sabato 9 settembre 2017

BL, yaoi e... stereotipi

Dopo aver inaugurato la sezione "BL" con lo splendido Grey Rainbow, iniziamo un po' di approfondimenti sul tema. Ciò di cui vi parlo oggi, riguarda gli stereotipi del genere e tutto mi è venuto in mente grazie a Water Boy The Series ("s'è fissato", direte voi xD Sì, sono in fissa ç_ç).

[SPOILER WATER BOYY]
Nei primi episodi del lakorn, veniamo a conoscenza che il Coach Tee, padre del capitano della squadra di nuoto (Waii), ha una relazione con l'ex migliore amico del figlio e, dopo un confronto fra i tre, Waii torna a casa distrutto, non capisce come il padre possa amare un altro uomo e... decide lui stesso di provare l'ebbrezza di avere un rapporto con Apo, il suo coinquilino e nuovo membro della squadra di nuoto. Quest'ultimo, però, non è consenziente: Waii lo bacia con la forza, lo butta sul letto e tenta di svestirlo, mutande comprese, per avere un rapporto... Alla fine prevale la depressione e Waii si ferma...
[FINE SPOILER]

Questo mi ha fatto pensare: "Oh, mi ricorda gli yaoi!"
Perché? 
Perché spesso e volentieri, l'amore nasce dopo un episodio di violenza! Come primo esempio, mi viene in mente Il Tiranno Innamorato (yaoi che, al momento, conta 10 volumi in corso). Morinaga, il protagonista innamorato da sempre dell'omofobo senpai Soichi, riesce ad avere un afrodisiaco in grado "di mandare in estasi il peggiore dei frigidi" e destino vuole che sia proprio Soichi a berlo, senza rendersene conto. Morinaga capisce cos'è successo, si accorge che il senpai è eccitato e cerca di convincerlo in ogni modo "a sgonfiarlo", riuscendo quindi ad avere un rapporto con lui, nonostante le imprecazioni di Soichi. 
Ricordo ancora le polemiche sulla pagina della Magic Press per il fattore "fare l'amore" riferito al primo rapporto tra i due protagonisti: molti fan lamentavano il fatto che si era trattato di tutt'altro e non certo di un rapporto d'amore.
Un altro manga pieno di violenza è la serie Finder (8 volumi in corso), nella quale il protagonista Akihito Takaba, un fotografo freelence (e molto manzo, aggiungerei xD) si innamora di Asami Ryuichi, "uno degli uomini più potenti della mafia nipponica" dopo essere stato violentato da lui. 
Perfino il primo rapporto tra i protagonisti di Junjou Romantica (ben 21 volumi in corso *-*) non è tra i più idilliaci, tanto che Usami, scrittore di successo di romanzi BL, seduce, contro il suo volere, Misaki, il fratello del suo migliore amico, come se volesse rispondere alla sua provocazione: "Tanto ti va bene chiunque, no? Purché sia un uomo!"
Un ultimo esempio, Trattami con dolcezza (5 volumi in corso). In questo caso, il protagonista è Takashi Nemugasa che, vedendo diminuire il suo rendimento scolastico, copia durante l'ultimo compito in classe e viene scoperto da un suo compagno, Masashi, che vuole che il suo silenzio venga ripagato... in natura!
Nonostante tutte queste situazioni poco piacevoli (della serie, io sarei scappato a gambe levate xDDDD), il personaggio che si è trovato "a rispondere" a un rapporto sessuale non consenziente inizia piano piano a provare dei sentimenti che si trasformeranno poi in Amore nei confronti dell'altra persona.
E tutto questo mi fa venire in mente un altro stereotipo: quello che riguarda uke (passivo, sia come carattere che nella sfera sessuale) e seme (attivo). Spesso e volentieri, l'uke non prenderà mai l'iniziativa, anzi sarà sempre molto golden, della serie "No, non toccarmi!", "Aspetta, cosa stai facendo?", "Sei un pervertito!", "Pensi solo al sesso!", ma, nonostante tutte le sue rimostranze, alla fine cederà alla passione provando anche molto piacere. Il seme, da parte sua, spesso e volentieri è una persona vogliosa, che ha bisogno del partner in senso fisico e quindi cercherà spesso di sedurlo e di fare l'amore con lui.

Ma cos'è esattamente uno yaoi?
Quando io mi sono approcciato al genere, devo ammettere che ignoravo completamente che fosse un genere rivolto soprattutto... alle ragazze! Difatti, ho iniziato la mia avventura cartacea BL nell'estate del 2010 con la serie Takumi-kun (8 volumi, in Italia purtroppo non penso verranno mai pubblicati gli ultimi 3 -.-') che mi ha aiutato a superare un periodo da cuore infranto xD Io mi rivedo molto in Takumi, il protagonista, grazie alle sue pippe mentali ahahah
Ma torniamo a noi. Avendomi aiutato molto, avevo pensato ingenuamente che, proprio per questo motivo, il genere fosse rivolto soprattutto a un pubblico di lettori omosessuali. Invece non è così. Gli yaoi parlano di storie d'amore tra ragazzi, spesso sono molto espliciti (gli shonen-ai lo sono di meno, Takumi appartiene a questo genere), solitamente sono disegnati da autrici e rivolti a un pubblico femminile. E la conferma l'ho avuta iscrivendomi a vari forum in cui io ero l'unico ragazzo... o quasi xD

Per tornare agli stereotipi, un altro che mi viene in mente riguarda la famiglia del personaggio gay. Soprattutto nel mondo della Takanaga, tutti prima o poi diventano gay xD Per quanto riguarda "Il tiranno" citato poco su, è uno spin-off di un manga in 4 volumi, Challengers, il cui protagonista non è altri che il fratello di Soichi: Mitsugu Kurokawa, che si innamora di un ragazzo e Soichi, essendo omofobo, non accetterà la cosa. Nello spin-off, mantenendo comunque la sua omofobia, Soichi piano piano accetterà di amare di Morinaga. 
Un altro esempio? La saga de "L'Amore ti...". Ne L'Amore ti Conquisterà (1 volume concluso) abbiamo come portagonista Tsukasa Shudo, mentre ne L'amore ti Travolgerà (3 volumi concluso) il fratello Reiichiro: in entrambi i casi, i due protagonisti delle rispettive opere intraprenderanno una relazione con altro ragazzo.
Anche i drama non scherzano xD Make it Right, ad esempio, ha ben due coppie nella stessa classe... (per non parlare dei personaggi di contorno...) forse una coincidenza fin troppo irreale. Della serie, "io mai queste fortune, eh!" xD
E, a proposito di drama, possibile che tutti i ragazzi abbiano un letto MATRIMONIALE? xD E che dormano tranquillamente insieme anche quando si tratta di bromance? I letti singoli sono passati di moda? xD
Un'altra cosa che sto notando ultimamente (e ovviamente posso sbagliarmi), è questa: in Kiss: The Series, SLAM DANCE e in Serect Love: Bake Me Love (anche se in quest'ultimo la situazione è più complicata...) ci sono due tipi di personaggi gay, quello particolarmente effeminato, con una voce squillante, molto uke (per rifarci al linguaggio dei manga), che sin da subito non si fa problemi ad accettare la propria omosessualità e parla tranquillamente di manzi, e quello più "mascolino", spesso e volentieri presentato come etero che col tempo scopre la propria omosessualità. Per quanto riguarda il primo tipo, sempre basandomi su lakorn citati poco più su, è il classico migliore amico della protagonista, alla quale dà consigli sui suoi problemi d'amore e fa spesso e volentieri apprezzamenti sugli spasimanti. Però non lo vediamo intraprendere mai una relazione stabile... Per quanto riguarda il secondo tipo, è più riservato, non fa apprezzamenti su tutti i ragazzi e si innamora di una persona di sesso maschile a lui vicina, intraprendendo col tempo una romantica storia d'amore...
E, dato che ho fatto riferimento ai lakorn, sembra che, soprattutto per quanto riguarda la GMM, la Thailandia punti molto sulla coppie gay, anche quando nel lakorn la coppia protagonista è quella etero. Agli inizi di settembre, ad esempio, c'è stato un evento a cui hanno partecipato tutti gli attori della rete che hanno interpretato un ruolo gay. E, per fare un esempio pratico, in Serect Love: Puppy Honey (nella prima stagione), non contando il bacio etero sulla guancia (il tutto grazie a una frenata della macchina), l'unico bacio sulle labbra mostrato sarà proprio quello della coppia gay. Inoltre, è stato messo in vendita anche un photobook dedicato a Gun-Off, gli interpreti BL di Puppy Honey. La stessa cosa è accaduta con SOTUS: The Series, ma, in questo caso, la coppia gay è la coppia protagonista (e assoluta) del lakorn, con un secondo photobook in uscita questo mese.

