martedì 13 settembre 2016

Omukae Death


± DETTAGLI

Titolo Originale: お迎えデス。
Titolo Inglese: Omukae Death.
Formato: Renzoku
Genere: Commedia / Romantico / Soprannaturale
Episodi: 9
Rating: 7.92%
Canale: NTV
Periodio Trasmissione: 23 Aprile 2016 - 18 Giugno 2016
Tratto dal manga Omukae Desu di Tanaka Meca
OST: Bokutachi no Mirai di Ieiri Leo    Download

± CAST

Fukushi Sota è Tsutsumi Madoka
Tsuchiya Tao è Aguma Sachi
Suzuki Ryohei è Nabeshima
Kadowaki Mugi è Ogawa Chisato
Hamada Kokone è Yazuko
Nomaguchi Toru è Shinozaki
Morinaga Yuki è Kato Takashi
Otomo Karen è Tsutsumi Sayaka
Hirukawa Yu è Mayuri

± TRAMA 

In un mondo dove la vita è praticamente perfetta e monotona, Madoka è uno studente di ingegneria e considera tutto quello che lo circonda, frutto di un calcolo matematico, mai inspiegabile o imprevedibile. Ma c'è qualcosa che andrà ben oltre la sua logica e la sua ideologia: il mondo dell'aldilà. 
L'incontro inaspettato con due Shinigami lo condurrà verso una nuova prospettiva, a conoscere sentimenti e sensazioni mai provate e persone che mai si aspettava di poter incontrare, una di queste è la giovane Aguma Sachi, una brunetta dal carattere aggressivo e deciso che sarà un po' la sua guida e una porta verso il più ignoto dei sentimenti.

Inizia così l'avventura di due adolescenti alle prese con gli spiriti e le loro faccende irrisolte... si accettano volontari per la caccia dei fantasmi!


± ANIMA & CORPO (a cura di Serena)

Sì, lo sappiamo: un altro drama che parla di spiriti e shinigami, due palle cosmiche ecc...
C'è chi potrà pensarla in questo modo, ma sono oltremodo contenta di aver avuto la possibilità di vederlo, soprattutto perché conosciamo bene Sota come attore di film e drama romantici e ce lo aspettiamo sempre dolce, lacrimoso e orsetto. Qui i canoni cambiano totalmente, perché il personaggio di Madoka è a dir poco schietto, serio e a modo suo, divertente da quanto sia inesperto con i sentimenti, talvolta sembra prendere le persone per i fondelli X°D e ti viene da pensare "Ma ci è o ci fa?".
A differenza di altre storie sugli Shinigami e tutto ciò che comporta, Omukae Death, ha anche quel piccolo spicchio di romanticismo che però non traspare come pesante o ripetitivo, anzi alcuni potrebbero trarre esempio dalla storia e capire che non si deve mai rimandare qualcosa di importante solo per la paura di essere respinti o derisi o persino odiati, perché basta un attimo e quella persona non c'è più.


± Il Giappone, la morte e gli Shinigami (a cura di Hikari)

