sabato 9 luglio 2016

Madame Antoine

☻ DETTAGLI

Titolo inglese: Madame Antoine
Titolo romanizzato:  Madam Angteuwan
Titolo hangul: 마담 앙트완
Direttore: Kim Yoon Chul
Episodi: 16
Rete televisiva: JTBC
Messa in onda: 22 Gennaio 2016 - 12 Marzo 2016
Genere: Psicologia - Romantico
OST: 
01 - Roo - Swing Magic
02 - G.O - Sarangmugamjeung (No Love Feeling)
03 - Gilgubongu - Haruharu Apeunikka (Because It Hurts Everyday)
04 - So Young Yi - Neor Wihan Norae (A Song For You)
 Dowload

☻ CAST

Han Ye Seul è Go Hye Rim
Sung Joon è Choi Soo Hyun
Jung Jin Woon è Choi Seung Chan
Lee Joo Hyung è Won Ji Ho
Hwang Seung Eon è Go Yoo Rim
Jang Mi Hee è Bae Mi Ran
Byun Hee Bong è President Kim Moon Gun

☻ TRAMA

Si sa la psicologia, dice il vero, studia la mente umana e sa perché reagiamo in determinati modi e a determinati stimoli. Ma che dire dell'amore, quel sentimento così bello ma anche tanto complicato a cui nessuno sa dare forma? Choi Soo Hyun è qui per questo!
Popolare psicologo, riconosciuto in tutto il mondo, varca la soglia del sentimento più conosciuto, ma che per lui è il più effimero e incerto. Tutto per lui sembra solo una sorta di fantasia, una reazione chimica e persino un sentimento "falso" a cui le donne si aggrappano solo per interesse. Ma quando anche la sua unica certezza vacilla a causa di una donna, una bellissima chiromante, quale sarà la risposta finale a quello che lui, definisce "esperimento psicologico sull'amore"?
















☻ PSICHE &... Bibidibobidibù!

Per quanto questo drama possa essere sembrato deludente a molti, la trama ha di per sé un fondo di verità, dando modo a chi non conosce proprio tutto, di capire qualcosa sull'oscuro mondo della psiche umana. Sinceramente la trama non attira e la storia fino alla fine potrà essere molto scontata, ma ho apprezzato il valore che è stato dato ad un professione tanto complicata, quanto meravigliosa.
MA... quella che molti di noi cercano è la love story, tante docce che mettono in mostra un petto muscoloso e palestrato,  e... tante tante coccole e smack smack... Sappiate che di tutto quello che ho nominato, ne mancherà soltanto una, che ovviamente non vi dirò! Certo, perché dovete vederlo per scoprirlo.
Posso però dirvi che non ci sarà il classico triangolo amoroso, ma bensì un quadrato XD o anche di più, le sorprese potrebbero non mancare quando si tratta di giovani manzi pronti all'azione.
Adesso, come mio solito, vi scartavetrerò le balle con la presentazione dei personaggi principali... eh sì, vi tocca sorbirvela, perché qualcosa va pur scritto, no?

Go Hye Rim, è una donna dal carattere alquanto peperino, che non si lascia facilmente ingannare, o forse è così che vorrebbe apparire?
Vive la sua vita consigliando gli altri, ama con tutta l'anima e odia con altrettanto zelo.
La preda perfetta per far innamorare non solo uno, ma ben tre uomini... ma lei sarà pronta a lasciarsi ammaliare o farà tesoro delle sue tattiche senza lasciarsi incantare dal fascino maschile?


Choi Soo Hyun, psicologo di mestiere e freddo amante per vocazione. Di certo non lascia spazio alla pietà e all'amore quando si tratta di sperimentare e capire come funziona la mente femminile. Ma ciò che lo spinge realmente a scoprire cosa sia davvero l'amore, è la totale mancanza di tale sentimento nella sua vita. Un tenero cucciolo bisognoso di coccole e attenzioni o una piccola tigre ferita pronta ad attaccare? Forse né l'una né l'altra.


Choi Seung Chan, ex giocatore di baseball, che cerca la sua strada nella vita, oltre che l'affetto mai avuto del fratello Soo Hyun. Forse è il personaggio che più sa far innamorare in questo drama, il suo sorriso a 32 denti super splendenti, il suo... fisico nettamente promettente e il suo carattere docile e servizievole, rendono di lui il compagno ideale e un corteggiatore perfetto. Del resto, saprà far innamorare anche la più inaspettata delle donne...


Won Ji Ho, l'intellettuale, quello strambo che tutto sa, tranne i sentimenti. Tra i personaggi maschili protagonisti, quello di Ji Ho è un ruolo un po' ingiusto a mio parere, lo rendono tanto intellettuale ma altrettanto stupido. Gioca a suo favore l'ingenuità dei primi baci e del primo amore, che all'inizio confonderà. Ma non tutto per lui è facile da risolvere come un cubo di Rubik; riuscirà a spiccare il volo come un uomo vero e innamorato o rimarrà chiuso nel suo mondo fatto di libri e misteri?

Se volete scoprire cos'è il vero amore, come conquistare il vostro partner senza farvi scoprire e come raggiungere la felicità, Madame Antoine è pronta a consigliarvi e darvi conforto... mi sembra proprio il caso di dire: "à bientôt".


