sabato 6 agosto 2016

Dame na Watashi ni Koishite Kudasai



❤ DETTAGLI 

Titolo (Romaji): Dame na Watashi ni Koishite Kudasai
Titolo Originale: ダメな私に恋してください
Titolo Inglese: Please Love the Useless Me
Genere: Commedia Romantica
Episodi: 10
Anno: 2016
Trasmesso: Dal 12 gennaio al 15 marzo 2016
Rete: TBS
Tratto dal: Manga di Aya Nakahara; uscirà in Italia a novembre con il titolo di "Amami lo stesso".
Theme Song: "Motto" di Aiko  Download

❤ CAST 

Kyoko Fukada è Michiko Shibata
Dean Fujioka è Ayumu Kurosawa - Shunin
Miura Shohei è Daichi Mogami 
Nonami Maho è Akira Ikushima
Mimura è Haruko Kurosawa
Ono Takehiko è Koiden Kazuo
Sukuki Takayuki è Terui Manabu


❤ TRAMA 

Shibata Michiko ha trenta anni, è disoccupata, non è particolarmente bella né spiccatamente intelligente, praticamente una persona inutile senza prospettive future; possiede, però, una gentilezza ed una generosità fuori dal comune… Il suo grande cuore e l'essere incapace a dire di "NO" la porteranno alla rovina, in tutti i sensi.


E proprio quando non c’è nessuna via di uscita, quando si arriva a toccare il fondo, pensando addirittura di… Arriva qualcuno che può salvarti in un batter d’occhio. 

❤ PIATTO DEL GIORNO: Carne alla piastra condita di stupidità, amore e sarcasmo... 

Carissimi, benvenuti alla Caffetteria Girasole! La caratteristica dei nostri piatti principali è che tutto è il contrario di tutto: uomini in carriera e camerieri; donne senza scrupoli e santarelline; promesse e bugie; bar e ristoranti di lusso.
Mettetevi comodi perché ce n'è per tutti i gusti: chi è  in cerca di pregiata carne nipponica, qui troverà due splendidi esemplari. Mi raccomando, fate attenzione, perché Michiko farebbe di tutto per un piatto di Niku (carne).

Dall'altra parte, invece, ci sono delle ottime rappresentanti femminili. Ognuna con qualità diverse: la stupida, la furba, l’acida, la dolce…
Consiglio inoltre un bel bicchiere d'acqua per mandare giù quello strano nodo alla gola che si formerà guardando alcuni episodi; tenete a portata di mano anche una tazza di camomilla, quando dal nervosismo avrete voglia di spaccare lo schermo. Perché Michiko è davvero una "baka" e la sua stupidità avrà degli effetti catastrofici sul vostro umore. Ci penserà Shunin a tirarvi su di morale con la sua infinita dose di sarcasmo... Al peggio, comunque, non c'è mai fine. 

Aprite il menu e scegliete. Aspettiamo con ansia le vostre ordinazioni via mail. Una volta gustate le nostre portate, ci farebbe davvero piacere un commento nello spazio che troverete qui sotto. 
Lo staff sarebbe davvero felice di sapere se avete gradito i nostri piatti. 
^^ A presto ^^

Vediamo nel dettaglio gli ingredienti:


                            Michiko


Quando il rovescio della medaglia è davvero un rovescio... da nullità a una vita rose e fiori ✿✿✿✿ (?). Unico difetto, oltre la stupidità, la carne. È meglio comprarle un vestito che invitarla a cena!

 Shunin

Affidabile, intelligente, colto e tagliente quanto basta. Sa anche cucinare... 
Che volete di più!? Vedere per credere. 



 Akira

Eccola qua! Pericolo pericolo... 
Una vera STR---ega. Ha sempre la battuta pronta e ne sa davvero una più del diavolo!

Mogami-kun

Potrebbe esistere un uomo perfetto? Guardate attentamente il drama e fateci sapere che ne pensate.


