sabato 20 maggio 2017

Choose

♥ DETTAGLI
Titolo: Choose
Titolo Originale: รักต้องเลือก
Genere: Web-Drama, Boys' Love
Episodi: 5
Anno: 2017
Trasmesso dal 06 al 20 marzo 2017su Facebook prima e, dopo qualche giorno, su YouTube.
Lingua: Thailandese
Paese: Thailandia

♥ CAST
(NB: dato che conosco solo il protagonista di Grey Rainbow, per gli altri due membri del cast utilizzo il nickname che hanno su Instagram xD)
Rattanamongkol Nutchapon: Ton
yong_taragon: Tawan
fernypsr: Nam

♥ TRAMA (a cura di Shandro)
Un'immagine vale più di mille parole, quindi niente trama e godetevi questo bel pezzo di manzo in tutto il suo splendore xD
Ovviamente scherzo u.u
Ton è un ragazzo semplice, adora leggere, ascoltare musica e, soprattutto, è innamorato follemente del suo ragazzo, Tawan. I due sembrano una coppia perfetta, anche se ultimamente il secondo pare cambiato: oltre a non apprezzare gesti d'amore in pubblico, sembra essere diventato distante, come se non gli importasse niente di Ton. Nonostante questo, Tawan lo ha aiutato a trovare un lavoro di un certo livello e qui il ragazzo, dopo aver ottenuto una promozione, farà la conoscenza della sua nuova segretaria, Nam. I due vanno da subito d'accordo, sono in sintonia e hanno gli stessi gusti, sia per quanto riguarda la lettura che la musica... e molto altro ancora.
Data la distanza di Tawan, Ton, lasciato solo perfino il giorno del suo compleanno senza alcuna spiegazione, cederà al fascino di Nam. Ma... Non è tutto come sembra. Perché Tawan è diventato all'improvviso così freddo, così distante nei confronti di Ton che, invece, lo ama incondizionatamente? Non è tutto come sembra... Un terribile segreto è in agguato e la sua rivelazione cambierà le vite della coppia... per sempre.

Choose è un web-drama semplice, ma struggente che cerca di rispondere alla domanda: Cosa sei disposto a fare per Amore, per la persona che ami? Personalmente, mi aspettavo un triangolo d'amore scontato, una coppia gay messa in crisi dall'entrata in scena di una bella ragazza che sembra avere tantissime cose in comune con uno dei due ragazzi. Niente, però, è come sembra: c'è una spiegazione a tutto, un filo conduttore che porterà a una rivelazione drammatica e inaspettata allo stesso tempo, sorprendendo e facendo commuovere lo spettatore fino all'ultima scena.
Meravigliosa anche la colonna sonora, che ascolterei all'infinito *-*

Due parole su Nut xD Inutile dire che solo la sua presenza vale tutto il drama ahahah L'ho amato alla follia in Grey Rainbow e anche in Choose non mi ha fatto ricredere. Interpreta sempre personaggi dolci e teneri, è praticamente impossibile non amarli xD Cosa non di poco conto... Per tutto il corso degli episodi ci mostrerà "le sue grazie", anche se a volte sotto forma di flashback tratti dagli episodi precedenti. Ma il bel manzo non ci lascia mai a bocca asciutta u.u






72 commenti:

  1. Anche questo mi avete tradotto!!!!!!!!!!!!!! Fantastici grazie mille ^_^ vi mando la mail e dopo la visione tornerò! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non abbiamo saputo resistere al fascino di Nut :P
      Ti aspettiamo, Andreina *_*

      Elimina
    2. Sapevo avresti apprezzato, Andreina! *_*

      Elimina
    3. Ho appena finito di vederlo e devo dire che non mi è dispiaciuto, anche se i BL sono spesso (troppo spesso per i miei gusti) esageratamente drammatici. E' un genere che apprezzo, ma mi piacerebbe che gli autori lavorassero un po' di più sulle trame, dando maggiore fluidità e coerenza alle storie e calcando meno la mano su situazioni esasperate ed esagerate. A volte (non mi riferisco a questo drama, ma parlo in generale) mi sembra che per creare un BL ritengano sufficiente mettere in scena 2 bei ragazzi a torso nudo, ma per quanto possa gradire lo spettacolo credo ci voglia un po' più di impegno!
      Tornando a "Choose"...... gli attori non mi dispiacciono, ma li trovo ancora acerbi, mentre sulla colonna sonora non posso che darvi ragione : è bellissima!
      Nut me lo ricordo bene anch'io in "Grey Rainbow", altro drama che mi era piaciuto molto all'inizio per poi lasciarmi assai perplessa nel finale (troppo veloce ed esagerato nella versione senza happy end).
      Comunque apprezzo molto il vostro spaziare su generi diversi e trovo molto stimolanti le vostre proposte. Mi piacciono molto le vostre traduzioni, sono ben fatte e adoro il fatto che vi prendiate il disturbo di tradurre anche le canzoni, è una cosa che apprezzo tantissimo!
      Grazie come sempre per il vostro lavoro e per averlo condiviso con noi!!

