sabato 9 gennaio 2016

5-ji Kara 9-ji Made


DETTAGLI

Titolo: 5時から9時まで ~私に恋したイケメンすぎるお坊さん
Titolo Romaji: 5-ji Kara 9-ji Made - Watashi ni Koi Shita Ikemen Sugiru Obousan
Titolo tradotto: 5→9 Dalle 5 alle 9 - Il Monaco che si è innamorato di me
Genere: Commedia romantica
Episodi: 10
Canale: Fuji TV
Tratto dal manga di: Miki Aihara
Trasmesso: 12 Ottobre 2015 al 14 Dicembre 2015
OST: back number - Christmas Song    Download

CAST

Ishihara Satomi è Sakuraba Junko
Yamashita Tomohisa è Hoshikawa Takane
Tanaka Kei è Kiyomiya Makoto
Furukawa Yuki è Mishima Satoshi
Hayami Mokomichi è Kimura Arthur
Takanashi Rin è Yamabuchi Momoe
Saeko è Mouri Masako
Tsunematsu Yuri è Sakuraba Nene
Toda Keiko è Sakuraba Keiko
Ueshima Ryuhei è Sakuraba Mitsuru
Yoshimoto Miyu è Ashigaka Kaori
Nagatsuma Reo è Hachiya Renji
Takada Hyoga è Satonaka Yuki
Terada Kokoro è Naha Sankyu
Ohno Takehiko è Terada Kouei
Kaga Mariko è Hoshikawa Hibari
Shison Jun è Hoshikawa Amane

TRAMA

Vivere e lavorare in America, è il più grande sogno di Junko, una giovane trentenne, che insegna lingua inglese nella prestigiosa scuola privata ELA. Ma il suo sogno tarda ad arrivare ancora di più, quando sulla sua strada incontra un giovane e affascinante monaco, che pretende a tutti i costi di volerla in sposa. 
Inizierà così un'appassionante battaglia d'amore, a cui Junko non avrà il potere di opporsi, specie quando il suo grande amore, torna dal passato...

PREGA & SPOGLIATI AMA... 

Di solito mi piace fare giri e rigiri di parole sui drama che presento... e ovviamente anche stavolta non sarò, da meno (speravate di no, eh? :muahahaha:).
Innanzi tutto, perché guarda un noioso dorama giapponese, quando ce ne sono tanti altri migliori? Vi dico subito che rispetto a tutti quelli visti fino ad ora, questo racconta qualcosa di tenero, innovativo e per molti aspetti, comico.
Mica posso dirvi di guardare questa serie, solo perché YamaP si vede mezzo nudo sotto una cascata gelata 10 episodi su 10... ops... Va beh è un monaco che ama fare penitenza, quindi u.u lo fa nel modo più :brrrrr: :cuoricini: possibile.
Sostanzialmente in ogni episodio vediamo quanto un semplice e ricchissimo monaco, sia disposto a fare pur di far breccia nel cuore della bella Sensei, per quelle come me, che amano vedere certe cose, questa è la ciliegina sulla torta.
A fare da contorno ai due protagonisti, troviamo molte altre coppie a dir poco esilaranti, tra cui una sfegatata amante dello Yaoi più fantasioso, alle prese con un collega a dir poco "carismatico" e affascinante.

Un motivo in più per vedere "5→9 From Five to Nine"?


 Risveglio →    TOPLESS *-* → 



Kiss → Piumone orrido cuoricioso XD





Il Dong... Te lo diamo noi! Porgi l'altra chi... GUANCIA! (Jem)
Ho una paura tremenda a recensire questo drama. Lo temo dal momento stesso in cui ho visto le tette di Pino sotto la cascata. Inutile girarci intorno, a me lui non piace come attore, è una sogliola, un baccalà uno strizza maroni monoespressivo ma... Ragazzi giuro non è da me pensare a certe cose (ok mi rimangio il giuramento tanto quattro gatti neri e pure morti investiti dalla sfiga non ci crederebbero) in più di una scena avrei voluto fare come Pierino che alzava la gonna alla maestra in classe!
Siamo in un'epoca difficile. Gli uomini portano la gonna e le donne vogliono vedere che tipo di perizoma/mutande portano, (se vi interessa saperlo sono a posteriori, suona male dirlo nel contesto lo so, a favore dei boxer attillati eh, se volete regalarmene uno di manzo che sia con solo quello indosso).
Gli uomini si fanno mille seghe mentali pensando a romanticherie varie mentre immaginano di baciare la propria amata e nelle mani si ritrovano un granchio imperiale (sì, perché se c'era l'innamorata gli dava due belle pacche su quelle chiappette d'oro e gli diceva:"Ehi bambolo vuoi che ti strizzi meglio?")
Gli uomini ti aspettano ore ed ore ad un appuntamento al quale tu donna, essere privo di coscienza non pensi nemmeno di andare perché vuoi appiccicare contro un muro un altro povero sfigato.
E poi tu uomo... creatura timorata di Dio che vuoi imprimere il tuo sigillo con un casto bacio sulle labbra di lei a testimonianza di vero amore mentre lei... Ti trascina per la tonaca (perché sì in tutto questo lui è pure un monaco) per sbatterti su un letto di una camera di un albergo.
Sì, ragazzi miei.
Siamo finalmente nel 2016.
I ruoli sono cambiati.
Il gentil sesso va preservato. Aiutiamo gli uomini che ormai sono in via di estinzione a non essere ferocemente ridotti a brandelli perché visti come oggetti di natura sessuale.
Questa una preghiera di una povera dramista, timorata di Dio e dedita all'analisi dramosa di soggetti come Yamashita Tomohisa che della sua recitazione può evitare di deliziare ma che per la sua anatomia deve stare nella protezione del patrimonio naturale (si spera) dell'umanità!

Vi ricordo come sempre che per scaricare i nostri progetti basta inviarci una mail all'indirizzo: 
u.and.i.fansub@gmail.com 

726 commenti:

  1. Ma non potete mettere pure i softsub?Così private ad alcuni di vedere i vostri progetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lavoriamo su softsub non per privare qualcuno, ma semplicemente per tutelare le nostre traduzioni e non vederle prendere da gente e farle proprie. Non penso che farebbe piacere vedere il sudore del proprio lavoro fare questa fine.

