venerdì 30 settembre 2016

Beautiful Mind


  ϟ Generalità ϟ

Titolo Inglese: Beautiful Mind
Titolo Hangul: 뷰티풀 마인드
Genere: Medico
Anno: 2016
Direttore: Mo Wan-Il
Sceneggiatore: Kim Tae-Hee
Rete Televisiva di trasmissione: KBS2
Episodi: 14
Giorni di trasmissione: Lunedì e Martedì alle ore 22.00
Periodo di messa in onda: dal 20 Giugno al 2 Agosto 2016
 OST : Bernard Park: Dirt    Download


ϟ Cast ϟ

Jang Hyuk è Lee Yeong Oh
Park So Dam è Kye Jin Seong
Yoon Hyun Min è Hyun Seok Joo
Park Se Young è Kim Min Jae
Heo Joon Ho è Lee Geon Myeong
Kim Jong Soo è Shin Dong Jae (Direttore dell'ospedale Hyunsung)
Oh Jung Se è Kang Hyun Joon (Direttore della fondazione Hyunsung)
Gong Hyung Jin è No Seung Chan  (Team leader della divisione crimini violenti)
Min Sung Wook è So Ji Yong (Dottore di neurochirurgia)
Ha Jae Sook è Jang Moon Kyeong (Infermiera)

Trama

Lee Yeong Oh ha il dono e la vocazione della guarigione,  o per lo meno è quello che tutti credono.
All'ospedale Hyunsung compare questo misterioso neurochirurgo dalle capacità sorprendenti, una lingua tagliente e soprattutto privo di tatto nel dire ai pazienti cosa li sta portando verso la morte.
Fin qui niente di strano certo, uno dei tanti Dottor House che hanno infestato i nostri teleschermi per anni, penserete voi, invece...
Qualcosa di strano, misterioso e sospetto circonda l'aura di questo bizzarro personaggio dalla mente tanto brillante quanto... indecifrabile.
Cosa nasconde questo medico nel suo passato?
Ma soprattutto, cosa vuol dire essere in grado di provare emozioni?
Perché Kye Jin Seong entrerà a far parte della sua vita, rivoluzionandola e cercando di cambiare una macchina da sala operatoria, nata e cresciuta con questo solo scopo?
Scopriamolo insieme perché una serie di omicidi sospetti, sta intaccando la reputazione della struttura ospedaliera Hyunsung! 
Lontano dal cuore... Dentro la sala operatoria (A Cura di Serena) 

Premetto che i miei pareri non sono divertenti o sarcastici, ma tendo a tirar fuori il bello o il brutto dei personaggi, perché magari c'è chi vuole conoscere meglio ciò che andrà a vedere, o no? Se non è così... ve lo leggete lo stesso, perché la cultura piace a tutti X°D
La storia di Beautiful Mind... un medico speciale, un luminare unico nel suo genere, un genio tanto speciale quanto solo, l'unica conoscenza della sua vita si basa sulla medicina, niente avviene per caso, niente avviene secondo coscienza o secondo i sentimenti; ed è proprio questo che tormenta la sua anima, l'esistenza di qualcosa così forte e bello che non può essere spiegato scientificamente. 
Il tema affrontato fin dall'inizio è quello della diversità e della suddivisione dei ruoli, tanto più una persona è potente quanto più è in grado di sottometterti senza che tu possa ribellarti... il personaggio di Lee Yeong Oh, infrange ogni barriera, sociale e sentimentale, la verità come prima ed unica fonte, la lucidità oltre ogni logica e supposizione.

MA... veniamo alle mie amate schede sui personaggi principali che mi piacciono tanto? *-* Zì zì so che le aspettate! Per l'occasione ho scelto anche delle belle foto ♥

Il protagonista assoluto di questo drama, l'uomo che noi pensavamo sarebbe stato interpretato dall'ormai "tornato dal militare perché mi sono spappolato il ginocchio" Choi Jin Hyuk (potete ammirarlo qui alla vostra destra... o anche sbavarci su) a quanto pare non ha potuto occuparsi di questo ruolo e ha lasciato il campo al suo collega più grandicello, ma non per questo meno bravo, Jang Hyuk che moltissimi di voi ricorderanno nel drama popolarissimo e tanto amato di "Fated to Love You" dove interpreta un ricchissimo imprenditore che mette incinta la sfigatella di turno per poi innamorarsene... *-* ahhhh l'amor... le sue docce fredde notturne durante il drama sono ancora un flebile (ma anche accesissimo) ricordo.
Personalmente, ho apprezzato questo suo ruolo, non tanto per la trama, ma proprio perché man mano che Beautiful Mind prende vita il personaggio stesso, si cuce come un'ombra sul nostro vivace attore. Dimenticate i canoni del bel corteggiatore romantico e passionale, perché Jang Hyuk è pronto a stupirci ricoprendo il ruolo di medico freddo e con la passione per il bisturi... ma, se vi dico che anche con questo suo glaciale modo di essere, riuscirà a scaldare i vostri cuori?

Passiamo alla protagonista femminile. Park So Dam! Detta da io, me medesima "manico di scopa", perché è piccola... piccola e tutta lì °-° Avrete avuto modo di vederla in uno dei nostri progetti "Because It's The First Time" o altrimenti nell'attualissimo drama "Cinderella And Four Knights" in cui interpreta la sfigatissima Cenerentola della situazione, con tanto di matrigna e sorellastra gallinacce, ma con il culo sedere stratosferico di essere invitata a vivere in una villa enorme con 3 splendidi (in realtà sono solo 2 quelli splendidi) ragazzi...
Ma veniamo al personaggio che interpreta in questo nostro drama! 
L'Agente Kye Jin Seong è una ragazza dedita al suo lavoro, anche troppo (si multa da sola), ha un forte senso del dovere e soprattutto molta umanità. Le cicatrici che si porta nel cuore crede di poterle sanare grazie al suo medico di fiducia, del quale è palesemente innamorata, ma che ovviamente non se la caga fila, sarà quindi lo scontro / incontro con Lee Yeong Oh a farle capire che la vita ha molto da offrire e che l'amore non è solo chimica, ma anche complicità e duro impegno.

Ultimo, ma non per questo meno importante, il nostro Yoon Hyun Min, che ricorderete come il cattivissimo di "Fall in Love with Soon Jung", o sempre nel nostro progetto "Because It's The First Time" in cui interpreta con il protagonista del drama che ho scritto poc'anzi, un simpaticissimo cameo.
Il nostro prestante giovanotto, in questo drama che vi presentiamo, interpreta il ruolo di un medico prestante e di talento, con un grande cuore per il paziente di turno e un sogno, forse troppo grande per lui, che rischierà di portarlo sulla strada sbagliata. Il suo sorriso e il suo buon carattere saranno un bagliore di luce in quel cosiddetto Ospedale Hyunsung, dove il mistero è dietro ogni angolo... anche il più remoto...


Ebbene, ho finito con le mie presentazioni, ma vi siete convinti a guardare questo drama? Noi come sempre vi aspettiamo, insieme a tutto il cast di Beautiful Mind



Con il bisturi in mano, cosa c'è nella mente umana? (A cura di Jem) 

Buonasera a tutti cari utenti, siamo qui oggi a rilasciare Beautiful Mind che in molti ci avete richiesto e che attendevate con impazienza. Come prima cosa un ringraziamento speciale a tutto lo staff che ha lavorato su un progetto non propriamente "semplice" in secondo luogo a voi tutti che continuate a seguirci e a sostenerci con tanto affetto.
Ma ora veniamo a noi, che dire di questa serie che ha riscosso parecchio successo di critica.
Personalmente mi è dispiaciuto molto vedere il drama composto solo di 14 episodi, avrei allungato volentieri la storia perché a lungo andare la recitazione convincente degli attori principali è diventata piacevole, scorrevole e quasi reale.
L'espressività di Lee Yeong Oh si è tramutata in realtà, così come la sua sofferenza per essere "diverso" dal concetto stereotipato di "normalità", di una società basata purtroppo ancora sulla limitatezza mentale e intransigenza nei confronti del concetto di "fuori dall'ordinario", (questo è uno dei motivi che ultimamente fanno sempre più vedere giornate buie sui nostri orizzonti )
L'esperienza mi ha insegnato anche a livello lavorativo ad avere a che fare con persone/bambini/anziani considerati "diversi" e per questo emarginati ingiustamente dalla realtà della vita sociale.
PECCATO mi viene da dire, solo questo. Peccato per chi non offre possibilità a queste persone, non sa cosa si perde. Non coglie il sapere che esse possono trasmettere, non raccolgono i frutti che solo la sofferenza insegna, non sono in grado di vedere piccole sfumature di colore che la BORIOSA normalità non ci fa notare. E poi parliamoci chiaro, chi dice che grasso è brutto? Gay è cattivo? Diverso è ingiusto? Autistico è spaventoso? Diversamente abile è limitatezza? Daltonico è pericolo? Incapace di provare sentimenti è da reclusione?
Signori, impariamo tutti quanti. Impariamo a non essere magri ai limiti dell'anoressia, sapete che è una malattia?
Impariamo a non dire che il gay è da condannare, voi non vi siete mai innamorati di nessuno? Beh imparate dal vostro amico gay a non fermarvi alle apparenze e ad andare oltre quello che la società vi ha inculcato nella mente. RISPETTATELO!
Impariamo ad essere tutti un po' autistici, impariamo a non sentire solo il male che la vita di tutti i giorni ci ripropone, prendiamo ad esempio questa patologia e trasformiamola in una occasione per riscoprire la sensibilità di un mondo che di chiuso non ha niente, benché meno le orecchie.
Impariamo a riscoprire che ognuno di noi è più bravo in qualcosa e meno in altro. Non siamo un po' tutti diversamente abili? Dobbiamo vergognarcene? NO!
Il tempo a nostra disposizione non è infinito. Perché non ce ne rendiamo conto?!
Incoraggiamo e aiutiamo chi per colpa della malattia, del destino o dell'idiozia umana si ritrova a combattere con una forza che molti di noi nemmeno sanno dove trovare.
Impariamo a vedere i colori, impariamo anche noi cosa sia il daltonismo, impariamo a non dire questa parola in ogni frase senza conoscerne il vero significato, proviamo a vivere in un mondo privo di colore e con il caos in testa prima di parlare.
Impariamo tutti signori. Impariamo a fare del nostro meglio ogni giorno con quello che abbiamo a
disposizione. Un corpo che ci è stato donato, una mente nata e sviluppata, delle mani che possono trasmettere calore. Riscopriamo il valore delle emozioni, siamo fortunati, perché possiamo offrirle e riceverle. Dopotutto, la vita non è questa?!
Guardiamo questa serie con la leggerezza che accomuna questo mondo che amiamo tanto, ma riflettiamo anche su quante possibilità la vita ci propone ogni giorno e sfruttiamole.
Buona visione a tutti voi e che un raggio di sole  oggi entri dalle vostre finestre e vi regali un sorriso! 



