lunedì 17 ottobre 2016

CNU - Way To Look For Love / Cinderella and Four Knights OST




♪ Scheda Tecnica ♪

♥ Titolo: Way to look for love
♥ Anno: 2016
♥ Paese: Corea del Sud
♥ OST: Cinderella and Four Knights
♥ Interprete: CNU (Shin Dong Woo)

♬ Chi ci delizia con questa bella canzone? ♬(A cura di Shandro)


CNU è un cantante che fa parte del gruppo B1A4 (che, personalmente, prima non conoscevo xD Magari i più esperti li conoscono per le OST di Answer Me 1994, Take care of us, Captain, God's Gift, etc). 

Nato nel 1991 (abbiamo pochissimo anni di differenza... #.#), ha partecipato a numerosi reality, come Idol Star Olympics, Quiz to Change the World (che titolo figo xD), King of Mask Singer, Infinity Challenge e moltissimi altri. Ha interpretato il ruolo di Shin Woo nel drama in 100 episodi I Need a Fairy/Sent From Heaven. 
È apparso anche nel video Frozen di Shin Bora.

Che dire... Speriamo ci siano altre occasioni per approfondire la sua conoscenza, perché secondo me ne vale la pena! Anche se non ho ancora visto il video ufficiale di Cinderella (causa spoiler xD), la canzone è comunque riuscita a trasportarmi in un mondo magico *-* 




♬Amori corrisposti… questi sconosciuti. ♬ (A cura di Chii)

Questa è una delle canzoni di cui appena sento le prime note al pianoforte, iniziano a scorrere i brividi lungo la schiena… non so descriverla, ma è una sensazione molto forte. Ancora prima di sapere il significato del testo, avevo comunque le lacrime agli occhi.
Amo la musica proprio per questo, la lingua non ha importanza… una semplice melodia e una voce possono scatenare un mare di sensazioni.

Le immagini che l’accompagnano fanno parte di questo bel drama che ci ha conquistate tutte.
Qui le scene divertenti fanno spazio ai musoni. u_u
La campionessa assoluta è Hye Ji.
Adorabile quanto vuole ma, devo ammettere che non ne potevo più di vederla sempre con la stessa espressione vuota in volto. D: Mamma mia, sarei voluta entrare nello schermo per scuoterla un po’. Capisco che avere a che fare con l’altro musone testardo di Hyung Min non sia facile ma… non la sopportavo comunque. Perdonatemi ma, d’altronde, è presente in tutti i drama un personaggio che piace meno. u_u
Poi, c’è il cucciolo sfigatino della situazione aka: Seo Woo                 
Ne ho già parlicchiato nell’altra scheda ma non so… lo vedo come i panda: un esemplare in via d’estinzione e che va salvaguardato. XD
Essendo il tipico uomo della porta accanto (non c’è solo la versione femminile u.u), viene sempre messo da parte. T_T Ma come si fa?
All’ennesimo: “sei l’amico perfetto”, avrei preso la chitarra che ama tanto suonare e gliel’avrei spaccata in testa. Adoro la protagonista, eh. Solo che mettiamoci nei panni di questo povero disgraziato. XD




(Scrivete sempre in oggetto il titolo del film/drama/MV).

U & I  risponde: se volete essere aggiornati sulle nostre uscite, seguiteci anche su Facebook e Twitter!

10 commenti:

  1. Mi è venuto in mente che non avevo commentato questa ost. Il mio commento su cosa penso del drama l'ho scritto nell'altra ost per cui inutile ripetersi... Posso solo aggiungere che il drama per quanto mi stia piacendo(sono alla 12 u.u) devo ammettere che ha dei cali diventando troppo shojo, per tradurre in maniera spicciola c'è un periodo di stallo in cui a fine puntata dopo che succede di tutto e di più ti rendi conto che la situazione sentimentale non è evoluta di un po', ma neppure di un granello :o Anche se le puntate continuano a scivolare e poi si tratta di una storia d'amore classica, c'è da aspettarselo che non succedano cose eclatanti u.u
    La stilista continua a non piacermi ed è passata da "Mi sta un po' antipatica." a "Per favore qualcuno la abbatta ora, subito!" ahah