Vi ricordiamo come sempre che, per scaricare i nostri progetti, potete mandarci una mail all'indirizzo:  u.and.i.fansub@gmail.com

123 commenti:

  1. Questo per ora passo >-< Sono indecisa Mmh
    Magari quando lo vedo mi pentirò di aver aspettato lol
    Oddeo :o spero più che manchino gli smack smack onestamente ahah ok sono una pervertita, ma nessuno mi tolga le docce >-< non possono farlo >:(
    Tornando a noi per ora le storie d'amore non mi vanno giù. Preferisco bromance innanzitutto(sarebbe meglio yaoi, ma il bromance ha un suo fascino*^*), azione, e sì vabbeh anche storie romantiche ma dove ci sia una storia particolare di contorno e la storia d'amore sia più marginale, tipo You're surrender per intenderci. Ma anche gli sportivi stile One pound gospel, anche se come detto nei commenti lì avrei fatto volentieri a meno della suora lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah anche io sono sempre in cerca del bacio fatto bene nei drama X°D non sei l'unica... ma posso preannunciare che non rimarresti delusa sotto questo aspetto :muahahah:

      Elimina
    2. Ciao Mari, sei sempre la prima <3
      Ahahahah capisco le tue motivazioni, magari quando ti torneranno ad interessare le storie d'amore, prova a dargli una chance ;)

      Elimina
    3. Ciao Mary, prova a dargli una possibilità, io credo che il genere possa piacerti!

      Elimina
    4. Ciao Mary!Credo che per i baci non resteresti delusa*-*
      Prova a dargli una possibilità^^

      Elimina
    5. Capisco la tua riluttanza, io per prima sono stata mooooooooooooolto restìa nel guardarlo. Temevo di ammorbarmi dal momento che la psicologia fa parte della trama, poi ho provato a dargli un'occasione e devo dire che non me ne sono pentita, provaci anche tu, ti aspettiamo.

      Elimina
    6. Per me la parte relativa alla psicologia è sicuramente un punto a favore, è la storia d'amore che mi frena lol
      Comunque dopo aver recuperato altri gli concederò un'occasione u.u infondo spesso le cose che meno ti sembrano sul tuo genere poi le apprezzi molto più del previsto xD

      Elimina
  2. Ciao ragazze.....è un pò che non venivo a trovarvi!
    La mia intenzione iniziale era quella di fare un salutino ma avete subbato "Madame Antoine" e non potevo non lasciare un commento.
    Io l'ho seguito on air e non mi ha delusa affatto, quindi, per quanto poco possa contare il mio parere, avete fatto benissimo a tradurlo.
    D'accordo, non sarà il drama dell'anno, però io l'ho trovato piacevole e soprattutto non mi sono mai annoiata, cosa che mi sta capitando molto spesso ultimamente!
    Ho adorato le atmosfere bohemienne, i loro battibecchi, quella casa a metà fra catapecchia e castello delle favole con tanto di corvi che gracchiano in sottofondo.
    La psicologia in questo drama, è solo un pretesto per imbastire la trama, infatti fa acqua da tutte le parti a partire dalla tesi bislacca del professorone che tuttavia perdoniamo perchè al contrario, quando si tratta di baciare una donna, il giovincello sa come fare!
    E questo non è poco!
    Ciò che invece ho apprezzato in particolar modo di questo drama, è il ritratto che fa delle 3 donne protagoniste: donne forti, che non si piangono addosso e che sanno prendere l'iniziativa.
    Diciamocela tutta: gli uomini di questo drama sono sempre un passo, anche due, indietro rispetto alle femminucce!
    Quindi che il mio commento sia la formulina magica di incoraggiamento alla visione!
    Ragazze.....fighting!



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nina Nò! È bello rileggerti, qui sei sempre la benvenuta *-*
      Personalmente se devo dare un voto al drama, non sarebbe molto alto, ma trovo il tuo parere molto sensato: donne forti, che vogliono e possono cavarsela da sole e uomini un po' rincitrulliti se così possiamo dire XD
      Grazie del tuo sostegno e del tuo affetto! ♥

      Elimina
    2. Ciao Nina, il tuo commento conta sempre e sei sempre la benvenuta nella nostra casa dramosa <3
      Potere alle donne :P
      Grazie davvero per essere passata a commentare!

      Elimina
    3. Ciao Nina, sono contenta di rileggerti, spero vada tutto bene ^_^
      I tuoi commenti sono sempre i benvenuti lo sai!!!
      Quoto tutto quello che hai detto e mi accodo all'incoraggiamento!

      Elimina
    4. Ciao Nina!! Ci fanno sempre un gran piacere i tuoi commenti:)
      Concordo con te! A me tutto sommato il drama è piaciuto,certo non è un capolavoro ma si lascia vedere:) Mi sono piaciute molto le varie situazioni e storie.Specialmente quella della psicologa e il fratello del protagonista:)
      Le donne hanno una marcia in piùXD
      Grazie per essere passata^^

      Elimina
    5. Ciao Nina, ogni vostro commento é bene accetto nella nostra casa, personalmente a me é piaciuto, anche se non avevo grosse aspettative, ma mi sono ricreduta, grazie dell'incoraggiamento e di essere passata.

      Elimina
  3. Ciao ragazze,
    voi me lo consigliate? sono indecisa se scaricarlo o meno... ma dai commenti direi che ne vale la pena.

    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, una chance gliela si può dare sicuramente ;) i commenti, come dici tu, consigliano la visione! Se proverai a vederlo, torna a dirci cosa ne pensi. ^^

      Elimina
    2. Ciao Laura, il drama ha dei risvolti diversi dai soliti standard, quindi sì posso dire che te lo consigliamo xD

      Elimina
    3. Ciao Laura!! Sì,fossi in te un'occhiata gliela darei^^
      Facci sapere!