      Elimina
    2. Ciao "anonimo", non vedo quale può essere il problema, anche perché in questo modo evitiamo a voi utenti di cercare chissà quali raw e a possibili "ladri di drama" di far loro il nostro sudato lavoro. Semmai sono utenti come te a privarsi della visione, non siamo noi a privarti di qualcosa.

      Elimina
    3. Ciao anonimo, anche io non vedo quale sia il problema!
      Sin da quando ho conosciuto questo blog, ho adorato i lavori hardsub e, dettaglio di non poco conto, la scelta di raw di ottima qualità! E credimi se ti dico che col vecchio ADSL ci mettevo dalle 6 alle 8 ore a scaricare un episodio... Ma ne valeva davvero la pena!

      Elimina
    4. Ciao,
      non vedo perché privarsi di un progetto perché hardsub. Lo abbiamo detto sin da subito che non avremmo mai rilasciato i progetti in softsub.
      C'è molto lavoro dietro e ci teniamo a tutelarlo.

      Elimina
    5. Ciao!
      pensiamo che gli hardsub siano più comodi,senza sbattimenti vari alla ricerca della raw giusta.
      Visto che in giro ci sono parecchi furbetti che prendono il lavoro degli altri spacciandolo per loro,crediamo sia la soluzione migliore per tutti^^

      Elimina
    6. Ciao Anonimo, personalmente io prima di essere parte dello staff ero e sono ancora,prima di tutto una dramista.Ognuno ha le proprie idee,ma ti garantisco che,ora più di prima lo capisco,che tradurre è una cosa fantastica, ma allo stesso tempo faticosa,stressante e che ti porta via del tempo.Ma noi lo facciamo molto volentieri per rendere felici e far divertire voi utenti,ma ciò non toglie che a volte passiamo le notti in bianco per questo,usiamo l'HS per tutelare il nostro lavoro e poi trovo che sia più comodo personalmente parlando avere la pappa pronta,invece di SS che,per esperienza diretta,a volte ho dovuto aggiustare di sana pianta perché non in sincronia o con un italiano a dir poco discutibile. Non rinunciare ai drama per questo motivo,spero tu dia una possibilità ai nostri progetti. Ciao

      Elimina
    7. ciao vengo pure io a girare il coltello nella piaga ..... a parte gli scherzi, non so se ti rendi conto del lavoro che ce dietro al fansub e la comodita' di trovarti un prodotto finito e fatto ad opera d'arte gia perche non e il solito hardsub che trovi in giro(non sto criticando nessuno sia ben chiaro) con raw che sono appena passabili ma un hardsub in piena qualita' sia la parte della traduzione che il video quindi e il massimo.
      Per quanto riguarda la storia della propria traduzione sono pienamente d'accordo e l'unico modo aime per tutelarla e fare l'Hardsub.

      Elimina
    8. Claus, ti ringrazio molto per appoggiare questa nostra scelta! Davvero!

      Elimina
    9. Claus, ti ringrazio molto per appoggiare questa nostra scelta! Davvero!

      Elimina
    10. Anche se mettessero i sub comunque ti dovresti scaricare le raw, quindi non capisco dove sia la differenza tra scaricare una raw e scaricare un HS, se hai una connessione lenta avresti difficoltà in ogni caso, infatti molti abbinano i propri sub a raw più pesanti perché la qualità video è migliore, quindi credimi, non ci sono differenze di sorta. Dalla tua domanda non si capisce bene quale sia il tuo problema...

      Elimina
  2. Yamapi..........

    Manzo...........

    Shirtless..........

    MIO!!!!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dire che tutte le prossime uscite saranno sul genere figlio mio quanta roba sei!!!!!!
      Ale, abbiamo di che parlare noi due!

      Elimina
    2. Ai tettorali non si dice mai di no u.u

      Elimina
    3. Sant'uomo lui,sa come rendere felici i suoi fan*-*XD

      Elimina
  3. Grazie mille per il progetto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Angela, ti aspettiamo per sapere cosa te ne pare del drama!

      Elimina
    2. Prego Angela! Torna a dirci le tue impressioni!

      Elimina
    3. Prego! Aspettiamo le tue impressioni :P

      Elimina
    4. Ciao Angela!
      Prego!Spero ci farai sapere che ne pensi;)

      Elimina
  4. Aspettavo con trepidazione questo progetto!!!! Vado subito a scrivere la mail! Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, facci sapere cosa ne pensi di questo YamaP in veste diversa dal solito.

      Elimina
    2. Ciao Rosa,
      facci sapere se ti è piaciuto^^

      Elimina
    3. Ciao Rosa,
      facci sapere se ti è piaciuto^^

      Elimina
    4. Prego Rosa, ti aspettiamo per un tuo parere sul drama! :)

      Elimina
    5. Ciao Rosa!
      Ti aspettiamo per un commento;)

      Elimina
    6. Grazie, facci sapere che ne pensi :D

      Elimina
  5. Sebbene anche io prediliga i softsub non posso che ringraziare anche chi harsubba i suoi progetti perchè alla fine capisco le motivazioni e comunque ogniuno è libero di fare quel che gli pare XD

    Detto ciò... ma che sorpresa!!!
    non pensavo di poter vedere così presto Yamapi e il suo drama tradotto :D

    So che sto accumulando i vostri progetti negli hardisk e prima o poi troverò il tempo di vederli e quando li vedrò li commenterò (come ho sempre fatto)... ma per ora devo solo accontentarmi di sapere che se ne ho voglia è lì ad aspettarmi :D
    Quindi ora vi mando un'email :P

    Grazie mille, ragazze!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angely,
      grazie davvero per appoggiare il nostro modo di lavorare <3

      Eheheh sempre meglio avere la scorta di drama da vedere, così si può scegliere cosa guardare in base all'umore del momento u_u tranquilla, noi saremo qui ad aspettarti, è sempre un piacere leggere i tuoi commenti <3

      Elimina
    2. Ciao Angely!
      Si,ognuno ha le sue preferenze^^
      Non me lo dire,anche io accumulo ma non riesco a smaltire tutti i drama che ho ç_ç Comunque sempre meglio averli, così quando si è in vena di un drama o di un altro, sono pronti*-*
      Ti aspettiamo sempre qui;)

      Elimina
    3. Ciao Angely, grazie innanzitutto perché nonostante tu sia a favore degli hs, non ti lamenti mai per i nostri progetti.
      Da una parte mi rammarico perché sul serio cerchiamo di lavorare nel modo migliore possibile, sia a livello di traduzione che di qualità video-typesetting.
      Ad ogni modo, mi fa piacere che nonostante il poco tempo tu trova sempre il modo di essere presente sul blog per noi vuol dire davvero tanto!