    Passiamo alla ost xD innanzitutto grazie come sempre per il lavoro che fate, anche per quel che riguarda le info perché è sempre bello conoscere cose che magari non si sanno sull'artista che canta, come in questo caso u.u
    Conosco i B1A4 ma sono del tutto a digiuno per quanto riguarda questo giovine in particolare xD -fa vecchia dire giovine? Perché per un attimo mi sono sentita tremendamente vecchia mentre lo scrivevo lol- del gruppo conosco solo le solo canzoni in generale, ma non i singoli membri e tra parentesi mi piacciono come gruppo u.u

    Le ost di questo drama cmq sono tutte fantastiche, una meglio dell'altra :o adoro le ost, ma negli ultimi drama che ho visto non sempre erano proprio il top xD o ti innamori di quella principale... al massimo di due tho. Però non le ami tutte, pur considerandole belle u.u sono SEMPRE almeno belle xD ma non tutte ti fanno venire la voglia di ascoltarle a ripetizione come queste di Cinderella*^*

    PS: in nuovo font del blog è proprio figo*^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary, grazie per aver riportato alla luce questo karaoke! <3
      Mmh io questi momenti di stallo, non li ho trovati... cioè, ci sono stati dei momenti in cui dicevo loro (sì, parlo con il monitor, da brava dramista psicopatica XD): "dateve na svegliata, che pure i muri hanno capito quello che provate tutti quanti!" XD
      Essendo un drama romantico, con una trama moooolto semplice, non avevo alte aspettative, insomma. u_u
      Ahahahah sentimento condiviso per Hye Ji!!

      Ci piace parlare di tutto, non solo della canzone in sé o del drama! Sono artisti che, a volte, nemmeno noi conosciamo a fondo e ci piace conoscere cose nuove! *w*
      Ahahah anche io dico sempre "giovine", siamo sulla stessa barca! XD comunque io, invece, sono a digiuno al 100% anche sul gruppo... forse avrò sentito una sola canzone loro ma non mi aveva attirato °°"

      Hai ragione, le ost di questo drama sono una droga @____@
      Grazie per apprezzare il font <3

      Elimina
  2. Mi sono persa per riprendere/ricominciare triangle nei momenti liberi perciò tardo a rispondere xD


    Hai ragione sul fatto che essendo romantico, con trama semplice, avrei dovuto essere preparata. Infatti vista per quel che è, è una storia carina*^* i due protagonisti da innamorati sono troppo spassosi xD Solo che inizialmente era partito come una storia originale non solo cliché, insomma c'era un bell'equilibrio. Ma poi è passato a shojo classico xD il che va bene se appunto lo consideriamo come tale u.u poi i due protagonisti sono tanto carini*^* e anche gli altri due cugini*-* Mi piace tanto anche la cameriera, dico quella adulta, mi sa che l'ho vista da qualche altra parte anche lei :/ o mi confondo xD


    Ci piace parlare di tutto, non solo della canzone in sé o del drama! Sono artisti che, a volte, nemmeno noi conosciamo a fondo e ci piace conoscere cose nuove! *w* ---------> E fate bene a parlarne *-* è bello conoscere meglio anche il lato ost(e artisti che ci sono dietro) che a volte sono la cosa che ti lascia più sentimenti in un drama ed è bello sapere chi ti ha lasciato questi sentimenti. Ad esempio uno di questi per me è K. Will *-* spesso quando amo una ost scopro che c'è lui dietro, come dicevo nel post sulla sua ost di Descendantqualcosa xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops, al posto di risponderti sotto ho scritto come risposta nuova -_-

      Elimina
    2. Non ti preoccupare u_u capisco che quando si entra nel vortice di un drama poi è difficile uscirne. u_u

      Sarà che a me è capitato tante volte di iniziare una visione con entusiasmo (non solo di drama asiatici), sopravvalutando il tutto, per poi rimanerci male. XD
      Quindi, quando mi riesce facile, cerco di partire con i piedi di piombo, sperando di ricredermi mano mano che guardo gli episodi. XD
      Quando si mettono insieme, diventano due cretini innamorati ahahah li ho adorati troppo in quella versione... lui fa tutto l'orsacchiottone scemo XD
      Mmh la cameriera impicciona era troppo forte, se non ci fosse stata lei in quella casa a far aprire gli occhi un po' a tutti... staremmo ancora tutti a "Caro Amico" lol

      Descendantqualcosa m'ha fatto morì XDD

      Elimina
    3. Non so perché mentre ero pronta a inviare il messaggio mi è sparito tutto ç_ç Per una volta che scrivevo direttamente qui -_- non ricordo neanche che ho scritto .-.