Inoltre, in ogni BL che si rispetti, si sente sempre (o si legge) la frase: "Io sono un ragazzo. Anche tu sei un ragazzo!" Quasi mai si parte dalla completa accettazione di entrambi, per esempio "Io sono gay. Tu sei gay. Perfetto!" (Anche se ciò non vuol dire che due ragazzi gay debbano per forza mettersi insieme xD).

Infine, sembra che vada di moda nel mondo dei film e dei drama BL il finale tragico della coppia, a volte addirittura senza una spiegazione razionale. Se si fa qualche ricerca in rete, è possibile leggere richieste da parte dell'utenza di "BL a lieto a fine", probabilmente abituati ad avere il cuore spezzato dopo una visione che pensavano fosse tranquilla, rilassante e piena d'amore. Il voler sconvolgere lo spettatore, però, potrebbe anche dare un messaggio sbagliato, ma... io non la penso così, dato che al momento mi sono capitati più BL a lieto fine che BL tragici xD Sarò stato fortunato? O sarà stato solo un caso? xD

La realtà omosessuale nel mondo asiatico com'è, invece? Questo è un argomento che vorrei affrontare con voi prossimamente (già la maggior parte dei coreani - soprattutto ragazzi - dice di odiare i k-drama perché non rappresentano la realtà... non oso immaginare il loro pensiero sui BL xDDDD).
Nel frattempo ditemi voi cosa ne pensate. Siete d'accordo? Avete notato altri stereotipi che è possibile riscontrare in più opere BL?

43 commenti:

  1. Shandroooo! Io ti adoro, sappilo ❤ grazie, grazie per questa bellissima rubrica...ci voleva! Non potevo continuare a parlare di bl nella rubrica sui drama 😅 Beh che dire, rubrica stupenda! Non so quando ho cominciato ad amare lo yaoi, ma soprattutto i bl, ma da allora non ho smesso più e tra film americani, europei, asiatici e idem serie e drama...ormai ho visto di tutto. Spesso preferisco le storie bl alle classiche storie romantiche tra ragazzo e ragazza, mi emozionano di più e le trovo meno stucchevoli a volte. Cmq adesso non so da dove cominciare e di cosa parlare,mi hai messa in confusione xD ma finalmente quì avrò qualcuno con cui condividere la mia piccola ossessione ❤ Non parlo a molti di questo mio interesse,non capiscono il perché mi piaccia guardare certe cose,quindi preferisco tenerlo per me. Qui posso finalmente confrontarmi con altri appassionati come me. A molti sembra strano che a una donna etero di 30anni possano interessare certe cose,ma per me l'amore è amore, in qualsiasi forma...e le storie bl le trovo dolcissime ed elettrizzanti. L'amore è un concetto difficile da spiegare ❤ bisogna viverlo e goderne. Grazie. La vostra affezionata Marta lunatica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Marta!
      Sono contentissimo che la rubrica ti piaccia *___* Qui puoi sbizzarrirti quanto vuoi, parlare di tutti i BL che vuoi etc etc etc

      Mi fa molto piacere leggere il tuo punto di vista, sul perché adori i BL *-* Come ho detto poco su, non pensavo che il genere piacesse tanto alle ragazze... poi... mi si è aperto un mondo xD E ne sono veramente felice *-*

      Ti capisco perfettamente, io ultimamente ho così bisogno di BL che cerco di guardare qualsiasi cosa abbia almeno un personaggio gay xD Per fortuna, la Thailandia è mooooolto pro in tal senso... E mi piacerebbe tantissimo che anche la Corea si aprisse un pochettino di più ç.ç

      Per quanto riguarda gli inizi... Mh... Il primo libro che ho acquistato dev'essere "Il Mondo dei Ragazzi Normali" *-* Poi al liceo ho scoperto la casa editrice Playground, con la collana "High School" e mi si è aperto un mondo *-* Come anime, dovrebbe essere "Antique" il primo, seguito da "Gravitation" e poi "Junjou"... Come film, "Antique", come drama "Make it Right" e infine come manga la serie "Takumi-kun" xD

      Per quanto riguarda i telefilm americani, di sicuro "Beverly Hills, 90210" e "Melrose Place", ma in realtà è stato "Il Bello delle Donne" a cambiare la mia vita xD

      Elimina
    2. Ciao Marta, alla fine ti ci abbiamo proprio aperto una rubrica x°D
      No, ma nel post "Da dramista a dramista" puoi parlare dei drama che stai vedendo oppure hai visto tranquillamente ma se preferite parlare di BL in generale, eccovi il post giusto, come per magia!!!
      Buon chiacchiericcio!

      Rispondo solo a una parte del tuo commento perché, non essendo super appassionata di BL (ho visto solo i nostri mentre ci lavoravo) sono impreparata xD
      Non penso che una passione dovrebbe essere oggetto di critica da parte di qualcuno.
      Molto spesso solo per il fatto che piace qualcosa di "non comune" veniamo additati.
      Ho la tua stessa età e mi sento ripetere: "Ma chi te lo fa fare di tradurre, nemmeno vieni pagata".
      Ma alla fine ce ne freghiamo un po' tutti, tanto la vita è nostra!
      Spero che qui troverai validi compagni di viaggio per questa passione da voi condivisa! ^_^

      Elimina
    3. Io, da piccolo, ero colui che guardava sempre serie TV °° Ma non è colpa mia se mi appassionano così tanto xD
      Per il fattore traduzione, in realtà, lo sa pochissima gente °°

      In ogni caso, concordo! Io me ne frego e adoro essere telefilm/drama dipendente muahahah

      Elimina
    4. Allora avete creato questa rubrica anche grazie a me xD mi sento onorata! Ahhahaah. Cmq raga...non ho ancora guardato bad romance, ma sto guardando together with me...e niente, non ce la faccio! Cosa sono quei due! Cmq per me mai nessuno supererà Addicted...quei due, specialmente Johnny,sono la mia eroina ❤ piangerò in eterno per il blocco della serie 😭 Troppe serie ragazzi, ne ho viste davvero troppe, e le mie preferite le avevo elencate nella rubrica sui drami, ma sono davvero troppe. Ce ne sono di dolcissime e poetiche, di tragiche (mi piacciono i sad ending,ma non solo). Piano piano condivideremo qui le nostre piccole bl ossessioni ❤ vi adoro, continuate a fare ciò che amate, perché lo fate bene.

