venerdì 1 settembre 2017

Gong Yoo


 Nome vero: Gong Ji Cheol (공지철)
 Professione: Attore
 Nascita: 10 Luglio 1979
 Peso & Altezza: 74 kg x 184 cm
 Segno zodiacale: Cancro
 Gruppo sanguigno: A
 Agenzia: SOOP Management

~ Filmo/dramagrafia ~

2016 - The Age of Shadows
2016 - Train to Busan
2015 - A Man and a Woman
2013 - The Suspect
2011 - The Crucible
2010 - Finding Mr. Destiny
2007 - Ryu ga Gotoku / Like a Dragon
2005 - She's on Duty
2004 - S Diary
2004 - Superstar Mr. Gam / Mr. Gam's Victory
2003 - My Tutor Friend

2016/2017 - Goblin (tvN)
2013 - Dating Agency: Cyrano (tvN - cameo Ep. 9)
2012 - Big (KBS2)
2007 - The 1st Shop of Coffee Prince (MBC)
2006 - One Fine Day (MBC)
2005 - Hello My Teacher (SBS)

2003 - Screen (SBS)

2003 - 20 Years (SBS)
2002 - Hard Love (KBS2)
2002 - Whenever the Heart Beats (KBS2)
2001 - School 4 (KBS2)


~ Cosa bisogna sapere? ~

Che sia alto, bello e formoso non è una novità, che sia un veterano della TV e del cinema, nemmeno. Ma chi è il fascinoso Gong Yoo e dove nasce il suo successo?

Il piccolo Yoo nasce nel lontano e remoto (okay non esageriamo) 1979 a Busan, da una famiglia semplice ma nemmeno tanto povera visto che il giovanotto si laurea da una delle prestigiose università private della Corea del Sud: la Kyung Hee.
Come potete vedere dalla foto, aveva un'aria un po' da bacchettone/secchione, ma si è rifatto nel crescere con tutt'altro :ehehe:

Uscito dalla scuola comincia subito a lavorare nel mondo della TV ma in ruoli alquanto marginali, finché non arriva un ruolo da protagonista nel 2005 in Hello My Teacher dove interpreta il ruolo di uno studente problematico che si innamora della sua insegnante gangster... Insomma da bullo diventa un dolce ometto cotto come 'na pera. L'alchimia tra i due non mi è sembrata così convincente, ma lascio a voi un'attenta visione del dorama per poterlo capire *-* Notate anche i capelli a riccio da super pupetto giovane 
Da qui la carriera di Yoo ha una rapida ascesa, anche se non fa molti lavori, avrà presto grandissimo riscontro nel ruolo di Choi Han Kyul, un ricco ma pigro scapolo che sotto minaccia della nonnina dovrà mettere a nuovo una caffetteria di soli "principi"... Avete capito bene, sto parlando di The 1st Shop of Coffee Prince, una storia d'amore oltre ogni confine tra il protagonista e una ragazza molto povera che si finge un ragazzo pur di poter lavorare nel bar dei principi. Il rapporto tra i due, all'inizio molto in contrasto, presto diventa per Han Kyul motivo di crisi e sconforto, in quanto la persona di cui sembra essersi innamorato è un uomo (ma dai si vede che è donna! ♀). Questo dorama oltre a dare grande popolarità a Gong Yoo, gli permette di entrare nella sezione delle Hallyu Star.

Purtroppo dopo il successo prorompete di Coffee Prince, il nostro scapolo d'oro viene arruolato nell'esercito.
Fece otto mesi di servizio attivo in prima linea a Cheorwon e poi venne trasferito alla Defense Media Agency, dove ha prestato servizio nel reparto di pubbliche relazioni e ospitato come DJ per la radio dell'esercito.

Ha fatto il suo ritorno nel 2010, con la commedia romantica Finding Mr. Destiny, dove interpreta un uomo ordinario alla ricerca del grande amore... di qualcun altro, non il suo. XD

Ha poi avviato e perseguito la produzione di un adattamento teatrale del romanzo The Crucible, il regalo da un amico per congratularsi della sua promozione durante l'arruolamento. Questo film è stato rilasciato a livello internazionale sotto il titolo "Dogani", narra la storia di un professore che inizia a lavorare in una scuola per bambini sordi, per poi scoprire che alcuni di loro sono soggetti ad abusi sessuali. Al momento dell'uscita nel 2011, il film ha suscitato indignazione pubblica, il ché ha portato ad una riapertura delle indagini sugli incidenti su cui si basano romanzo e film. Il Congresso Democratico della Corea del Sud ha in seguito promulgato una legge in difesa delle vittime di pedofilia.


