sabato 6 agosto 2016

Dame na Watashi ni Koishite Kudasai



❤ DETTAGLI 

Titolo (Romaji): Dame na Watashi ni Koishite Kudasai
Titolo Originale: ダメな私に恋してください
Titolo Inglese: Please Love the Useless Me
Genere: Commedia Romantica
Episodi: 10
Anno: 2016
Trasmesso: Dal 12 gennaio al 15 marzo 2016
Rete: TBS
Tratto dal: Manga di Aya Nakahara; uscirà in Italia a novembre con il titolo di "Amami lo stesso".
Theme Song: "Motto" di Aiko  Download

❤ CAST 

Kyoko Fukada è Michiko Shibata
Dean Fujioka è Ayumu Kurosawa - Shunin
Miura Shohei è Daichi Mogami 
Nonami Maho è Akira Ikushima
Mimura è Haruko Kurosawa
Ono Takehiko è Koiden Kazuo
Sukuki Takayuki è Terui Manabu


❤ TRAMA 

Shibata Michiko ha trenta anni, è disoccupata, non è particolarmente bella né spiccatamente intelligente, praticamente una persona inutile senza prospettive future; possiede, però, una gentilezza ed una generosità fuori dal comune… Il suo grande cuore e l'essere incapace a dire di "NO" la porteranno alla rovina, in tutti i sensi.


E proprio quando non c’è nessuna via di uscita, quando si arriva a toccare il fondo, pensando addirittura di… Arriva qualcuno che può salvarti in un batter d’occhio. 

❤ PIATTO DEL GIORNO: Carne alla piastra condita di stupidità, amore e sarcasmo... 

Carissimi, benvenuti alla Caffetteria Girasole! La caratteristica dei nostri piatti principali è che tutto è il contrario di tutto: uomini in carriera e camerieri; donne senza scrupoli e santarelline; promesse e bugie; bar e ristoranti di lusso.
Mettetevi comodi perché ce n'è per tutti i gusti: chi è  in cerca di pregiata carne nipponica, qui troverà due splendidi esemplari. Mi raccomando, fate attenzione, perché Michiko farebbe di tutto per un piatto di Niku (carne).

Dall'altra parte, invece, ci sono delle ottime rappresentanti femminili. Ognuna con qualità diverse: la stupida, la furba, l’acida, la dolce…
Consiglio inoltre un bel bicchiere d'acqua per mandare giù quello strano nodo alla gola che si formerà guardando alcuni episodi; tenete a portata di mano anche una tazza di camomilla, quando dal nervosismo avrete voglia di spaccare lo schermo. Perché Michiko è davvero una "baka" e la sua stupidità avrà degli effetti catastrofici sul vostro umore. Ci penserà Shunin a tirarvi su di morale con la sua infinita dose di sarcasmo... Al peggio, comunque, non c'è mai fine. 

Aprite il menu e scegliete. Aspettiamo con ansia le vostre ordinazioni via mail. Una volta gustate le nostre portate, ci farebbe davvero piacere un commento nello spazio che troverete qui sotto. 
Lo staff sarebbe davvero felice di sapere se avete gradito i nostri piatti. 
^^ A presto ^^

Vediamo nel dettaglio gli ingredienti:


                            Michiko


Quando il rovescio della medaglia è davvero un rovescio... da nullità a una vita rose e fiori ✿✿✿✿ (?). Unico difetto, oltre la stupidità, la carne. È meglio comprarle un vestito che invitarla a cena!

 Shunin

Affidabile, intelligente, colto e tagliente quanto basta. Sa anche cucinare... 
Che volete di più!? Vedere per credere. 



 Akira

Eccola qua! Pericolo pericolo... 
Una vera STR---ega. Ha sempre la battuta pronta e ne sa davvero una più del diavolo!

Mogami-kun

Potrebbe esistere un uomo perfetto? Guardate attentamente il drama e fateci sapere che ne pensate.


Haruko

Nome in codice: Falcon
Non dico altro, altrimenti rovino la sorpresa ;)





Girasole, pizza e pancake (a cura di Sere)

Dopo un'accurata visione cosa si potrebbe dire di questo drama?
Cercate una storia dove la protagonista sia una completa "idiota" e si fa fregare come niente da chi si rende conto che è una preda facile?
Cercate un storia dove, per puro caso, una donna in cerca di cibo... (cibo?!) incontra il suo ex capo, tra l'altro nemmeno minimamente orrido, con tanto di occhiali, voce sexy e parlata yankee, e per magia trova un lavoro e un letto (ovviamente singolo, che andate a pensare?) in cui poter dormire?
Ebbene "DaWaKoKu" tocca abbreviarlo, provate voi a ricordare tutto il titolo o.O  vi darà un assaggio di tutto questo. E farà venire anche a voi la voglia matta di provare a fare la famosa omelette di riso... eh sì... perché a ME è successo, e prima o poi ci riuscirò! 
MA... non divaghiamo... 

Questo drama come avrete capito è tratto dall'omonimo manga, scritto dalla mangaka Nakahara Aya, molti/e di voi la conosceranno per il celebre "Lovely Complex". Il manga non è ancora stato ultimato né tanto meno pubblicato ancora in Italia. Non avendo ancora avuto modo di scuriosarlo o leggerlo, non sarebbe comunque male vedere da chi sono stati ispirati i nostri personaggi in carne ed ossa...

















Sinceramente adoro vedere come i manga prendono vita, soprattutto quando le somiglianze sono così...*-* Dagli occhiali di Shunin alla frangetta sbarazzina di Shibata... ma quanto potranno avvicinarsi realtà e finzione? 
La coppia è ben assortita e il protagonista maschile potrà piacere molto per i suoi modi di fare, parlare e il suo attaccamento affettuoso per Shibata: tutte cose che lo renderanno ancora più appetibile ai nostri occhi, senza nominare tutte le qualità che mostrerà in seguito  (ha un arsenale ben fornito!).

Curiosità... e "Serena facci vedere il drama..." 
Per chi di voi invece è veterano di drama asiatici, avrà un certo sentore (come ho avuto io): "ma questo Shunin, dove mai l'avrò visto?": via gli occhiali, viso più asciutto e... spogliamoloooooo... Scherzavo... ma anche no... aggiungiamo come lingua parlata il mandarino ed ecco cosa ne è venuto fuori... anni fa... nel 2007.


Accanto al cantautore/attore Show Luo, interpretava in "Corner With Love" il ruolo di un famoso pianista dall'accento giapponese che tenta invano di conquistare il cuore della donzella di turno... ma all'epoca con Show come rivale, non aveva molte speranze! Quanti ricordi *-*







Insomma abbiamo detto tutto, non vi resta che vedere "DaWaKoKu" per entrare nel mondo di Shibata e Shunin, scoprendo che a volte la felicità si raggiunge grazie al controfiletto! No, volevo dire... all'aiuto e al sostegno di chi pensavamo di odiare da tutta una vita. 



Vi ricordiamo come sempre che, per scaricare i nostri progetti, potete mandarci una mail all'indirizzo: u.and.i.fansub@gmail.com




339 commenti:

  1. Ciao ..Dean Fujioka ha fatto anche il drama Happy Mary che vorrei tanto vedere..per caso lo "hardsubberete " ? grazie a chi risponderà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angy,
      per il momento avendo molti progetti tra i futuri questo titolo non rientra nei nostri programmi.
      Una volta che avremo smaltito torna a ricordarci la proposta non è detto che la risposta non diventi positiva ^_^

      Elimina
  2. Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Di nulla cara, per quanto ne so poi è un progetto prenotato da un altro fansub, controlla sempre la Dramaitalia, lì trovi tutti i drama sub ita!

      Elimina
  3. Buongiorno, iniziato ieri mattina e finito in serata..la storia mi ha conivolto e volevo vedere sempre il prossimo episodio per sapere cosa succedeva...ahah la protagonista mi ha fatto ridere�� lo consiglio drama romantico ma divertente! Marghe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marghe!
      Sei stata fulminea, ma sono contenta che il drama ti abbia preso, finalmente abbiamo la rivalsa delle trentenni, era ora no?!

      Elimina
    2. Buongiorno Marghe!
      Wow, una maratona in grande stile!! :D mi fa piacere, è bello quando un drama tri coinvolge così tanto!

      Elimina
    3. Ciao Marghe!
      Una vera e propria maratona! Effettivamente come storia ha un ritmo piuttosto incalzante... Bisogna per forza andare avanti e vedere che altro combinerà la nostra Shibata! Grazie per il tuo commento e per aver seguito questo nostro progetto!

      Elimina
    4. Ciao Marghe!
      Whow che maratona!!! *-*
      Sono contenta ti sia piaciuto:) In effetti il drama è molto scorrevole,e incuriosisce*-*
      Grazie per essere passata^^

      Elimina
  4. Risposte
    1. Prego. ^^
      Torna a dirci se ti è piaciuto!

      Elimina
    2. Grazie a te :D mi raccomando aspettiamo il commento finale!

      Elimina
    3. Ma prego:)
      Facci sapere che ne pensi;)

      Elimina
  5. Grazie del drama <3 vi farò sapere alla fine cosa ne penso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristiana! Grazie a te... Aspettiamo il tuo commento finale ^^

      Elimina
    2. Prego Cristiana <3
      Ti aspettiamo!

      Elimina
    3. Prego Cristiana <3
      Ti aspettiamo!

      Elimina
    4. Ciao Cristiana!!
      Prego^^
      Ok,ti aspettiamo;)

      Elimina
  6. Ciao!
    eccomi qui a commentare il drama! Mi è piaciuto molto, è particolare e divertente allo stesso tempo e un po'mi rispecchio nella protagonista perchè abbiamo la stessa età XD e per certi versi rispecchia anche ciò che penso in ambito amoroso.
    Lui è troppo figo in tutte le parti che interpreta mi piace troppo! Poi la sua parte mi è piaciuta perchè fa tanto il duro ma poi sotto sotto è un tenero.
    Grazie mille per il vostro lavoro!!

