lunedì 15 agosto 2016

Assassination Classroom

DETTAGLI
Titolo: Assassination Classroom
Conosciuto anche come: Ansatsu Kyoshitsu
Titolo Originale: 暗殺教室
Genere: Scolastico, Commedia, Soprannaturale, Azione
Diretto da: Eiichiro Hasumi
Prodotto da: Takashi Ishihara, Julie K. Fujishima, Minami Ichikawa, Takaaki Kada, Juichi Uehara, Akira Morii
Scritto da: Yusei Matsui (manga), Tatsuya Kanazawa
Uscito il: 21 marzo 2015
Durata: 110 minuti
Lingua: Giapponese
Paese: Giappone
OST: Hey! Say! JUMP Sensations – Koro Sensations    Dowload

CAST
Yamada Ryosuke: Nagisa Shiota
Shiina Kippei: Tadaomi Karasuma
Ninomiya Kazunari: Koro-sensei (voce)
Kang Ji Young: Irina Jelavić
Suda Masaki: Karuma Akabane
Yamamoto Maika: Kaede Kayano
Taketomi Seika: Rio Nakamura
Yuki Mio: Yukiko Kanzaki
Uehara Miku: Okuda Manami
Hashimoto Kanna: Ritsu
Takeda Rena: Yuzuki Fuwa
Kato Seishiro: Itona Horibe

TRAMA
Assassination Classroom è un film in due parti che racconta le avventure della Classe E (E come "End", "fine", classe piena di studenti senza speranza), che si trova improvvisamente ad avere un mostro come professore, mostro che ha distrutto il 70% della luna e che intende distruggere la Terra entro il marzo dell'anno seguente.
In questa prima parte, gli studenti apprendono che la loro vita scolastica cambierà per sempre: infatti, non solo dovranno acquisire tecniche di assassinio, ma dovranno anche cercare di uccidere il loro professore (per una ricompensa di 10 miliardi di yen!). Soprannominato Korosensei, l'insegnante ci terrà davvero all'apprendimento dei suoi studenti e alla loro incolumità... Ma cosa si nasconde dietro al suo desiderio di diventare insegnante della E?

Tratto dal manga omonimo (da poco concluso in Giappone), il film copre all'incirca i primi 9 volumi.
Frizzante, divertente... Fatevi travolgere dalla risata diabolica di Koronsensei, doppiato "dall'Arashi" Ninomiya Kazunari e dalle bizzarre avventure della Classe E che dovrà apprendere l'arte... dell'assassinio!



“Hai, imasu… Koro-sensei!” * “Presente…” (a cura di Hikari)
Lezione 1: Ho iniziato a leggere Assassination Classroom sin da subito, in pratica, in contemporanea con il Giappone. Mi ha conquistata! Perché? Beh, non è ovvio? Perché è demenziale da far paura, ma c’è sempre una sotto-trama e qualcosa da cogliere tra le righe. Esatto! Questo è il talento dei giapponesi: loro non si esprimono mai apertamente, usano la diplomazia, i proverbi e giri di parole per cercare di farvi capire cosa pensano.

Lezione 2: Diciamocelo cosa credete che sia Koro-sensei? Se non una perfetta metafora, anzi no allegoria… Un po’ come al liceo, quando ci facevano fare le fiabe di Esopo e Fedro (non sono quelli che cantano la hit del momento XD) per capire quale fosse l’insegnamento e la morale della storiella del lupo, del leone, dello scorpione, del drago o dell’opossum - “Sogno o son desta?” No… anche Shakespeare/Cartesio! Ma in quanti hanno usato la stessa frase?!Eh, come? Ma non aveva usato tutti gli animali?!
Lezione 3: Le mie ragioni per guardare questo film? Facile! Sono una fan del manga; per le strade di Tokyo c’è la faccia di Koro-sensei stampata ovunque; tutto quello che diventa follia-da-strada trova in me la sua seguace più devota; eh… mmm… ecco… Koro-sensei è davvero un ciclone, un tornado, una tempesta, chi poteva doppiarlo se non uno degli ARASHI: Nino-san!!!
Davvero? Non vi interessa? Fate parte della categoria di studenti che preferisce le immagini? Eccole qua:


Niente? Eh?! Ah… Ho capito! Anche voi volete essere inseriti nella sezione E! Avete ragione! Beh direi che siete sulla buona strada e nel posto giusto! Ikimasu… Si parte!!!



Vi ricordiamo come sempre che, per scaricare i nostri progetti, potete mandarci una mail all'indirizzo:  u.and.i.fansub@gmail.com

107 commenti:

  1. *O* sembra interessante. Grazie e buon ferragosto ragazze^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, buon Ferragosto anche a te :)

      Elimina
    2. Grazie anche qui ;) e ricambio!

      Elimina
    3. Grazie, Buon Ferragosto anche a te!
      Aspettiamo con ansia i tuoi commenti!!!! :P

      Elimina
    4. Ciao Mary, buon Ferragosto anche a te ♥

      Elimina
  2. Buon Ferragosto e grazie mille per il progetto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per entrambe le cose, Laura! :P
      Buon Ferragosto anche a te!!! :)

      Elimina
    2. Ciao Laura, grazie, anche a te!

      Elimina
    3. Ciao Laura, grazie! Buon Ferragosto anche a te!

      Elimina
  3. grazie per il progetto peccato che non e il secondo film visto che ho gia il primo scaricato ma comunque vi ringrazio di cuore spero che farete uscire presto anche il 2 film :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raffaele,
      il secondo film uscirà in dvd e BR in Giappone a ottobre...