(Scrivete sempre in oggetto il titolo del film/drama/MV).

U & I risponde: se volete essere aggiornati sulle nostre uscite, seguiteci anche su Facebook e Twitter!



149 commenti:

  1. Bellissimo pregetto!!!
    Vi mando subito l'email di richiesta link... anche se non riuscirò a vederlo immediatamente.
    Ma quando lo farò passerò per il mio solito, noioso commento XD


    Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angely,
      noi ti aspettiamo sempre a braccia aperte! ^_^

      Elimina
    2. Ciao Angely!
      Ok,spero ti piacerà*-*
      Ti aspettiamo^^

      Elimina
    3. Ciao Tesoro!
      Ma quale commento noioso!
      Aspetto sempre di leggerti lo sai!

      Elimina
    4. Grazie Angely,
      aspettiamo il tuo commento!!! *-*

      Elimina
    5. Ciao!
      I tuoi commenti sono epici, invece! Siamo sempre pronti a leggerli! ☆*:.。. o(≧▽≦)o .。.:*☆

      Elimina
    6. ciao!! grazie mille per subbare sempre dei progetti tanto belli, e grazie soprattutto che ci permettete di scaricarli anche a noi! ^W^

      Elimina
    7. Ciao Eun Sol Kwon!
      Per noi è un piacere, poi torna a dirci se ti è piaciuto ^^

      Elimina
  2. Risposte
    1. Prego, torna a dirci se ti è piaciuto. :)

      Elimina
    2. Ciao Cristina ti aspettiamo per sapere cosa ne pensi!

      Elimina
    3. Ciao Cristina!
      Grazie a te, come al solito. Aspettiamo il tuo parere. ^^

      Elimina
    4. Ciao Cristina!
      Prego!
      Aspettiamo di conoscere il tuo parere^^

      Elimina
  3. Eccomi!!! (Commento da utente e non da staffino ahahah)
    Avevo messo in lista "Beautiful Mind" sin dall'annuncio, la trama mi ispirava tantissimo... Ma devo dire che con la scheda sono ancora di più straconvinto! XD
    Non concordo su una cosa... Io trovo splendidi tutti e tre i ragazzi di Cinderella, anzi... Tutti e 4 xD Soprattutto nei momenti di cucina xD Comunque sto apprezzando tanto l'attrice, quindi sarà un vero piacere riscoprirla qui, in MB (e intanto mi ricordo che Min Ho mi aspetta in "Because..." -.-''''')

    Yoon Hyun Min sembra un bel manzicello! *-*

    Aury, come sempre adoro i tuoi commenti e grazie mille per ciò che hai scritto! ♥ Di cuore! Non credo di essermi mai sentito a casa come nello U&I... *-*

    In ogni caso, lo inizierò presto e passerò a commentare episodio dopo episodio come i primi tempi in cui ci siamo conosciuti! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww Ale in versione utentino ci mancava ♥
      Mi trovi d'accordo sui 4 cavalieri, magari c'è chi mi piaciucchia di meno ma non sono da scartare nessuno dei tanti u.u
      Anche se Yoon Sung mi sa troppo "ingessato", sarà che ho visto l'attore in Riders ed è tutta un'altra cosa lol
      Anche lei è davvero brava **

      Non vedo l'ora di leggere i tuoi commenti man mano che lo vedrai ♥ (e dovrei iniziarlo anche io, in effetti lol)

      Elimina
    2. Tesoro sono contenta che torni su questa pagina riscoprendo il ruolo che tutti noi amiamo di più, quello del dramista!
      Purtroppo per quanto amiamo quello che facciamo a lungo andare dimentichiamo il piacere di goderci una serie.
      Cinderella è uno dei drama che ho seguito con entusiasmo fino alla fine. Seppure abbia avuto una spudorata preferenza per il mio Romeo ahahahahah.
      Spero di cuore che questa serie ti piaccia tesoro, che sia il punto di un nuovo inizio e una nuova avventura. Dopotutto la prima volta ha funzionato alla grande no?!♥

      Elimina
    3. Wow! Davvero? Fantastico! Sono proprio curiosa <3
      P.S. Onestamente? Anche io trovo che solo due dei Knights siano belli. Sorry :p

      Elimina
    4. Aleeee!!!!*-*
      Sono stata felicissima di poter lavorare a questo drama*-* Il protagonista mi piace tanto,sapevo che sarebbe stato una garanzia:) Lei non la conoscevo,l'ho trovata dolce e forte allo stesso tempo*-*
      Che bello come i vecchi tempi!!!*.* Sono sicura che ti piacerà*-* Ti aspetto ^^

      Elimina
    5. Uuhhh Chii~, che bello!!! Non vedo l'ora di conoscere Yoon Sung in Riders *-*
      Anche io non vedo l'ora di commentare, dovrei iniziare la visione tra domani e martedì... Non vedo l'ora!!! *-*

      Aury, hai perfettamente ragione... Nei mesi scorsi ho giusto finito un drama che avevo iniziato un anno e mezzo prima xD (Quindi l'entusiasmo un po' era passato, ma non potevo assolutamente fare il rewatch di una decina di episodi ormai... xD) e per il resto, solo mini drama della durata massima di un quarto d'ora in pausa pranzo xD Quindi, non vedo l'ora di farmi una bella maratona con Beautiful Mind e tornare qui a commentare come in origine! <3 Sì, Flavia... Ho approfondito la conoscenza con le ragazze proprio perché venivo a commentare qui ogni singolo episodio e da ogni singolo episodio si spaziava in infiti off-topic.... Che bei ricordi! ♥ Ho iniziato con Fabulous Boys, per poi proseguire con Kazoku Game e poi un po' di Shinigami-kun e Love Buffet (ma questi due, purtroppo, devo ancora finirli... Fa parte di quella schiera di drama che ho momentaneamente congelato causa mancanza di tempo, ma che conto di riprendere quanto prima dato che comunque mancano ormai pochi episodi alla conclusione xD)

      Per quanto riguarda Romeo, niente da fare, è il mio preferito e credo sarà così fino alla fine ahahah Poi devo assolutamente (ri)scoprirlo in versione vampiro... Sento che il mio cuore palpiterà molto anche in questo caso xD
      Comunque sono sicuro che BM mi piacerà parecchio, ha tutte le carte in tavola per essere un drama fantastico e per segnare, proprio come hai detto tu, tesoro, (*-*) un nuovo inizio e una nuova avventura che spero continuerà per tanto, tantissimo tempo! *-* (Anche perché ho una buona parte di progetti ancora da vedere... °° Fustigatemi! XD)

      Kat *-* Sono felice di leggere anche il tuo commento positivo, vuol dire che proprio non mi pentirò di aver ripreso a maratonare drama proprio da BM *-* Che bellezza!!! *-* Commenteremo molto presto, promesso! ♥

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao Max,

      Torna a dirci cosa ne pensi :) ti aspettiamo

      Elimina
  5. Grazie mille :3

    Jessica.

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti del sostegno come sempre! Vi aspettiamo per i commenti in merito al drama *-*

    RispondiElimina
  7. Questo drama già mi ispirava dalla trama ma è stata una vera scoperta ed è una cosa meravigliosa quando le tue aspettative non sono poi così alte e invece hai una sorta di rivelazione. Questo, è indubbio, è dovuto in primo luogo alla straordinaria performance di Jang Hyuk che già ho avuto modo di apprezzare in tante altre interpretazioni e che anche questa volta non ha deluso anzi, a mio parere è riuscito là dove tanti altri avrebbero fallito. Il suo personaggio e la sua storia sono senz’altro atipici perché il fatto che non riesca a provare emozioni per una deformazione fisica e non a causa di esperienze vissute tipicamente traumatiche come siamo solitamente abituati a vedere quando viene trattato questo argomento, è stato il principale motivo della mia curiosità e vedere poi come sarebbero state razionalizzate queste emozioni mi è davvero piaciuto. La trama comunque non si limita solo a questo ma inserisce anche qualche elemento di complotto e di crimine che a loro modo creano una certa suspence che non fa altro che arricchire la visione .
    La protagonista femminile all’inizio mi impensieriva perché troppo giovane vicino a lui e invece ho dovuto ricredermi: l’ho trovata molto nella parte e anzi, mi è davvero piaciuto vedere che nonostante l’età dimostrasse più determinazione e risolutezza di tanti altri personaggi femminili coreani che solitamente scarseggiano in queste doti. La semplicità con cui è riuscita ad avvicinarsi a lui ha dimostrato una franchezza che non mi aspettavo proprio di vedere: dialoghi semplici ma con parole che arrivano dritte al punto.
    Inutile dire che è stata una maratona questa visione e che sicuramente consiglio a tutti per la maturità e al tempo stesso la semplicità con cui è stato trattato l’argomento.
    Come sempre grazie per lo splendido lavoro che avete fatto e inoltre complimenti per la scelta del drama.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ida, grazie a te per questo approfondimento di una serie che ha piacevolmente colpito tutti noi.
      È stato un piacere riscoprire aspetti della mente umana che in molti tendiamo ad ignorare.
      Il cervello è una macchina talmente complessa che spesso e volentieri si fa fatica a comprendere in pieno.
      Beautiful Mind è un genere che non estranea completamente il lato romantico ma che lo fa passare in secondo piano. I sentimenti più in generale la fanno da padrone. Forse proprio per questo aspetto l'ho apprezzato ancora di più!
      Grazie a te per aver condiviso con noi il tuo parere e sono molto contenta che il drama ti sia piaciuto, speriamo di averti di nuovo con noi per altri progetti!