Eccoci qua! Un altro progetto giapponese è giunto al termine. Sappiate che ogni singolo drama lascia in noi qualcosa, a parte i sentimenti e le emozioni che proviamo guardandolo; ci arricchisce facendoci conoscere il modo di pensare, la cultura e le usanze dei paesi che tanto amiamo. 
Così, questa volta, ho deciso che non farò un approfondimento della trama o un commento sul drama (scusate la rima non voluta). Vorrei, quindi, parlarvi del perché Omukae Desu è da vedere (non mi riferisco a Sota Fukushi!).
Approfitterò di questa occasione per farvi una panoramica dell’argomento.
Prima di tutto c’è da precisare che il tema della morte è molto forte in Giappone: non esiste un “Dio Creatore”. È la natura stessa che dona a tutto il cosmo un’anima, che viene rappresentata attraverso svariate figure. Di conseguenza, ci sono divinità “positive” e divinità “negative”, oltre a moltissime creature mitologiche. 
Indipendentemente a chi, o a che cosa, si voglia credere, ogni cultura ha le proprie leggende, il proprio modo di dare una spiegazione a fenomeni altrimenti inspiegabili. Gli Shinigami, appunto, sono una di queste: le divinità della morte, come da traduzione; i nostri mietitori di anime, non solo, sono dei veri e propri “Caronte”, sono dei traghettatori. 
Quando una persona muore, fa fatica a staccarsi dal luogo caro e secondo la religione buddista rimane ancorato a quel posto per 49 giorni. I parenti non dovrebbero essere tristi per non rendere ancora più difficile il passaggio dell’anima, una volta trascorso quel periodo. Si organizzano così banchetti e feste, si servono al defunto i suoi cibi preferiti, come se fosse ancora vivo. Tutto questo tende ad alleviare il suo percorso verso il fiume ed attraversarlo. Una volta giunto dall’altra parte, lo spirito ha trovato la sua pace, tornerà solo la notte del 15 Agosto, il giorno dei morti in Giappone, o quando si verificheranno le condizioni per la sua rinascita.

Spero che questa breve parentesi vi aiuti a cogliere qualche dettaglio in più di un drama, che a mio parere è davvero interessante. Aspettiamo di leggere i vostri commenti! Buona visione!



Vi ricordiamo come sempre che, per scaricare i nostri progetti, potete mandarci una mail all'indirizzo:  u.and.i.fansub@gmail.com

101 commenti:

  1. Un progetto interessante. Purtroppo al momento non ho molto tempo libero da dedicare ai drama. Quando sarà possibile vi chiederò aiuto per poterlo vedere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi saremo qui ad aspettarti! ^_^

      Elimina
    2. Quando vuoi :D (secondo me non impiegherai molto tempo per vederlo, credimi XD) A presto

      Elimina
    3. Noi siamo qui, ti aspettiamo! :)

      Elimina
  2. Sota <3 <3 <3
    lo guarderò solo per lui *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì okay ;) dai non solo per lui XD anche per noi, no?!

      Elimina
    2. Eheheh fai parte come me del club: "guardare i drama, per la trama". U.U

      Elimina
    3. Voi siete importanti... ma come dice Chii la trama è la cosa che conta di più u.u

      Elimina
    4. Ma ovviamente sì, tutta la trama che piace a te in questo drama si chiama Sota Fukushi (hahahah)... Ma ci sta tutta direi XD

      Elimina
    5. La trama, quanto ci piace la trama... xD

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ehi Teresa! Ciao anche qui! Devi assolutamente vedere anche questo! Ti aspettiamo, poi torna a dirci cosa ne pensi ^^

      Elimina
    2. Ahahahah facci sapere cosa ne pensiiiiiiiiiiiiiii xD

      Elimina
  4. finito di vedere...bello e diveretente ma allo stesso tempo fa riflettere che quando si ha da fare qualcosa dovremmo farla subito e mai rimandare!
    lo consiglio perchè come drama scorre veloce in alcune scene fa ridere!
    come sempre i vostri progetti non deludono mai...alla prossima:)))
    Marghe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marghe,
      il bello dei drama è proprio questo: tra una risata e l'altra, offrono anche uno spunto di riflessione. ^_^
      Grazie a te per seguirci sempre!

      Elimina
    2. Concordo con la Chii~ Questa è una delle più belle caratteristiche dei drama *-*

      Elimina
    3. Wow velocissima! *-* mi fa piacere sapere che i nostri progetti non ti deludono mai, quindi ti aspettiamo per i prossimi ♥

      Elimina
    4. Ciao Marghe,
      ringraziamento anche da parte mia. E mi fa piacere che Omukae ti sia piaciuto, in effetti è davvero bellissimo, riesce a sdrammatizzare anche affrontando il tema della morte, proprio per questo vince, secondo me. Ti aspettiamo! :)