      Elimina
    5. "Together with me" me lo sto procurando in inglese e aspetto di avere più episodi per maratonarlo... Mi ispira troppo, troppo, troppo *-*

      Di Addicted aspetto la versione UNCUT, poi maratono pure lui... nel mentre, seguo una pagina su FB dedicata alla serie che mi allieta con le foto dei manzi xDDDD

      Assolutamente ❤ Io ora sto guardando "My Bromance The Series" (con calma, causa traduzioni xD) *-*

      Elimina
    6. Devo dire che la serie di my bromance non mi è piaciuta quasi per niente, al contrario del film che ho adorato (l'ho detto che sono sadica XD) Ma avete visto il trailer di my bromance film 2?! Mah...sono un po contrariata e nello stesso tempo curiosa di vedere cosa si inventeranno per allungare il brodo. Per me la storia era già ben conclusa cosi.
      Per quanto riguara Addicted, ho visto la versione cut subbata in ita, poi la versione meno cut subbata in inglese e ho anche le uncut complete e in HD, ma purtroppo con gli hardsub in francese, ma mi accontento così XD per i miei hailouyin questo ed altro <3

      Elimina
    7. Il film di "My Bromance" non l'ho visto... Ho paura >.< xD So che ha una fine tragica e al momento non mi sento pronto xD

      Addicted Uncut ita dovrebbe rilasciarlo Ari *-* Non vedo l'ora xD

      Elimina
    8. Allora attendo con ansia il rilascio di Ari *o* <3

      Elimina
  2. Che bello,. un posto sul bl*^*
    Bellissima scheda Ale <3
    Inizio con il dire che NO, non ho letto la parte spoiler su water u.u per cui salto quello u.u

    Parto dal presupposto che hai nominato praticamente tutti i miei manga preferiti. È vero che l'inizio è un po' controverso...
    Lasciamo da parte l'argomento, "la violenza è sempre condannabile". Anche se una parte di me ha sempre pensato che OGNI situazione va vista e analizzata a se.
    Nel tiranno è verissimo che Morinaga doveva trattenersi, lo sapeva che stava sbagliando, lo sapeva che il Senpai aveva preso quella droga. Però non posso fare a meno di concordare con lui su un fatto. Il senpai sapeva benissimo quali erano i suoi sentimenti, per cui dal suo punto di vista il senpai lo ha usato come sfogo sulla sua frustrazione sul fatto che il fratello fosse gay, sul fatto che odiava i gay, comunque lo ha maltrattato in ogni maniera. Ma ovviamente ha anche ragione il senpai, anche perché quando ormai si è amici, è difficile tagliare i ponti per il bene dell'altro. Poi, non che voglia giudicare, ma il senpai non sembrava del tutto indifferente a Morinaga. Non che ciò lo giustifichi, ripeto. Ma nel loro caso il discorso è che hanno torto e ragione tutti e due u.u ora abbasso i moralisti, però trovarti difronte la persona che ami così eccitata... boh, ci vuole un santo non un uomo xD

    Parlando di Finder, già lì si può più parlare di violenza. Amo quel manga, ma l'inizio non è dei migliori xD a sua discolpa posso asserire che Finder era nato come oneshot BDSM u.u infatti si può notare che piano piano la storia... vabbeh lo ammettoooo rimane forte, ma oh, io lo amo, che ci poZZo fa? xD

    La cosa in Junjou romantica la vedo già più delicata, seppur riprovevole in un certo senso, ma almeno era stato solo un rapporto di mano lì xD E risposta a una provocazione forte, anche se questo non giustifica un ragazzo grande e grosso che mette le mani su un ragazzino.

    In Trattami con dolcezza lui si è un po' fatto comprare eh xD Anche se posso capire che in Giappone, soprattutto chi in generale gareggia per le borse di studio, abbia molta pressione/disperazione.

    Ok, ora tiro un respiro e riprendo il punto che stavi esaminando u.u ossia lo stereotipo secondo il quale fanno quasi sembrare che uno diventi gay solo perché l'altro si è imposto e poi nasca questo grande amore. Il bello è che in pratica queste storie che hanno per lo meno un inizio... non idilliaco, finiscono per diventare le più amate. E le più belle cavolo >.< il 70% delle storie che ho amato di più hanno avuto questo inizio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendo molto a che fare con i manga posso dire una cosa per cui da un lato mi odio? Inizio a non sopportate tutte quelle frasi Cliché del "No, non toccarmi!", "Aspetta, cosa stai facendo?", "Sei un pervertito!", "Pensi solo al sesso!" che hai giustamente citato... Ma su, ormai state assieme, non farla lunga dai u.u

      Un manga che mi è piaciuto tanto, anche perché era l'uke l'"assatanato", è stato "I Can't Stop Loving You!" ogni tanto ci vuole un manga diverso u.u
      Amo il fatto che negli yaoi ci sia nella coppia l'uke "fisso" e il seme "fisso", ma ogni tanto non mi piacerebbe cambiare, mi piace anche la situazione dei due "seme" in lotta a chi farà il seme tra loro. La cosa imbarazzante sarebbe come finire in quel film(non dico il nome)dove si riscoprono entrambi uke :O lì si che ci saranno problemini lol

      Takumi *-----* Voglio gli ultimi 3 T_T mostri T_T

      Povero xD tra drama e bl sei circondato da femmine. Mi fa venire in mente una citazione dello stilista gay di Betty la Fea che disse in un episodio "Dio, perché mi hai fatto nascere gay se alla fin fine devo dipendere da una donna." ahahah

      Verissimo! Questo fatto che sono tutti gay da almeno 5 generazioni prima mi fa domandare come siano nate le generazioni dopo lol
      Io ho letto un manga dove negli ultimi capitoli c'è la storia extra del padre che anche lui riscopriamo gay lol e ok, come dicevi tu la lista è infinita :o Mi viene in mente che gli uke si arrabbiano della gelosia del seme dicendo "non è che perché noi siamo gay vuol dire che tutti lo siano", e io penso "emh... ti sei mica accorto che sei in un manga yaoi dove anche un tavolino è gay?".
      Anche se devo ammettere che la cosa non mi dispiace lol però a volte mi piacerebbe anche un po' di realismo u.u

      Parlando di Gay anche in Addicted accade che nella stessa classe ci siano 3(quasi 4) gay xD seppure nella novel originale il 4 (quasi)gay non fosse nella loro classe, ma cmq 3 non è da sottovalutare xD soprattutto se due galletti vogliono lo stesso gallo ahahah (ok, stasera non sto bene u.u).

      Tra Kiss: The Series, SLAM DANCE e Secret Love: Bake Me Love potemmo buttarci anche Puppy Honey lol anche se Rome è molto più che effeminato :o nel senso che lo è meno che in altri casi xD
      Comunque hai ragione, non ci avevo fatto caso, ma nei lakorn capita spesso u.u

      Voglio il photobook di Sotus T_________T

      "Io sono un ragazzo. Anche tu sei un ragazzo!" ------> Io amo la storia di Like Love che sfata questa frase per passare a "Ti amo ancora, anche se sei un ragazzo". Da un lato potrebbe sembrare una frase brutta buttata lì, ma per chi conosce il significato è una cosa molto dolce e romantica >w< (considerando poi che chi la pronuncia è acido come l'aceto...)

      sembra che vada di moda nel mondo dei film e dei drama BL il finale tragico della coppia --------> Vero T_T che tristezza T_T Non voglio fare nomi, ma uno dei film che mi ha traumatizzata di più era iniziato come da manga, ossia con una violenza, affrontano vari problemi, soprattutto perché la violenza viene vissuta in questo caso DAVVERO come una violenza, a differenza si altre storie. Però quando il malcapitato inizia per caso a scoprire delle cose dell'altro e inizia a provare pena per lui tenta di aiutarlo(anche se non accetta da subito l'amore), con il tempo però cede anche all'amore e quando stanno per iniziare la loro storia ecco che uno dei due muore °-° è stata proprio una cosa crudele.

