sabato 26 novembre 2016

Assassination Classroon: Graduation

DETTAGLI
Titolo: Assassination Classroom: Graduation
Conosciuto anche come: Ansatsu Kyoshitsu ~Sotsugyo-hen~, Assassination Classroom ~Graduation Edition~
Titolo originale: 暗殺教室 - 卒業編-
Genere: Scolastico, Commedia, Soprannaturale, Azione
Diretto da: Eiichiro Hasumi
Prodotto da: Juichi Uehara, Akira Morii. Reiko Katayama
Scritto da: Yusei Matsui (manga), Tatsuya Kanazawa
Uscito il: 25 marzo 2016
Durata: 118 minuti
Lingua: Giapponese
Paese: Giappone

CAST
Yamada Ryosuke: Nagisa Shiota
Suda Masaki: Karuma Akabane
Yamamoto Maika: Kaede Kayano
Taketomi Seika: Rio Nakamura
Ninomiya Kazunari: Koro-sensei (voce)
Yuki Mio: Yukiko Kanzaki
Uehara Miku: Okuda Manami
Kang Ji Young: Irina Jelavić
Kiritani Mirei: Aguri Yukimura
Narimiya Hiroki: Kotaro Yanagisawa

 TRAMA
Siete pronti a scoprire chi è Koro-sensei, qual è il suo obiettivo e perché a marzo vuole distruggere la Terra?
Non vi anticipo nulla, vi dico solo che in questo film finale tutti i nodi vengono al pettine, scopriremo tutto sul passato del professore al quale, bisogna ammetterlo, ormai ci siamo affezionati e assisteremo anche alla reazione degli studenti della Classe E.
Devo ammettere che, quando vidi per la prima volta il volto di Koro-sensei sul "Jump" di un mio amico (che si era fatto portare direttamente dal Giappone), ho pensato a quanto il suo volto fosse "divertente" e così, una volta che la Planet Manga annunciò il manga, lo iniziai senza pensarci due volte. In realtà, non mi aspettavo tanto xD Credevo fosse uno shōnen che avrebbe mostrato semplicemente combattimenti e basta, che Koro-sensei fosse un semplice mostro che voleva distruggere la Terra (e io a chiedermi: "Perché aspettare fino al diploma?!" XD). Con questo film, mi sono ricreduto in pieno.
Tuffatevi con noi in questo finale commovente, ricco di colpi di scena e che vi farà amarare ancora di più la Classe E della scuola media Kunugigaoka e salutiamo per l'ultima volta Koro-sensei, Bitch-sensei, Karasuma-sensei e tutti gli studenti coi quali abbiamo intrapreso insieme questo viaggio.



Sotto quei tentacoli, batte un cuore. (Chii)
Chi l’avrebbe mai detto? Koro-sensei è molto più di quello che sembra e che voglia far sembrare.
Un essere dall’aspetto buffo che, però, fa paura per la sua imminente esplosione con conseguente sparizione della Terra. Beh, spaventerebbe anche a me, devo essere sincera. XD
Non ho né letto il manga, né visto l’anime… quindi l’ho visto a scatola chiusa, praticamente… ma questo film, seppur assurdo, mi ha fatto battere il cuoricino. Forse sono troppo “sensibbbbbile” io, chi lo sa! Ma non posso negare il fatto che mi abbia commosso la storia del sensei più strano dell’intero Universo. Mettiamoci anche che Nino ci sa fare, in qualsiasi ruolo (non potete capire quanto ho pianto con i suoi tanpatsu, sempre detto che è un nano malefico XDD)… quindi, che ve lo dico a fa? :D
Di fronte alla verità, come reagiranno tutti quanti? E cosa più importante: i nostri ragazzi riusciranno a prendere il diploma? Eheh belle domande, non resta che tuffarsi nella visione di questo ultimo capitolo per trovare le risposte.  

Vi ricordiamo come sempre che, per scaricare i nostri progetti, potete mandarci una mail all'indirizzo:  u.and.i.fansub@gmail.com

120 commenti:

  1. Grazie ragazze!! Finisco il progetto che sto guardando e vi mando la mail per questo <3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, Sonia. =^_^=
      Poi ti aspettiamo per sapere che ne pensi del film

      Elimina
    2. Prego, Sonia!
      Ti aspettiamo *-*

      Elimina
  2. Grazie ragazze!! Finisco il progetto che sto guardando e vi mando la mail per questo <3<3

    RispondiElimina
  3. Sapevo già come andava a finire vedendo l'anime ma la stretta al Quore negli ultimi minuti *sigh* sono stati peggiori di una lama.

    Nino lo conobbo come attore per questo non avevo riconosciuto la sua voce come quella di Koro-sensei. Nei minuti in cui è apparso la sua è stata una splendida interpretazione (comunque non mi ero mai fatta un'idea sull'identità di Shinigami), il ruolo diverso e da "cattivo" con quel faccino da bimbo gli si addice.

    Yamada Ryosuke lo vidi in Hidari-me Tantei EYE, mi piacque il dorama, lui non mi disse nulla come attore. In questo live action mi piace meglio rispetto alla versione anime, forse un pò meno femminuccia e debole.