      Elimina
  5. L'ho iniziato mentre era in onda senza aspettarmi troppo , Shota non mi dispiace come Ikemen ma come attore solitamente lo trovo poco espressivo, invece questa volta è riuscito a sorprendermi, le facce che fa durante tutto il drama mi hanno fatto morire dal ridere XD. Tao anche lei bravina -con questo talgio sta decisamente meglio del solito- e Ryohei Suzuki come sempre bravo uno dei pochi attori che vedo sanno fare davvero tanti ruoli e che amano davvero recitare.
    Con la premessa di questo cast e un po' presa dal coniglio rosa ho iniziato il drama senza neanche sapere di cosa parlava XD; ma è riuscito a prendermi inaspettatamente sin dal primo episodio, l'idea in se di umani che riescano a interagire con gli shinigami in questa maniera (non in stile death note) è decisamente interessante, ed è stato interessante anche vedere i vari casi, a volte simpatici a volte commoventi e il caso personale di Nabeshima che pian piano acquista memoria della sua morte.
    Nonostante l'antagonismo con quelli della sezione di Nabeshima anche Shinozaki e Matsumoto a modo loro erano simpatici, 3432423 punti all'amico di Madoka, Takashi (Yuki Morinaga) quell'attore mi fa sempre morire è bravo a fare il ruolo del simpatico.
    Alla fine come drama è stato molto piacevole, mischiato un po' di comicità con temi più seri e penso che questo aiuti anche un po' ad "affrontarli" anche per chi li vede, magari non tutti amano i drama più "seri" incentrati su determinati argomenti, così con un po' di comicità li rende più semplici da guardare e meno pesanti; uno Shota che per la prima volta in tutto quello che ho visto con lui mi sorprende davvero e tutto il resto del cast ha fatto un bel lavoro.
    Se facessero una stagione 2 probabilmente lo guarderei u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccolo il commentone u_u
      Diciamo che Sota è ancora alle prime armi, ma di drama in drama migliora sempre di più.
      Ahahah il coniglio rosa ha catturato l'attenzione di tutti, mi sa!
      Se avessero fatto una storia simil Death Note, intendo come interazione tra umani-Shinigami, non mi sarebbe piaciuta la cosa. Un po' di novità ci vuole, anche nelle piccole cose.
      Questo che hai detto tu, è da sempre stato il motivo per il quale mi piacciono i drama giapponesi. I temi che affrontano sono spesso molto seri, ma ci mettono quelle sfumature comiche che alleggeriscono il tutto. E, a mio avviso, sono fondamentali. Amo il genere drammatico, eh, però se oltre a piangere fa anche ridere, è meglio lol u_u

      Elimina
    2. Decisamente è un drama che non richiedere un grande impegno, ma sopratutto ha una grande morale dietro i suoi momenti di comicità. Sono felice che ti sia piaciuto Jes *-*

      Elimina
    3. Grazie, prima di tutto, per aver commentato anche questo. Che dire, Sota, qui, non mi è dispiaciuto per niente, forse meno imbalsamato del solito, e aggiungerei, menomale. In tutto il drama, secondo me il personaggio di Nabeshima è il migliore: simpatico, profondo ed affascinante. Anche con il costume da coniglio XD
      Ti aspettiamo per un altro mega-parere. ^^

      Elimina
  6. Risposte
    1. Facci sapere cosa ne pensi, poi. ^_^

      Elimina
    2. Ciao Cristiana! Consigliato al 100%! Ti aspettiamo ^^

      Elimina
    3. Ciao Cristiana,
      ti aspettiamo! *-*

      Elimina
  7. La mia prima esperienza sul genere, coinvolto dalla mia ragazza abbiamo visto la serie insieme, leggero e gradevole, bello il tema di fondo che già conoscevo, ideale per qualche serata rilassata, non mancano neanche le risate! Grazie per la condivisione! Ora si parte con la seconda :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paride,
      sono contenta vi sia piaciuto. Non è una serie molto impegnativa, si lascia guardare molto tranquillamente!^^
      Buona visione per la seconda e grazie per essere passato a commentare!