      Elimina
    4. Ciao Laura, noi abbiamo deciso di dargli una possibilità, ecco perché fa parte dei nostri progetti, penso che se anche tu farai lo stesso, non te ne pentirai. Grazie della tua visita, torna a trovarci per i commenti.

      Elimina
    5. Ciao ragazze eccomi qua!
      Questo drama l'ho praticamente bruciato! Mi è piaciuto molto anche perchè i personaggi hanno all'incirca la mia età XD
      E' stato bello e anche leggero come drama anche se in alcuni punti la serietà ci stava.
      Grazie mille per il vostro lavoro!!

      Laura

      Elimina
    6. Ciao Laura,
      allora ne è valsa la pena vederlo ;)
      Mi fa piacere saperlo! Qualche parte seria non manca mai, ma serve anche quella.
      Grazie a te per il commento!

      Elimina
  4. Ciao Ragazze,ho appena ricevuto il vostro progetto,vi ringrazio di cuore :) Siete velocissime e precise ;) Un forte abbraccio ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ha Rin Kwon, grazie a te!! Torna a dirci il tuo parere sul drama, poi^^ ricambio l'abbraccio!

      Elimina
    2. Ciao Harin, facci sapere cosa ne pensi a fine visione, a noi fa sempre tanto piacere!

      Elimina
    3. Ciao!Grazie a te^^ Spero di rileggerti per i commenti*-*
      Ti aspettiamo!

      Elimina
    4. Ciao Ha Rin, grazie a te di essere passata, aspettiamo di sapere il tuo parere, buona visione.

      Elimina
  5. beeeeeellissimo drama....a me è piaciuto davvero molto....il mio Jinwoon *^* tutti e 3 i protagonisti non sono davvero niente male *^* mi aspettavo una cosa più banale e non molto divertente sinceramente, quando ho letto la trama in giro...però mi sono detta...massì...c'è il mio bias dei 2AM....e già dopo il primo episodio mi aveva catturata...grazie mille per aver fatto i sub...grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina!
      Cosa non si fa per i nostri bias :D si tende a vedere tutto, anche se magari la trama non attira! Ma sono contenta che ti sia piaciuto alla fine :3
      Grazie a te per il commento!

      Elimina
    2. Ed eccomi qua, ciao Vale, o dovrei dire Dongsaeng :D, sapevo che ti saresti fiondata a scaricarlo. Un bacione e stay tuned <3

      Elimina
    3. Cia Valentina!!
      Sono contenta ti sia piaciuto*-*Infatti può sembrare banale,invece non lo è affatto^^Beh se c'è il tuo bias...non potevi non vederloXD Ti è andata pure bene,il drama è pure carinoXD
      Grazie per essere passata^^

      Elimina
    4. ValentinaKimKazuya18 luglio 2016 15:00

      Ciao a tutti e grazie per aver risposto...anche tu Onnie <3
      Silentkat hai proprio ragione...ho avuto fortuna questa volta...non è stato lo stesso per il drama BIG...lo aspettato per settimane, in attesa di vederlo per il mio stupendo Gong Yoo che adoro da morire...e poi...una delusione quel drama.... T.T non mi è piaciuto...peccato...però mi sono fatta gli occhi con lui....stessa identica cosa con She's so lovable con Bi Rain...non mi è piaciutooooooo....troppo strano vedergli baciare una che potrebbe essere sua figlia quasi hahahah xD vabbe...questa volta ho avuto proprio fortuna...menomale... ^_^

      Elimina
    5. Ultimamente ho poca fortuna anche io,molti drama che aspettavo di vedere con ansia, mi hanno deluso-.- Davvero?O_O BIG volevo vederlo*-* Le aspettative calanoXD
      Con Madame...tutto sommato è andato bene:)

      Elimina
    6. Ciao Vale, finalmente abbiamo l'onore di leggere un parere della sorellina di Anna, grazie mille per essere passata per il blog!
      Sono contenta il drama ti sia piaciuto, purtroppo dalla critica non è stato ben accolto, forse per la trama psicologica di fondo, ma che dire noi lo abbiamo apprezzato anche se ci abbiamo sputato su sangue e sudore ahahahahaah
      Ad ogni modo io sono Aurora, dal nick non si capisce ^_^

      Elimina
  6. Questo lo inserisco assolutamente in lista! *_*
    Choi Soo Hyun lo adoro da White Christmas, anche se devo recuperare ancora parecchia roba sua, High Society compreso...
    Però anche gli altri membri del cast maschile sembrano valere molto ahahah
    Detto questo, devo ammettere che non avevo letto ancora la trama, ma mi ispira parecchio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E la lista si allunga sempre più u.u

      Elimina
    2. E la lista si allunga sempre più u.u

      Elimina
    3. Hai detto bene Ale, a me é piaciuto nel complesso, poi ti dirò che i maschietti si facevano guardare volentieri , soprattutto Sung Joon e Jung Jin Woon :D

      Elimina
    4. Sì,da inserire in lista assolutamente*-*
      Ti posso assicurare che c'è un bel vedereXD
      Fa niente,nemmeno io avevo letto la tramaX°°°D

      Elimina
    5. Ale recupera High, io l'ho amato sul serio quel drama!
      (Mi fa strano recuperare i commenti dello staff sappilo x°°°D)

      Elimina
  7. Ma come faccio con voi??? Mi subbate anche questo sono in dietrissimo sto scaricando ancora altri vostri progetti.... Ma questo lo vogliooooooooo.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh non vi lasciamo mai a bocca asciutta :P

      Elimina
    2. Noi non perdiamo tempo, presto arriveranno altri succulenti progetti, stay tuned :D

      Elimina
    3. X°D non so perché ma mi piace sapere che rilasciamo troppo!
      Forza gatto milla, cerca di vederli tutti! :muahaha:

      Elimina
    4. Ciao!!!Non può mancare^^ Ce la farai!!!!X°°°D

      Elimina
    5. Non ci sono problemi, noi ti aspettiamo sempre!