      Elimina
  6. interessante progettino...vi ho già inviato mail:)))) a presto e grazieeee
    Marghe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marghe!
      Spero ti piaccia*-*Facci sapere;)
      Prego^^

      Elimina
    2. Ciao Marghe, mail inviata ;)
      Prego, a presto con i commenti ^^

      Elimina
    3. Ciao Marghe, facci sapere cosa ne pensi! Siamo curiose!

      Elimina
  7. Ciao Ragazze :)
    Grazieeeeeeeeeee!!!!! Siete come sempre Velocissime e Fantastiche :)
    Un Grande Kissssssss (Jolie)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jolie, Grazie. Ti aspettiamo per conoscere il tuo parere. Continua a seguirci. Baci anche a te,bye bye

      Elimina
    2. Ciao Jolie!
      Grazie^^
      Facci sapere se ti è piaciuto o meno;)

      Elimina
    3. Ciao Jolie, saremmo davvero felici di conoscere le tue impressioni sul drama. So che sei amica di Sere e fai parte di un fansub anche tu quindi ci farebbe piacere conoscere i tuoi pareri.

      Elimina
  8. WARNING: essendo una review dopo averlo già visto tutto avverto chi magari non l'ha visto e legge i commenti per capire se è un drama che merita o meno, da quando inizierò a parlare dei personaggi potrebbero esserci dei piccoli spoiler, cercherò sempre di avvisare precdentemente u.u

    Sono arrivata a questo drama prorpio perchè l'avevo visto qui tra i progetti futuri, quindi mi sono incuriosita e ho detto proviamolo (non ho neanche guardato la trama hahah tanto se non mi piaceva non continuavo, ho visto solo la foto e sapevo che c'erano Shiori e Yamapi), ci ho messo un attimo a iniziarlo prima perchè i sub erano fatti solo da un live journal che accettava iscrizioni solo da account live journal (il mio è fatto con fb) e poi quando ho trovato l'altro fansub che li faceva "liberi" ero stata maluccio per la cervicale quindi mi si erano accumulati 4 episodi. LO inizio un po' titubante perchè per quanto Yamapi mi piaccia come cantante, come attore non l'ho mai apprezzato particolarmente (tranne in nobuta) per il resto magari mi piaceva comunque il drama ma la sua recitazione no l'ho sempre trovato poco espressivo, ma questa volta ha il voto pieno (anche se c'è da dire che il suo personaggio è inespressivo quindi giocava in casa XD). Sin dal primo episodio mi sono innamorata! non sono un amante delle commedie d'amore più di quel tot (a minimo che non ci sia dell'altro) ma in questo caso oltre alla storia romantica c'è davvero tanto da ridere, interessante anche la storia in generale e mi è piaciuta anche la fine, loro che parlavano in inglese era qualcosa di magnifico ahhaa nache se devo dire che Shiori, Mokomichi e Yuki li capivo bene mentre per Yamapi e Tanaka Kei dovevo leggere i sottotitoli perchè non capivo, non che la pronuncia fosse brutta o loro non sapessero parlare in inglese ma a differenza degli altri tre non scandivano tanto bene le parole e non capivo (ovviamente è Yuki sta volta che giocava in casa visto che ha vissuto per tanti anni in canada quindi se non si capiva cosa diceva lui e non è bravo con l'inglese sarebbe il colmo).

    fine parte 1 (tutto il commento non ci stà per il limite dei caratteri)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I personaggi

      Takane/Yamapi oddeo il primo episodio un pochino mi dava i brividi perchè per quanto mi facesse ridere era un po' modalità stalker, anche se da una parte era "bello" vedere come si non arrendeva per un no.

      Shiori/Junko mi è piaciuta come personaggio, aveva il suo sogno New York e ci stava lavorando per arrivarci,la sua passione per i granchi mi faceva morire hahah Se mi si fosse presentato un monaco che mi diceva di volermi sposare senza manco conoscermi avrei detto no grazie pure io ahhaha mi è piaciuto anche come si è evoluto il personaggio

      Artur-sensei e Momoe-sensei mi han fatto morire entrambi, lui che rincorre lei ma lei persa nei suoi manga shonen-ai che quasi sembra non sia interessata a uomini nella realtà, entrambi nel corso delle storia si sono rivalati dei buoni amici.

      Yuki/Mishima il povero ragazzo friendzonato che c'è spesso nelle storie, diciamo che il suo personaggio ha avuto rilevanza marginale, all'inizio sembrava che fosse stato incastrato dalla receptionist e avere quindi un qualche inciucio da risolvere ma alla fine porello manco quello, un bacio rubato da ubriaco e a dare fastidio a Takane quando Junko fà la classe di economia, peccato Yuki come attore mi piace tanto speravo in qualcosa di meglio

      I due fratelli di Takane, il piccolino è un ammmmmmore,troppo carino e mi fà morire quando lui ha la fidanzatina alla faccia di Takane che ancora rincorre Junko, quello più grande è un po' inquietante [SPOILER] del resto vuole una vendetta per essere stato mandato via dal tempio quindi ci stà che non sia carino come l'altro.

      La nonna, dio che odio! Capisco tutto (visto che verso la fine del drama rivela perchè è così contraria a Junko) ma no lo stesso,per quanto capisco la paura per ciò che era accaduto in passato non lasciare che lui sia felice non è il massimo del comportamento ma fortunatamente anche lei ci arriva poi.