      Elimina
    2. Ciao Raffaele,
      Grazie a te per aver lasciato comunque un commento. Chissà, si vedrà ;)

      Elimina
    3. Ciao Raffaele, prego!
      Per il secondo, come ha detto Ale, bisogna aspettare un po'.

      Elimina
    4. Ciao Raffaele, prego!
      Per il secondo, come ha detto Ale, bisogna aspettare un po'.

      Elimina
  4. Ovviamente lo attendevo con anZia come attendo il seguito di questo spassosissimo film.
    Koro-sensei è talmente carismatico che ti conquista al primo sguardo e poi io penso che questo live action sia riuscito meglio che non la versione anime. A me è piaciuta di più, i personaggi sono resi meglio visto che sono persone in carne ed ossa.
    Vi ringrazio del vostro lavoro, io sono pienamente soddisfatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lalla, è un caso raro questo. Trovare la versione live action migliore dell'anime (io sono sempre iper-critica, perché sto sempre a notare le varie differenze :P). Di questo non l'ho mai visto, quindi posso giudicare solo il film.
      Nino ha fatto un buon lavoro con la voce di Koro-sensei!
      Grazie a te per essere passata a commentare.

      Elimina
    2. Ciao Lalla,
      quoto in pieno la Chii~, non ho ancora visto l'anime (vorrei maratonarlo tutto, ma dato che sembra avere lo stesso finale del manga )(idem per il film xD)... Preferirei prima leggere il manga e non spoilerarmi così il finale xDDDDDDD
      In ogni caso, a parte qualche taglio un po' eccessivo (avrei preferito un maggior approfondimento per Bitch-sensei, ad esempio), trovo il film molto ben riuscito e Korosensei è fantastico xD
      Grazie per essere passata e non posso che essere felice del tuo commento positivo! *-*

      Elimina
    3. Ciao Lalla!
      Sai che anche io penso che il film abbia più ritmo! Concordo!
      Grazie del commento ^^

      Elimina
  5. Appena finito di vederlo ..bello anche se hanno un po' modificato alcune scene rispetto l'anime , penso anche per esigenze di spazio, mi è piaciuto molto .. mi sarei affezionata anch' io ad un professore così ! speriamo arrivi presto il secondo film perchè arriverà vero ? voglio il finale ! intanto grazie del progetto ragazzi ! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angy, grazie per essere passata!
      Anch'io penso che le modifiche siano dovute a motivi di spazio... Non è semplice condensare tutto in 2 ore, anche se si tratta solo di una prima parte...
      Il finale dev'essere qualcosa di interessantissimo *__* Già la storia della professoressa che hanno accennato in questo primo film proprio non me l'aspettavo xD Diciamo che ho grandi aspettative *_______*
      Per quanto riguarda il secondo film, al momento in Giappone è uscito solo al cinema, quindi bisognerà aspettare ancora un po' :)

      Elimina
    2. Ciao Angy, purtroppo qualche taglio lo devoni fare, soprattutto nei film dove si ha meno tempo. T.T
      Grazie a te per il commento!

      Elimina
    3. Ciao Angy!
      Beh nel film devono pur tagliare qualcosa, però devo dire che non hanno fatto tagli molto drastici, anzi è reso piuttosto bene. Altrimenti non avrebbe avuto un mega successo in Giappone (sono pochi i movie tratti dai manga che vantano questi numeri!).

      Elimina
  6. ok aspetto vostre news per quando arriverà il secondo ,sono curiosa di vedere come lo adatteranno ..a presto ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di certo se ci sarà la possibilità di tradurlo, lo vederai annunciato tra i progetti futuri. Intanto ti ringrazio per i tuoi commenti.

      Elimina
  7. Appena finito di vederlo e di ridere. Certo che questi alunni sono impegnativi! Ci vogliono insegnanti con i super-poteri per riuscire a conquistare il cuore degli studenti. Ah! Tempi difficili ovunque per i docenti.XD
    Aspetto con gioia il sequel.
    Grazie per il progetto. Ho gradito moltissimo; una scarica di adrenalina prima dell'inizio del nuovo anno lavorativo.
    Thanks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tigromaffu!
      Ahahahah servirebbero anche nella vita reale i superpoteri, mi sa!!
      Grazie a te per il commento!

      Elimina
    2. Quindi tu sei un collega di Koro-sensei? Beh in bocca al lupo e grazie per il commento!

      Elimina
  8. Ciao tigromaffu,
    grazie per il tuo commento così entusiastico! Sì, tempi duri ovunque per i docenti ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno i miei alunni non passano il tempo a pensare come sopprimermi, forse..... ahahahaha

      Elimina
    2. Ahahahahahahahahahahahah! XD

      Elimina
  9. Grazie anche per questo progetto non vedo l'ora di iniziarlo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E grazie anche qui! Questo film è fantastico in pieno stile Koro-sensei. Sono sicura che ti piacerà. Ti aspettiamo per il commento finale... Dewa... Buona visione!

