domenica 1 ottobre 2017

Nam Joo Hyuk


♥ Profilo
Nome: Nam Joo Hyuk
Conosciuto anche come: Nam Ju Hyuk; Nam Ju Hyeok
Data di nascita: 22 febbraio 1994
Luogo di nascita: Busan (Corea del Sud)
Segno Zodiacale: Pesci
Segno Zodiacale Cinese: Cane
Altezza: 188 cm 
Gruppo Sanguigno: A
Agenzia: YG Entertainment (attore)
                 YGKPLUS (modello)
Hobby: Ascoltare musica, giocare a basket, andare al cinema
Professione: Modello e attore

 ♥ Drama
  • Bride of the Water God (2017)
  • Weightlifting Fairy Kim Bok Joo (2016)
  • Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo (2016)
  • Cheese in the Trap (2016)
  • Glamorous Temptation (2015)
  • Who Are You: School 2015 (2015)
  • Surplus Princess (2014)
 ♥ Variety Show
  • My Ear's Candy (2016)
  • Three Meals a Day: Gochang Village (2016) 
  • Celebrity Bromance (2016) Stagione 4, con Ji Soo
  • Running Man (2015) Ep. 230
  • Off to School (2014-2015)
  • Saturday Night Live Korea (2014) Ep. 90
  • Nam TV (2014)
 ♥ Apparizioni in video musicali
  •  Chocolate - Kangnam feat. San E (2015)
  •  Give Love - Akdong Musician (2014)
  •  200% - Akdong Musician (2014)
 ♥ Biografia
Tutto è iniziato (sia per lui che per me xD) nel 2014 grazie al drama The Mermaid, meglio conosciuto come Surplus Princess. Essendo un grande fan sin da bambino di Ariel, la rossa Sirenetta della Disney, non potevo non avvicinarmi anche alla sua versione coreana, ambientata ai nostri giorni e con tantissime novità rispetto alla storia che tutti conosciamo. Tra il cast ero rimasto particolarmente colpito da "Big"... No, non il Mister Big di Sex and the City, anche se condivide con lui il non voler rivelare facilmente il suo vero nome. Il "Big" del drama è uno dei coinquilini coi quali la Sirenetta si troverà a vivere sulla terraferma e, dietro al suo volto, si cela quello Nam Joo Hyuk e il mio pensiero è stato "Sono sicuro che mi darà tantissime soddisfazioni!" E infatti, basti notare la sua filmografia: dal 2014 al 2017 ha partecipato a ben 7 drama. Purtroppo però, l'eccitazione per la Sirenetta svanisce quando viene annunciato il taglio di episodi, da 14 a 10, che si chiude con un finale piuttosto trash, esplosivo e inaspettato (comunque, secondo me, il taglio non si è sentito, anzi... è stato un semplice concludersi degli eventi in maniera naturale...).
Sempre nel 2014 è nel cast di Nam TV e partecipa a uno sketch del Saturday Night Live Korea, nel quale Nam Joo Hyuk, dopo essersi fatto una bella doccia rinfrescante, prega la madre di accendere l'aria condizionata (essendo una giornata caldissima), senza risultato, dato che la donna vorrebbe risparmiare.
A cavallo tra il 2014 e il 2015 lo troviamo nel cast di Off to School, variety show in cui le celebrità tornano liceali per 3 giorni. Partecipa anche alla puntata 230 di Running Man.
In ambito drama, lo troviamo in Who Are You: School 2015 nel ruolo di Han Yi An, una crescente stella del nuoto. Si tratta della sesta serie ambientata nell'universo delle scuole, "saga" iniziata nel 1999 e che ha visto una settima parte durante l'estate del 2017. Il drama ha avuto un buon successo di pubblico, tanto che gli ascolti sono addirittura più che raddoppiati rispetto al primo episodio.
Qualche mese dopo lo vediamo nelle prime puntate del drama in 50 episodi Glamorous Temptation nel ruolo del giovane Jin Hyeong Woo, un liceale popolarissimo tra le ragazze innamorato di Shin Eun Soo, il suo primo amore e il tutto darà vita a una storia che farà battere il cuore, che farà soffrire e che crescerà nel corso degli anni. 
Possiamo considerare il 2016 l'anno d'oro per Nam Joo Hyuk: infatti, in contemporanea a Glamorous Temptation (che si è concluso a fine marzo) lo vediamo in Cheese in the Trap, in Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo e in Weightlifting Fairy Kim Bok Joo sul fronte drama; sul fronte variety show, invece, nella quarta stagione di Celebrity Bromance, in Three Meals a Day: Gochang Village e infine in My Ear's Candy
Per quanto riguarda Cheese in the Trap, tratto dal webtoon  omonimo, interpreta il fedele amico della protagonista innamorato di Bo-ra, la migliore amica della protagonista. Come nel caso di School 2015, anche per questo drama gli ascolti aumentavano di puntata in puntata e, dopo il gran finale, è stato trasmesso uno speciale con interviste al cast e curiosità sulla serie. Essendo fan del webtoon, Nam Joo Hyuk ha dichiarato di essere onorato per la sua partecipazione al drama.
Completamente diverso Moon Lovers, remake del drama cinese "Scarlet Heart", il suo primo storico nel quale interpreta il tredicesimo principe. 
In Weightlifting Fairy Kim Bok Joo torna nel mondo del nuoto, interpretando un nuotatore di talento con una personalità scherzosa; deve convivere con un trauma, nato a causa di una falsa partenza durante la sua prima competizione internazionale con conseguente squalifica. Nonostante le ottime critiche, soprattutto per la storia ben scritta, purtroppo gli ascolti non sono stati così buoni, tanto che Nam Joo Hyuk ne è stato un po' deluso, ma nonostante questo ha cercato di non pensare troppo ai rating durante le riprese, concentrandosi piuttosto sulla creazione del drama. Inoltre, tanta era anche la pressione che sentiva, essendo lui il protagonista. Il suo migliore amico, Ji Soo, gli è stato vicino e gli ha consigliato di non badare agli ascolti, ma di continuare col suo lavoro, dato che lo stava svolgendo molto bene. E proprio con Ji Soo ha partecipato alla quarta stagione di Celebrity Bromance, un variety show che racconta le amicizie delle star coreane. I due hanno recitato insieme in Moon Lovers, nel quale Ji Soo interpreta il quattordicesimo principe. Inoltre, quest'ultimo è anche apparso nell'undicesimo episodio di Weightlifting Fairy Kim Bok Joo.
Infine, nel luglio del 2017 Nam Joo Hyuk è il protagonista del drama fantasy Bride of the Water God, tratto dal manwha omonimo, nel ruolo di Habaek, il Dio dell'Acqua. Le aspettative sono tante, ma, purtroppo, il drama non ingrana, tanto che gli ascolti diminuiscono di puntata in puntata, arrivando perfino a raggiungere il record per gli ascolti più bassi registrati da un drama. Nulla da dire sulla recitazione di Nam Joo Hyuk, che ci regala moltissimi siparietti divertenti, tra i quali una scena in cui il Dio dell'Acqua è combattuto: mangiare o no un'ala di pollo! xD 
Dopo la fine di Bride of the Water God, il nostro manzo ha dichiarato che le riprese, durante in tutto sei mesi, sono state divertenti, che si sente sia sollevato che triste e che avrebbe voluto fare meglio alcune cose (non specifica quali y.y). Inoltre, considera il drama come un punto di svolta, grazie al quale ha imparato tantissime cose (in tutti quelli che ha partecipato in realtà, ma in Bride... in particolar modo).