      Sarà che a me è capitato tante volte di iniziare una visione con entusiasmo (non solo di drama asiatici), sopravvalutando il tutto, per poi rimanerci male. XD -------> Qui ti dicevo qualcosa del tipo che solo dai drama mi aspetto tanto e vengo delusa. Dai pochi telefilm che guardo è difficile essere delusi xD Non ho aspettative alla fine u.u Ai telefilm aggiungo anche i film asiatici. Da loro neppure mi aspetto molto lol fatta eccezione per casi come il vostro Satsujin Hensachi 70, per Psicometry, As the Gods Will, Haunters e pochissimi altri che invece mi hanno sorpreso per la loro bellezza*^*

      Concordo su quello che hai scritto su Cinderella xD

      Elimina
    4. La cattiveria dei pc questa è ;____;

      Io ho da poco preso una scottatura con American Horror Story XDD già dalla terza serie avevo iniziato a illudermi di meno... questa era partita bene ma, nel profondo, me lo sentivo che sarebbe stata deludente u_u
      Da allora cerco di farmi poche aspettative su qualsiasi serie XD
      Per fortuna, c'è sempre l'eccezione! :3
      Forse Cinderella mi ha colpito così tanto, nonostante la trama semplice, proprio perché ero partita con i piedi di piombo... non aspettandomi niente di che, insomma u_u XD

      Elimina
    5. E rieccomi qui u.u ieri ho finito Triangle e commentato a caldo prima che scordassi qualcosa per strada lol

      American Horror Story ho sentito commenti proprio contrastanti, mi fa pensare che o lo ami o lo odi, nessuna mezza misura xD probabilmente il tuo commento è stato l'unico che definirei "grigio" nel mezzo dai xD

      Oh, tornando a Cinderella mi è venuto in mente che nell'ultimo episodio c'era un ricordo di quando Hye Ji era piccola. Ma sono solo io o era antipatica anche da piccola? xD

      E il povero Seo Woo sempre più sfigato oh >-< Inizialmente con la mia amica con cui seguiamo il drama lo avevamo paragonato a Jeremy di You're beautiful, perché inizialmente un po' lo ricorda, però cavolo, gli va molto più di sfiga :o e poi dai per Jeremy è dispiaciuto a tutti, però non è che mi desse l'idea di amore vero ma più di amore idealizzato, da prima cotta ingenua dai. Invece Seo Woo, seppur essendo anche lui alle prese con il primo amore, lo vedo più serio nei suoi sentimenti...

      Elimina
    6. Ciao Mary bentornata nel piccolo mondo ost ♥
      Che dire, Jeremy a suo tempo fu il cucciolino orsacchiottoso che tutti volevano consolare, seppure portasse un casco di banane in testa era riuscito con la sua dolcezza a farsi amare dal grande pubblico, a tratti persino di più del protagonista vero e proprio!
      In questo caso invece Seo Woo io l'ho visto come la reincarnazione della desolazione, disperazione della tristezza...
      Quello che nonostante ti metta il cuore in mano riceva sempre calci nel sedere.
      Ma parto dal presupposto che parte della colpa sia anche sua, il "non dire" la maggior parte delle volte porta a ripercussioni negative. E non solo nei drama fidati, succede anche nella vita reale!

      Elimina
    7. Sì, AHS è proprio così.
      Ho letto anche io tanti commenti entusiasti, tipo: "è la serie migliore, è nella mia top three" ed io a pensare: "ma che telefilm hanno visto?" lol
      Ma le visioni sono soggettive, quello che può piacere a me, non piace ad altri e viceversa. u_u Quindi, va bene così!

      Mmh la Hye Ji bambina non l'ho trovata antipatica. Ha esternato i sentimenti che hanno tutti i bambini a quella età, poi erano anche fratelli gemelli, quindi il fatto del capriccio: "il regalo a lui e a me no", si è amplificato! :D

      Jeremy era più un uomo-bambino, l'ho sempre visto in quel modo... visto che era sempre pronto allo scherzo, alla fine è diventato più "serio" dopo la sua diciamo confessione per poi tornare quello di sempre. XD Infatti, anche io l'ho vissuta come una cotta ingenua!
      Seo Woo è la versione più matura di Jeremy, solo che... come ha detto Aury, la colpa è anche sua. Stare zitti non è mai la scelta giusta, anche perché non tutti hanno il grande dono di capire i sentimenti altrui e il suo essere sempre disponibile, è facilmente fraintendibile come ad esserlo in veste da amico/fratello!

      Elimina