mercoledì 1 marzo 2017

Lee Dong Wook

Quante di voi hanno visto Goblin? O meglio, quante di voi sono ossessionate da Goblin?
Suvvia, ammettetelo, so che dopo averlo finito, siete ridotte in questo stato:
No, perché io sto seriamente così. XD mi è venuto anche da dire: "ed ora quando lo troverò un drama alla sua altezza?" ç__ç
Tant'è che ogni tanto mi rimetto a guardare le scene più divertenti e belle su Youtube...
Sono una persona troppo nostalgica, lo ammetto. xD




Questa piccola premessa per introdurre l'attore di turno, ovvero: 
Lee Dong Wook.

Nome in hangul: 이동욱.
Data di nascita: 6 novembre 1981.
Luogo di nascita: Corea del Sud.
Altezza: 1,84. (alla faccia di chi mi dice sempre che i "cinesi" - si sa, la Cina comprende tutta l'Asia #ironia - sono bassi.)
Gruppo sanguigno: B.
Segno zodiacale: Scorpione.
Agenzia: King Kong Entertainment.
Per chi volesse seguirlo sui social: Instagram 

Sono io la Morte e porto corona~

Scusate per aver riportato alla luce una canzone di Branduardi, ma calza a pennello dato il ruolo avuto in Goblin. xD

Cosa sappiamo di quest'uomo? Praticamente quasi niente lol.

Da brava stalker, sto facendo le mie dovute ricerche ma... Wookie (questo è uno dei suoi soprannomi) è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, quindi... accontentiamoci di quello che passa il convento, aka: Google. 
Il suo sogno è sempre stato quello di fare l'attore per cui, dopo aver conseguito la Laurea in arte cinematografica nell'Università di Saejung, partecipa anche ad alcuni corsi di recitazione. In seguito, debutta come attore nel 1999. Ma il successo vero e proprio lo raggiunge nel 2005 con il drama "My Girl". Da lì, si sono susseguiti molti altri successi, tra i quali citerei "Scent of Woman" che, personalmente non ho ancora visto, ma me ne hanno parlato davvero bene. Poi, c'è una scena in particolare che mi ha spinto ad aggiungerlo nella mia lista infinita... se volete vederla è questa, non è spoilerosa: CLICK
Per poi arrivare all'ultimo drama, quello che me lo ha fatto conoscere (eh, lo so. Arrivo sempre per ultima io, che ci posso fare? u_u ma rimedierò, eccome se lo farò!).
Devo ammettere che quando è apparso per la prima volta, da lontano, mi somigliava tantissimo a Ryo Nishikido X°°°D
Ditemi che non sono l'unica, vi prego! XD


Ad ogni modo, nel mio lungo peregrinare tra le pagine di Google, ho scoperto che i suoi colleghi lo hanno soprannominato Milky... una presa per i fondelli? Assolutamente sì! Come noterete dalle foto, non è che sia così colorito, anzi tende abbastanza al vampirismo! Qua la zampa, compare. Saremo gli eterni incompresi, data la carnagione. u_u 

Poi, non so voi, ma a me di solito gli asiatici con la barba/baffi non fanno impazzire ma... con lui devo fare un'eccezione, guardate qua:
Che dite? Non ci sta bene? *__*

Voi con quale drama lo avete conosciuto? Diteci, diteci. Non siate timide, che ci piace tanto parlare. ❤

24 commenti:

  1. Beh diciamo che non me ne sono nemmeno accorta 😂 dopo aver pensato per circa 15 secondi quanto possa essere super-fantastico il nostro uomo copertina del mese... mi sono resa conto che era cambiato tutto! Che volete... ormai sono alla deriva!!! Goblin? Beh che domande, ovvio che sì è devo anche essere onesta è balzato in cima alla classifica dei miei drama preferiti. Onestamente era tanto che non "appariva" un drama così perfetto e ben bilanciato in tutto: dalla storia all'interpretazione degli attori, dalla colonna sonora nei punti giusti... insomma lo avrei fatto continuare per altre 16 e più episodi. Ho preferito vederlo una volta finito, è stata una tortura aspettare ed evitavo alla grande tutti i commenti, ma poi super maratona di 4 giorni, tra episodi lasciati in pausa durante il break del pranzo e ripresi dopo cena, finendo più o meno alle due! Solo perché mi costringevo ad andare a dormire XD
    Quindi direi che questa skin e la relativa scheda calza a pennello! Grazie Cinzia!!! Sono d'accordo con te in tutto... anche a me in alcuni momenti ricordava Ryo, non so forse gli occhi da cucciolone e qualche espressione del viso, anche se questo "angelo" è mooolto meglio! Accidenti come sta bene con il completo da lavoro, cappello a parte XD che in effetti era davvero volgare, per usare le parole del Goblin!
    Okay l'ho pensato... che se questo è il passaggio per l'aldilà... beh io voglio rimanere nella sala da tè, chiamiamola anche così XD
    La prima volta che l'ho visto? In Scent of Woman... attirata dal titolo, lo stesso del film americano e voi sapete che i drama giapponesi sono la mia passione per via dello studio ecc... ma ho visto più drama coreani di quanto immaginate XD e sono sempre perfetti in tutto! Tornando al mio primo incontro con Lee... no non vi dico niente, solo che ci sono alcune sceeeene che meritano! "Oh ma chi c.... è sto figo da paura!". Ecco la prima reazione e il resto è più o meno storia!
    Okay... basta così perché non so nemmeno quanto ho scritto ed essendo dal telefono non posso neanche scorrere molto bene per rileggere... buona giornata! La mia è iniziata alla grande con questa scheda! Kisses

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, invece, ho deciso di farmi del male gratuito e di vederlo on air. XD
      Anche se, arrivata all'episodio 13, non sono riuscita ad aspettare i sottotitoli in italiano ed ho ultimato la visione in inglese. XD
      Comunque sono d'accordo con te. Anche per me è balzato tra i primi posti in classifica, era davvero tantissimo tempo che non vedevo un drama così bello. <3
      Infatti, tra gli occhi, le labbra carnose... complice anche il taglio e colore di capelli, non ho potuto fare a meno di notare la somiglianza!
      Arrivo leggermente in ritardo, per cui ti auguro buona serata. lol

      Elimina
  2. Che dire, è il mio adorato Milky ç_ç
    Personaggio a tratti sfigato più della morte stessa a tratti tremendamente puccioso.
    La somiglianza con Ryo fu motivo di dibattito tra me e Sere, per fortuna poi Chii ha notato la cosa e mi sono sentita meno sola in questo universo parallelo!
    Dong Wook, trovo sia un attore poliedrico, oltre a Scent (che ho amato) ho visto anche Iron Man, dove ho apprezzato il suo essere originale.
    Anche a livello espressivo trovo sia uno dei migliori attori in circolazione... Come piange lui povera anima non lo fa nessuno!
    Rispondendo a Chii, anche se ammetto che la barba gli dona... Non fa per me lol non amo questo aspetto quindi ringrazio che sia durata molto poco ahahah, non ho amato invece particolarmente il periodo del biondo paglierino (pfff se usano questo nome per il colore dell'urina un motivo deve esserci) lasciatecelo moro, nudo e sotto la doccia e siamo tutte contente!
    Per quanto riguarda invece le recenti copertine... Santa miseria...
    Nessuna di noi è una timorata di Dio, ma avrei volentieri decapitato gli stilisti che gli hanno messo addosso le prime pezze trovate in giro...
    Al rogo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, come ho scritto sopra a Flavia, ha molte cose in comune con lui. u_u
      Dagli occhi, alle labbra carnose poi, secondo me, ha influito molto anche il taglio di capelli. Fatto sta che la prima cosa che ho detto è stata: "o_o ma che è Ryo?" lol e tu puoi confermarlo!
      Non posso confrontarmi con te su questo aspetto, perché purtroppo l'ho visto solo in Goblin (al momento, ci tengo a precisarlo!), però per quanto riguarda l'espressività mi trovo d'accordo. In Goblin ha affrontato esperienze diverse e sperimentato emozioni diverse. Felicità, tristezza, stupore... le ha sapute interpretare divinamente.

      Zitta va emu mentre cercavo foto sue... mi sono uscite quelle dove ha quei capelli biondi... mi sono detta: "ma che davero davero?" D: ma infatti, datecelo come mamma l'ha fatto e via. u_u
      Devo dire che, vestiti osceni a parte, mi piacciono davvero molto le copertine... tutto merito suo, sicuramente!

