martedì 16 febbraio 2016

Because It's The First Time

 εїз Dettagli:
Titolo: Cheoeumiraseo
Conosciuto come: Because It’s The First Time
Titolo Originale: 처음이라서
Genere: Romantico, commedia, melodramma
Episodi: 8
Anno: 2015
Trasmesso: dal 7 Ottobre al 25 Novembre.
Rete Televisiva: OnStyle
Direttore: Lee Jung Hyo

εїз Cast:
Choi Minho è Yoon Tae Oh
Park So Dam è Han Song Yi
Kim Min Jae è Seo Ji Ahn
Lee Yi Kyung è Choi Hoon
Cho Hye Jung è Oh Ga Rin
Jeong Eu Gene è Ryu Se Hyeon

εїз OST:
01 - Lee Yoon Chan ft. Park So Dam, Kim Min Jae, Lee Yi Kyung - Our Feeling
02 - Elsa Kopf - Song For You
03 - O.O.O - Autumn Sky
04 - Ryu Ji Hyun - Yeah, So Now?
Download


εїз Trama:
Because It’s The First Time è un mini drama che narra le vicende di 5 giovani ragazzi. Tutti ventenni e tutti alle prese con problemi personali: chi non sa cosa fare della propria vita, chi non riesce ad accettare una realtà troppo dura...
Tae Oh è una matricola all’Università e vive da solo. Infatti, i ragazzi, si ritroveranno spesso nel tetto della sua casa per passare del tempo insieme. È un ragazzo senza peli sulla lingua e sicuro di sé, tant’è che non ci pensa due volte prima di elogiarsi una volta sì e l’altra pure xD uomini, che ci vogliamo fare? u.u
Ma è anche un amico, per il quale venderesti l’anima a Lucifero pur di averlo. Poi, vogliamo parlare del fatto che.. tu piangi a dirotto, lui non ha fazzoletti e si toglie la maglietta per fartici soffiare il naso? Ah, volete proprio vedere la scena? Eccovi accontentate:
Che dire? Viè qua, che viene da piangere pure a me XD
Han Song Yi è l’amica di infanzia di Tae Oh. Lei darà vita al magico triangolo amoroso  che i drama, di qualsiasi provenienza, ci hanno fatto tanto amare. Perché, ammettiamolo, che drama sarebbe senza un po' di figure geometriche? 
So Ji Ahn è il migliore amico di Tae Oh, anche lui un ragazzo d'oro ('ndo cogli, cogli bene qui u.u)! È il più maturo del gruppo, ma il suo sorriso vi conquisterà! Ne sono certa! 
Oh Ga Rin vive perennemente nel suo piccolo mondo, in parte incoraggiata dai suoi amici.. ma sarà grazie a loro, che riuscirà a trovare il suo posto nella società. 
Choi Hoon, lo definirei una sorta di giullare! Ogni volta che appare, strappa un sorriso! 

εїз Amicizie e primi amori

Si parla di prime volte in questo drama. Prime volte che ci manca qualcuno, prime volte che ci si dichiara a quel qualcuno. Prime esperienze di vita, che questi ragazzi con coraggio si accingono ad affrontare!
Esperienze non facili, quando si deve affrontare il primo rifiuto. O si viene abbandonati dal proprio genitore. O si deve affrontare una realtà troppo difficile da sopportare e si finge che non sia vera. 
Questo gruppo di amici affronterà tutto questo insieme.