    Voto 8 e grazie per l'italico subbo.
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa,
      se non avessi letto che ruolo aveva... nemmeno io avrei riconosciuto la voce di Nino. Per interpretare Koro-sensei l'ha modificata molto, è stato davvero bravo. Ho adorato la risatina, credo proprio che mi mancherà. XD
      Per quanto riguarda Nino in carne ed ossa, invece... quella parte della storia mi è piaciuta tantissimo. Conoscere la vera storia di com'è diventato così, chi era prima di diventarlo... è stata toccante.
      Grazie a te per il commento!

      Elimina
    2. Ciao Lisa,
      hai perfettamente ragione... Gli ultimi minuti sono stati strazianti... ç_ç Io ho sperato si salvasse, ma d'altra parte il finale sarebbe stato troppo banale -.-'
      Devo ammettere che non ho mai approfondito la conoscenza di Nino, ma qui mi è piaciuto tanto! *-* Comunque complimenti anche per la sua voce, non sembrava nemmeno la sua... @.@

      Elimina
  4. Grazie, aspettavo con ansia questo progetto, finalmente lo posso vedere!
    Lara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Lara.
      Torna a dirci le tue impressioni, poi!

      Elimina
    2. Grazie Lara,
      aspettiamo un tuo commento!

      Elimina
  5. Evviva. Grazie ragazze, ho gustato il primo episodio e non vedo l'ora di completare la storia.
    Svedi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho appena risposto alla mail, Svedi. :)
      Torna a dirci se ti è piaciuto il finale!

      Elimina
    2. Prego Svedi,
      aspettiamo ti sapere se ti è piaciuto o meno! :)

      Elimina
  6. Grazie per avermi mandato la mail appena mi è possibile vedrò questo secondo episodio e commenterò. Già il primo l'ho adorato e ho adorato Korosensei qui l'amerò ancora di più <3
    Sudoku

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sudoku, prego. <3
      Ti aspettiamo, spero ti piacerà tanto quanto il primo!

      Elimina
    2. Ciao Sudoku,
      torna a dirci le tue impressioni! *-*

      Elimina
  7. Wow la nuova grafica mi ha tipo uccisa *Q* Ovviamente bello lo sfondo, ma sappiamo tutti a cosa mi riferisco nello specifico lol
    Ora veniamo a noi xD Ancora non vedo il primo film... però scarico anche questo e quando ho voglia li guardo insieme xD
    Come sempre grazie per il vostro lavoro u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah si intuisce benissimo u_u un piccolo regalino di Natale da parte nostra :P
      Di nulla, cara! Non vediamo l'ora di leggere le tue recensioni *w*

      Elimina
    2. Awwww una bella maratona dei due film, vedrai che ne varrà la pena!!! *-*
      Aspetto con ansia i tuoi commenti :P

      Elimina

  8. e dopo aver visto entrambi i film posso affermare che il secondo batte alla grande il primo!!
    Cosa strana a dire il vero, perchè di solito i sequel mi lasciano sempre una sensazione di abbassamento qualitativo rispetto alla creazione originiraria.
    Invece qui il secondo mi ha divertito e commosso di più. Unico neo è questa visione osannata dello spirito puro degli assassini.... quasi fosse una qualità del genere umano... ma qui il mio spirito di educatrice di giovani fanciulli mi offusca l'ironia alla base del film.
    Grazie grande team per il duro lavoro di traduzione che ci permette di seguire questo mondo.
    Un saluto
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura!
      Mi trovi in pieno accordo con te: il secondo film batte alla grande il primo, forse perché quest'ultimo è più una sorta di presentazione dei personaggi che altro... Mentre il secondo, con la scoperta del passato (e del futuro!) di Koro-sensei ti tiene davvero sulle spine! Nel tradurlo, una battuta tirava l'altra :P
      Per quanto riguarda lo spirito puro degli assassini, concordo... Ma penso che dipenda anche dal fatto che dovevano riuscire a condensare il tutto in poche ore... Ad esempio, al contrario del manga, qui Bitch-sensei ha davvero un ruolo marginale (della serie, se si tagliassero le sue scene nessuno se ne accorgerebbe xD Nel manga, invece, la questione è diversa...)

      Elimina
    2. Ciao Laura,
      sono d'accordo anche io.
      Il primo film ci ha presentato soltanto i personaggi, facendoci capire che i ragazzi dovevano uccidere Koro-sensei senza darci una spiegazione degna del suo nome.
      Mentre il secondo film ha risposto a tutte le nostre domande. Ci ha mostrato anche il suo lato umano e forse è proprio questo che ci ha fatto avvicinare di più a lui e commuovere.
      Certo, era pur sempre un assassino... ma, complice la bravura di Nino, sono riuscita a commuovermi lo stesso.
      Fatto sta che, come ha detto Ale, il film doveva racchiudere un tot di numeri del manga e per farlo avranno tagliato un sacco di cose. ;___;

      Elimina
  9. Bellissimo film,differenzia in alcuni tratti dall'anime, cmq hanno trovato diverse scelte per farlo proseguire nel migliore dei modi.Grazie per il lavoro di traduzione,Eccellente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grifisss,
      qualche differenza c'è sempre, soprattutto per la mancanza di tempo ma secondo me hanno fatto proprio un buon lavoro.
      Grazie a te per essere passato/a a commentare. :)

      Elimina
    2. Ciao Grifisss!
      Sì,qualche differenza c'é,ma come hai notato anche tu hanno trovato il modo per farlo proseguire egregiamente:)
      Grazie a te per il commento^^

      Elimina
  10. Ringrazio per i link e complimenti per il lavoro , grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniele, prego e grazie per i complimenti. ^^

      Elimina
    2. Ciao Daniele!
      Grazie,spero ti piaccia:)

      Elimina
  11. inizio facendovi i complimenti per averlo tradotto mi e'piaciuto molto sia come anime che come drama veramente bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Deruno66,
      grazie. :)
      Sono contenta ti sia piaciuto.