      Elimina
  8. Appena iniziato!!A parte che sono un po' di parte perché adoro Sung Joon devo dire che già mi piace!!Mi sta divertendo tanto e sono alla 3° puntata!!Adoro il look di Go Hye Rim
    Grazie mille per averlo tradotto!!Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria,
      sono felice che ti stia piacendo!
      Ti capisco, anche io spesso mi avvicino a qualche drama grazie all'attore che ci recita!!
      Grazie a te per il commento. ^_^

      Elimina
    2. Ciao Ilaria!
      Allora non potevi perderteloXD Anche è me è piaciuto il suo look e anche lo stile della caffetteria*_*
      Grazie a te per essere passata^^
      Spero continui a piacerti,facci sapere!

      Elimina
    3. Ciao Ilaria grazie mille a te per essere dei nostri!

      Elimina
    4. Finitoooooooooo!!!!mi sono divertita un sacco!!drama leggero troppo carino!!grazieeeeeee

      Elimina
    5. Ciao Ilaria!
      Ti è piaciuto fino alla fine, meno male!! *_*

      Elimina
    6. Ciao Ilaria, sono contenta ti sia piaciuto alla fine. Grazie a te di essere passata a commentare!

      Elimina
  9. Bel drama...a me personalmente è piaciuto, ok non è il miglior drama che ho visto in vita mia....ma è stato comunque molto piacevole e divertente da guardare, non l'ho trovato affatto noioso ed i protagonisti li ho adorati entrambi.
    Lo psicologo un po str... (ma col cuore di panna)e la maga da "strapazzo" (ma in gamba ed intuitiva)fanno davvero una bella accoppiata. XDXDXD
    Grazie 1000 x questo progetto!
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aria!!
      Sì, diciamo che non è il drama dell'anno ma è comunque una visione piacevole! :)
      Grazie per il commento. <3

      Elimina
    2. Ciao Aria!!
      Concordo con te,anche se non è un capolavoro, il drama è piacevole da guardare:)
      Sì,facevano una bella coppiaXD
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
    3. Ciao Aria, hai ragione, anche per me non è il miglior drama che ho visto in assoluto. Ma non si poteva non dargli una possibilità e come hai visto non te ne sei pentita. Questo mi fa piacere!

      Elimina
  10. Ciao ragazze! mi presento : mi chiamo Simona e sono fissata con i drama (beh veramente anche con altre cose:Jrock; kpop; lakorn ecc…ma questa è un'altra storia) : Vi ringrazio tanto per la velocità con cui avete risposto e per aver subbato questo drama .
    Un saluto a tutti
    a presto ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona,
      sei nel posto giusto! Uh anche io ascolt jrock/pop... insomma un po' di tutto lol l'Asia ci mette a disposizione fin troppe fisse xD.
      Grazie a te per essere passata a commentare. :)

      Elimina
    2. Ciao Simona!!Ci teniamo compagnia,anche io ho fin troppe fisseXD
      Prego,spero ti piaccia^^
      A presto^^

      Elimina
    3. Benvenuta Simona! Spero di sentirti spesso da noi e che apprezzerai i nostri progetti *-* ti aspettiamo!

      Elimina
    4. Ciao Simona, benvenuta tra noi. Se i drama (e non solo), sono la tua passione qui sei nel posto giusto! Con noi sfondi una porta non aperta, ma perennemente spalancata! Spero ci seguirai ancora, grazie di essere passata.

      Elimina
  11. ciao ragazze, grazie mille per questo progetto.. adesso lo scarico e vi farò sapere cosa ne pemso:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eliana, prego!
      Ti aspettiamo. ^^

      Elimina
    2. Ciao Eliana!
      Prego,spero ti piaccia:)
      Facci sapere^^

      Elimina
    3. Aspettiamo prestissimo un tuo parere Eliana!
      Un bacio ♥

      Elimina
  12. Appena finito, mi è piaciuto molto :) grazie mille :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eliana, grazie a te per il commento.^^

      Elimina
    2. Ciao Eliana!
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
    3. Ciao Eliana, grazie di essere passata, sono felice ti sia piaciuto, continua a seguirci. A presto.

      Elimina
  13. Fra pareri discostanti, ho deciso di dare comunque una possibilità a questo drama...bello o meno, è pur sempre un parere soggettivo. Ho visto alcuni mv su Youtube e mi sembra carino. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I gusti variano di persona in persona, sempre meglio vedere con i propri occhi.
      Aspettiamo il tuo parere una volta visto.
      Buona visione!

      Elimina
    2. Come si dice, non tutti i gusti sono alla menta. Prova a dargli una possibilità, aspettiamo di sapere cosa ne pensi, ciao Maria.

      Elimina
  14. ciao ragazze, come sempre grazie per il vostro lavoro :)
    che dire drama carino, emozionante e credo faccia capire bene che con l'amore non si gioca.
    personalmente sono in disaccordo sul fatto che l'amore vince sempre su tutto, perché siamo realisti ci si può fidare di qualcuno che ci ha già mentito in passato?

    Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina,
      hai fatto una gran bella domanda. L'amore ha una grande forza ma a volte non basta, o almeno io la penso in questo modo.
      Grazie per il commento!

      Elimina
    2. Ciao Martina,
      hai fatto una gran bella domanda. L'amore ha una grande forza ma a volte non basta, o almeno io la penso in questo modo.
      Grazie per il commento!

      Elimina
    3. Ciao Martina, grazie di essere passata. Guarda, personalmente io sono restìa a dare una seconda possibilità in amore, perchè una volta che la mia fiducia viene meno, anche se perdonassi vivrei perennemente nel dubbio atroce che potrebbe rifarlo ancora! Anche se, devo dirti la verità, ad uno come Sung Joon perdonerei tutto!!! :D

      Elimina
  15. Ciao ragazze, grazie mille per il vostro lavoro, ma grazie soprattutto per la velocità con cui mi avete risposto e fatto avere il tutto! Ho trovato il drama molto carino anche se alcune parti le ho trovate parecchio noiose! vi ringrazio ancora per tutto il lavoro che fate <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta,
      cerchiamo di essere sempre veloci nel rispondere alle e-mail, vengono controllate da più persone dello staff. ^_^
      Con i coreani, purtroppo, possono capitare i classici "momenti morti", li ho riscontrati in più drama >.< ma sono contenta che ti sia pisciuto lo stesso.
      Grazie a te per il commento. <333

      Elimina
    2. Ciao Roberta!
      Beh in parte è l'argomento trattato che porta ad avere dei punti di stallo. In realtà tutti i drama, se ci fai caso, hanno delle parti un po' lente, serve anche a "stiracchiare" un po' la storia. Comunque, ti ringraziamo per averlo seguito e per aver lasciato il commento.

      Elimina
  16. Visto con molto piacere.
    Divertente e leggero, lei (Go Hye Rim) e' semplicemente fantastica. Anche se l'esperimento dello psicologo, diciamo, risulta un pò surreale, non mi ha mai annoiato.
    Consigliato.
    Grazie ancora per il vostro lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Noriughy,
      l'esperimento è un po' particolare, questo è vero però il drama si lascia vedere tranquillamente!
      Grazie a te per il commento! :)

      Elimina
    2. Ciao,
      sono contenta che il drama ti sia piaciuto. L'esperimento è surreale ma serve a cercare la risposta, alla fatidica domanda: esiste il vero amore? Grazie per il tuo parere ^^ Alla prossima.

      Elimina
    3. Ciao!!
      Concordo,il drama è leggero e divertente:) In effetti spesso i drama kor hanno qualche elemento un po' surreale nella storia, ma si vedono con piacere proprio per questo:)
      Grazie a te per aver lasciato un commento^^

      Elimina
  17. Annyeong a tutti
    Finalmente sono riuscito a vederlo!
    Mi è piaciuto e concordo anch'io con il leggero e divertente.
    Mi sono piaciute le tre storie d'amore distribuite in modo equilibrato.
    Volendo fare una personale classifica di merito sugli attori direi:
    1) Han Ye Seul ( bravissima e stupenda - lo so,lo so sono di parte )
    2) Jang Mi Hee ( affascinante - non mi dispiacerebbe invitarla a cena )
    3) Choi Seung Chan ( bravo - il suo ruolo non era facile )
    4) Sung Joon ( bravino - l'avevo già visto in Lie To Me e Go Family BooK )
    5) Hwang Seung Eon ( bravina - classica topina coreana )
    6) Won Ji Ho ( mah ... vorrei rivederlo in un altro ruolo )
    Il tema della psicologia è molto impegnativo e si rischia di fare degli errori ma visto che era solo uno strumento per confermare l'esistenza dell'Amore direi che è stato trattato per me in modo sufficiente.
    Adesso veniamo al nocciolo del Drama : il vero Amore esiste?
    Per me il VERO Amore esiste ma è molto difficile da incontrare e penso che chi ama veramente accetta anche che l'altra persona abbia mentito o tradito.
    Grazie ancora per il vostro stupendo lavoro e dopo aver visto Road N°1 questo drama mi ci voleva proprio!
    Alla prossima ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Grazie per il tuo commento dettagliato, mi piace l'idea della classifica personale. In effetti dopo un drama di guerra, ci voleva uno più leggero. Anche se il tema della psicologia non è un argomento semplice. La fatidica domanda, onestamente, io non ci credo molto al vero amore, sai perché? Perchè gli essere umani sono fondamentalmente egoisti ed è difficile, alla lunga, poter pensare di dedicare la propria vita ad un'altra persona. Ma questo è solo un parere personale, mettendo insieme accurate constatazioni di come gira il mondo di questi tempi. È già difficile poter convivere con la propria personalità. Per carità non nego l'esistenza del vero amore, ma credo solo che non duri in eterno. Mi sono dilungata nell'esprimere la mia opinione. Comunque mi fa piacere che questo progetto ti sia piaciuto, grazie ancora e torna a trovarci. ^^

      Elimina
    2. Annyeong a te. :)
      La psicologia è un tema impegnativo ma altrettanto affascinante, ma hai ragione nel dire che si "azzarda" troppo, si potrebbero fare degli sbagli. Per fortuna, non è stato questo il caso.
      Il Vero Amore, bella domanda quella! Io penso che ci sia un limite a tutto, anche in amore. Per quanto si possa amare una persona, non bisogna approfittarne. E, dal canto mio, se si tradisce è perché non è vero amore.
      Grazie a te per il commento. ^^