      Elimina
    2. Prego Terry.
      Spero ti piaccia. ^__^

      Elimina
    3. È impossibile resistere al fascino di Koro-sensei! XD
      Sono sicuro ti piacerà! :)

      Elimina
  10. L'ho appena finito! Ho aspettato la traduzione perchè voleva vederlo anche mia sorella, quindi ho atteso con pazienza che rilasciaste i sub.
    Devo dire mi è piaciuto un sacco, a tratti sono morta dal ridere XD tipo quando Koro-sensei si veste da ragazza per sentire le storie d'amore di Vic XDDDDD e il finale dove tutti piangono (quasi piangevo anch'io ç__ç) e ti esce il tentacolo che porge il fazzoletto XDDDDD
    L'ho apprezzato tantissimo e aspetto con ansia il secondo film ora *___*, oltretutto Yamada che di solito proprio non sopporto qui non è stato male devo ammetterlo. Adesso voglio però il secondo per vedere cosa è successo a Mirei-chan ç___ç (yukimura-sensei).
    Devo dire però una cosa che spero non vi farà arrabbiare, i font... ho davvero avuto problemi a seguirli, passi io che anche se non riuscivo a leggere tutto, bene o male capivo comuque, ma mia sorella ha avuto grosse difficoltà a seguire i sottotitoli, lo abbiamo visto sulla tv e sinceramente erano davvero troppo piccoli e anche il giallo non aiutava, forse con un font di poco più grande e bordo più spesso si vedevano un po' meglio. Ho provato a vedere anche sul pc e sì sul pc essendo più piccolo e io più vicina un pochino migliora la situazione, ma non sono decisamente adatti per chi come me spesso gli hard li vede sulla tv =___=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao vampiretta,
      grazie per essere passata! Sono felice che "Assassination Classroom" ti sia piaciuto e anche io sono curioso di sapere cos'è successo a Yukimura-sensei ç_ç
      Koro-sensei vestito da donna è stato fenomenale ahahah

      Per quanto riguarda i font, mi spiace abbiate avuto difficoltà a seguire i sottotitoli... Solitamente tutti noi dello staff ci confrontiamo e diamo il nostro parere sulla scelta dei caratteri etc Nessuno aveva riscontrato il problema come magari avvenuto in altre occasioni, comportando quindi il cambio di font etc In ogni caso i vostri feedback sono veramente importanti perché ci aiutano a migliorare sempre di più, quindi terremo sicuramente in conto il tuo commento! :)

      Elimina
    2. Ciao Vampi,
      no non ci arrabbiamo di certo per questo, figurati, ma ci tengo a chiarirti un aspetto.
      Visto che non è la prima volta che lamenti il problema, ti dico che come Ale ti ha già spiegato facciamo uso di font leggibili e ci confrontiamo di continuo sulla scelta.
      Non posso di certo mettere una grandezza 300, perché tu e un'altra utente che conto su una mano avete la fortuna di vedere il progetto sulla tv.
      Non posso riempire una facciata solo con un sub per questo, spero tu capisca anche il mio punto di vista perché il 95% degli utenti i drama li vede sul pc. Il giallo poi essendo vivo e non chiaro, non ha dato problemi a nessuno in questo caso, solo a te.
      Abbiamo visto tutti dello staff e come leggi su tutti i ragazzi nei commenti sul pc il film e a nessuno è parsa troppo minuta la dimensione e te lo dice una a cui mancano 4 decimi! xD

      Elimina
    3. Ciao Vampi, grazie mille per essere passata da noi a commentare e sono davvero felice che ti sia piaciuto il film. Mi dispiace che la scelta del font non ti sia piaciuta, ma di solito basiamo le nostre scelte SOPRATTUTTO sui gusti di 7 persone dello staff, proprio per confrontarci ed essere sicuri/e che non rilasciamo un prodotto di poco conto.
      Come ha detto Jem, se consideriamo che di 100 persone solo 1 o 2 non vede i sub perché li guarda in TV, eh lì purtroppo dovrei dirti che facciamo un hardsub schifoso, perché il font enorme arriva a metà schermo. Non penso nemmeno che su un DVD italiano con i sub italiani i sub siano giganti, ma non per questo vado a lamentarmi dalla Fox e dalla Universal X°D. Il giallo poi è stata una scelta normale, perché ci piace essere a tema del progetto ed è molto scuro e con un bordo ben marcato già di suo. Spero tu capisca il nostro punto di vista. Grazie ancora della visita ;)

      Elimina
    4. Ciao Vampiretta, son contenra che ti sia piaciuto.
      Per la questione font, come è già stato ampliamente detto, non possiamo farli di dimensioni enormi. Tutti li guardiamo al pc e verrebbe fuori un hardsub mostruoso.
      Inoltre, come ha detto Serena, nei film americani i sub sono molto piccoli rispetto ai nostri!

      Elimina
    5. È vero è la seconda volta che vi dico che ho trovato un font un po' piccolo sulla tv (anche se la prima si trattava solo delle note, non del font principale), ma volevo essere allora come adesso semplicemente costruttiva e come ha detto Shandro volevo solo essere d'aiuto a migliorare. Anche io lavoro principalmente sull'hardsub quindi so cosa vuol dire, la maggior parte delle volte non ho problemi con gli hard sulla tv, anche perchè se si vede bene sul pc di conseguenza si vede bene anche sulla tv essendo MOLTO più grande dello schermo del pc. Il giallo è una scelta più che sensata, avrei fatto lo stesso probabilmente, ma è un colore che molto spesso da problemi sopratutto su sfondi chiari e anche io quando devo usarlo (cioè sempre XD) devo sempre usare un bordo abbastanza netto o un giallo che faccia parecchio contrasto col colore di bordo per renderlo ben leggibile, io lo avrei reso più marcato di un punto, ma questo è un mio gusto personale anche, anzi avete trovato una bella tonalità di giallo.
      Comunque non voglio più creare polemiche quindi la prossima volta se noterò qualcosa che non va lo terrò per me, l'ho detto perchè spesso gli utenti non essendo pratici anche se hanno dei problemi non lo dicono, quindi smanettando anche io in queste cose volevo essere di aiuto.
      Detto questo attendo e spero subbiate anche l'altro, la prossima volta vedrò se riusciremo a vederlo su un pc in due, anche se non è altrettanto comodo che sulla tv e sdraiate sul divano XD

