopatico poi l'ho adorato. Ero terrorizzata ogni volta che sbucava fuori,questo vuol dire che quel figo dell'attore ha interpretato bene la sua parte. Per quanto riguarda il personaggio principale, nulla da ridire. Ho pianto con lui, mi sono disperata con lui e per lui. Non riesco nemmeno ad immaginare quanta angoscia, quanta rabbia portasse nel cuore. Il personaggio di Hyung Suk è a mio parere il più complesso da comprendere e descrivere, ma voi lo avete fatto perfettamente nella scheda descrittiva. Cmq attore bravissimo, gia visto in train to busan.
    Che dire di questo film...provo rabbia e disgusto per quei genitori, che genitori non si possono nemmeno definire, che abbandonano i figli al loro incerto destino. Come dovrebbero sentirsi quei poveri disgraziati di ragazzi, abbandonati da tutti, dimenticati da tutti, che urlano le loro richieste d'aiuto alla quale nessuno dà ascolto? Cosa può fare un ragazzo da solo contro il mondo? In questo film vediamo il coraggio e la determinazione di andare avanti, di rimanere aggrappati alla vita, quella vita bastarda che gli ha solo tornato in dietro gli sputi lasciati sull'asfalto. Ho tifato per quei ragazzi fino all'ultimo, ho sperato in una gioia per loro, ma verso la fine ho cominciato a capire che vi era un solo modo per mettere la parola fine a tutto questo. Una delle scene migliori è stata sicuramente il momento in cui Jin Il ringrazia Hyung Suk (non so se ho scritto bene i nomi). Ho apprezzato davvero tanto questo film e vi ringrazio per averlo subbato. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta,
      mi fa davvero piacere sapere che hai apprezzato così tanto questo film.
      Song Hoon mi faceva rabbrividire in ogni inquadratura. Mi ripeto ma è un sociopatico di quelli estremi, uno di quelli che non ha niente da perdere e che sa di avere sempre le spalle scoperte. D'altronde, lo dice lui stesso: "sapete che uscirò presto di prigione."
      Sono queste persone a fare più paura.
      Jinil... mamma mia quanto tenerezza mi ha trasmesso quel ragazzo. Ce l'ha messa TUTTA. Le ha provate veramente tutte: ha chiesto aiuto alla Legge, ha provato a chiedere aiuto nuovamente alla sua famiglia, ha oltrepassato ogni limite... tutto per le persone che amava di più. ;_____;
      È vero, la scena che hai menzionato è molto forte. Quel "grazie" credo sia stato come ricevere un pugno nello stomaco. <
      Grazie a te, Marta! <3<3

      Elimina
    2. Ciao Marta, sono contenta ti sia piaciuto.
      Questo film rientra un po' nel girone dei film "maledetti" che hanno per protagonisti ragazzi che vivono un disagio.
      Queste storie vengono comprese quando le si vedono brutalmente buttate su uno schermo, ma mai ce ne rendiamo conto quando vi assistiamo nella vita reale.
      È questo a parer mio lo "schifo" della nostra società... Assistiamo senza muovere un dito quando le persone attorno a noi si distruggono... Ma poi piangiamo ai funerali.
      Ipocrisia.
      La nostra è una società ipocrita, a ciascuno importa solo di se stesso ma per mascherare la propria indifferenza si fa sempre riferimento ad impegni quotidiani.
      Mi accodo quindi al tuo disprezzo per i genitori menefreghisti ma allargo il cerchio, inserendo le istituzioni che se ne sbattono del disagio, partendo dalle scuole, le famiglie, il mondo del lavoro (dove se possono farti le scarpe è ancora meglio) e gli "amici" quelli che ti dicono di esserci nel momento del bisogno ma poi spariscono.
      Un cerchio che si macchia delle più grandi delle colpe a parer mio: l'omertà.