      Elimina
    2. Ciao Deruno!
      Sono contenta ti sia piaciuto:)
      Grazie a te per essere passato^^

      Elimina
  12. Complimenti, gran bel lavoro! Mi è piaciuto tanto, a tratti comico a tratti commuovente..
    Grazie per averlo tradotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara. ^_^
      È stato davver un bel film conclusivo!

      Elimina
    2. Ciao Sara!
      Grazie per i complimenti^^
      Sì,è stato molto carino,sono contenta ti sia piaciuto:)

      Elimina
  13. Ciao , innanzitutto grazie di averlo tradotto . Mi è piaciuto molto hanno mischiato un po' le scene e tagliato qualcosa ma è bello così ..finale triste ma inevitabile purtroppo ..grazie a tutti alla prossima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angy, avendo a disposizione poco tempo qualche taglio dovevano farlo per forza, purtroppo.
      Ma hanno fatto comunque un buon lavoro!
      A presto. ^_^

      Elimina
    2. Ciao Angy!
      Purtroppo succede quando fanno le versioni dal vivo,il tempo è poco e cercano di tirar fuori una buon film come possono u_u
      Sono contenta ti sia piaciuto lo stesso:)
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
  14. ah ecco finalmente anche il secondo film ^__^ lo stavo aspettando trepidante eheheh grazie mille per il vostro lavoro ragazze!
    vi mando subito la mail
    clau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine è arrivato :P
      Ti ho appena risposto alla mail. Poi torna a dirci come ti è sembrato questo finale!

      Elimina
    2. Ciao clau!!
      Eccolo qui^^
      Spero ti piaccia,facci sapere;)

      Elimina
  15. Lo sapevo che con Nino era tutta un'altra storia! ;)
    Ora sì che questo film si è fatto più interessante! *_*
    Non potevo proprio perdermi questa sua performance!
    Neanche a dirlo quali sono state le mie scene preferite, però effettivamente con quei flash-back il personaggio di Koro-sensei ha acquistato più spessore è inevitabile, e ci ha guadagnato anche nel finale.
    E ho anche apprezzato l'apparizione dell'ospite a sorpresa! :)
    Grazie per aver tradotto questo film! :)
    ChiaraHaru

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ChiaraHaru,
      effettivamente i flashback ci hanno fatto capire chi è veramente Koro-sensei... diciamo che non ci è più sembrato solo un essere buffo giallo! Poi va beh, Nino è sempre una garanzia. Credo di averlo detto anche negli altri commenti ma quando uno è bravo bisogna dirlo e anche ripeterlo u.u
      Grazie a te per il commento <3

      Elimina
    2. Ciao ChiaraHaru!
      Vero,conoscere il passato di Koro-sensei, come è diventato così,l'ho apprezzato molto*-* Inutile dire che sono state le mie parti preferite<3
      Poi Nino è Nino,ci prende sempre con i ruoli,la sua bravura è innegabile*-*
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
    3. Ciao ChiaraHaru!
      Direi che Nino ha dato davvero un tocco di classe al personaggio di Koro-sensei, un altro non avrebbe saputo fare di meglio. Questo film è molto bello, non solo perché è la conclusione di una storia vincente, ma il passato del prof lo ha reso ancora meglio. Grazie per averlo seguito! Alla prossima ^^

      Elimina
  16. Finalmente sono riuscita a guardarlo... che dire Nino è riuscito a farmi piangere anche qui... "maledetto nano malefico"
    mi è piaciuto tanto, grazie mille per la traduzione, siete fantastiche...

    *Yamada nella scena finale 😲😲 con un prof del genere ti viene la voglia di ritornare a scuola😂😂*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Graziella,
      anche a me ha commosso un po' la storia passata di Koro-sensei ;____; proprio per questo mi è piaciuto di più questo rispetto al primo film. C'è più umanità, diciamo.

      Ahahahahah da una parte me lo aspettavo che Yamada prendesse una decisione simile lol anche se è poco credibile, rispetto ai suoi alunni sembra un bambino LOL

      Elimina
    2. Ciao Graziella!
      Siamo contenti che questo film ti sia piaciuto! In effetti rispetto al primo che comunque, che fa introduzione, sapevamo che il secondo sarebbe stato fantastico! Grazie ancora per averlo seguito.

      Elimina
  17. si infatti... dovevano invecchiarlo un pó secondo me😂

    la storia di koro-sensei è tristissima mi ero fatta una mezza idea su come poteva essere, ma non pensavo cosí.

    Poi Narimiya mi ha dato il colpo finale, quando l'ho visto sono scoppiata, ancora spero che cambi idea e ritorna a recitare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema di noi nanetti, questo. Sembriamo sempre piccoli e poco credibili. XD

      Eh, adesso vedere drama o film dov'era presente Hiroki è una bella batosta. Da quanto ho letto, sembra convinto al 100% della sua decisione, quindi non so se farà mai marcia indietro.