      Sarò stato fortunato? O sarà stato solo un caso? xD ------> Questo lo povevi dire una volta... ora ti stai rifacendo lol

      La realtà omosessuale nel mondo asiatico com'è, invece? --------> Questo sarà un argomento davvero spinoso >-< è appurato purtroppo che l'Asia non è di certo aperta così come mostrano nei drama >-<
      Tra l'altro sai bene ormai perché apprezzo di più quelli cinesi*^* li vedo come una sorta di lotta u.u

      Elimina
    2. Grazie, carissima *-*

      Per lo spoiler su WB, una piccola parte la sai già, avendo visto il film muahahah meglio non rovinarsi del tutto la sorpresa però u.u

      Veniamo a noi u.u
      Concordo in pieno con te, ogni situazione va analizzata xD Io non sono entrato nel dettaglio delle varie per riportare il semplice "stereotipo"... lo hai fatto tu per me *___*
      Per quanto riguarda il tiranno, sì... il senpai non sembrava così indifferente... e poi, afrodisiaco o meno, se non lo vuoi fai di tutto per evitare il rapporto... e invece era bello eccitato e quindi gli conveniva "esplodere" xDDDDDDDD Ovviamente anche Morinaga avrebbe dovuto trattenersi o.O Però amava il senpai da secoli, era lì, tutto eccitato davanti a lui... Della serie "ora o mai più!" Avrà sbagliato, ma effettivamente era una situazione abbastanza complicata xD

      Passando a Finder... Quando ho letto il primo volume, sono rimasto di sasso @__________@ La scena di quella specie di tubetto infilato nel pene mi ha fatto stare troppo male ç.ç E ho considerato quel manga troppo forte anche per me ahahah Ma questo, ovviamente, non mi ha fermato e sto continuando a seguire la serie (che, ricordo male, o col tempo diventa meno "forte"?)
      Non sapevo fosse nata cone one-shot sul BDSM, ora si spiegano molte cose xDDDDDDD
      Parlando della stessa autricem "Crimson Spell", invece, lo devo ancora leggere... E finalmente a novembre ci metteremo in pari col Giappone *-*

      Su Junjou Romantica lasciamo perdere xDDDDDDD Io non riesco a prendere sul serio Misaki, mi fa morire ogni volta che lui urla, sbraita, tenta di scappare xD Quindi quella scena, in realtà, mi ha divertito tantissimo ahahahah

      Nonostante adori gli yaoi, proprio come te non sopporto più l'essere golden -.-' E basta pippe mentali, divertitevi e basta ahahahah

      "I Can't Stop Loving You" ce l'ho, devo solo leggerlo *-*

      Guarda, in realtà io mi trovo più a mio agio con le ragazze, quindi sono felice di esserne circondato xD

      Il fatto è proprio quello u.u A volte ci va un po' di realismo xD Per carità, una volta avevo letto una storia vera di due fratelli gay, ma credo che questa sia una rarità e non la norma, mentre nei manga è l'esatto contrario xD

      Addicted *-* Appena verrà rilasciata la versione UNCUT mi ci butto a capofitto *-* I due protagonisti, poi, sembrano manzissimi *-*

      Puppy Honey non l'ho votati perché ci sono solo Pick-Rome-Din e, nonostante Pick sia effettivamente il passivo della coppia (nonostante la sorpresa di The Blue Hour ahahah) non rientra nello stereotipo della checca isterica che non avrà una relazione xD Certo, è l'amico della protagonista e anche lui commenta i manzi per fortuna, però non ha la voce squillante e non tende alla femminilità xD (In SLAM DANCE, invece, il ragazzo appartenente a questa categoria, indossa i tacchi per insegnare ai ragazzi a ballare @.@ xDDDDDDDDD)

      Quei photobook sono il mio sogno, soprattutto il secondo di SOTUS ç.ç La spiaggia ç.ç Gli scogli ç.ç

      Mi hai convinto a procurarmi "Like Love" xD Non lo avevo messo in lista perché senza finale -.- Ma a un BL non si dice mai di no xD

      Oddio, crudeltà allo stato puro @.@ Che ansia ç___ç
      Comunque i non lieti fini si stanno facendo vivi anche con me xD Ma non sono ancora la maggioranza, per fortuna...

      Non vedo l'ora di affrontare quel tema, scoprirò tante cose interessanti e, secondo me, alcune faranno veramente male >.<

      Elimina
  3. Bellissima la scheda, tesò!
    C'è praticamente TUTTO! *_*
    Gli stereotipi da te citati, me li sono ritrovati tutti... anche se non ho visto molti drama o film sul genere. Non ne ho visti tanti perché sono sempre stata "sfortunata" e mi sono capitati tutti con il finale tragico. A volte prevedibile, a volte non c'entrava assolutamente nulla.
    Mi sono sempre chiesta il motivo di questa cosa. La storia prosegue bene, le persone intorno a loro finisco con il capire ed accettare e BAM! Uno dei due ci lascia le penne! Una gioia è così difficile dargliela? ;_;
    Di contro, quando ero in fase anime al 100% (non conoscevo i drama u.u), mi sono vista alcuni yaoi.
    Il mio preferito in assoluto è "Junjou Romantica", quando è uscita finalmente la terza serie ero al settimo cielo! *_*

    Solo una cosa non mi va tanto giù: lo stereotipo della nascita dell'amore dopo una violenza. ç_ç
    Infatti ricordo che provai a vedere uno yaoi (di cui ora mi sfugge il titolo), ma già nei primi minuti del primo episodio era troppo violento (ed abbastanza porno XD)... decisi di dropparlo e di non continuarlo.
    Preferisco le storie più leggere, più romantiche.♥

    RispondiElimina
  4. Ciao, carissima! ♥
    Sono felicissimo che la scheda ti sia piaciuta! *_______*
    Mi spiace che tu sia incappata spesso in finali tragici ç___ç A me sta capitando da "Grey Rainbow" in poi xD Anche nell'ultimo webdrama... °° Ma quello, secondo me, non ha proprio senso °°
    Forse vogliono stupire ed emozionare il pubblico... Ma anche un lieto fine può emozionare ç_____ç

    Di "Junjou" devo ancora recuperare la terza stagione... Non dire niente xD Ho un po' trascurato gli anime in quest'ultimo periodo, ma recupererò presto! Vorrei tanto la terza anche di Sekaiichi ç_ç

    Ti capisco, anche io preferisco le storie leggere e romantiche *-*
    Poi per carità, leggo tutto o quasi xD Sia per supportare il genere, che per cultura... Poi magari qualche storia violenta riesce anche a stupirmi xDDDDDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che finora solo uno sia finito bene ed era "Choose". Ed è finito bene, solo perché ci hanno dato la grazia di non vedere il continuo. XD
      Guarda, a me il genere drammatico piace. Se c'è da piangere, non mi tiro indietro (tralasciamo il fatto che piango su ogni cosa u.u)... però, sto notando un certo accanimento nei BL e la cosa snerva un po'! >_<

      Ahahahah anche io li sto trascurando gli anime. Se li guardo, sono le nuove stagioni di quelli vecchi ("Junjou" per l'appunto o "Ao no Exorcist"), di nuovo non so cosa ci sia, a dire il vero. °-°"
      "Sekaiichi" dovrei recuperarlo. Mi sono ripromessa tante volte di farlo ma mi sono sempre dimenticata. =____="

      Elimina
    2. Sì, meno male... Già il lakorn era straziante così, non oso immaginare nel nostrarci la morte di Tawan ç____ç

      Ao no Exorcist lo devo ancora vedere, in compenso dopo la laurea sono riuscito finalmente a mettermi in pari col manga *___* Avevo letto 10 volumetti mi pare... e io ne avevo (ho xD) 17 ç___ç Ed è sempre più bello *-* Poi va beh, una certa cosa mi ha sconvoltoxD (Ora non ricordo se c'è nell'anime... meglio che non dica niente xD)
      Sekaiichi è troppo carino *-* Per carità, è sullo stile di Junjou con tre coppie... solo che qui si parla del mondo dell'editoria, dei manga e... io mi emoziono *-* Una sorta di Bakuman in versione gaya, solo che in Bakuman i protagonisti erano gli autori, in Sekaiichi gli editori xD

      Elimina
    3. Non voglio nemmeno pensarci, avrei versato una valle di lacrime! ç_ç

      "Poi va beh, una certa cosa mi ha sconvoltoxD (Ora non ricordo se c'è nell'anime... meglio che non dica niente xD)" --> mi lasci in sospeso così? u_u Non si fa! u_u
      Che poi, in Sekaiichi non c'è una coppia che è anche in Junjou? O mi sbaglio?