Mettiamoci le-a tette-faccia! (A cura di jem)
Quando abbiamo visto che questo progetto era stato "droppato" dal gruppo che lo aveva prenotato abbiamo deciso subito di ri-prenotarlo e metterlo tra i nostri futuri. Perché? Mmm...
CHIARO?
Avete bisogno di altre spiegazioni? Solo per sapere!!!!!
Se vi dicessi, ma io non ve lo dirò ovviamente! Che c'è una scena in cui FINALMENTE una consacrata creatura decide di sbatterlo sul divano e strappargli la camicia da dosso?
Non vi mettereste nei panni di noi povere e affaticate staffer che abbiamo lavorato sopportando questo enorme macigno...
Non so dirvi la fatica di rimanere  concentrate sulla lingua... sulla grammatica... Credetemi in un batter di ciglia tutto è andato a farsi benedire e anche il nostro cervello ha smesso di ossigenare!
Certo se devo dire che la protagonista mi abbia entusiasmata direi di no... L'indecisione fatta persona passatemela ragazzi! Si divide tra tutti questi figoni che le sbavano addosso... Non essendo nemmeno miss universo e lasciando francamente un grande punto interrogativo... Non è bella, non è gentile non ha carisma... Ma insomma che c'avrà mai 'sta tipa che tutti le corrono dietro? Santa miseria non può contare nemmeno sul davanzale!
Vedere per credere.
Min Ho ci mancava sullo schermo dai tempi di To the beautiful you e da Medical Top Team, ma sono felice di averlo trovato in ottima forma, i suoi capezzoli belli alti, neri e sempre scattanti sbattuti sulla telecamera ogni 3 x 2 ce lo dimostrano chiaramente! Il nostro bimbo mangia sano e fa sport, ne siamo altamente aggradate! Ho notato anche un cambiamento nella recitazione. Molto meno formale e rigida dei precedenti drama, forse perché il cast aveva più o meno la stessa età forse perché la trama da "studente" era più in sintonia con le sue corde, posso dire di aver trovato un Min Ho attore che ha saputo sorprendere. Nelle scene di pianto, nei baci in cui la bocca non si vedeva ma almeno c'era l'iniziativa (x°°°°D certe volte mi chiedo se veramente fanno così anche nella vita privati 'sti poveri disgraziati, no perché poi è normale che trovano ragazze che li sbattono al muro e prendono l'iniziativa, con tutto questo ben di Dio che dobbiamo giocare a fare le passeggiatine mano nella mano? Ma BASTA!)
Come diceva un comico di Zelig: "Frustatelo" "SPOGLIATELO"!
In tutto questo casino allucinante dove lei va a vivere dall'eterno "migliore amico" lo fa mettere e mollare con una ragazza... L'amica si innamora di lui ma lei guarda l'altro, e dove l'altro amico guarda lei, ricambiato ma non si sa se fino alla fine... Porca miseria qua Beautiful ha dato i natali anche alle serie coreane! x°°°°D
Poi c'è Seo Ji Ahn, piccolo della casa, educato tranquillo che frega tutti e si mette con la tipa. Tu da buona dramista quale sei, lo inquadri subito lo focalizzi nel tuo baricentro e la parte del cervello che dà gli input lo cataloga tra i buoni o i scartati. Una campanella ti risuona nella testa diiiiiiiiiiiiiin, OK è buono, è passato all'esame e cosa fai?
Apri quella maledetta WIKI per leggerti tutta l'anagrafica, la genetica, quanti sono i suoi cromosomi e se ha passato tutte le malattie pediatriche per leggere alla fine la sua DATA DI NASCITA!
Scorri il puntatore (che ti serve per tenere il segno perché ore a cercare tettorali alti e scolpiti t'hanno bruciato anche gli ultimi 3 decimi che avevi a disposizione) e leggi: 1/11/1996 la tua espressione per circa 45 minuti resta così: O___________________________O fai penitenza come Yamapi sotto la cascata di acqua gelata e inizi a chiederti perché anche un ragazzino di 19 anni sembri più grande di te... 
Ma ti accorgi che nel frattempo sono le 23, domani ti alzerai alle 5 per andare a lavorare e resterai a chiederti perché mentre tu lavori quando inciampi e scivoli giù per la scalinata non c'è niente di epico come nei drama dove un Min Ho corre a reggerti per lo meno la testa per non farti sbattere mentre nella realtà cadi, sembrando una balena che si agita in un acquario per pesciolini e dove inevitabilmente TUTTO il santo quartiere si trova a passare di lì...
Unica soluzione... Mandare a quel paese il mondo e dire: NON MI ABBATTO IL MIO MIN HO LO ASPETTO ANCORA!

Vi ricordiamo come sempre che per scaricare i nostri progetti potete mandarci una mail all'indirizzo:  u.and.i.fansub@gmail.com

143 commenti:

  1. Appena finisco di vedere Triangle (bellissimo, mi sta piacendo sempre di più puntata dopo puntata) questo è il prossimo drama che mi "pappo" ;P . Ho letto la storia (m’ispira), romantico (benissimo), commedia (spero che sia anche divertente senza troppe scene "piagnose")...aggiudicato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ciao Labizia, sono certa che ti piacerà! Tratta temi importanti, ma lo fa con la giusta dose di commedia, che non lo rende per niente pesante!

      Elimina
    3. Ciao Labizia!
      Dopo Triangle,questo è proprio quello che ci vuole per rilassarti:)
      Spero ti piacerà,facci sapere;)

      Elimina
    4. Ciao Carissima che dire? Le scene comiche non mancheranno di certo, vedrai che BEL VEDERE saranno le super tette di Min Ho!
      Ti aspettiamo per sapere cosa te ne è parso!

      Elimina
    5. Vita reale in chiave comica, non si può sempre piangere! Ci piacerebbe leggere il tuo commento quando lo avrai visto! Ti aspettiamo.

      Elimina
  2. Waaaaaa ** Lo aspettavo tanto questo dramino di MinHo ^^
    Lo metto in coda come visione da maratonare il prima possibile YaY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MinHo è arrivato*-*
      Ti aspettiamo,facci sapere se ti è piaciuto^^

      Elimina
    2. Era molto atteso questo dramuccio :3
      Ti aspettiamo per i commenti >///<

      Elimina
    3. Ciao Ophelia, bentornata sui nostri lidi!
      Questo è davvero un bel dramino, nulla di impegnativo capiamoci, ma merita anche per i temi affrontati davvero!
      Spero ti piaccia, se ti va facci sapere!

      Elimina
    4. Chissà perché MinHo suscita tutta questa euforia! Hahahah...se vuoi facci sapere che ne pensi...del drama! ;) a presto!

      Elimina
  3. Ragazzuole, grazie!
    Appena riuscirò a vederlo passerò per un commento. Al momento sto ancora vedendo in pillole 5-ji Kara 9-ji Made :)

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angely, prego!
      Ricambio l'abbraccio ♡

      Elimina
    2. Ciao Angely!
      Prego^^
      Ok,ti aspettiamo;)

      Elimina
    3. Ciao Angely, lo sai che aspettiamo sempre le tue opinioni!!!!!
      Noi siamo qui ad aspettarti!
      A presto cara!

      Elimina
    4. Beh dopo 5-ji kara sei sulla strada giusta, certo questo tratta anche temi più reali sempre con una buona dose di ironia e comicità, il primo è il classico surreale da shojo manga...ma sarà proprio per questo che lo amiamo tanto! Grazie, torna a trovarci!