      Elimina
    2. Ciao Graziella!!
      Anche a me Nino ha fatto commuovere,mannaggia a luiXD Ha reso la storia più umana e coinvolgente*-*
      Yamada in veste prof era poco credibileXD Concordo,potevano invecchiarlo un po'>.<

      Ehh purtroppo non credo cambierà idea,è stato proprio lui a decidere senza avvertire nemmeno la sua agenzia,evidentemente era proprio esasperato della stampa e di tutte quelle chiacchiereç_ç
      Peccato,è un bravo attore u_u

      Elimina
    3. Narimiya è un attore fantastico, ma dopo quello scandalo che l'ha coinvolto... Farà passare un po' di tempo per calmare le acque. È stato umiliato davvero tanto e ho letto che è partito per Singapore... Chissà quando rientrerà in Giappone. Onestamente, io ci credo poco. Secondo me è stata una montatura per fare soldi a sue spese. Io l'ho adorato anche come Nobu in Nana. Spero che le cose si risolvano!

      Elimina
  18. Ciao ragazze!
    Approfitto di un attimo di libertà prima di ritornare al cenone per lasciarvi un commento veloce, il film mi è piaciuto, direi anche più del primo anche perchè spiega cose che in quest'ultimo non erano molto chiare.
    Grazie mille per tutto il vostro lavoro e
    Buone Feste a tutte!!!! ^___^
    A presto
    Aria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aria,
      sono d'accordo con te. Il secondo film ha spiegato tante cose ed è stato migliore anche a livello di storia, secondo me. L'ho apprezzato molto di più!
      Buon Natale!! :*

      Elimina
    2. Ciao Aria.

      Verissimo, il secondo è più dettagliato e molto più emozionante. Il primo alla fine era solo la parte iniziale della storia. Felice di sapere che sia stata una bella visione. ;) Grazie per aver pensato a noi anche durante la cena della vigilia. Buon Natale e a presto! ^^

      Elimina
  19. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  20. Appena colcluso! Grazie mille per averlo subbato!
    Ho amato la parte con Nino, davvero bella... !
    Al prossimo proggetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Assolutamente d'accordo con te :)
      Felice di sapere che questo nostro progetto ti sia piaciuto. Grazie per il commento e all prossima (^。^)

      Elimina
    2. Ciao!
      Grazie a te per essere passata a commentare.
      Anche a me è piaciuta tantissimo quella parte *-* è stata piena di emozioni!
      A presto!

      Elimina
    3. Ciao!
      Concordo,è piaciuta tanto anche a me quella parte*-*
      Grazie a te per essere passata^^
      A presto:)

      Elimina
  21. Ciao, grazie del movie! Direi che ne complesso è stato carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, prego.
      Contenta ti sia piaciuto^^

      Elimina
    2. Ciao Cristiana!
      Prego,sono contenta ti sia piaciuto:)

      Elimina
    3. Ciao Cristiana,
      vero? È stato davvero un bel film! Grazie per la tua costante presenza nel nostro blog. Alla prossima ;)

      Elimina
  22. Ed ho visto anche il secondo, a mio parere molto più interessante del primo, perchè mentre il primo era incentrato sulla comicità, qui finalmente scopriamo cosa successe veramente e... e...che dolcezza infinita la scena della "mano" sulla guancia, mi sono davvero sciolta çOç
    Io ho apprezzato davvero molto questa seconda parte, mentre invece mia sorella l'ha trovata noiosa XD ma non ha colto la dolcezza di alcune parti secondo me, ha un cuore gelido mia sorella XD
    Con questo grazie per il vostro lavoro ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vampiretta,
      come darti torto? La scena della carezza è stata la mia preferita. Tutta l'intera storia dietro a Koro-sensei mi è piaciuta. Per quanto si tratti di un cattivo, ho trovato il racconto molto tenero e commovente.
      Ovviamente, anche io ho apprezzato di più questo capitolo!
      Grazie a te per il tuo commento! :)

      Elimina
    2. Ciao!
      Concordo,questo film spiega come è nato tutto,ha più storia:)
      Sì,bellissima scena quella,mi sono davvero commossaç_ç
      Sono gustiXD
      Grazie per il commento^^

      Elimina
    3. Ciao Vampiretta!

      Concordo! La seconda parte mooolto meglio della prima, che in alcuni punti ho trovato frettolosa e anche piuttosto noiosa. Invece la seconda spiega la storia di Koro-sensei ed è proprio questo che rende tutto più interessante. Magari con una seconda visione cambierà parere anche tua sorella. ;) Alla prossima.

      Elimina
  23. Eccomi finalmente a ringraziare per questo progetto (includo anche il primo film) nonostante le differenze con l'anime che però non disturbano è veramente un ottimo film, ovviamente ho adorato la parte di Nino, anche se sono di parte XD
    Come al solito avete fatto uno splendido lavoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia!
      Ahahah capisco perché ti sia piaciuta la parte di Nino. Sono anche io un po' di parte, devo essere sincera, mi piace davvero come attore. *w*
      Difatti, anche per me quella è la parte migliore di tutto il film!
      Grazie a te <3<3

      Elimina
    2. Ciao Sonia!
      Contenta ti sia piaciuto*_*
      Ahahah anche a me piace molto Nino. Riesce sempre nei suoi ruoli e anche questa volta ha fatto centro*-*
      Grazie per i complimenti^^

      Elimina
    3. Ciao Sonia!
      A quanto pare su Nino, nessuno ha da obiettare, anzi, come vedi, voto unanime. Mi fa piacere che i due film ti siano piaciuti, certo qualche differenza c'è, ma tutto sommato sono stati resi decisamente bene. Grazie di essere sempre dei nostri. Alla prossima.