      Elimina
    3. Classifica degna di nota, anche tu hai usato la psicologia personale XD
      In questo drama si riflette molto sul lato medico devo dire e ogni singolo personaggio trascina con sé ansie e timori che vengono piano piano incanalati nella storia e compresi.
      Se l'amore vero esiste è un grande mistero, ma concordo con te sul fatto che può esistere, ma non sul perdonare l'altro, perché chi ama davvero non tradisce. Ma tutto può succedere nella vita °-°

      Elimina
    4. Ciao!
      Concordo con te,le tre storie sono distribuite in modo equilibrato*-*
      Sì,il tema della psicologia è molto delicato,ma qui sono riusciti ad usarlo senza appesantire la storia:)
      Il vero amore credo che esista ma non è come molti sperano... e ci fanno vedere in tv-.- Credo che questo modo di vederlo ha tratto in inganno molte persone portandole a separarsi.Il vero amore si vede nelle difficoltà,nei sacrifici,è riuscire a volersi bene comunque.Non è baci e carezze quando non ci sono problemi.Le persone difficile riescano ad amare qualcuno che non sia se stesso-.- Però sono sicura che c'è*-*
      Ohh hai visto Road N°1?*-* Com'è? Devo ancora vederlo >.<
      Grazie per essere passato a dire la tua^^

      Elimina
    5. Annyeong a tutti! :)
      grazie per i vostri commenti.
      Dico ancora questo: parlavo per la singola persona sul fatto di accettare bugia o tradimennto, percui amore vero anche se unilaterale.
      Per quanto riguarda l'amore vero di coppia ho avuto solo un unico esempio ma credo per me sia sufficiente: i miei genitori (purtroppo adesso non ci sono più da un po') bè non voglio annoiarvi ma ho passato con loro esperienze che mi hanno fatto pensare che se fossero vissuti 10.000 anni non sarebbe cambiato nulla.
      Per SilentKat: Road n° 1 è stupendo! E' un colossal veramente fatto bene, al di là che racconta la guerra assurda tra le due coree, è pieno di messaggi d'amore verso il prossimo, verso gli amici, verso i nemici, verso la propria donna e il proprio uomo .. non parliamo poi degli attori ... So Ji-Sub e Kim Ha-Neul!!!!! te lo consiglio veramente.
      Dopo 171 dramma coreani visti lo inserisco tra i primi 10!
      Chiedo scusa ma aprofitto .... non è che per caso avete intenzione di hardsubbare GUNMAN IN JOSEON ... non l'ho visto prenotato da nessuna parte, se no non è un problema perchè state già facendo tantissimo!
      Grazie ancora una volta ma non è mai abbastanza!

      Elimina
    6. Ciao grazie ancora per il tuo commento, per i complimenti, lo apprezziamo molto. Mi dispiace per la tua perdita ma è bello che tu li ricordi con molto affetto.
      Parliamo di altro prima che mi intristisco, sei davvero un Corea-drama-addict! Complimenti ;) per quanto riguarda il drama che ci proponi, al momento posso dirti che è in corso di traduzione presso il dramamania fansub. Per qualsiasi progetto tu voglia controllare fai riferimento alla lista su dramaitalia wiki, lì c'è tutto. Grazie ancora, al prossimo progetto coreano allora (in arrivo ce ne sono di bellissimi) devi arrivare a quota 200... Ma se continui così, non ci vorrà molto. A presto ^^

      Elimina
    7. Grazie mille per le informazioni!
      Tanto per finire il pavoneggiamento sono anche a 224 Asian Movie ... e ho anche subbato A Millionaire's First Love su Asian World ... Basta!!!
      Non vedo l'ora di vedere i vostri progetti!
      Di nuovo grazie e a presto!

      Elimina
    8. Figurati! Sei davvero un fan, allora tanto di cappello ;D Ti aspettiamo per altre interessanti commenti. Grazie, a presto.

      Elimina
  18. Ciao Ragazze, ho da poco finito di vedere questo drama!!! è stato divertente e molto dolce anche se ho un po' odiato lui per averla ingannata! Grazie mille per il vostro lavoro! Siete fantastiche! Grazie ancora!

    Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia!
      In effetti il suo comportamento non ha attirato molte simpatie. Comunque è un drama molto bello ed interessante e sono contenta che ti piaciuto. Grazie per i complimenti, ci fanno felici. Alla prossima ^^

      Elimina
    2. Ciao Giorgia, sono contenta che ti sia piaciuto. Un personaggio da odiare non manca mai ma è anche questo è il bello dei drama! :P
      Grazie per il commento.

      Elimina
  19. Ciao ragazze non posso davvero non commentare questo drama. A parte gli attori che sono veramente fantastici, già visti in altri drama e mai deludenti, credo che la storia sia molto interessante e soprattutto divertente. Non mi sono mai annoiata e tutti i battibecchi dei protagonisti mi hanno fatto spesso morire dal ridere. A volte sembrano paradossali, ma sono sempre carini!
    Un bacio a tutte e grazie davvero per il lavoro che fate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Phoebe,
      il tema trattato è molto interessanto e lo hanno sviluppato abbastanza bene senza rendere pesante la visione. E meno male, ci aggiungerei!
      Grazie a te per essere passata a commentare!