♥ Curiosità
- Ha debuttato come modello il 17 ottobre 2013.
- In un drama futuro vorrebbe cimentarsi nel taekwondo, arte marziale coreana e sport da combattimento.
- Parla inglese fluentemente.
- È figlio unico.
- La sua band preferita è la Busker Busker.
- Nell'aprile del 2017 aveva annunciato di avere una relazione con la collega Lee Sung Kyung (i due coltivavano un rapporto di amicizia sin dai tempi in cui erano modelli e poi grazie anche ai due drama che avevano girato insieme). Purtroppo, però, verso la fine di agosto i due dichiarano di essersi lasciati, decidendo di restare amici. Poco dopo, però, spunta fuori una notizia alquanto strana: secondo i fan, i due avrebbero fatto finta di lasciarsi per il bene di "Bride of the Water God" o.O Quindi si crede che i due si stiano frequentando di nasconsto e a tenere viva questa voce c'è anche una foto postata su Instagram da Nam Joo Hyuk nella quale indossa una felpa uguale a quella usata da Lee Sung Kyung in Weightlifting Fairy Kim Bok Joo. Quale sarà la verità?
- Nel 2018 dovrebbe essere tra i protagonisti del film Siege of Ansi, insieme a Jo In Sung, Kim Seol Hyun e Park Sung Woong).