      Elimina
    4. Un tradimento inaspettato >.<

      Mh, se non ricordo male qualche coppia dovrebbe fare dei cameo *mmm*

      Elimina
  5. Uuuuuuh my goooooooooooood! XD Hai scritto così tanti esempi che sono andata in pappa e vorrei poter commentare ogni cosa che ho visto di quelle che hai menzionato! *-*
    Non sono mai stata un'amante del BL, ma c'è stato un momento, e non mi ricordo quale :emu: in cui mi ci sono buttata a pesce morto e ho continuato a cercare, cercare e guardare e poi ancora guardare... il mio primo anime BL lo ricordo bene anche perché non è passato molto tempo ed è quel grandissimo ammmmmmmore di Sekai-ichi Hatsukoi, se posso dirlo lo preferisco a Junjou Romantic, forse perché mi sono affezionata in maniera sporadica a Ritsu e al suo Sempai così bello e autoritario *-* specialmente quando facevano vedere parti del loro passato da studenti :cutieeeeee:
    Poi dopo Sekai sono rimbalzata da un anime all'altro tra cui appunto il Tiranno innamorato, che ho trovato comico seppur il tragico inizio di questo rapporto "forzato" XD ma vedere i due personaggi in lite per certe cose, era decisamente comica.
    I prototipi di cui parli li rivedo molto spesso nei classici BL, c'è chi domina e decide per primo, quando e perché e chi si assoggetta al suo volere... grazie a dio!
    Se devo scegliere un motivo per cui mi piacciono le storie BL è perché a differenza delle classiche love story, si danno subito al dunque XD senza contare che sanno baciarsi meglio tra uomini che tra uomo e donna... questo mi sconvolge un po' °-°
    Dopo la visione di Water Boyys, ho ripreso un po' questa passione lasciata da parte, e mi sento di voler consigliare "Like Love" al momento... Ehhhhh non si può descrivere quanto mi sia innamorata di tt il contest: trama, personaggi e situazioni. Unica cosa purtroppo a causa delle recenti restrizioni delle Cina, l'uscita della terza parte della storia, che doveva essere l'anno scorso è stata cancellata! Perciò abbiamo un finale del secondo film che ci lascia come l'urlo di Munch... Non sto a scrivere trama o altro, lascio a voi questo piacere di visionarli! *-* Fidatevi che vale la pena!
    Infine, giusto ieri (me son tirata la zappa sui piedi) ho iniziato un drama Thai "Together With Me"... solo l'inizio di porta a vederlo XD MA ho scoperto che è on air... e siamo solo al quinto episodio!!! ç_ç
    Riguardo Junjou... emu devo ancora vedere la terza serie!

    RispondiElimina
  6. Ciao, Sere *-*
    Io sono combattuto xD Li amo entrambi, ma non saprei scegliere... Da una parte, c'è Misaki che mi fa morire xD Ogni volta che urla, strilla e scappa mi fa divertire un mondo xD Per non parlare dei racconti erotici BL del suo amore xD Dall'altra abbiamo un BL ambientato nel mondo dei manga *-*
    Ti capisco per la terza serie xD Magari mi faccio un rewatch di tutto prima di iniziarla, così magari posso rispondere più nel dettaglio a questa cosa e fare così la mia scelta xD

    I baci *-* Io ho adorato tantissimo il bacio di WB *-* Ci hanno dato dentro *-* In altri, purtroppo, la solita sfiorata di labbra stile Achi-Kluay xD Però nei film... @.@ Un paio di mesi fa, ho visto il k-movie "White Night" e, oltre a essere bellissimo, ha delle scene tra i due protagonisti niente male *-*

    La Cina >.< Sforna opere bellissime e poi, causa censura, blocca tutto ç_ç Avevano annunciato la seconda stagione di Yandai (BL tenerissimo che ti consiglio, uno dei due gestisce un negozio di animali *-*), ma, ad ora, non si sa niente... Voci dicono che stiano cercando di finanziarsi, ma sono abbastanza pessimista...

    Per "Like love" ormai sono convinto, spero solo non finisca con un cliffhanger tremendo >.<

    "Together with me" me lo sto procurando anche io, ma al momento aspetto °° Nel mentre, recupero un po' di arretrati xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh per Like Love diciamo che... io lo interrompo ad un certo punto XD perché è PALESE che dovrebbe avere un seguito, speriamo ste restrizioni vengano cancellate, siamo nel 2017 cavolo.
      "White Night" l'ho recuperato! E... ho trovato un mini film con l'attore che ci piace tanto di Divorce Lawyer in Love, XD il suo filmuccio di esordio... scaricalo perché merita assai si intitola "Just Friends?"
      Per i baci forse sono stata spesso fortunata, perché a parte in alcuni Thai dove si sfiorano appena, nei recenti drama che ho visto ci danno parecchio sotto... pure i thai che di solito sono così pudici!

      Elimina
    2. Ottimo per "White Night", mi raccomando... In inglese °° XD

      Per la questione della Cina io sono sempre più preoccupato ç.ç Più si va avanti e più peggio >.< A due attori di un drama hanno addirittura vietato di recitare insieme o.O

      Aahhhh, ma "Just Friends?" ce l'ho *________* Non ricordavo ci fosse lui *_________________*

      Elimina
    3. XD a me è capitato ieri per caso, mentre cercavo un file di "Like Love" e ho visto la copertina con lui sopra! È un mini film molto carino e simpatico *-*