      La tizia più giusta per Takane ma con la vitalità di un porro lesso tanto che non mi ricordo manco come si chiama,quasi più odiosa della nonna, la nonna ha un suo perchè alla fine, lei è solo una ragazzina innamorata di lui (si rispetto a lui è una ragazzina) e non ha un bricciolo di amor proprio dicendo a Junko che lei è più adatta e quant'altro se vedi che uno è innamorato di un'altra ciao che roba bella che vuole un altra ma io me lo sposo perchè sono più adatta per il tempio. [SPOILER] Fortunatamente poi alla fine pure lei ci arriva (anche se solo una volta che ha "ottenuto quello che voleva")che non è certo bello stare con uno che ti sposa per il tempio ma non ti vuole manco tenere la mano, quel bricciolo di amor proprio che doveva tenere gelosamente nascosto da qualche parte si fà sentire e si leva dalle balles.

      La famiglia di lei, anche loro che sagome hahah Dall'accettare di mandare lei all'omiai con l'inganno ad appoggiare Takane nel suo tentantivo di conquistare Junko per tutto il drama fanno morire anche loro.

      Kei/Makoto uno sveglione proprio non so voleva aspettare la pesione per dirle tutto come si deve, classico personaggio che si sveglia quando oramai è troppo tardi, meglio per la storia perchè ovviamnte #teamtakane ma un po' più di zebedei a quest'uomo glieli potevano dare.

      Altri personaggi, dalle varie receptionist, ai due studenti, ai vicini di casa c'erano tanti personaggi anche se di sfondo simpatici e carini.

      Fine parte 2

      Elimina
    2. Commento ultimi due episodi aka SPOILER

      Per quanto abbia trovato la cosa ti lascio perchè ti vedo che stai male cercando di aiutare al tempio e sposo la tizia che non amo per salvare il tempio, più ti dico tante cose cattive per farti stare lontano da me sia un po' un clichè c'è stato alla fine dai. Il loro ultimo appuntamento al museo la morte una tristezza unica quando si dicono addio, bello vedere lei che invece di piangersi addosso ci ha provato diventando un po' come lui all'iniizo non mollare subito (sappiamo che spesso fanno la ragazza che si piange adosso fino a che il protagonista maschile corre da lei ad asciugargli le lacrime, qui invece lei ci ha provato davvero senza arrendesi).Tutti quelli della scuola che a loro volta hanno dato una mano, pure Mishima (*A* shock) sono stati carinissimi, il fatto che lui le abbia chiesto di sposarlo e tutto a natale un clichè di nuovo giappino visto la cosa "natale per le coppie"ma è stato carino anche quello. Apprezzata la fine visto che invece di andare ognuno per la sua strada o lei dover abbandonare i suoi sogni per lui,trovano un modo di stare insieme ma di lasciare che lei faccià la sua carriera allo stesso tempo.

      é stato decisamente uno dei drama che mi è piaciuto di più del 2015 ottimo lavoro tutti dagli attori alla storia.

      Elimina
    3. Oh my Jessica *___*
      Questo sì che è un commento con i fiocchi!! :D
      TI dò ragione su YamaPi, mi sono piaciuti i suoi drama (anche io ho amato Nobuta, visto due volte infatti <3) ma lo trovo abbastanza inespressivo! Ma, via, gli si perdona tutto u_u
      È un classico dei drama, questa cosa del "ti lascio perché *inserire motivazione stupida random*" >____< ormai ci siamo abituate a questo risvolto! XD

      Elimina
    4. Ciao Jessica!
      Whaaa complimenti per il super commentone!*.* Ci fa piacere:)
      Che dire,non posso che essere d'accordo con te su Yamapi^^ A me lui piace,quindi guardo tuttoXD, ma...lo faccio solo per "vedere lui" non di certo per le sue doti recitativeXD
      Il grosso problema è la sua mono espressioneXD
      Però tutto sommato qualche suo drama mi è piaciuto,come Nobuta<3
      Sono contenta ti sia piaciuto così tanto^^
      Grazie per essere passata!

      Elimina
    5. Jessica, grazie davvero per il super commento! Che dire, i punti che hai sottolineato sono proprio i più belli del drama, per l'appunto anche io penso sia uno dei drama (giappo) più bello dell'anno passato, non tanto per il finale che sì è scontato, ma per l'originalità della storia: dove lo trovi un monacone tutto d'un pezzo così pazzoide e tristemente imbranatello che fa di tutto per la sua amata?
      Sankyuu-chan di sicuro gli dà una lezione a tutti XD lui sa già tutto della vita a soli 5 anni.
      La coppia Arthur e Momoe l'ho amata dall'inizio alla fine XD lei e i suoi film mentali sono uno spettacolo imperdibile, ma soprattutto vederla tanto indifferente alle avance del bel professorone che si ritrova costretto a recitare personaggi yaoi X°D
      L'altro giorno ho dato una letta random al manga, giusto per curiosità e la storia si è fermata proprio all'episodio 9 dove lui non vuole più vederla, quindi la 10 alla fine è tutta una splendida fantasia, ma auguriamoci che vada davvero così.
      Io mi auguro davvero che facciano uno special *-* questo drama se lo meriterebbe

      Elimina
    6. Jessy ti adoro!
      Adoro te e la tua capacità di scrivere e rendere partecipi del tuo modo di vedere la serie!
      Amo questo genere di commenti più di tutti perché ti lasciano spunti per pensare e fermarti a riflettere.
      Non sono una di quelle che muore per YamaPi. Decisamente no, l'ho scritto nella presentazione e continuerò a ripeterlo. È un bel manzotin ma niente di più per la sottoscritta, ho visto diversi suoi drama e questo a parer mio è il migliore.
      Tutti lo osannano in Nobuta ma... per me non è stata un granché nemmeno lì x°°°°°D
      Gli ultimi drama di casa japan non mi hanno entusiasmata, nemmeno uno negli ultimi due anni e francamente non capisco il motivo. Le storie sembrano trite e ritrite, ma anche l'interpretazione non è da meno. Ringrazio pertanto che almeno questo drama si sia salvato per originalità!