      Elimina
  3. Bella scheda Chii, devo essere sincera.... All'inizio non me lo filavo molto, poi ho avuto la curiosità di guardare un suo drama, tale Iron Man e me ne sono subito innamorata. Questo è stato il primo drama che ho visto con lui, segiuto da Bubblegum che mi ha lasciata alquanto perplessa(per via di lei), Hotel King che mi è piaciucchiato diciamo(se non fosse che era interminabile, infatti sono ben 32 episodi) e per finire........ il fantastico, super, strepitoso, meraviglioso, stupendo e in qualche scena anche strappalacrime e divertente Goblin!
    Goblin mi è piaciuto un sacco, anche se facevo più il tipo per Sunny(Yoo In Ah) e questo sexy Cupo Mietitore(Lee Dong Wook appunto). Gong Yoo mi piace a livello recitativo, anche se avrei volentieri cambiato la sua partner femminile........ Comunque drama Eccezziunale Veramente come direbbe Abatantuono, la mia collezione di Dvd made in Corea aumenta :D..... Sono curiosa di vedere Wild Romance, prima o poi lo vedrò perchè mi incuriosisce :)
    Concordo in pieno con Aury, invece di vestirlo a casaccio, meglio come mamma l'ha fatto, perchè devo dire che l'ha fatto bene maremma u.u.
    Anche io preferisco l'uomo senza barba, lui è uno di quelli, lo invecchia troppo emu
    Complimenti ancora sia per la skin che per la scheda, mai scelta fu più azzeccata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna! :£
      Se si va a vedere la sua dramawiki, hai voglia a scegliere! Ci sono parecchie trame interessanti. Piano piano (moooolto piano D:) vedrò di recuperarne qualcuno. Ce la posso fare #autoconvincimento. In lista ho già Scent of Woman e stavo pensando di recuperare Bubblegum!
      Anche io tifavo per Sunny e Wang Yao, ma anche per gli altri due. Mi sono lasciata prendere da entrambe le coppie. <3

      Elimina
  4. Bello lui!!!*-*
    Complimenti Chii per la bella scheda<3
    L'ho conosciuto con My girl,drama vecchiotto ma veramente carino*.* Mi sono fatta un sacco di risateXD
    Scent of woman vedilo al più presto che merita tanto:)
    Al di la della sua presenza, è veramente una bella storia,anche se devo ammettere che al primo episodio mi sono detta:"Mannaggia a me che non leggo le trame,adesso come farò?"(preparava i fazzolettiXD),ma già dal secondo episodio sono stata contenta di averlo iniziato *-*
    Beh la scena del tango vale già tutto il drama...aspetto il tuo parere^_^
    In Goblin...lui mi è piaciuto tanto e devo ammettere che ho apprezzato molto questo drama grazie a lui e a Sunny^^ Purtroppo la coppia principale non mi è piaciuta molto(non a causa degli attori eh,che sono stati bravi) ma proprio il rapporto tra loro...mi sembravano troppo padre e figliaXD
    Dopo che me l'hai detto, un po' di somiglianza a Ryo in effetti ce l'ho vista anche ioXD
    A me un filo di barba e baffi non dispiace,e a lui donano molto *-*
    Anche io mi unisco a voi nel club dei MilkyXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kat! :3
      Ho letto la trama, infatti, e mi sembra tanto bello tanto strappalacrime ma... tant'è, sono masochista. Quindi mi ci tuffo a bomba proprio! XDD
      Sta cosa me la state facendo notare in molti u_u io, da perfetta rincoglionita, non ricordavo minimamente che era una liceale all'inizio quindi ho dato poco peso alla cosa X°°°°D

      Elimina
  5. Eccomi!!!
    Da bravo idiota, mi ero fermato a cambio della skin, poi entro nel blog e vedo la schedea... Aiutatemi a ritrovare la testa, please ç_ç
    Comunque lui devo ancora conoscerlo, ma devo dire che mi ispira troppo... Cioè, dalle foto sembra un manzo di tutto rispetto u.u Ho in lista Hotel King, Blade Man e Bubblegum... Per quanto riguarda Scent of Woman, sinceramente, ho paura ç___ç

    GOBLIN... OH GOBLIN! Presto ti inizierò! Spero xD E non solo per questa foto che mi fa pensare... Ehm, meglio non dirlo in pubblico xD http://www.koreandrama.org/wp-content/uploads/2016/11/Goblin-Poster3.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoti, vai tranquillo u_u è tutta colpa di Milky u_u
      Fidati che lo è! Ed è anche bravissimo *-* poi, appena vedrai Goblin, lo scoprirai da solo! *-*
      Ahahahah credo di intuire quali siano i tuoi pensieri alla vista di quella locandina! u___u