Nel 2012 finalmente Gong Yoo torna a recitare in un dorama, la serie commedia romantica Big. Anche se il dorama è stato inizialmente ben accolto, fu poi pesantemente criticato per la sua conclusione... 
Noi non spoileriamo :shhh: Anche perché finché si vede la pancetta a noi ci va bene *-*

Nel 2013, è tornato sul grande schermo, dopo un intervallo di due anni, nel film The Suspect dove interpreta una spia d'élite della Corea del Nord che diserta dopo essere stato tradito dal suo paese. 

Nel Novembre 2013, Gong Yoo viene nominato rappresentante speciale dell'UNICEF in Corea. Dopo la sua nomina, ha visitato paesi in tutto il mondo per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla situazione dei bambini nei paesi in via di sviluppo.










Il 7 luglio 2014, riceve un'altra nomina come ambasciatore per il Servizio Fiscale Nazionale, al fianco dell'attrice Ha Ji Won. La coppia si è prestata per l'apparizione di poster promozionali e ha partecipato a campagne di strada che incoraggiano il pagamento delle tasse.

Dopo il film drammatico A Man and a Woman (che consigliamo calorosamente vista la passione del nostro Yoo... e che passìon), ha recitato in Train to Busan, un film di zombi dal grandissimo successo che ha superato gli 11 milioni di spettatori in Corea del Sud e successivamente nel thriller, anch'esso molto quotato, The Age of Shadows.
















Alla fine del 2016 lo vediamo finalmente tornare in TV con un dorama della tvN, che ha superato ogni aspettativa prevista: Goblin. Non credo ci sia bisogno di spiegazioni in merito alla trama, ma per chi non l'avesse ancora visto, possiamo assicurare al 100% la sua bellezza e il suo successo.



~ Gossip 2016... ~

"Sono stato fortunato quest'anno. Anche se è stato faticoso, il motivo per cui sono felice è che tutto è stato al 100% una mia scelta. Tutti e tre i film sono stati quelli che ho colto al volo perché volevo farli.
Mi chiedo se questo non è il periodo più impegnativo e intenso dei miei quindici anni come attore. Un momento simile potrebbe non esserci di nuovo."

Poi ridendo dice: "Proprio perché potrebbe non accadere più, ce la sto mettendo tutta anche se è difficile e faticoso."

Riferendosi a Goblin afferma: "Sono preoccupato per un sacco di cose ultimamente. Ma dal momento che è la prima commedia romantica che faccio dopo un po' di tempo, voglio fare un buon lavoro. Voglio dimostrare a tutti qualcosa di diverso.
Anche se siamo sempre in piedi di fronte al pubblico e riceviamo il loro amore, l'attore sembra essere un lavoro solitario. Di solito sono duro con me stesso, ma a volte mi dico: 'Hai fatto un buon lavoro'."



Questa è la verità e tutta la verità su questo attore grandioso e talentuoso che è Gong Yoo; quanto sapete che noi non sappiamo? E quanto avete scoperto che prima non sapevate?

15 commenti:

  1. Gong Yoo è stato il mio primo Amore coreano *-* Infatti, la mia avventura dramistica è iniziata tutta grazie a "Coffee Prince", che avevo scoperto grazie a Kim Jae Wook (dopo la visione di "Antique").
    La scena del post doccia l'avevo trovata di una sensualità pazzesca *-* Lui che arriva con l'asciugamano che copre quasi tutta la parte inferiore del corpo e con un'altro che si aschiuga il resto del corpo... E noi a sbavare proprio come la protagonista xD

    Nonostante ciò, però, non ho visto molto con lui in realtà... Solo "Finding Mr Destiny", ma in lista ho "Big", "Hello My Teacher", "Goblin" e il film di zombie xD Peccato non si trovi "School 4", sarei proprio curioso di vederlo xD

    La foto di lui in spiaggia con la tavola da surf è una delle prime che ho salvato all'epoca *-*

    RispondiElimina
  2. Mi piace lui come attore ma non fisicamente, per me e' l'indimenticabile coffee prince. Mi e' piaciuto nei due film a man and a woman e train to Busan, lui come attore e' veramente bravo. Non mi e' piaciuto goblin, ma non e' colpa sua a me non e' piaciuto proprio il drama e la protagonista non la sopportavo. Lui secondo me e' bravissimo in qualunque ruolo che fa e lo ha ampliamente dimostrato in train to Busan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno di quei rari casi in cui l'aspetto fisico passa in secondo piano se confrontato al merito artistico!
      Concordo con te, nemmeno a me lui piace o fa impazzire, ma la sua maturità lavorativa è sempre una garanzia nella visione dei drama.
      Fatelo lavorare di più questo ragazzo e parcheggiate a casa gli incompetenti!