      Elimina
    2. Ciao Paride!
      Ormai sei entrato nel vortice dei drama, fidati, è difficile uscirne! Comunque, sono felice di sapere che questo drama ti sia piaciuto! Ci cono tante risate e tanti momenti su cui riflettere. Anche io credo che valga la pena guardarlo! Ti aspettiamo per il prossimo, allora ;)

      Elimina
    3. Ciao Paride!!
      Ma bene,allora adesso non ne uscirai più,i drama creano dipendenzaXD
      Sì,il drama anche se tocca argomenti un po' delicati,lo fa in modo leggero*-*
      Grazie per aver lasciato un commento^^

      Elimina
  8. E dopo molto tempo ecco finalmente un periodo tranquillo per potersi godere un Drama. Grande team, cosa farei senza di te.
    Ci voleva proprio un drama così, allegro e frizzante, con spunti comici ma non banali.
    E' proprio vero che i drama creano dipendenza, una serie dopo l'altra.
    Quando anche l'Italia scoprirà queste meraviglie e le mostrerà ovunque? Per adesso questo rimane un miraggio e quindi come potremmo sopravvivere senza di voi? Dovrei imparare il coreano e ci impiegherei un secolo e mezzo. Da qui proviene la mia eterna riconoscenza verso di voi che lavorate senza sosta per rallegrare le nostre giornate.
    Thanks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tigromaffu,
      non esisteremmo senza voi utenti che ci supportate... quindi, grazie a te.^^
      Da una parte, preferisco che l'Italia non ci proponga i drama ma solo per un motivo: il doppiaggio. Sono così abituata alle voci originali che non so se riuscirei a sentirli con delle altre. XD
      Comunque, sono contenta che questo drama ti sia piaciuto.
      Alla prossima!^^

      Elimina
  9. Ciao!
    Grazie per i complimenti e per il commento. Non posso che essere d'accordo con Johanna: non sopporterei le voci doppiate, quindi preferisco che le cose rimangano invariate. Sono contenta che questo drama ti sia piaciuto, in effetti è molto interessante! Ti aspettiamo prossimamente:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, concordo pienamente con te; anche se i doppiatori italiani sono veramente bravi, i drama non avrebbero lo stesso impatto se non fossero in lingua giapponese.
      Per quanto riguarda il drama, anche nella sua comicità, dà diversi spunti di riflessione sul modo di concepire la vita e la morte del popolo nipponico.
      Ciao e continuate così.

      Elimina
  10. Ciao, ho appena finito di vedere questo drama, era da tanto che lo aspettavo, grazie per averlo tradotto :) è stato divertente ed emozionante allo stesso tempo ^-^ grazie ancora!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marika,
      grazie a te per averci aspettate :) sono contenta ti sia piaciuto.

      Elimina
    2. Ciao Marika,
      grazie per aver seguito questo progetto. Sono d'accordo con te e sono contenta che ti sia piaciuto. Alla prossima.

      Elimina
    3. Sempre a disposizione Marika!
      Siamo felici che ti sia piaciuto *-* ti aspettiamo sul blog per altri progetti ♥

      Elimina
  11. Finalmente sto vedendo questo drama ... non so come ringraziarvi per averlo tradotto! Adoro Ryohei Suzuki e in questo ruolo ci tenevo particolarmente a vederlo recitare ^_^ Devo essere onesta, dopo il primo episodio avevo temuto di trovarmi davanti ad un drama medio e che mi avrebbe un po' annoiata ma sono sempre abituata a proseguire dando sempre la possibilità al drama di sorprendermi o coinvolgermi maggiormente. E così è stato :D Sono al terzo episodio e adesso non vedo l'ora di continuare con la storia perché mi ha finalmente coinvolta e interessata. Anche Sota inizialmente non mi convinceva ma ora lo trovo azzeccatissimo nel suo ruolo ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Very, prego!
      Come ti capisco... molti drama all'inizio hanno degli episodi un po' sottotono che, magari, ti fanno anche pentire di averli iniziati. Ma superato questo scoglio, dopo è tutto in discesa. E meno male :P

      Elimina
    2. Ciao Very!
      In effetti le prime due puntate le ho trovate così così, anche io, ma poi andando avanti il ritmo decolla e sono sicura che lo troverai davvero appassionante! Ti aspettiamo per il tuo giudizio finale!