      Elimina
  4. Grazie!!!
    Non vedo l'ora d'iniziarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Prego,spero ti piaccia*-*
      Facci sapere^^

      Elimina
    2. Spero ti piaccia, ti aspettiamo facci sapere cosa te ne è parso!

      Elimina
    3. Prego Ha Rin Kwon :3
      Aspettiamo il tuo parere sul drama!

      Elimina
    4. Speriamo di leggere un tuo commento! A presto :)

      Elimina
  5. bella trama mi ispira parecchio faccio subito richiesta per il download e me lo spazzolo ahahah grazie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia!
      Spero ti piaccia*-*
      Facci sapere;)

      Elimina
    2. Ciao Silentkat non vedo l'ora di gustarmelo e sicuramente farò sapere il mio parere!! Grazie ancora ciao ciao ;)

      Elimina
    3. Ciao Nadia, grazie speriamo possa piacerti questo drama, noi saremo qui ad aspettarti con le braccia aperte!

      Elimina
    4. Ciao Nadia, buona visione!!

      Elimina
    5. Ciao Nadia, vale la pena...e poi facci sapere che ne pensi!

      Elimina
  6. Grazie mille per questo progetto^^
    non vedevo l'ora!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale d nulla figurati, spero ti piaccia!

      Elimina
    2. era un *di casomai x°°°°D

      Elimina
    3. Ciao Valentina!!
      Ma prego,spero ti piaccia^^
      Facci sapere;)

      Elimina
    4. Ciao Valentina, ma prego <3
      Torna a dirci se ti è piaciuto :)

      Elimina
    5. Ciao Valentina, grazie a te per averlo richiesto. Aspettiamo il commento, se vuoi ;)

      Elimina
  7. Grazie mille ragazze ^_^ Sono molto curiosa di questo drama e non vedo l'ora di vederlo!!! *-*

    Grazie per il vostro lavoro e buon proseguimento!
    Ps.poi ripasserò per un'altro commento una volta visto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Yume!!!! Incuriosita dalla tua foto profilo sono andata a spulciare, quel signorino mi pare essere proprio il nostro Chanyeol!
      Ma non mi dire, anche tu sei simpatizzante degli Exo come noi?
      Ahahahah che belle scoperte!
      Ad ogni modo spero che il drama ti piaccia! Ti aspettiamo a fine visione!

      Elimina
    2. Ciao Yume!
      Spero ti piaccia*-*
      Ti aspettiamo^^

      Elimina
    3. Ciao Yume-chan!
      A me è piaciuto molto questo drama, spero sia lo stesso anche per te <3
      A presto!!

      Elimina
    4. Ciao Yume, questo drama è molto bello, vedrai piacerà di sicuro anche a te. Torna a trovarci!

      Elimina
    5. O mamma, chiedo perdono, alla fine fra una cosa e l'altra mi sono appena resa conto che non ero ripassata O.O

      Waaaaa che smemorata XD XD

      Comunque posso dire solo una cosa: Bellissimo!!! Mi è piaciuto da morire *O*
      I personaggi tutti belli e ben costruiti, gli attori bravissimi e la colonna sonora bellissima!!!
      Fa ridere e commuovere, mi è piaciuto da morire!!!

      Grazie davvero infinite per questo progetto, che si mi ispirava, ma mai avrei immaginato tanto!!! Grazie grazie grazie!!! ^_^

      Ps. purtroppo il mio profilo non l'ho ancora completato, però si, sono decisamente una simpatizzante degli EXO e di Chanyeol in particolar modo <3 <3 <3 XD

      Elimina
    6. Succede, tranquilla :D

      è vero, fa sia ridere che piangere... e pensare che ero convinta fosse solo una semplice commedia ma, mano mano che proseguivo la visione lavorandoci sopra, mi sono dovuta ricredere! Ci sono molte cose serie e non me lo aspettavo proprio!
      Sono contenta ti sia piaciuto così tanto.
      Gli EXO sanno come farsi amare :P

      Elimina
    7. Non ti preoccupare,tanto noi siamo sempre qui^^
      Contenta che ti sia piaciuto*-*Drama ricco di emozioni:)
      Whaaa Chanyeol!!!*-* Anche io simpatizzo per lui<3

      Elimina
  8. Buongiorno,
    non riesco a vedere l'episodio 6 TT___TT, si blocca verso la fine. E' un problema solo mio? Ditemi di nu..... grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, ho controllato e il sesto episodio funziona correttamente, probabilmente durante lo scaricamento qualcosa non è andato bene, prova a riscaricarlo vedrai che andrà sicuramente!
      Facci sapere se riesci a risolvere in questo modo, per qualsiasi cosa noi siamo qui ^_^

      Elimina
    2. Grazie mille cara^^ si l'ho riscaricato e ora funziona!!!! Grazie infinite per questo progetto!!!! :***

      Elimina
    3. Per così poco figurati!
      Siamo sempre a disposizione, davvero ci trovi sempre qui. Sono curiosa di vedere se il drama ti piacerà, facci sapere!
      Ti aspettiamo!