      Elimina
  7. Carissimo Shandro questo post è veramente splendido, essendo amante del BL non può farmi che piacere.
    Personalmente non sono amante dei manga e degli yaoi, mentre gli anime mi piacciono abbastanza anche se del genere bl non ricordo se ne ho mai visto, ma sicuramente qualcuno di sicuro.
    Quindi su questo non posso putroppo interagire, tutti i nomi citati da te nel post non li conosco.
    Tutta un'altra storia i film ,drama,lakorn e chi più ne ha più ne traduca please!!!!
    Non ricordo esattamente quale sia stato il primo bl, ma sono quasi certa sia la serie dei film di Takumi, visti rigorosamente in ordine, (ciholaffisaxlordinecronologco)...poi NE PARLIAMO!!!
    dopo di che si sono susseguiti lakorn come Hormone,Secret love-puppy honey,Club Friday The Series Season 5 : The secret of a heart who doesn't exist,e il meraviglioso Grey Rainbow con cui avere esordito nel bl...appena lessi l'annuncio piangevo dalla gioia.Film come My Bromance,Love'scoming...insomma tutto quello di asiatico che in italiano è stato tradotto io l'ho visto di sicuro.Ho visto anche molti film e serie non asiatiche, anche se preferisco i nostri amati occhi a mandorla.Ma come non dimenticare Brian e Justin di Queer as folk?Se ci penso ancora piango da quanto era bella quella serie ^_^-
    Come non posso dimenticare quello che per me rimane il bacio gay in assoluto più bello nei bl asiatici e parlo del film Pure della serie Takumi...no dico io ma ve lo ricordate? Mi vengono i brividi se ci penso!Non parliamo poi di alcuni cinesi come Yanday e Addicts che le venga un colpo al governo cinese x aver bloccato la serie!!!E Like Love? per colpa loro manco il terzo film hanno fatto sigh.
    Dei lakorn mi piace quasi tutto, non guardo mai ne la fotografia, ne la regia e altro, mi baso sulle sensazioni, su ciò che mi provoca, sulle emozioni che mi trasmettono, quello è tutto x me.Insomma se mi piace basta e avanza.
    Non mi piace quando c'è violenza, cosa che in effetti si trova sovente sui lakorn e sui cinesi , ma sono arrivata alla conclusione che la percezione di violenza x loro è differente da come la viviamo noi ( vedi la scena di MIR la prima stagione)
    Come dicevo non guardo nulla in inglese, primo perchè non ho un inglese scorrevole che mi permette una rilassata visione anche se ho alle spalle 4 anni di scuola d'inglese, però purtroppo ho avuto dei problemi che mi hanno precluso la memoria e concentrazione e tendo a dimenticare, quindi preferisco in italiano mi piace gustarmeli nella mia lingua madre.
    Ricollegandomi al mio approccio al BL ricordo però esattamente come è successo...gironzolando su YT vengo catturata da un video dove due ragazzini, uno pelato e uno con un bel caschetto scuro avvicinavano le loro teste per sfiorasi le labbra con un bacio...avete capito tutti che parlo dei inimitabili e unici Noh e Phun che mi hanno talmente sconvolto che sono andata alla ricerca di tutto e di più sino a quando ho scoperto che erano i protagonisti di una serie Lovesick che mi ha aperto un mondo e che sino a oggi a distanza di anni resta la mia serie preferita in assoluto, e anche se ho amato i vari Sotus, 2moon e compagnia bella loro sono sempre nel mio cuore, quella serie è pura poesia e mi ha fatto conoscere tante belle persone come te Shandro :)
    Oddio ne avrei ancora da dire...
    Inoltre io voglio il lieto fine sempre e comunque, lo esigo DATEMELO!!!!!!!!!!!!!!!!

    Insomma BASTA HO SCRITTO UN PAPIRO ABBATTETEMI!!!
    Alla prossimaaaaa

    RispondiElimina
  8. Toc toc...sono ancora io...

    ok va bene un 'ultima cosuccia ... mi piacciono i drama dove sono etero ma si innamorano di una persona dello stesso sesso e adoro quando dicono: non mi piacciono gli uomini ma solo lui...lo percepisco come un amore totale e completo non so se mi spiego...( vedi Sotus quando l'amico chiede a Kongpob che non credeva le piacessero gli uomini e lui risponde: non mi piacciono, mi piace lui, Artit. Bellissima quella scena ^_^

    Va be mi fermo qui altrimenti mi bannate a vita! Vi immagino intorno a un tavolo ( rigorosamente rotondo please)che mettete ai voti se farmi fuori...della serie STA TIZIA è LOGORROICA MA QUANTO PARLA E STATE ZITTA NO???
    Come sempre scusate gli errori e strafalcioni ma oggi ho iniziato la palestra e sono un pò bollita!
    Ora passo e chiudo e ancora grazie x lo splendido post!!

    A si biri ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Andreina!

      Scusa se ti rispondo solo questa mattina, ma ieri sera ero troppo cotto per darti una risposta decente xD

      Takumi-kun *-* Tralasciando il primo film, gli altri 4 sono stupendi, amo gli attori e col tempo si notano i miglioramenti *-* Mi era balenata in testa l'idea di comprare il cofanetto giapponese con tutti i film, purtroppo che ormai sia troppo tardi ç.ç

      Venendo ai lakorn, è un anno che ho visto MIR e mi si è aperto un mondo *-* Hormones mi ispira troppo, devo solo iniziarlo xD
      In quest'ultimo periodo sono passato ai sub eng, mi sono visto Puppy Honey 2 che ho trovato splendido! Gun e Off sono meravigliosi e Gun :O Mi ha stupito tantissimo vederlo vederlo in un ruolo sempre BL, ma totalmente diverso in The Blue Hour xD E ora attendo con ansia di vederlo in PlayBoy and the gang of cherry, anche se ho paura xD
      SOTUS è il mio Amore ♥ Mi ha tenuto tantissima compagnia durante la stesura della tesi ed è il primo drama che ho visto in inglese *-* E la risposta di Kong a M... Splendida ♥ Mi ricorda tantissimo la citazione "Non ci si innamora di un sesso, ma di una persona" *-* (Pure WB me la ricorda xD)
      Love Sick lo inizierò presto, ora che i sub ita sono quasi tutti pronti *-* E grazie a voi ho aspettative forse fin troppo alte ahahah E sono veramente curioso di vedere White in un ruolo BL (in WB è splendido nel ruolo del nerd quattrocchi xD) Anche io sono felice di averti conosciuto *-* Tutto grazie a Love Sick, anche se non l'ho ancora cominciato °° XD

      QaF *-* Mi ricorda tantissimo i miei anni di liceo... Vivevo una situazione non semplicissima, quindi ero contro il comportamento di Brian e avevo gli occhi a cuore per Michael xD Mi piacerebbe fare presto un rewatch e vedere cosa mi suscita dopo tutto questo tempo *-*

      Yandai *-* di una dolcezza infinita quel drama e spero sempre che la seconda serie possa essere possibile >.< Dannazione alla Cina e alle sue censure!
      Ora sto vedendo My Bromance The Series, ma sono andato a rilento a causa delle traduzioni e anche per svogliatezza... Purtroppo ci sono quei periodi in cui passo ore a decidere cosa fare e, una volta presa una decisione, il tempo ormai è scarso o.O

      Ahahahah, tranquilla che non ti banneremo mai, anzi... I tuoi commenti sono sempre ben accetti *-* Sono sempre lunghi e pieni di passione *-*

      Prego per il post, è stato bellissimo scriverlo!!! Col tempo ne arriveranno altri un po' più spinosi che penso proprio faranno male durante la stesura >.< Ma lo voglio fare *_*

      Elimina
  9. Sono d'accordo con te, a parte il primo film, la serie di Takumi è stupenda, idem per Yanday e Sotus, il primo è di una dolcezza unica, la scena finale a parte tutto è molto bella,e spero davvero che la seconda serie ci sarà, avevo sentito che cercavano i fondi x farla, poi magari non è così. Il secondo lakorn mi è piaciuto davvero tanto. Sotus è davvero un gioiellino ^_^
    Ho notato anche io che fanno distinzione tra drama e film sia i koreani, thailandesi e altri...nei drama a volte nemmeno si sfiorano mentre nel film ci vanno pesante ...vedi Gun. Ma lui è un amore di ragazzo, a me piace tantissimo e con Off formano una bella coppia.
    Pe quando riguarda Lovesick, è vero che ormai avrai alte aspettattve, ma ti consiglio di guardarlo con il cuore oltre che con gli occhi senza farti influenzare! Certo se poi non ti piace amen, molti lo hanno messo da parte dopo le varie serie ma per me nonostante venga criticato x la recitazione e altro, resta il mio preferito...teniamo anche in conto che i ragazzi erano alla loro prima espperienza se non sbaglio.Però non potrai non rimanere folgorato dagli sguardi che Phun e Noh si scambiamo, sinceramente sguardi così ne ho rivisto ben pochi.

    io ci provo...PlayBoy and the gang of cherry lo traduci??? ( LO SO SONO SFACCIATA!!!!)