    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura! Grazie per aver seguito questo nostro progetto è per il commento! Sono d'accordo con te, anche se Shibata sembra un po' troppo stereotipata, però rispecchia tante caratteristiche di giovani donne che affrontano mille difficoltà tutti i giorni, ma non perde mai la forza per andare avanti e affronta tutto con un sorriso! E poi... Certo ha trovato un gran principe azzurro... Non tutte possono dire lo stesso! È bello poter sognare un po' le moderne Cinderella dei drama, no? Grazie ancora per il tuo commento ^^

      Elimina
    2. Ciao Laura,
      quando si riesce ad immedesimarsi in un personaggio, la visione diventa più bella. ^^
      Grazie per essere passata a commentare!

      Elimina
    3. Ciao Laura!!
      Sono contenta ti sia piaciuto:) La protagonista ne passa parecchie,ma si fa forza:)
      Lui,perfetto nel ruolo:)
      Grazie per essere passata^^

      Elimina
  7. Sugeeee! E' un manga che diventa realtà! E' stupendo e divertente! E non è che mi rivedo in Michiko, io sono Michiko! Crisi monetaria incula X'D Lo stra-consiglio!! <3
    Come sempre, grazie del duro lavoro! Amo i vostri sub, sono fatti benissimo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Honto desuka? Piacere!
      Grazie Cristiana per il simpaticissimo commento, ci fa molto piacere!
      Stra-consigliato da tutte noi! Uscirà in Italia a breve, il manga intendo.
      Come è vero... è un lavoro duro, ma il vostro entusiasmo ripaga di tutti gli sforzi! ^^

      Elimina
    2. Che bel commento entusiasta, Cristiana!! *_*
      Son contemta che ti sia piaciuto così tanto!!!
      Grazie a te per seguirci sempre <3

      Elimina
    3. Ciao Cristiana!!
      Whaaa quanto entusiasmo!*-*
      Contenta ti sia piaciuto tanto,ci fa tanto piacere:)
      Grazie per essere passata a dire la tua^^

      Elimina
  8. Ni-hao! ^^ Ho visto la prima puntata e mi sembra carino^^
    grazie mille per il vostro lavoro :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Vai avanti! La prima non è niente... XD
      Grazie a te, i complimenti ci fanno sempre piacere ^^

      Elimina
    2. Ni hao, Vale!
      Torna a dirci se ti è piaciuto fino alla fine. :)

      Elimina
    3. Ciao Valentina!!
      Oh bene,allora ti aspettiamo a visione completata^^

      Elimina
  9. Ciao! Ho letto il manga e me ne sono innamorata, dove trovo il link per guardare il drama?��
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manda una mail al nostro indirizzo: u.and.fansub@gmail.com

      Elimina
    2. Ciao Laura! Basta inviarci una mail qui u.and.i.fansub@gmail.com e ti invieremo i link con gli hardsub in italiano. ^^ Arigatou!

      Elimina
  10. Grazie non vedo l ora :*

    RispondiElimina
  11. Ciao Ragazze,
    Avevo iniziato a leggere il manga e già mi piaceva ** perciò appena ho visto che avete rilasciato il drama me lo sto guardando subito. Il cast mi piace tantissimo, vi farò sapere se mi piace anche il drama ahah!
    Grazie mille per il vostro lavoro, vi adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vane, anche tu appassionata di live action! **
      Io li adoro, nonostante cambino sempre qualcosa.
      Ti aspettiamo, allora.
      Grazie a te per essere passata a commentare!

      Elimina
    2. Ciao Vane!
      Bene! Il cast è azzeccato davvero, anche secondo me! Allora prima di sbilanciarmi aspetto il tuo commento finale ^^

      Elimina
  12. Grazie per questo drama era da un pò che volevo vederlo *appena saputa la notizia ma ok* e ora ne ho la possibilità grazie di cuore davvero spero sia simile al manga ma già dall'aspetto degli attori (che sono la versione reale dei personaggi e ne sono rimasta stupita) sembra ben fatto *^^^^* grazie ancora <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terry-chan! Ciao, gli attori sono davvero simili ai protagonisti del manga e la storia diciamo che non si discosta poi tanto. Grazie a te e poi torna a dirci che ne pensi. ^^

      Elimina
    2. Ciao Terry Kuro Chan,
      torna a dirci le tue impressioni sul drama.
      Buona visione. :)

      Elimina
  13. Erano anni che non vedevo un drama così bello.... ottima scelata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fernando! Grazie per averlo seguito e per i complimenti, hai ragione questo drama è davvero bello! ^^ alla prossima

      Elimina
    2. Grazie a te per essere passato a commentare. :)

      Elimina
  14. Troppo carino!!! mi è piaciuto tantissimo e al penultimo episodio è scappata anche qualche lacrimuccia!! Graziee. Milena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Milena,
      sono contenta ti sia piaciuto! A mio avviso, quando un drama ci fa commuovere significa che ha fatto centro <3
      Grazie a te per il commento.

      Elimina
    2. ciao Milena, grazie per aver seguito questo progetto! In effetti l'episodio nove è stato un po' triste. Ci voleva pure dopo tutte le scemenze di Shibata... Però ci sono alcuni momenti in cui i discorsi e le situazioni si fanno abbastanza seri. È un drama che anche a me è piaciuto molto. ^^ a presto!

      Elimina
  15. Ho finito ora di vederlo... un capolavoro, erano anni che non vedevo un drama così.
    l'ho già fatto ma ci tenevo a rinnovare i ringraziamenti per aver subbato questa serie.
    Se dopo 15 anni ho riassaporato vecchie emozioni appartenute ad una gioventù ormai passata è grazie a voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse molti lo sottovalutano... ma il vostro è un grande lavoro spinto da una passione che a molte persone manche, certo alle fine viene ripagato solo con un grazie, ma penso che un grazie nato dal cuore valga di più di tante altre cose.

      Elimina
    2. Grazie di cuore, Fernando.
      Come hai detto tu, siamo spinte da tanta passione ma anche dai vostri commenti e ringraziamenti. Sapere che il nostro lavoro è apprezzato così tanto, ci spinge a fare sempre di più e sempre meglio.

      Elimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fernando! Grazie di cuore! Davvero sentito questo ringraziamento, sono contenta che ti sia piaciuto. Spero che i ricordi del passato siano stati belli almeno. Comunque sì, sono d'accordo è davvero una bella storia!
      Torna a trovarci ^^

      Elimina
    2. Ciao Fernando, leggere queste tue parole mi fa davvero piacere. Alcuni drama riescono a fare breccia nel nostro cuore.
      Grazie a te per il commento. :)

      Elimina
  17. Ciao ragazze, ho finito di vedere questo drama, che dire mi è piaciuto un sacco, molto dolce ed emozionante, ed anche se non amo particolarmente i drama giapponesi questo lo proprio adorato, grazie ragazze per averlo tradotto!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena,
      Grazie per il commento. Lo so che ultimamente i drama giapponesi sono in ribasso come popolarità ma ce ne sono alcuni che meritano davvero; e questo è uno di quelli. In effetti cerchiamo sempre di scegliere delle storie interessanti! Torna a trovarci ^^

      Elimina
    2. Ciao Serena,
      effettivamente i drama giapponesi ultimamente scarseggiano un po' in qualità, ma sono contenta che non sia questo il caso. :)

      Elimina
  18. ho appena finito di vedere questo drama, l'ho trovato molto carino e divertente, anche il target dei trentenni, insolito per il giappone, lo rende originale e non scontato, consigliatissimo!!! grazie alle subber per il lavoro svolto!!!!! ps la signora Falcon mi è stata davvero antipatica fino alla fine mentre ho trovato il personaggio di Akira davvero accattivante!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuela,
      i giapponesi si sono rifatti con questo drama. Dopo tante trame scontate e poco originali, sono riusciti a fare centro con questo! ^___^

      Elimina
    2. Ciao Manuela!
      È vero ultimamente molti drama stanno puntando sui trentenni, del resto le storie scolastiche, anche se belle, sono un po' limitate. Falcon? Figurati, non dirlo a me! Anche io ho adorato Akira da... beh non proprio dalla scena dei piatti rotti, ma di sicuro dalla prima uscita al ristorante, insuperabile nel ruolo da direttrice XD Grazie del commento!

      Elimina
  19. ho da poco finito di vedere l'ultimo episodio. Drama molto carino, finalmente. Finalmente i giapponesi hanno deciso di fare un drama con una trama un pò più seria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, sembra che i giapponesi si stiano riprendendo un po', proponendoci trame più coinvolgenti. Ed era ora!! :D

      Elimina
    2. Ciao Valentina!
      Concordo con te!Era ora che i giapponesi facessero un drama con una trama un po' più seria:) Non riesco più a trovarne uno che mi coinvolga,ma questo non è stato male*-*

      Elimina
    3. Ciao Valentina!
      Beh sì direi, almeno è vita più reale, non tralascia il lato romantico, ma comunque affronta problemi che sono all'ordine del giorno in qualsiasi paese del mondo. E lo fa con quel pizzico di umorismo che non guasta. Grazie per il tuo parere. Ci fa piacere! ^^

      Elimina
  20. Ho trovato questo drama simpatico e divertente, a partire da una protagonista baka e con una fissazione per la carne a livelli cosmici e un protagonista cinico e figo (un vero manzo XD). Comunque mi sono piaciuti praticamente tutti i personaggi. Grazie per il vostro lavoro sempre ben fatto e grazie anche per come presentate i progetti, rende quasi impossibile non volerli guardare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia,
      grazie per i complimenti e per apprezzare anche le nostre schede! Ci mettiamo molto impegno nel farle e fa piacere sapere che vengono lette fino in fondo! <3

      Elimina
    2. Ciao Sonia!
      Come ti ha già detto la nostra Johanna... Siamo davvero contenti che leggiate anche le nostre schede, sono frutto di lunghi lavori di riflessione ^^ Ci fa davvero piacere il tuo commento! Felice di sapere che il drama ti sia piaciuto! Alla prossima :D

      Elimina
    3. Ciao Sonia!!
      Ahahah sì la protagonista e la sua fissazione sono molto originali,addirittura avere un cuscino a forma di fettina di carneX°°°D
      Sono contenta ti sia piaciuto*-*
      Whaaa grazie per i complimenti,ci fanno piacerissimo<3

      Elimina
  21. ciaoo!
    Ho appena finito di guardare questo drama,è stato molto divertente xD lo consiglio a tutte! Grazie mille per il vostro lavoro ^.^
    P.S: A5 è troppo carino *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marika!
      Grazie a te per essere passata a commentare. <3

      Elimina
    2. Ciao Marika. Grazie per aver seguito questo progetto, sono contenta che ti sia piaciuto. A presto!