      Elimina
  3. goong yoo..wow è il mio attore preferito, in coffee prince lo adoro ogni tanto lo rivedo:)) poi con lui ho visto anche Hello My Teacher, one fine day, a man and a woman, She's on Duty e Finding Mr. Destiny, ma preferisco in assoluto coffee prince! goblin non l'ho visto sinceramente non mi piace il tipo di drama che ha scelto per non parlare della protagonista femminile che non ci azzeccava proprio forse era meglio qualcun'altra, comunque in generale mi piace molto come attore(e nella vita beata chi se lo piglia!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pensavo come te anche io su Goblin, ma alla fine me ne sono innamorata in corso di visione!
      Lei è quello che è lo ammetto anche io, ma la storia di base è molto bella, o almeno secondo i miei gusti.
      Ammetto però di aver tifato più per la seconda coppia x°D
      Ho un difetto con i second lead!

      Elimina
  4. Sono decisamente di parte perchè io amo molto questo attore .
    Lo trovo disarmante e con uno sguardo che buca lo schermo.
    Affascinante come pochi, di lui ho visto un bel pò di roba, mi manca Goblin che non ho avuto ancora il tempo di vedere, ma stranamente tra i suoi film, Man and a woman non mi è piaciuto x nulla,un film lento e noioso. l'ho guardato solo perchè lui era il protagonista e ci ha regalato tanta bella roba, ma la protagonista mi era antipatica, però sono sicura che se l'attrice fosse stata lei (https://www.allkpop.com/upload/2015/12/af_org/yoon-eun-hye_1449812006_af_org.jpg) avrei amato il film. Quello sugli zombi invece era una figata di film!
    Per me lui è l'indimenticabile protagonista di Coffee prince...che mai si dimentica la scena della doccia con quell'asciugamano striminzito a coprire poco e nulla? io no di certo!
    Inolre aspetto come Mosè aspettava la terra promessa, che lui reciti nel sequel di coffee prince con la dea dei drama che ha recitato anche nel primo. Che coppia sarebbereo ragazzi se recitasserò ancora insieme!
    Io ci spero sempre..
    mi piacerebbe in ogni caso vederli recitare ancora insieme, la trovo una coppia perfetta non vi pare?
    ciauuuuuuuuuuuuuuuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh la leggendaria Yoon Eun Hye, nota per noialtri come la tizia di Coffee x°D
      La chimica tra i due era effettivamente impressionante, ma non credo faranno una seconda serie di Coffe, più che altro è passato molto tempo, mmm...

      Elimina
  5. Non è tra i miei manzi preferiti XD ma sicuramente un grandissimo attore. Quando ho visto Goblin non avevo tutte ste gran aspettative...e invece mi è piaciuto da pazzi! Stessa cosa coffee prince. Riesce ad interpretare al meglio qualsiasi ruolo. E poi diciamolo...uno dei migliori baciatori nei drama! :D Grazie per la bella scheda <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero è molto poliedrico nei ruoli, mi rammarico sempre perché a mio avviso non lo fanno lavorare abbastanza x°D

      Elimina
  6. Penso che lui sarà sempre ed eternamente l'attore di Coffee Prince! È stato un drama talmente conosciuto e di successo che non si può dimenticare in ogni sua piccola scena, soprattutto il primo bacio tra i due che è molto dolce e ben fatto! Se ho iniziato a seguire Gong Yoo è proprio perché so quanta passione mette in certe scene :muahahaha:

    RispondiElimina
  7. dico soltanto una cosa .. "tanta roba"

    Chidori 83

    RispondiElimina
  8. Gong Yoo.... che dire! Oppa al 100%!! Coffè prince è lui, la storia è tutta lui. Goblin bellissimo, letteralmente adorato. The suspect, film adrenalinico con un Gong Yoo "cazzutissimo" (passatemi il termine...)e con un fisico che non ti aspetti pur sapendo che è già tanta roba. A man and a woman.... come dire ora capisco perchè e come i coreani per fortuna non si sono estinti, visto che il massimo dell'erotismo nei drama è generalmente il prendersi le mani, tutte e due! Per dogani aspetto il momento giusto, non è un film facile da vedere. Tutto cio' per dire che adoro quest'uomo in tutto e per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela!
      Gong Yoo è... Gong Yoo!
      L'ho conosciuto proprio in Coffee Prince ed è stato subito amore.
      Non parliamo di Goblin, poi, dove è stato non bravo, deppiù (per dirla alla romana)! ♥
      Ahahahah se poco, poco, si sfiorano le mani... addio, è finita. Tutti che sprofondano per l'imbarazzo, sembra chissà che hanno combinato! XD

      Elimina
    2. Ahahahhahahaha è vero... mi piace proprio, sia come attire che come uomo. Ho visto patecchie sue interviste e si, mi piace un sacco, nella sua vita "normale" deve essere una piacevole compagnia (senza doppi sensi, sia chiaro..)

      Elimina