      Elimina
  9. Oh Min Ho, perché sei tu Min Ho?!
    Le anteprime mi invogliano proprio nella visione - chissù perché - xD Non vedo l'ora di vederlo e, se tutto va bene, lo inizierò il prossimo weekend *-*
    E tornerò a commentare qui episodio dopo episodio xDDDDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non rinnegare il tuo nome e nemmeno i tuoi pettorali! :P
      Torna, torna da noi u_u adoriamo i tuoi commenti dopo ogni episodio <3

      Elimina
    2. XD riscriviamo un nuovo romanzo? Rominho e Giuliettette. Narra la storia di un ragazzo incompreso perché aveva i pettorali d'acciaio u.u

      Elimina
    3. XD riscriviamo un nuovo romanzo? Rominho e Giuliettette. Narra la storia di un ragazzo incompreso perché aveva i pettorali d'acciaio u.u

      Elimina
    4. Ohi Ale, io ti aspetto al varco perché ho una impellente necessità di spetteguless sulle tette di Min Ho!

      Elimina
    5. Ale aspetto commenti dettagliati*-* Ci sarà molto da parlareXD

      Elimina
  10. Davvero carino !! Grazie mille . Milena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Milena, sono contenta ti sia piaciuto ^_^

      Elimina
    2. Ciao Milena!
      Contenta di leggerlo!Prego^^

      Elimina
    3. Ciao Milena, sono contenta che il drama ti sia piaciuto, spero sarai dei nostri anche per i prossimi progetti!

      Elimina
    4. ciao Milena, grazie per seguito questo progetto. Torna a trovarci!

      Elimina
  11. Grazie a te Milena di aver seguito le avventure di questo pazzo gruppo di amici! Spero tornerai a trovatci ❤

    RispondiElimina
  12. Ciao ragazze
    Finito di vedere questo carinissimo drama.
    Molto per young adult però...nonostante abbia passaaaaaato quella fascia di età già da un pò, che dire, me lo sono gustato lo stesso!
    Una ventata di freschezza.
    Da una parte l'ingenuità, la tenacia, la lealtà e certa stramberia dei ragazzi protagonisti che mi hanno fatto divertire,sorridere e commuovere.
    Dall'altra il mondo degli adulti - in un ruolo marginale ma che condiziona pesantemente la vita dei protagonisti - con la loro grettezza, la cattiveria, la superficialità, l'avidità e l'egoismo.
    Adulti "bastonati" dalle vicissitudini della vita, che hanno dimenticato non solo di aver avuto 20 anni - a parte il caso della madre di lei che crede invece di averne ancora 15! - ma soprattutto i doveri che implicano i ruoli di padri, madri, zie.
    Adulti inutili e cattivi maestri.
    Al contrario dei protagonisti - beata innocenza! - io sono dell' opinione che Anna Karenina essendo un romanzo, può, deve permettersi la licenza poetica, la vita reale non può concedersi tale lusso.
    Comunque consiglio la visione perché è veramente carino e come al solito tradotto egregiamente.
    Grazie mille per il progetto.
    Mo' vado a spulciare fra gli altri titoli che avete rilasciato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nina,
      bello tornare a leggere i tuoi commenti <3
      Onestamente, quando ho iniziato a lavorarci sopra, non me lo aspettavo così. Non so perché, ma credevo fosse un drama più "sempliciotto". ma più andavo avanti con gli episodi e più ricredevo.
      Mi piacciono i drama che affrontano temi molto seri, con un po' di comicità. Non guasta mai e aiuta nella visione!
      La gioventù sembra sempre una passeggiata, gli adulti ci mettono sempre un pizzico di egoismo e non è facile affrontarla.
      Grazie per essere passata <3

      Elimina
    2. Vi sono mancata,eh?;)
      Anche voi,tantissimo!
      Purtroppo il mio pc assai vecchiotto ogni tanto decide di prendersi qualche pausa.
      Dovrei cambiarlo ma è con lui che ho scoperto il meraviglioso mondo dei drama e mi spiace disfarmene!
      Comunque davvero complimenti per la traduzione: impeccabile!
      Tutto fila liscio come l'olio.
      Siete una garanzia quando si tratta di traduzioni.
      E poi mi piace il fatto che vi interessate e ci proponete diversi generi.
      Grazie, grazie,grazie.

      Elimina
    3. Siamo noi a doverti ringraziare. L'entusiasmo e le parole di voi utenti e dramisti sono una grande spinta per noi! Quindi ci auguriamo di potervi offrire il meglio e al meglio ❤

      Elimina
    4. Siamo noi a doverti ringraziare. L'entusiasmo e le parole di voi utenti e dramisti sono una grande spinta per noi! Quindi ci auguriamo di potervi offrire il meglio e al meglio ❤

      Elimina
    5. Grazie davvero per il tuo supporto, Nina! <3 Per seguirci sempre, e sono molto contenta di sapere che molti dei titoli che proponiamo di piacciano! <3 Cerchiamo di variare un po', per non rilasciare tanti drama dello stesso genere, che potrebbero anche stancare.
      Per il pc, ti capisco benissimo! Oggi ho ripreso il fisso, che è stato dal "dottore" ma.. mi sembra più lento di prima XD speriamo bene! >__<

      Elimina
    6. Ciao Nina,bentornata!
      Ci fanno tanto piacere le tue parole di entusiasmo,ci spingono a fare sempre meglio:)
      Cerchiamo di variare proprio per questo,così accontentiamo un po' tutti:)
      Ti capisco,anche io al mio vecchio pc non rinuncio,anche se d'estate non vuole lavorare e alcuni drama non me li fa nemmeno vedereç_ç Ma non riesco a mandarlo in pensioneXD