      Elimina
  9. Ciao ragazze!!!
    Grazie mille per la disponibilità e velocità...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! **
      Prego, torna a dirci le tue impressioni ^^

      Elimina
    2. Ciao Silvia!
      Prego,ti aspettiamo per un parere sul drama^^

      Elimina
    3. Ciao Silvia, grazie mille a te!
      Facci sapere cosa ne pensi.

      Elimina
  10. Grazie mille per il progetto!!! siete state velocissime!!! *_*
    Gkame

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego GKame!!
      Torna a dirci se ti è piaciuto ^__^

      Elimina
    2. Ciao Gkame!
      Prego,spero ci farai sapere come ti è sembrato questo dramino^^

      Elimina
    3. Ciao G,
      spero possa piacerti il drama!

      Elimina
  11. no vabbè ragazze siete straordinarie! non vedevo l'ora di vedere gli ultimi drama di Yamapi, oramai mi ero rassegnata a vederli senza sottotitoli italiani T__T .....vi adoro *^*
    corro a scrivere la mail~

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non disperare, c'è sempre qualcuno pronto a subbare i dramucci che ci piacciono ;) <3

      Elimina
    2. Ciao!!
      Per fortuna Yamapi ha ancora parecchio seguito,difficile non venga preso in considerazione*-* (per nostra fortunaXD)
      Facci sapere se ti è piaciuto;)

      Elimina
    3. Ciao Clau, spero che ora potrai goderti la tua visione, se ti va facci sapere cosa ne pensi!

      Elimina
  12. grazie vi adoro. lo sto guardando e ne vado matto ,grazie grazie di cuore.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonio, sono contenta che ti stia piacendo!!!

      Elimina
    2. Ciao Antonio!
      Oh bene,allora ti aspettiamo per un parere finale*-*
      Spero continui a piacerti^^

      Elimina
    3. Ciao Anto, grazie mille per far parte dei nostri affezionati utenti, facci sapere se ti è piaciuto!

      Elimina
  13. Grazie per averlo sottotitolato!
    Ho iniziato a vederlo ieri con mia mamma e ci sta facendo morire dalle risate XDDDD
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Ma che bella cosa,vedere i drama con la propria madre*-* Mai sperimentato,i sub non fanno per leiXD
      Sono contenta che vi stia piacendo*-*
      Ti aspettiamo per i commenti finali^_^

      Elimina
    2. Prego Shin <3
      Wow, anche tua madre è nel vortice dramoso *-* buona visione ad entrambe, allora :3

      Elimina
    3. Ciao Shin!
      Che belo, la tua mamma ti fa compagnia? Anche io ci ho provato con la mia peccato mi abbia mollata subito!

      Elimina
  14. Ok visto che mi avete detto commenta anche se lo hai visto raw eccomi qui! Poi in seguito vi chiederò anche i link così me lo metto via subbato XD
    Questo drama è stato l'unico della scorsa stagione che ho visto mentre andava in onda, era l'unico che mi ha attirato subito e devo dire molto molto carino, forse un po' scarso sul finale, potevano chiuderlo meglio o per lo meno ci dovrebbero fare uno special.
    Trovo però che Pi sia stato perfetto per quel ruolo, diciamo che è abbastanza apatico di suo, quindi il personaggio gli calzava XD
    Per quanto riguarda l'inglese... diciamo che l'unico con un ottima, ma davvero ottima pronuncia per me era Mokomichi U___U oltretutto sottolineo il suo personaggio era adorabile, faceva di tutto per lei, era troppo follemente innamorato tanto da informarsi anche sul BL per farla felice.
    Cmq nel complesso un drama molto piacevole da vedere anche se quel bacio ce l'hanno fatto proprio sudare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vampi!
      Eh si,questi ruoli sono perfetti per PiXD
      Tutto può essere.Potrebbero farlo uno special, non si sa mai*-*
      Mokomichi mi piace sempre nei ruoli che fa<3
      Grazie per essere passata a commentare^^

      Elimina
    2. Mono-espressione Pi ha fatto centro con questo personaggio, lol! XD
      è raro trovare qualche idol giappo che abbia una buona pronuncia in inglese (mi ci metto in mezzo anche io, fa cagare la mia pronuncia XD u_u), ma una mosca bianca c'è sempre! *-*
      I baci ce li fanno sudare sempre -.-" lo fanno apposta, questi cattivoni >__<

      Elimina
    3. Ciao Vampi, per sapere l'opinione di chi ci segue non importa come abbia visto la serie!
      Sono contenta tu abbia sprecato due minuti per commentare, perché so che YamaPi non lo disdegni.
      Sono abbastanza d'accordo con te, le ultime stagioni giapponesi sono deludenti e aggiungo anche scarse sia a livello recitativo (con tutti questi nuovi volti) ma anche a livello di trama.
      Probabilmente questo From 5 to 9 è l'unico della stagione che ha qualcosa da dire.

      Elimina
    4. Si in effetti quando ho deciso di vederlo volevo vedere anche Samurai Sensei, poi ho optato solo per questo perchè era davvero quello che mi attirava di più, ora però sto vedendo anche Samurai Sensei perchè mi avevano detto che è carino andando avanti. La prossima stagione invece non credo vederò nulla, mi darò ai drama subbati XD
      Cmq cercherò di passare più spesso a dire la mia ^__-

      Elimina
    5. Un ultima cosa... vorrei spezzare una freccia in favore di Pi, perchè devo ammettere recentemente mi sembra un po' migliorato, se non lo avete visto vedete Kinkyori Renai (il film chiaramente) perchè è davvero stato bravissimo non me lo aspettavo davvero, mi ha tenuta incollata allo schermo.

      Elimina
    6. Ultimamente, purtroppo, è difficile trovare drama originali ç___ç è un vero peccato ç_ç ma per fortuna From 5 to 9 ha risollevato un po' questa stagione moscia >_<
      Kinkyori Renai l'ho recuperato ma devo ancora vederlo!