      Elimina
    4. Ciao, Olivia!
      Grazie mille per il tuo commento... sarò banale, ma sono parole come le tue a darci la forza di andare avanti! ♥
      Proviamo ai spaziare nei vari generi, cercando di venire incontro a tutti :)
      Per quanto riguarda i BL, diciamo che sono stato abbastanza fortunato... Nonostante ami il genere, ho incontrato pochi non lieti fini xD però noto la tendenza a essere drammatici.. Per Grey Rainbow, come tu stessa hai fatto notare, sarebbe stato meglio avessero approfondito il finale sconvolgente con una spiegazione razionale xD
      Per quanto riguarda "Choose", sono contento non ti sua dispiaciuto.. Subito pensavo affrontare il tema del triangolo e basta, ma la spiegazione al tutto diciamo che l'ho trovata inaspettata e mi ha messo addosso una tristezza profonda ç.ç
      Per fortuna ci sono altri BL a lieto fine è spero che i nostri prossimi progetti ce li abbiano xD
      Ancora grazie per il commento è al prossimo progetto! :p

      Elimina
    5. Ciao Shandro!
      Innanzitutto grazie a voi per il duro lavoro, io mi limito ad approfittarne! XDD
      E poi commentare con voi è sempre un piacere, anche perché confesso che nel mondo "reale" conosco pochi appassionati di drama orientali e dunque non mi capita spesso di potermi confrontare con altre persone al riguardo.
      Per quanto riguarda i BL sei stato fortunato.....io ne ho beccati un sacco con finale tragico incorporato! Comunque vorrei precisare che quello che mi disturba non è la mancanza di un happy end ma il modo in cui la tragedia viene sviluppata. Quando è forzata ed esagerata a me sembra più ridicola che commovente. Se invece la storia è costruita bene il finale triste di solito funziona anche meglio di quello felice, perché tende a restare maggiormente impresso.
      Ad ogni modo aspetto con ansia il vostro prossimo progetto. Detto tra noi mi sa che state diventando i miei spacciatori di drama preferiti!!!
      A presto!

      Elimina
    6. Ho il tuo stesso problema xD A dir la verità, per un bel periodo li vedevo con mia sorella... poi lei ha smesso e io sono rimasto "solo" in questo mondo xD
      Anche per me è sempre un piacere commentare con voi, è bell scambiare idee e opinioni su una passione comune *.*
      Sul finale tragico la penso come te! È inutile provocare una tragedia se comunque non mi dai poi una spiegazione razionale... comunque penso che prima o poi toccheranno anche a me ahahah Ad esempio, vorrei conoscere Mario Maurer in "The Love offerte Siam", ma non mi decido a iniziarlo perché so che ha un finale straziante... ç.ç ho paura xD
      Grazie mille, sei troppo buona *.* Ma accettiamo di buon grado di essere i tuoi spacciatori di dama (preferiti xDDDD)

      Elimina
    7. Ciao Olivia!
      Grazie per le tue belle parole, come ha detto Ale, ci confortano tanto. E ci incentivano a fare sempre del nostro meglio nelle traduzione e tutto il resto, per cui di nuovo grazie di cuore. <3

      Parlando dei BL, mi trovi non d'accordo, di più! Come ho detto anche nella scheda di "Grey Rainbow", ho notato anche io questo voler mettere a tutti i costi delle tragedie. Che, se è inserite in maniera corretta e lineare le accetto di buon grado. Ma qui il più delle volte sono forzate, messe lì "giusto per"... e non è che mi va tanto a genio questa cosa! >___<

      Ad ogni modo, siamo ben liete di averti tra i nostri utenti <3<3

      Elimina
  2. Wow grande un nuovo BL! Grazie mille!!!<3

    RispondiElimina
  3. un BL! Ma quanto vi amo?! Grazieee <3 appena trovo del tempo mi ci dedico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saremo qui ad aspettarti a braccia aperte, Marta. <33

      Elimina
    2. GiàXD Ok,allora ti aspettiamo ^_^

      Elimina
    3. Ti aspettiamo Marta *-*

      Elimina
  4. Mi sono fatta tentare subito da questo, quando lo avete rilasciato ero via, ma appena tornata e tornata in vita non ho resistito molto e l'ho subito richiesto e vedendo che era un singolo file l'ho buttato giù subito appena scaricato xD ed ora eccomi qui a commentare...

    Innanzitutto -----> T____________________________T l'ho appena finito per cui quello è il primissimo commento (si può chiamare commento?)che mi viene =(

    Per fortuna ultimamente il BL sta cambiando e sempre più spesso ci sono drama che finiscono bene e che sono anche teneri e divertenti, se fossero tutti così tristi poveri noi T_T
    Mi aspettavo che fosse più lungo, ma visto com'è triste forse è stato meglio corto xD già mi sono sentita tristissima così, se avessi avuto modo di conoscere ancor di più i personaggi e la loro storia insieme probabilmente non mi sarei ripresa facilmente >-<

    Ad un certo punto ho sospettato che Tawan fosse malato, perché era troppo contraddittorio quello che faceva da ciò che traspariva del suo viso, tra l'altro l'ho trovato molto espressivo =( e per fortuna visto che ha poche battute lol. E anche perché alcune cose, in maniera particolare indovinare come beve il caffè e che ama la bistecca, le ho trovate due cose strane, come se lei sapesse a priori i suoi gusti. Anche se miei dubbi hanno trovato conferma la scena dopo a quella che avevo deciso che sicuro c'era sotto qualcosa, tipo una malattia(visto che il BL e le tragedie vanno di pari passo lol).

    Nella prima parte ho pensato più volte che Ton fosse uno stupido a farsi sedurre da una donna appena conosciuta solo perché avevano gusti simili/uguali. E poi una cosa mi infastidiva, noto sempre più che le persone(le persone reali) tendono a pensare sempre il peggio e non porsi mai due domande sul cosa può esserci dietro un gesto mancato, un'assenza o altro. Sì è sempre pronti ad accusare: "non mi ama più, non mi tratta bene, è uno stro***, e via dicendo"non ci si ferma mai a pensare che se per anni una persona ti ha trattato in un certo modo magari potresti essere un pazzo, ma MAGARI pensa che possa esserci un motivo valido per cui una persona cambia atteggiamento. Per tanto, visto che è un atteggiamento che odio ho pensato che è stato uno stupido.

    Poi... eh sì... poi viene l'altra parte :o se fino a un attimo prima lo stupido era Ton poi ho capito che Tawan è altrettanto stupido per cui si meritano .-.

    Sì, ho scoperto che ho molti rancori repressi mi sa ahahah un altra cosa che odio è quando le persone decidono per te. È vero che assistere una persona quando sta morendo è una cosa logorante, per entrambe le parti. So di cosa parlo per cui da un lato, avendo visto e provato cosa è assistere allo spegnersi di una persona che ami è tristissimo, forse anche io, se mi troverei nella condizione di dover morire e saperlo in anticipo, magari sceglierei di essere egoista e non dirlo. Però lui è anche andato oltre, ha creato una messa in scena tremenda. Un domani Ton avrebbe scoperto che stava o che era morto, a quel punto secondo Tawan come si sarebbe sentito lui al pensiero di essersi messo con la prima venuta mentre l'amore della sua vita si spegneva? Era nel suo diritto scegliere di andare, ma anche un suo diritto sapere. Non puoi decidere per l'altro, non è giusto e lo trovo anche abbastanza crudele. Ovviamente comprendo perché lo ha fatto, e magari per assurdo avrei agito allo stesso modo, però se penso di essere nei panni di Ton penso che Tawan sia stato egoista T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In definitiva? A mio parere entrambi si sono sottovalutati. Ton non ha creduto nell'amore di Tawan facendosi addirittura sedurre, anche se a suo favore è stato comunque Tawan che ha guidato lei, per cui si è fatto RIsedurre da Tawan a ben pensarci xD la vera dimostrazione che in amore il sesso non conta, quello che conta è ciò che c'è dentro.
      E Tawan ha sottovalutato Ton pensando che non avrebbe avuto la forza di stargli accanto durante la malattia e vederlo spegnersi e come appunto mostra la fine, Ton è restato accanto e Tawan T^T

      Una nota positiva? Non hanno mostrato la morte di Tawan T^T almeno puoi immaginare che siano stati altri 2-3 anni insieme T_T (non infrangete i miei sogni u.u)

      In conclusione, vi ringrazio molto per il progetto, che mi ha anche dato modo di rivedere l'attore di Gray*^* e anche se pure qui ci scappa il morto, è stato molto carino <3 la ost è stupenda *Q* non smetterò mai di ringraziarvi per il fatto che le traducete T^T anzi, ne approfitto per chiedere, se tra una cosa e l'altra potete e si trova in giro, di tradurre anche l'eventuale mv con la ost *^*

      PS: E pensare che quando ho iniziato a scrivere il commento non mi veniva nulla da dire ahahah

      Elimina
    2. Eccomiiii!
      Come già ti avevo detto ieri, io non avevo capito che Twan fosse malato D: Forse ero troppo concentrato su Nut e sulla traduzione per analizzare a fondo anche lui... e ho sbagliato.
      Ho imprecato tantissimo quando Ton è andato a letto con Nam (per fortuna non ci hanno fatto vedere la scena xD), anche se in realtà soffrivo con lui T.T Tawan che faceva di tutto per allontanarlo, per non parlare della discussione avuta prima dell'incidente ç__ç E poi... la verità! Non mi immaginavo che fosse così tragico xD Però mi è piaciuta tanto la spiegazione dietro al comportamento di Tawan... Nonostante io la pensi come te, ovvero che le persone devono essere libere di decidere la strada da intraprendere (anche nel Bello delle Donne ~ alcuni anni dopo hanno affrontato la cosa... La ragazza malata di cancro aveva preferito partire e lasciare il suo ragazzo, considerando il suo abbandono meno doloroso rispetto alla sua morte, anche se poi alla fine si sono ricongiunti fino al tragico destino...), capisco perfettamente il comportamento di Tawan... Credo che la morte sia più difficile da superare. Certo, anche l'abbandono è duro, ma più "sopportabile"... La morte ti segna in modo differente (anche io, come te, ho assistito allo spegnersi giorno dopo giorno di una persona a me carissima ç.ç).
      Per quanto riguarda l'altro discorso, io ormai sono sempre più convinto che oggi, all'epoca dei social network, la superficialità regni sovrana... e quindi si presta più attenzioni a se stessi che al cercare di comprendere il cambiamento di una persona a noi cara nei nostri confronti.

      Sono morto quando hai detto che i due si meritano xDDDDDDDDDDDDDD
      E comunque sì, anche il non vedere la morte di Tawan è stato un bel regalo... Già il web-drama è stato straziante così... figurati con la scena della sua morte o.O XD
      E ringraziamo il cielo che Ton abbia dileguato Nam u.u Bye bye, tanti saluti xDDDDDDDDDD

      Per quanto riguarda la OST, l'MV c'è... se vuoi te lo passo xD

      Elimina
    3. Eccola la nostra Mary all'attacco. u_u
      Allora, mi trovo d'accordo con te su tutti i punti da te citati.
      Anche se io, come Ale, non avevo minimamente pensato che Tawan fosse malato... che lo stesse allontanando per qualche arcano motivo, sì. Quello lo avevo notato, ma non mi era passato per l'anticamera del cervello che il motivo potesse essere la salute.
      Capisco il comportamento di Tawan, anche se più che allontanarlo, lo ha proprio ingannato... non mi è piaciuta la cosa che ha provato a creare un'altra versione di sè stesso al femminile. Ma come ho già detto, capisco il suo gesto. Ma come hai detto tu, ha sottovalutato l'amore che provano l'uno per l'altro.
      Così come Ton che invece di chiedere spiegazioni, ha dato per scontato che lo stesse ignorando, mettendolo in secondo piano.
      Questo web-drama è la dimostrazione che alla base di qualsiasi tipo di rapporto ci deve essere il dialogo. Ormai non ci si parla più, è deprimente questa cosa.

      Elimina
  5. Lunedi ho visto il film, ma solo ora sono riuscita a passare...diciamo che non mi è dispiaciuto , è stato un film abbastanza carino anche se corto e triste alla fin fine ...Ton è stato un personaggio debole a cedere alla tipa senza verificare il perchè il suo compagno fosse così freddo e distante con lui.Per carattere io prima verifico sempre cosa si cela dietro il comportamento di una persona e tendo a mettermi nei suoi panni per cercare di capire il motivo e sopratutto non saltare a conclusioni sbagliate che possono cambiare in peggio il corso della vita.È questione di fiducia. Comunque io vi ringrazio sempre x aver scelto di tradurre anche i bl e spero ne possiate fare altri GRAZIE I LOVE YOU.

    ps
    Certo vedere il protagonista di Grey Rainbow mi faceva strano....ancora sono in lutto x quel drama ...che peste colga lo sceneggiatore!!! se non fa una 2 serie e me lo fa resuscitare vado in Thailandia e lo asfatlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Andreina!
      Sono felice che "Choose" non ti sia dispiaciuto :) Certo, se Nut ci regalasse un lakorn un po' più allegro noi ne saremmo più felici... XD
      Comunque è stupendo quello che hai detto *_* Ormai non è da tutti indagare sui cambiamenti di una persona... anzi, si preferisce spesso interrompere i rapporti senza una parola e tanto saluti!
      quanto riguarda Ton, io ho imprecato tantissimo che si sia fatto circuire dal sorriso e dagli occhi dolci di Nam xD Okay, ti senti trascurato, il tuo ragazzo sembra sempre più distante... Fai qualcosa, porca miseria! >.< Andare a letto con un'altra persona - uomo o donna che sia - non può far altro che peggiorare le cose ç.ç Meno male che alla fine l'abbia dileguata e abbia deciso di stare con Tawan fino alla fine *-*

      Grey Rainbow ç___ç Anche io sono ancora in lutto ç__________ç

      Per quanto riguarda i BL, sto traducendo "Water boyy The Series" (col mio adorato New in costume da bagno *-* XD), poi abbiamo prenotato anche Till Death Tear Us Apart :)
      Tra i drama che ci sono nelle liste BL, abbiamo anche "Revive", ma ora che ho finito di tradurlo posso dire che, nonostante sia un bellissimo drama, ha solo la componente bromance -.-' E poi "Antique", stessa storia, dato che il protagonista è stato "trasformato" in etero... però magari qualcosa di gayo ci sarà... °° Vedremo xD

      Grazie a te per seguirci sempre, a presto! ♥

      Elimina
    2. Ciao Andreina!
      Ton di base è un ragazzo molto insicuro e vedendosi messo da parte, si è sentito abbandonato e fragile. In questi momenti particolari, purtroppo, può capitare di cadere tra le braccia di qualcun altro che in quel momento è lì per te.
      Ovvio che questa non deve essere una giustificazione al suo comportamento. Come dicevo nel commento sopra, bastava semplicemente confrontarsi con Tawan... certo, lui non voleva farlo partecipe della sua malattia dolorosa ma quando si ama qualcuno si devono condividere sia le gioie che i dolori. Facile stare insieme quando tutto va bene, l'amore lo si vede proprio nei momenti più bui.
      Grazie a te per essere sempre dei nostri. ♥

      Elimina
  6. Eccomi! Finalmente sono riuscita a ritagliare del tempo per vedere questa webserie. Sinceramente nei primi minuti non mi ha coinvolto in modo particolare, anzi, i personaggi mi hanno fatta innervosire XD. Sarà anche che esco da poco da una brutta separazione e quindi qualsiasi storia romantica (con conseguenti problemi di coppia) io veda mi sale il nervoso (infatti per ora mi limito alle storie BL,sono le uniche storie romantiche che al momento riesco a tollerare). Tornando alla storia...dopo l'incidente di Ton e tutta la verità su Tawan che viene a galla...mi sono partiti i condotti lacrimali! In questo pezzo della storia ho subito notato una certa somiglianza con il film My Bromance (che consiglio agli amanti dei BL come me), per poi cambiare nel finale. Quì finalmente abbiamo un BL con un "lieto fine", concessoci grazie alla scelta di non far vedere il momento della morte di Tawan (proprio un felici e contenti fin che morte non li separi), ma almeno insieme fino alla fine. Mi trovo comunque d'accordo con i commenti precedenti di Ewon Mookyul per quanto riguarda il comportamento che i protagonisti hanno avuto l'uno nei confronti dell'altro. Prendendola sul personale: Tawan non avrebbe dovuto nascondere la malattia al suo compagno ma parlarne, affrontandola e combattendola insieme (questo è ciò che dovrebbero fare le vere coppie); Ton...beh...al mio caro RattaRatta <3 non voglio criticare niente XD ma poteva anche evitare di cadere mbriaco tra le braccia di una donna. In sostanza credo che il loro amore in realtà fosse un po troppo egoistico e che in tutta la storia quella che c'è rimasta fregata è quella poraccia di Nam, usata da entrambi per poi essere scaricata come se non avesse contato niente :°( povera ragazza! Comunque una bella serie, dalla durata giusta a mio parere. Ho adorato i momenti in cui Ton leggeva "il Profeta" (mi sono segnata tutte le frasi, lo ammetto) e ho adorato soprattutto Ton! <3 ok ok, da quando ho visto Grey Rainbow l'ho amato. Non posso dire altro se non grazie. Grazie di regalarci sempre gioie e grazie per l'impegno e l'amore che mettete nel farlo. Siete sempre i migliori <3 (qualche altro BL in programma? XD) grazie e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta!
      Quando ci si mettono in mezzo situazioni reali vissute sulla propria pelle, vederle anche nella finzione non è il massimo. Quindi, posso immaginare il tuo nervosismo nel vedere certi comportamenti in questo drama.
      In effetti, prima che si capissero le reali intenzioni di Tawan, mi stavo innervosendo anche io... perché non capivo che motivo c'era dietro a quell'allontamento brusco. Immagino fosse per via di Nam, anche se mi sembrava così strano che lei sapesse tutti i gusti di Ton. XD
      Hai ragione, per quanto la storia sia molto triste, ci hanno dato un "happy ending", mostrandoceli insieme e felici. Ed era ora, non ne potevo più di vedere tragedie su tragedie.
      Ed hai ragione anche sulla povera Nam, è stata un burattino nelle mani di entrambi, davvero un pessimo comportamento.
      Grazie per i complimenti ♥ Oh sì che ne abbiamo, Ale li ha elencanti qualche commento sopra il tuo! :P

      Elimina
    2. Ciao, Marta!
      Come ti capisco... Io, a distanza di anni, non riesco a tollerare il motivo principale della mia prima separazione (che poi, ora, la considero una benedizione xD) perché va contro i miei principi e vedere personaggi che ci giocano sopra mi fa venire tanta rabbia XD
      Ma veniamo a noi u.u "My Bromance" non ho ancora il coraggio di vederlo ç_ç Sapendo che non ha un "happy ending" diciamo che non sono ancora pronto ç_ç Credo che, comunque, seguirò prima la serie °° Per quanto riguarda "Choose", invece, devastato dal finale, avevo cercato di non pensarci più xD Ed effettivamente mi piace la visione "happy ending" dello stare insieme finché morte non li separi ç_ç Anche se, purtroppo, la morte era in agguato e il tempo rimasto era ormai davvero poco ç.ç
      Le frasi de "Il Profeta" sono bellissime *-* Adoro quando i drama ci regalano certe perle ♥ Un po' come la metafora dell'arcobaleno grigio in "Grey Rainbow"! Nonostante le lacrime, la spiegazione del titolo è stata meravigliosa ♥
      E sono contento che Nut abbia fatto breccia anche nel tuo cuore! ♥ È adorabile ç.ç
      Grazie mille per i complimenti e per il commento, per i BL futuri ti ha già dato indicazioni la Chii~ e spero, egoisticamente, che li seguirai tutti XD

      Elimina
  7. Scusate,non avevo letto bene sopra! State lavorando su waterboyy la serie!!?? 😍 non vedo l'ora di poterla vedere tradotta da voi. Il tempo che ho a disposizione nel periodo estivo è davvero limitato per via lavorativa, ma cercherò di guardare quanti più possibili dei vostri lavori. Grazie ancora! ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla xD
      Comunque sì, stiamo lavorando su Water boyy The Series *-* Come sempre, man mano che vengono rilasciate le puntate in inglese, noi ci mettiamo mano :)
      Grazie a te, Marta! ♥

      Elimina
  8. Rieccomi a commentare, come sempre io evito di guardare i finali tristi per questo motivo perché poi ci resto male. Comunque è molto dolce nell'insieme quindi grazie. Milena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, Milena.
      Queste storie, poi, finiscono sempre male. Infatti, ho apprezzato la scelta di non far vedere la morte del ragazzo.
      Grazie a te!

      Elimina
    2. Ti capisco, Milena!
      Ci sono rimasto malissimo anche io, proprio non mi aspettavo che "Choose" prendesse questa direzione ç______ç
      Grazie ♥

      Elimina
    3. Ciao Milena!
      Sì,è inevitabile restarci male u_u Almeno ce l'hanno solo fatto capire senza farlo vedere u_u
      Comunque è stata una visione molto dolce:)
      Grazie a te^^

      Elimina
  9. Buongiorno! Dopo Grey Rainbow, non posso esimermi dal vedere anche questo progetto. Ora vi mando la mail, ma vi ringrazio già da ora. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, ti abbiamo risposto! ;)
      Goditi la visione di questo bel progettino!^^

      Elimina
    2. Ciao, Fra!
      Ti aspettiamo! :)

      Elimina
    3. Eccomi, sono riuscita a scaricarlo, appena avrò tempo lo vedrò e vi saprò dire. :)
      (Comunque non trovo più un paio di commenti che avevo scritto sotto Grey Rainbow, presumo che il capchta abbia avuto la meglio. :D)

      Elimina
    4. Noi saremo qui ad aspettarti u.u

      Effettivamente la notifica di quei commenti mi è arrivata ma poi sul blog non appaiono. °° è posseduto dagli spiriti! D:

      Elimina
    5. Ciao Fra!!
      Ok,ti aspettiamo:)
      Buona visione^^

      Elimina
    6. Ordunque, ho finalmente visto questo drama... che dire... a parte che io li trovo sempre confusi nello svolgersi degli eventi, voglio dire, a mala pena si capisce che alla fine Ton stava con Nan e che non fosse stato solo l'episodio di una notte da ubriachi. Anche dopo l'incidente, passano due anni, ma come? Con Ton e Nan insieme a Tawan? Che in teoria aveva lasciato Ton ma era comunque lì con lui dopo 2 anni? Sulla scelta poi di non dire niente della malattia neanche mi pronuncio. -_-
      Ma soprattutto, in tutto ciò, Tawan non poteva selezionare un aitante segretario per la giuoia dei nostri occhi? (Non che Ton non sia abbastanza, eh :D).
      Comunque, grazie per averlo sottotitolato e ora aspettiamo i sub di Waterboyy. :)))

      Elimina
    7. Ciao Fra, bentornata!
      Questi drama hanno sempre pochi episodi di pochi minuti e, quindi, accellerano sempre il racconto della storia. E quest'ultima ne risente un po', questo è vero.
      Ad ogni modo, grazie a te per essere passata a commentare! ^_^

      Elimina
    8. Ma soprattutto, in tutto ciò, Tawan non poteva selezionare un aitante segretario per la giuoia dei nostri occhi? --> ahahahahahah, sono morto xD Io, che penso sempre ai manzi, non avevo proprio valutato un'evnetualità del genere xD E, in effetti, sarebbe stato perfetto, un bel triangolo gay... Non so perché ci abbiano voluto per forza inserire Nam... xD

      Questo è il brutto (o il bello, dipende dai punti di vista xD) dei webdrama... Concentrano in poco tempo tantissimi eventi... Forse con una durata maggiore sarebbe stato ancora più straziante ç_ç

      Grazie per il commento e... dai che mancano 5 puntate alla fine di Water Boyy The Series (e già mi piange il cuore ç_ç)

      Elimina
    9. Non so perché ci abbiano voluto per forza inserire Nam... xD ------> In questo caso devo dire che, anche se il bel manzo non lo rifiutavo, sia anche un bel modo per far capire che davvero non conta se sei uomo o donna nell'amore. Lui si prende una cotta per lei perché lei è istruita da Tawan e ciò da l'idea che Tawan che fosse stato una donna, così come un uomo, avrebbe comunque conquistato il suo Nam, e al contempo ti fa capire che Nam non è stato accecato dalla bella ragazza, così come non sarebbe stato accecato dal bel ragazzo, ma che so è lasciato tentare dall'io interiore diciamo xD

      Grazie per il commento e... dai che mancano 5 puntate alla fine di Water Boyy The Series (e già mi piange il cuore ç_ç) -------> Tu piangi xD io non vedo l'ora che finisce u.u così lo guardo anche io :P

      Elimina
    10. Forse è proprio per questo che non avevo pensato al fattore del terzo come "uomo" xDDDD Ho solo odiato lei e basta u.u Anche se poi l'odio è scomparso, preso dal cuore spezzato per tutta la storia di Tawan ç_ç
      Comunque davvero un bel messaggio, riesci sempre a leggere in profondità ç_ç

      Ehi, ehi, ehi... Water Boyy The Series dovrebbe avere 50 episodi, non solo 14 T.T Anzi, dovrebbe diventare una soap opera e regalarci un bel New giornaliero ç____ç
      Okay, sto delirando xDDDDDDDDDDD

      Elimina
    11. Water Boyy The Series dovrebbe avere 50 episodi ------> Vabbeh, ok che sono una donna fedele, ma oh, la carne è debole, vuoi farmi stare a digiuno per 50 settimane? Pazzo :o La mia fedeltà può essere fortemente compromessa quando si tratta di Yaoi/BL u.u Pensa che ho tradito me stessa mentre editavo un manga ahahah si lo confesso, un gruppo ci aveva doppiato il progetto ed essendo più veloci di me e della traduttrice ho letto la fine lì.
      Comunque posso accettare che facciano la 2-3-4-5-6-7-8-9 serie e via dicendo negli anni a venire T^T

      Ho solo odiato lei e basta u.u --------> Per principio anche io u.u anche se non centrava nulla poveretta xD

      Comunque davvero un bel messaggio, riesci sempre a leggere in profondità ç_ç ------------> È una cosa che mi ha colpito molto, perciò l'ho notata xD Ho subito pensato che è la dimostrazione che il sesso non ha importanza. E non pensare sporco u.u non intendo l'altro significato di sesso xD vabbeh che ci sono gli asessuati per cui neppure quello conta per tutti ahaha

      Elimina
    12. Ahahahahahah esatto xD No dai, scherzo... Però sì, c'è già gente che chiede info sulla seconda stagione... Ma magari... Okay che gli attori della GMM non stanno mica tanto senza lavoro, ma New e Earth sono perfetti in WB ç___ç
      Per il "tradimento", mi hai fatto morire xD Ammetto che anche io ho tradito il mio gruppo preferito (di sub per serie TV) per evitare spoiler sul finale di SERIE... Con la mia fortuna, mi sarei rovinato tutto ç___ç

      Mi ricorda troppo la frase del libro "Ho due mamme": non ci si innamora di un sesso, ma di una persona... La trovo particolarmente significativa, tanto che la consideravo una delle mie citazioni preferite *-*

      Elimina
    13. Bellissima citazione *-* ed è anche molto significativa sì <3

      Speriamo di resistere alle future tentazioni lol Non c'è nulla di peggio che tradire se stessi cmq u.u

      Vabbeh, anche se sono pieni di lavoro danno priorità a WB come hanno fatto quelli di Sotus u.u la vita è questione di priorità xD

      Elimina
    14. Ma infatti, sono d'accordo anche io sul fatto che l'amore non abbia sesso, ma i nostri occhi sì! :D :D
      Capisco anche che la brevità penalizzi un po' la storia, però... ma comunuque qualche lacrimuccia l'ho versata. ;)
      Comunque, anche io aspetto la fine di Waterboyy (ho visto le prime puntate con i sub inglese, ma dato che ci siete voi volenterosi a tradurre in italiano, ho deciso di aspettarvi! <3)
      Come fate a resistere alle tentazioni? Come? Io inizio a cercare spoiler come un cane da tartufo! :D (Ma quindi Ewon Mookyul fai parte di un gruppo che traduce manga? Posso chiedere qual è? ^.^)

      Elimina
    15. Grazie per la fiducia, non immagini quanto ci faccia piacere ♥

      Per la questione delle tentazioni, in realtà dipende xD Ad esempio, il primo bacio tra Kong e Arthit di SOTUS me lo sono spoilerato praticamente pochi minuti dopo la messa in onda thailandese xD Questo di Water Boyy lo sto evitando come la peste xD Per carità, ho visto le foto, ma video no... Ho solo sentito commenti molto positivi, quindi me lo voglio gustare una volta che la puntata sarà postata sul canale della GMM (tentatrice, che pubblica pure lei il video del bacio ç.ç)

      Elimina
  10. Eccomi qui ^^ salve è la prima volta che scrivo sul vostro Blog ma se sono qui sapete già il perché hihihi ovviamente sono una fan dei drama in generale ma sopratutto del BL che mi appassiona molto <3 <3 <3 ovviamente conoscevo già il protagonista di Grey Rainbow , che ho trovato fantastico <3 quindi volevo, anzi ero curiosissima di vedere anche questa sua opera cmq il film in generale mi è piaciuto molto sopratutto per il grande significato che c'è dietro , per farla breve l'amore <3 i protagonisti mi sono piaciuti tutti ogniuno aveva il suo perché, ma io già sapevo che dietro alla storia della segretaria c'era qualcosa che non andava, essendo io una volpona già sapevo che dietro tutta questa storia c'era Tawan perché si vedeva dagli occhi con quanto amore e dolore allo stesso tempo guardasse Ton.
    Conclusione mi è piaciuto molto tutti è tre i protagonisti sono stati bravissimi ed ho apprezzato il finale dove sono insieme tutti è due ^^ e Nam poverina capisce che doveva allontanarsi perché ovviamente il suo amore ,che diciamo un po indotto ma pur sempre amore, perché penso si sia innamorata sarebbe stato cmq solo unilaterale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahah che stupida che sono pardon, ho dimenticato la cosa più importante grazie mille di vero cuore per aver tradotto questo bellissimo progetto ^* <3 <3 <3

      Elimina
    2. Ciao Dannasama!
      Per me, invece, è stata una sorpresa scoprire il vero motivo.
      Ero stra-convinta che dietro il brusco allontamente ci fosse ben altro ma ho pensato a tutto tranne che a quello.
      Ma avrei dovuto aspettarmelo, a ripensarci. XD
      Prego <3<3 grazie a te per il commento <3

      Elimina
    3. Ciao, Dannasama!
      Anche per me è stata una sorpresa tutta la rivelazione, forse ero troppo "arrabbiato" con Ton per accorgermene...
      Per quanto riguarda Nut ti capisco perfettamente... e mi spiace tantissimo che di molti suoi lavori non si trovino sottotitoli perché come attore, a prescindere dalla sua manzosità, secondo me merita molto...
      Grazie mille per il commento e speriamo di leggerci in un altro progetto *-*

      Elimina
  11. Vi capisco ,quando ci si lascia prendere da una storia avvolte possono scappare dei piccoli particolari che poi a lungo andare si rivelano segnali di qualcosa ^^
    concordo con te Shandro, Nut è bravissimo oltre che bellissimo <3 <3 <3
    cmq colgo l'occasione per ringraziarvi ancora del lavoro magnifico che avete fatto <3 e sicuramente ci sentiremo ancora vista la vostra bravura un bacio ^*
    PS: volevo chiedervi ....non so se posso qui.... è vero che tradurrete anche la serie di WATERBOYY ??? mi pare di aver visto su dramaitalia che l'avevate prenotato ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille di cuore per i complimenti *-*
      Comunque sììììììììììììììììì, Water Boyy The Series è un nostro progetto futuro, la traduzione è in corso ed è in pari con i rilasci su YT della GMMTV... una volta conclusa (mancano solo 6 episodi e io sono già triste ç___ç), il tempo di lavcrarci sopra etc etc e verrà rilasciato tutto insieme :)

      Elimina
    2. Che notizia stupenda ^* non sto più nella pelle <3 <3 ho chiesto perché volevo iniziarla guardandola in inglese perché pensavo che nessuno l'avrebbe tradotta ahimé :( ma poi con mia grande sorpresa ho scoperto che avevate preso il progetto sotto la vostra ala hihihi sono contentissima , quindi aspetterò voi sicuramente visto l'ottimo lavoro che fate con ogni progetto ^* non vedo l'ora <3

      Elimina
    3. Grazie di cuore per le tue parole ♥
      Amando New alla follia, non ho saputo resistere e lo abbiamo prenotato appena annunciato xD
      Allora poi ti aspettiamo :P

      Elimina
  12. Certo ^* pronta e operativa sempre a prestissimo allora <3

    RispondiElimina
  13. Ciao ragazze prima di tutto grazie davvero per l'ottimo lavoro che fate... Questo BL è davvero carino ma estremamente triste! Quando ho iniziato a guardare questo genere, restavo sempre male perchè i film finivano ogni volta nel peggiore dei modi e io sono una che odia il genere drammatico... Per fortuna ultimamente sono sempre di più i BL con un lieto fine e questo mi rallegra!
    Fatta questa premessa, non posso dire che questo film fosse brutto o non meritasse di essere visto. Mi è piaciuto molto anche se mi ha lasciato un pò di amaro in bocca! L'attore protagonista merita più di ogni altra cosa... è davvero tantaaaaaaaa roba!! ;) Thankssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Phoebe, grazie per i complimenti. Ce la mettiamo tutta per darvi dei progetti fatti nel migliore dei modi. ♥
      Condivido il tuo rimanerci male, finora tutti i BL che ho visto sono stati sempre tragici. Gli unici con il lieto fine sono stati gli anime. XD Infatti non mi spiego perché nel mondo dei drama debbano prendere per forza la piega drammatica. Possibile che non possano avere una gioia? .-.
      Ad ogni modo, sì, Choose è stato molto carino nonostante tutto. Ringrazio il fatto che non ci abbiano fatto vedere la tragedia. >_<

      Elimina
    2. Ciao Phoebe!
      Grazie per i complimenti^^ Cerchiamo di dare sempre il massimo,sono contenta che venga apprezzato:)
      Questa notizia mi tranquillizza:) Pensavo veramente che il genere Bl fosse tutto così,con finali tragici,perché fino ad ora solo quelli mi sono capitatiç_ç E oltretutto non mi spiego il perchéO_o
      Anche questo infatti ha un finale triste,ma comunque nell'insieme è piacevole da seguire:)

      Elimina
    3. Per fortuna ultimamente sono sempre di più i BL con un lieto fine --> io sono fortunato ad aver beccato praticamente solo questi... Poi apriamo la sezione BL e i primi due che traduco? Finale tragico xD Destino ahahahahah
      Grazie anche per i complimenti, ci danno sempre tanta voglia di fare ♥

      Elimina
  14. Bel progetto, complimenti *-*
    Adoto i Boys' Love, questo è stato il primo che ho trovato e dalla descrizione mi è subito piaciuto!
    -cos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cos,
      grazie. Deduco tu lo abbia già visto in precedenza, ma mi trovi d'accordo: è un mini-drama molto carino! :)

      Elimina
    2. Grazie *-*
      In effetti sì, è un bel web-drama... anche se triste ç.ç

      Elimina
    3. Ciao!
      Sì,è molto carino :)

      Elimina
  15. Appena finito...
    Mi è piaciuto molto! Ho adorato il protagonista <3
    I due insieme erano carini assai, che tristezza :/ Anche io avevo capito che c'era qualcosa sotto: lo stava allontanando non per cattiveria, ma per amore! Anche se, boh... è una cosa che non capirò mai davvero. Per me bisogna dare all'altro la possibilità e l'occasione di non perderti all'improvviso, di godersi ogni attimo che resta e poi di non stare male il doppio - dopo aver saputo la verità troppo tardi - e pieno di sensi di colpa.

    Spezzo una lancia a favore della ragazza. Mi ha fatto una gran tenerezza e mi è sembrata più una donna usata che una donna tentatrice. Poverina pure lei, poi m'era simpatica! XD

    Ottimo lavoro, come sempre, grazie 30mila volte!

    Simona D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Simona!
      Grazie mille! Anche io adoro il protagonista *-* (Se devo essere sincero, non avevo neanche letto la trama, avevo scelto "Choose" solo per lui xDDDDDDD).

      Mi trovi pienamente d'accordo, bisogna dare all'altro la possibilità di scegliere... Per fortuna che Ton ha scoperto la verità prima della morte di Tawan, altrimenti sarebbe stato solo peggio ç.ç

      Esatto, è stata praticamente usata e basta >.< Ma immagino sapesse tutto, anche se ovviamente credo che il suo affetto per Ton alla fine fosse sincero... :/

      Grazie a te del commento e a presto! :)

      Elimina
    2. Ciao Simona! ♥
      Che dire, la storia è dolce-amara.
      Anche io la penso come te. Anche se lui lo ha fatto per amore, è stato comunque un errore. Purtroppo non è così che si allevia il dolore, anzi... se fosse morto e l'altro lo fosse venuto a scoprire dopo, avrebbe provato un mix di emozioni tra cui: rabbia, tristezza, sensi di colpa... :(
      Renderlo partecipe della sua vita al 100% è un atto di forza e di amore. Non lo avrebbe mai abbandonato una volta scoperta la verità. Come si è visto: gli è rimasto accanto in ogni momento. ♥

      Hai ragione anche sulla ragazza. È stata messa in mezzo a questa situazione, praticamente usata anche se sono certa che i suoi sentimenti verso Ton fossero veri. ;_;

      Grazie a te♥

      Elimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Ciao, mi sembra giusto fare per prima i ringraziamenti, quindi grazie per il tuo duro lavoro.
    Allora che dire del trama...sì lo trovato carino, ma mi ha lascito con l'amaro in bocca, insomma da una parte ero contenta che i due si siano riconciliati, dall'altra mi dispiaceva un sacco per Nam, la ragazza, poverina :( è stata messa in mezzo, così per caso non credo che volesse realmente mettersi tra i due (tra l'altro, sono unica che verso la fine la vista sorridere, mentre li stava guardando andare via? No, perché lo visto ieri sera ed era molto tardi, quindi potrei avermelo sognato xD).
    Oltre a questo il trama fa riflettere molto sul tema appunto dell'amore, in particolare sulla fiducia, sia Ton che Tawan avrebbero dovuto fidarsi di più l'uno dell'altro, a parole sembra semplice, ma in realtà non lo è.

    La scena che mi ha davvero spezzato il cuore è stata quando Tawan, ormai cieco, riceve la telefonata e scopre che Ton scappato, quando invece lui è proprio lì al suo fianco che vedendolo in quello stato si dispera T___T. Anche solo a ripensarci sto male T-T.
    Con questo ho detto tutto.
    Lovely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lovely, grazie per i complimenti.
      Anche a me è dispiaciuto molto per Nam. L'hanno resa una marionetta, non pensando ai suoi sentimenti.
      Praticamente, è stato tipo "addestrata" per poter prendere il posto di lui ma... è sbagliato da ogni punto di vista lo si guardi.
      Lo è sia nei confronti della ragazza sia nei confronti di Ton.
      Hai ragione nel dire che la storia si basava sulla fiducia: se solo Tawan si fosse fidato dei sentimenti di Ton, le cose tra loro sarebbero andate diversamente. L'amore si vede nei momenti belli ma soprattutto in quelli difficili.

      La scena che hai citato è stata davvero triste ç__________ç

      Elimina
    2. Ciao, Lovely!
      Grazie mille *_*

      Concordo anche io... Hanno sbagliato tutti T.T Il piano di Tawan è stato crudele, Ton ha sbagliato a cedere a Nam ç_ç
      E purtroppo l'amarezza dilaga guardando questo mini lakorn ç.ç
      Se Tawan fosse stato un po' più egoista, forse nulla di tutto ciò sarebbe successo ç_ç

      Oddio, quella scena ç______________ç #piango

      Elimina