      Elimina
    6. A noi non dispiace avere critiche costruttive, soprattutto se mirano alla qualità del progetto. Infatti le note da quando ce l'hai segnalato, le facciamo leggermente più grandi.
      I sub però devono anche avere una certa forma ed essere carini da vedere, avere uno stile; se ci si mette un bordo da 4 o 5 (lo dico tecnicamente visto che sai di cosa parlo) allora viene uno schifo e la qualità del prodotto cala, sinceramente io ho visto hardsub in giro di gente che usa un font "arial" ovunque, colori smorti con bordo più grande del "bold" e addirittura l'ombra anche più spessa. E sono piccolissimi, c'è chi lo fa purtroppo.
      Ti ripeto: la critica si accetta, mette in saccoccia e userà per il futuro, però se sei esperta di hardsub come dici, converrai con me che se ingrandisco troppo un font del genere, si rovina tutto. Non è questione di creare polemiche, ma semplicemente di dare ognuno il proprio parere.
      Grazie ancora di averci dato il tuo commento in merito.

      Elimina
    7. Siamo sempre aperte alle critiche, siamo proprio noi a chiedere pareri sul nostro lavoro, proprio per poterci migliorare e fare sub sempre più di qualità.
      Difatti non abbiamo fatto nessuna polemica a riguardo, ti abbiamo soltanto esposto il nostro punto di vista e spiegato perché facciamo gli hardsub in questo modo.

      Elimina
    8. Ultimo commento poi giuro che la smetto. Concordo c'è gente che fa sottotitoli con font arial, colori a dir poco terribili, per non parlare dell'orribile ombra (vade retro satana, io la odio). Ma ho sempre apprezzato i vostri hardsub per questo volevo solo dare una mano. Il font deve essere carino e giusto per il file che si sta sottotitolando sono d'accordo, credo che quello che avete usato un pelino più grande e con un bordo un pelino più spesso sarebbe stato perfetto, ma perchè come font essendo abbastanza articolato e tondeggiante in momenti in cui il timing va piuttosto veloce è difficile da leggere. Ho anche provato a vederne un altro pezzetto dal pc, mettendomi a una distanza di 1 metro circa e ho riscontrato lo stesso problema che con la tv, non si leggeva alla perfezione, anche per questo ho lasciato il commento sui font (ho 12 decimi quindi ci vedo bene lo giuro XD).
      Detto questo se il mio commento mi è sembrato non gradito e mi sbagliavo, errore mio.

      Elimina
  11. Non voglio essere una voce fuori dal coro, ma a me non è piaciuto. ^^'' Ribadisco che sono stata motivata a vederlo solo per il doppiaggio di Nino sul personaggio di Koro-sesei. ( che anzi lui a tratti era anche simpatico) ^^'' Non mi ha interessata più che altro, proprio non mi sono sforzata di capirlo. Mi sento troppo vecchia per vedere film o drama ambientati nelle scuole. ^^'' E ormai ho perso l'ironia per stare dietro ai lavori di fantasia, come nel caso appunto degli alieni e di ragazzini che diventano assassini pur di ucciderlo .^^''
    Però vi ringrazio per i sub ita che avete fatto, perchè altrimenti non l'avrei proprio visto. ^^''
    E mi auguro che in futuro subbiate anche il seguito. ( stavolta si vede Nino in tutto il suo splendore, non posso proprio perderlo! ^.^ E da vera fan Arashica, seguo ogni lavoro di ogni membro, anche quelli che non mi fanno impazzire! :) Magari mi ricredo! ^_^)

    Peace- ChiaraHaru

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno! Ma figurati, ci può stare che un progetto non ci faccia impazzire. È vero un film surreale, particolare e parecchio basato sulla fantasia e credimi anche nel
      Manga in alcuni momenti si va avanti a leggerlo solo per koro-sensei ^^ speriamo di poter fare anche il secondo! Finalmente una fan degli Arashi (^^) qui abbiamo parecchi progetti dei membri del gruppo, ma sono sicura che li avrai già visti tutti. Comunque ti ringraziamo per il tuo commento, che siano positivi o meno, ci fa sempre piacere sapere cosa ne pensate. Alla prossima ;)

      Elimina
    2. Ciao ChiaraHaru,
      qualche drama/film che piace meno c'è sempre. Quindi, non ti preoccupare a noi piace conoscere tutti i pareri, anche quelli negativi. ;)
      Effettivamente se non si è fan sfegatati del genere scolastico... dopo un po' annoia!
      Grazie per il tuo commento. <3

      Elimina
    3. Ciao ChiaraHaru,
      grazie per essere passata e non ti preoccupare se il film non ti + piaciuto! :) Questo poi è un genere abbastanza particolare xD
      Chi lo sa, magari il secondo film avrà un finale così sorprendente che ti ricrederai xD (Io, personalmente, seguendo l'uscita italiana del manga, al momento siamo a 15 su 21, non so ancora come finisce... Ma spero vivamente di essere sorpreso in positivo xD)
      Alla prossima! ♥

      Elimina
  12. Finalmente sono riuscita a vederlo! Sono stata super impegnata, ma ce l'ho fatta!! Direi che umh è beh diverso però dai, mi è piaciuto! Grazie per tutto quello che fate <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristiana,
      la trama è un po' particolare, però per passare un pomeriggio diverso è l'ideale!
      Grazie a te per seguirci! <3

      Elimina
    2. Ciao Cristiana,
      è già un po' fuori dagli schemi, ma è bello anche per questo, no? L'importante è che ti sia piaciuto ^^ Grazie a te.

      Elimina
    3. Ciao Cristiana,
      grazie a mille a te! Sono felice ti sia piaciuto, nonostante sia un film un po' diverso dagli altri :P

      Elimina
  13. Finalmente riesco a commentare!! ^___^
    Nonostante i miei dubbi iniziali dati dal fatto che questo film non è propriamente il mio genere (ho deciso di vederlo per pura curiosità)devo dire che alla fine l'ho trovato carino.
    Grazie mille x i sub!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aria! Beh hai fatto bene a dargli una possibilità! Felice di sapere che nonostante i dubbi iniziali ti sia piaciuto. Grazie per il commento ;)

      Elimina
    2. Ciao Aria,
      sono felice che alla fine tu abbia dato una possibilità a Koro-sensei... Io, ancor prima di sapere di cosa parlasse, mi ero innamorato del suo volto xDDD

      Elimina
    3. Il detto: "mai giudicare un libro dalla copertina" vale anche per i film/drama! :D
      Mi fa piacere sapere che ti è piaciuti *w*

      Elimina
  14. grazie mille , ho letto in giro che ci sarà un secondo film è vero o sono solo voci ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniele,
      Grazie per aver seguito questo progetto.
      In realtà è vero, "Graduation" è uscito nei cinema giapponesi a marzo, appena uscirà la versione home video si saprà qualcosa in più ;)

      Elimina
  15. Anche questo progetto l'ho visto tempo fa quindi non me lo ricordo bene al 100%, era uno dei film che aspettavo tanto, per lo più per Nino doppiatore e Masaki Suda <3 quindi appena usciti i sub eng li ho visti in giornata (letteramente tempo di scaricarli e l'ho guardato).
    Ora attendo con ansia il seguito +-+, sia perchè mi è piaciuto molto sia perchè nel secondo dovebbe avere un po' più sapazio la mia adorata Mirei <3.
    Avevo visto il triler quindi un po' un idea l'avevo sta volta XD, ho trovato molto interessante l'idea di rendere i "somari" della scuola degli assassini addestrati da questo professore alieno che ne sa una più del diavolo in ogni campo, le scene più divertenti sono sicuramente quelle con lui, anche il protagonista mi è piaciuto ho dimenticato il nome del personaggio XD, mi è piaciuto il fatto che all'inizio sembra un po' scialbo e senza vere capacità che poi tira fuori quando serve, un po' diverso dai soliti fighi della situazione sin dall'inizio e Ryo è stato bravo in questo ruolo, sta migliorando molto.
    In generale mi è piaciuto molto un mix di tutto, azione, comicità e verso la fine ti fa scendere quella lacrimuccia (per nulla tsz).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu ti fai prendere dalla frenesia di vedere qualcosa e te lo vedi in inglese per non aspettare troppo XD
      Devo dire che mi è piaciuto tanto il doppiaggio di Nino, anzi... se non lo avessi saputo, nemmeno mi sarei accorta che era la sua voce lol.
      Sì, in effetti neanche io capivo l' "utilità" del protagonista, visto che sembrava non sapesse fare niente di eclatante lol ma, alla fine ci ha sorpreso. XD

      Elimina
    2. Sì è decisamente una trama fuori dagli schemi, quando mai in una scuola si impara a diventare dei perfetti assassini oltre che essere dei perfetti studenti? Senza contare che un professore del genere difficilmente lo sostituirei, visto le sue grandi capacità umane e mentali! XD

      Elimina
    3. L'ansia di vedere una cosa che ci interessa quasi in contemporanea con il paese d'origine è comune un po' a tutti in questo campo ^^
      Anche con Koro-sensei, come per Onizuka di G.T.O., si può imparare qualcosa di profondo e positivo; il come poi è solo un modo per rendere il tutto ancora più surreale, ma ci può stare XD

      Elimina
    4. Secondo me, alla fine il protagononista ci stupirà ben bene xD

      Elimina
  16. Eccomi qui a commentare!
    Ho deciso di guardare il film solo dopo essermi vista le due stagioni animate e sicuramente per quanto mi riguarda il live action proprio non regge il confronto, ma complessivamente non è uscito nemmeno così male.
    Ho visto molti commenti positivi al doppiaggio di Koro-sensei e mi aggiungo al coro (soprattutto per la sua risata TOOOOP) *^*
    Mi è dispiaciuto che sia stata tagliata proprio la storia di Bitch-sensei T^T
    La trama di fondo (anche con le sue variazioni) e i tagli sono stati anche fatti abbastanza bene, e poi bisogna riconoscere quanto sia difficile condensare tutto un manga (o comunque diversi volumi) in meno di 2 ore, però quello che meno mi è piaciuto è stata la caratterizzazione di alcuni personaggi; ad esempio Nagisa secondo me qua lo hanno fatto sembrare proprio un pappamolle che in realtà non è... e poi chi è quel vecchio che ha interpretato Karasuma? No Maria, io esco. (Mi scuso se c'è qualche fan dell'attore qui XD)
    Per concludere, grazie mille anche per questo progetto! E sono curiosa di vedere come svilupperanno la storia di Kayano nella seconda parte e di conseguenza il passato di Koro-sensei :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Doris,
      Beh, beh... Diciamo che essendo una fan del manga, quando ho saputo del film avevo i miei dubbi se vederlo o meno, che sono spazzati via quando ho letto che Nino-san avrebbe doppiato Koro-sensei. Ho pensato che anche se il film si fosse rivelato un completo flop, potevo comunque essere contenta. In effetti, come hai detto anche tu, è difficile fare una trasposizione perfetta, il tempo è poco e le cose da raccontare molte. Penso che tu abbia colto nel segno i piccoli difetti di questo movie, insomma l'attore he hanno scelto per Karasuma, cioè... Nande? Peccato per Bitch-sensei, e spero che in "Graduation" Nagisa sia un po' più tosto. Aspettiamo con ansia ^^
      Grazie per il commentone, a presto.

