giovedì 2 giugno 2016

Kang Min Hyuk, CNBLUE, Entertainer OST, I SEE YOU




NOTE TECNICHE!

♦ Anno: 2016
♦ Colonna Sonora: Entertainer
♦ Titolo del drama romanizzato: Ddanddara
♦ Titolo hangul: 딴따라
♦ Titolo: I See You
♦ Artista: Kang Min Hyuk (CNBLUE)
♦ Durata: 3.04
♦ Periodo di trasmissione: Mercoledì e Giovedì
♦ Totale episodi: 16+2 Sp
Rete: SBS

Finzione o realtà? Ve lo dice... Ddanddara!

Il cast stellare di questo drama vanta tra le sue fila molti giovani talenti del mondo musicale ♫ della Corea del Sud.
Volete qualche nome? Bene presto detto!!!
◄----- Partiamo con questo piccoletto di nome L. Joe... A qualcuno ricorda qualcosa?! Ma certo ragazze, stiamo parlando proprio di lui L. Joe dei Teen Top (di questo ragazzino la prima cosa che noti sono i nei sotto l'occhio sinistro!), per chi ha una memoria di ferro, potete ritrovarlo anche nella serie Missing Noir! Andiamo avanti poi con Gong Myung ---►, membro anche lui di una boy band tale 5Urprise (di cui ne so assai poco e niente) e di cui ritroviamo come suo collega sia nel drama che nel suo stesso gruppo Seo Kang Joon!! Unico ragazzo non appartenente realmente al mondo musicale è Lee Tae Sun che esordisce proprio con Entertainer. Ma poi ovviamente non dimentichiamoci di lui...


Kang Min Hyuk... Ma di lui ne parliamo approfonditamente... QUI SOTTO! 


Non date le perle ai porci! (By Ulis... Jem!)
Nuovo drama on air per me... E per voi?!
Buonaseraaaaaaa signorine e signorini!!!!! Per la rubrica PICCOLI SGORBIETTI CRESCONO NELLA GRAZIA DEL SIGNORE, oggi vi presentiamo KANG MIN HYUK!
Che si dice dalle vostre parti? Siete in fase dramosa spasmotica in ritmo con i primi caldi torrenziali della nuova stagione estiva 2016?Ditemi di sì!!!!!!! Io dopo la leggerissima onda lasciata da Descendant of the sun (di cui vi abbiamo omaggiato di alcune ost, per la soddisfazione dei miei occhi miopi che hanno raggiunto la cecità nel giro di 10 giorni x°°°D) mi sono data da fare. In questi giorni mi sono dedicata alla visione di Entertaiment, perché il ritorno di Ji Sung meritava attenzione e di essere festeggiato! (Sì io quell'uomo lì lo amo, anche quando avrà 125 anni resterà sempre il mio "Fagiolino") quindi presa dall'entusiasmo mi sono buttata in una nuova visione senza ritegno. Sclero nell'attesa dei prossimi episodi, dei sub di una decisione che non arriva... AL DIAVOLO VOGLIO VEDERE JI SUNG  CON LE SUE GRAZIE AL VENTO! Ma purtroppo... Sono inciampata in una nota dolente...
Non ho letto la trama del drama, come mio solito! (Maledetta me!)
Il mio amato infatti non è al centro di un vortice fatto di passioni travolgenti, vestiti che si strappano e amanti che si sbattano contro una parete!
No... Lui è un affermato manager, che si occupa della scoperta di nuovi talenti.
...
.......
..........
.............
(Momento di silenzio per tutte le idee porcose sull'attore più sexy in circolazione, che si infrangono inesorabilmente).
Ok... mi sono fregata... Un altro drama con ragazzini appena usciti dal grembo materno.
Jem, hai 30 anni (QUASI!) ormai dovresti smetterla, sugli schermi puoi trovare solo attori in fase embrionale ç_ç lasciali alle loro coetanee!!!!
Ma poi... BOOOOM!
Ecco che arriva, lui... Ha Neul, cantante promettente che torna da un passato lontano, con una sorella (manco tanto sorella) quattro stracci raccolti nella casa famiglia che lo ospita per scontare la sua pena (sì, perché giusto per farvelo sapere è stato accusato di molestie sessuali... certo ingiustamente, ma che ci frega! E soprattutto noi lo accoglievamo anche con le pezze sulle chiappe! Ma che dico senza era meglio! La faccia di primo acchitto non è niente che ti fa scattare l'ormone, parliamoci chiaro. Un ragazzino alto, con i capelli neri... Mmm ok, con un bel sorriso.
Mmm gli occhietti piccoli piccoli che sembrano due fessurine quando sorride.
Ok, stop.
Ci piace, ma un motivo deve esserci... Ah sì, eccolo il motivo. C'era! Nonostante il visetto da creatura timorata di Dio, la crescita, ringraziamo noi donne, gli ha conferito un'aria decisamente più mascolina... Sì, lo ammetto io ringrazio in modo particolare! Perché questo ragazzino, oltre che un bel vedere ha talento da vendere e questa è una delle cose che più mi interessano (oltre ai tettorali mi sembra assolutamente ovvio!) Kang Min Hyuk, per chi non lo ricorda nei drama di "The Heirs" con Lee Min Ho e "Heartstring" con la madre badessa Park Shin Hye, è un componente della boyband CNBLUE, che in patria è abbastanza osannata! Il suo ruolo è quello del batterista (e sì qui si spiegano le sue magnifiche braccia scolpite!) Uno dei motivi per i quali all'epoca avevo abbandonato questo gruppo era la presenza di Yong Hwa, la cui personalità si inalbera fortemente per vie oscure con la mia pazienza. Sì, avete capito mi sta troppo sulle balle!!! Detesto le prime donne -.- Ma nonostante questo piccolo infinitesimo aspetto, possiamo avvalerci anche della presenza del piccolo/grande Jong Hyun (omonimo del nostro Jong degli SHINee, che tanto amore ha dispensato nei cuori del fandom) e che abbiamo potuto apprezzare nella strafamosa serie "We got Married". Ma tornando in tema (non ce la faccio quando c'è tutta questa roba di cui parlare) Min Hyuk oltre che bello, gentile, timido e riservato sa anche cantare (ok ragazzino posso sposarti!) ne volete una prova? Beh, provate a guardare un po' questo video/ost che vi proponiamo! E smettetela di pensare a male! So bene dove state guardando tutte in questo momento! Non siamo qui per proporre niente di sconveniente a nessuno, siamo ragazze a modo, che vi credete! Il nostro recinto di pecorelle sante inizia ad allargarsi, siete pronte a fare un po' di spazio per un nuovo entrato?! Forza, stringiamoci a corte, siam pronti alla morte, siam pronti alla morte l'Italia chiamò! (Giusto per rimanere in tema BUON 2 GIUGNO ITALIA!)