      Elimina
    2. Volevo dire "interessantE" xD

      Elimina
    3. Ciao Phoebe. Grazie per aver seguito questo progetto. Un argomento piuttosto spinoso ed innovativo, concordo, con giusti momenti surreali, altrimenti sarebbe diventato troppo serio come drama. Comunque concede spazio a risate e riflessione. Sono contenta che ti sia piaciuto. Grazie, alla prossima. :)

      Elimina
    4. Ciao Phoebe!
      Concordo su tutto!!Il tema trattato non è dei più leggeri ma i dialoghi e le situazioni, rendono tutto più leggero:)A me hanno rilassato molto anche le ambientazioni*-*
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
  20. Ehilaaa! Due parole: VI ADOROOO *.*
    Questo drama l'ho divorato (se si tralasciano le varie pause pipì, cibo, dormite e studio XD): è stato interessantissimo! *.*
    Grazie per il lavoro che fate ^.^

    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina!
      Le pause scomode che si intromettono tra noi e il drameggiamento folle. :D
      Felice che ti sia piaciuto così tanto! In effetti te lo sei maratonato in pochissimo tempo!!
      Grazie a te per il commento!

      Elimina
    2. Ciao Cristina!
      Mi fa piacere,te lo sei maratonato*-* Ahahah quelle pause sono inevitabiliXD
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
    3. Ciao Cristina!
      XD maratona in grande stile a quanto ho capito! Io di solito quando seguo una cosa che mi piace faccio più o meno lo stesso, ma soprattutto quando la pausa sonno diventa inevitabile, rimando e mi dico sempre "ma sì guardo altri dieci minuti e vado a letto". Quei dieci minuti puntualmente diventano un episodio intero XD
      Felice di sapere che ti sia piaciuto! Torna a trovarci e grazie!!!

      Elimina
  21. Ciao, finalmente ho avuto tempo di guardare anche questo drama, che mi attirava per la trama particolare (vedere uno psicologo e una chiromante insieme non è cosa di tutti i giorni). Devo dire che si segue bene, corre senza problemi e l'ho trovato molto carino. Nella mia classifica personale gli ho dato un 7. Unica pecca a mio avviso è la chimica dei due protagonisti...io non l'ho avvertita molto. Non c'era quella scintilla che quando i due s'incontravano s'accendeva all'improvviso (non so se riesco a rendere l'idea ^^; ) ed è un peccato perchè sono due attori che mi piacciono molto. Comunque grazie per il vostro lavoro, come sempre ottimo. Al prossimo progetto! :)
    Loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loredana,
      anche questo, come W, ha una trama diversa dalle solite proposte coreane e non.
      Hai reso perfettamente l'idea, purtroppo può capitare che tra due attori non ci sia quella chimica che poi fa perdere una parte fondamentale al drama. ç_ç
      Grazie a te per il commento. ^^

      Elimina
    2. Ciao Loredana!
      Beh non sempre tra gli attori principali scatta quella complicità che renderebbe la recitazione perfetta. Comunque questo drama è molto interessante, simpatico e suggerisce parecchi spunti di riflessione. Nel complesso ti è piaciuto e sono contenta. Ti aspettiamo quando vuoi!

      Elimina
  22. il drama è molto carino, ammetto che qualche lacrimuccia mi è uscita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina!
      Sì,è molto carino*-* Ehh a volte ho rischiato anche io di versarle, specialmente per il caso della psicologaç_ç
      Grazie per essere passata^^

      Elimina
    2. Ciao Valentina,
      benvenuta nel club di noi sensibili :P le lacrimucce ci escono sempre!! :D
      Grazie per il commento.

      Elimina
    3. Ciao Valentina!
      In effetti c'è più di qualche parte commovente. Ci fa piacere che ti sia piaciuto questo drama, torna a trovarci, ti aspettiamo!

      Elimina
  23. Ciao ragazze!
    Grazie mille per questo drama, ho finito qualche giorno fa di vederlo.
    E' stato abbastanza carino, la psicologia mi affascina anche se ci ho sempre capito ben poco xD. Detto questo mi sono piaciuti tutti personaggi, soprattutto gli attori che facevano da supporto ai protagonisti. Il ruolo di Ji Ho è stato al quanto esilarante,sembrava tanto ingenuo ma alla fine è quello che ha "limonato" di più ahahhahahaahaha. Anche se a volte ho pensato che il suo personaggio fosse un pò in controsenso, perchè ci hanno fatto capire che è un'intellettuale al 100%, però allo stesso tempo che fosse anche "stupido".
    Cioè ci stà che in determinati "campi" non abbia avuto mai esperienza, però...non so come spiegarmi xD Ma mi ha fatto comunque morire dalle risate ahahahah
    La cosa bella di questo drama è ci sono stati momenti seri e momenti divertenti, che facevano alleggerire determinate situazioni.
    Grazie ancora per questo drama e per tutto il lavoro che fate per noi. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia,
      la psicologia è sempre affascinante, anche io l'adoro. Certo, a volte stare dietro a questo argomento non è semplice @__@
      è una cosa comune questa. Per farti un esempio: Sherlock Holmes, nella serie chiamata "Sherlock" è un uomo intelligente, scaltro, sa sempre tutto prima di tutti ma quando si tratta di interagire con le persone... è al livello di un bambinone. XD
      La mancanza di esperienza, ci fa sembrare sempre degli ingenui, che si abbia un Q.I. alto o basso! :P
      Grazie a te per essere passata <3

      Elimina
  24. Ciao,
    sono finalmente riuscita a concluderlo mi ci è voluto un po' perché stavo seguendo anche altri drama. Molto carino, l'attrice protagonista a parer mio calzava a pennello con il ruolo ed anche gli altri attori mi son piaciuti soprattutto la relazione tra Won Ji Ho e Go Yoo Rim :)
    Grazie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena,
      tranquilla, tra dramiste ci capiamo. ;P
      Sono contenta ti sia piaciuto! ^^