      Elimina
    2. Ciao Doris,
      è difficile che un live action sia all'altezza del manga/anime. Per via dei tagli, del poco tempo... ci sono tanti fattori.
      Grazie per essere passata a commentare. :)

      Elimina
    3. Ciao Doris,
      io invece aspetto la fine del manga prima di vedere l'anime (il finale dovrebbe essere lo stesso in tutte e tre le versioni xD)
      Dispiace veramente tantissimo anche a me il taglio della storia di Bitch-sensei... È stata una delle cose che ho subito notato... Più che altro è un personaggio abbastanza importante e invece mi sembra che nel live action sia passato un po' in sordina... Ma, nonostante questo, l'ho apprezzato tantissimo e la risata di Koro-sensei è impagabile xDDDDDD
      Figurati, anzi... grazie a te che ci segui e... Aspetto anche io il seguito xD

      Elimina
  17. Grazie del progetto!
    Ho visto l'anime interamente, non avendo purtroppo a disposizione il manga e devo dire che .. quando ho ricevuto la notizia " ci sarà il movie " ... ho storto un pochino il naso.
    Sono davvero critica su certe cose e .. con l'esperienza del movie legato a BlackButler ... sono andata col piede di piombo.
    Il lavoro è stato fenomenale!
    Le voci, scenografia, tutto FAVOLOSO.
    L'ho guardato con l'animo in pena hahaha per scoprire alla fine che, si, ne è davvero valsa la pena!
    Ci tengo a ringraziarvi nuovamente per il lavoro che fate, non mi staccherò più dai vostri lavori hahaha.
    Grazie e ancora grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Essiphenom,
      ahahah come ti capisco!! Anche io sono rimasta traumatizzata dal live action di Kuroshitsuji! Mi aspettavo tutt'altro e invece... sdeng: delusione. ç_ç
      Di questo, invece, non ho visto l'anime per cui me lo sono goduto senza avere nessun timore. Mi è piaciuto molto il doppiaggio di Nino!
      Grazie a te per essere passata a commentare! <3

      Elimina
    2. Ciao!
      Queste notizie fanno sempre tremareXD
      Come riusciranno a ricreare l'atmosfera del manga o dell'anime? Distruggeranno un capolavoro?ç_ç Sono le prime cose che saltano in mente>.< Ma per fortuna non sempre restiamo delusi:)
      Sono contenta che ti sia piaciuto nonostante il timoreXD
      Grazie a te per essere passata a commentare e a presto con altri progetti^^

      Elimina
    3. Ciao, Essiphenom!
      Sono davvero felice che Assassination ti sia piaciuto tanto! :)
      Io il film di Kuroshitsuji non l'ho ancora visto... Ma se mi dite così... °° Tanta paura ahahah
      Comunque, effettivamente, con Assassination hanno fatto un buon lavoro e spero tanto che faranno altrettando, ad esempio, con "Bleach" (a cui sono particolarmente affezionato xD)... Vedremo, che ansia °°
      Grazie mille per essere passata e spero di rivederti col grand finale! :P

      Elimina
    4. Ciao!
      Prima cosa: grazie per aver seguito questo film e felice di sapere che ti sia piaciuto! Ti prego, non tocchiamo il tasto del film di Kuroshitsuji... che mi trovi ultra d'accordo... Lo odio! XD Questo invece è tutt'altra storia! Un'esplosione di energia, come l'anime e il manga. Torna a trovarci per il secondo film e per glia altri progetti! A presto!

      Elimina
  18. Risposte
    1. Ciao!
      Grazie a te! Torna a dirci le tue impressioni! ^^

      Elimina
    2. Prego! :)
      Ti aspettiamo per sapere cosa ne pensi :P

      Elimina
    3. Ciao!
      Spero ti sia piaciuto*-*
      Facci sapere^^

      Elimina
  19. Ciao!! Appena concluso di vedere... ! Davvero divertente Kurosensei/Nino...
    Come film non è il mio genere ed essendo la condensazione di un manga l'ho trovato bombardante (giusto per rimanere in tema) di episodi e situazioni in cui mi sono anche un pò persa (sarà che sono anche un pò stanca) ..... Comunque in generale mi è piaciuto!

    Grazie mille per il lavoro, sicuramente vedrò anche il seguito dato che sono curiosa di saperne un pò di più sui retroscena!!! A presto! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! <3
      Condensare tot volumi di un manga in un film non è cosa facile. Devono tagliare molte parti e metterne altrettante, quindi può risultare stra-pieno di informazioni il film. @.@
      Il secondo film ti farà capire molte più cose ;)
      A presto! :*

      Elimina
    2. Sì soprattutto questo genere!
      Certo appena lo vedo passo a commentare anche il 2! ^^

      Elimina
    3. Ciao!
      In molti pensavano che il film non fosse all'altezza del manga o dell'anime, ma non è stato così. Ma noto che condividi questo punto di vista. Beh, ormai non puoi più tirarti indietro, puoi andare solo avanti ^^

      Elimina
  20. Ciao!
    Qualcuno mi ha fatto sentire talmente in colpa che ieri sera sono riuscita a ritagliarmi un paio d'ore per guardare almeno questo primo film...
    Scherzi a parte sono stata talmente impegnata che mi è passato di mente di doverlo ancora vedere sumimasen ^^"
    Premettendo che non seguo nè manga nè anime il film in sè non mi è dispiaciuto,un pò lento nella narrazione ma nel complesso carino anche da chi non conosce la storia.
    Naturalmente l'ho visto soprattutto per Nino che doppia Koro-sensei ed è valso tutto il film per quanto mi riguarda ^^
    Per Yamada Ryosuke lo conosco da un pò e mi è simpatico ma come attore questo è la prima cosa che vedo con lui, non è male ma l'ho trovato un pò "rigidino" non so se mi spiego.
    Sono curiosa di vedere se nel secondo film mi dà la stessa senzazione ( credo di riuscire a vederlo nel week-end sperando di fare il ponte!!! ) .
    Ah e sono diventata una fan di Yamamoto Maika!!! Mi piace una sacco quella ragazzina!!!
    Grazie ancora a voi per i sub,ottimo lavoro come sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Umasi,
      ti rispondo brevemente qui, perché per quanto ho apprezzato il tuo commento, l'introduzione l'ho trovata un tantino fuori luogo seppure posta sotto forma di gioco.
      Ti rispondo brevemente, sottolineando che apro e chiudo con questa risposta la polemica che hai aperto.
      Sicuramente ti riferisci alla risposta che hai ricevuto via mail, nella quale è stato detto di dare fiducia o meno a utenti che promettono di rispettare UN REGOLAMENTO CHE È UGUALE PER TUTTI e poi si danno alla macchia.
      Mi dispiace leggere questa introduzione perché oltre a non aver rispettato il regolamento precedentemente, ti si è data nuovamente fiducia passandoti un altro progetto.
      Ora qui non siamo in un lager, esistono solo due semplicissime regole che abbiamo fissato per tutti, se non si è in grado di rispettarle, perché si deve far nascere anche polemica?
      Sarebbe bastato il tuo commento sul serio e nessuno se ne sarebbe risentito, quindi ribadisco l'introduzione è decisamente fuori luogo.
      Poi se ci sono tutti questi problemi ragazzi, richiedete i progetti quando avete TEMPO di visionarli.
      Stop, niente di più semplice.
      Vorrei sul serio farvi trascorrere una giornata a rispondere alle mail, leggere di persone arroganti, che pretendono, che non sanno il significato di un "Grazie" o un "prego" e poi arrivare a leggere sul blog questi post...
      Inutili.
      Che non fanno altro che far perdere tempo a noi e a voi. Ribadisco che nessuno obbliga nessuno, se avete problemi siamo sempre state disponibili e reperibili anche all'indirizzo mail, quindi per chiarimenti del genere siete pregati di scrivere lì e di non intasare i commenti, per rispetto alla gente che di queste sciocchezze nemmeno vuole saperne niente.
      Questo dovrebbe essere un passatempo piacevole, ma credetemi da un po' di tempo a questa parte avere a che fare con alcuni utenti non è semplice.
      Detto ciò concludo, ringraziando per il commento entusiasta al film.

      Elimina
  21. Scusa non volevo essere polemica nè mancare di rispetto a nessuno.
    Io mi sono sentita veramente in colpa per non aver commentato ma non volevo creare problemi!
    Mi spiace se qualcuno si è offeso ma era solo un commento scherzoso!!
    In futuro mi limiterò a commentare quello che vedo.
    Ancora mi scuso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Umasi, non abbiamo mai negato a nessuno la visione dei nostri progetti, per questo l'introduzione è stata un po' fuori luogo.

      Detto questo... nemmeno io ho visto l'anime o letto il manga, però l'ho trovata comunque una visione piacevole. Certo, di sicuro avranno tolto tante cose alla trama originale, come succede in ogni Live Action ma è normale.
      Per quanto riguarda Yamada... sì, l'ho trovato anche io un po' "rigido" ma magari è proprio il personaggio a richiederlo! Bisognerebbe vedere l'originale com'è :P

      Elimina
  22. Ciao, ho visto il film (anche il secondo) ieri sera e devo dire che non mi è dispiaciuto! Certo l'anime approfondisce di più tutti i personaggi (Nagisa con i capelli corti, insomma..) e mancano le competizioni con l'edificio principale, ma ovviamente non si può pretendere :p
    La qualità del fansub è eccellente: ottimo lavoro! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Purtroppo nei live action è così, il tempo a disposizione è ridotto e tante cose vanno perse. ;___;
      Io ero "avvantaggiata", non avendo visto l'anime :P non ho notato le mancanze xD
      Grazie per il complimento! ^^

      Elimina
    2. Ciao!
      I live action spesso sono così,hanno poco tempo per approfondire la storia come vorremmo>.<
      Però tutto sommato è gradevole da vedere lo stesso:)
      Grazie a te per il commento^^

      Elimina
    3. Ciao!
      Per forza di cose, determinati punti della storia devono tagliarle per forza, infatti di solito, i film tratti dai manga, si concentrano maggiormente sui personaggi principali. Comunque sono contenta che i due film ti siano piaciuti. Torna a trovarci, e grazie per il commento e per i complimenti!

      Elimina
  23. ciao,
    appena finito di vedere.
    sarò molto breve nel commento, a parte dire che ho trovato Koro-sensei divertente,e bravi gli attori,non so cos'altro dire.
    la sensazione che mi ha lasciato è di indifferenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna,
      questo primo capitolo più che altro introduce i vari personaggi, quindi capisco l'indifferenza che ti ha trasmesso. Spero che il secondo e conclusivo film ti piaccia di più!

      Elimina
    2. ciao,
      avendo visto molti drama e anime in cui professori e simili ti insegnano che sei migliore di quello che credi e che sei migliore di quello che ti fanno credere,abbia fatto sfociare alla fine la sensazione di indifferenza.
      di sicuro sul piano di apprendimento e acquisizione di fiducia,per l'originalità lo metto al primo posto sul podio.
      prima ho dimenticato di scrivere,che più che uccidere koro-sensei il quale è tanto simpatico,la brutta fine dovrebbero farla i professori,ma soprattutto il preside.
      al di là della sensazione di indifferenza, avendo letto qua e là breve trame,per curiosità ho pensato di vederlo ma allo stesso tempo pensavo che non sarei riuscita a terminarlo, pensando di trovare qualcosa di violento e invece no.
      non solo l'ho guardato fino alla fine,ma la storia non era male.