      Elimina
  15. Ragazze che bel progetto che avete sfornato! In questo periodo in cui solo le commedie riescono ad appassionarmi, questo drama sembra perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao AnnaC!
      Oh bene, allora è perfetto*-*
      Facci sapere se è riuscito ad appassionarti^^

      Elimina
    2. Ciao Anna!
      Facci sapere se ti è piaciuto, poi! **

      Elimina
    3. Ciao Anna, è sempre il momento giusto per una commedia dolce e sentimentale!
      Facci sapere cosa te ne pare!!!!!

      Elimina
  16. Belllo bello bello non vedo l'ora di scaricarlo e vedere il drama il manga l'adoro vediamo il drama

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il manga non l'ho mai letto ç_ç merita?

      Elimina
    2. Ciao!!
      Allora facci sapere se il drama è all'altezza del manga*-*

      Elimina
  17. Ho iniziato la visione di questo drama un po' a scatola chiusa perché più che la trama non avevo indagato oltre, pertanto mi aspettavo la solita commedia giapponese senza troppe pretese... e invece, a mia grande sorpresa, l'ho trovato davvero carino e a modo suo originale!
    L'ho divorato!!! Dopo la scena iniziale delle ceneri in testa che mi ha fatto morire dal ridere, non sono più riuscita a smettere di vederlo!!
    Ok, sulle doti recitative di Yamapi siamo tutti d'accordo leggo, ma tutto sommato devo dire che oltre alla "presenza scenica" soprattutto quando faceva penitenza sotto la cascata, il ruolo gli è riuscito piuttosto congeniale, non ha dovuto impegnarsi troppo insomma..
    Il personaggio di Junko mi è piaciuto da subito e io solitamente non apprezzo molto le protagoniste femminili dato che la maggior parte è un po' senza carattere. Lei invece è decisa, solare, allegra e soprattutto determinata!!!
    Molto carini poi anche tutti i colleghi della ELA: dall'amica con i gusti fumettistici un po' particolari, al professor Arthur, i due "fratelli" studenti e così via, mi è piaciuto davvero seguire le loro micro storie e mi è molto piaciuto il clima positivo che aleggiava all'accademia.
    Insomma è un drama di cui consiglio la visione per la sua leggerezza, positività e perchè ha saputo creare un buon equilibrio tra tutte le componenti narrative senza sembrare ridicolo o pretenzioso.
    Vi ringrazio quindi per il lavoro che avete svolte e per avermene permesso la visione. Unica nota se posso osare...il colore rosso del sottotitolo è un pelino fastidioso da leggere ma per il resto ottimo lavoro e grazie ancora!!!

    Ida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ida!
      Posso dire che PUOI OSARE ECCOME, grazie a questi accorgimenti e suggerimenti riusciamo a migliorare il nostro lavoro. Quindi sono sempre bene accetti.
      Per quanto riguarda il drama mi piace il tuo commento ma soprattutto l'entusiasmo che la visione ti ha suscitato, abbiamo fatto bene a prenotarlo!

      Elimina
    2. Ciao Ida!!!
      Sono contenta ti sia piaciuto:) La cosa migliore è proprio non aspettarsi niente da un drama, per poi avere una piacevole sorpresa*-*
      Grazie a te per essere passata, e per i suggerimenti che ci hai dato^^ Ci spingono a migliorare sempre di più :)

      Elimina
    3. Ciao Ida!

      Grazie per il tuo commento e i tuoi suggerimenti, servono a fare ancora di più del nostro meglio! Seguici ancora, eh?!

      Elimina
  18. bellissimo anche il drama grazie per gli hardsub ita siete grandi ora aspetto moorim school....

    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Teresa! Ti è piaciuto? ^^
      Piano piano, porteremo a termine tutti i drama futuri, stay tuned :)

      Elimina
    2. Arigatou ne!!! Torna a trovarci...ti stupiremo con grandi novità! ✌🏻️

      Elimina
    3. Ciao cara, siamo davvero felici che apprezziate il nostro lavoro, Moorim al momento è fermo in patria appena sarà concluso non passerà molto prima che lo rilasceremo, parola nostra!

      Elimina
  19. Laura Bardella13 gennaio 2016 12:49

    Ciao ragazze!
    Questo drama l'ho letteralmente bruciato! Già dal primo episodio mi ha rapito, non riuscivo proprio a staccarmi dal pc talmente ero presa dentro.
    Poi lui è fortissimo quando preso da certi pensieri e va a farsi una "cascata" di doccia fredda con quei muscoli! XD
    Grazie mille per il vostro lavoro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura!
      Che bello quando un drama ti prende così tanto *-* ti dimentichi anche di mangiare! *-*
      Ahahah a noi, poi, piacciono tanto le docce :P
      Grazie a te per il commento <3

      Elimina
    2. Ciao Laura!!
      Whaaa ci fa piacere sentire che questo drama sta facendo questo effetto,rapisce proprio*-*
      Le docce ci stanno sempre bene eh,specialmente se a farla è Pi XD
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
    3. Ciao Laura bentornata ♥
      Credo di poter dire con certezza che from 5 è il drama jap della nuova stagione. Ha sorpreso tutti con il suo share ma anche per l'attenzione mediatica di un Yamapi diverso dal passato e da come lo conoscevamo. Forse il fatto di essere in uno stop nella sua carriera musicale da solista o per lo meno un "rallentamento" lo ha aiutato a concentrarsi di più sulla parte. Quindi noi gli diciamo: BRAVO!

      Elimina
  20. Grazie per questo progetto !!!!
    Sicuramente un j-drama che rivedrò con molto piacere prossimamente..oltre a Yamapi (che è sempre un bel vedere) mi è piaciuto tutto il cast, davvero azzeccatissimo, la trama è semplice ma al contempo incuriosisce...Da vedere, anche solo per staccare un po' dai soliti drama medio/lungo un po'impegnativi e dalla lacrima facile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Grazie a te per essere passata^^
      Ci fa piacere di aver fatto centro con questo drama*-* Si,Yamapi fa sempre la sua parte...anche se fosse mutoXD Se poi il drama è anche piacevole,non possiamo che esserne feliciXD Concordo!!Un drama leggero ogni tanto ci vuole per staccare un po'*-*

      Elimina
    2. Grazie a te per averlo seguito, leggero, simpatico e romantico quanto basta, non si può sempre piangere, no? (=^ェ^=) alla prossima!