      Elimina
  6. Il mio Oppa<3 vabbè uno dei tanti miei oppa>.< ma uno dei miei preferiti , rientra sicuramente nella top 5.
    amo questo uomo, amo la sua voce e la sua recitazione.
    mi sono innamorata di lui in Hotel King e da li ho cominciato a seguire tutti i suoi drama...ovviamente impossibile non amarlo in goblin( io un dio della morte cosi lo vorrei tutti i giorni XD)
    è bello, bravo e pure alto <3 è il mio uomo perfetto!!! ahahah
    ogni tanto queste schede mi fanno partire l'embolo

    grazie per averlo presentato <3

    martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difficile avere un oppa soltanto tra così tanti bravi e bei attori! *-*
      C'è davvero l'imbarazzo della scelta. Lui mi ha conquistata son dal primo episodio di Goblin, è stato davvero bravo nell'interpretare quel ruolo. <3

      Ma prego! Purtroppo non ho potuto dire di più, ho girato mezzo Google ma è un uomo davvero riservato, non me l'aspettavo! D:
      Ma è giusto così u.u anche loro hanno bisogno dei loro spazi e della loro privacy!

      Elimina
  7. Non so voi, ma per me quest'uomo parla con gli occhi! *o* potrei tramutarmi in gelatina per il suo sguardo. Spettacolare su ogni fronte. Grazie per questa scheda <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha quello sguardo da cucciolone che, sì, ti fa sciogliere come gelato al sole! *w*
      Prego Marta. <3

      Elimina
  8. Bellissima scheda!!!^^ Non ci avevo fatto molto caso al fascino di questo attore.. ma direi che devo ricredermi! hihi *_* Goblin non l'ho ancora visto ma deduco che dai commenti in rete sembra che abbia avuto molto successo, in principio l'ho scartato per la paura di un brutto finale e vari altri motivi... non so è così bello come dicono, me lo consigliate o devo aspettarmi qualche evento tragico\deludente??! ;) Grazie per la scheda :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricrediti, che ne vale davvero la pena! :P
      Goblin, non so se hai letto la trama ma qualche evento poco piacevole c'è (poi, si sa, i coreani con i drammi ci vanno a nozze) ma, per quel che può valere il mio giudizio, ti assicuro che vale davvero la pena di vederlo.
      Erano mesi che non trovavo un drama così coinvolgente e perfetto! :)

      Elimina
    2. Grazie per la risposta!!!^^ Mi fiderò del tuo giudizio più che positivo, lo guarderò sicuramente... ^_^ Spero che piaccia anche a me così tanto, perchè sono una tipa difficile in fatto di gusti!!! ;P

      Elimina
    3. Spero di averti dato un buon consiglio!
      Aspetto un tuo parere, allora, dopo che lo avrai visto! :P

      Elimina
  9. Ciao Heidi! No devi vederlo assolutamente *-*
    Sia a livello di trama, recitazione, chimica tra le varie coppie XD e tutto è davvero meritevole!
    Lee Dong Wook poi ha fatto un bel rientro in scena insieme a Goong Yoo, speriamo di rivederli presto ♥

    RispondiElimina
  10. Io ho conosciuto questo attore nel drama wild romance fantastico non smettevo di ridere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo anche questo alla lista! Se fa ridere, va visto! u.u

      Elimina
  11. Salve ragazze uwu
    Non posso che concordare con tutte!!! Un bel Oppa da tutti i punti di vista uwu
    Come ho letto da qualcuno, pure io l'ho visto per la prima volta in Goblin (che qui avrei moltoooo da dire u___u), anche se aveva una faccia famigliare... e mi sono ricordata che lo vedevo nelle locandine del drama "Iron Man" (non quello della Marvel xD ahahah) quando era uscito all'epoca (che non ho visto ovviamente)...
    Be, però sto cercando di recuperare, e la maggior parte dei suoi drama li ho inseriti in lista di prossime visioni.
    In Goblin mi ha colpito molto... anzi ero più concentrata su di lui che sul protagonista xD
    E con voi concordo che l'abito da mietitore non gli stava per nulla male, anzi io lo adoro troppo!! Mi piaceva quella spilletta uwu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina,
      come ti capisco... su Goblin ci si potrebbero scrivere interi papiri!!
      Anche io sto aggiungendo qualche suo drama in lista, ce ne sono tanti tra i quali scegliere! @___@ piano piano, ce la possiamo fare lol

      Elimina