      Elimina
    3. Scusate ancora non avevo finito di dire la mia su questo drama. E' stato assolutamente un drama divertente, dolce, a tratti molto commovente, che mi ha dato tantissimo. Ho adorato tutto il cast e onestamente la storia dello shinigami (Suzuki) che non ricordava più chi era da umano mi ha molto colpita. Ogni storia ha lasciato qualcosa e delle riflessioni. Avrei voluto anche una seconda serie :D Grazie ancora ^_^

      Elimina
    4. Tranquilla Very!!
      Questa è una cosa che ho sempre apprezzato dei j-drama. Toccano temi non sempre facili ma li rendono leggeri alla visione. E questo aiuta molto, facendo scorrere meglio le puntate. Poi, lasciano sempre qualche spunto di riflessione!

      Elimina
    5. Ciao Very!
      Sono contenta che la visione complessiva di questo drama sia stata interessante. Assolutamente vero, ogni storia ci ha permesso di riflettere sulle scelte che facciamo nella vita e l'ha fatto strappandoci anche qualche sorriso. Grazie per i tuoi commenti. ^^

      Elimina
  12. Eccomi a commentare (miracolo) XD Il genere non mi è nuovo avendo visto Shinigami-kun, perciò avevo una mezza idea di cosa aspettarmi, c'è solo qualche variazione visto che i protagonisti sono umani!
    Per quanto riguarda le singolari storie, non mi hanno presa più di tanto...forse ho sbagliato il momento della visione, cercavo qualcosa di leggermente più impegnativo e questo non rientra nella categoria. Ovviamente c'è il tema della morte ma è presentato nel classico stile giapponese: con molta ironia, sdrammatizzando e molta positività.
    Sota l'ho già visto in altri drama e mi era piaciuto anche se non spicca per bravura; qui il ruolo che interpreta secondo me, non gli dona proprio u.u
    mette in evidenza le sue mancanze recitative e la sua rigidità.
    In conclusione vi ringrazio come al solito per l'impeccabile traduzione ^^ ma il drama non mi ha convinto molto. Scorrevole, leggero ma ci sono serie migliori con trame simili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica,
      forse c'entra anche il fatto che lo hai visto dopo Shinigami-kun, probabilmente ti aspettavi di vivere le stesse sensazioni anche con questo. Di base il tema è simile, ma la struttura della trama è un po' diverso.
      Inoltre, come hai detto tu, seppur il tema sia forte... i giapponesi tendono sempre a renderlo più "digeribile" (diciamo così, non mi viene un termine migliore al momento XD)!
      Grazie per il commento. <3

      Elimina
    2. Ciao Federica.
      Certo Shinigami-kun è su un altro livello, lo scopo di questo è più altro divertire, e rendere la visione adatta a tutti quanti. Sota è migliorato rispetto al passato, ma rimane ancora piuttosto rigido, che dire lo sceglieranno solo per la sua notorietà e il suo aspetto, in effetti, quando è il protagonista dei drama non riesce a coinvolgere moltissimo, menomale che ha qualcuno con più spessore che gli fa da spalla. Grazie per il commento e spero che il prossimo drama che richiederai ti piacerà di più! Ti aspettiamo ^^