      Elimina
    3. Ciao Sil!
      Concordo con te, ultimamente di drama "leggeri" e scorrevoli ne trovo molto pochi in giro e ogni tanto servono proprio.
      Spero di ritrovarti sui nostri lidi anche per altri progetti, noi ti aspettiamo!

      Elimina
  21. ciao sono un Dorama dipendente XP volevo farvi i miei complimenti per questo progetto mi e piaciuto moltissimo io prediligo i drama Koreani,Taiwanesi,thailandesi e cinesi ho abbandonato un po i Japponesi ma con questo dorama mi e venuta voglia di riprenderli.
    Chi mi consiglia un altro drama Jappo di questo genere commedia/romantica.
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claus,
      sono contenta che ti sia piaciuto! Effettivamente anche io ne sto vedendo molto pochi di drama giapponesi! Mi sono buttata più sui coreani e taiwanesi! Ma ogni tanto qualche jap non guasta!
      Non appena mi viene in mente qualche titolo, te lo dirò^^

      Elimina
    2. Ciao Claus!
      Grazie,sono contenta ti sia piaciuto, anche se prediligi drama di altre nazionalità:) Anche a me ultimamente sta succedendo lo stesso,mi sono un po' allontanata dai jap,non trovo niente che mi entusiasma-.-Proprio per questo non so cosa consigliarti al momento -.-' Se ne trovo qualcuno valido,ti faccio sapere;)

      Elimina
    3. vi ringrazio per la risposta aspetto qualche vostro consiglio

      Elimina
    4. Grazie Claus! Sono felice di sapere che un nostro progetto ha "riesumato" il tuo amore per il Japan.
      Mmh un drama carino e romantico... io ho da pochissimo visto "Kurosaki-kun no Iinari ni Nante Naranai", ma ti consiglio di non vederlo ora, perché a Febbraio esce il film che segue il drama e muori, come me, per l'attesa *^*

      Elimina
    5. ciao ti ringrazio provo a cercarlo ma e stato sottotitolato in italaiano ?

      Elimina
    6. Ciao Claus!
      Sì il drama è stato subbato in italiano dalle ragazze del MIST, puoi trovarlo qui:http://mistfansub.forumfree.it/?t=71751509
      Oltre a questo ovviamente io ti consiglio il nostro Koinaka e i nostro Shitsuren con Jun Matsumoto!!!!

      Elimina
  22. Sakura (sakura24@hotmail.it)15 gennaio 2016 14:57

    Grazie tanto ragazze!!!
    Drama leggero che si mangia in un sol boccone, questo boccone condito con il bel Yamapi ^^
    Wow il finale! è stato molto romantico...
    è un drama che può essere banale ma avvolte un pò di leggerezza non guasta... Alla prossima e grazie ancora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sakura,
      sì, hai ragione! Ci vogliono anche i drama meno impegnativi, perlomeno ci fanno staccare un po' la spina e passare un pomeriggio in tranquillità!
      Grazie per il commento, a presto!

      Elimina
    2. Ciao Sakura,
      sì, hai ragione! Ci vogliono anche i drama meno impegnativi, perlomeno ci fanno staccare un po' la spina e passare un pomeriggio in tranquillità!
      Grazie per il commento, a presto!

      Elimina
    3. Ciao Sakura!
      Sono contenta ti sia piaciuto,un drama leggero senza troppe pretese ogni tanto ci vuole:)
      Grazie per essere passata^^

      Elimina
    4. Ciao Sakura!
      Grazie per il commento e sono contenta che ti piaciuto, mi raccomando segui anche i nostri prossimi progetti! :)

      Elimina
    5. Ciao Sakura, grazie per essere passata a dirci le tue impressioni!!!!!
      Spero che anche i prossimi progetti possano piacerti come questo!
      A presto"

      Elimina
  23. Volevo vedere qualcosa di leggero e l ho iniziato. Mi ha preso un casino la prima puntata *-*
    Poi Yamapi... beh... attira pure lui XDD
    Comunque io mi chiedo una cosa... ma è un monaco o uno stalker? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona! Sono contenta che già il primo episodio ti abbia presa tanto!
      Stalker o monaco? XD direi che è un buon compromesso, ma non hai ancora visto il resto! :muahahahah:
      Aspettiamo ancora i tuoi resoconti <3

      Elimina
    2. Ciao Simona!
      Sono contenta,spero continui così*-*
      Ahahah in effetti nel primo episodio sembra più uno stalkerXD
      Facci sapere se ti è piaciuto fino la fine;)

      Elimina
    3. Ciao Simona!!!!
      A quanto pare è un monaco (che spreco però!) ma la parte stalker alberga talmente profondamente in lui che non si capisce più nulla! x°°°°D

      Elimina
  24. Ciao Simona!
    Il primo episodio è solo l'inizio...in tutti i sensi?! Uno stalker? E chi non vorrebbe avere uno stalker così (≧∇≦)

    RispondiElimina
  25. Io lo vorrei in effetti XD Solo che la scena finale ragazze mi ha a dir poco shokkata! XD
    Beh mi sarei vista degli mv tanto per su Youtube e penso proprio che mi piacerà sempre di piu! XD
    La scena della cascata cmq è un must XDDD

    RispondiElimina
  26. mi raccomando niente spoiler sul finale spero solo sia un happy ending