Parliamo di... musica? ♫
Quando arriviamo al punto di proporvi una ost, penso che ormai lo abbiate capito tutti è perché l'abbiamo ascoltata fino alla nausea, imparata a memoria fatta nostra, storpiando la lingua, italianizzandola, facendo gorgheggi, gargarismi gengivali la mattina, sparata nelle orecchie prima di andare a dormire, messa a tutta volume in macchina (mentre ti fermi urlando: I SEE YOU e la macchina che ti si ferma di fianco al semaforo, ti rimane a guardare come per dire, che MINCHIA DEVO GUARDARE?!) mentre sei sotto la doccia cercando invano di coprire i lamenti dei vicini che si sparano Gigi D'Alessio che per te è peggio dell'ululato dei lupi, mentre implori il Signore di darti la possibilità di avere il tuo Ji Sung o Min Hyuk per lo meno nella prossima vita.
Ok, ci siamo capite, la canzone ci piaceva parecchio!
Trovo che il testo semplice si adatti a una melodia priva di artificio ma intensa dal punto di vista espressivo. Una vocina appena sussurrata che prende ritmo e incalza fino a penetrarti nella zona dell'encefalo.
Questa scheda sta diventando infinita, ma come sempre quando qualcosa mi prende ho qualcosa da dire! x°°°°D
Vi lascio al progetto ragazzi, buona visione!
Con amore infinito la vostra Jem ♥♥♥




(Scrivete sempre in oggetto il titolo del film/drama/MV).

U & I  risponde: se volete essere aggiornati sulle nostre uscite, seguiteci anche su Facebook e Twitter!

8 commenti:

  1. Awww, eccola! ♥
    Me ne sono innamorata già dal primo ascolto, la sua voce si sposa perfettamente con la melodia, il testo anche è molto molto bello! ♥
    Ammetto di non aver guardato il video lol o meglio, l'ho aperto ma ho cercato di guardare solo il karaoke e la traduzione u_u ho visto solo il primo episodio e in questi video ci mettono qualche spoileruccio u_u
    Grazie davvero per questa ost ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merita tanto questa creatura Chii, nel drama lo vedrai in tutto il suo splendore!

      Elimina
    2. Mannaggia che tentazioneç_ç Periodo troppo pieno di drama on air... a Ji Sung questa volta ho detto no ç_ç Poveroç_ç Curiosa di vederlo,lui è una garanzia<3 e poi c'è Kang Min Hyuk*-* Viso da cucciolo,che ho adorato in Heartstring(l'unico motivo che mi ha fatto continuare quel drama-.-)
      Bella la ost e complimenti per il lavoro<3<3

      Elimina
    3. Nooooooooooooo ç_ç merita Ji Sung ç_ç non mollarlo Kat!

      Elimina
  2. Grazie ragazze!!!!!! ho un sacco di drama da vedere , anche i vostri scaricati ma che non ho potuto ancora vedere x problemi di tempo!!!!!! questo è uno dei miei prossimi, appena ho tempo di vederlo vi mando mail grazie!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andre, Entertainer non è un nostro progetto ci siamo occupate solo della ost!

      Elimina
  3. Hai ragione sono talmente fuori di testa! In effetti non avevo letto il post, mi promettevo di farlo appena avevo tempo, fa niente ne avete tanti uguali che devo vedere! mi ci vogliono due teste!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati tesoro, in questo periodo siamo tutti così in fase comatica, ti capisco perfettamente!

      Elimina