      Elimina
    3. Ciao Marika!
      Contenta che ti sia piaciuto e ti abbia divertito^^
      Grazie a te per aver lasciato un commento:)

      Elimina
  22. Sakura - sakura24@hotmail.it11 settembre 2016 17:33

    Visto in due gg, è davvero molto carino! Era da un pò che non vedevo un drama giapponese che non fosse demenziale, anche se la protagonista è ingenua non si fa odiare, anzi a me ha messo allegria
    'Shuniiiiin' che carina quando lo chiama... lui che fa il duro invece è un pezzo di 'carne' morbido
    Un oscar al gatto per quanto stava buono sembrava finto!
    Tantissimi 'grazie' per il vostro bel lavoro e Ottimo come sempre!
    Sakura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo sei divorato in un sol boccone, Sakura!
      Bene, bene! È un buon segno, significa che ha fatto centro.
      Grazie a te per il commento!

      Elimina
    2. Ciao Sakura! Maratona in grande stile! Beh, in effetti ha una trama che prende parecchio! Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere.
      A5 è fantastico! Davvero sembra finto ^^ Alla prossima.

      Elimina
    3. Ciao Sakura!
      Complimenti,hai fatto una bella maratona*-* L'ho apprezzato proprio per questo,non è demenziale come tanti altri:)
      Oh sì,il gatto è stato fantastico<3 Dove l'hanno trovato così buono?*-*
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
  23. Ho appena terminato di vederlo...fantastico tenero sorprendente shunin il principe azzurro dei nostri tempi sempre attento puntiglioso protettivo verso shibata san ma con un cuore sofferente che solo la nostra protagonista con il suo modo di essere semplice e ingenuo riuscirà a guarire portando nella sua vita il vero amore. Ho sempre poco tempo per vedere i drama causa lavoro ma questo l'ho divorato!!!minna arigatou goseimasu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Achan ciao! Grazie per aver seguito/divorato questo progetto :) sono d'accordo con te, anche io ho amato tantissimo questo drama, non è bello far breccia nel cuore della gente anche se si hanno trent'anni? Lavoro a parte, cerca di tornare a trovarci, mi raccomando ^^

      Elimina
    2. Ciao Achan,
      tutti questi principi azzurri nei drama, riesconi sempre a farci sognare.
      Il lavoro porta via tanto tempo, drameggiare fa staccare un po' la spina e direi che ogni tanto ci vuole proprio!
      Grazie per essere passata!

      Elimina
    3. Ciao Achan!
      Bello vedere questi principi almeno nei drama*-*
      Purtroppo il lavoro ci toglie molto tempo e la scelta del drama giusto in questi casi è importante*-* Deve riuscire a distrarci e questo drama ci riesce molto bene nella sua semplicità:)
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
  24. ciao, ho appena finito di vederlo mi e piaciuto moltissimo grazie tante per averlo tradotto anche se si e risolto come al solito negli ultimi minuti dell' ultima puntata ma ormai e uno stampino per gli sceneggiatori.
    L'unica cosa avrei preferito vedere piu scene tra i due protagonisti e magari un bel matrimonio pero so gia che non si puo pretendere molto in 10 episodi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claus!
      Le scene che ci aspettiamo di vedere, puntualmente non ci sono mai. >.<
      Grazie per il commento!

      Elimina
    2. Ciao Claus!
      Sono contenta ti sia piaciuto:)
      Eh purtroppo con pochi episodi succede spesso che qualcosa che vorremmo vedere non c'è-.-
      Grazie per essere passato^^

      Elimina
    3. Ciao Claus!
      Grazie per il commento, hai ragione, comunque, diciamo che la fine è stata risolta in maniera piuttosto sbrigativa, in effetti potevano rinunciare a qualche cosa assurda e concludere in maniera più appropriata... Ma vabbè siamo abituati a finali forzati ;) comunque mi fa piacere che il progetto sia stato di tuo gradimento. All prossima ;)

      Elimina
  25. adoroo questa mangakaa davveroo!! XD XD maaahh mi gusta da moriree specie poi per il modo in cui l avete descritto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Teresa! Grazie! Le schede sono frutto di un duro lavoro e ci fa piacere sapere che le apprezziate! Non ti resta che vedere il progetto, così sarai pronta per l'uscita del manga a novembre e potrai notare le differenze. A presto per il tuo prossimo commento finale ^^

      Elimina
    2. Ciao Teresa, lieta di sapere che ti piace il nostro lavoro!! :)
      Sono certa ti piacerà il drama.

      Elimina
  26. Ciao ragazze!!
    Che dire di questo drama.....
    Anche se la trama è un po' scontata a me è piaciuto molto, è scorrevole e divertente anche perchè la protagonista è così "baka" che più "baka" non si può. I personaggi principali li ho trovati ben assortiti (sono uno l'opposto dell'altra)ed anche quelli secondari sono interessanti. Mi sarebbe piaciuto leggere il manga da cui è stato tratto.
    Grazie 1000 per i sub e per tutto il vostro lavoro!
    Al prossimo progetto!
    Aria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aria. Grazie per la tua costante presenza, lo apprezziamo davvero. Questo drama è davvero divertente, è stato un bel progetto, davvero. Per quanto mi riguarda era un po' che non ridevo così con un drama (anche se in arrivo ce ne sono parecchi divertenti). Segnati un appunto: il manga in italia uscirà a novembre con il titolo di "amami lo stesso", quindi se in tempo ^^ alla prossima e grazie ancora per i tuoi commenti!

      Elimina
    2. Ciao Aria *w*
      Anche le trame scontate sanno sorprenderci a volte!
      Sono contenta sia questo il caso! :3
      Grazie per il commento, al prossimo drama!

      Elimina
  27. complimenti ragazze ...ho letteralmente adorato questo drama...bellissimo, romantico e divertente...di solito non amo i drama giappo ma questo mi è piaciuto un sacco...i vostri hardsub sono grandiosi ...vi adoro ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina,
      Grazie per i complimenti. Credo anche io che questo drama abbia tutte le caratteristiche che hai nominato, è davvero bello, forse troppo corto :) alla prossima ^^

      Elimina
    2. Ciao Vale!
      Ultimamente i giappi non ci hanno fatto entusiasmare molto ma per fortuna esistono le eccezioni!
      Grazie per i complimenti <3

      Elimina
  28. Ho amato questo drama! L'ho inziato per via di Sohei e Kyoko e ho detto vediamo com'è, mi ha preso anche questo da subitoXD.
    Lei mi faceva morire dal ridere lei e la sua passione per la carne XD Lui è stata una semi scoperta perchè avevo già visto Dean in un altro drama ma era un ruolo più secondario quindi ancora non lo conoscevo bene come attore, fantastici anche i 3 "subordinati" -tra cui un Hideo che torna a recitare- uno più divertente dell'altro. Persino Akira che solitamente verrebbe vista un po' "di traverso" in quanto ex che lo rivorrebbe, era un bel personaggio e per nulla fastidioso.
    Unico personaggio un po' fastidioso era la tizia dove lei va a lavorare dopo che non fa mai il suo lavoro -.-".
    Anche questo drama è stato un mix di tante risare e qualche momento strappalacrime e in generale io non sono una fan dei drama d'amore, mi piacciono quando nella storia c'è anche dell'altro o quindi deve essere un bel drama per prendermi tanto nonostante il genere, o forse avvicinandomi all'età della protagonista (vedo i trenta sull'orizzonte) mi ha toccato in qualche modo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono dell'idea che i live action fanno sempre centro, anche quelli più scrausi e anche se l'anime non è stato visto (o leetto il manga). XD
      Non so perché, ma non è trovato uno che non mi sia piaciuto u_u
      Qualche personaggio fastidioso c'ha da stare, altrimenti che gusto c'è? è così bello inveire contro lo schermo lol (ci tengo a precisare che non sono una malata di mente XD).
      Oh my, non parlami dei 30 anni che i miei sono fin troppo vicini!! D: D:

      Elimina
    2. Ciao Jessica!
      Concordo. Devo dire che questo drama è stato ben bilanciato, alla fine affronta dei temi che sono all'ordine del giorno con ironia, cercando di rendere l'argomento meno pesante. Alla fine è giusto prendere la vita con un sorriso. C'è anche questo nella cultura giapponese, oltre i mille inchini, i grazie, le scuse, c'è la forza di andare avanti e sperare sempre che il futuro riservi qualcosa di meglio. Non bisogna arrendersi, qualsiasi età si abbia :)
      Per quanto riguarda i personaggi, non mi parlare di Nakashima o di Haruko, perché non ce la posso fare ^^
      Grazie per il tuo commento.

