lunedì 28 marzo 2016

Chen Ft Punch - Every time


Scheda Tecnica:

Interpreti: Chen (Exo) Ft Punch
Titolo: Every time
Anno: 2016
Paese: Corea del Sud
Ost: Descendant of thesun
Numero traccia: 2

Voci che riecheggiano...
Voci indimenticabili che fanno venire la pelle d'oca quella di Chen accompagnato da Punch.
Interpretazione ambivalente per il testo, che può essere interpretato sia in chiave maschile che femminile, tipico espediente usato nelle Ost, per non far capire di chi è il punto di vista (sapete bisogna mantenere il segreto di stato fino all'ultimo in modo che i fandom si uccidano a colpi di intuizioni).C'è poco da aggiungere in questa presentazione, perché ragazzi il nostro piccolo Chen è nato per prestare la sua voce a colonne sonore, si adegua a tutto è flessibile, malleabile ma soprattutto poliedrico e adattabile. Puoi metterlo a fare rap, lui te lo fa.
Lo metti a fare soul? A modo suo te lo fa.
Lo metti a vendere pesce per strada? Lui con la sua estensione ti vende pure il pesce!
Ho una predilezione per la sua voce e per quella di Jonghyun degli SHInee è risaputo, ma li trovo davvero molto interessanti dal punto di vista musicale e molto dotati.
D'altra parte, il nostro piccolo è stato protagonista anche di un musical e in quel di Corea è noto, che è i ruoli non vengono assegnati a cani e porci (come si dice dalle mie parti x°°°D)
D'altra parte poi, siamo ormai abituate agli scorci di sala registrazione in cui entriamo con Chen, dopo la ost di It's ok, it's love, anche questa non ha fatto eccezione, ma che dire...
A noi non dispiace proprio per niente!
Non so in quante poi ci hanno fatto caso, ovviamente l'attenzione generale era incentrata su Joong Ki ma Chen si è ritagliato un bello spazio, primi piani che mettono in risalto la bocca a "gatto" come la chiamo io, i capelli a monaco francescano e un bel pomo di Adamo che finalmente si è deciso a sbucare quasi a testimonianza che anche lui sta diventando grande!




Quando ci sono i sentimenti...
Eccola, la canzone artefice che mi ha fatto venire la voglia di vedere "Descendants of the sun"! Se ci pensate, a vedere solo le scene di questo video, si potrebbe pensare che sia una storia d'amore bellissima e meravigliosa, e che merita di essere vista... BINGO!
Per quanto questo dorama sia impostato su un cliché diverso dai soliti standard, il tema che tratta è molto forte e delicato, ma è proprio grazie ai protagonisti che il tutto diventa dolce e tenero, e in molti aspetti anche comico alle volte.
Questa canzone riassume molto bene quello che è l'inizio del dorama, un colpo di fulmine, l'incontro che forse potrebbe cambiare la loro vita sentimentale, ma poi... quel futuro così incerto, che non gli permette di scegliere, fino in fondo, quale sia la decisione giusta da prendere. Ma su con il morale! Perché come ogni trama che si rispetti, il destino è così dannatamente giusto e saprà come far cambiare gli eventi.
Non credo che siamo state poco convincenti su quanto sia coinvolgente e spettacolare questo dorama... Intanto continuate a gustarvi la OST!  ♥




(Scrivete sempre in oggetto il titolo del film/drama/MV).

U & I  risponde: se volete essere aggiornati sulle nostre uscite, seguiteci anche su Facebook e Twitter!

8 commenti:

  1. Eccola *-*
    Questa canzone mi è piaciuta subito.
    Non è ai livelli di quella di "It's Okay, That's Love", ma è comunque una bella canzone!
    Lei non la conosco, ma la sua voce mi piace molto. Chen, che te lo dico a fa? u_u anche se: "i capelli a monaco francescano" spero che spariscano presto! Non è il mio taglio di capelli preferito xD

    Mi ripeto ma... devo proprio iniziare questo drama!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo lavoro, ragazze! è fantastica *.*
      però preferisco anch'io di Chen la ost di it's okay that's love
      cloe

      Elimina
    2. Anche io ovviamente, è molto diversa anche a livello di estensione e probabilmente mette più in risalto le sue qualità ma trovo ugualmente che la sua voce si sposi perfettamente per le ost.

      Elimina
  2. Ciaooooo!!!^^
    Un'altra bellissima canzone di una magnifica OST! Anche se le mie preferite rimangono Talk Love (di K. Will), Always (di Yoon Mirae) e Once Again (di Mad Clown e Kim Na Young). Mi piacciono moltissimo anche questa e You Are My Everything(di Gummy)!!
    Il Karaoke e la troduzione sono fantastici!! Grazie mille x questo video!! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aria ♥
      grazie mille per i complimenti e che dire piano piano mi sa che le facciamo tutte ahahahaha questa ost merita sul serio e non perché il drama sta avendo seguito!

      Elimina
  3. Un amore anche questa song,fa amare sempre di più questo bel dramino<3
    Chen è una garanzia*-*La bocca a "gatto" di Chen...ecco a che animale mi faceva pensareXD
    Grazie come sempre per lo splendido lavoro<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah vero?
      Dai ci somiglia quando fa quelle smorfiette tipiche!

      Elimina
    2. Che altro dire su Chen? Penso che ormai sia più che di casa nel nostro blog....... Chen, un nome, una garanzia!

      Elimina