      Elimina
  13. Finito. Sinceramente non mi aspettavo nnt del genereXD Pensavo qualcosa tipo bleach, ma non mi è dispiaciuto. Adoro i personaggi come Madoka. è uno dei drama gapponesi che ho maratonato volentieri per la storia leggera e senza impegno dopo un periodo di stress da esamiXD Sota a me è piaciuto, soprattutto quando la possessione era da un personaggio femminile. Come protagonista principale ho visto poca roba con lui ma secondo me il potenziale non manca. Alla fine è ancora un cucciolettoXD. Ok, cercavo gli altri attori e ho beccato lui. Ryohei Suzuki! non può farmi questo. ogni volta che lo vedo penso:" sto tipo lo conosco!""Ma quanto cavolo è figo". Poi cerco il suo nome e faccio:"Ancora tu". Vi dico solo che la prima volta che l ho notato era in HK: Forbidden Super Hero, per capirci mentre vedevo il film mi chiedevo perchè lo stessi guardando. è una maledizione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marica!
      Una pausa dagli esami, ci vuole proprio @_@ hai scelto decisamente il drama giusto, il tema trattato è tosto ma loro lo hanno reso molto più leggero.
      Sota è stata una delle ultime rivelazioni, quindi lo mettono praticamente ovunque: in molti drama e film :D sicuramente di strada da fare ne ha tanta, ma piano piano migliorerà; come hai detto tu: il potenziale c'è!
      Anche a me capita di vedere lo stesso attore in più lavori e di non riconoscerlo mai @_@ mi consola vedere che non sono l'unica! XD

      Elimina
    2. Ciao Marica!!
      Hai avuto una piacevole sorpresa*-*
      Sono contenta ti sia piaciuto e soprattutto è riuscito ad alleviare lo stress post esami:)
      Concordo,Sota ha ancora tempo per migliorare,è giovanissimo!
      Ahahah Ryohei Suzuki è molto bravo,a me sta simpaticissimo*-*

      Elimina
    3. Ciao Marica!
      Felicissima di sapere che questo drama ti abbia fatto rilassare dopo lo stress degli esami! ^^ Sota ha parecchia strada da fare per diventare come Suzuki-san! Lo aspettiamo al varco al prossimo drama!

      Elimina
  14. ciao,finalmente l ho trovato un altro drama che mi fa pensare di non vedere l'ora di vedere l'episodio successivo.
    molto carina l 'idea del costume da coniglio,in effetti fa venire voglia di abbracciarlo,di toccarlo.
    triste ma allo stesso tenero e divertente da vedere.
    ogni volta che nei drama vedo questo genere di famiglia,mi piacerebbe averne una cosi.
    il mini capo poi era un amore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna,
      sono rari da trovare ma alla fine qualche Drama che la D maiuscola esce fuori.
      Il costume da coniglio è stata una trovata decisamente originale! Gli Shinigami li immaginiamo degli esseri molto oscuri o comunque li si associa al colore nero.

      Elimina
    2. ciao,
      spero facciano una seconda serie,è un peccato che abbiano fatto cosi poche puntate.


      Elimina
    3. Ciao Giovanna!

      Penso che tu abbia ragione: il costume da coniglio è una trovata geniale, almeno non fa pensare al ruolo dello shinigami in sé, certo si discosta moltissimo da quelli che siamo abituati a vedere. Comunque di drama appassionanti ne abbiamo parecchi... quindi ti aspettiamo per la prossima visione.

      Elimina
  15. Ho iniziato proprio stasera questo drama, già dalla trama mi aveva catturato e non sono rimasta delusa. Non vedo l'ora di continuarlo. :)
    -Iris Kim. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Iris,
      meno male che non ha deluso le tue aspettative *_* spero continui così fino alla fine!

      Elimina
    2. Ciao!!
      Sono contenta di sentirlo*-*
      Spero continui così! Facci sapere;)

      Elimina
    3. Ciao! Torna a dirci il tuo commento finale, ti aspettiamo! ^^ Buona visione.

      Elimina
  16. Vi ringrazio nuovamente per avermi concesso di guardare le serie che ho chiesto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Samuele. Spero ti piacciano.

      Elimina
    2. Prego! Spero ti siano piaciute^^

      Elimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Samuele, si è una drama semplice e carino :)
      Le serie vanno commentate qui sul blog!^^

      Elimina
  18. Si, questa serie mi è piaciuta. Piacevole e non impegnativa a livello di trama, la consiglio a chi come ho letto su un post pubblicato su fb non riesce a seguire le trami coreani, perchè snervanti.
    P.s. - Per Voi della "direzione" va bene se commento le serie che mi fate vedere, su facebook?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Samuele,

      grazie per il tuo commento, sono felice di sapere che questo drama ti sia piaciuto. Quelli coreani hanno un altro stile, ma è tutta questione di abitudine XD
      I commenti vanno lasciati qui sul blog, ma su facebook puoi partecipare alle discussioni o se vuoi puoi pubblicare qualche tua osservazione extra-progetto. A presto.

      Elimina
    2. Ciao Samuele!
      Contenta che ti sia piaciuto:) Il drama è leggero e si lascia guardare:)
      Io sono più per i kor perché spesso i drama jap sono episodici, a me piacciono pocoXD Ma comunque sono gustiXD Per fortuna di drama ce ne sono per tutti i gustiXD
      I commenti, come ha scritto Hikari, vanno qui sul blog ma comunque sentiti libero di partecipare o scrivere anche su FB ^^
      Grazie per il commento^^

      Elimina
  19. Eccomi a ringraziare per questo progetto, adoro come i giapponesi sanno miscelare tristezza e divertimento, mi è piaciuto veramente moltissimo.
    Bravi tutti gli attori anche se il mio preferito è sicuramente il coniglio rosa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia,
      è vero sanno amalgamare benissimo i due sentimenti. È una cosa che mi è sempre piaciuta questa!
      Ahahah il coniglio non passa di certo inosservato! :P

      Elimina
    2. Ciao Sonia!
      Per gli asiatici la morte non è una "fine" come viene considerata da noi. È un passaggio, convinti che prima o poi se l'anima non ha compiuto il suo ciclo si reincarnerà. Il tentativo occidentale migliore forse "vi presento Joe Black".
      Il coniglio XD la parte migliore del drama.

      Elimina
    3. Ciao Sonia!
      Prego,sono contenta ti sia piaciuto:)
      Oh sì,anche per me il coniglio rosa è stato il preferito<3
      Grazie per essere passata^^

      Elimina
  20. ma la storia è episodica e / o banale? sono indecisa se vederlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che è episodico ma comunque c'è una storia principale che lega il tutto:)
      Non è banale, anche se può sembrare dalle immagini che giranoXD Il tema trattato è molto profondo.
      Non saprei che consigliarti,sono gusti.Dipende che storie ti piacciono.
      Io una possibilità gliela darei^^

      Elimina
    2. Ciao Luce, io non lo definirei banale.
      Per quanto non ami i jap ho trovato la storia interessante e leggera.
      Ma alla fine è come chiedere se piace di più il gelato alla fragola o al cioccolato.
      È sempre questione di gusti personali.
      Un'occasione gliela darei...

      Elimina
  21. ahaha gelato al cioccolato o fragola? bella questa Sho-Jem11

    se come dite voi c'è una storia principale dietro allora vale la pena vederlo. non ho cercato immi in giro, ho letto oslo la trama che c'è qui al momento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace il genere, è da vedere, ed onestamente io non mi fido di quello che si dice in giro, se voglio guardare un drama, lo faccio e basta, poi ovviamente non ci può piacere tutto, ma devi essere tu a stabilirlo. Dato il tipo di drama, come un altro dei nostri progetti "Shinigami-kun", si cambia "caso" in ogni episodio, ma non sono drama sconnessi. Quindi spero che deciderai di guardarlo. :D

      Elimina
  22. Ho appena ricevuto il download. Non vedo l'ora di iniziare la visione ^^

    Giusy (Luce201982)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy, ti aspettiamo per il tuo parere allora! Buona visione :3

      Elimina
    2. Ciao Giusy!
      Bene,allora ti aspettiamo^^
      Buona visione!

      Elimina
  23. Spero di riuscire a vedere questo drama ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabio, spero di si! :P
      Ti aspettiamo per sapere cosa ne pensi appena riesci a vederlo!