      Elimina
  24. ciao,
    se la storia del primo film mi ha lasciato sensazione di indifferenza,la storia del secondo mi ha lasciato tristezza.
    se non avessi avuto un buon autocontrollo,dalla spiegazione in poi avrei pianto quasi tutto il tempo.
    ora capisco perchè le strade di tokyo hanno la sua immagine.
    tra le immagini sue e quelle di Totoro ci deve essere una bella lotta.
    mi è venuta voglia di comprare il manga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nell'altro commento, avevo provato a non fare spoiler! Ma ora sai di cosa ti parlavo quando dicevo che il secondo film è molto meglio del primo.
      Devo ammettere che, in alcune scene, la lacrimuccia è scesa.
      Ti ha conquistato al 100% se hai intenzione di comprare anche il manga! **

      Elimina
    2. ciao,
      il personaggio di Koro-sensei mi ha conquistata dal primo film con i suoi modi di fare e con questo son diventata sua fan.
      mi sembra di averlo scritto nel primo film che ero prevenuta nel vederlo e pensavo di non portarlo a termine per via delle brevi trame che ho letto.
      uno strano essere che deve essere ucciso da studenti delle medie,mi faceva pensare a qualcosa di violento,anche se veniva portato come manga commedia tra i vari generi.
      al di là delle sensazioni che mi ha lasciato,son contenta che fosse diverso da ciò che mi immaginavo e di aver portato a termine entrambi i film.grazie ancora.

      Elimina
    3. Sì, lo avevi detto, infatti, che non eri molto convinta di vederlo.
      Sono contenta che hai voluto dargli comunque una chance, alla fine si è rivelato essere tutt'altro che violento! Anzi, c'erano fin troppi sentimenti in questo ultimo capitolo XD
      Grazie a te!

      Elimina
    4. Verissimo! Anche io solo vedendo la locandina del film pensavo fosse una cosa alquanto ridicola e fuori schema, però la simpatia di questo personaggio giallissimo e rotondo ti conquista e commuove fino alla fine.
      Questo secondo film è un po' un epilogo di tutto, penso forse il più umano dei due, sotto molto aspetti.
      Grazie per avergli dato una chance Giovanna, e per aver commentato ♥

      Elimina
    5. Ciao Giovanna!

      Hai centrato il punto e le differenze tra i due film. Il primo è più generale e comunque ci presenta i vari personaggi (per fortuna che qualcuno lo hanno tagliato rispetto al manga perché altrimenti sarebbe stato uno caos); il secondo, concentrandosi sulla storia di Koro, apre la visione alle sue motivazioni e ai sentimenti. Quindi ha tutto un altro ritmo. Il manga è molto bello, lo consiglio davvero! Già le copertine poi sono uno spettacolo. Grazie per il tuo commento. ^^

      Elimina
  25. Finito ora di vederlo (lo avevo li da mesi in inglese ma dettagli).
    Mi era piaciuto il primo e mi è piaciuto anche questo, qui più che farci conoscere la classe (come nel primo), ci ha svelato come è nato-diventato un polipo (cosa che però sfortunatamente mi ero in parte bruciata guardando il triler, non sapevo del suo lavoro precedente ma sapevo che era un esperimento e non un alieno).
    Mi è piaciuta sia la storia di come è diventato così, sia la fine (anche se fino all'ultimo mi sono chiesta quale delle due fini ci sarebbero state, ucciso davvero o trovato il modo per curarlo?!); mi ha lasciato più sorpesa perchè non ci avevo pensato quando Naghisa decise di diventare un insegnate (un po' di Gokusen vibe).
    In generale mi è piaciuto molto bella storia, bello svolgimento e bravi attori!

    -questa volta il commento è un po' più corto del solito perchè essendo il secondo, conoscendo già i personaggi, ci sono meno cose su cui ho da dire qualcosa XD-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL vai tranquilla, Je!
      Hai comunque detto cose giuste u_u
      Anche a me è piaciuto più questo dell'altro. Il primo era di introduzione e non mi aveva coinvolto molto questo invece... la tristezza infinita per come sono andate le cose. xD
      Ci avevo quasi sperato nella cura e invece... niente. Il mai 'na gioia ha colpito ancora. XD
      Ma, a parte questo piccolo dettaglio, pollice in su per tutta la storia in generale, soprattutto sul passato di Koro-sensei.

