sabato 16 aprile 2016

Exo - Open Arms



Buon fine settimana a tutti utenti! ♥
Nuovo appuntamento con l'uscita karaoke - canzoni che ti toccano il cuore!Oggi con una puntina di commozione rilasciamo Open Arms degli Exo, un gruppo che come avrete sicuramente notato ha catturato parecchio l'attenzione mia e del resto dello staff. Contrariamente al resto dei singoli di questo gruppo, questa canzone risulta decisamente più "delicata" e meno aggressiva (e nonostante non sia per niente il mio genere non ho potuto evitare di iniziare a canticchiarmela in testa). La versione "studio" di Open Arms che abbiamo scelto di rilasciare è stata trasmessa su "A song for you" un korean show trasmesso sulla KBS.Gli interpreti del brano non sono gli Exo al completo, ma solo alcuni membri:
♥ Chen (Exo-M)
♥ Luhan (Exo-M)
♥ D.O (Exo-K)
♥ Baekhyun (Exo-K)



Per quanto possa risultare strano questo pezzo riunisce le caratteristiche migliori di tutti e quattro i cantanti. Parte con le note basse che sembrano un bisbiglio di D.O per poi proseguire con la voce pulita e un po' da ragazzino di Luhan.
Ma chi troneggia davvero su tutti sono Baekyun dalla voce roca e graffiante e Chen che dall'alto delle sue note crea quei virtuosismi che danno forma ed eleganza a una canzone bella di suo, sia a livello musicale che a livello di testo.
Seppure la faccia da stoccafisso di D.O faccia sempre passare i buoni sentimenti di tutti possiamo tranquillamente soffermarci visivamente a guardare le vene sui vari colli dei ragazzi che in alcuni punti sembrano esplodere x°°°°D
Una curiosità ulteriore è che l'intero testo è in Inglese e nemmeno del più schifido mai sentito a livello di pronuncia x°D Quindi leviamoci in alto in cori di complimenti per questi quattro ragazzi.
Nonostante la voce di Chen spesso copra gli altri nei cori, c'è da dire che le tonalità si mescolano molto bene e lasciano una sensazione davvero piacevole dopo l'ascolto che ti fa venire voglia di riascoltare il tutto.


Ci dispiace non poter mettere l'anteprima su yt ma essendo una canzone conosciuta per problemi di copyright dobbiamo lasciarla accessibile solo allo scaricamento!






(Scrivete sempre in oggetto il titolo del film/drama/MV).

U & I  risponde: se volete essere aggiornati sulle nostre uscite, seguiteci anche su Facebook e Twitter!

2 commenti:

  1. "Una curiosità ulteriore è che l'intero testo è in Inglese e nemmeno del più schifido mai sentito a livello di pronuncia x°D"
    La mia paura era proprio questa, quando ho saputo che era tutta in inglese! Dato che sono abituata a sentire di quelle robe raccapriccianti, temevo fosse lo stesso anche con questa!
    Mi sono dovuta ricredere u_u Questi giovanotti sanno sempre come stupirci!
    La canzone, che te lo dico a fa, mi piace e anche tanto. Tant'è che appena l'ascoltai, finì subito nel mio lettore mp3 u_u
    Kumawoo per il karaoke <3

    RispondiElimina
  2. Ma bravi!!!*-*
    Se la cavano bene con l'inglese,dobbiamo ricrederciXD
    Bella canzone e ottimo lavoro come sempre con il karaoke*-*
    Grazie<3

    RispondiElimina