      Elimina
  11. ho visto il film e mi è piaciuto volevo ringraziarvi pr averlo tradotto . grazie ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un film diverso dal solito e che ci apre gli occhi su questa società che, purtroppo, è uguale in tutto il mondo! T.T
      Grazie per aver commentato! :)

      Elimina
  12. Molto forte come trama come struttura devo dire la verità non mi è piaciuto tanto però ben costruito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Melania!
      Sì, la storia è molto forte quindi capisco che possa non piacere questo genere di film! :)

      Elimina
  13. Ragazze grazie per aver tradotto questo film che aspettavo da tempo!
    Che dire..Il film mi è piaciuto abbastanza, ha rappresentato secondo me quello che succede a volte nella vita reale. Dove c'è chi vive alla giornata e fa di tutto per sopravvivere, e chi ha soldi e potere ha la meglio su tutto, anche sulla legge.
    Mi è piaciuta molto la recitazione di Minho, è migliorato tantissimo secondo me. Finalmente un personaggio diverso dal solito liceale. Poverino le ha sempre prese xD
    Ma Dong Seok anche mi è piaciuto molto, all'inizio pensavo fosse il cattivo del film, ma poi da alcuni suoi comportamenti invece capisci che cerca solo di aiutare questi ragazzi, anche se in malo modo.
    L'ho "odiato" quando per salvare la figlia ha chiesto l'aiuto di Sung Hoon, un pazzo nel vero senso della parola.
    Avrei preferito se avessero approfondito le loro storie, il loro passato, per poter conoscere meglio i vari personaggi e soprattutto i fatti accaduti.
    Quanto al finale, che credo sia stato inevitabile una fine del genere...No comment....Solo lacrime a go go T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia, prego♥
      Anche io ho trovato che la recitazione di Minho sia migliorata molto e sono molto contenta che abbia fatto un ruolo diverso dai classici scolastici!
      Il film, purtroppo, ci fa vedere la verità nuda e cruda. Molti ragazzi sono costretti a vivere come i protagonisti di Derailed. :(
      Ero convinta anche io che il personaggio di Ma Dong Seok fosse cattivo, ma era incastrato anche in lui in una vita che non voleva fare. E, per quanto le sue azioni fossero discutibili, stava cercando di aiutare quei ragazzi.
      Solo che si sono raggiunti dei livelli, che li hanno portati a fare gesti troppo estremi.
      Jin Il rapisce la figlia di Hyung Suk e l'altro reagisce di conseguenza. Nel modo sbagliato, ma quando ci sono di mezzo i figli, difficilmente si riesce a ragionare in maniera lucida. ._.
      Il finale è stato tosto, è vero ._.

      Elimina
  14. Non mi ha fatto impazzire ma Minho è stato bravissimo (si, lo ammetto. l'ho guardato principalmente per lui xD)

    Grazie ancora per i sub :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sun-Hee Lee,
      XD anche io ho scoperto questo film grazie a Min Ho.
      Non ti è piaciuto perché è troppo crudo o proprio la storia in generale? ;;

      Prego<3

      Elimina
    2. Forse è un genere un po' particolare.
      Ma Min Ho non si discute x°D

      Elimina
  15. E' un film un po diverso dal solito, comunque l'ho trovato interessante, gli attori mi sono piaciuti, in special modo Minho.
    Grazie per averlo tradotto!
    Al prossimo progetto.
    Aria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aria!
      Non posso darti torto, è un film piuttosto particolare e doverso rispetto a molti altri. Sono contenta che non ti sia dispiaciuto.
      Prego, a presto<3

      Elimina
  16. Oggi pomeriggio sono riuscita a vedermi questo bel filmetto. Certo che Choi Mino non é  solo carino anche bravo caspita!
    E Man Dong Seok mi piace tanto , é un attore  molto bravo specialmente nelle parti di duro.
    Nella scheda dite che non é  un film x tutti xchè c'è  un pochino  di  violenza, vero, però é  un bel film vi ringrazio della scelta 😊 non era troppo  lungo o con parti noiose come capita spesso in alcuni film.
    Il gesto estremo del ragazzo mi ha colpita ...certo avevo capito che amava tantissimo la ragazza ma ..la fine non mi é  chiara ...lui non muore giusto? Ditemi di si 😭 gli occhi erano aperti 😅
    Non ho letto i commenti per non sapere nulla ma la vedo nera ...
    Ok ci sentiamo domani con  le mie impressioni x altro filmettino 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andreina!
      Sì, ho detto che non è per tutti perché di violenza ce n'è abbastanza (non fa in tempo a guarire una ferita, che subito gliene fanno un'altra lol), ma consiglio davvero di vederlo perché è fatto stra-bene e recitato altrettanto meglio. I ruoli non erano semplici ma sono stati tutti all'altezza.
      Guarda... sembra che abbia lasciato il finale aperto e, sinceramente, mi piace pensare che si sia salvato!
      A domani! <3

      Elimina
  17. Infatti se moriva chiudeva gli occhi 😊

    RispondiElimina