      Elimina
    7. Ciao Nina, leggere i tuoi commenti mi riempie sempre il cuore di gioia perché al solito mi rispecchio con i tuoi pareri e abbiamo spesso punti su cui confrontarci.
      Sono una persona che ama il confronto costruttivo, quindi vedere qualcuno che argomenta con tanta voglia e capacità non fa che rendermi entusiasta.
      Lavoro a stretto contatto con i ragazzi e fino a un mese fa anche con i neonati/bambini e posso dirti che la rovina della nostra società parte dall'adulto medio comune.
      A 30 anni non si è più adulti. Certo anche 50 anni fa non lo si era totalmente, ma oggi assumersi delle responsabilità e far fronte a dei problemi è qualcosa di proibitivo per la stragrande maggioranza selle persone.
      Si è ancora legati all'essere "figli" come si può pretendere di diventare "genitori" da un giorno all'altro?
      Spesso questo passo è dato da imprudenza e superficialità (e mi dispiace dirlo perché personalmente sono una di quelle che si schiera sulla sacralità della vita umana).
      Vedo tanti spunti in questo mini drama. Ma tanti davvero.
      Incapacità.
      Pregiudizio.
      Orgoglio.
      Sconfitta.
      Amicizia.
      Amore.
      Dolore.
      Rimpianto.
      Non so, forse complice il fatto di aver ripreso in mano la letteratura ottocentesca da poco, mi ha portato alla mente un paragone con l'indimenticabile classico di "Orgoglio e Pregiudizio" nonché libro a me molto caro.
      Anna Karenina... Quando ho visto citare questa opera magnifica mi sono sentita elettrizzata, perché può essere un modo più "immediato" di far avvicinare le persone al mondo della lettura.
      Ogni libro è un pezzo di storia di chi lo ha scritto, può offrire talmente tanto, peccato che in pochi lo capiscano.
      Ci sei mancata tantissimo, e spero che il tuo pc ti permetta di essere più spesso dei nostri. Grazie mille per la fiducia che riponi nel nostro lavoro, ci impegniamo molto in quello che facciamo e speriamo di potervi offrire sempre dei lavori fatti nel modo giusto.

      Elimina
    8. che bello vedere tanto entusiasmo e tanta gratitudine, grazie a te, Nina. Richiedi anche qualche altro progetto, ne abbiamo davvero di bellissimi ^_^

      Elimina
  13. Grazie NiNa!
    Sì in effetti molto argomenti trattati dal drama sono un misto di allegria e amarezza, da un lato il bello di essere ancora giovani e spensierati, dall'altra la dura realtà di viverla, subirla e combatterla.
    Credo che alla fine di tt, per quanto la vita sia quel che sia, avere degli amici accanto, fa sempre la differenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Credo che alla fine di tt, per quanto la vita sia quel che sia, avere degli amici accanto, fa sempre la differenza!"
      Hai perfettamente ragione.....trovarli quegli amici!
      Quel particolare tipo di amici bellissimi;)!

      Elimina
  14. grazie mille x il progettino, appena mi smaltisco qualche visione mi sparo subito i pett...cioè il dramino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah prego Andreina!
      Ti aspettiamo per sapere se ti è piaciuto^^

      Elimina
    2. Ciao Andreina!
      Allora ti aspettiamo;)

      Elimina
    3. Ahahah ciao Andre!!!
      Sparati i tettorali di Min Ho che hanno un' orbita che fa strabuzzare gli occhi a tutti!!!!!!!!!!
      Noi siamo qui ad aspettarti.

      Elimina
    4. Aspettiamo il commento! Del resto come si fa a non rimanere di stucco davanti a Min Ho?!

      Elimina
  15. B)i pett... eh eh ti aspetteranno trepidanti Andreina! ❤

    RispondiElimina
  16. ahhhhh il primo amore ed i 20 anni!
    credo che basti dire questo per descrivere questo drama.
    è stato carino e non nego che mi ha riportato indietro nel tempo, per quanto tutti vogliano crescere in fretta credo che quelli siano gli anni migliori.
    il cast è molto carino anche se Cho Hye Jung poverina non so perché ma non la posso vedere @_@

    grazie come sempre il lavoro ragazze!!!!

    Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina! XD se pensiamo ai nostri amori giovanili... io però non avevo un gruppo così pazzo accanto a me, e credo che sarebbe la gioia di chiunque u.u

      Elimina
    2. Ciao Martina,
      è sempre così! Abbiamo tanta fretta di crescere... ed una volta grandi, ci mancano gli anni della gioventù, aigoo >___<
      Grazie a te per essere passata a commentare <3

      Elimina
    3. Ciao Martina!
      Eh proprio cosìu_u Quelli sono gli anni migliori,ma in quei momenti non ci si rende conto,l'unico pensiero è di diventare adulti il prima possibile-.- Solo col tempo si capisce-.-
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
    4. Già...Cho Hye Jung! Ma c'è di meglio in questo drama! Grazie Martina per il tuo commento.

      Elimina
    5. Ciao!!!!!!
      Benvenuta sul nostro blog, spero sarei dei nostri anche per i prossimi progetti.
      Anche io ho apprezzato molto questa serie, seppure non mi aspettassi chissà cosa essendo un web drama. Invece mi ha piacevolmente sorpresa e riportata indietro con la memoria.
      Se avessi saputo anche io che quelli erano gli anni migliori, quante cavolate in più avrei fatto!!!!!!!!!