      Elimina
    2. Ciao!
      Lo spero anche io*-*
      Facci sapere,ti aspettiamo^^

      Elimina
  24. Appena finito. molto belle tutte le storie, soprattutto l'ultima. Asami-chan secondo me ha capito che quello che spingeva la carrozzina era il fratello, se no il "sayonara" non me lo spiego

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy,
      a volte i drama ci lasciano con delle scene "vaghe", così che poi possiamo entrare in gioco noi ed interpretarle! >__<

      Elimina
    2. Ciao Giusy!
      Penso anche io,ma purtroppo ci lasciano con il dubbio>.< XD

      Elimina
  25. il dubbio secondo me non c'è perche lo hanno fatto intendere con il suo "sayonara"

    RispondiElimina
  26. Bellissimo e commovente!! Sperando che lo faranno 2 stagione ma penso di no �� sarebbe bello se continuasse!! Mi piacerebbe questo lavoro �� ok basta fantasia ahahaha ��
    Ma grazie per i sub! Ah anche questo l'ho finito tardi giorni dopo mi avete mandato il link..
    Scusatemi ��
    Jessica. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmh, non mi sembra di aver letto nulla riguardo una seconda stagione. >_<
      Prego, Jessica! E non preoccuparti del ritardo, come ho detto anche nell'altra scheda, ognuno ha i propri tempi! ;)

      Elimina
    2. Ciao Jessica!
      Nemmeno io ho sentito nulla a riguardo di una seconda stagioneO_o
      Prego:)
      Non ti preoccupare^^

      Elimina
  27. Ecco il commentone pregno.

    Sebbene le storie di questo genere a me garbino molto (fantasmi, fantascIentifico ecc...) tipo alla 49 Days e Shinigami kun. qui probabilmente complice il fatto che il protagonista a me non piaccia affatto come attore troppo imbalsamato e privo di espressività me lo ha reso indigesto.
    La storia si carina e simpatica con il Coniglio Rosa che rendeva tutto meno pesante ma tutto il resto non mi lasciava la voglia di vedere il prossimo episodio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoti Lisa! *-*
      Mi spiace che non ti sia piaciuto, d'altronde lui è un po' come Yamapi ad espressività. Questo penalizza molto la visione. ç_ç
      Il coniglio rosa è una grande novità, a mio avviso, quando si parla di Shinigami tutto ti viene in mentre tranne che un coniglio. XD

      Elimina
    2. Per lo meno l'Ovino Yamapi ha dei lati nascosti che noi doramiste apprezziamo assai (vedi docce sotto le cascate...).
      Non è il primo dorama che vedo con lui e nessuno mi ha lasciato una buona impressione, magari col tempo se migliora come attore potrei dargli qualche possibilità di riscatto.

      Elimina
    3. Su questo non hai tutti i torti, Lisa lol a YamaPi glielo perdoniamo, via.
      Per quanto riguarda Sota, spero sia solo inesperienza, nonostante di lavori ne abbia fatti un bel po', tra drama e film. Mi auguro che andando avanti, possa migliorare.

      Elimina
    4. Ciao!!
      Sinceramente anche io non stravedo per i protagonista,veramente troppo mono espressioneXD Almeno Yamapi, come hai ben detto, ci delizia con altro*-*XD
      Il coniglio rosa è stata un'idea carina,peccato non poteva reggere il drama solo con lui>.<

      Elimina
  28. lo finito lo trovato piacevole e divertente,Fukushi Sota qualunque drama fara sara bravo,x cui lo seguiro piacevolmente,ma anche Tsuchiya Tao è stata brava e sexy grande coppia,e buon drama grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Massimiliano!
      Se un attore piace, è buona cosa e giusta seguire tutti i lavori che fa! *-*

      Elimina
    2. Ciao Massimiliano!
      Sono contenta ti sia piaciuto*-*
      Se poi i protagonisti piacciono insieme, non possiamo chiedere di meglioXD
      Grazie a te per essere passato^^

      Elimina