      Elimina
  29. Ciao carissime, come state?
    Eccomi qui anch'io a commentare questo drama.
    Ho impiegato tanto tempo per decidermi a lasciare un commento perchè è un vostro lavoro, avete speso il vostro tempo libero per offrircelo - e per il vostro "duro lavoro" vi adoro alla follia, sappiatelo! - e quindi mi dispiaceva pubblicare un commento non positivo.
    Di questo vi chiedo scusa in anticipo, ma se avessi scritto due misere righe,della serie " molto carino, grazie ragazze...." io che di solito scrivo papiri, non sarei stata credibile.
    Ok, basta tergiversare!
    Un drama deludente che ho fatto fatica a terminare.
    Trattandosi di trentenni l'ho trovato infantile e anche un poco offensivo nei confronti delle donne anche se ho molto apprezzato il rapporto di amicizia che si sviluppa fra la protagonista e la ex fidanzata.
    Cosa rara, anzi quasi introvabile nei drama!
    Sarà che io sono quasi vegana, quindi lei col suo rapporto maniacale e psicotico con la carne, non l'ho potuta soffrire!
    E mi fa storcere il naso anche la storiella della tipa insignificante e inutile perchè non omologata ai canoni della società anche se alla fine l'omologazione arriva con la promozione sul lavoro e l'acquisto di un fidanzato.
    Per carità, non ho niente contro le promozioni sul lavoro e i fidanzati/mariti, però mi da fastidio che lo si passi come messaggio di realizzazione personale soprattutto per le donne.
    Chimica fra i due protagonisti, come certe temperature nelle previsioni del tempo: non pervenuta.
    Ah, bei tempi quelli di 5-JI KARA 9-JI MADE!
    Tutto ciò non vale per la vostra traduzione, sempre molto accurata.
    Grazie comunque ragazze, indipendentemente dal fatto che mi sia piaciuto o meno, grazie per il vostro lavoro.




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nina!
      Che piacere immenso ritrovarti, iniziavo a sentire la tua mancanza sinceramente la tua e quella dei tuoi commenti!
      Che dire ci dovrei rimanere male per questo commento?
      Beh, francamente proprio no perché la penso esattamente come te.
      Ho trovato questo drama sciocco, ma soprattutto per uno stereotipo di idea femminile, retrograda e maschilista.
      Non mi è piaciuto e anche l'attrice l'ho trovata odiosa, lei e quel suo modo di mangiare che non rasenta nemmeno la tradizione giapponese del "gusto delle pietanze" ma solo per ingordigia.
      Non ho amato niente della storia, perché probabilmente se fosse stato ambientato in un contesto scolastico o adolescenziale forse e dico FORSE ci sarebbe stato, ma nei panni di una trentenne, perdonatemi ma per me è un NO grande come una casa.
      Non so quanto il manga possa essere seguito e mi auguro abbia qualcosa in più di questa trasposizione, molto molto "magra" per i miei gusti.
      Poi certo ognuno ha un parere personale, condivisibile o meno, ma non so a me la versione "live" ha convinto meno di zero, ho trovato pesante sia la visione che sopportare una protagonista scialba e inutile che x°°°°D avrei preso a sberle per tutta la durata degli episodi! Che altro aggiungere grazie a te per aver dato una possibilità a questo progetto e averlo portato a termine, nonostante la delusione, che condivido ampiamente.

      Elimina
    2. Ciao! Dopo due fantastici commenti è difficile inserire qualcosa di interessante, comunque ci provo ;)
      Allora, per quanto riguarda la protagonista sono d'accordo, davvero una stupida patentata, era talmente idiota che alla fine mi faceva quasi ridere. Infatti penso anche io che la trama in alcuni punti sia stata troppo forzata ed esasperata, come ho scritto in altri commenti, se avessero tagliato qualche scemenza, avrebbero avuto più tempo per rendere la storia tra i due protagonisti quantomeno interessante. Alchimia zero per nove puntate e 40 minuti, per poi risolvere tutto negli ultimi 5 minuti finali. L'ho trovata il più delle volte irritante, il mio personaggio preferito della serie è l'ex fidanzata; a seguire Shunin, finché rimaneva cinico e spietato mi piaceva XD.
      Per il resto, salverei qualche altra cosa ma tutto sommato, anche se è stato divertente nel complesso guardarlo, avrei reso la storia diversamente: più profonda, più ponderata, come dovrebbe essere la gente di trentanni. Purtroppo in Giappone c'è questa categoria di donne insignificanti ed inutili, persone senza spessore, che rimangono eterne ragazzine in attesa che un uomo le salvi dalla loro disperazione. Per questo tipo di donne la massima aspirazione è avere un buon matrimonio, quindi anche se esagerata, Shibata, rispecchia i canoni della categoria. Pensa che io avevo un'insegnante di giapponese, che con i suoi 50 e passa anni, si vestiva ancora con merletti e roba simile. Immagina che scena. Noi, ragazze e donne occidentali indipendenti, emancipate e, perché no, fuori dagli schemi, facciamo fatica a concepire determinate caratteristiche, ci sembrano assurde, surreali. Il Giappone rimane tuttora un paese molto maschilista, secondo me volevano rendere anche questa idea, seppur con scarsi risultati. Ti ringrazio per averlo terminato, per il tuo commento schietto e per l'affetto che ci hai dimostrato. A presto ^^

      Elimina
    3. Dopo aver letto la tua risposta mi sento già un pò meno cattiva!
      Sapere che non sono l'unica voce fuori coro, mi ha alleggerito la coscienza.
      Hai perfettamente ragione e condivido tutto quello che hai scritto.
      Ti dirò che mi è capitato di vedere drama giapponesi ambientati in contesti scolastici che al paragone potrebbero essere definiti "erotici"!
      Anche io mi auguro che il manga abbia qualche contenuto e che per una ragione o per l'altra, si sia perso nella trasposizione cinematografica, tradizionalista e maschilista.
      Un'ultima osservazione: ultimamente mi è capitato spesso di vedere drama giapponesi con protagoniste donne trentenni ritratte come bambine di 4 anni ed è preoccupante che una società evoluta veicoli tramite i media, un'immagine così retrograda.
      Ah, che bello, fare 4 chiacchiere con voi!

      Elimina
    4. Rettifico: dopo aver letto le vostre risposte.....;-)

      Elimina
    5. Ma assolutamente!
      Sul serio io sono dell'opinione che se un drama fa schifo lo dico anche se ci ha lavorato su il mio gruppo, perché calcoliamo sempre che si prenota a "scatola chiusa" quindi va da se che la fregatura può essere sempre dietro l'angolo.
      Proprio ieri leggevo un articolo in cui si faceva riferimento a questo aspetto. Circa il 40% della popolazione adulta giapponese non ha interesse nel mantenere una relazione e in qualche modo a "diventare adulti". Penso che questo sia proprio un aspetto di una società da un lato estremamente tradizionalista dall'altro chiusa verso il rinnovamento e il cambiamento.
      Sottolineo che ho 30 anni anche io e che, pensare di costruire una famiglia e argomenti del genere non deve essere una costrizione ma una scelta sentita. Però vedere esempi del genere e credimi mi auguro sia solo per finzione da palcoscenico, è disarmante.
      Ogni giorno vediamo "bimbominkia" a destra e sinistra, se ora anche gli adulti arrivano a comportarsi in questo modo...
      Facciamo veramente prima a ritirarci in isolamento sul Tibet.
      Proprio il concetto maschilista è integrato fermamente nella società giapponese. Abbiamo differenze a livello lavorativo, a livello di burocrazia... Pensiamo ad esempio che al momento del matrimonio spesso le donne cambiano il proprio cognome assumendo quello del marito. Ma dai su, parliamo della patria della tecnologia avanzata e stiamo ancora ai livelli del meridione d'Italia degli anni 20. Rispetto e amo questo paese per molti aspetti, amo la tradizionalità ma la limitatezza di pensiero che lo contraddistingue non mi permetterebbe mai di vivere lì. Sicuramente perché abbiamo una concezione moderna di "indipendenza femminile" ma vedere che una donna per essere tale deve essere sottomessa all'uomo, mangiare come una fogna ed emettere versetti demenziali per farsi accettare dalla società...
      Mi fa dire solo: NO MARIA MI RIFIUTO, IO ESCO! x°D

      Elimina
  30. @Hikari
    Confesso la mia assoluta ignoranza e rimango basita nello scoprire che Shibata non è, ahimè, solo una finzione ma rispecchia una realtà.
    Veramente?????
    Non stai scherzando?
    Presumo di no.
    Sto rabbrividendo!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nina, bentornata <3<3<3
      Non sentirti davvero in colpa per aver lasciato un commemto negativo al drama. Dopotutto non possono piacerci tutti, per cui non avrebbe senso lasciarne uno positivo "giusto per"! ;)
      Noi accettiamo qualsiasi parere, alla fine chiediamo di commentare proprio perché ci piace confrontarci con voi. Condividere una passione serve a questo: parlare dei dramache ci sono piaciuti e di quelli che non ci hanno fatto una buona impressione!
      Per cui, grazie davvero per aver condiviso il tuo parere con noi! <3

      Elimina
    2. Ciao Nina, no purtroppo non sto scherzando, è davvero una realtà. L'articolo che ti ha riportato la nostra Sho delinea in modo preciso quella che è ancora la mentalità giapponese, non è esagerato, anzi forse troppo edulcorato rispetto a quanto ci sarebbe da dire :) Quando vuoi siamo qui!

      Elimina
  31. Finito di vedere pochi giorni fa ^_^

    Grazie mille per averlo subbato, è molto carino nella sua semplicità e si lascia vedere con piacere!

    Grazie per il vostro lavoro sempre eccezionale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Yume-chan,
      sono contenta ti sia piaciuto. Grazie a te per essere passata a commentare! :)

      Elimina
    2. Ciao Yume!
      Grazie per averlo seguito, sì non ha molte pretese, è vero ^^
      A presto!

      Elimina
  32. Drama carinissimo *_* per certi versi mi ha ricordato un pò il drama coreano " My girlfriend is a gumiho ".
    Lo consiglio davvero!
    Grazie per averlo tradotto ;)

    Li_na

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Li_na! Forse perché anche la protagonista di quello coreano era fissata con la cucina? XD Sono contenta che ti piaciuto. Torna a trovarci ^^

      Elimina
    2. Ciao li_na,
      felicee che ti sia piaciuto! ^^
      Grazie a te per essere passata a commentare!

      Elimina
  33. finalmente ho finito di vederlo *^* allora molto carino e per certi versi divertente :)essendo dalla parte super zitellona (per i loro standard)all'inizio mi è venuta la fase "gatti mi servono più gatti T-T" ma poi devo dire che superata quella fase è stato molto piacevole quindi bel drama e sub molto accurati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adnaxur!
      Ahahahah come ti capisco: i gatti non sono mai abbastanza, non smetterò mai di dirlo lol u.u
      Grazie per il complimento sui sub =^_^= e per il commento!

      Elimina
    2. Ciao Adnaxur!
      Sì,il gatto le ha svoltato la vitaXD
      Sono contenta che ti sia piaciuto,tutto sommato è un drama leggero e piacevole:)
      Grazie per i complimenti^^

      Elimina
    3. Ciao!
      È così, il gatto le ha dato quella chance in più a suo favore :) sono contenta che ti sia piaciuto questo nostro progetto. Grazie per averlo seguito. All prossima ^^

      Elimina
  34. Ciao ^^ ho scoperto da pochissimo il manga e, quando ho saputo che ne avevano fatto un drama, sono subito corsa a cercarlo! Mi farò spoiler da sola... ma vabbé, cos é la vita senza almeno uno spoiler quotidiano? Ehehehe ^^ Comunque vi ringrazio per il vostro lavoro, gentilezza ed efficienza! Complimenti davvero <3
    Paola ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola,
      la curiosità vince sempre su tutto, ti capisco bene! XD
      Ti aspettiamo per sapere cosa ne pensi del drama!!
      Buona visione! <3

      Elimina
    2. Ciao Paola!!
      Ahahah in questo caso.. vedere la versione live di un manga,agli spoiler sono tollerante anche ioXD La curiosità è troppa anche se non c'è la sorpresa:)
      Prego,spero ti piaccia*-* Facci sapere^^

      Elimina
    3. Ciao Paola!
      Il manga è bellissimo! Concordo! Che emozione leggere alcune battute che abbiamo tradotto anche noi. Ti dirò rimane piuttosto fedele, anche se molti personaggi sono diversi, ma nel drama servono a far ridere ancora di più. Ti aspettiamo per il commento finale! Grazie ;D

      Elimina
  35. Appena finito! Premesso che l'ho cercato in particolare per Dean Fujioka, ma poi ho scoperto che la scrittrice era la stessa di Lov Com e dovevo assolutamente vederlo! Sono rimasta pienamente soddisfatta: carino, scorre velocemente e lo si vede senza rendersi conto del tempo che passa che subito ci si ritrova alla fine. Dean stupendo! *-*!!!
    Il prossimo passo sarà leggere il manga!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Freddy,
      quasi sempre scegliamo molti drama per un attore o attrice, e il più delle volte non ce ne pentiamo... e per fortuna aggiungerei. XD
      Sono contenta ti sia piaciuto :3

      Elimina
    2. Ciao Freddy!
      Io guardo sempre drama per un particolare attore*-*X°°D
      Sono contenta ti sia piaciuto,infatti scorre che è un piacere:)
      Allora non mi resta che augurarti buona lettura^^

      Elimina
    3. Ciao Freddy!
      Beh quello è uno dei motivi, il principale direi. Anche se poi per me ci sono di "marchi di fabbrica", nel senso che seguirei qualsiasi cosa riportasse il nome "Death Note", "Gilmore Girls" e "Ai Yazawa"... Poi c'è la lunga lista degli attori preferiti, quindi ti capisco!
      Sono felice che questo drama ti sia piaciuto, l'unica pecca è un finale troppo affrettato, ma non avendo il supporto del manga, hanno dovuto improvvisare, non ci resta che seguire la storia originale per vedere come andrà a finire. Alla prossima ^^

      Elimina
  36. ciao,
    appena finito.,è stato piacevole guardarlo.
    il personaggio della protagonista mi ha divertito molto.
    il gatto però è quello che mi è piaciuto più di tutti,era un amore.
    è stato bello rivedere facce che non vedevo da un pò.
    l'episodio che mi è piaciuto di più è stato l'ottavo,peccato per quella camicia non tolta.
    la canzone "motto" sarà una di quelle che ascolterò fino alla nausea,ascoltarla mi rilassa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna,
      è un dramuccio molto semplice, perfetto per passare qualche pomeriggio in tutta tranquillità. Ogni tanto ci vogliono anche di queste storie meno impegnative, per staccare un po' da tutto il resto.
      I gattini, come quando ci sono i bambini, rubano sempre la scena. *-*

      Elimina
    2. ciao,
      concordo 100% con te.

      Elimina
    3. Ciao Giovanna!!
      Visto che carino,il gatto l'ho adorato di una tranquillità unica<3 Mica come i mieiXD
      Il drama si vede con piacere:)
      Beh in effetti poteva anche togliersela la camicia eh,ci speravamoXD

      Elimina
    4. Ciao Giovanna!
      La colonna sonora di questo drama è molto bella. Il drama è piacevole da guardare e riesce a strappare parecchie risate, ma anche qualche riflessione. Il gatto sembrava finto XD Grazie per il commento. A presto!

      Elimina
    5. ciao,
      in effetti ci son molti spunti di riflessione.
      ad esempio sul fatto di essere gentili ma cercare di non farsi mettere i piedi in testa,di farsi rispettare.
      come la protagonista difficilmente dico di no,cosi finisce che se ne approfittano. quando mi faccio coraggio e dico no,passo per quella cattiva,per quella che non ha voglia di fare nulla,e per quanto la cosa mi dia fastidio,invece di farci una bella litigata,con un sorriso o mezzo cerco di risolvere la situazione.sfogandomi poi con le mie amiche per quello che è successo.
      scusate lo sfogo,ma quando ho visto questa parte del carattere della protagonista non ho potuto fare a meno di immedesimarmi,al contrario di me però è diventata più forte.come tutti i personaggi di drama,anime e manga dopotutto.

      Elimina
    6. Sai Giovanna... Nella vita è sempre complicato capire quale sia il modo migliore per rapportarsi con la gente. Onestamente, sono una persona che si arrabbia raramente, purtroppo la cosa peggiore che a volte lo faccio per delle sciocchezze. Credo che la gentilezza ripaghi sempre, ma un conto è essere disponibili, un altro è come dici tu farsi mettere i piedi in testa. Si imparano tante cose vedendo i drama, avrai notato che difficilmente si arrabbiano, perchè la rabbia viene considerata uno spreco di energia e quando devono dire di no, cercando di farlo con la massima diplomazia, è così che bisognerebbe agire! Anche tu devi cercare di diventare più forte! Vedrai che le persone che ti vogliono bene resteranno al tuo fianco, nonostante qualche "no", chi se ne andrà... beh... allora non valevano nemmeno la tua compagnia! Torna a trovarci quando vuoi! Siamo qui! ^^

      Elimina
    7. ciao a tutti.
      ciao Hikari,grazie mille per le tue parole.

      Elimina
  37. Che bello un altro drama tratto dai manga che sto leggendo!! Grazie ragazze. La storia è simpaticissima e anche qui non vedo l'ora di vederlo.. Ohi mamma quanti drama in lista da vedere... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco, Maria! La lista di quelli da vedere si allunga e il tempo per farlo è sempre meno ç___ç
      Spero ti piaccia, aspettiamo un tuo parere! ^_^

      Elimina
    2. Ciao Maria!!
      Non dirlo a me,sono sommersa da drama da vedere,e ne escono sempre nuovi che mi tentanoç_ç La vita dura di noi povere dramiste incalliteX°°D
      Allora ti aspettiamo per i commenti*-* Facci sapere se ti è piaciuto^^

      Elimina
    3. Ciao Maria!
      Già, pure questo tratto da un manga! Sono sicura che non ti deluderà. Lasciamo stare... tra le cose da leggere e quelle da guardare siamo tutte indietro. Ti aspettiamo per il commento finale ^^

      Elimina
  38. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  39. Bene, il primo numero del manga non mi è affatto dispiaciuto, ora staremo a vedere il drama! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Torna a dirci se ti è piaciuto, Ilaria! ^_^

      Elimina
    2. Ok,allora ti aspettiamo per sapere se è stato all'altezza del manga:)

      Elimina
    3. Allora! *_* L'ho finito proprio stamattina!
      Premetto che non guardo drama da un po' (tanto, forse) e comunque non ne ho mai visti troppissimi, quindi, come sempre, mi devo abituare al primo episodio.
      Però... adorabilissimo! <3 Soprattutto dal momento che sono entrata in empatia con la protagonista, essendo anch'io ormai prossima (più o meno) ai trent'anni. :°D Quindi l'ho sentito molto vicino sia in situazioni che in sentimenti un po' demoralizzanti e, chiaro, ho fatto il tifo per Michiko fin da subito, benché la mia preferita in assoluto resta Akira. <3 Sono rimasta piacevolmente colpita da Mogami-kun e nel complesso non ho affatto disprezzato l'assenza di grossi colpi scena, rimanendo una storia piuttosto lineare in pieno stile slice of life/josei.
      Il drama non mi ha delusa, ora continuerò il manga e si vedrà! X3

      Elimina
    4. Non sei stata risucchiata dal vortice dramoso come noi, allora. :P
      Il bello di queste visioni, è che riesci sempre ad entrare in sintonia con qualche personaggio. In questo modo, riesci a vivere in pieno le loro emozioni e goderti meglio il drama. *w* (qua la zampa, i 30 anni sono sempre più prossimi anche per me XD)
      Spero non ti deluda il manga, ora! XD
      Grazie per il commento!

      Elimina
    5. Ciao!
      In effetti non si discosta molto dal manga, naturalmente poi ha preso la sua strada, perchè il manga è in corso di pubblicazione anche in Giappone. Che dire... spero che finisca allo stesso modo! È un bel drama, si lascia guardare ed offre una prospettiva diversa delle storie d'amore, di solito siamo abituate alle adolescenti. Invece Michiko ha trent'anni e vive quella situazione tra il diventare adulta e comportarsi come una ragazzina, vedi la storia d'amore con un uomo più giovane.
      Akira è la mia preferita! Ho adorato il suo personaggio da quando ha iniziato a spaccare i piatti! XD
      Mogami-kun, non mi è dispiaciuto, ma l'ho trovato un po' troppo appiccicoso per i miei gusti, niente a che vedere con l'affascinante Shunin! :D
      Grazie per il tuo commento! A presto ^^

      Elimina
  40. E stato molto divertente vederlo...devo dire che ho visto solo il dorama e il fumetto non sapevo neache che c'era...ma recupero anche quello:)
    Mi e piucito sopratutto la parte di shunin, era molto tenero nonostate volesse fare il duro :)
    Grazie ancora per il lavoro che fate...e scusate il ritardo del commento ma mi si era flippato l'hardisk e mi ci e voluto un po per recuperare tutto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ambra, non ti preoccupare. ;) anzi, mi spiace che tu abbia avuto questa sfortuna con l'HD ;_;
      Sono contenta che ti sia piaciuto il drama :3

      Elimina
    2. Ciao Ambra!
      Non parliamo di computer... è meglio! Il fumetto è da leggere, è molto bello! (qui ci devono dare la percentuale sulle vendite ^^).
      Sono contenta che ti sia piaciuto, mi trovi d'accordo anche sul personaggio di Shunin. Il mio preferito ^^. A presto!

      Elimina
  41. Salve! Innanzitutto ringrazio per i sottotitoli italiani perché se l'avessi visto con quelli inglesi mi sarei persa la comicità dei dialoghi(soprattutto tra i due protagonisti) che, secondo me, è stata una parte importante per il drama. Io ho visto centinaia (seriamente) di drama coreani e pochi giapponesi perché penso che i primi siano fatti molto meglio,soprattutto in fatto di trama. Ad esempio, questo drama non aveva una trama elaboratissima, ma di sicuro ha dato spazio ai personaggi. A un certo punto mi è sembrato di scoprirli poco a poco (soprattutto Mogami-kun che dall'inizio è stato messo sotto una luce sospetta). È stato divertente e mi ga dato modo di riflettere sui sentimenti delle donne quarantenni che desiderano sposarsi ma non hanno un uomo. XD (mi ha rattristato un pochino Akira, però poi la svolta finale è stata divertente). Ho amato i primi piani del gatto, dato che adoro gli animali. 😍
    In conclusione, mi ha fatto piacere guardare questo drama soprattutto perché studio giapponese da quasi 4 anni ma non mi è capitato di provare fascino per i drama giapponesi. Studio coreano da meno tempo ma dell'ascolto sono migliorata tanto grazie al fatto che spendo quasi tutto il mio tempo libero a vedere drama coreani. xD
    Finalmente ho potuto gustarmi un drama giapponese senza reputarlo noioso o pesante. Quindi grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, prego!
      Effettivamente la traduzione già perde un po' dal giapponese all'inglese, ma noi cerchiamo di fare il possibile per non andare troppo "lontano" dal significato reale.
      Io ho fatto il percorso inverso invece. Ho iniziato con i drama giapponesi, ne ho visti veramente tanti per poi scoprire i coreani e... diciamo che i primi li ho accantonati un po'.
      Molti drama non approfondiscono quasi mai a fondo i personaggi (o almeno non tutti), questo invece ci ha permesso di farlo e ci ha offerto molti punti di vista diversi. Dopo tanti 20enni, ci è stato offerto quello di persone più mature e non ci è dispiaciuto affatto.^^
      Sono contenta che, nonostante apprezzi poco le trame nipponiche, questo ti abbia preso così tanto. :)
      Grazie per il commento!

      Elimina
    2. Ciao!
      Prima di tutto, grazie per il tuo commento, ci piace conoscere meglio le persone che visitano il nostro blog. Sono molto contenta che la storia ti sia piaciuta, certo è un po' semplice in sostanza, ma il bello sono i personaggi, i loro pensieri e i loro stati d'animo che si scoprono poco a poco. E poi ci offre un punto di vista differente: l'amore quando non si è più giovanissimi, quindi tutte le ansie che ne derivano.
      Pensa studi giapponese da 4 anni e non trovi invece i drama accattivanti, per me è stato il contrario invece, ho iniziato a studiarlo dopo essere stata completamente immersa nei manga e nei drama. Certo concordo con te sui drama coreani, molto più curati e meno approssimativi. Chissà forse sei più portata per lo studio del coreano, no?
      Comunque cerchiamo il più possibile di rendere le traduzioni più vicine all'originale, ma tu sai che ci sono alcune cose intraducibili, e in quel caso dobbiamo adattarla al meglio.

      Grazie per il commento! A presto ^^

      Elimina
  42. scusatemi tanto per il ritardo ma ho avuto gli esami :(... comunque grazie mille per la vostra disponibilità, grazie a voi ho potuto distrarmi un pochino dai libri! <3<3
    un bacione ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria,
      prego!! Un bacio a te <3

      Elimina
    2. Ciao Ilaria!
      Figurati. Ti aspettiamo per altri progetti, ora ti puoi rilassare nel periodo natalizio. A presto ^^

      Elimina
  43. Grazie per i sottotitoli, ora me lo vedo subito *^^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sakura, prego! Torna a dirci se ti è piaciuto! ^_^

      Elimina
    2. Ciao Sakura!

      Ti aspettiamo per il commento finale :D

      Elimina
  44. Appena finito di vederlo. Sinceramente all'inizio il drama non mi ispirava per niente, e non mi è piacito ho pensato 'alla fine sarà come tutte quelle storielle che si vedono sempre' e invece no, lo amato da morire poi Michiko con Shunin sono troppo teneri, mi hanno fatto ridere e piangere e per non parlare di Teri? quant'è carino con quei capelli da leone? aw adoro, troppo ma troppo :')
    Grazie mille del vostro duro lavoro*^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sakura,
      succede spesso che un drama non ingrani subito la marcia... a volte capita anche che non ce la facciamo a superare questo scoglio e magari, per questo, ci perdiamo qualche perla.
      Invece tu sei riuscita ad arrivare fino in fondo! Hai fatto la scelta giusta, visto che poi è andato a migliorare! ;)
      Grazie a te! :*

      Elimina
    2. Ciao Sakura, bentornata!
      Io ho iniziato leggendo il manga, quindi ero preparata al drama, però in effetti la prima puntata è po' tiepida, poi decolla e ci si appassiona ai personaggi. I miei preferiti Shunin e Akira, il loro sarcasmo e la loro faccia tosta mi ha fatto morire dal ridere. Teri è fantastico, quell'aspetto da duro e invece è un tenerone XD
      Grazie a te per averlo seguito e per il tuo commento. Al prossimo drama. ^^

      Elimina
  45. Ciao a tutti!!!
    Ho finito questo bellissimo drama facendo una maratona giornaliera.
    Sto acquistando anche il manga che ora posso confrontare,anche se spero non si siano discostati troppo:)
    Grazie mille e complimenti per l'ottimo lavoro!!
    Yuki (Anna)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna,
      quando un drama ci conquista è quasi impossibile non maratonarli.^^
      Grazie a te per essere passata a commentare.

      Elimina
    2. Ciao Anna!!
      Whooo vuol dire che ti è piaciuto tanto*-*
      Spero ti piaccia anche il manga,ma non credo ti deluderà:)
      Grazie a te per essere passata!

      Elimina
    3. Ciao Yuki ^^
      Sono contenta che questo nostro progetto ti sia piaciuto, vedrai che il manga non ti deluderà, è leggermente diverso ma nemmeno tanto. Grazie ancora e alla prossima.

      Elimina
  46. Vi ringrazio per averlo tradotto,inoltre siete anche fulminee nel rispondere all'email che dire siete fantastiche! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denise, grazie! Cerchiamo di rispondere il più veloci posdibile^^
      Torna a dirci se il drama ti è piaciuto!

      Elimina
    2. Ciao Denise!!
      Ma prego spero ti piaccia*-*
      Cerchiamo di fare del nostro meglio^^
      A presto per un parere;)

      Elimina
    3. Ciao Denise!
      Torna a dirci che ne pensi. :) A presto!

      Elimina
  47. Grazie per l'email - ora ho qualcosa con cui passare la serata ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego!
      Spero ti piaccia, torna a dirci le tue impressioni. :3

      Elimina
    2. Ciao!!
      Oh bene,torna a dirci come ti è sembrato^^

      Elimina
    3. Ciao!
      Torna a dirci le tue impressioni, ti aspettiamo. ^^

      Elimina
    4. Appena finito di vedere. Inizialmente pensavo a questo drama come ad una specie di versione orientale di Bridget Jones - da cui avrebbe sicuramente mantenuto le dovute distanze, considerando le differenze sociali e culturali che il Giappone, ma in generale una buona fetta di Asia, ha nei confronti del mondo occidentale - ma mi sbagliavo.

      Mi rendo conto che vista l'età dei nostri protagonisti, non più adolescenti, lo spettatore avrebbe forse preferito maggiore serietà e meno comicità, meno puccioserie e forse più sviluppo psicologico dei personaggi ma, per quanto mi riguarda, ho trovato deliziosamente leggera questa serie: è stato bello pensare che delle persone della stessa età di Shibata potessero, in un certo senso, sentirsi non in colpa per non aver provato ancora tutte le esperienze, di avere qualcosa da scoprire prima di arrivare a quel gradino ancora non salito verso la vera crescita, la maturtià che oggi forse troppe presto si raggiunge o si crede di aver raggiunto.

      Per quanto riguarda lo svolgimento forse avrei preferito qualche episodio in più: i sentimenti dei due protagonisti sono stati risolti in maniera troppo sbrigativa, sopratutto quelli del nostro Master. Menzione d'onore ai due ex-fidanzati, in particolare ad Akira-san, mai fastidiosa e anzi se non ci fosse stata nei avrei sentito la mancanza. Detto ciò mi sento di consigliarlo: buoni attori, leggero quanto basta per passare una giornata sotto le pezze. Se cercate qualcosa che vi parli seriamente del mondo giapponese questo non fa per voi: direi che il tutto risulta come uno shoujo con protagonisti leggermente più grandi del solito XD.

      Grazie allo staff per avermi dato la possibilità di vedere la serie.

      Elimina
    5. Eccoci qua!
      Per carità ti immagini una versione giapponese di Bridget Jones? Io la vedrei di sicuro, perché sarebbe di un trash pazzesco XD. In effetti, è uno shoujo versione adulta, ma per la caratterizzazione dei personaggi e la comicità non può fare il salto ed essere definito uno josei... Chissà forse non sarebbe stato male, di sicuro avrebbero dovuto, come dici anche tu, affrontare certe tematiche in maniera più seria, ma non è lo stile dell'autrice. Ho provato molta tenerezza per Shibata, perché oggigiorno ci sono i trentenni che non vogliono lasciare quell'aspetto adolescenziale, semplicemente perché non hanno avuto modo di vivere passo passo le esperienze della vita, e al contrario, chi cresce troppo in fretta. Tra le due categorie, preferisco di gran lunga la prima. Certo poi crescere e maturare in una società come quella giapponese non è per niente facile, quindi ogni persona trova il suo modo di sfogarsi o la sua ancora di salvezza.

      Per quanto riguarda gli episodi, anche su questo punto concordo, purtroppo hanno dedicato troppo poco tempo alla parte che effettivamente ci interessava. Akira-san: spettacolare, ha davvero risollevato alcune scene, anche piuttosto pietose... le migliori quelle durante le cene al negozio.

      Grazie a te per il commento e per aver seguito questo drama, quando vuoi siamo qui per altri progetti. ^^

      Elimina
    6. Ciao!
      Sei stata velocissima*-*
      Eh sì,sarebbe stato forse divertente o forse no,c'è molta diversità tra le due cultureXD
      Questa cosa dell'adolescenziale io l'apprezzo. In un mondo dove se non cresci il prima possibile resti indietro dalla società,vedere qualcuno ancora legato a certe cose e problematiche fa piacere:) Almeno lo vediamo in tvXD
      Concordo con te sullo sviluppo un po' troppo frettoloso dei sentimenti tra i due protagonisti-.- In effetti non ho ben capito quando lui ha cominciato a provare qualcosa per lei u_u
      Sì,Akira-san ha dato il suo supporto alla storia molto forte:)
      Sono contenta ti sia piaciuto,è una visione piacevole e senza troppo impegno:)
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
  48. molto molto carino. una classica storia d'amore stile jappo. leggero e scorrevole e piacevole da guardare ^^.
    non avendo letto il manga, non posso dare giudizi sul dorama inquanto trato dal manga perciò mi son limitato al giudizio del dorama così com'è ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonio,
      da una parte è meglio se non hai letto il manga. Ti sei potuto vedere la storia senza fare qualche paragone! ^_^
      Grazie del commento!

      Elimina
    2. Ciao!

      Grazie per aver seguito questo drama. È davvero perfetto per passare qualche serata, facendosi anche due risate. Ti dirò che non è molto diverso dal manga, ovvio che qualche personaggio è stato eliminato, però da quanto ho letto finora è piuttosto fedele, a meno che l'autrice non decida di stravolgere il finale XD
      Alla prossima ^^

      Elimina
  49. Konnichiwa minna! ^_^

    Abbiamo cominciato a vederlo oggi a pranzo mentre consumavamo dello yakitori fatto da me medesima con salsa teriyaki (sempre fatta da me medesima) e siamo arrivati al terzo episodio.
    Posso solo dire che durante il primo episodio e parte del secondo avevo la tentazione di usare il telecomando per il tiro al bersaglio.
    Il protagonista ha la stessa strafottenza del mio Consorte e questo mi ha fatta sorridere.

    Vedremo come va avanti ma per il momento è in lista per il secondo posto della mia classifica personale.

    A presto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Konnichiwa :)
      Oh che bello, una giornata tutta giapponese! Se proponessi quei piatti in casa mia, lancerebbero i piatti dalla finestra. :D
      Ad ogni modo, sono contenta che questo dramuccio stia scalando la tua classifica!! *-*
      Mi è venuto da sorridere leggendo l'episodio del telecomando! :D

      Elimina
    2. Konnichiwa ^_^

      Anche da me all'inizio la cultura giapponese era vista con sospetto, ma ho insistito in primis proponendo per me stessa qualche piatto durante i pasti secondari, e pian piano nel corso degli anni sono stata perfino esortata a coltivare questo mio interesse: pensa che a capodanno ho servito onigiri lisci e ripieni di salmone per antipasto *_* e vedere gli zii tagliarli con forchetta e coltello mi ha fatta sganasciare dal ridere, soprattutto perché noi coniugi li mangiavamo con le mani XD Che ridere... perfino mia suocera li ha apprezzati °_° la quale mi ha esortata a proseguire a proporle altre pietanze.. dopo 10 anni è stato commovente.. sigh...

      Ad ogni modo, insisti, inizia per te stessa, compra qualche libro come http://libro2016.download/gratis/886731422X-la-cucina-del-monaco-buddhista-99-ricette-zen-per-nutrire-il-corpo-e-lanima, sono semplicissime queste qua e perfette per cominciare (non so a che livello di cucina tu sia, per quel che ne so sei una cuoca professionista!) e man mano vedrai che un pò per curiosità un pò perché ti vedono lanciata, si avvicineranno.
      Il trucco è mantenere la vittoria nel cuore, e l'universo seguirà.
      Forza, metticela tutta e vedrai che pian piano riuscirai a mostrare loro i tuoi interessi e a condividerli.

      A presto, vado ai fornelli ^_^

      Elimina
    3. Grazie per il consiglio, Silvana e per il libro.
      Vedrò che posso fare! L'unica cosa che mia madre ha assaggiato è stato il sushi, ma siccome ha preso quello con l'avocado... quasi me lo tira. XD
      Invece, entrambi i miei genitori, hanno assaggiato il "finto" sushi; al posto dell'alga, avevo messo una fetta sottile di zucchina. Quello, siccome era più "italiano", lo hanno apprezzato. XD

      A presto. ^^

      Elimina
    4. Ciao Silvana!
      Quanto entusiasmo! Grazie!!! Che figo poter vedere i drama mangiando cucina giapponese, io stessa nel corso degli anni credo di averlo fatto solo un paio di volte, ma a quanto pare a casa tua è una routine. Quindi brava, complimenti! Qui da me è off limits, dovresti vedere che faccia fa mio padre quando mangio la soba o i noodle direttamente dal barattolo... Ma che ne sanno questi comuni mortali XDXDXD

      Continua a seguire Dame na e poi facci sapere se durante le restanti puntate proverai a preparare anche l'omurice. Ti aspettiamo!

      @Johanna, ora non hai scuse, non ti resta che continuare a provare e convincerli! Io ho perso le speranze tantiiiiii anni fa!

      Elimina
    5. Kombanwa!
      Caspita quanto entusiasmo ragazze! :D
      Grazie per l'incoraggiamento, ce la metto tutta, anche se sono ai primordi ma con il cuociriso tutto fila meglio *__* l'omurice è la ricetta che il Consorte mi ha chiesto di preparargli in questi giorni.
      Spero venga bene =_= *prega i 7 kami della fortuna affinché le riesca bene*
      Ah-ehm! A proposito del drama, l'abbiamo finito.. ^^"
      Che dire? Si è stanziato fisso al secondo posto della nostra top 10 *o* Omoshiroi!!
      E non solo perché il protagonista maschile è uno strafottente che non sai se uccidere od innamorartene eh... °_°" Lei mi è piaciuta abbastanza dai, ho avuto più difficoltà con le protagoniste di Koinaka e Itazura na kiss.
      Come al solito, finale in gran corsa -.- Hana yori Dango è stato un'eccezione unica.. sigh..

      A proposito, abbiamo addocchiato il drama Happy Marriage?! - Hapi Mari (e indovina chi è il protagonista maschile? Che coincidenza...XD) abbiamo riscontrato due difficoltà:
      1) reperire delle raw decenti non hardsubbate da fonti che non disintegrino il nostro pc
      2) dei soft sub da montare in italiano (cioé li ho trovati ma... sono una rompipalle e dopo dieci minuti volevo metterci sopra le mani, sentendomi peraltro in colpa perché avrei mancato di rispetto a chi ci ha lavorato sopra, ed essendo un team attualmente attivo non mi sembra gentile)
      Appena troverò delle raw decenti vedrò cosa riesco a combinare (ero entrata anni fa' nel Mist Fansub - persone fantastiche ed estremamente pazienti! ma dopo essere rimasta incinta ho dovuto mollarci perché con il draghetto è impegnativo, adesso che va per i 22 mesi ho un pò più di tempo libero però... anche no! XD)

      Grazie per i complimenti e gambatte, a tutti!

      Buona serata e al prossimo Drama!

      Silvana

      Elimina
    6. Buonasera ragazzi!
      - Addirittura al secondo posto? Wow ha fatto furore, allora! Sono contenta! Beh... Kotoko di Itazura na Kiss, mi ha fatto venire l'orticaria!!! Per i finali ci siamo abituati, ormai, non ci illudiamo nemmeno più di tanto.
      - Fammi sapere come viene l'omurice! ^^
      - Già lo so, gli episodi sono molto brevi da una ventina di minuti.
      La versione italiana, è quella che hai trovato tu, non ce ne sono altre e mi pare ci fossero i link su dove trovare le raw, purtroppo dovrai chiudere 400 finestre di pubblicità ma alla fine ce la fai...
      Sai chi sceglie di lavorare con i soft ha un altro tipo di impostazione, è semplicemente una scelta diversa, quindi non mi sento assolutamente di fare nessun tipo di commento, anche il mist lavora sui soft adesso, credo che l'ultimo progetto HS sia stato Mr brain.
      Noi abbiamo optato per il contrario, proprio per evitare che voi utenti dobbiate reperire le raw da soli o che il tempo dei sottotitoli non sia in sincrono con le raw reperite, ecc... ecc...
      - Sento più o meno sempre le stesse cose: "Quando il bambino avrà...". Poi alla fine succede sempre il contrario XD Metti anche lui a vedere i drama.
      Ti aspettiamo, quando vuoi.
      Buona serata anche a te! ^^

      Elimina
    7. Bentornata Silvana,
      sono contenta che il livello del drama siamo rimasto lo stesso fino alla fine e, quindi, sia rimasto anche al secondo posto della tua classifica!
      In effetti, leggendo i commenti ricevuti, noto che ha avuto molti riscontri positivi "Dame..." e questo non può che farmi piacere. :)
      A volte nei softsub ci metto mano per quanto riguarda il timing. Per esigenza mia personale, spesso, mi ritrovo a prendere raw diverse da quelle consigliate e può capitare che il labbiale non vada a tempo con i sottotitoli. ^^
      I bambini portano via molto tempo, lo so! Goditi questi bei momenti che crescono in fretta. :)
      A presto e buona serata!

      Elimina
    8. Kombanwa minna ^_^

      L'omurice è stata un successo! *_* Sono riuscita a prepararla due volte fino ad ora, a breve tenterò la terza volta (forse domani addirittura, vedremo come va la giornata) e lui ha gradito!
      Sto perfezionando la forma estetica, credo di aver capito quando girarla per chiuderla.
      Buon lavoro ragazze ^_^

      Elimina
  50. Ed eccomi qui a commentare, questo drama mi è piaciuto davvero molto: leggero, divertente e romantico allo stesso tempo. Peccato solo che la storia di come Shunin si sia innamorato di della protagonista non venga ben spiegato o meglio sia spiegato "di corsa"....a parte questo molto carino.
    Faccio ovviamente i complimenti per il vostro lavoro, siete sempre i migliori!! Continuate cosi!!! Grazie Grazie Grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rhodora,
      tante cose non le spiegano quasi mai e se lo fanno... è pure peggio, perché non è mai una cosa al 100%. XD
      Ma, gli si perdona tutto, via. Sono contenta ti sia piaciuto, nonostante quel dettaglio!
      Grazie per il sostegno e per essere passata a commentare <3

      Elimina
    2. Ciao!
      In effetti nel corso del drama si era capito che Shunin provasse un certo affetto per Shibata, ma da lì ad innamorarsene il passo è breve solo nei drama XD
      Il finale altro punto a sfavore, almeno un altro paio di episodi potevano anche farli, o uno special più lungo... No ci hanno lasciati appesi così, sebbene abbia avuto comunque il finale che doveva esserci. Grazie per aver seguito il nostro progetto, felice di sapere che ti sia piaciuto. Grazie ancora. ^^

      Elimina
  51. e dopo un eternità eccomi qui a commentare il progetto. Dopo averlo scaricato ci ho messo un po a decidere se vederlo ma appena mi son decisa nessuno è riuscito a fermarmi... mi son fatta una mega maratona, l'ho adorato. il drama è legero e romantico al punto giusto.
    Vi ringrazio per il magnifico lavoro che fate!!!
    Arigatou!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Thank you! Capita spesso anche a me... ci sono drama che ho rimandato per un lunghissimo periodo e poi quando ho iniziato avederli, mi sono chiesta perché avessi aspettato tutto quel tempo! ^^ Quindi so che intendi XD Sono contenta che ti piaciuto, ha parecchie caratteristiche dei drama giapponesi, tra cui una protagonista assolutamente sciocca, e pensare che lei è davvero una grande attrice, ha interpretato moltissimi ruoli diversi. Grazie per il commento e per i complimenti. Alla prossima :D

      Elimina
    2. Capita spesso che magari a drama a cui non diamo nessun valore, magari per la trama poco accantivante (a volte anche per la locandina stessa! >_<) poi ci prendono più di altri!! O_O
      Mi fa piacere sapere che gli hai voluto dare un'opportunità e che ti sei ricreduta! :3
      Grazie a te per il commento!

      Elimina
    3. Ciao!!
      Whaaa che successo*-* A volte succede di scaricare un drama ma di non aver la voglia d'iniziarlo,senza alcun motivo particolare.Ma quando poi ci decidiamo, pensiamo:"ma perché ci ho messo così tanto?"*-*
      Drama leggero e carino,sono contenta ti sia piaciuto^^
      Grazie per essere passata!

      Elimina
  52. Sono mesi che provo a postare il mio commento ma finora non ha mai funzionato e io ci riprovo!

    Grazie ragazze!!!
    E' stato un drama carinissimo.
    Mi sono sentita tantissimo Michiko 31 anni,senza una lira XD ( io però debiti non ne ho :P)
    e più che Niku-type io sono Yasai-type.
    Tanto tantissimo Humour come piace a me anche se è carente per quanto concerne la romance.
    Il rapporto con Shunin è sviluppato poco sopratutto il dopo scometto che tutte/i noi volevamo vedere la loro everyday life da coppietta ^_^
    Tifavo quasi più per Mogami kun. alla fine mi è pure dispiaciuto avrei preferito quasi che fosse davvero un truffatore !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Titty, alla fine hai vinto tu! Titty 1 - Blogspot 0! Yay!
      Ahahah diciamo che è facile ritrovarsi nei panni della protagonista... una delle qualità dei drama è proprio questa. XD
      Alcune parti le sviluppano sempre poco ç_ç un po' per questioni di trama ed anche per la questione tempo... gli episodi non sono molti, quindi qualche parte della storia ci rimette sempre! ._.

      Elimina
    2. Ciao Titty!!
      Alla fine hai vinto tu!!Yatta!!!
      Sono contenta ti sia piaciuto,il drama è molto divertente e leggero:)
      Ahahah ci siamo sentite un po' tutte come la protagonistaXD
      Anche io avrei preferito un approfondimento sul loro rapporto ma va beh,forse per il tempo ristretto hanno approssimato la cosa>.<
      Grazie a te per il commento^^

      Elimina
    3. Eccola qua, Titty!

      Onestamente la gentilezza di Mogami non mi ha mai convinto tantissimo, sin dall'inizio, nonostante il suo sarcasmo ho preferito sempre Shunin... Poi lasciamo perdere il finale che è stato troppo affrettato e anche un po' campato in aria. Ma non ci possiamo lamentare, dai... Grazie e alla prossima ^^

      Elimina
  53. Ciao a tutto lo staff!

    Grazie mille per questo lavoro stasera me lo gusto!

    Grazie ancora,
    una buona serata!

    Maria Adele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Adele,
      ma prego! Spero che ti piaccia!!
      Buona serata anche a te :)

      Elimina
    2. Ciao Maria Adele!
      Prego,spero ti piaccia:)
      Facci sapere se ti è piaciuto*-*

      Elimina
    3. Ciao Maria Adele,

      aspettiamo il tuo commento finale. ^^ A presto!

      Elimina
  54. Ciao a tutti/e
    nonostante il vergognoso ritardo, non potevo non tornare per ringraziarvi :)
    Il drama nel complesso mi è piaciuto, leggero e divertente...a patto di non rifletterci troppo...pena: sfidare le leggi della fisica, oltrepassare lo schermo e polverizzare la protagonista. Credo che l'unico momento in cui ha cambiato quell'espressione gessata da cane bastonato sia stato proprio nell'ultima puntata. Decisamente A5 era più espressivo (L). Per fortuna c'è speranza per tutti e per fortuna non hanno approfondito la storia con Shunin, che pena sarebbe stata! Lui mi è piaciuto molto, a parte quando, ignorando che ha la macchina, corre a salvarla in ciabatte e grembiule....mistero. Il mio giudizio è sicuramente di parte, perché in genere preferisco il manga a qualsiasi adattamento... però è troppa la curiosità da tenere a bada e adoro fare i confronti! Se non fosse stato per questo non avrei scoperto la casa del drama! Grazie di cuore per quello che fate!
    A presto
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria,
      tranquilla, non c'è una scadenza fissa. Non sempre si guarda un drama, subito dopo averlo scaricato! ;)
      Oddio, effettivamente nei drama si complicano sempre la vita... nei modi più assurdi. Come nel caso di lui che va a salvarla a piedi nonostante avesse la macchina! XD
      Anche io sono solita fare mille paragoni tra anime e trasposizione live action... ma, non riesco a fare a meno di guardarli; è più forte di me, appena so che c'è in programma un live action, lo aggiungo subito alla lista"!
      Grazie a te per il commento! <3

      Elimina