      Elimina
    2. Ciao Ida,
      un drama diverso dagli altri, ogni tanto ci vuole. Serve per spezzare un po' quella monotonia delle trame che ci sono in giro. Nonostante amo molti le commedie romantiche, bisogna ammettere che alla fine sono più o meno tutte uguali!
      Questo è una ventata d'aria fresca, diciamo. Nonostante il tema trattato non sia dei più leggeri, ma gli attori e i dialoghi hanno aiutato molto nella visione.
      Lei mi sta piacendo molto, l'ho vista anche in altri drama ed è davvero molto brava!
      Comunque, mi fa davvero piacere sapere che ti il drama ti è piaciuto!

      Elimina
    3. Ciao Ida,
      grazie per aver seguito questo progetto. Era un titolo che molti di voi attendevano con ansia, e a ragion veduta. Credo, anche io, che sia un drama molto interessante ed impegnativo, va completamente controcorrente rispetto ai cliché a cui di solito siamo abituati. La scienza e l'approfondimento della miriade di emozioni che una persona prova, la maggior parte delle volte irrazionali ed inspiegabili anche per gli studiosi. Non c'è niente di più perfetto e complicato dei ragionamenti e dei meccanismi nel cervello umano. Questo drama prova a dare una sua versione, a mio parere, decisamente azzeccata: la trama, gli attori e i dialoghi sono molto calzanti, creando così un progetto finale da seguire assolutamente. Quindi ti ringrazio di averci lasciato il commento. A presto ^^

      Elimina
  8. Inizio a credere di avere un pessimo gusto O.o o sfortuna? xD Vedo che vanno forti quelli che io mi perdo per strada :o
    In arrivo anche la mia maill

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Mary XD
      Succede u.u l'importante è poi accorgersene!
      Ti ho risposto <3

      Elimina
    2. Vero u.u ora recupero, grazie <3

      Elimina
    3. Ti stiamo aspettando, eh! :D

      Elimina
  9. Eccomiiiii,
    ho visto il primo episodio e devo dire che le premesse ci sono tutte *_* Quanti misteri da risolvere... xD Sono davvero curioso di sapere come prosegue, soprattutto il perché dello scambio di corpi o__o Questo non me lo sarei mai aspettato...
    Comunque devo dire che mi ha fatto senso vedere Cinderella in questo ruolo xD In Cinderella vuole andare all'università, qui è già una poliziotta XD In ogni caso, mi ha fatto tenerezza quando aspettava Hyun Suk Joo e lui non si è presentato ç__ç (Comunque apprezzo i capelli mossi di lui u_u). Poi va beh, la fine non mi preoccupa... Lei è la protagonista e poi... Hanno spoilerato con le anticipazioni ahahah
    La qualità dei flash-back è abbastanza inquietante °° Però devo dire che questa prima operazione non mi ha fatto molto senso xD (Ma nelle anticipazioni del secondo episodio ho visto un cervello... °°)

    Ultima cosa, che comunque avevo già accennato, l'HS mi piace tantissimo... La qualità video stupenda e il colore blu dei caratteri si sposa perfettamente coi camici *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccolo *_*
      Va va che faccio come quando commentavi FAB... mi avevi talmente incuriosito, che me lo dono visto pure io looool
      Dopo questo commento, sono già molto tentata! u.u

      Elimina
    2. Eccoti!!!*-*
      Visto!!!Ci sono un bel po' di situazioni che incuriosiscono*-*
      Lei l'ho conosciuta qui, e devo dire che mi ha fatto una buona impressione:) La trovo molto tenera ma anche forte allo stesso tempo:)
      Di operazioni del genere ne troverai a volontàXD PreparatiXP
      Ti aspetto per le prossime puntate<3

      Elimina
    3. Ale!!! Vai avanti...
      Vero? Anche a me ha fatto strano vedere "Cinderella" in questo ruolo, ma non è male, anzi mi è piaciuta. All'inizio pensavo che fosse troppo giovane, invece rende davvero bene!
      No macché... mica fanno tanto senso le operazioni, con tutte le cose che vedi ancora ti impressioni? XD
      Gli HS di questo drama sono fantastici, come tutti quelli che rilasciamo, il progetto è bellissimo, è perfetto! Come tutti, so di ripetermi, ma solo il lavoro finale rende tutto in armonia! Un applauso a tutti voi, carissimi ragazzi!!! <3

      Elimina
  10. Rieccomi!! Dopo aver finito di vedere questo meraviglioso drama non potevo non tornare per dirvi che i vostri progetti sono i migliori!!
    E' stato super accurato sia nella traduzione che nello scrivere quelle piccole note in alto dello schermo che hanno spiegato davvero bene le patologie e i vari metodi di cure...Davvero ben fatto e apprezzatissimo! Grazie infinite!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eun Sol Kwon!
      Ma grazie mille per i complimenti! C'è davvero tanto lavoro dietro, per renderli il più perfetti possibile per cui leggere queste tue parole ci rincuora molto.
      Grazie davvero e sono contenta che anche il drama ti sia piaciuto!

      Elimina
    2. Ciao!!!
      GRAZIE! Fanno piacere queste osservazioni e complimenti. Che dire, concordo in pieno. Bellissimo drama e un lavoro meraviglioso. Come ha detto Johanna, è vero, ci sono moltissime ore dietro a questi risultati, che cerchiamo di rendere al meglio per tutti voi e per una nostra soddisfazione personale. Grazie di cuore! A presto. ^^

      Elimina
  11. ciao ragazze, grazie come sempre per il vostro impeccabile lavoro.
    il drama è stato strepitoso, me lo sono letteralmente divorato in 2 gironi.
    nonostante molti termini medici è stato piacevole da seguire. trama fitta ma fluida e piena di suspance .
    un bel cast di attori che sicuramente hanno invogliato la visione del drama. personalmente jang hyuk , l'uomo che è passato alla storia per la sua indimenticabile risata in fated to love you, è strepitoso. bello e bravo(probabilmente anche ricco XD)e con una voce che incanta.
    ha interpretato alla perfezione un ruolo difficile perchè mantenersi schematico, freddo e logico davanti a tante situazioni di sicuro non è affatto facile.
    il finale? beh un pochino scontato lo è sempre come in tutti i drama , ma infondo è questo che ci piace XD. lei è molto carina anche se l'ho trovata un pochino insipida in questo ruolo, forse perchè ha questo visetto da bambina...
    consiglio vivamente la visione di questo drama, ci insegna che comunque chi è diverso può offrire tanto e non deve essere discriminato.


    Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina,
      wow un drama del genere in due giorni... deve averti fatto appassionare proprio tanto. :3
      Effettivamente quel ruolo è molto impegnativo, devi mantenere un certo distacco emotivo e non è la cosa più semplice del mondo, ma lui ha saputo farlo.
      Oltre alla bravura degli attore, c'è anche un bel messaggio di fondo che fa e deve far riflettere.

      Grazie per essere passata a commentare!

      Elimina
    2. Ciao Martina!
      Whaa te lo sei divorato*-*
      Sono contenta ti sia piaciuto così tanto:)
      Concordo!!Anche se ci sono molti termini medici il drama scorre bene e non risulta mai pesante:)
      Lui è bravissimo,l'ho visto in vari ruoli, ero sicura avrebbe fatto un buon lavoro anche questa volta<3 Non è facile il suo personaggioç_ç
      Per il finale...in effetti sì,ma credo sia stato un po' modificato-.- Negli ultimi episodi ho notato un cambiamento di rotta proprio nella struttura del drama,forse dovuto al taglio degli episodiu_u
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
    3. Ciao Martina!
      Maratona in grande stile, devo dire che meritava. Certo, poi in tutti i drama qua e là c'è qualche appunto da fare, però vai a capire le motivazioni che spingono a fare determinate scelte di copione. Comunque felice di sapere che ti sia piaciuto! Consigliatissimo, uno dei più belli degli ultimi tempi, almeno secondo me. ^^ Grazie ancora, a presto!

      Elimina
  12. Ciao a tutti!
    Sono arrivata solo a metà del drama. Comunque è bellissimo, molto intrigante, profondo, sono sicura che non rimarrò delusa. Tornerò alla fine per il commento conclusivo. Cosa più importante: complimenti per la scelta, il vostro lavoro è perfetto, la traduzione, l'adattamento e molto belli anche i sottotitoli. A presto. Grazie.
    - Vic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vic,
      sono sicura anche io che ti piacerà fino alla fine. È un drama molto profondo, come hai detto tu stessa, tratta temi molto delicati e fa riflettere tanto.
      I drama così sono il top, dopo la visione ti lasciano sempre qualcosa. <3
      Ti aspettiamo per il commento finale. <3

      Elimina
    2. Ciao Vic!!
      Oh bene,sono contenta ti stia piacendo*-*
      Sono convinta che ti piacerà fino la fine:)
      Ti aspettiamo per il commento finale!
      Grazie a te e buona visione^^

      Elimina
    3. Ciao Vic!
      Grazie! Sono sicura che non rimarrai delusa, ti aspettiamo per il commento finale. ^^ A presto!

      Elimina
  13. Vi ringrazio tantissimo, questo drama mi è piaciuto tantissimo ho apprezzato sia i personaggi che la storia, infatti me lo sono praticamente maratonato.
    Se penso che mi stavo perdendo questo bel gioiellino mi arrabbio da sola XD
    Complimenti per il sempre ottimo lavoro che fate <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia, ciao!

      Non c'è bisogno di arrabbiarsi XD l'importante è che tu sia riuscita a vederlo! Se vuoi mantenere lo stesso livello e non l'hai ancora fatto, devi seguire W! Grazie come sempre dei complimenti, felice di sapere che i nostri progetti ti piacciano! A presto!

      Elimina
    2. Ciao Sonia,
      ahahah capita che magari la locandina o la trama non attiri e quindi fanno passare la voglia di vedere un drama, mi fa piacere sapere che lo hai voluto vedere, così ti sei potuta ricredere!
      Grazie a te per il commento :3

      Elimina
    3. Ciao Sonia!!!
      Ma prego,sono contenta che ti sia piaciuto così tanto:)
      Ehhh succede anche con drama vecchi-.- Magari capitano sotto gli occhi ma non c'è niente che colpisce e li snobbiamoç_ç Ma se per caso gli diamo una possibilità...potrebbe essere il drama della nostra vita*-* Chissà quanti ce ne perdiamo di gioiellini>.<
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
  14. Ciao a tutti, scusate l'imperdonabile ritardo con cui posto questo commento dopo aver visto "Beautiful mind", ma ho dovuto mandare il mio portatile in assistenza e solo da poco ne ho un altro che posso usare senza problemi.
    Detto questo ritorniamo al drama che mi ha sconvolto la vita... eh già! Mi è piaciuto davvero tanto.... particolare e profondo, con un protagonista strepitoso in grado di interpretare un personaggio difficile e il suo percorso interiore con grande intensità.
    Il finale l'ho trovato frettoloso e senza le emozioni che mi avevano colpito in alcune scene che descrivevano l'innamoramento dei due protagonisti, in seguito avendo letto della riduzione a 14 episodi causa bassi ascolti, ho capito perché e mi è dispiaciuto tantissimo. L'importante però è che mi ha fatto conoscere LUI... il mio colpo di fulmine coreano.... Jang Hyuk, un attore per me fffantastico.... e con una full immersion di qualche giorno ho recuperato quasi tutti i suoi lavori e dopo averne visti alcuni,sono davvero stravolta dalla sua bravura e passione, ogni film o drama cambia volto e sembra una persona diversa... e ha anche una bellissima voce... ma che bravo!
    Ok basta, se vado oltre rischio il ridicolo e voi ragazzi non prendetemi troppo in giro e grazie, un grazie enorme per avermi permesso di vedere "Beautiful mind" e conoscere Jang Hyuk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mara,
      non ti preoccupare, non c'è una "data di scadenza" per commentare. ;)
      Offre tantissimi spunti di riflessione questo bel drama. I temi affrontati sono molto importanti e profondi.
      Guarda, sul finale la cosa non mi stupisce purtroppo. Da un po' di tempo, è difficile che ne trovo uno che mi soddisfi del tutto... concludono sempre in maniera frettolosa o in maniera aperta... ç_ç rovinano tutto, insomma!
      Ti ha proprio colpito questo attore per aver recuperato praticamente tutto!! :D
      Ahahah ma no, che ridicolo!!! Sei sulla nostra stessa barca!! Anche io faccio così, se trovo un attore che mi colpisce, mi vado a cercare altro di suo! *-* quindi non vergognarti assolutamente che qui sei a casa!
      Grazie a te per il commento. <3

      Elimina
    2. Ciao Mara!
      Macché qui nessuno ti prende in giro, non saremmo qui altrimenti, se non avessimo una grande passione per gli attori e i drama asiatici, leggessi il nostro "dietro le quinte"... XD
      Sono contentissima che questo drama ti sia piaciuto, del resto è stato un progetto di punta, è molto profondo e perchè no anche drammatico.
      Tanti drama o serie tv finiscono per chiudere troppo velocemente, ci deludono, ma se ci pensi il motivo principale è che hanno creato una storia bellissima nel corso degli episodi, poi alla fine sconvolgono! TT Grazie ancora per il tuo commento e buona visione ^^

      Elimina
  15. Inizio col chiedere venia per il ritardo con cui commento questo splendido drama, tenendo conto che devo essere stata la seconda (se non addirittura la prima) a fare richiesta!
    E' vero, sono di parte, dato che Jang Hyuk è il mio attore coreano preferito.
    I temi trattati, di un certo spessore, sono stati affrontati in maniera realistica e convincente. La mancanza di empatia del Dott. Lee era la chiave della storia e intorno ad essa s'è costruita una vita piena di situazioni complesse e fuori dall'ordinario.
    Tutti gli attori hanno dimostrato di essere all'altezza nell'interpretare i personaggi di contorno e devo dire, con piacere, che nessuno ha avuto un ruolo marginale durato pochi secondi.
    Mi piace davvero com'è stato costruito questo drama.
    La regia non è stata minimamente deludente: situazioni improvvise mi hanno tenuto gli occhi incollati al monitor in alcuni cliffhanger (che solitamente compaiono solo a fine episodio), ma che in questo caso erano presenti anche nel bel mezzo della puntata.
    Dieci, dieci e ancora dieci!
    Hanno imbruttito esteticamente Jang Hyuk tanto da farlo detestare come il personaggio da lui interpretato (all'inizio sono rimasta davvero sbalordita, credevo di aver perso per sempre quell'occhiata profonda ricca di sensualità che adoro) e la sua recitazione ha contribuito parecchio alla cosa.
    Qualche momento esilarante c'è stato e, devo dire, l'ho apprezzato.
    Bravissime voi nel mettere le postille con le spiegazioni mediche senza deturpare la scena: bisogna rendervene merito!
    Grazie, grazie e ancora grazie! Non vedevo l'ora di godermelo in tutta tranquillità e grazie a voi sono riuscita nel mio intento.
    Il prossimo lavoro di Jang Hyuk uscirà a Gennaio... io la butto lì, poi vedete voi come siete messe in fatto di progetti futuri, ma non nascondo che conto su di voi!
    Alla prossima!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non devi scusarti ;) non c'è nessuna scadenza, magari il drama nemmeno lo si vede subito appena lo si richiede! Per cui, non devi assolutamente preoccuparti di questo.
      Già la storia in sé era bella, ma gli attori ci hanno messo molto del loro per renderla ancor più avvicente! Per fortuna ci hanno messo qualche intermezzo più divertente, ha reso la visione più scorrevole!
      Grazie mille per i complimenti al nostro lavoro <3 cerchiamo di fare sempre del nostro meglio per fare le cose nel modo più giusto.
      Anche un'altra utente ci ha parlato del drama nuovo che uscirà a Gennaio! Al momento abbiamo un bel po' di progetti futuri da concludere ed iniziare, per cui al momento non posso darti una risposta positiva! >_<
      Al prossimo drama e grazie ancora <3

      Elimina
    2. Ciao!!
      Ma figurati,quali scuse! ;) Non c'è nessuna fretta e capisco benissimo che trovare il tempo per vedere tutti i nostri adorati drama è difficileç_ç Io sono di quelle che scarica un drama e lo vede anni dopoXD
      Anche a me Jang Hyuk piace molto,è un bravissimo attore<3 Sapevo che anche questa volta avrebbe fatto un buon lavoro,il ruolo non era per niente facile *-*
      Concordo,è stato scorrevole e succedono parecchie cose.
      Grazie,ci fa piacere che hai gradito il lavoro:) In drama medico le note sono indispensabili:)
      Davvero?Un'altro drama?O_O Non ne sapevo niente,mannaggia mi è sfuggita la newsç_ç
      Come ti ha detto anche Johanna,siamo un bel po' pieni di lavoro al momento-.-
      Grazie per essere passata e alla prossima^^

      Elimina
    3. Bentrovata!
      Grazie, come sempre, per i complimenti, ci teniamo che i nostri lavori siano sempre di un certo livello. Alle volte è già difficile seguire i sottotitoli, poi quando ci sono cose non propriamente comuni anche di più... Anche se Grey's Anatomy ci ha insegnato parecchie cose (XD parlo per me ovviamente).
      Il drama tratta argomenti ostici ed era necessario alternare la sua drammaticità con qualche scena più divertente. Sono contenta che questo progetto ti sia piaciuto e Jang Hyuk non delude mai. Anzi per quanto riguarda il suo nuovo drama "Voice" è stato già prenotato da un altro fansub, quindi purtroppo noi non potremmo occuparcene, grazie comunque per avercelo proposto.
      Ti aspettiamo alla prossima ^^

      Elimina
  16. ...grazie per i sub. Drama emozionantissimo!!!
    Jeer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao.
      Grazie per averlo seguito. :D

      Elimina
    2. Ciao!
      Grazie,contenta ti sia piaciuto^^

      Elimina
  17. Sarò veloce, anzi velocissima, perchè per ora ho visto solo i primi due episodi.
    La storia è assai interessante, piena di misteri e morti.
    Jang Hyuk fa la sua porca figura anche nel ruolo del dottor House di turno (ma quant'è più affascinante!!!).
    Appena finirò questa visione ripasserò per un commento più corposo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angely!!
      Ti sta conquistando, quindi!! Che bello!! **
      Ahahah Jang Hyuk ha molto più affascinante del Dottor House u_u
      Ti aspettiamo per il commento finale!

      Elimina
    2. Vero Angely?! *-* Jang Hyuk lo trovo spettacolare in questo ruolo così distaccato e glaciale, considerando i suoi ruoli passati; spero davvero che anche il seguito del drama ti coinvolga così tanto, a prestissimo per i commenti ♥

      Elimina
    3. Ciao Angely!

      Vedrai che alla fine la serie ti sarà piaciuta tantissimo! È coinvolgente, drammatica e credimi è un drama che non si dimentica. Ti aspettiamo per il commento finale. ✌🏻️

      Elimina
    4. Ciao Angely!
      Ottimo,se ti sono piaciuti i primi episodi,sarà tutto in salita*-*
      Jang Hyuk bravissimo in questo ruolo,ma del resto è un attore con i fiocchi:)
      A presto per il commento finale^^

      Elimina
  18. Mi piace l'attrice...il resto vi diró alla fine(y)

    RispondiElimina
  19. Ciaoooooooooooooooooooooooooo ^_^
    allora....cosa dire...ho amato molto questo drama...lui lo conoscevo già grazie a "Fated to love you", lei non ricordo di averla vista in altri drama, ma potrei sbagliarmi...lo trovata davvero tanto carina e tenera. La storia in sè mi ha presa fin da subito, amo in generale i drama medici...anche se a volte può capitare che possano annoiare, questo invece mi è piaciuto tantissimo.
    Grazie mille per il lavoro che fate...anche questo progetto, come tutti quelli che ho già avuto l'onore di poter avere, è stato fatto in modo superbo, mi piace molto il fatto che ci mettiate davvero molto impegno nel farli e si vede, ottimo lavoro, continuate così...io sarò sempre al vostro fianco a sostenervi e a complimentarmi per l'ottimo lavoro svolto....FIGHTING!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina!!!
      Lei è anche in uno degli ultimi drama usciti: Cinderella and Four Knigts. Non so se lo hai visto, anche lì era la protagonista. O anche in uno dei nostri progetti: Because It's The First Time. ^_^
      Anche a me piacciono molto i drama medici o serie tv americane sempre sul genere (anche se su certe scene, a volte, mi giro via lol dettagli xD).
      Grazie per il tuo sostegno <3 ci dà la forza di continuare ad andare avanti. Il lavoro che c'è dietro è davvero tanto, come penso ti avrà spiegato Anna! ^_^
      Fighto~!

      Elimina
    2. Ciao Valentina!!
      Sono contenta ti sia piaciuto*-* I drama medici non sono molto leggeri,vuoi per tutti i termini tecnici che usano,vuoi per le tematiche non sempre allegre, ma questo è ben fatto e scorrevole:)
      Lui, è una garanzia,attore molto versatile,si adatta ad ogni ruolo,sapevo avrebbe fatto un ottimo lavoro<3
      Lei, è stata una scoperta, mi è piaciuta molto:)
      Grazie a te per il sostegno ci dai^^

      Elimina
    3. Ciao Valentina!

      Grazie per il commento e per l'incoraggiamento! Ci fa piacere! I due protagonisti sono stati molto bravi in questo drama, soprattutto perchè il tema di fondo non era certo dei più leggeri, ma la loro ottima interpretazione ha reso la visione interessante e coinvolgente. Concordo con te, quindi! Ti aspettiamo presto!!!

      Elimina
  20. Ragazze, eccomi qui :D
    Finalmente ho trovato il tempo per vederlo... anzi maratonarlo.

    La storia è stata scritta, raccontata e recitata benissimo. Anzi, meglio di così, a mio parere, non potevano fare.
    Iniziando questo drama pensavo di trovarmi davanti il drammone di turno. Quello bello pesante, che ti rimane sullo stomaco (nel senso che la storia sarebbe stata tostarella).
    E invece, Beautiful Mind si è rivelato un mix perfetto di situazioni irresistibile sotto diversi punti di vista.
    È un genere ospedaliero, quindi i casi trattati erano sicuramente seri e - alcuni in particolare - strizzavano il cuore.
    L'ambiente ospedaliero è tipicamente caotico, soprattutto perchè nel reparto arrivavano i casi più strani e disperati.
    I colleghi di lavoro di Young Oh li ho adorati tutti: dall'infermiera Jang Moon Kyung, al dottorino del terzo anno Yang Sung Eun, per non parlare dei 5 Power Ranger XD
    Ma veniamo a lui, Lee Young Oh, il nosro Dr. Frankenstein... se tutti i mostri fossero come lui!!! *___*
    La patologia di Young Oh, è chiara sin dall'inizio: deficit dell'empatia e disturbo della personalità. In altre parole, uno psicopatico!

    La storia è stato un continuo altalenarsi di momenti esilaranti e drammatici, adrenalinici e altri pervasi di suspence... e ancora mi chiedo, come in Corea abbiano potuto snobbare BM, arrivando persino a chiuderlo prima del previsto (ben 2 episodi in meno).

    Ci sarebbero altre 200 cose di cui vorrei parlare: scene che mi hanno fatto ridere di cuore, momenti che mi hanno commosso e altri che hanno fatto scaturire l'istinto omicida che è in me.
    Ma evito perchè non voglio raccontare troppo di questo drama.
    Dovete vederlo, davvero <3
    BM è un drama che consiglio e non lasciatevi frenare dal fatto che si svolga in un ospedale e che magari potreste essere sentibili ad argomenti come malattie o sangue.
    Credo sia uno dei migliori drama visti del 2016, checchè se ne dica in patria.

    Grazie per questo progetto.
    Alla prossima visione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angely <3
      Credo che proprio questo sia il bello di questo drama: affronta tematiche molto serie anche abbastanza pesanti, se vogliamo dirla tutta, ma non te le fa pesare.
      Gli attori sono stati all'altezza del ruolo che gli è stato assegnato... e le scene sono state gestite bene, alternando i momenti seri con quelli più leggeri.
      Eheh quando un drama prende, è difficile tenere a freno le nostre emozioni, ti capisco!

      Grazie a te per essere passata. <3

      Elimina
    2. Angely... quoto tutto!!! Tra i migliori medical drama del 2016!
      La storia dell'accorciamento della serie ancora non me la spiego.
      Quali sarebbero poi i motivi validi e seri ne hanno decretato la fine anticipata??? Mah....

      Elimina
    3. Ciao Angely!
      Direi che meglio di così non poteva essere commentato. Quoto in pieno tutto quello che hai scritto! BM ha avuto un cast eccezionale da risultare credibile e coinvolgente. Non sempre gli attori riescono ad interpretare i ruoli medici con successo. La storia era accattivante, una perfetta miscela di drammaticità e comicità che ha saputo smorzare la tensione che si veniva a creare. È decisamente uno dei drama più belli del 2016, chissà perché hanno deciso di tagliare due puntate... Magari si è verificato un impegno improvviso per qualche attore principale, altrimenti non si spiega davvero. Pazienza, è stato comunque reso meglio di quanto avessi immaginato all'inizio.

      Grazie per averlo seguito e per il tuo bellissimo commento. A presto!

      Elimina
  21. La decisione di accorciarlo deriva dal fatto che in patria, quando lo trasmisero, BM ebbe degli ascolti bassissimi.
    È di questo che non mi capacito. Come si fa a non trovare bello, interessante, coinvolgente una storia come questa?!
    Poi, però, commediole più banalotte sono diventati dei successi interplanetari -.-'''
    Mah!!!

    Per fortuna di solito "ascolto" i consiglio, ma non mi baso mai sui gusti personali delle persone, prendendo per conto mia la decisione di iniziare o meno un drama.
    E BM è stata una scelta più che ottima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto hai ragione!!!
      La commedia banalotta avrà sempre più successo di un medical drama la cui terminologia è ignota a molti (brave ragazze U&I che invece siete state più esaustive de "L'anatomia del Grey"!!!) e che faccia poi da deterrente.
      La patologia del dottor Lee Young Oh deve averlo reso odioso a buona parte del pubblico (io, invece, per l'ennesima volta, mi sono goduta una nuova ed eccellente interpretazione di Jang Hyuk!!!) e la nostra "Cinderella" non bastava per sbancare.
      Solitamente mi do 3 puntate "di prova"e poi decido se continuare o meno la visione del drama, dopo averne studiato bene la trama.
      Con Beautiful Mind sono andata dritta dritta, fino alla fine, senza pormi alcuna questione!!!
      10 e Lode! ;-)

      Elimina
    2. Concordo con tutto quello che hai detto Angely!
      Questo è proprio un mistero che non riuscirò mai a capire>.<
      Drama di un certo spessore come Beautiful Mind,dove si può trovare di tutto, momenti comici e altri pieni di riflessioni, con interpreti con la i maiuscola(soprattutto per Jang Hyuk<3) non vengono considerati, mentre le mille mila commedie romantiche hanno successoO_o
      Anche io ormai prendo i commenti con le pinze. Se vedere o meno un drama devo deciderlo da me,se scatta la scintilla allora lo comincio*-* (anche perché io non droppo niente,ci penso molto prima d'iniziarne uno, se non mi convinceXD)

      Elimina
    3. Mah! Chissà... forse perché in patria non la pensano come noi! In fondo è statisticamente provato che la maggior parte del pubblico che segue i drama è composto da donne, e se andiamo ad analizzare il livello di cultura e di istruzione del popolo femminile asiatico, in generale, in pratica ci siamo dati una risposta: dai, sono tutte un po' scialbe e stupidine e quindi preferiscono vedere la solita solfa delle commedie romantiche piuttosto che uno grande lavoro come BM! Contente loro... per carità le commedie le guardo anche io, ma quando ci si trova davanti aduna storia che alza il livello medio, come questo, allora dico: "Menomale che ogni tanto c'è anche qualcosa di intelligente!". Purtroppo non tutti la pensano come noi.

      Elimina
  22. Ciao a tutti,
    finalmente ho terminato di vedere anche questo drama!
    Premetto che come sempre il vostro lavoro è stato ottimo! Sempre fantastici i vostri hardsub!
    Purtroppo il drama è stato un continuo "sali/scendi" per me.
    C'erano delle parti che mi sono piaciute molto, altre invece pochissimo.
    L'idea in generale era ottima e particolare, Jang Hyuk mi piace molto come attore per cui ero davvero ben disposta ma la trama secondo me, complice il taglio di episodi che è stato fatto, ha perso molto.
    Mi piaceva sopratutto l'interazione tra i due protagonisti nella parte finale ma secondo me ci sono arrivati "troppo presto". Nel senso che hanno interagito davvero troppo poco nella parte iniziale e centrale del drama per arrivare a quel punto. L'ho trovato troppo improvviso.
    Nonostante i tagli, ammetto che hanno cercato di seguire un filo logico per concludere il drama, ma il risultato non è stato molto positivo. Gli ultimi episodi sembravano una corsa a ostacoli, non facevi in tempo a digerire un avvenimento che all'improvviso ne spuntava un altro...e questo non permetteva allo spettatore di metabolizzare il tutto. Io continuavo ad essere confusa, specie sulla continua incoerenza di alcuni personaggi (grazie a dio non i protagonisti) per cui anche se il drama l'ho trovato interessante...non posso esserne completamente soddisfatta. Ed è un vero peccato perché le basi per un ottimo prodotto c'erano tutte.
    Grazie comunque per averlo tradotto, non dev'essere stato facile con tutti quei termini medici!
    So di essere sempre molto critica, ma apprezzo molto la varietà dei drama che proponete. Al prossimo progetto! :)
    Loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loredana,
      le critiche sono ben accette. Anzi, servono anche queste. Dopotutto di drama ce ne sono tanti, di tanti generi diversi ed è normale che qualcuno possa non piacerci.
      Nonostante questo drama avesse delle buone basi, la trama non era leggera, ha subìto anche un taglio degli episodi e ci sta che non era semplicissimo stargli dietro. ^^
      Sono contenta che comunque apprezzi le nostre scelte, cerchiamo sempre di variare un po' con i generi e proporre cose diverse dal solito.
      Grazie per seguirci sempre e per i commenti! A presto ^^

      Elimina
    2. Ciao Loredana!
      Purtroppo è vero,il drama per molti aspetti risente dei tagli u_u
      Peccato veramente perché la storia è interessante e i protagonisti all'altezza*-*
      Mi aspettavo molto da questo drama vista la partecipazione di Jang Hyuk,che stimo come attore:) A suo agio in qualsiasi ruolo<3
      Ma chissà come mai(non riesco ancora a capire dopo anni,qual'è il metro di giudizio del pubblico coreano-.-)sono dovuti ricorrere ai tagliç_ç Questo ha influito molto sullo sviluppo della storia tra i due protagonisti,che come hai sottolineato anche tu, non hanno avuto il tempo per far crescere il loro rapporto.Tutto avviene da un momento all'altro-.- Questo non trascina proprioç_ç E poi,c'è stato il cambio radicale di alcuni personaggi,per fortuna secondariO_O Comunque nell'insieme il drama è piacevole anche se gli argomenti trattati non sono dei più facili>.<
      Peccato,avrebbe meritato molto di più u_u
      Le critiche sono sempre bene accette,aiutano a crescere e fare meglio;)
      Grazie per essere passata^^

      Elimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. Terminato! Proprio 5 minuti fa!! Il mio è un giudizio a caldo, ma mi è piaciuto, molto, tanto.
    Sicuramente come già scritto e riscritto la trama ne ha risentito parecchio dei tagli e bla bla bla, forse probabilmente avrei cambiato alcune cosucce.... MA .... la cosa importante è che mi ha fatto emozionare...(non era forse quello lo scopo!?).
    Ultimamente di medical drama ne ho visti tanti ( incredibile ma vero tutti belli ;P ) ma è la prima volta che cerco di capire cosa sente il protagonista, di empatizzare, di capirlo a fondo. L’argomento trattato è tosto!
    Ci sono stati momenti in cui ho pianto (letteralmente) vedendo come cercava di essere "normale" agli occhi dei tanti, inizialmente nascondendo la sua diversità fino a dichiararla lui stesso, davanti ai colleghi, ai pazienti...un gesto liberatorio!?
    Comunque un grande cambiamento lo si percepisce, alla fine me lo immagino come un uccello a cui sono state tagliate le ali ma che ricomincia a volare.
    E l’interpretazione di Jang Hyuk (<3) è ottima, come sempre (ma non avevamo dubbi, no?), lascia trasparire tutto il dolore e il conflitto interiore. Bravo come sempre.
    L’attrice principare invece mi ha lasciato un pò perplessa.
    Per carità carinissima, ha recitato bene, ma la trovo proprio su un altro livello rispetto al nostro Jang Hyuk. C’è da dire che nella vita reale hanno 15 anni di differenza (lui 40, lei 25) e l’esperienza si sente tutta ...poi lei con quel viso da bambina ne dimostra ancor meno di anni. Comunque...vabbè! È stata un bellissima serie che quando andrò in astinenza di Jang Hyuk mi rivedro ( ahahhahha ).
    Un ottimo progetto e come sempre i sub sono sempre impeccabili.
    BRAVE RAGAZZE! Vi lovvo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      In effetti nelle ultime puntate ha risentito un po' del taglio degli episodi, ma tutto sommato per me è stato un bel drama, i protagonisti mi sono piaciuti molto; soprattutto Jang Hyuk è un attore fantastico, riesce a dare sempre il 100% nei suoi ruoli e qui ci voleva proprio un attore così, dato che il ruolo era parecchio complicato e pensare che non era nemmeno la prima scelta, ma gli altri che hanno rifiutato erano troppo giovani.
      È bellissimo vedere come riesca a cambiare nel corso della storia arrivando fino al momento che hai scritto anche tu. Lei, è vero è giovane e poi se pensiamo al suo ruolo in Cinderella, fa strano pensare che possa essere in grado di recitare in un ruolo agli antipodi, ma non credo che se la sia cavata male, dai. :D

      Grazie per il tuo bel commento e i tuoi complimenti! Ti aspettiamo per altri progetti ^^

      Elimina
    2. Ciao Labizia,
      il personaggio di Jang Hyuk è molto complesso, ma lui è talmente bravo che è riuscito ad interpretarlo benissimo.
      Anche il tema trattato non era semplice, i medical drama - quelli fatti bene - sanno toccare le corde del nostro cuore e questo è uno di quelli!
      Lei, ha un visino proprio da bambina... forse è per questo che risulta poco credibile ma, in realtà, è davvero brava!

      Grazie per essere passata e per i complimenti. <3

      Elimina
    3. Ciao Labizia!
      Sono contenta ti sia piaciuto*-* I medical sono tosti il più delle volte, ma sono quelli che regalano un sacco di emozioni<3
      Purtroppo i tagli sono evidenti ma tutto sommato resta un bel drama:) Gran merito va a Jang Hyuk,riesce sempre a dare tanto ai personaggi che interpreta <3 Sapevo che anche questa volta avrebbe fatto un ottimo lavoro:)
      Sì,in effetti lei è un po' troppo bambina per il ruolo che fa e come coppia non li vedevo benissimo insieme,ma per fortuna in drama del genere, per me questo conta poco:)
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
  25. Ciao ragazze, scusate se commento solo ora, ma il lavoro e gli impegni del quotidiano mi lasciano davvero poca lucidità mentale.
    Parto col dire che questo drama è stato ingiustamente sottovalutato e conferma ancora di più la mia convinzione che i coreani (parlo dell'utenza) abbiano dei gusti orridi, visto che esaltano certe storie "senza capo e coda", mentre ne boicottano altre (forse per la non presenza dell'idol di turno?).
    Personalmente ho davvero amato questa storia, anche e soprattutto perché si sviluppa in maniera logica e non forzata.
    Purtroppo alcune risposte restano in sospeso e vanno un po' intuite, ovviamente colpa del taglio degli ultimi due episodi.
    Ad ogni modo, grazie del rilascio e in bocca al lupo per i prossimi progetti. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diddy,
      quanto hai ragione!!
      Me ne sto accorgendo anche io di questa cosa... drama che meriterebbero molta più attenzione, vengono snobbati per motivi a me ignoti. Ed è un vero peccato, perché poi succede che a rimetterci è proprio la storia, dato che vengono tolti degli episodi. In pi, avendo poco seguito, evitano anche di fare altri drama sul genere...
      Queste cose mi fanno imbestialire. >___<
      Grazie a te per essere passata e... crepi il lupo! :)

      Elimina
  26. Ciao a tutti
    Premettendo che ho iniziato da relativamente poco a interessarmi ai drammi coreani, devo dire che anche se questo è diverso da tutti quelli che ho visto fin ora, mi è piaciuto molto.
    L'ho guardato tutto d'un fiato, impaziente di vedere come sarebbe andato a finire.
    L'attore che ha interpretato il protagonista maschile l'ho trovato assolutamente perfetto. Anche la protagonista femminile non mi è dispiaciuta affatto, anche se alla fine ha ricoperto un ruolo quasi marginale (almeno per me... ero troppo concentrata a guardare lui!).
    L'unica pecca che posso trovare a questo dramma, è il fatto che alcuni aspetti sono stati forse un po' velocizzati (come ad esempio la storia d'amore dei due protagonisti).
    Vorrei ringraziare di cuore coloro che mi hanno permesso di scaricare i video con i sub, lavoro eccezionale e grafica perfetta.
    Grazie tante
    Marzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marzia,
      preparati che l'ondata coreana ti travolge completamente!
      Inizi con uno e poi non riesci più a smettere. Beautiful Mind, sì, è abbastanza diverso tra le tante trame che ci vengono proposte.
      Diverso, ma vale assolutamente la pena di vederlo.
      I temi affrontati non erano leggeri, ma sono riusciti a non rendere pesante la visione. Complice la struttura degli episodi e la bravura degli attori.
      Grazie a te per i bellissimi complimenti e per essere passata a commentare. <3

      Elimina
    2. Ciao Marzia,
      è un ottimo punto di partenza questo, dove il fattore umano è centrale, la trama è scorrevole, sebbene sia un medical, ma le battute comiche non mancano, davvero una scelta ottima. Nei drama coreani puoi trovare di tutto, diversi generi, gli attori hanno una recitazione davvero superlativa e sono curatissimi nei minimi particolari. È un mondo da scoprire! Grazie ancora per essere passata di qui! Ti aspettiamo per altri progetti, coreani e non, c'è l'imbarazzo della scelta! ^^

      Elimina
  27. Ragazze questo drama mi ha conquistato subito ...davvero ben fatto ...ho adorato praticamente ogni singolo episodio ...anche se non è il mio genere l'ho spprezzato davvero tanto..complimenti per la scelta dei drama da tradurre e grazie mille per il vostro lavoro

    Chidori83

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chidori,
      sono contenta tu gli abbia dato un'opportunità nonostante il genere non sia il tuo preferito.
      Ne è valsa la pena, è un drama che merita davvero di essere visto!

      Grazie a te per il commento. <3

      Elimina
    2. Ciao Chidori!
      Sono contenta di sentirlo*-*
      Conta tantissimo questo,se riesce a piacere anche se non è il genere preferito, vuol dire che ha fatto centro*-*
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
  28. ciao,sono giovanna, da adesso in poi mi vedrete commentare come Jo.
    finalmente ho finito di vederlo.
    fazzoletti.fazzoletti e ancora fazzoletti,ho perso il conto di quanti ne ho sprecati.
    chi è il vero mostro,colui che non prova sentimenti o le cosiddette persone normali? la risposta sembra ovvia e facile ma non lo è.
    uno di quei drama che ti fa riflettere molto.
    un drama quindi riflessivo,dolce-amaro ma allo stesso tempo divertente.
    mentre lo guardavo pensavo che in un ospedale cosi ci andrei volentieri tra dottori e infermieri niente male,e la simpatica infermiera Jang moon kyeong.
    mentre guardavo il primo episodio pensavo a una fusione tra il "dottor house" e "the mentalist".
    per la prima volta poi son riuscita a guardare degli interventi non chiudendo gli occhi addirittura mangiando.scusate ma mi faccio i complimenti da sola.
    troppo divertente quando è andato in chiesa e in ospedale con la maglietta estiva e la reazione della gente,soprattutto dei dottori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. son sempre io giovanna,ho dimenticato di scrivere che se vien male che mi firmi cosi perchè può creare confusione,ritorno a come firmavo prima

      Elimina
    2. Ciao Giovanna!
      Per me non ci sono assolutamente problemi. Anzi, è anche un bel nickname, quindi continua pure a firmarti così. ;)
      Il bello di questi drama è proprio questo: nonostante la trama sia bella tosta, ci sono comunque quegli intermezzi simpatici, che ti strappano un sorriso, che ti permettono di continuare la visione più tranquillamente. Senza gli immancabili spunti di riflessione, non c'è niente di più bello di un drama che ti lascia qualche insegnamento e qualche domanda, come quella che hai fatto tu. Perché significa che la storia ci ha coinvolto al 100%.
      I complimenti te li meriti tutti! Su alcune scene, nonostante abbia visto tante serie sui dottori, non riesco ancora a guardarle! :P

      Elimina
    3. ciao,
      grazie mille,da poco ho aperto un blog con una mia amica e visto che esce in automatico in Rispondi come, alla fine ho deciso di usarlo.
      questa è la prima volta che riesco a guardare scene simili,mi son meravigliata di me stessa.
      di solito come ho scritto su o li guardo ad occhi chiusi oppure con la mano che mi copre un pò la scena.
      raramente riuscivo a guardare per intero scene di operazioni.
      una volta tanto che spero in qualche puntata in più,ne fanno solo 14.

      Elimina
    4. Ciao Giovanna!
      Non c'è problema per la firma;)
      Vero vero,questo drama fa riflettere molto u_u Chi è il mostro? Chi "dice" di avere sentimenti, si rivela freddo come il ghiaccio u_u
      Il drama è molto bello,affronta parecchie tematiche,anche pesanti, ma per fortuna è ben fatto e non annoia:)
      Complimenti*-* Ormai sembra che ci vogliano fare un corso di chirurgia con queste nuove serie medicalXD Ci stiamo abituando a scene del genereXD

      Elimina
  29. prima di tutto non posso che ringraziarvi per questo progetto, dire che io l'ho adorato è poco e senza il vostro lavoro di subbaggio(?), non avrei potuto vederlo e innamorarmene. Non amo fare spoiler quindi scriverò un commento personale.Questo drama mi piace un sacco per il modo in cui viene descritta l'Anima umana, anche il più giusto e retto nasconde il nero più profondo. SE dovessi descrivere questo drama lo rappresentere con lo ying/yang,mai più consona è la rappresentazione che nel bene c'è il male e nel male il bene.... adoro il modo in cui tutti i pettini vengano a galla e odio molti comportamenti ipocriti e falsi....della serie anche l'ormone vuole la sua parte......capite si..questo drama è da sbavo.....detto ciò vi ringrazio e per chi non l'ha ancora visto....che aspettate andate a vederlo subito!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gatto Milla!
      Lieta di sapere che scegliamo ottimi progetti, cerchiamo sempre di variare con i generi, per cambiare un po'.
      Hai scelto un modo perfetto per descrivere questo drama, d'altronde la natura umana è proprio così, purtroppo. >.<

      Elimina
    2. Ciao Gatto Milla!
      Prego,sono contenta ti sia piaciuto così tanto*-*
      Vero,l'essenza del drama è questa*-* Chi è il vero mostro?
      Chi non ha conoscenza delle emozioni o chi le ha ma sceglie di non averle? Chi fa presto a puntare il dito,ma in realtà è lui il vero mostro >-<
      L'hai descritto perfettamente*-*
      Ahahah un po' di sbavo ci vuoleXD

      Elimina
  30. ciao a tutti eccomi a commentare questo dramino, allora parto subito nel dire che non mi è disiaciuto affatto, ma la storia e soprattutto la validità degli attori non è stata ben sfruttata, non so mi ha dato l'impressione che dovevano sbrigarsi, che la cosa andasse fatta ma non ne avessero poi tanta voglia, un attore come Jang Hyuk riesce a sfondare lo schermo anche rimanendo immobile, r in uns psrte come questa, avrebbe dovuto esplodere a tutto tondo, si stiamo parlando di una persona traumatizzata e incapace di provare sentimenti, ma quando riesce a piangere, quando si sacrificare per amore doveva esserci una introspezione maggiore, aveano una ferrari ma non hanno mai voluto ingranare oltre la seconda marcia per me. l'attrice protagonista mi piace ma nelle prime puntate le avrei dato fuoco, io una stupida e testarda e soprattutto con abusi di potere alla mano non l'ho mai vista, entrava a gamba tesa e rompeva tutto quello che pensava andasse rotto, era da impiccagione, poi migliora ma neanche di tanto, ti conosco da due giorni e ti do un rene mahhhh.
    troppo di corsa, troppo di corsa... un gran peccato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      credo che la colpa di tutto siano i pochi episodi. Di solito i coreani durano molto di più... per questo hanno voluto sfruttare solo 14 episodi e vista la storia forse ne serviva qualcuno di più. ç_ç
      Le storie più belle vengono sempre sottovalutate, non la capirò mai questa cosa. E, come hai detto tu, è davvero un gran peccato!

      Elimina
  31. sai di drama ne ho visti molti ormai sono anni che li guardo, e so che a volte lasciano fili penduli o si perdono nei finali o partono con il botto e poi si perdono per strada o hanno quelle loro coreanate tragiche, ma non mi disturba li guardo per questo, se no guarderei i telefilm inglesi o americani se cercassi altro, a me piace il fatto che mangino di continuo e che riescono a risportare pezzi di vita vera nelle puntate, li sento più familiari più veri, in quanti telefilm stranieri abbiao i protagonisti che mangiano o fanno il bucato o vanno nei supermercati???? guardo i dorama perchè sono unici nei loro generi, e quindi do una possibilità ad ogni titolo che mi attiri, non mi deludono mai ma a volte mi fanno arrabbiare, quando vedo quello che potrebbe essere un capolavoro rovinato da piccole imperfezioni e non curanze, qesto dramam ha peccato di trasandatezza un vero peccato. comunque lo consiglierei, visto le argomentazioni che propone.
    ciao e grazie ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco bene cosa vuoi dire.
      Io, oltre i drama, seguo molte serie tv americane e la differenza tra i due mondi si vede e molto.
      Sono molto più veri quelli asiatici, non si può negare questo fatto. Anzi, è proprio questo che attira la maggior parte di noi dramiste.
      Anche io faccio come te, se una trama mi cattura sin da subito non esito a dargli una possibilità.
      Certo, qualcuno che delude c'è sempre... perché, il più delle volte, si perdono proprio in un bicchiere d'acqua. =_="
      Ciao e grazie a te per questo interessante scambio di opinioni! *-*

      Elimina
  32. Ciao!! :)
    Intanto grazie per questo progetto. Ero alla ricerca di qualcosa di nuovo da vedere e incuriosita sono approdata qui. Quando ho visto Jang Hyuk che ho conosciuto in "Fated to love you" e mi era piaciuto un sacco, mi sono incuriosita e ho voluto leggere la trama. Inutile dire che mi è sembrata subito interessante e poi il commento mi ha invogliata a volerlo vedere. Per di più sono curiosa di vedere questo attore in panni decisamente diversi da quelli in cui l'ho visto quando smaniava per la sua lumaca XD
    Quindi non vedo l'ora di guardare questo drama e spero che mi piaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eun Soo!
      Non c'è niente di più bello di vedere il proprio attore in vesti diverse. Vederlo in ruoli sempre uguali, può anche stufare a lungo andare. Credo proprio che ti piacerà anche in questo drama (spero di non sbagliarmi XD)!
      Ti auguro una buona visione e ti aspetto per sapere cosa ne pensi!