      Elimina
    2. Ciao Jessica!
      Non ti preoccupare,si scrive quello che si sente^^
      Concordo,questo ha raccontato come è nato e perché. Molto toccante l'evoluzione e tutto il restoç_ç Qualche lacrimuccia è scesa,speravo in un altro finale ma va beh u_u
      Sì,sono stati bravi gli attori e la storia è stata molto scorrevole*-*

      Elimina
    3. Ciao, Jessica!
      Con questo secondo film siamo nel vivo del racconto, quindi è stato più appassionante rispetto al primo... che si può considerare una sorta di introduzione xD
      Io, per un attimo, quando pensavo che avrebbero salvato Koro-sensei ho storto un po' il naso... Più che altro perché da un manga shonen mi aspetto più tragedie xD (Mi immaginavo già la fine del mondo ahahah) Alla fine, però, ho sperato riuscissero a salvare Koro-sensei ç_ç Dato il suo triste passato, si meritava il lieto fine ç_ç

      Elimina
    4. Ciao Jessica,
      beh direi che è un commento essenziale, nel senso che sono queste le cose importanti nel secondo film. E poi no problem ^^
      Il primo si può definire una grande introduzione al climax che ci sarà nel secondo, ovvero la triste storia di Koro-sensei. È stato un film molto bello da vedere, concordo con te.
      Come sempre grazie per i tuoi commenti, alla prossima ^^

      Elimina
  26. Avevo già visto l'anime tempo fa è già ho adorato quello quindi pensate questo XD
    Il primo film l'avevo già guardato in un altro sito ma non sapevo che c'era anche un secondo film e quindi grazie mille per averlo tradotto ^-^
    Il finale mi ha fatto commuovere un po' meno dell'anime ma è stato anche questo molto triste ç_ç
    Comunque il mio amatissimo Karma (perché ho una piccola ossessione per lui ^^)lo hanno lasciato sempre con quel suo fascino da assassino, ed il fatto che gli abbiano tinto i capelli di rosso come nel manga e nell'anime l'ho apprezzato molto... avrei preferito che tingessero di blu i capelli di Nagisa ma oramai il film è fatto e non ci si può far niente u-u
    Comunque grazie ancora per il progetto e speriamo che un Koro-sensei appaia veramente un giorno... perché sinceramente, chi non vorrebbe essere nella classe E? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Evelyn,
      il finale, come tutta la storia di Koro-sensei, hanno commosso anche a me. Davvero triste, non me l'aspettavo. T.T
      Ahahahah anche io a volte rimango male perché spesso i capelli non sono uguali a quelli dell'anime ma c'è da dire che a volte sono assurdi u.u glielo si perdona, via u.u
      Grazie a te per il commento. Io vorrei sentire la risata di Koro-sensei :P

      Elimina
    2. Ciao Evelyn!

      Intanto grazie a te! Il secondo film è di gran lunga migliore del primo, per varie ragioni, anche se la costante di entrambi sono Koro-sensei e Karma (come ti capisco! Anche se il fascino che ha come Akuma in Shinigami-kun per il momento resta imbattibile, ti dirò che in Love Song non è male, l'hai visto?).
      A parte qualche colore qua e là, visto che assassination classroom è parecchio colorato, direi che i film hanno saputo mantenere la stessa atmosfera, almeno per me.
      Quindi grazie ancora per il tuo commento, a presto!

      Elimina
    3. Ciao Evelyn!
      Non ho visto l'anime,ma anche così mi ha appassionato lo stesso*-*
      La storia di Koro-sensei è stata tanto commoventeç_ç
      Purtroppo non sempre nelle versioni live riportano lo stesso colore dei capelli -.- Ma ho sempre pensato che così avrebbero perso di credibilità,anche se i fan ci restano puntualmente delusi>.<
      Sì,un prof così, chi non lo vorrebbe?XD
      Grazie per essere passata^^

      Elimina
  27. E' bellissimo drama.. mi ha fatto commuovere la finale... non so se avete notato, ma è un pò simile Death Note per me...
    Grazie per i sub e per il lavoro <3
    Jessica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi sono commossa quando ci hanno raccontato la storia di Koro-sensi, era inevitabile ;_____;
      Mmh non ci ho trovato molte somiglianze con Death Note.

      Grazie per il commento <3

      Elimina
    2. Neanche io ci ho trovato molte somiglianze, in realtà... xD
      Comunque sì, è stato un finale davvero commovente ç___ç Mi aspettavo tutta un'altra cosa e invece sono stato stupito positivamente ç.ç

      Elimina
    3. Sì,anche io mi sono commossa nel finale,era inevitabileç_ç
      Nemmeno io ho trovato somiglianze con Death Note.
      Grazie a te per essere passata a commentare^^

      Elimina
  28. Quello la finale del mostro contro il professore..
    se no.. sarà la mia immaginazione :)

    Grazie a voi :)

    Jessica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmh, onestamente non ci ho trovato particolari somiglianze tra le due battaglie ma le visioni sono soggettive, ognuno le interpreta diversamente! ;)

      Elimina
    2. Ciao Jessica!
      Anche io non l'ho notato ma come ha detto Johanna sopra, le visioni sono soggettive:)

      Elimina
  29. Grazie per questo progetto! Bellissimo!!!

    RispondiElimina
  30. Ciao a tutti grande lavoro da parte di tutti, complimenti come sempre.
    Sub e timing sempre al top per un altro lavoro strabiliante!
    Ma bando alla ciance e veniamo alla trama...
    Aaaallooora, come ho scritto per il primo film non sono molto contento di come hanno gestito la trama ma posso capire che budget e tempistiche cinematografiche impediscano di poter inserire tutto... BUT...
    Visto che avete scelto di riprodurre fedelmente delle scene top come quella dello scontro tra Nagisa e Karma, cercate almeno di farla svolgere nel modo corretto ma sopratutto con lo stesso hype del manga e dell'anime.
    Vabeh, pasieeensa!
    Detto questo lo consiglio ugualmente sia a chi ha letto e visto la serie sia a chi non lo ha mai visto e non sa di cosa stiamo parlando XD
    Ci tengo a ringraziare ancora tutti per il mega lavoro svolto e spero di guardare altri vostri progetti XD.
    p.s. quanto sono belle le scene dei titoli di coda XDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Davide,
      grazie di nuovo per i tuoi complimenti!!
      Mannaggia ai live action, tanto belli quanto dannati. Non smetterò mai di dirlo. XD
      Ovviamente, per problemi di tempo ed altro, devono esserci dei tagli ma quello che decidono di togliere è sempre la parte migliore il più delle volte. Lo noto in quasi tutte le trasposizioni.
      Speriamo di leggerti nuovamente tra queste pagine, appena troverai un altro progetto che ti piacerà! *_*

      Elimina
    2. Ciao, Davide!!!
      Grazie mille per i complimenti. Io sono fermo col manga al numero 16, aspetto gli ultimi due volumi e poi mi leggo i numeri mancanti tutti d'un fiato... Quindi non conosco ancora le differenze dell'ultima parte... Ma, avendone già notate un po' nel primo film, non posso non essere d'accordo con te XD
      Vanno bene i tagli e tutto, ma alcune parti importanti dovrebbero essere inserite per forza xD
      A prestissimo e grazie ancora! :)

      Elimina
  31. Non ho mai seguito l'anime.
    Ci sono tante scene d'azione in cui mi sono divertito.
    In generale e' un buon seguito del primo live action.
    Un film da tenere in considerazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Nicolae!
      Sono contento che la visione sia stata gradevole :)
      A presto! :)

      Elimina
    2. Ciao Nicolae, nemmeno io ho seguito l'anime.
      Però la storia mi è piaciuta molto.
      Ho apprezzato di più questo al primo, perché c'è più azione.**

      Elimina
    3. Ciao!
      Nemmeno io ho seguito l'anime.
      Il film mi è piaciuto molto:)
      Contenta ti sia piaciuto:)

      Elimina
  32. non si puo vedere il primo se poi non si conclude vedendo anche questo , che secondo me è migliore del precedente.
    Finale che merita assolutamente di essere visto.
    grazie mille per questo lavoro ben fatto! SIRI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io penso che il secondo film sia migliore del precedente, qui si entra di più nel vivo! Il primo si potrebbe considerare una sorta di presentazione della situazione e dei personaggi! :)

      Grazie a te per il commento! :)

      Elimina
    2. Concordo, il primo era troppo di introduzione e non ti prendeva completamente come storia.
      Nel secondo spiegano più cose e c'è più azione!
      Prego♥

      Elimina
    3. Condivido, in questo film c'è tutta la spiegazione sulla vita del professore*-*
      Ben fatto:)
      Grazie a te per il commento^^

      Elimina
  33. Mail arrivata , lo sto scaricando proprio ora. Non vedo l'ora di vederlo , anche se so già che piangerò fiumi di lacrime...
    Inutile dire che qua ci sono 3 dei miei attori preferiti *.* ( Masaki Suda , Ryosuke Yamada e Kazunari Ninomiya)
    Non ho ancora trovato nessun film con Ninomiya che finisca bene per lui T.T
    Invece con Yamada e Suda ho già visto una sacco di roba tra drama e film/live action, con Yamada aspetto impazientemente Full Metal Alchemist *.*
    Riassumendo , vi farò sapere cosa ne penso . Il primo mi era piaciuto un sacco !!
    Grazie mille per averlo tradotto!!
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Full Metal Alchemist ispira tanto anche a me! *-*
      Sto aspettando che la Planet pubblichi finalmente una deluxe xD Incrocio le dita y.y

      Detto questo, buona visione e... ti aspettiamo! :)

      Elimina
    2. Ciao Marta,
      effettivamente è vero. Tutti i film che visto con Ninomiya, hanno sempre avuto un finale triste! °°" Non ci avevo fatto caso, finché non lo hai fatto presente tu! °°"
      Penso che il secondo ti piacerà di più, c'è più azione e spiegano più cose! *_* Ti aspettiamo!

      Elimina
    3. Ciao Marta!
      Non ci avevo mai pensato ai finali dei film con NinoO_o In effetti non mi sembra di ricordarne nessuno che finisca bene>.<
      Se ti è piaciuto il primo, sicuro questo ti piacerà ancora di più*-*
      Facci sapere^^

      Elimina
    4. Nino è tragicamente bravo! E ora che mi ci fai pensare, è vero... raramente i suoi film finiscono positivamente o in modo allegro! Aspettiamo di sapere il commento finale *-*

      Elimina
  34. Buongiorno!
    Scusate se ci ho messo quasi un anno per commentare ma avevo un motivo. finire prima di leggere il manga.
    Che dire anche i film sono stati straordinari. Il secondo poi mi ha fatto sorridere, commuovere ed emozionare come il manga. Non potevano metterci tutto quello che nel manga ha potuto mettere il mangaka ma è stato ugualmente bellissimo.
    Nell'ultimo numero di assassination classroom anche il mangaka Yuusei Matsui ringrazia Yamada e Nino e tutto il cast del film.
    Che dire le scene in cui Korosensei ripercorre i suoi momenti con Aguri sono quelli che più mi sono piaciuti. E' un finale dolce amaro per me ma straordinariamente bello. Grazie a voi che avete lavorato per permetterci di vedere questo straordinario progetto! fantastici!
    Shin (Betty)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Betty!
      Figurati, capisco perfettamente perché anche a me era venuta in mente quest'idea xD Poi però non potevo far aspettare gli utenti così tanto u.u Adesso aspetto di andare in fumetteria per prendere l'ultimo volume, poi mi leggo la parte finale (sono arrivato al volume 16), quindi non so bene al momento le parti che mancano nel film xD

      Comunque sì, le scene del passato sono le più belle. Io personalmente non avrei mai immaginato un risvolto del genere xD Pensavo che Koro-sensei fosse un semplice mostro, un extraterrestre che voleva distruggere la terra e invece... Certo, da umano non era uno stinco di santo, ma dalla sua cattura in poi è stato tutto preda degli eventi ç_ç

      Per un attimo ho sperato per la sua salvezza, ma forse lo avrei trovato un finale banalissimo xD Così direi che è perfetto!

      Prego, è stato un piacere! Ed è stato anche difficile resistere al fascino di Koro-sensei, appena vidi il suo volto (ancor prima di sapere di cosa parlasse il manga xD) me ne innamorai *-*

      A presto! :)

      Elimina
    2. Ciao Betty!
      Purtroppo non ho ancora avuto modo di leggere il manga, però, anche se inizialmente questo film mi aveva lasciato perplessa per via di questo strano alieno dalla tasta rotonda e super gialla XD, alla fine ho pianto anche io... Che poi io piango per ogni cosa, ma dettagli! Sono contenta che la trasposizione live abbia saputo reggere un po' il confronto, di solito delude le aspettative, da Nino io non mi aspetto mai niente di scarso, visto il suo grande livello artistico

      Elimina
    3. Ciao Betty!
      Hai fatto bene ad aspettare di finire il manga! Almeno non ti sei rovinata la lettura, vedendo come finiva il film.
      A me è piaciuto di più il secondo film, rispetto al primo.
      C'è più storia e più azione.
      Anch'io mi sono commossa moltissimo durante i flashback, la storia di Koro-sensei o meglio... prima che lo diventasse, è stata molto toccante. Una lacrimuccia è scesa, lo ammetto. XD

      Elimina
  35. Intanto grazie per la traduzione, fatta molto bene, ma mi permetto di dirvi che la dimensione dei sub era troppo piccola, e io non ci vedo benissimo XD
    Passando al film, che dire l'ho letteralmente amato. Adoro il rapporto aperto e sincero che si crea con il professore, sanno cosa dovrà succedere ma continuano comunque a comportarsi come sempre e lui li sprona. Certo che le scene con la professoressa sono state fantastiche, belle, delicate, cariche di amore, non lo so mi hanno messo angoscia, ma mi piace come hanno messo a confronto due persone così diverse ma con lo stesso identico problema, essere imprigionati e non liberi. Lei così buona che diventa amica di un assassino, costretta dal padre a sposare un uomo che non conosce e che non ama, ma soprattutto è un pazzo, che ha fatto un danno pazzesco all’umanità ma da la colpa ad altri. Lui assassino geniale che viene imprigionato per degli assurdi esperimenti. Entrambi trovano sull’altro una speranza, una compagnia. La promessa che si fanno mi ha fatto piangere, devo dire che è veramente emozionate questo film, nonostante sia un action, la scena finale del combattimento mi è piaciuta molto. Ma la mia scena preferita è quando il prof muore, ho cominciato a lacrimare, non riuscivo a smettere, bello veramente. Quindi il film mi è piaciuto molto e devo dire che sono stra felice di aver potuto vedere di nuovo Hiroki. Grazie ancora per la traduzione.
    -Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina,
      mi spiace che non sei riuscita a vedere bene i sub!
      Mi trovi d'accordo con te per quanto riguarda il film. Rispetto al primo, questo ha una marcia in più.
      Ci vengono mostrate le diverse sfaccettature dei personaggi, ci spiegano perché l'assassino è stato trasformato in un mostro.
      La scena tra Koro-sensei (ancora in forma umana) e la professoressa a me ha commosso tantissimo. Davvero toccante.
      Ma anche quella che dici tu, di quando lui muore è molto bella.
      Mi aspettavo di tutto da Assassination Classroom, tranne che mi facesse piangere! XD
      Prego ♥

      Elimina
    2. Ciao Valentina!
      Che peccato,mi dispiace per i sub>-<
      Sono contenta che a parte questi, il film ti sia piaciuto:)
      I rapporti tra i vari personaggi li ho trovati ben fatti,specie tra i due protagonisti:)
      Alcune scene strappano qualche lacrimuccia devo ammetterlou_u
      Da un live action non ce lo aspettiamo,invece riescono ad essere profondi*-*
      Grazie a te per il commento^^

      Elimina
    3. Ciao, Valentina!
      Prego, anche se mi spiace per i sub ç_ç
      Questo finale è sicuramente il film più bello tra i due e devo ammettere che non mi aspettavo per niente un risvolto del genere... L'autore è riuscito a costruire davvero una trama intrigante e un approfondimento psicologico dei personaggi non da poco! *-*
      La fine, poi, è straziante... Per un attimo, avevo sperato che Korosensei si salvasse... forse, però sarebbe stato troppo banale...

      Elimina