Haruko

Nome in codice: Falcon
Non dico altro, altrimenti rovino la sorpresa ;)





❤ Girasole, pizza e pancake (a cura di Sere)

Dopo un'accurata visione cosa si potrebbe dire di questo drama?
Cercate una storia dove la protagonista sia una completa "idiota" e si fa fregare come niente da chi si rende conto che è una preda facile?
Cercate un storia dove, per puro caso, una donna in cerca di cibo... (cibo?!) incontra il suo ex capo, tra l'altro nemmeno minimamente orrido, con tanto di occhiali, voce sexy e parlata yankee, e per magia trova un lavoro e un letto (ovviamente singolo, che andate a pensare?) in cui poter dormire?
Ebbene "DaWaKoKu" tocca abbreviarlo, provate voi a ricordare tutto il titolo o.O  vi darà un assaggio di tutto questo. E farà venire anche a voi la voglia matta di provare a fare la famosa omelette di riso... eh sì... perché a ME è successo, e prima o poi ci riuscirò! 
MA... non divaghiamo... 

Questo drama come avrete capito è tratto dall'omonimo manga, scritto dalla mangaka Nakahara Aya, molti/e di voi la conosceranno per il celebre "Lovely Complex". Il manga non è ancora stato ultimato né tanto meno pubblicato ancora in Italia. Non avendo ancora avuto modo di scuriosarlo o leggerlo, non sarebbe comunque male vedere da chi sono stati ispirati i nostri personaggi in carne ed ossa...

















Sinceramente adoro vedere come i manga prendono vita, soprattutto quando le somiglianze sono così...*-* Dagli occhiali di Shunin alla frangetta sbarazzina di Shibata... ma quanto potranno avvicinarsi realtà e finzione? 
La coppia è ben assortita e il protagonista maschile potrà piacere molto per i suoi modi di fare, parlare e il suo attaccamento affettuoso per Shibata: tutte cose che lo renderanno ancora più appetibile ai nostri occhi, senza nominare tutte le qualità che mostrerà in seguito  (ha un arsenale ben fornito!).

❤ Curiosità... e "Serena facci vedere il drama..." 
Per chi di voi invece è veterano di drama asiatici, avrà un certo sentore (come ho avuto io): "ma questo Shunin, dove mai l'avrò visto?": via gli occhiali, viso più asciutto e... spogliamoloooooo... Scherzavo... ma anche no... aggiungiamo come lingua parlata il mandarino ed ecco cosa ne è venuto fuori... anni fa... nel 2007.


Accanto al cantautore/attore Show Luo, interpretava in "Corner With Love" il ruolo di un famoso pianista dall'accento giapponese che tenta invano di conquistare il cuore della donzella di turno... ma all'epoca con Show come rivale, non aveva molte speranze! Quanti ricordi *-*






Insomma abbiamo detto tutto, non vi resta che vedere "DaWaKoKu" per entrare nel mondo di Shibata e Shunin, scoprendo che a volte la felicità si raggiunge grazie al controfiletto! No, volevo dire... all'aiuto e al sostegno di chi pensavamo di odiare da tutta una vita. 




(Scrivete sempre in oggetto il titolo del film/drama/MV).

U & I  risponde: se volete essere aggiornati sulle nostre uscite, seguiteci anche su Facebook e Twitter!

*A causa degli innumerevoli commenti, di cui ovviamente siamo super super grate/i e felici, abbiamo creato questa nuova scheda dedicata al drama; per leggere i commenti precedenti, andate QUI

40 commenti:

  1. ciao sono rosa ho appena finito di vederloe a volte mi kiedo se realmente sono cosi stupide le donne giapponese mi e diospiaciuto per il secondo leeed ma sono contenta per il primo lunica pecca di questo drama.......... e finito troppo presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa,
      ahahahah è una bella domanda!
      Ma, essendo tratto da un manga, avranno "calcato" un po' la mano esagerando con i comportamenti della protagonista!
      Le storie belle finisco sempre troppo in fretta T.T

      Elimina
  2. Appena finitoo! ahahah Divorato in un giorno!
    L'ho adorato lei è carinissima (anche se davvero troppo ingenua),ma in compenso il modo in cui lui la rimprovera mi ha fatto morir dal ridere.
    Sono contenta di averla vistose vi ringrazio per averlo tradotto....avevo proprio bisogno di un progetto leggero e divertente =)

    Alessia

    RispondiElimina
  3. Appena finitoo! ahahah divorato in un giorno!
    L'ho adorato,lei è carinissima (anche se davvero troppo ingenua),ma in compenso il modo in cui lui la rimprovera mi ha fatto morir dal ridere.
    Sono contenta di averlo visto e vi ringrazio per averlo tradotto....avevo proprio bisogno di un progetto leggero e divertente =)

    Alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia!
      La ragazza è fatta al 90% di ingenuità xD nei drama può risultare una qualità sia fastidiosa che divertente xD
      Qualcosa di leggero serve sempre per staccare un po' la spina! <3

      Elimina
  4. Claudia Lindsay10 marzo 2018 15:07

    film finito in un pomeriggio! e devo dire soprattutto che all'inizio della storia Mogami-kun mi metteva ansia :'D
    siete i migliori nel tradurre e non ho trovato neanche un errore di battitura! siete i migliori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu te lo sei divorato questo drama!!
      Aww, grazie mille per i complimenti<3<3

      Elimina
  5. Ciao a tutti! Ho appena finito di vedere questo drama, ci ho messo un po di giorni causa poco tempo libero, ma devo dire che mi e piaciuto veramente molto! Amo le storie di questo genere, in più dopo aver letto il manga ed essermi letteralmente innamorata di questi personaggi, non potevo non guardarlo. Lo consiglio a chi vuole distrarsi con una storia leggera e divertente. Vi ringrazio tantissimo per averlo tradotto, grande lavoro. Grazie ancora a presto :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Roberta!
    Il tempo per i nostri amati drama è sempre meno, purtroppo. ._.
    Sono contenta non ti abbia deluso, visto che conoscevi già la storia avendo letto il manga!
    Prego, grazie a te♥

    RispondiElimina
  7. Ciao!! Ho finito di vedere la serie giusto pochi minuti fa e per cena mi sono fatto una homurice :D Devo dire che è davvero simpatica come storia, molto leggerina, divertente! Quoto solo questo, perché mi mancava da queste storie: Michiko "sposami!" e shunin (master!) "......(si avvicina......) mi rifiuto!" ahahah spettacolare! Per il resto anche io amo queste storie, sono così leggerine che mi mettono di buon umore, poi adoro le ragazze sbadatelle, stupidotte, troppo kawaii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Christian!
      Se non si sa cosa cucinare... basta vedersi un drama e prendere spunto da loro. xD
      Esatto, il bello di queste commedie è che, non essendo impegnative, ci si rilassa e ci si diverte! *-*

      Elimina
    2. non hai idea di quante cose ho provato a riprodurre dopo averle viste su netflix nei drama di samurai gourmet e midnight diner! ahahahah

      Elimina
    3. Ahahah posso solo immaginare! xD

      Elimina
  8. personaggi maschili affascinanti,per quanto riguarda i personaggi femminili a tratti la loro ingenuità da sui nervi,ma si lascia guardare volentieri ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Okkiuzzi!
      Tendono molto spesso a rendere fin troppo ingenui alcuni personaggi. Non sempre riescono nel loro intento di far provare tenerezza nei loro confronti. XD
      Ma sono contenta ti sia piaciuto lo stesso! :)

      Elimina
  9. A tratti avrei voluto lanciare seriamente qualcosa alla protagonista femminile, dall'altra parte dello schermo, ma è stato veramente carino da guardare. =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosita!
      Ahahah certi personaggi fanno prudere le mani. XD

      Elimina
  10. Carino davvero, io seguo il manga e me ne sono innamorata. Mi spiace però che si differenzi così tanto dal manga. L'attrice che interpreta la protagonista la trovo davvero dolce e carina.


    Clara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara,
      spesso i live action non riescono in tutto e per tutto ad essere simili ai manga da cui sono tratti. Vuoi per questioni di tempo, vuoi per la decisione del regista... ç_ç
      Sono contenta che lo trovi comunque carino! ^_^

      Elimina
  11. Fenomenale! L'ho adorato in ogni singolo istante! (Nonostante io ci abbia impiegato quasi due mesi a guardarlo.. ^^')
    Mi sono approcciata al drama dopo aver letto e riletto il manga che è tra i miei preferiti. Avevo aspettative altissime che non sono state affatto deluse!
    Devo dire che è trasposto molto bene senza risultare banale e il vostro lavoro con i sottotitoli è semplicemente grandioso! Grazie di cuore per questa splendida occasione!
    Francesca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca,
      quando si conosce già una storia, si ha sempre timore che il drama/film non ne sia all'altezza!
      Mi fa piacere sapere che in questo caso, invece, lo sia stato e che non ti abbia deluso!
      Grazie per aver apprezzato il nostro lavoro<3<3

      Elimina
    2. Grazie a voi per questa occasione!!

      Elimina
    3. Bellissimo,non so come sia il manga ma la serie è troppo carina,dolcissima lei anche se un po' ingenua.. Shunin sarebbe il marito ideale.. chi non vorrebbe trovare la cena o la colazione già bella pronta in tavola appena alzate o di ritorno da lavoro!!^___^

      Elimina
    4. Ciao Triinechan!
      È il sogno di ogni donna :P nemmeno io conosco il manga ma questo live action è molto carino. Chi conosce la storia lo ha trovato molto fedele all'originale. :)

      Elimina
  12. Dame na Watashi ni Koishite Kudasai
    Salve sono Gaia grazie per il drama Dame na Watashi ni Koishite Kudasai!!!

    RispondiElimina
  13. Una nuova commedia romantica giapponese, che non mancherà di deludere gli amanti del genere. Gli ingredienti sono al solito ben dosati, come pure la corrispondenza tra gli interpreti e i relativi personaggi. Guardando tra le righe, emergono alcune tipiche idiosincrasie giapponesi, prima tra tutte l'ansia da matrimonio (la appena trentenne protagonista è considerata evidentemente... anziana!). Altra ansia quasi onnipresente è quella della dedizione al lavoro/capacità di carriera, come discriminante assoluta tra le persone "valide" e gli incapaci. Come nota a margine, segnalerei la facile tendenza giapponese all'ubriacatura come risposta-evasione ai problemi quotidiani. Una serie forse non molto educativa, da questo punto di vista... (e sicuramente da NON far vedere a vegetariani e vegani!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziano!
      Noi non siamo così ansiosi riguardo il matrimonio, è vero. Oddio, io ho qualcuno che continua a dirmi che devo decidermi, eh, ma non ai livelli del Giappone. Dato che loro vengono considerate e si considerano già vecchie. Per noi, è difficile entrare in questa ottica!
      Sul fatto dell'alcol, hai ragione. Spesso, quando qualcosa va storto, si rifugiano subito in una bottiglia di sakè!

      Elimina
  14. Appena finito di vedere,questa volta non l'ho divorato in una volta sola :D.Molto carino mi è piaciuto...se non sbaglio,non vorrai dire una cavolata,ma Dean Fujioka ha recitato come protagostina anche in un altro drama che ho visto tempo fa,cioè Happy Marriage?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina!
      Stavolta no, ma sono contenta ti sia piaciuto!
      Allora Happt Marriage non l'ho visto ma secondo l'asianwiki, hai ragione! Dean Fujioka è anche lì!

      Elimina
  15. ciao a tutti!! bellissimo questo drama mi sono vista subito le 2 puntate, e le ho adorate! lei ingenuotta fà morire e poi c'è miura shohei che adoro!!grazie mille per il vostro lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bebe!
      Miura Shohei conquista tutte, ma con quel sorriso non mi sorprende!! **
      Prego, spero ti piaccia fino alla fine :)

      Elimina
  16. stò facendo una full immersion e per ora lo adoro!!adesso ho preso un attimo di pausa perchè vedo doppio! comunque bellissimo:)

    RispondiElimina
  17. visto tutto!!davvero molto bello adesso penso che comprerò pure il manga!!grazie ancora per avermi dato l'opportunità di vederlo siete stati molto gentili!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bebe,
      ti ha conquistata al 100% se hai deciso di prendere anche il manga!!
      Prego, per noi è stato un piacere <3

      Elimina
  18. la mia compagna a cominciato a chiamarmi shunin... sarò veramente così irritante?! lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao So-chan!
      Ahahahah ti sta lanciando qualche frecciatina!

      Elimina
  19. Ho appena finito di vederlo :) l'ho trovato molto carino e ho adorato la protagonista femminile :) avevo già letto qualche volume del manga è nonostante ci siano delle differenze mi è comunque piaciuto un sacco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ester,
      per forza di cose qualche differenza c'è sempre, ma sono contenta di sapere che in questo drama non diano fastidio! *-*

      Elimina
    2. Ciao Ester ^_^ sono felice che ti sia piaciuto a maggior ragione se hai letto anche il manga!♥

      Elimina