      Elimina
    2. Qui troverai un attore completamente diverso, molto emotivo seppur interpreti un personaggio privo di emozioni, ma credimi le emozioni si sentono eccome! Spero davvero che ti piaccia Eun *-*

      Elimina
    3. Ciao!!
      Qui è mooolto diverso da Fated.. ma sono sicura ti piacerà anche in questo ruolo*-*
      Lo trovo un attore molto versatile,bravo in qualsiasi ruolo*-*
      Il drama è molto emozionante,spero ti piaccia:)
      Facci sapere^^

      Elimina
  33. Condivido in toto il pensiero di Johanna! Quell'uomo è un attore camaleontico!Spero tanto che in futuro riusciate ad avere tra le mani qualche altra serie con lui come protagonista, intanto, grazie per questo progetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai dire mai!
      Più avanti, se ne avremo l'occasione, lo faremo sicuramente.
      Prego <3

      Elimina
    2. Ciao!
      Condivido, è bravissimo in qualsiasi ruolo*-*
      Lo speriamo anche noi,lui è una garanzia:)
      Prego^^

      Elimina
  34. Io ancora purtroppo non ho avuto tempo per iniziarlo, spero la prossima settimana di riuscirci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Matty, non ti preoccupare! Non c'è una scadenza fissa ;)

      Elimina
    2. Siamo sulla stessa barca xD

      Elimina
    3. Ciao! Non ti preoccupare;)
      La vita di noi dramiste è mooolto duraç_ç
      Queste liste infinite che ci perseguitano...XD

      Elimina
  35. Ho appena finito di vedere questo drama a a parer mio molto bello.
    Mi spiace che lo abbiamo ridotto di episodi perchè davvero ne meritava almeno 20,in confronto a tutti i drama a cui allungano il brodo inutilmente.Su dramalist il mio voto è stato 9!

    Parliamo delle storie e delle tematiche affrontate...vi giuro che nella storia del marito (non specifico per non soilerare toppo, ma voi avete capito),ho veramente pianto come una fontana, ma lacrimoni veri!
    Sono ancora in modalita lacrima facile.^_^
    Ho trovato questo drama diverso, con dei personaggi coerenti fino alla fine, specialmente il personaggio principale il dottor Lee Yeong Oh, interpretato da un bravissimo Jang Hyuk, uno dei miei attori preferiti che io reputo bravissimo; Credo che Jankino mio possa recitare anche muto usando solo gli occhi,aveva certi sguardi in questo drama da pelle d'oca non credete?
    Sono convinta che abbia recitato veramente bene e non credo di essere di parte a dirlo.
    Il suo personaggio nonostante la sua mancata empatia verso il prossimo dovuta a un suo handicap, è stata una figura molto carismatica e in certe scene confesso di essere rimasta affascinata da certe situazioni.
    Vorre spendere un paio di parole per l'attore Dong Ha, questo ragazzuolo è veramente bravo, molto spontaneo con delle mimiche e espressioni verbali fantastiche

    Invece la protagonista femminile nonostante mi piaccia molto,e reputandola una brava attrice che ho amato in Cinderella, non l'ho trovata adatta in questo ruolo, ovvero mi è sembrata troppo ragazzina in confronto a lui.
    Infine i 5 dottori se all'inizio non mi piacevano, li ho adorati nelle ultime due puntate.I Power rangers della medicina ahahha!

    Ci sarebbero tante cose da dire ma dovrei scrivere un papiro ^_^
    quindi x concludere vorrei ringraziarvi x aver deciso di tradurre BM ...so per certo non è stato un lavoro facile.Sono consapevole del grande e impegnativo lavoro che avete dovuto svolgere specialmente per quanto riguarda la terminolgia medica che non è affatto facile come sembra.
    Vi assicuro che durante la visione del drama mi sono spesso chiesta come è possibile che ci siano persone come voi che spendono tanto del loro tempo x noi e facendo oltretutto un ottimo lavoro perchè posso garantirvi che ho trovato i sub sublimi.
    Grazie mille ancora e spero che in futuro continuerete con le ottime scelte che sino a oggi avete fatto.
    Alla prossima e I love you U&I ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andreina!! *-* sono felice che ti sia piaciuto! Non sei la sola ad amare Jang Hyuk, io l'avevo visto la prima volta in Fated to love you e la sua risata è stata letteralmente contagiosa XD oltre che da brividi. Qua è l'esatto opposto, un uomo di spesso, di carisma, seppur il suo handicap sia molto grande, ma ha saputo rendere il personaggio vivo più di altri.
      La storia del marito... ç_ç non me lo dire è stata così bella e triste!
      D'accordissimo sulla protagonista, la differenza di età di nota molto ed era preferibile qualcuno più maturo anche come esperienza recitativa u.u

      Grazie per i complimenti ♥ In effetti è stato un drama che ci ha sorprese un po' tutte, presumo. Ma l'inizio della storia aveva tantissimi termini medici e in quei momenti google e wikipedia sono stati una manna O.O

      Elimina
    2. Ciao Andreina!!
      Hai ragione,peccato sia stato un po' cortino,quando drama che meritano meno, allungano il brodo fin troppo u_u
      Storia molto bella e particolare*-*
      Jang Hyuk è una garanzia,si vede la maturità ed esperienza recitativa,sono contenta l'abbiano scelto per questo ruolo non facile*-* Lo conobbi con Chuno dove la sua interpretazione mise i brividi*-* Spettacolare<3
      Concordo con te sulla protagonista,forse una con qualche anno in più in questo ruolo sarebbe andata meglioXD
      I 5 dottori... ho notato che nel corso del drama li hanno usati per alleggerire la storia,molto simpatici i loro siparietti:)

      Grazie per i complimenti Andreina,ci fanno tanto piacere<3
      Il genere non è dei più semplici e non seguito da tanti, ma noi ce l'abbiamo messa tutta per sfornare un buon lavoro^^
      Grazie a te per essere sempre con noi<3
      Alla prossima^^

      Elimina
  36. Guarda a me lui piace tantissimo e spero faccia tanti drama 😍fated l ho visto anche io...come non scordarsi la scena in aeroporto quando si é girato con il nuovo taglio di capelli? ?? Ancora sbavo 😍😍😍

    RispondiElimina
  37. Buona sera a tutte.
    ho appena concluso la visione di questo drama che mi incuriosiva da parecchio.
    L'attore protagonista l'avevo visto solo in fated to love you( dove mi ha conquistata con la sua risata) mentre l'attrice protagonista l'ho vista in cindarella.
    Devo ammettere che subito l'ho trovato abbastanza lento ma poi non riuscivo più a staccarmi.
    La storia mi è piaciuta parecchio, diversa dalle solite e intrigante al punto giusto.
    I personaggi li ho trovati tutti ben sviluppati e alla fine mi sono anche affezionata ai Power Ranger e allo specializzando.
    Insomma lo consiglierei volentieri a chiunque fosse alla ricerca di un buon drama.
    Vi ringrazio ancora per il duro lavoro che fate e ci vediamo al prossimo drama visionato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena!
      Diciamo che è un "difetto" dei drama coreani questo. All'inizio risultano un po' lentini e noiosi, perché devono introdurre i vari personaggi e la storia. Ma superato questo scoglio, dopo è tutto in discesa ed il drama prende tantissimo!
      Prego, a presto<3<3

      Elimina
    2. Ciao Elena!
      Sono contenta che con il passare degli episodi ti abbia conquistata*-*
      I personaggi sono ben fatti e la storia coinvolge:)
      Grazie a te per essere passata a commentare^^

      Elimina
  38. I dottori rangers sono davvero spettacolari, soprattutto verso la fine quando vedono il loro collega vestito hawaiano X°D
    È vero, all'inizio anche io mi ero un po' preoccupata per lo sviluppo della storia, era troppo prolissa, ma si riprende grande alla love story e al sentimentalismo che affiora pian piano nel protagonista.

    P.S. la risata indimenticabile di Fated... X°D

    RispondiElimina
  39. Jang Hyuk unico, non nascondo che sia uno degli attori preferitilei troppo carina, la trovo così tenera ^^ ho adorato questo drama con una storia particolare,coinvolgente, fatto bene, non noioso e soprattutto con un fantastico cast, merita assolutamente:) il mio primo drama con Jang Hyuk fu prorpio faded to love you, l'ho praticamente adorato, e la sua risata è unica.. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente sei passata come da un estremo all'altra. Da un personaggio che ride in modo diabolico X°D ad uno super serio che manco il solletico lo emozionerebbe!
      Sono felice che anche tu abbia apprezzato questo drama Naty, è un vero peccato che la critica in generale lo abbia bocciato ç_ç

      Elimina
  40. ops scusate per gli errori di battitura :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Naty,
      tranquilla<3
      Beautiful Mind merita proprio di essere visto. La storia è coinvolgente, interessante e gli attori tutti molto bravi. *_*

      Elimina
    2. Non ti preoccupare Naty!^^
      Il drama merita e anche gli attori sono stati all'altezza:)

      Elimina
  41. Allora finalemente ho visto tutto il drama ma devo dire che mi ha un pò deluso ma forse mi aspettavo troppo o forse non sono i miei attori preferiti. Infatti anche gli altri drama di Jang Hyuk non non sono tra i miei preferiti. Ai maschietti "l'attore figo" interessa poco, lei è brava ma ci sono attrici più carine...

    Ciao a tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simone,
      se le aspettative erano alte, forse è per quello che poi non ti ha entusiasmato. Succede spesso anche a me. ç_ç
      Probabilmente, come hai detto tu, ha influito anche il fatto che gli attori non siano tra i tuoi preferiti! >_<

      Elimina
    2. Diciamo che io non ho gradito la protagonista, perché è cmq troppo troppo giovane per recitare il ruolo della "compagna", Jang Hyuk se non sbaglio avrà su per giù 40 anni ormai, e lei potrebbe tranquillamente essergli quasi figlia, perché è giovanissima! Quindi ho bocciato totalmente questa coppia, nonostante la storia di fondo della crescita del loro rapporto sia molto bella.

      Elimina
    3. Ciao Simone!
      Quando si hanno alte aspettative succede di restarci delusi-.-
      Hai ragione,forse il fatto che gli attori non erano tra i tuoi preferiti avrà influito u_u

      Elimina