      Elimina
  25. Più 0 meno è passato un anno da quando l'ho scaricato, vista prima puntata e lasciato miserevolmente da parte....ebbene sì un anno fa non mi aveva preso per nulla, anzi mi aveva proprio annoiato....poi,qualche giorno fa, mi torna la voglia di guardare un drama.... tra le tante cartelle vedo madame Go....non l'ho ancora visto e sinceramente non mi ricordo neanche la prima puntata. Inizio a guardarlo e....maratona!!! Un drama dolce, delicato,esilarante e con quella punta di dramma che non guasta mai....drama scorrevole e ben strutturato...una trama decisamente coinvolgente e accattivante....ho amato molto le storie di fondo, anche quella del presidente Kim...6% contro 11%? 😂😂😂😂....tutto ciò grazie a voi...consigliatissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela!
      Purtroppo capita, si inizia un drama e non prende per niente e lo si droppa senza pietà. Sicuramente non era il momento adatto per un drama di questo genere, bisogna avere i "sentimenti" adatti molto spesso.
      Infatti, vedo che dopo un anno le tue emozioni a riguardo sono cambiate totalmente! E la cosa non può che farci piacere. ♥

      Elimina
  26. Molto probabilmente ero un pochino satura di commedie romantiche e nel periodo preferivo drama più action....non era il momento, ma quasi un anno di astinenza mi ha fatto ritrovare il gusto per questo piccole perle....che senza di voi non avrei potuto godermi....forse mi hanno un pochino spiazzato anche i Kiss che non sono prettamente alla coreana..... 😂😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando se ne vedono tante poi subentra la nausea @_____@
      Ma non si può mai farne a meno, prima o poi una storia d'amore la si vede sempre!
      Ahahahah i baci ci sorprendono sempre, a volte in senso negativo altre no! u.u
      Siamo contente di vedere che i titoli che scegliamo vi piacciano! :)

      Elimina
  27. ciao io e i post sembriamo non andare d'accordo.
    se compaio due volte chiedo scusa e che il commento scritto non lo vedo e non trovo neanche la scritta "carica altro".mi sembra sia quello.
    il drama mi è piaciuto e divertita.
    lei falsa chiromante che dice di parlare con maria antonietta. ma riesce a fregare la gente grazie alla usa furbizia.intelligenza e capacità di leggere il corpo.
    lui che tenta di fregarla col suo esperimento ma alla fine se ne innamora rischiando di perderla con le use bugie.
    sono rimasta un pò delusa dal fatto che,come molti drama alla fine subito o quasi rimane solo il protagonista a corteggiare.
    il personaggio di Won Ji Ho l 'ho definisco intelligente ma bambino,visto le sue lacune in alcuni settori e le sue reazioni in ciò che sperimentava per la prima volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, Giovanna! Ne appare solo uno ;)
      Ogni tanto blogspot fa le bizze e non inserisce i commenti, è capitato anche a me.
      Quando c'è di mezzo la psicologia, è tutto più affascinante. Per cui sono contenta che il drama ti abbia divertita! Qualche nota dolente c'è sempre ma fa parte del gioco, diciamola così. :P

      Elimina
    2. Ciao Jo!
      Blogspot... ancora faccio fatica a capirlo e ad andarci d'accordoXD
      Sono contenta che il drama ti abbia divertita:)
      I protagonisti... a sincerità erano un po' scarsi eh, ma alla fine si sono scottati con le loro stesse maniXD
      Succede spesso in effetti, ma se la coppia ci piace riusciamo a passarci sopra:)

      Elimina
  28. Scusate il ritardo... mi ero dimenticata di commentare il drama! Devo dire che l'ho visto con molto piacere e soprattutto con curiosità nel capire come finiva l'esperimento sull'amore. La storia del fantasma della regina è fantastica e poi Han Ye Seul è stata stupenda in questo ruolo! Sung Joon, che io adoro e vorrei vederlo in ruoli diversi dalle commedie romantiche, ha una voce stupenda, bella profonda... Certo che se conoscessi uno psicologo bello come lui, inventerei le malattie per farmi curare :D
    Il drama è stato molto divertente da vedere... ma l'opinione delle donne che scelgono l'uomo con i soldi non mi è scesa proprio :(
    Alla fine il drama è stato piacevole ma non eccellente, manca qualcosa, potevano aggiungere altre scene con Won Ji Ho e Go Yoo Rim e la loro storia d'amore, oppure far comparire anche la figlia di Go Hye Rim per complicare la storia d'amore della madre... Non lo so, il drama è stato bello ma mancante in qualcosa per essere super.
    Grazie per i sub e come sempre avete fatto un ottimo lavoro
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela!!
      Non ti preoccupare^^
      Sono contenta ti sia piaciuto tutto sommato*-* Ha saputo intrattenere bene e poi è riuscito a mantenere vivo l'interesse fino la fine*-*
      Ahahah la storia del fantasma della regina è stata carinaXD
      Concordo,Sung Joon ha una bellissima voce profonda<3 Ci andrei subito da uno psicologo cosìXD
      Però purtroppo nella realtà ci sono casi in cui le donne scelgono l'uomo in base ai soldi e non per amore-.- In Asia poi è molto importante u_u
      Qualcosa in più non avrebbe guastato u_u
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina