domenica 16 aprile 2017

Hwarang - The Beginning


 DETTAGLI 

Titolo inglese: Hwarang: The Beginning
 Titolo romanizzato: Hwarang : Deo Bigining
 Titolo hangul:  화랑 : 더 비기닝
 Registi: Yoon Sung Sik & Kim Young Jo
 Episodi: 20 + Special
 Rete televisivaKBS2
 Messa in onda16 Dicembre 2016 - 21 Febbraio 2017
 Genere: storico, romantico
 Rating: 10.4%
 Musica composta da: Oh Joon Sung
 OST
01 - Han Dong Geun - Geu Gosi Eodideun (Anywhere)
02 - V & Jin (BTS) - Jugeodo Neoya (Even If I Die, It's You)
03 - Bolppalgan Puberty - Deurim (Dream)
04 - Wendy & Seulgi - Neoman Boyeo (I Can Only See You)
05 - Hyo Rin - Seoroui Nunmuri Doeeo (Become Each Other's Tears)
06 - Yang Yo Seob - Sinui Han Su (God's Skill)
07 - Kim Joo Na - Sinui Han Su (Acoustic Ver.) (God's Skill)
08 - Park Hyung Sik (ZE:A) - Yeogi Isseulge (I'll Be Here)
09 - Jun Woo Sung (Noel) - Jumune Uroeuda (Memorizing a Spell)
10 - Park Seo Jun - Seoroui Nunmuri Doeeo (Become Each Other's Tears)
11 - Jung Dong Ha - Nar Honja Dujima (Don't Leave Me Alone)

 CAST 

Park Seo Jun è Gae Sae / Seon Woo
Go Ah Ra è Kim Ah Ro
Park Hyung Sik è Kim Sam Maek Jong/ Jin Heung / Kim Ji Dwi
 Choi Min Ho è Kim Soo Ho
 Do Ji Han è Park Ban Ryu
 Kim Tae Hyung (V) è Seok Han Seong
 Jo Yoon Woo è Kim Yeo Wool
 Kim Ji Soo è la Regina Ji So
 Seo Ye Ji è la Princessa Sook Myeong
 Kim Hyun Joon è Seok Dan Se
 Jang Se Hyun è Kang Sung
 Sung Dong Il è il Poong Wol Joo Wi
 Choi Won Young è il Medico Kim Ahn Ji
 Kim Kwang Kyu è Pi Joo Gyoo
 Lee Da In è Kim Soo Yeon (Sorella di Soo Ho)
 Lee Kwang Soo è Mak Moon / Kim Seon Woo (Vero fratello di Ah Ro)


 TRAMA 

Nell'antica Silla manca un sovrano che sia pronto a regnare sul suo popolo e che riporti l'ordine, ma la Regina Vedova tiene ben nascosto il figlio, nonché erede al trono, Sam Maek Jong. Per poter proteggere il futuro della nazione e il suo sovrano, la Regina decide di istituire una scuola di giovani e promettenti talenti, ragazzi dal grande fascino e carisma. Da qui inizia l'avventura di un gruppo di baldi giovani che, indipendentemente dalla classe sociale, intrecceranno i loro cammini ed il loro destino. Nel frattempo, all'interno della scuola Hwarang farà il suo ingresso anche un medico, la giovane Ah Ro, sorella di uno dei guerrieri  (ma anche no) e ragazza dei sogni del promettente Re di Silla.
Questa è una storia di grande amicizia e primi amori.

 UN PO' DI STORIA... 

Che Hwarang fosse una serie attesa era piuttosto palese, fin da quando è stata annunciata alla fine del 2015! Suppongo che l'attesa sia stata ripagata, dato il gran numero di episodi (ma neppure tanti) e la mole di lavoro che il cast ha dovuto affrontare nella caldissima e afosa estate 2016. Diversamente da molti dorama che vengono girati quasi in contemporanea con la messa in onda, Hwarang è stato prima girato totalmente e poi lanciato sui grandi schermi a fine anno (sarà che l'anno scorso la quantità di dorama altamente quotati erano così tanti che non hanno voluto correre il rischio di toppare?).
Comunque, gli ascolti non sono stati deludenti, seppur la maggior parte degli spettatori siano  poco inclini alle serie storiche, la presenza di un cast al 90% maschile ha lasciato spazio al fangirlismo e tanto più a grasse risate per le scene spesso comiche ed esilaranti.
Hwarang, significa "cavaliere in fiore" o "uomo che fiorisce", indicava il passaggio da adolescenza a maturità di un giovane guerriero. Nella tradizione storica coreana, è un titolo onorifico che veniva dato a selezionati giovani della nobiltà coreana nel Regno di Silla. 
Dunque la storia ha di per sé una fondo di realtà, anche per quanto riguarda l'ascesa del giovane Re di Silla Sam Maek Jong.
L'istituzione del sistema dei Hwarang, che faceva di tale casta una sorta di accademia per giovani generali, avvenne all'incirca nel 540 d.C. con il Re Jin Heung di Silla, il quale capì la necessità di costituire dei valenti leader sia militari che politici, partendo da una formazione adolescenziale e/o pre-adolescenziale.
*Per alcune info ringraziamo Wikipedia*

 PETALI E FIORI... MANDATECELI BONI... 

Bene bene, eccoci giunti alla tanto attesa rubrica spettegolatrice della scheda! La parte storica sicuramente vi avrà annoiate/i, ma un po' di cultura serve sempre.
Abbiamo un bellissimo cast di cui parlare e sicuramente prima o dopo la visione vorrete sapere qualcosa in più, dunque ecco le schedozze!

Kim Seon Woo detto Gae Sae è un ragazzo di origini povere, non conosce l'alfabeto né di quante lettere sia composto, tutto quello che sa è sopravvivere giorno per giorno e bighellonare con l'amico di sempre Mak Moon. Proprio a causa di quest'ultimo i due partono per la capitale alla ricerca della sua famiglia perduta, il padre Ahn Ji e la sorellina Ah Ro. Sfortuna vuole che padre e figlio si incontrino troppo tardi e quindi Seon Woo prenderà il posto del suo migliore amico. La sorte però vuole che durante una parata il giovane provochi la Regina di Silla e sarà lei stessa a decidere di farlo entrare a Hwarang. Seon Woo ha un carattere ribelle, deciso e scontroso, ma entrando a Hwarang avrà modo di conoscere più di quanto si sarebbe aspettato, compresa la sua vera identità.

Kim Sam Maek Jong, per tutti Kim Ji Dwi è il giovane Re di Silla, costretto a nascondersi da chiunque, per paura di essere ucciso dai cospiratori che vivono a palazzo. Sempre spalleggiato dal suo servo Pa Oh, il giovane re vaga per le strade del suo regno, cercando di capire come possa essere un buon sovrano e rendere Silla il posto ideale e giusto per il suo popolo. La forte ascendenza della madre, la Regina Vedova, gli impedisce di salire al trono quando più lo desidera, poiché troppo immaturo e inesperto. Decide quindi di entrare a Hwarang e perfezionarsi come sovrano e come uomo, ma è per le strade della capitale che conosce Ah Ro, colei che aprirà le porte del suo cuore e gli farà capire come crescere e percorrere il suo vero cammino.

Kim Ah Ro è la protagonista indiscussa della storia, nonché sorellina di Mak Moon. Ha un carattere solare, spigliato e senza peli sulla lingua. Per sanare i suoi debiti fa mille lavori diversi e nel tempo libero racconta storielle erotiche in giro per la capitale, facendo ammutolire qualsiasi persona l'ascolti. Proprio grazie a questa sua dote il giovane e anonimo Re di Silla, la segue ovunque perché incantato dall'effetto che le storie hanno su di lui... (non illudetevi XD le usa per tutt'altro scopo). Ah Ro sa molto bene come raccontare l'amore, ma è tutto il contrario quando si tratta di viverlo in prima persona: infatti l'arrivo del fratello fittizio Seon Woo, le darà tutt'altre emozioni di quelle che dovrebbe provare in realtà. 
Pensate che le cose non si complicheranno quando la giovane entrerà a Hwarang come medico?

Kim Soo Ho e Park Ban Ryu, i perfetti rivali di Silla, belli da morire e pronti a darsi battaglia in qualsiasi momento. Da un lato abbiamo Soo Ho, giovane playboy che conosce molto bene il fascino femminile delle giovani donzelle e sa come farle sue; dall'altro c'è Ban Ryu, leader nato, dal carattere scontroso e dalle espressioni cupe, ma che nasconde un lato da kinder buono (quindi di bontà a cuor leggero). Due ragazzi perciò molto diversi tra loro ma che scopriranno di avere in comune molto più di quanto credono, soprattutto dopo l'ingresso a Hwarang. Cane e gatto si troveranno non solo nella stessa scuola, ma nella stessa stanza e non sarà sicuramente facile agli inizi... 

Seok Han SeongKim Yeo Wool li possiamo definire i più pacifici e che si danno meno da fare a livello fisico XD beata gioventù. Han Seong è quello che si potrebbe definire il piccolo agnellino sacrificale, in quanto è l'ultimo erede della sua famiglia e quindi messo sotto pressione dal nonno che non smette di incolpare il fratello mezzosangue di Han Seong, Dan Se, affinché istruisca il piccoletto in ogni attività. Yeo Wool, la dama di compagnia *-*, nonché giovane dal fascino delicato e femminile ma quando si tratta di tirare fuori gli attributi, sa molto bene come usare la spada. La sua presenza non è costante, ma è una garanzia quando si tratta di prendere in giro qualcuno in modo fine.

Ebbene, questi sono i protagonisti principali della serie per eccellenza, ma non saranno solo loro a tenervi incollati/e allo schermo... non penso vi serviranno altre motivazioni... sappiate solo che come ogni dorama che si rispetti, la doccia non mancherà!!


 UOMO IN FIORE... E CHE FIORE, C'È UN VIVAIO  (a cura di Kat)
Spendo due righe anche io su questo bel dramino.
Allora... premesso che adoro le storie in costume e ogni dorama storico che mi passa sotto gli occhi è una  visione assicurata (qualsiasi periodo, anno ecc.. , non si butta niente, vedo tutto XD), questo dorama l'ho trovato adatto veramente a chiunque ☺  Anche a chi non è amante del genere (troppe date, troppi fatti e nomi da ricordare... insomma... mal di testa assicurato @_@), Hwarang sarà una  piacevole visione☺
Come è possibile? O_O
Presto detto: tanti baldi giovani alle prese con le prime esperienze di vita, prove di forza, primi amori e docce *coff coff*... sono un piacere per gli occhi*-*  Non è sufficiente? XD
Onestamente vi confesso che non me l'aspettavo O_O Eh sì, come si dice: “quando c'è troppa carne al fuoco... (e che carne siore e siori*-*)”.  Invece la storia è molto coinvolgente*-*
I tre personaggi principali ne hanno parecchie di storie da raccontarci:
Seon Woo mosso dall'affetto per il suo caro amico, mette in gioco la vita per vendicarsi (Nooo la vendetta nooo!!ç_ç Poi capirete perché ;)) ed esaudire i desideri di quest'ultimo.
Ji Dwi (come si faceva chiamare negli Hwarang), re che non può governare, costantemente tenuto lontano dal regno da una  madre protettiva e con poca fiducia nel proprio figlio ç_ç Ma lui, preso dai dubbi e paure delle responsabilità future... combatterà la battaglia più importante... con se stesso. E proprio grazie all'entrata negli Hwarang, imparerà a conoscersi e capire quale sarà il suo destino :)
Ah Ro... che dire, è la solita protagonista fortunata -.- XD (Insomma va beh ne devo proprio parlare?XD) ... diventa il  medico di Hwarang *-* 
Una  mano lì, una medicazione là...  chi vorrebbe essere al suo posto? *-* 
E come se non bastasse a farci rosicare abbastanza, diventerà oggetto di attenzioni da parte  di suo fratello (seee come no...fratello! u_u Che fortuna sfacciata >.<) e del futuro re u_u 
Degli altri...beh non servono presentazioni... avrete notato di quanti bei manzi pullula questo drama*-* Scopritelo da soli ;)
Tra situazioni comiche, balletti improbabili e combattimenti avvincenti, non avrete modo di annoiarvi, ve lo assicuro ;)
Quindi...se gli storici vi spaventano... Niente paura Hwarang vi sorprenderà, amerete anche voi questi “Flower boys”!!^_^
Vi aspetto per i commenti, fatemi sapere se ho ragione o devo prepararmi ai lanci di pomodori X°°D 



℘.s. Vi ricordiamo come sempre che per poter scaricare i nostri progetti basta inviarci una mail all'indirizzo: u.and.i.fansub@gmail.com
U & I  risponde: se volete essere aggiornati sulle nostre uscite, seguiteci anche su Facebook e Twitter!

73 commenti:

  1. Per rispondere al post di fb a questo giro sono stata brava u.u nessuno spoiler,tranne un video che ho visto per sbagli su un balletto xDma non ho capito bene se era una scena del drama o un dietro le 5 O.o o forse era una prova della scena xD
    BUONA PASQUA A TUTTIIIII

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X°D ahhhh, ce lo dirai a visione ultimata allora! Non vedo l'ora di sapere che ne pensi *-*

      Elimina
    2. Maryyy, buona Pasqua anche a te e buona visione!!! *_____*

      Elimina
    3. Buona Pasqua Mary, Hwarang ti piacerà sicuramenteeee!

      Elimina
    4. Ciao Mary!
      Buona Pasqua anche a te!!
      Sono sicura che Hwarang ti piacerà^^
      Ti aspettiamo ;)

      Elimina
  2. Ma è fantastico, l’avete terminato!!! Bellissimo regalo da uovo di Pasqua. Evvai che si comincia con la maratona. Grazie ragazze! <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, era pronto da un po' in verità ma abbiamo voluto conservarlo per farvi il regalo di Pasqua ♥

      Elimina
    2. Ciao Labizia!!
      Hai visto che bella sorpresa *-*
      Allora ti auguro una buona visione e a presto con i commenti;)

      Elimina
    3. Ci piace sorprendervi cara Labi! Goditi questa fantastica visione, ti aspettiamo qui per i commenti ♥

      Elimina
    4. Ciao Labizia,
      eheh altro che le sorprese della Kinder!! :P
      Buona visione! **

      Elimina
  3. Ciao a tutte! :)
    Grazie mille per questo progetto ragazze!
    Dopo averlo visto con i sottotitoli inglesi aspettavo i vostri, infatti mentre lo sto sto scaricando ho già dato qualche sbirciatina...è più forte di me! XD
    Fate sempre un ottimo lavoro!

    Roberta

    P.S.: Tanti auguri, anche se in ritardo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta,
      grazie per averci aspettate <3 ora potrai godertelo nuovamente nella nostra bella lingua! *-*
      E grazie anche per i complimenti <3

      Auguri anche a te!

      Elimina
    2. Ciao Roberta!
      Grazie a te per essere passata^^
      Adesso te lo puoi gustare nuovamente,questo drama non annoia mai*-*
      Grazie per i complimenti<3
      Auguri anche a te^^

      Elimina
  4. E dopo la maratona Hwarang passo a commentarlo :)
    La prima cosa che mi ha conquistata sono state le ost e i soundtrack, belli davvero. La trama è semplice e anche prevedibile, però l'atmosfera che si respira in questo drama lo rende piacevole. Gli attori sono stati bravissimi. Scoprire i dietro le quinte fa apprezzare ancora di più tutto il lavoro di squadra che c'è stato dietro alla realizzazione del drama. Ad essere sincera la storia d'amore tra i protagonisti non mi ha coinvolta più di tanto, tra l'altro lei è un po' troppo lamentosa e piagnucolosa per i miei gusti. Mi è piaciuta di più la romance dell'amica xD.
    Certo è che ho apprezzato molto le interazioni tra gli Hwarang :D
    In ultima analisi, quindi, questo progetto, che ci avete dato modo di apprezzare nella nostra bella lingua, è stato piacevole da guardare e pertanto lo consiglio
    ^-^
    Cloe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cloe!
      Come hai detto tu la trama è semplice, però la storia ti coinvolge... difficile non maratonarlo!
      C'è sempre quel personaggio che stona un po' con gli altri >_< lo trovo in quasi tutti i drama, purtroppo! C'è di buono che non scoraggia nel continuare la visione u.u
      Ad ogni modo, sono contenta che ti sia piaciuto! *_*

      Elimina
    2. Ciao Cloe!!!
      Concordo su tutto*-* Le ost per me sono fondamentali, mi legano tantissimo alla storia se mi piacciono<3 E queste ci sono riuscite*-*
      La trama infatti è abbastanza prevedibile già dal primo episodio, ma grazie all'interazione tra i vari personaggi, il drama è godibilissimo lo stesso*-*
      Mi trovi sulla stessa linea di pensiero anche sulla protagonista,a volte mi sembrava una pazza >.<
      Ahahaha l'amicaXD Lei sì che sa come approcciare con stileXD Molto carina la coppia:)
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
  5. Verissimo, altrimenti non l'avrei né finito, né maratonato ah ah xD
    Sì, mi è piaciuto ^-^
    Cloe

    RispondiElimina
  6. Grazie di cuore Cloe, il tuo commento rende felice ognuna/o di noi e come sempre ci sprona a fare un lavoro sempre migliore per voi che ci seguite! La maratona drama è davvero una cosa buona e giusta XD si è completamente assorbiti da un mondo astratto dal quale non vorresti mai uscire.
    Lo special ritengo come te che sia un ottimo spunto per capire quanta fatica ci abbiano messo tutti gli attori a realizzare ogni singola scena.
    A prestissimo ♥

    RispondiElimina
  7. Ciaooooo!
    Bello questo drama. Lo vidi tempo fa con i sub di un altro dansub, ma mi è piaciuto davvero molto ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mike Lin!
      Sì, è davvero un bel drama! :)

      Elimina
    2. Ciao!
      Vero,è proprio un bel drama*-*

      Elimina
  8. Finalmente spero di riuscire a cominciare questo progetto 😍 ho letto tantissime recensioni positive 😊 mi piace molto il cast e niente.. vi farò sapere 😍❤😍❤😍❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Teresa!
      Eh sì,c'è un sacco di bella genteXD Sono sicura ti piacerà*-*
      Facci sapere,ti aspettiamo;)

      Elimina
  9. Finalmente spero di riuscire a cominciare questo progetto 😍 ho letto tantissime recensioni positive 😊 mi piace molto il cast e niente.. vi farò sapere 😍❤😍❤😍❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che non te ne pentirai, Teresa! Il cast è stellare ed anche la storia è molto bella! **

      Elimina
  10. Marta Cappannari - E' stato il primo drama storico che ho visto e non ero convintissima di volerlo iniziare ma poi ho visto che c'era il Choi min Ho e mi sono lasciata convincere. La storia è davvero avvincente, a tratti molto triste ma ugualmente bella. Tutti gli attori sono davvero bravissimi, è un drama che consiglio di vedere assolutamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta,
      anche io non seguo i drama storici, non mi attirano particolarmente. Con questo ho voluto fare un'eccezione e non me ne sono pentita affatto! :3

      Elimina
    2. Ciao Marta!
      Sono contenta ti sia piaciuto anche se non è il tuo genere:)
      Per fortuna c'era Min HoXD
      Io non faccio testo dato che mi piacciono particolarmente gli storici, ma devo dire che questo l'ho trovato fresco e ben fatto,adatto anche per chi non è amante del genere:)

      Elimina
  11. Ciao Marta! I drama storici sono così, all'inizio siamo un po' tutti titubanti all'idea di vederli, ma non deludono mai, hanno quella magia in più e spesso storie bellissime che toccano le corde giuste di noi spettatori *-*

    RispondiElimina
  12. Ciao ragazze.Grazie per questo progetto; io l'ho apprezzato molto. Mi è piaciuto, pur non essendo una fan dei drama storici, dove tutti si odiano e uccidono per la corona e per un amore folle verso una fanciulla... questo mi ha condotto per mano alternando dramma e risate. In realtà la protagonista mi è piaciuta (sono l'unica lo so), ho trovato più assurda la madre del re... gli hwarang sono splendidi e anch'io penso che l'amica della protagonista sia mitica. Infine la citazione da "descendants of the sun" vogliamo tralasciarla? un capolavoro, non riuscivo a credere alle mie orecchie e ho continuato a ridere come una pazza! Vediamo se l'avete notata... Grazie ancora di tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tigromaffu!
      Anche io non sono amante dei drama storici ma con questo ho fatto un'eccezione.
      A dire il vero anche a me sta piacendo la protagonista, adoro il suo personaggio.
      La madre del Re, al momento mi sta suscitando solo sentimenti negativi.
      Sono quasi arrivata alla fine, ti saprò dire se vedrò la citazione su DOTS, ora sono curiosa! :P
      Grazie a te. <3

      Elimina
    2. Ciao!
      Io sono di parte, me li guardo tutti i drama in costume:) Mi piacciono tanto forse perché sono sempre ricchi di personaggi e quindi di varie storie*-* Se per caso non mi colpiscono i protagonisti,sicuramente trovo qualche altro personaggio che mi appassionaXD
      La protagonista non mi ha trascinato ma comunque la sopportavo,difficile che le protagoniste kor mi stanno sulle scatole,a differenza delle altre nazionalitàXD
      La madre del re... fuori di testa>.<
      Sinceramente non l'ho notataO_o
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
    3. Ho finito di vederlo ma non ho visto la citazione su DOTS >___< ma sono curiosa: qual è? :P

      Elimina
    4. Scusa per il ritardo... il mese di maggio è infernale. La citazione di DOTS la trovi quando lei procura il cibo per il gruppo in visita al principe del paese confinante... con i racconti paga il cibo e... prova a seguire il dialogo .... persino i personaggi sono gli stessi (militare e medico XD).
      Fammi sapere se ti ci ritrovi.

      Elimina
    5. Non ti preoccupare! ;)
      Mmmh appena posso mi riguardo la scena, perché ora mi sfuggono dei dettagli!

      Elimina
  13. Eccomi, ciao a tutti! Io sono una di quelle che stava aspettando impazientemente questo drama e devo dire che la mia attesa è stata ripagata in quanto l'ho trovato super. Non sono mai stata una grande fan dei drama storici perchè vanno seguiti, la terminologia che usano è diversa, ma soprattutto perchè nella maggior parte gran parte dei personaggi muore ed essendo io una persona sensibile immancabilmente verso fiumi di lacrime da fare invidia alle cascate del Niagara, ma recentemente sto quasi guardando solo quelli e ho scoperto che mi piacciono molto, sono contenta di essere una fan degli Historical come la nostra Kat.
    Tutti i personaggi mi sono piaciuti molto, in particolare la coppia formata dalla sorella di Min Ho e dal suo arci nemico :D
    In ultimo, ma non per importanza, anzi, faccio i complimenti a tutto il mio staff per il fantastico lavoro che hanno fatto come sempre! Cioè, dove trovate un drama in cui subbano anche le canzoni ogni volta le si sente e non solamente una volta e basta? Da nessuna parte! Solo allo U&I! Orgogliosa di farne parte e di essere la Fan numero 1 di questo gruppo fantastico! Fighting...... Un bacio dalla vostra Byeol <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecchime pure io, comincia il giro di recupero commenti! u_u
      Io invece mi sono fatta rapire dai commenti positivi, anche io non sono una grandissima fan degli storici!
      Qui i rubinetti li ho aperti ma non troppo lol fortuna ci sono anche tanti momenti divertentissimi *-* come tra la sorella di "Min Ho" e Ban Ryu. X°°°°D
      Tra l'altro Ban Ryu all'inizio lo avevo giudicato male e mi stava antipatico ma poi... ç_ç mi sono affezionata molto al suo personaggio.
      Mi accodo ai complimenti che hai fatto u_u
      Un bacione alla nostra fan number one nonché staffer <3

      Elimina
    2. Anche io lo aspettavo e puoi immaginare la felicità di poter lavorare ad un drama in costume*-*
      Il problema di seguire attentamente la storia mi si presenta ogni voltaXD Specialmente nel primo episodio introducono nomi e luoghi che puntualmente dimentico-.- Ma nel corso del drama riesco a recuperare il tuttoXD
      Adoro i tempi,molto tranquilli(a parte nei combattimentiXD) e i dialoghi...mi rilassanoXD Va beh potrei andare avanti per ore a parlarne...XP Parlando di Hwarang anche io ho adorato quella coppia,l'approccio(figura di...XD)di lei è stato fenomenaleX°°°D
      Un bacio alla nostra fan/staffer number one<3

      Elimina
  14. E finalmente anche io ho iniziato a Vedere Hwarang. Ho visto solo la 1 puntata e già mi piace. spero di divertirmi vi farò sapere più avanti!!grazie per averlo tradotto!!Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria!
      Sono certa che non ti pentirai di averlo iniziato, anche a me è piaciuto sin dal primo episodio *_*
      Prego, ti aspettiamo!

      Elimina
    2. Ciao Ilaria!
      Sicuramente ti divertirai^^
      Ti aspettiamo!
      Prego:)

      Elimina
  15. Fantastico, io l'ho letteralmente Adorato ^_^ poi le musiche ti entrano in testa e non riesci a dimenticarle.Grazie di Questo Progetto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gee!
      Anche io ho amato questo drama e dire che gli storici non mi piacciono molto!
      Prego, grazie a te per il commento^^

      Elimina
    2. Ciao Gee!
      Contenta ti sia piaciuto*-* Mi ha appassionato molto e la ost ha fatto la sua parte,veramente bella<3
      Grazie a te per essere passata a commentare^^

      Elimina
  16. Piccolo sfogo durante la visione... ODIOOO questo drama T_T ogni tre per due fanno una scena e tu: "waaaahhh devo rivedere questa scena lol" o al posto di lol sostituiamo con T_T oppure *-* in base alla scena in questione. Cioe, davvero ragazze, non lo finirò mai di questo passo T_T

    Già che mi trovo inizio i primi commentini. Attente a non farmi spoiler se volete salva la vita u.u sono alla 4 puntata, ancora non la finisco u.u dovevo prima esternare questo mio disagio crescente dopo l'ennesima scena mandata indietro per rivederla *^*
    Per la precisione sono a quando la protagonista gli insegna a scrivere xD

    Sicuramente il Principe e Seon Woo(parlo del protagonista xD lo chiamerò così)diventeranno amici >.< dalle locandine è chiaro che anche il pèrincipe farà parte dello Hwarang, per cui o si uccidono o diventano amici lol e quando lui capirà che è proprio il principe quello che cerca, prevedo guai >-<

    Mi fa piacere che le persone capiscano le loro responsabilità anche quando non commettono materialmente l'azione in questione. Però mi dispiace quando poi si danno fin troppe responsabilità, come appunto accade nel caso del principe quando dice che alla fine è lui che ha ucciso Mak Moon T_T se solo non lo avesse detto...

    L'ho mai detto che amo i drama con il bromance? :o qui non sai dove girarti prima con le ship ahahah vogliamo parlare della ship Soo Ho&Ban Ryu. Cioe... anche da incatenati litigavano ancora ahah che carini** Ban Ryu poi mi ha l'impressione che gli importi poco di chiunque, però alla fine è anche lui che provoca Soo Ho xD
    Non vedo l'ora di approfondire la conoscenza sulla loro storia**

    Lei non mi era nuova, ora ho guardato la scheda lol (non me le ricorderò mai le attrici lol)l'avevo vista in You're All Surrounded, dove ho apprezzato sia la recitazione che il suo personaggio**
    Ma tornando al drama, al momento mi piace molto il suo personaggio *-* spero non sarà rovinato in futuro >-<

    Passiamo a Seon Woo(sempre il protagonista), inizialmente non mi ha colpita molto, e cmq tra i due il principe mi da quel qualcosa in più, sarà per la sua tristezza palese, il suo alone di mistero, voi mi direte che anche Seon Woo ce l'ha, vabbeh ok, però mi piace di più il principe oh, si deve sempre spiegare tutto nella vita? lol
    Dicevo che inizialmente non mi ha colpita molto, anche perché mi ricordava quello stupido di Dong Soo(warrior Baek Dong Soo) ç_ç ancora non perdono la sua stupidità T^T Però trovavo troppo carino il suo rapporto con Mak Moon T^T
    Tra l'altro parlando di Mak Moon da un lato mi aspettavo morisse, no, non vanto la veggenza xD sono solo logica e analitica :P no davvero, la verità è che non lo riconoscevo nelle locandine xD mi son detta "vuoi vede' che me lo ammazzano?"
    Però sinceramente non me lo aspettavo davvero. Era una domanda autoironica perché senza volerlo scelgo sempre drama dove ci scappa il morto ç_ç o I MORTI, se il primo morto è morto in quel modo e all'inizio, non oso immaginare cosa mi aspetta nel resto della storia T_T ci sono rimasta male anche per COME è morto ç_ç che scena ç________ç un male al cuore proprio. Poi quei ricordi =( davvero triste T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho iniziato ad amare in particolare il suo personaggio quando hanno mostrato di più sul suo rapporto con l'amico. Mi ha ricordato un altro personaggio che ho molto amato(non dico il drama così che non costituisca spoiler u.u), nel drama XXX il personaggio di cui parlo aveva un migliore amico che era anche colui che lo frenava dall'impazzire visti gli innumerevoli dolori pesanti che subiva. Era un po' come la sua ancora. Finché era vivo lui avrebbe resistito, se moriva sentivo che avrebbe perso il po' di controllo che gli rimaneva, infatti pregavo sempre che non glielo uccidessero anche per quel motivo =( Qui ho visto la stessa situazione, infatti una volta perso l'amico Seon Woo ha perso la regione che lo faceva sopravvivere. Per fortuna nel suo caso è intervenuta la famiglia di Mak Moon a dargli una nuova ragione di vita oltre la vendetta. Anche se non ha rinunciato neppure a quella >-< e spero che questo non lo porti alla morte T_T