      Elimina
  17. finito di vedere...che dire avrei voluto un finale diverso per i protagonisti ma visto che si parla di primi amori ci sta;)gli anni dell'adolescenza dove si ha spensieratezza mi è piaciuto:)))
    Marghe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marghe!
      Sono contenta ti sia piaciuto, anche se per il finale avresti preferito altro:)
      Ogni tanto un drama spensierato ci vuole*-*
      Grazie per essere passata^^

      Elimina
    2. Ciao Marghe, sì forse il finale è un po' diverso da quanto ci si aspetta guardando il drama, ma come hai scritto, ci può stare. Ma nel complesso rimane davvero una bella storia. Grazie per averci seguito!

      Elimina
    3. Ciao Marghe, i finali sono sempre diversi da come ce li aspettiamo (soprattutto per me, ultimamente è difficile che riesca a farmi andare bene i finali dei drama XD)!
      Sono felice che ti sia piaciuto :3

      Elimina
    4. Ciao Luna!
      Il finale io l'ho trovato molto adatto e realistico. Un vissero tutti felici e contenti, a parere mio avrebbe stuccato e stonato!

      Elimina
  18. Ciao Marghe!
    Sì, in effetti in principio, anche io mi aspettavo un finale migliore per Tae Oh sopratutto, ma credo sia proprio per farci capire che a vent'anni si fanno tutt'altro tipo di scelte e si è ancora troppo immaturi per scegliere la strada migliore. Tae Ho l'aveva capito e ha scelto di percorrere una strada che l'avrebbe portato a crescere come persona, lasciando da parte tutto quello che il cuore gli impediva di fare. ♥

    RispondiElimina
  19. volevo ringraziarvi per averlo tradotto , mi è piaciuto tantissimo specialmente i personagggi con le varie sfacettature . grazie di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego e grazie a te per essere sempre dei nostri ^_^

      Elimina
    2. Ciao Antonio!
      Prego^^ Sono contenta ti sia piaciuto*-*

      Elimina
    3. Ma grazie a te Antonio, per essere sempre dei nostri, se ti va facci sapere cosa ne pensi a visione completata.

      Elimina
  20. Ho finito questo drama e devo dire che l'ho molto apprezzato!!! Mi ha riportato indietro al tempo dei miei 20 anni con i primi amori l'innocenza e tutto ancora da scoprire....ah che nostalgia!!! Vi ringrazio molto per questo progetto a presto ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti sia piaciuto*-*
      Eh già, è un tuffo nel passato,che nostalgia>.<
      Prego,spero troverai qualche altro drama interessante tra i nostri progetti^^
      Grazie per essere passata^^

      Elimina
    2. Ciao Nadia, grazie a te per essere passata innanzitutto.
      La penso esattamente come te, è un drama che ti lascia pensare al passato e che si fa guardare senza pretese, sai più o meno come andrà a finire ma cerchi lo stesso di credere che non sia così.
      O per lo meno è quello che è successo a me.

      Elimina
  21. Come tornerei volentieri a quei tempi! Forse perché c'era più lavoro XD almeno un pochino. Di questo drama, lo dirò sempre, amo il legame che c'è tra i personaggi. Non so se esiste un'amicizia così, perché mi è sempre stato detto da quelli che ritenevo compagni di scuola "gli anni passano, il carattere cambia, le amicizie cambiano", quindi vedere trame di questo genere mi riempie il cuore e mi fa sperare.
    Grazie Nadia per esserti unita a noi ♥

    RispondiElimina
  22. Mi sono divertita tantissimo a guardare questo drama. Mi è piaciuto molto come abbiano affrontato l'argomento "prima volta " .Un bel drama davvero .
    Grazie per averlo tradotto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!Sono contenta ti sia piaciuto:)
      Grazie a te per aver commentato^^

      Elimina
    2. Ciao, mi fa piacere leggere il tuo entusiasmo ^^
      Grazie per essere passata a commentare!

      Elimina
    3. Grazie a te per averci seguito! Spero non sia l'ultima ♥

      Elimina
    4. Ciao, sono contenta che il drama ti sia piaciuto, speriamo di averti ancora con noi per altri progetti!

      Elimina
  23. Ciaoo a tutti, non vedo l'ora di vederloo!!!! Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dori, prego!
      Facci sapere cosa ne pensi!

      Elimina
    2. Ciao Dori, spero ti piaccia questo mini dramino!!!

      Elimina
  24. Wow!!!! Fantastico!! Ho iniziato la visione pensando che fosse il solito drama adolescenziale che tratta il solito tema del primo amore!!! Invece mi sono presto ricreduta, tratta tematiche molto serie... L'ho adorato tutto dall'inizio alla fine!!! Ci è scappata anche la lacrimuccia!!! Bello bello bello!!! Ogni singola storia è stata fantastica!! Super soddisfatta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veloce come un fulmine!!
      Anche io, quando ho iniziato a lavorarci, pensavo fosse un drama moooolto più leggero e spensierato. Ma, andando avanti con la visione, mi sono dovuta ricredere. E l'ho apprezzato molto di più. Per quanto facciano scendere qualche lacrima, mi piacciono molto i drama di questo genere!
      Sono davvero contenta che ti sia piaciuto così tanto!!!
      Grazie per il commento!

      Elimina
    2. Ciao Dori!
      Sono contenta ti sia piaciuto:)
      Facile farsi idee diverse(a me capita spessoXD),meglio verificare direttamente,non si sa mai, potremmo perderci un capolavoroXD
      Grazie per essere passata^^

      Elimina
    3. Grazie Dori! Spero continuerai a seguire i nostri progetti e che ti appassionino quanto questo mini drama favoloso! ♥

      Elimina
  25. Non vedo l'ora di iniziarlo a vedere! spero mi piaccia... è da un po' che non finisco un drama >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica,
      è davvero un bel drama, perlomeno per me :P
      Spero piaccia anche a te! Torna a dirci le tue impressioni!!!