Potete seguirlo su Instagram come skawngur, ne vale la pena! *_*

15 commenti:

  1. Lui l'ho visto solo in Cheese in the Trap e Bride of the Water God (ahimè ;_;), ma ho in lista tre dei suoi drama, che sono: Surpluss Princess, Weightlifting blabla (troppo lungo u.u) e Moon Lovers!
    Da quel poco che ho visto, mi sembra molto molto bravo e quindi la sua carriera va assolutamente seguita. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, tesoro!
      Surplus Princess te lo consiglio senza pensarci due volte *-* Adoro come hanno reinventato il mito della Sirenetta *-*

      Cheese in the Trap (si era nominato giusto ieri LOL) mi ispira parecchio *-* E Bride... Ce la farò a riprenderlo e finirlo ç_ç

      Elimina
  2. Oohh caruccio lui! Ho visto diversi suoi drama e tra i miei preferiti vi sono School 2015 e Weightlifting fairy kim bok joo. Quest'ultimo mi dispiace abbia avuto un calo di ascolti,perchè l'ho trovato davvero carino e dolcioso. <3 Recentemente ho visto The bride of water God e come ho commentato anche nella rubrica da dramista a dramista, l'ho trovato un po noioso. La storia non mi ha preso granché...solo la sua presenza è riuscita a portare avanti la voglia di vederlo fino alla fine. Cmq niente da fare, lui nell'acqua ci sta davvero bene! Tra nuotatori e dio dell'acqua è ovvio che questo sia il suo elemento naturale. ^^ Curiosa di scoprire quali altri ruoli interpreterà in futuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo anche a me Bride, al momento, non ha preso troppo... sono sempre fermo alla 4 e non ho tanta fretta di vedermi la 5, sinceramente xD
      Sono incuriosito da School 2015 (avevo visto il primo episodio, ma per qualche problema coi sub, che ho risolto solo a fine visione xD, non sono riuscito a godermi la puntata, quindi lo riprenderò dall'inizio u.u), ma anche da tutti gli altri xD Lui è uno di quelli attori di cui vedrò tutto tutto tutto u.u

      Elimina
  3. Come attore a me piace tanto, ma il fiasco di Water God è innegabile...
    Non credo sinceramente sia colpa sua, ma di un drama privo di storia... per me è stato davvero il vuoto assoluto...
    Weight l'ho trovato "carino" ma non questa sensazionale meraviglia di cui tutti parlano...
    Quindi anche la presunta "messinscena" della rottura con Lee Sung Kyung (che tra l'altro trovo davvero stupenda) non ha sortito l'effetto desiderato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, infatti... perché come ho detto anche io, lui è bravissimo, ci regala siparietti divertenti, ma non basta ç_ç
      Ho letto che hanno stravolto la storia del manga o.O Cioè boh, io forse ho troppa fidugia nei k-drama, ma, di solito, sono bravi a reinventare i miti, i telefilm etc... In questo caso, una puntata sembra duri due ore e non una purtroppo ç.ç

      La "messinscena" della rottura con Lee Sung Kyung, se è davvero così, la trovo una cosa veramente molto triste -.-' Il mondo dello spettacolo coreano a volte fa paura D:

      Elimina
  4. Per me e' ancora un punto interrogativo, non mi dispiace come attore ma non mi piace neanche tantissimo. Kim Book Joon l'ho amato ma in generale. Lei in primis, lui la storia tutto insomma. In school 2015 mi e' piaciuto ma il second lead era nettamente superiore sia come personaggio che come attore, secondo me. In cheese in the trap ha un ruolo piu' o meno inutile. Mentre mi e' piaciuto molto in moon lovers. Surpluss non l'ho visto e nemmeno l'ultimo drama del dio dell'acqua che tutti schifano. Questo pero' lo guardero' perche' mi ispira la storia e, al contrario di tanti altri mi piace lei come attrice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo, non puoi dirmi questo xDDDDDD Io ho altissime spettative per Cheese in the Trap, soprattutto per lui xDDDDD Okay, mi preparerò al suo ruolo inutile ç.ç
      Surplus è veramente molto, molto carino... Te lo consiglio senza pensarci due volte!

      Elimina
    2. Mi dispiace comunque se ti puo' consolare il drama merita. Almeno a me e' piaciuto molto, il ruolo insolito del protagonista, la storia un po particolare e i personaggi secondari, fra cui anche lui ma gli altri sono troppo superiori a lui.

      Elimina
    3. Sì, mi consola tantissimo *________*

      Elimina
  5. Amo Nam Joo Hyuk! Mi manca da guardare Glamorous
    temptation e poi avrò visto tutti i suoi drama.
    L'ho visto per la prima volta in Moon Lovers,
    dove nonostante il piccolo ruolo ha saputo
    farsi apprezzare. Ovviamente l'ho adorato
    in Weightlifting fairy Kim Bok Joo <3
    In bride of water god la sua presenza è stata
    fondamentale perché la tentazione di droppare
    questo drama è stata forte. In futuro mi
    piacerebbe vedero interpretare il ruolo
    di un giocatore di basket. Visto che ama
    questo sport dovrebbe essere un ruolo a lui congeniale.
    Voi che dite?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Glamorous Temptation, in realtà, non si vede tantissimo purtroppo... Più che altro nei primi episodi che ci fanno conoscere il passato dei protagonisti... Comunque è un bel drama (mi mancano gli ultimi 15 episodi e lo avrò concluso *-*).
      Per Bride, concordo pienamente xDDDDDDDD Mi sono fermato all'episodio 4, ma andrò sicuramente avanti solo per lui >.< Piacendomi così tanto come attore, non vorrei droppare niente di suo e dato che questo è un drama coi (quasi) soliti 16 episodi, vorrei fare questo sacrificio xD