    Ok ora carissimo aspetto d vedere Waterboy ...
    Ciao

    alla prossima ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì e la differenza tra film/drama è... boia! Ricordo ancora quando vidi "My P.S. Partner"... Un Ji Sung arrapatissimo come non lo si vede mai nei drama xDDDDDDDDDD
      E Gun... Tenerissimo in Puppy, ma nelle versioni filmiche è ancora più intrigante xD

      Su Love Sick non penso mi lascerà indiffetente, anzi *-*
      In ogni caso, ti farò sapere :)

      Per quanto riguarda "Playboy etc", dal trailer sembra un film veramente troppo forte e non ce la sentiamo, mi spiace...

      Per WaterBoyy manca davvero poco! *_*

      Elimina
  10. Post davvero interessante, mi era sfuggito!
    Hai detto un sacco di cose condivisibili e gli esempi sono tutti calzanti. Hai citato in pratica tutti i cliché più diffusi negli yaoi e in genere nei BL e a dire il vero mi hai anche fatta morire dal ridere, perchè ti immagino tutto solo soletto circondato da yaoiste assatanate di cui ignoravi l'esistenza !! XDDD
    Vorrei giusto aggiungere una cosa per quanto riguarda la questione dell'approccio violento che spesso segna l'inizio di queste storie. A parte il fatto che l'approccio violento non è un'esclusiva degli yaoi ma è molto diffuso anche nelle storie M/F, bisogna poi ricordare sempre che stiamo parlando di finzione. Mi spiego meglio. Quando leggiamo un libro o un manga o guardiamo serie o film, stiamo comunque parlando di prodotti che giocano con la nostra immaginazione e spesso con fantasie che tali sono e tali devono restare. Che una cosa sia accettabile o addirittura eccitante in un contesto di finzione letteraria non significa affatto che sia desiderabile o tollerabile nella vita reale. Sono due piano diversi che non vanno confusi.
    Per capirci...mezzo mendo sembra essere inspiegabilmente impazzito per la serie delle 50 sfumature. Ho visto stuoli di donne di mezza età fare commenti imbarazzanti anche solo vedendo il trailer dell'ennesimo film della saga. Personalemnte l'immagine di uno che ti mette in posizione e tira fuori il frustino a me fa piuttosto ridere, ma evidentemente molte persone ne sono affascinate e lo trovano eccitante. Questo non significa certo che si siano tutte attrezzate per rimpiazzare lo sgabuzzino di casa con una sala delle torture....è solo una fanatasia (nella maggior parte dei casi, almeno credo XDD).
    Ciò che voglio arrivare a dire è che quando mi capita di leggere manga o yaoi come quelli che hai citato non sto a farmi troppe questioni morali, per la semplice ragione che è fiction, non una presa di posizione sul comportamento da tenere con la persona che ti attrae. In altre parole secondo me cose che nella realtà porrebbero seri interrogativi morali (tipo portarsi a letto uno ubriaco o forzargli la mano o infatuarsi della sorellastra/fratellastro) possono invece essere accettabili in un contesto letterario, purchè ovviamente si sia in grado di tenere ben presente la differenza fra le due cose.
    Del resto basta dare una rapida occhiata agli elenchi (periodicamente pubblicati su qualche giornale) delle fantasie erotiche più comuni per capire che ben pochi vorebbero sperimentare davvero quel tipo di situazioni nella vita reale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Olivia!
      Mi piace molto il tuo punto di vista perché a volte sembra che si predan troppo a cuore una cosa quando in realtà si tratta sempre di finzione xD

      Per quel che riguarda me come persona, preferisco gli shonen-ai, stile Takumi xD Gli yaoi troppo forti stile Finder non mi aggradano tanto, non per una questione morale, ma perché alcune cose descritte lì dentro mi fanno senso (il tubetto nell'organo genitale maschile ad esempio, se ci penso mi vengono i brividi ahahahah) e poi anche un po' per ciò che ho vissuto in passato (nessuna violenza, sia chiaro xD solo un tema che non condivido, ma che sembra andare di moda al giorno d'oggi xD). Poi dipende anche da manga e manga, Finder è un manga piuttosto serio... Se prendiamo invece Junjou Romantica... Sì, Usami usa un po' di violenza... Ma io morivo dal ridere, perché Misaki mi fa scassare ogni volta che impreca, urla, si arrabbia ahahah Lo adoro xDDDDD
      Tornando alla finzione, il bello è che uno puù vedere, leggere, scrivere qualsiasi cosa... Magari anche mettere una fantasia nero su bianco che alla fine non realizzerà mai nella vita reale... Per questo trovo anche bello il dono della scrittura, è una fuga dalla realtà! Stai vivendo un periodo non tanto carino? Romanzalo, scrivi, sfogati *-* (Amo scrivere, non ci posso fare niente xD)

      Comunque, giuro, non mi aspettavo davvero che la fanbase dello yaoi fosse prettamente femminile xDDDDDDD Ma qui si potrebbe aprire una parentesi lunghissima, perché da quel che ho capito i gusti dei ragazzi sono totalmente diversi e alcuni non leggerebbero mai uno scritto a tematica gay di un'autrice o.O Cose che non capisco in realtà xDDDDDDD

      Elimina
  11. In effetti la questione dello yaoi concepito per un pubblico prettamente femminile all'inizio (quando l'ho scoperto) ha sorpreso anche me. Poi a dire il vero mi ha pure rincuorata visto che il genere non mi dispiace e cominciavo a chiedermi se non fossi un po' strana XDDD
    Ad ogni modo io seguo un po' tutto, nel senso che mi piacciono cose diverse e generi diversi. Sono curiosa e senza pregiudizi e quando una storia mi prende lo fa per il modo in cui è raccontata. Francamente non mi importa nulla se è M/M o M/F, in fondo l'amore funziona allo stesso modo per tutti, no?
    In ogni caso anch'io preferisco manga non troppo forti. Di quelli che hai citato amo Junjou (definirlo violento sarebbe proprio eccessivo! E' ovvio che il tono complessivo della storia è leggero e a tratti addirittura romanticoso) e confesso che mi piace anche Il tiranno innamorato.
    Finder non lo conosco bene. So cos'è, ho visto qualche scans tanto tempo fa, ma mi è parso un po' forte e non ho continuato.
    Di Takumi invece ho visto la serie. Non sapevo esistesse anche un'edizione cartacea!

    Ad ogni modo sui gusti dei ragazzi hai ragione, difficilmente si fanno vedere nella sezione yaoi delle fumetterie XDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa non dispiace neanche me, perché, inverità, spesso e volentieri mi trovo meglio con le ragazze che coi ragazzi (sono molto particolare xDDDDD)

      Anche io seguo un po' di tutto. Per fare un esempio, ho acquistato anche "Girlfriends" della Magic Press, che è F/F e che ho trovato molto carino *-* E poi attendo con ansia che la Renbooks riprenda le pubblicazioni di "Aoi Hana" e "Ohana Holoholo" xD
      Yessss, non sono stato a fare differenza tra manga violenti e non violenti, altrimenti "l'articolo" sarebbe diventato più lungo xD Ma assolutamente, sia lui che il Tiranno non appartengono alla categoria xD Diciamo che ho quasi tutto il cartaceo yaoi disponibile °° Mi manca solo "Voci" della Nitta perché so che non verrà mai ripreso e che a causa di questioni di plagio (se non ricordo male) è irreperibile in qualsiasi altra lingua ç.ç Quindi, in questo caso, sono frenato dal leggere anche solo il primo volume xD

      Elimina
  12. Io in realtà non leggo molti manga (giusto qualche webcomic o pochi manga),ho sempre preferito anime, film e drama, e questo anche per quanto riguarda i bl. Ma a proposito di bl e soprattutto lakorn (la Thailandia sforna bl a ripetizione!)...qualcuno sta seguendo Together with me? No perché io ci sto andando in fissa! Mi sta prendendo quasi quanto Addicted e per me Addicted occupa il podio nella mia classifica preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Marta!
      No, non sto seguendo "Together with me", aspetto che finisca per poi maratonarlo!
      Però vedo spesso e volentieri foto... Mamma mia che caldo!!! XD Mi ispira tantissimo xDDDDD E loro due sono troppo troppo manzi! y.y

      Elimina
  13. Loro due sono fuoco! *o* non avevo grandi aspettative e invece questo lakorn mi sta facendo esplodere le coronarie! Consiglio vivamente di vederlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto dalla subber inglese che seguo che mancano due episodi al finale... Ormai non ho più scuse per non iniziarlo xDDDDDDDDD

      Elimina
  14. Ciao Shandro, bellissima rubrica soprattutto perché spieghi tutto nel dettaglio. Non ricordo di preciso quando mi sono appassionata di BL, yaoi e chi più ne ha più ne metta, so solo che impazzisco quando ne vedo una che mi colpisce. Non ricordo precisamente quale serie mi ha fatto iniziare, da quel momento ne ho seguite tantissime. Come ad esempio A Round Trip To Love, Uncontrolled Love ; che sono più una specie di film. Altri che adesso non mi ricordo. Così come i manga o gli yaoi, sempre su youtube e quasi tutti sottotitolati in inglese, non so perché non riesco mai a trovare un sito che li subba in italiano XD
    Ultimamente sto seguendo I'm your King che è terminato, Whater Boy che purtroppo è finito anche :( Gay OK Bangkok – web serie, aspettando pazientemente la seconda stagione. HIStory 2: Stay Away From Me, credo di adorare Cheng Qing, uno dei protagonisti; (Non me ne volete ma non ricordo il suo vero nome). Make It Right: Series, ecc ecc
    Together with me, che mi sta facendo uscire di senno, io li amo questi due! e dulcis in fundo, Sotus, The Series! Ho praticamente divorato ogni puntata e mi sono innamorata di Arthit! Il belloccio cattivo ma con un cuore grande quando il castello di Cenerentola! Penso che ad ogni puntata sono uscita di testa un po' per volta XD Però anche questo è finito ed io sono tristemente triste. A tal proposito, nella sigla finale i sub parlano di Sotus S? E' uscito? Deve uscire? di cosa parlerà? Ci saranno i protagonisti? (Mille domande lo so XD)

    E, un altra domanda; conoscete la serei Advance Bravely? Rientra nei vostri progetti? Se è no, sapete dove posso trovarlo intero e con i sottotitoli in italiano? Purtroppo lo trovo solo in lingua originale o con sub inglesi e per quanto mi sforzi di conoscere l'inglese, alcune frasi proprio mi sembrano aramaico! Aiutatemi :( ci fosse la faccina con le mani a preghiera metterei anche quella!

    Ovviamente se hai altro da consigliarmi io sono qui con le orecchiette belle spalancate e gli occhietti a cuoricino che aspetto impaziente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Lyra!
      Che bello vederti anche qui! :)
      Per i vari BL da te citati, molti li devo ancora vedere xD MIR è stato il mio primo lakorn a tema quasi un anno fa e da quel momento... sono entrato in un tunnel senza via uscita xDDDDDDDD E devo ammettere che ne sono felicissimo xD
      Ho iniziato settimana scorsa History, ma tra una cosa e l'altra sono ancora fermo al primo episodio -.- Together with me lo inizierò a breve dato che mancano solo due episodi al finale xD

      Per quanto riguarda SOTUS, io amo da impazzire questo lakorn xD Si è rivelato una bella sorpresa (e ricordo di averlo maratonato in periodo scrittura tesi, quindi rappresenta un periodo veramente significativo per me xD) e i personaggi sono splendidi: Kong e Arthit sono splendidi e grazie a SOTUS ho conosciuto anche New *-* Loro tre li seguirò in qualsiasi cosa (sub eng permettendo, ovviamente xD).
      Per quanto riguarda la seconda stagione, dovrebbe partire a novembre e sarà incentrata sul mondo lavorativo di Arthit e su Kongpop senior del terzo anno e capo dei bulli xD Ci saranno anche volti nuovi, tra cui Sung di Water Boyy The Series xD

      Advance Bravely lo conosco, ma qui la situazione è più "spinosa", essendo cinese... Al momento, non si trovano ancora RAW decenti, quelle in giro sono semplici riprese, ma voci dicono che quelle in HD potrebbero uscire a breve... Incrociamo le dita xD

      Come consigli, "Senior Secret Love: Puppy Honey" che non mi pare tu abbia nominato (tra il cast c'è Bright di SOTUS in un ruolo BL), Room Alone (che è pieno di volti noti xD) e anche in SLAM DANCE c'è una coppia BL :)

      Elimina
    2. Grazie sempre per le tue risposte celeri... Vi stalkererò (fai finta che si può dire) sempre!

      New l'ho trovato adorabile ma, non sono riuscita a vederlo nei panni di ragazzo etero XD, non vedo l'ora di vedere la seconda stagione allora, io li amo troppo! Ieri, come una pazzerella, ho cercato una loro foto che mi fa letteralmente andare in brodo di giuggiole! ^.^

      Advance Bravely... Incrocio le dita si, perché sul serio sto dando di matto! Gong Jun e Xu Feng sono ajdkashfgsdgfo! Spero si sia inteso cosa voglio dire! XD

      Inizierò a guardare questi BL allora, davvero, non so proprio come avrei fatto senza di voi! Grazie mille

      Elimina
  15. Shandro scusa, buon pomeriggio... Non è che mi potresti dare il link di Senior Secret love? Non riesco a trovarlo da nessuna parte :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Lyra!
      Scusa il ritardo nella risposta ma, purtroppo, è stata una brutta brutta settimana...

      Veniamo a noi... xD
      Io, vedendo SOTUS, ero sicuro che il personaggio di New fosse gay xD Poi si è rivelato avere una cotta per May... :/ Però non mi è dispiaciuto vederlo anche in questo ruolo... Anche se è perfetto per i ruoli BL xD

      Per quanto riguarda Senior Secret Love, lo trovi nel World of Sub! :)

      Elimina
  16. Saluti a tutti là fuori, il mio nome è Ann e sono qui per testimoniare della sincerità e bontà del Dr Uzoya. Un grande incantatore di incantesimi che mi ha aiutato a riportare indietro mio marito. Mio marito si è innamorato di una collega nel suo ufficio e ha lasciato me e i bambini per stare con la signora. Tutto è iniziato come uno scherzo, ma sono rimasto scioccato e depresso quando si è trasferito con la signora. Ho pianto e cercato una soluzione su come riportarlo indietro, ma tutti i miei sforzi erano infruttuosi. Ho incontrato tanti falsi dottori online che non hanno fatto nulla, ma sono andati via solo con i miei soldi. Ho pensato di suicidarmi fino a quando mio marito, la sorella maggiore, mi ha presentato al dott. Uzoya perché ha detto che non era normale e che il Dr Uzoya l'ha aiutata nel passato. Ho contattato rapidamente il Dr Uzoya alla sua email, druzoyaspiritualtemple@gmail.com. Gli raccontai tutto e lui consultò i suoi dei per me e mi disse che la signora usava un incantesimo per mio marito e che tutto quello che faceva mio marito non era nel suo giusto senso. Ho fatto tutto ciò che il Dr mi ha chiesto e in 7 giorni mio marito ha picchiato la signora e tornò a casa chiedendo perdono. L'ho perdonato e viviamo felici e contenti grazie al Dr Uzoya. Se hai problemi con tuo marito, moglie, fidanzato, fidanzata o problemi di salute come l'HIV, il diabete, l'ulcera, il cancro, la fame, la cellula malata, contatta rapidamente Dr uzoya sulla sua email, druzoyaspiritualtemple@gmail.com. Provalo e lui porterà di nuovo la felicità e il sorriso sul tuo viso

    RispondiElimina