      Elimina
    2. Ciao Federica!
      Spero ti piaccia*-*
      Più drama vediamo e più diventiamo selettive-.- Anche io molto spesso sono insoddisfatta>.< Spero non sia questo il caso:)
      Buona visione!

      Elimina
  26. Drama tenero e divertente; che dire...Minho è sempre uno spettacolo, in tutte le salse!!! :P
    Sub chiari e corretti, mi sono divertita molto.
    Complimenti davvero per il buon lavoro e mille mille grazie ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Reira,
      grazie mille per i tuoi complimenti, sono sempre una spinta in più :)
      Come darti torto, Minho ci ha fatto venire gli occhi a cuoricino :D
      Grazie per essere passata a commentare!

      Elimina
    2. Ciao Reira!
      Sono contenta ti sia piaciuto,Minho è sempre un bel vedere*-*
      Grazie a te per essere passata e dei complimenti^^

      Elimina
  27. Ho visto anche questo drama ragazze... Ultimamente me li sto godendo davvero! un altro bel drama, semplice e tenero! Affronta temi importanti con una tenerezza e dolcezza incredibile... Grazie sempre a voi per questi bei progetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è di meglio che vedersi un bel drama, con l'arrivo del freddo e le giornate di pioggia, è la compagnia ideale.
      Grazie a te per essere dei nostri! ^_^

      Elimina
  28. è stato un drama davvero ben strutturato nonostante sia stato di poche puntate! la trama non era male, anche se minho il mio tesoro che perde ... bbuuhhh tristezzaaa ahahhahahahah non cè lo vedo proprioo XD XD ma alla fine min jae è daaaavveroo carinissimo! si dica quello che si vuole ma lui ricorda tantissimo song joonki! sarà il sorriso! ^^ so dam è pure bellissima e moolto brava .. mi fa moolta simpatia. poi la cosa simpatica e che si è ritrovata con 'altra attrice anche nel drama cinderella and four knights ahahahah quando l' ho visto ci sono rimasta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Teresa, ma sai che non me n'ero accorta dell'altra attrice che è sia qui che in Cinderella?
      Avevo notato solo So Dam! E dire che anche Cho Hye Jung non è che passa inosservata con quella vocina... XD
      Ahahah sì, purtroppo Min Ho perde ma sinceramente ho apprezzato questa cosa. Adoro gli happy ending, eh, però non lo so... in alcuni drama sembra che lo vogliano mettere per forza (e si vede!), quindi apprezzo molto i finali di questo genere. Che non sono brutti ma nemmeno forzati! Diciamo che rispecchiano un po' la realtà! ^^
      Grazie per il commento!

      Elimina
  29. Ragazzeeee!!! Sono tornata finalmente su questi lidi, olèèèè!!! Dopo esser stata fuori dal mondo doramico per secoli, si fa per dire, ma è come se ne fossero passati tanti, troppi T-T sono di nuovo qui a commentare ^-^
    Ho visto solo il primo episodio di questo k-drama, ma non ho resistito alla tentazione di lasciare il mio parere: che ne penso? semplicemente fantastico!!! non vedo l'ora di potermi gustare gli altri episodi e ripassare per il commento finale. Intanto vi dico grazie grazie grazie grazie grazie!!!!!
    A presto, spero ;P
    cloe

    P.S. Quanti bei nuovi progetti che mi sono persa nel frattempo Y-Y...ma recupererò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata Cloe!!
      Quando non si vedono drama per un po', si va in astinenza!! Ti capisco >_<" ma poi si passa al recupero selvaggio, questa è la parte che ci piace!
      Spero ti piaccia così tanto sino alla fine, ti aspettiamo allora!
      Buona visione e grazie a te <3

      Elimina
    2. Verissimo!
      Eh eh eh, concordo pienamente ^-^
      Lo spero anch'io ;P
      Grazie e a presto <3
      Cloe

      Elimina
  30. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  31. Questo drama sembra interessante Vi scrivo subito per chiedervi i link. Grazie mille per i vostri progetti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!!
      Ti aspettiamo per sapere se ti è piaciuto! :3

      Elimina
    2. Ciao Maria!
      Ti aspettiamo,facci sapere^^
      Grazie a te!!

      Elimina
  32. Eccomi finalmente a ringraziare anche per questo drama, l'ho trovato molto carino con personaggi ben caratterizzati e mai noioso.
    Mi rammarico sempre di non essere in grado di commentare efficacemente :(
    Quello che sicuramente riesco a fare è complimentarmi sentitamente per il vostro duro lavoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia,
      non devi preoccuparti per questo. Non c'è bisogno di scrivere chissà cosa, va benissimo così, davvero. <3
      Anche a me è piaciuto molto questo drama. I personaggi erano davvero simpatici, nonostante la storia per uno di loro non era delle più rosee, sono riusciti a non renderla pesante.
      Grazie per essere passata. <3

      Elimina
    2. Ciao Sonia!
      Ma nooo che dici,va benissimo così^^ Ci fa piacere conoscere i pareri dei nostri utenti,ma non deve essere per forza nel minimo dettaglio;)
      Passando al drama...sono contenta che ti sia piaciuto questo dramuccio*_*
      Grazie mille per i complimenti<3
      Alla prossima^^