      Elimina
    3. Effettivamente, a parte la faccenda dell'esplosione imminente, nemmeno io vorrei ucciderlo Koro-sensei. Nonostante tutto, è un buon professore ed adoro la sua risata. xD
      Tra gli altri professori, non mi stava tanto a genio la bionda (non mi ricordo il nome!), l'ho trovato un personaggio un po'... così. Insapore, diciamo.
      Sono contenta che, comunque, tu l'abbia trovato un film godibile e che non lo hai droppato.

      Elimina
  24. Ho ricevuto il link! Grazie ancora per la disponibilità. Seguirò il regolamento che mi avete detto. Grazie ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, prego!
      Grazie per rispettare le nostre richieste! ^^

      Elimina
    2. Ciao!
      Prego! Spero ti piaccia,facci sapere^^

      Elimina
    3. Ciao, figurati!
      Ti aspettiamo! :)

      Elimina
  25. E' troppo divertente questo drama "film".. all'inizio pensavo che fosse noioso, però è stra bello ^^

    Grazie per i sub e del lavoro :)
    Jessica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica,
      con Koro-sensei non ci si annoia mai :P

      Grazie a te ^^

      Elimina
    2. Ciao, Jessica!
      Concordo in pieno con Chii~... È impossibile annoiarsi con Koro-sensei xDDDDDDDD

      Grazie per essere passata *-*

      Elimina
    3. Ciao Jessica!
      Concordo anche io con Johanna,non ci sia annoia maiXD
      Grazie a te te per il commentto^^

      Elimina
  26. Ciao sono nuovo ma ho già potuto usufruire di uno dei Vostri lavori, che dire... fantastico.
    La serie l'avevo già opportunamente vista e rivista tempo fa compresa di OAV e avevo adorato il personaggio di korosensei o meglio ....... (spoiler XP) e allo stesso tempo odiato altri pg, ma devo dire che il live si è "adattato" molto bene alla trama originale (ovviamente non ci potevano mettere tutto XD).
    Audio timing e sub perfetti niente da dire e anche il font un po particolare mi è piaciuto molto.
    Resto in attesa di poter vedere il secondo e poter giudicare per intero il lavoro in questione e mi complimento ancora...

    p.s. ho da dire due cose sulla scelta degli attori... alcuni azzeccati altri sopportabili ma NAGISA... DAIIIIIII.... <<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Davide e benvenuto tra noi!
      La serie animata non l'ho vista però, devo dire, che come storia mi è piaciuta. Il personaggio di Koro-sensei è fantastico, la sua risata è una delle cose più belle del film (e qui il merito va a Ninomiya! :P).
      Grazie mille per i complimenti al nostro lavoro!

      Qualche attore che piace meno c'è sempre, purtroppo! >_<"

      Elimina
    2. Ciao, Davide!
      Grazie per i complimenti :)
      Io non ho visto l'anime, però sto leggendo il manga xD Prima o poi la recupererò :)

      Come mai non ti piace l'attore che interpreta Nagisa? xD

      Ti aspettiamo per il secondo film **

      Elimina
    3. Ciao Davide!!
      Benvenuto^_^
      Purtroppo non ho letto il manga ne visto l'anime,quindi non posso fare paragoni >.< Devo dire che dalla locandina non mi aspettavo nulla di buono,ma... mi ha piacevolmente sorpresoXD
      Grazie mille per i complimenti:)
      L'attore che fa Nagisa...io non lo sopporto-.- Non nego che l'antipatia abbia influito nella visioneXD

      Elimina
  27. Ciao Shandro e complimenti a tutti!
    Non mi piace l'attore che interpreta Nagisa perché nel manga e nel anime è davvero tutt'altra cosa, mentre devo dire serenamente che altri come Bitchiii sensei sono molto più azzeccati, anche se avrebbero dovuto usare un'attrice occidentale dell'est Europa XP.
    Nel complesso mi è piaciuto e appena vedo il secondo vi dirò cosa ne penso XD

    p.s. se vi capita guardate l'anime oppure l'OAV che narra moltissimi avvenimenti della prima serie tutti in un colpo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Davide, benvenuto!
      In realtà noi ci siamo già sentiti nella mail x°D (sono Jem) che dire...
      Nemmeno io ho visto l'anime, seguivo i manga non molti anni fa, ma a causa del costo davvero troppo alto mi sono dovuta fermare.
      Il film inizialmente lo avevo sottovalutato, pensavo fosse la solita "cazzata" commerciale, girata solo per abbindolare gli amanti della trasposizione animata invece...
      Mi ha stupita.
      Parto dal presupposto che l'attore che fa Nagisa, mi sta potenzialmente sui cocorones come tutti gli Hey Say Jump, ho odiato pure la colonna sonora x°°°D ma la trama non era male.
      Aveva un qualcosa di nuovo e intrigante che teneva incollati allo schermo!

      Elimina
  28. Ciao Jem e bentrovata XD
    Guarda sono d'accordo con te sulla trama, preferisco a volte che venga TUTTO stravolto piùttosto che lasciare una parte originale e una parta fatta con le chiappe...
    Ma a parte la scelta di alcuni attori, come ho già detto, è godibilissimo ma sopratutto l'animazione di Koro sensei è strabella!

    RispondiElimina