      Finché non mi spiegano la sua storia precedente agli anni attuali, mi aspetto sempre qualche colpo di scena ulteriore, come anche con il Principe :/ Ma credo che il passato sia la chiave del drama, per cui si capirà tutto alla fine xD

      Al di là delle innumerevoli bromance, c'è anche un triangolo etero :o peccato, mi rovina la ship tra il principe e Seon Woo u.u no dai, a parte gli scherzi mi piacciono molto Seon Woo e lei *-* mi fanno morire ahah la miglior scena fino ad ora tra loro è quando si incontrano e lei è ubriaca lol mi ha fatto morire quando lui alla fine la molla e gli dice che se sta male lui non può aiutarla ahah
      Ma al contempo mi piace anche il Principe stolker che la usa per dormire ahah e suppongo anche perché lei risvegli i suoi ricordi con le sue storie? :/ L'ultima volta che ha dormito ha avuto un frammento di ricordo e al risveglio ha detto qualcosa del tipo che c'era quasi... Da questo suppongo che cercasse di ricordare qualcosa :/


      La regina Vedova... boh, è un grande punto interrogativo quella donna. Non riesco a capire se è stro*** come la dipingono, se lo è ma non per i motivi di potere e ricchezze che le appiccicano addosso, ma ha i suoi motivi non ancora chiari o se non lo è proprio :/
      Poi devo cercare anche quell'attrice, mi sembra familiare anche lei lol

      PS: le ost sono magnifiche T_T le avete tradotte? Intendo l'mv della OST ovviamente xD in caso lo avete fatto le vorrei *Q*

      PSS: No dai, il colmo xD ho usato più delle mie 4096 parole per 4 episodi :o oddeo xD

      Elimina
    2. Hola Mary, direi che il drama non ti sta prendendo, di più!! XDDD
      Se n'è accorto anche blogspot, avendoti smezzato il commento! LOL
      Ma mi fa piacere, alla fine non ha pochi episodi, quindi il fattore coinvolgimento ci deve stare per forza. Altrimenti arrivare alla fine, diventa difficile!

      Ad ogni modo, capisco il tuo stato d'animo. Anche io l'ho vissuto sulla mia pelle. A volte volevo continuare la visione ma non potendolo fare, mi snervava la cosa u_u
      Poi, quando si avvicinava la fine... mi dispiaceva finirlo... questi sono i grandi dilemmi di noi dramiste. XDD

      Effettivamente, la frase che dice il principe non è delle più felici. Da lì ne è nato un malinteso grande quanto la Terra. Ma d'altronde capisco il suo stato d'animo, seppur indirettamente, diciamo che è "colpa" sua.

      Direi che approvo anche io un po' di bromance, quando ci sono queste amicizie forti tra ragazzi, rendono le situazioni molto più divertenti. X°D
      Andando avanti con la visione, ho adorato sempre di più Ban Ryu, poi mi saprai dire. u_u

      Ahahahahahah vai tranquilla. Non c'è bisogno di spiegazioni, d'altronde anche io avevo un debole per il principe u.u
      Anche se comunque mi è piaciuto molto anche il personaggio di Seon woo!
      Io invece non mi aspettavo la dipartita di Mak Moon, non so perché... di solito capto i segnali, ma qui mi sono lasciata coinvolgere di più dai personaggi ed ho lasciato perdere il "contorno" XD quindi puoi immaginare come stavo messa durante la visione di quella tragedia! Stendiamo un velo pietoso, che è meglio! XDDD
      Il rapporto tra Mak Moon e Seon Woo era così profondo... ._. per questo quando è morto, mi sono lasciata trasportare dai loro sentimenti... ç_ç

      Oddio sì! Quando lei è ubriaca è fantastica X°°°°°D
      Io, al posto suo, mi sarei sotterrata dopo aver rivisto Seon Woo. u_u Insomma, come primo incontro non è stato il massimo X°°D

      Elimina
    3. Per nulla, l'ho detto o no a priori che lo sto odiando? u.u

      Ti quoto su tutto xD
      Per quel che riguarda Ban Ryu sembra un personaggio interessante infatti, poi vedremo quello che combinerà più in là *-* prima nella fretta di commentare le altre cose prima che mi scordassi non ho finito la frase quando parlavo di lui, volevo aggiungere che sembra indifferente verso tutti tranne che verso Soo Ho.

      Hai ragione su Mak Moon e Seon Woo ç_ç Ma poi che ti sfiori o no l'idea comunque non sembrava il genere di drama che avesse una morte così brutta =( chi immaginava una scena così T_____T
      CIT: per questo quando è morto, mi sono lasciata trasportare dai loro sentimenti... ç_ç ----------> Ti capisco T______________T

      Elimina
    4. Oh sì, si nota tantissimo u_____u

      È risaputo che il modo di rapportarsi dei ragazzi è completamente opposto al nostro. Lol.
      Ma sono adorabili a modo loro u.u

      Elimina
    5. Ciao Marianna!
      Whaaaa con 4 episodi possiamo dire che il drama sta andando alla grande*-*
      Beh sì se continua così non so quando finirai ma sono contenta che ti sta prendendoXD
      Ehmm per gli spoiler... cercherò di parlare il meno possibile perché non ricordo i fatti in ordine temporale-.-''
      Io ho amato Seon Woo (sono di parteXD),però anche il principe aveva il suo fascinoXD
      In effetti un po' lo ricorda Dong Soo,anche se l'ho trovato meno stupido XD Bello il rapporto con Mak Moon*-* Sai anche io me lo aspettavo che morisse(ma non di certo così prestoç_ç)perché sapevo ci fosse l'attore ma poi non avendolo visto nelle locandine, l'avevo dimenticato.Quando è apparso ho pensato:" Ah è vero,c'è pure lui! Strano,mi sa che dura poco"XD >.<
      Bellissimo rapporto tra i due,non poteva che andare così, Seon Woo dovrà vendicarsi ma per fortuna non è solo*-*
      La protagonista non mi ha convinta molto...sarà l'invidiaXD
      La regina non l'ho mai retta-.-

      Elimina
  17. Ciao a tutti , sono Anna innanzi tutto avviso che il mio commento può essere rischio spoiler... ma quando inizio a scrivere parto in quinta quindi scusatemi per questo,per gli errori d'ortografia e se il commento dovesse risultare leggermente logorroico.Premesso questo,iniziamo o meglio come sempre volevo ringraziarvi per i sottotitoli perfetti!Davvero cosa farei senza di voi? Grazie per i vostri progetti che con amore e passione fate per tutti noi,in modo gratuito e dedicandoci il tempo nonostante gli impegni.Vi ringrazio dal profondo del mio cuore, se riesco a guardare i Drama è tutto merito di voi fantastici subber, grazie per essere drammaticamente perse/i!(Lo so che sono ripetitiva Perché ogni volta che commento un drama vi ringrazio e ve lo scrivo ma non posso fare altro) quindi kamsamnidà!!Comunque, finalmente, dico “finalmente” perché da quando mi sono sposata tra il lavoro e la casa ho pochissimo tempo per me,e poi ne salta fuori sempre una nuova e mi rallenta la visione, ma sono riuscita a finire Hwarang (perché anche se ho meno tempo i Drama non li lascio!! sono una delle mie passioni)Comunque cosa dire di questo drama?iniziamo con un bel mi è piaciuto, fin dall’inizio lo volevo guardare, e non ha deluso le mie aspettative è stato un drama storico,leggero, commovente e anche molto divertente ho amato davvero tutti i Hwarang,i due gruppi dei Hwarang nobili rivali per circostanze politiche e di rango, dapprima nemici-rivali e poi amici, compagni ed infine alleati fedeli per il re con lo scopo di aiutarlo a creare una nuova Silla,non potrò mai dimenticare le loro partite a calcio,(il gol di Sun Woo dal lato sbagliato del campo che ridere! i balli di gruppo,troppo belli..! per non parlare della loro doccia! Vedere il rapporto di questi ragazzi evolversi è stato meraviglioso,sopratutto veder crescere il legame tra Min Ho e Ban Ryu, (quante risate mi sono fatta!! Sopratutto quando c'era di mezzo la sorella!!) mi è piaciuta tantissimo la storia d'amore nata tra Ban Ryu e appunto la sorella di Min Ho, anche il rapporto d'amicizia che si instaura tra Sun Woo e Il Re , chiamiamolo Ji dwi nonostante gli alti e bassi e le sfaccettature che chi ha visto il drama sa.. certe volte mi saliva la rabbia per il fatto che non era esattamente come credeva Sun Woo e che il re non c'entrava niente con quello che è successo al fratello di A Ro in fin dei conti che colpa ne ha se è nato re.. era anche corso per cercare di non farli uccidere.. (comunque anche il rapporto del vero Sun Woo con Sun Woo finto che prende il suo posto, anche se si è visto per poco mi è piaciuto tantissimo, un legame molto profondo un'amicizia vera).. a volte Ban Ryu mi faceva una tenerezza e rabbia se sei buono perché pur di essere accettato da un uomo abominevole è diabolico come il tuo padre adottivo si spingeva a tanto? Ma non lo capisci che vai controcorrente(beh alla fine lo capisce!) … scusate ma continuo in un altro post.. perché non ci sto più.. continua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna!
      Non ti preoccupare per gli spoiler,parla liberamente^^
      Grazie a te per essere sempre dei nostri<3
      Sono contenta di sapere che il nostro lavoro venga apprezzato:) Ci ripaga di tutti gli sforzi*-*
      A noi non stufi mai,puoi ripeterlo quante volte vuoiXD
      Fai bene,non possiamo abbandonare le passioni*-* Dovrebbero esistere giornate di almeno 48 ore,ma purtroppo non ci sono,dobbiamo ritagliarci un po' di spazio tra gli impegni quotidiani:)
      Concordo con te,il drama è uno storico ma di quelli leggeri:)
      Si basa più che altro sul rapporto di questo gruppo di giovani,ognuno con una personalità diversa... ma che alla fine riescono a lottare per un fine comune:)
      Poi era un bel vedere,specialmente le docce comuni*-*X°°D
      La storia d'amore tra Ban Ryu e la sorella di Min Ho è quella che mi è piaciuta di più*-* L'approccio iniziale è stato fantasticoX°°°D
      Questi equivoci ci sono sempre, così noi soffriamoXD
      Ban Ryu mi faceva più che altro pena,era intrappolato in quella situazione-.- Era comunque il padre adottivo,s'illudeva che facendo così potesse conquistare l'affetto-.- Sforzi vani ç_ç
      Certo, la colpa è della regina,ha deciso tutto lei per il figlio u_u Ok,che voleva difenderlo dalle vipere di corte ma facendo così non gli dava modo di crescere-.-
      Il tipo vestito d'azzurro... l'invidia fatta persona u_u
      In effetti sì,anche a me V.. ha ricordato il decimo principe di Moon...(se non sbaglio con i numeriXD),forse anche per la fine che fanno-.-
      La protagonista non mi è piaciuta molto però comunque tifavo per Sun Woo<3
      Esatto, il drama giusto per farsi due risate e vedere bella gente*-*XD
      Alla prossima^^

      Elimina
  18. Continua..
    comunque tornando a noi, e al rapporto con Ji dwi ma che colpa ne aveva lui? se sua mamma era ossessionata nel nasconderlo e che chiunque scoprisse la sua identità e il suo volto dovesse essere ucciso? Se proprio dobbiamo dare la colpa a qualcuno diamola a lei quell'antipatica della regina vedova.. odiosa davvero non la sopportavo presuntuosa..(e fino alla fine davvero non comprendevo se era attaccata al trono o per davvero lo faceva per suo figlio,solo nelle ultime 2 puntate mi è sembrata più umana più una madre)ho odiato anche tantissimo quel ragazzino vestito di azzurro che poi fa parte degli addestratori, di quale non mi ricordo e non so se mai si è sentito il nome,Posso dire così Antipatico e rabbioso quello che poi raccoglie il braccialetto del re dopo che Sun Woo lo perde nel cortile che provocava tutti con la sua rabbia repressa che nervi.. che poi non si capisce che fine fa.. bah.. Mi è dispiaciuto tantissimo per V... e per certi versi mi ha ricordato un po' il principe giovane di moon lovers..(so che non c'entra molto però beh me l'ha ricordato) uffi potevano evitare era così carino... la protagonista A Ro carinissima però un po' troppo frignona .. sembrava forte ma alla fine era una donzella fragile .La storia d'amore è stata carina e non mi è dispiaciuta anche se a dire il vero io facevo il tifo per entrambi sia per Sun Woo che per Ji dwi anzi forse tifavo un po' più per il Re.. a volte ho la sindrome del co-protagonista... comunque è stato davvero un bel finale ed ho ammirato tanto la scelta di Sun Woo anche se anche lui era un vero osso e di tutti i Hwarang..! quindi dopo questo mio parere è libero sfogo posso dire che è stato un Drama molto carino che vale la pena vedere per farsi due risate e rifarsi gli occhietti con i bei Hwarang! Vi saluto Ciao e alla prossima!
    Anna- 안나 ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna!
      Vai tranquila, noi siamo per gli spoiler! XD Poi l'importante è avvisare, così chi non ha visto o non ha finito di vedere il drama, evita di leggere. ;)
      Noi ringraziamo te per supportarci e per seguirci con passione dedicandoci il tuo tempo per scriverci i tuoi bellissimi commenti. Può sembrare una cosa superflua e di poco conto ma invece per noi conta davvero tanto. Il dialogo con voi il motivo per il quale continuiamo a fare questo. Inoltre, come ho detto spesso, è bello poter parlare di questa passione con chi ci capisce. :)
      Fai bene a non mollare i drama, sono una tua passione e va comunque coltivata. Ritargliarsi dei piccoli momenti per sé stessi è fondamentale.

      Anche a me non ha deluso affatto, non vado pazza per il tema storico ma con questo ho voluto fare un'eccezione e meno male!
      Mi è piaciuto davvero molto vedere l'evolversi della storia, l'evolversi dei rapporti tra i ragazzi.
      Due fazioni che si odiano che si trovano costrette a vivere insieme... si potrebbe pensare ad un'imminente Apocalisse. Invece qui si è vista una grande maturità, un grande rispetto che piano piano si è formato tra tutti gli Hwarang.
      Finalmente capiscono che l'orgoglio non è tutto nella vita, che ci sono ben altre cose più importanti: come l'amicizia.
      Ammetto che all'inizio Ban Ryu non mi stava simpatico, come hai detto anche tu, non mi piaceva il suo ostinarsi a voler essere accettato dal patrigno. Poi, però, ho capito... la scena in cui si vede il patrigno picchiare suo padre biologico davanti a lui è stata molto forte a livello di sentimenti. E lì ho capito che il ragazzo cercava di farsi accettare, solo per non far subìre quel trattamento a suo padre. Anche se ringrazio il fatto che poi abbia realizzato che era tutto sbagliato.
      Ji dwi è un ragazzo a cui è stato negato tutto: non ha potuto vivere liberamente, non ha potuto farsi degli amici, non ha potuto stare nemmeno con la propria sorella... una vera e propria reclusione. Ma poi finalmente capisce che se non avesse fatto qualcosa lui, non sarebbe mai riuscito a farsi largo nel mondo. Ci ha messo tanto tempo prima di riuscirci, camminare con le proprie gambe non è facile... lo si è visto durante la scena dell'esecuzione dei sudditi. Non è stato in grado di rivelarsi al Principe e ha lasciato che lo facesse Sun Woon! >_<

      A presto, Anna! <3

      Elimina
  19. allora eccomi, al di la che a me Park Seo Jun piace, ho visto tutti i suoi drama, mi piaccioni i bei fanciulli e i seguk, quindi si puo facilmente dedurre che il drama mi è piaciuto, tanti dicevano che era un dramino leggero ma a me non è sembrato, forse c'erano dei siparietti per alleggerire la trama ma c'erano anche in sanguioko coso là, e quindi non mi hanno disturbato affatto, i ragazzi mi sono piaciuti tutti anche il re senza volto che non avevo mai visto recitare mi ha fatto molta tenerezza,la bromance tra i vari puro sangue e non è stata una delizia forse avrei anche approfondito di più, del resto era un epoca in cui non si stava a guardare tanto per il sottile :-)
    arriviamo alle note dolenti, le femmine del drama, ma chi dice che devono esserci sempre le donne in un drama??
    insipide, fuori luogo e starnazzanti, tutte anche la protagonista che proprio non sono riuscita a farmi andare giù, sembrava una bimbina isterica dell'asilo mariuccia, con tutto quello che il protagonista stava affrontando se ne usciva con; ma mi ami? e quanto mi ami... e mi pensi ma quanto mi pensi, non girava un drama ma la reclame della telecom, li cadevano teste c0erano torture e meschinità, quel povero figliolo aveva il corpo pieno di ferite e lei... ma ti sono mancata????
    la principessa non aveva senzo di esistere, dovevano far recitare quell'attrice, che ho visto in altri seguk e faceva sempre la psicopatica, e l'haano schiaffata dentro, la regina no comment era l'emblema dell'irrazionalità, ti ho ucciso tutta la famiglia perchè ti voglio bene rimani con me, a pazza ma che ti bevi nel thè????
    quindi il drama mi è piaciuto tantissimo, le puntate tiravano una all'altra per scoprire cosa accadeva, ma se non ci fossero state le donne sarebbe stato un capolavoro...
    grazie per il vostro bellissimo lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dory!
      Se Park Seo Jun è un attore che ti piace, non potevi di certo perderti Hwarang!
      Poi, anche gli altri attori sono stati tutti bravi.
      Si può usare il termine leggero giusto per alcune scene che servivano ad attenuare la tensione, come gli scherzi tra "colleghi" e il resto. Ma, di base, la storia era tutto tranne che leggera o allegra.

      A me, invece, le attrici sono piaciute. A parte la principessa che mi sembrava più un automa che un essere umano, ma va beh. Qualche attore/attrice che stona c'è sempre, purtroppo.
      Per quanto riguarda la protagonista, il suo lato infantile non mi è dispiaciuto (quando faceva il broncio, mi faceva morire). Certo, in molti casi pensava più a se stessa diciamo ma d'altronde... lui non faceva altro che avvicinarsi di sua spontanea volontà e al primo problema l'allontanava senza pietà (e senza spiegazioni)... credo che anche io, al posto suo, mi sarei comportata come lei. XD
      Grazie a te per il tuo commento! ♥

      Elimina
  20. Ho iniziato questo drama con la consapevolezza che benché fosse uno storico non sarebbe stato molto "pesante" dato che la trama verteva su altro e quindi non avevo grandi aspettative. Tuttavia, riconoscendo tutti i limiti della leggerezza dei dettagli storici, il drama mi ha appassionato e onestamente non mi sono pesate neanche le noncuranze storiche.
    Il protagonista parte un po' in sordina se così possiamo dire, ma dopo le prime puntate lo vediamo "crescere" e devo dire che è stato il personaggio che ho preferito. Tuttavia mi è piaciuto molto anche il re che ha fatto un percorso di crescita diverso dal protagonista ma comunque non sbagliato anche se poi al confronto in terra straniera sicuramente perde punti in quanto a "fegato" e questa cosa poi lo penalizzerà. E' stato bello vedere però come ha saputo risollevarsi e non rinunciare mai al suo ruolo anche quando sapeva di non essere ancora pronto per farsene carico.
    La storia d'amore è stata carina ma piuttosto marginale al lato pratico; è stato più un espediente per motivare un Sae Gae senza più uno scopo nella vita. Ah Ro non mi è dispiaciuta come personaggio ma l'ho trovata meno rilevante degli altri due.
    Del resto degli hwarang che dire... mi son piaciuti tutti, ognuno con le sue debolezze e i suoi limiti che alla fine si fanno senz'altro apprezzare più come gruppo che singolarmente. Carina anche la seconda storiella d'amore dove l'amica di Ah Ro mi ha fatto sorridere più di una volta...grande lei!!
    Insomma una storia semplice in abiti storici che è risultata una visione leggera ma nel suo piccolo appassionante e che con il vostro lavoro avete senz'altro arricchito.
    Quindi grazie ancora una volta ragazze e continuate così!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ida!
      Il tema non era pesantissimo, è vero. Cioè, sempre di lotte interne si parla, per non parlare della Regina Vedova che faceva fuori gente random solo perché avevano visto il viso del Re (che, magari, la gente nemmeno se n'era resa conto. Alla fine, senza vedere il braccialetto, era un ragazzo qualunque agli occhi della gente)!
      Ad ogni modo, ho apprezzato anche io il modo in cui sono cresciuti i due protagonisti maschili. Mi è piaciuto vedere la loro amicizia crescere piano piano, vederli maturare... litigare, è anche così che si consolidano i rapporti.
      Come hai detto tu, per il Re è stato un cammino più difficile. Non è riuscito a rivelarsi nemmeno alla vista dei propri sudditi che venivano uccisi... ma, per fortuna, è riuscito a farsi strada con le sue forze!
      Grazie per il supporto!! <3

      Elimina
  21. Ciao a tutte!!!^___^
    Finalmente eccomi quì a commentare, prima di tutto faccio una piccola premessa : i drama storici o li amo (direi alla follia alcuni li ho rivisti un casino di volte come ad esempio Faith e Warrior Baek Dong Soo)o li detesto completamente (tanto che alla fine li interrompo sempre perchè mi annoio troppo), insomma non ho mezze misure!!!XDXDXD
    Detto questo devo dire che questo drama l'ho.......ADORATO!!!!!
    Mi è piaciuto tutto, dalla trama ai personaggi, sia quelli principali(ho una vera passione per il first ed il second lead, e poi anche la protagonista femminile mi è piaciuta davvero molto) che quelli secondari. La storia l'ho trovata a momenti drammatica e triste ma anche divertente, romantica ecc. ecc.
    Per vederlo ho fatto una piccola maratona di 5 giorni così ho potuto gustarmelo senza aspettare troppo tra un episodio e l'altro. XDXDXDXD
    Grazie infinite per averlo tradotto, vi adoro!!!!
    Al prossimo progetto,
    Aria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aria!
      Sei drastica nelle scelte, ma ultimamente lo sto diventando anche io. Se un drama mi annoia non faccio più come prima, lo mollo senza pietà. XD
      Sono contenta che Hwarang sia rientrato nella prima categoria, è piaciuto tantissimo anche a me nonostante gli storici non mi facciano impazzire. Il che è tutto dire. u_u
      Credo di averlo visto anche in 4/5 giorni! XD
      Ma prego *________* ♥

      Elimina
    2. Ciao Aria!
      Ahahah non hai mezze misureXD
      Adoro gli storici e fino adesso me ne sono capitati veramente pochi che mi hanno coinvolto meno,ma li vedo comunque con piacere:) Io non riesco a droppare nulla purtroppo,soffro inutilmente fino la fineXD
      Il drama è carino e con tutti quei bei fanciulli è sembrato anche più scorrevole e leggero*-*
      Grazie a te per essere passata!
      A presto^^

      Elimina
  22. Ciao a tutte!
    Inizio con la premessa che amo gli storici , anche quelli pesant e melodrammatici, quindi non appena una mia amica mi ha consigliato questo drama, ho deciso di vederlo immediatamente. Ho visto i primi 5 episodi no stop, molto belli, il drama promette bene: cast perfetto, con tanti bei manzi coreani a spasso ^^
    Una scena divertente è stata durante la partita di calcio, quando Park Seo Jun fa goal nella porta avversaria ed esulta e tutti lo guardano male..... troppo divertente!
    L'unica nota stonata per ora è la regina, forse sbaglio, ma sembra che abbia la s moscia e in certe frasi è stato difficile seguirla... ma per il resto tutto bene. Il drama è interessante e bello, quindi vi ringrazio per i sub!
    Kiss kiss
    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela!
      La storia è molto coinvolgente, difatti io me lo sono divorato in pochissimi giorni. **
      Ha di buono che seppur di base la storia non sia delle più allegre, visto il comportamento della Regina Vedova... ci sono molte scene divertenti, come quella che hai citato tu!
      Sinceramente non ho fatto caso al modo di parlare della Regina!
      Prego! :*

      Elimina
    2. Ciao Angela!
      Batti il 5!!!XD Per gli storici non guardo ne cast ne trama,li vedo a prescindereXD
      Park Seon Jun in costume non potevo perderlo<3
      Ci sono molte scene divertenti che alleggeriscono le situazioni tristi:)
      Non l'ho notata questa cosa della regina ma comunque non è stato un personaggio gradevoleXD
      Prego^^

      Elimina
    3. Eccomi di nuovo... ciao ragazze... c'è da dire che questo drama ti prende davvero, come molti storici ben fatti... sono arrivata già al 14 episodio :D mi sa che per stasera/notte l'avrò finito... fa troppo caldo per stare fuori a spasso, meglio vedere un bel drama!
      Si la storia si fa sempre più interessante e la regina sempre più odiosa! Quoto Silentkat per Park Seo Jun in costume... molto bella anche la scena del balletto dei ragazzi XD
      Ora ritorno alla dramavisione ^^
      Ciaoooooo

      Elimina
    4. Bentorata! u_u
      Ti manca pochissimo per vedere la fine. XD Si vede che ti sta prendendo, anzi, ci stai mettendo anche meno di me! XD
      Buona dramavisione! :3

      Elimina
    5. Si ho finito prima del previsto... devo dire che il drama è bello soprattutto dal punto di vista dell'amicizia, la bromance colpisce sempre e con quei "bei fiori" poi XD. Molto bella la scena quando entrano tutti nella sala reale per giurare fedeltà al giovane re...
      La regina è come tutte le regine dei drama storici, fa piazza pulita dei suoi nemici, solo che in questo caso ha ucciso anche la sua migliore amica incinta! Ci vuole un coraggio -.-"
      Molto carina la coppia Ban Ryu e la sorella di Soo Ho, avrei voluto vedere la scena finale di lui che scappava dalla finestra, quando il padre di Soo Ho l'ha beccato in camera con la figlia :D
      La coppia dei protagonisti è andata come doveva andare... un pò più di movimento ci poteva stare, ma in fin dei conti è un drama storico e le cose sono sempre più tranquille.
      Grazie ancora per il vostro lavoro!

      Elimina
    6. Hai ragione, Angela.
      La cosa che mi è piaciuta di più di questo drama, è stata vedere l'evolversi dell'amicizia tra questi ragazza. Vederli prima odiarsi e poi, piano piano, rispettarsi e diventare amici. è stato davvero bello. <3
      Infatti, la Regina è uno dei personaggi che non mi è piaciuto molto. Per quanto facesse tutto questo per proteggere il proprio figlio... arrivare ad uccidere la migliore amica... è stato davvero un comportamento pessimo, da qualsiasi lato lo si guardi!
      Prego! <3

      Elimina
  23. ciao
    se non fosse stato per il mio giovane re,sarebbe stato di una noia mortale.
    la coppia di protagonisti più si andava avanti e più diventavano noiosi.
    la madre del giovane re non mi è sembrata del tutto cattiva.
    vero che voleva il potere per se ma allo stesso tempo voleva proteggere il figlio.in quello mi è sembrata sincera.
    chiama poi la regina scema,cercare non solo i più adatti a proteggere il figlio ma anche i più belli,che poi di bello c'era solo il mio Kim Ji Dwi.
    mi è dispiaciuto tanto per Kim Soo Ho,voleva davvero bene alla regina.
    mi ha divertito invece Park Ban Ryu.come era tenero con al sorella di kim soo ho.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna!
      La coppia principale è diventata vittima dei classici "tira e molla" dramosi >_> lui che allontanava lei per qualsiasi motivo e lei che, giustamente anche, piagnucolava per questa cosa. XD
      La Regina Vedova, sì, alla fine faceva tutto per proteggere il figlio però... è anche vero che se non gli avesse fatto aprire le ali, non avrebbe mai imparato a volare.
      Ho adorato tantissimo le scene tra Ban Ryu e la sorella di Soo Ho. ♥

      Elimina