      Elimina
  33. ciao.
    appena finito di vedere.una storia piacevole da guardare.
    leggera ma se ci si pensa bene tanto leggerà non è,considerando i temi trattati.
    quando si hanno degli amici cosi,ci si può sentire il re del mondo perchè tesoro più prezioso non si può trovare.
    quando si perde qualcuno che ti è caro è difficile accettare la realtà,è difficile rientrare in casa sapendo che non la troverai più,che la tua vita è cambiata e dovrai proseguire da sola il cammino.
    penso che solo nei drama e nei manga due persone innamorate della stessa ragazza possano rimanere amici.
    si dice che le avversità ti rendano più forti,e per tutto quello che hanno passato,mi sa che son diventate delle rocce.
    ognuno con la sua storia e i suoi problemi ma non per questo abbandonato dagli amici.che bello!
    certo che i cosiddetti adulti,un bell'esame di coscienza dovrebbero farlo, la zia di han song yi poi la strozzerei per il discorso che ha fatto alla nipote ..accidenti non so come esprimermi senza fare spoiler...,dico solo che con adulti del genere è normale crescere prima degli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna!
      Quando ho visto il trailer e letto a grandi linee la trama, tutto mi aspettavo tranne questo.
      Ero convintissima fosse una storia sull'amicizia, ma di quelle frizzanti. Ed invece sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla piega che ha preso. È una storia molto seria, ma vista dal punto di vista dei ragazzi, quindi ci sono state anche scene molto divertenti.
      Leggo spesso che gli amici sono la famiglia che ti scegli e quanto è vero.
      Questo drama ne è la prova vivente: senza quei legami, quei ragazzi non sarebbero riusciti ad affrontare i loro problemi, a guardare a testa alta la realtà.
      Purtroppo molti adulti sono egoisti, tendono a fare pressioni sui figli, tendono a rendere i propri figli/nipoti dei capri espiatori e questo non può che ripercuotersi sulla vita dei ragazzi... facendoli, appunto, crescere prima del tempo.

      Elimina
    2. ciao,
      concordo pienamente con ciò che hai scritto.

      Elimina
    3. Ciao Jo!
      Sono contenta ti sia piaciuto e sorpreso:)
      I drama kor hanno di bello che spesso riescono a trattare temi anche delicati senza risultare pesanti:)
      Una bella storia di amicizia:) Trovare amicizie così è raro-.- Purtroppo nella vita di tutti i giorni quando qualcuno è costretto ad affrontare una difficoltà,gli amici che restano vicino sono veramente una rarità-.- Gli amici veri si vedono proprio in questi momenti*-*
      Alcuni genitori sono la rovina dei figli e non se ne rendono conto-.- Sembra che una volta cresciuti dimentichino di essere stati piccoli anche loro u_u

      Elimina
    4. ciao.
      chi trova un amico trova un tesoro.
      come vi ho scritto fino alla nausea,sto attraversando un momento difficile,ma questo mi ha permesso di capire chi è veramente amico.
      già,il mondo degli adulti è cosi strano.di tanto in tanto dovrebbero viaggiare indietro con la memoria e farsi un bell'esame di coscienza.

      Elimina
  34. iniziato e ... finito oggi. Drama molto carino, stile answer me come tipologia, mi è piaciuto molto. Ci sono scene più fresche e poi altre che fanno riflettere, la storia dell'amica che non riusciva ad accettare la morte del padre è stata davvero toccante, ho pure avuto una lacrimuccia. Bravi attori, 4 già li conoscevo e apprezzavo. Drama da vedere anche perchè otto puntate volano davvero, grazie per questo progetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tantar!
      Quella parte ha fatto commuovere anche me, è stata una delle più belle del drama. Fortuna che c'erano anche scene divertenti, altrimenti sarei stata una valle di lacrime :D
      Prego, grazie a te per il commento. <3

      Elimina
    2. Ciao Tantar!
      Sì,drama leggero anche se in alcune situazioni qualche lacrimuccia la fa scappareç_ç
      Per una visione breve è l'ideale:)
      Grazie a te ^^

      Elimina
  35. Grazie per i link.. un paio di giorni lo guarderò.. spero che farà piangere perché ho voglia di piangere <. < sono sicura che sarà bellissimo!
    Grazie ancora..
    Jessica. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica,
      sembra una storia molto leggera, ma ti assicuro che tratta argomenti molto seri. A me qualche lacrimuccia è scesa, non lo nego, ma è davvero bello.
      Ti aspetto per sapere se è piaciuto anche a te! ♥

      Elimina
    2. Ciao Jessica!!
      Se hai la lacrima facile allora hai scelto beneXD
      Spero ti piaccia,facci sapere^^

      Elimina
    3. eccomi come ho promesso!.. Beh è vero che mi ha fatto piangere xD ma la finale.. poteva fare un pò meglio tipo ritorno dopo militare.. ma il resto è bellissimo!
      Grazie per i sub! <3
      Jessica.

      Elimina
    4. Eh sì, è vero. Sul finale si sono un po' persi, lo hanno fatto un po' "frettoloso". >_< Ma, a parte questo, è un bellissimo drama. ♥
      Prego♥

      Elimina
    5. Visto?XD
      Chissà perché nei finali, i coreani ogni tanto si perdono>.< Peccato-.-
      Sono contenta ti sia piaciuto:)
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
  36. Sono proprio curiosa di vederlo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo dramuccio merita molto, almeno per il mio punto di vista!
      Ti aspettiamo per sapere cosa ne pensi! <3

      Elimina
    2. Bene,allora buona visione e a presto per i commenti^^

      Elimina