      L'idea del giocatore di basket non è male, poi se ama quello sport non dovrà neanche fare tanta fatica per immedesimarsi in un ruolo del genere e imparare le varie regole di quello sport xD
      Attendiamo con trepidazione news in merito ai suoi progetti futuri *-*

      Elimina
  6. Salveeee
    Finalmente eccomi qui u.u stavolta più o meno puntuale, non stiamo a vedere il capello u.u
    Bel lavoro Ale T^T è grazie a te che ho dato una seconda occhiata a tutto questo ben di Dio Q____
    Lo avevo visto in Who Are You: School 2015 per la prima volta.

    [SPOILERRRRRR] Who Are You: School 2015
    Me la sono presa talmente tanto che lei ha scelto lui quando boh, il personaggio era bello eh, però non aveva abbastanza interazione con lei se messo al confronto con quello che mi diventa il second lead T___T insomma l'ho preso in antipatia lì u.u mi piaceva finché non si è messo con lei, lo trovo assurdo davvero -_- la prima volta che ho davvero trovato che era una cosa al di là della mia comprensione >-< lui neppure la distingueva da una persona che conosce da una vita O.o no assurdo basta u.u
    [FINE SPOILER]

    Finito lo sfogo u.u dicevo che anche se alcune pieghe che ha preso il drama non mi sono piaciute, il suo personaggio non mi dispiaceva se analizzato lui singolarmente xD

    Ho iniziato Bride of the Water God piena di aspettative ma boh, sarà che non sono condizionata dal manga ma non mi è piaciuto molto, infatti credo di essere rimasta a 1 o 2 xD non mi ha colpito la storia, e lei(il personaggio ovviamente) l'ho trovato un po' noiosetto, magari non gli ho dato abbastanza tempo per ingranare è vero, ma subito dopo averlo momentaneamente stoppato ho sentito una valanga di "che noia questo drama, speravo si riprendesse e invece nulla!" ed ho accantonato l'idea di riprenderlo, almeno per il momento. L'unica cosa che mi piaceva era lui lol un personaggio unico nel suo genere ahaha

    Una vita fa avevo iniziato anche Suplus Princess con una mia amica, ma poi siamo state distratte da altro e ora mi torna in mente che ancora non lo finiamo T______T

    Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo è uno di quelli che ho in lista u.u anche se volevo prima vedere l'originale, ma boh. Poi deciderò con cosa iniziare, ogni tanto cambio idea xD

    Cheese in the Trap lo avevo accantonato per il momento dopo vari "Ho, qui dice così, quasi quasi lo vedo", "oh :o se davvero è vero quest'altra cosa non lo voglio vedere u.u" e così fino ad oggi che in seguito a una cosa che mi ha detto un certo qualcuno mi ha dato la spinta per prenderlo di punta u.u

    Tra i programmi da te citato sono sempre stata curiosa di Celebrity Bromance, anche se da un lato giudicando il titolo lo vedo come bromance "forzato", mentre a me piace quello che immagini da solo, e io immagino molto huhu
    Però ripeto che una controllatina prima o poi gliela voglio dare xD Pensavo che gli ospiti di quel programma fossero solo cantanti, buono a sapersi che non sono solo loro protagonisti, visto che li seguo meno per mancanza di tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: Dimenticavo di aggiungere che da tempi di Who Are You: School ad oggi non si può dire che non ci sia cresciuto bene fufu

      Elimina
    2. Eccomi, cara,
      scusa il ritardo nella risposta ç.ç

      Non ho letto lo spoiler su School 2015, avendo visto solo il primo episodio... Mi ricordo te nella scheda BL per lo spoiler su WB ahahahah

      Veniamo a noi u.u

      Per quanto riguarda Bride, penso sarebbe stato lo stesso se fossi stata condizionata dal manwha, perché ho letto in giro che hanno cambiato la storia o.O Piano piano, comunque, vorrei finirlo ç_ç Per lui sono disposto a fare questo sacrificio xD (per fortuna non è un nostro progetto, non oso immaginare la tortuta altrimenti xDDDDDD)

      Riprendi assolutamente Surplus ç__________ç Io lo adoro ç________ç E poi mi ha fatto amare Nammino bello u.u

      Ti convincnerò io ben bene a guardare Cheese in the Trap, vedrai xD

      Comunque sì, è cresciuto veramente bene *-*

      Elimina