    RispondiElimina
  27. sinceramente non so come sia la fine XD *simo*

    RispondiElimina
  28. Grazie per questo progetto. Premetto che lo sto vedendo ancora, sono a circa alla metà. Inutile dire che mi sento una Momoe-san e mi chiedo dove sia il mio Arthur( per di più la tizia mi ha dato idee malsane su sveglie e suonerie. Ma solo io conoscevo quasi tutti i BL della sua collezione?XD). Per quanto riguarda la protagonista, la trovo davvero bella e brava. L'unica cosa non sono molto convinta sul carattere dei personaggi. Avendo letto il manga, mi aspettavo una protagonista più audace e un monaco più adorabile. Doveva essere il tipo che ha espressioni varie e carine, ma Yamapi...Yamapi non mi piace...non è il mio tipo fisicamente (sono più da Nagase Tomoya)e come attore lo trovo monotono...eppure...eppure saranno tutte le scene nella cascata, saranno i sorrisetti abbozzati o la voce che non mi dispiace, alla fine sospiro ad ogni sua dichiarazione...Stupido Yamapi, non potevi darmi un motivo valido per avere una crush per il tuo personaggio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marica!
      Grazie a te per essere passata^^
      Io non saprei, non ho letto il manga, però un po' di vivacità in più al personaggio di Yamapi l'avrei graditaXD Eh si,la sua mono espressione è famosa,non possiamo aspettarci di piùXD Ahhh Nagase!*-* A me piacciono entrambi<3,ma come attore preferisco Nagase senza ombra di dubbio*-*

      Elimina
    2. Ciao Marica!
      Eh sì, YamaPi in quanto ad espressività non è il massimo >_< però via, ha fatto del suo meglio!
      Anche io adoro Nagase *____* direi che è l'esatto opposto di YamaPi :D

      Elimina
  29. Ciao ragazze!!!
    IEri sera ho convinto delle amiche a iniziare questo drama e ho appena finito di vedere il primo episodio.
    Certo, solo il episodio può rendere l'idea del drama in generale, ma per poter dire se veramente mi piace o meno aspetterò.
    Ora come ora posso dire che la scena sotto la pioggia mi è piaciuta molto e lui, nella sua "legnaggine", impacciato com'è mi fa tenerezza.

    Per ora mi fermo qui, ma tornerò... (sembra una minaccia?!) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ciao Angely!
      Torna quando vuoi ci fa piacare^_^
      Ti sei fatta un'idea,certo è ancora presto per dare giudizi, ma se fa una buona impressione all'inizio, è già è positivo:)
      Si,lui fa molta tenerezza,in questa versione "quasi"stalkerXD

      Elimina
    2. Ciao Angely!!
      Oh bene, diffondi il verbo dramoso! I drama conquisteranno il mondo u_u :P
      Io adoro le scene sotto la pioggia, ti aspettiamo per il giudizio finale allora! <3

      Elimina
  30. Grazie 1000 ragazze fate un gran bel lavoro :D inizierò subito la visione!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Maga Magò <3
      Buona visione e torna a dirci se ti è piaciuto!

      Elimina
    2. Ciao!
      Prego,spero ti piaccia! Facci sapere;)

      Elimina
    3. Mi avete mandato i link ieri e oggi che sn di riposo...lo ho maratonato tutto...... bellissimo davvero... adoro entrambi gli attori.....visti già in precedenza in altri dorama e movie.... nn mi hanno delusa neanche qui!!!!! tutti i personaggi mi piacciono sn sceneggiati bene e danno un idea completa del mondo che gira intorno ai due protagonisti.... se tutti i vostri progetti son così belli,sarò anche io come il monaco stalker e vi seguirò sempre!!!! Grazie 10000 ancora

      Elimina
    4. Quanto ci piacciono le maratone di drama *-*
      Sono contenta che ti sia piaciuto e ti abbia preso così tanto!
      Ahahah non può che farci piacere avere come nostra stalker personale <3 prego e a presto!!

      Elimina
    5. Che bello,già finito!?!!*-* Sono contenta ti sia piaciuto così tanto!
      Devo ammettere che lei in un altro drama l'ho detestataXD,ma qui è simpatico il suo personaggioXD
      Oh bene,allora ti aspettiamo sempre quiXD
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
  31. Risposte
    1. Ciao!
      Ti aspettiamo per i commenti^^

      Elimina
    2. Bellissimo mi è piaciuto tantissimo!

      Elimina
    3. Sono contenta che ti sia piaciuto, Vale **

      Elimina
    4. Ciao Vale!
      Sono contenta:)

      Elimina
  32. Buongiorno,
    sicuramente sembrero´molto ignorante in materia (lo ammetto personalmente),ma non ho mai capito come fumziona il poter scricare delle puntate con le traduzioni in italiano.Mi piacerebbe moltissimo vedere questo drama che trovo solo a sottotitoli inglesi.Se non reco molto disturbo chiedo il vostro aiuto a lasciarmi capire come fuziona lo scaricare questi episodi.Vi ringrazio in anticipo e vi auguro un buon proseguimento di giornata.Rosalba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ups, ho visto solo ora il tuo commento qui >_<
      Per fortuna che hai scritto anche nella mail e abbiamo chiarito i tuoi dubbi ;)

      Elimina
    2. Ho appena terminato la visione di questo drama...devo dire che oltre ad avermi fatto divertire parecchio x la "sfiga" del bacio,mi ha anche sorpreso dalla un po´diversita´dei soliti drama...lo ritengo davvero eccezionale e lo consiglio vivamente a tutti di vederlo...Ringrazio particolarmente te Johanna x l´aiuto costante che mi hai donato nelle mie pecche di ignoranza e ti garantisco che saro´una delle tue fans di prima linea hehehhe...un sorrisone lungo Germania-Italia...!Rosalba

      Elimina
    3. Ciao Rosalba!
      Sono contenta ti sia piaciuto*-*
      Un drama leggero e diverso dal solito è quello che ci vuole ogni tanto:)

      Elimina
    4. Nah, ma che ignoranza^^ le prime volte è normale non sapere cosa fare ;)
      Uh, ho anche una fan :P grazie ahah!

      Elimina
    5. aweeeeeeeeeeeeeee johanna xke´avevi qualche dubbio sul fatto che so la tua immortale fan???eccerto immortale xke´le altre le elimino hehehhehe...scherzo dai hehhehe

      Elimina
    6. Grazie ragazze per il benvenuto :) ho iniziato a vedere la prima puntata e devo dire che promette bene e sono ansiosa di entrare nel cuore della storia!! Comunque ho già adocchiato altri vostri lavori che mi interessano parecchio e non vedo l'ora di gustarmeli tutti grazie ancora a presto ciao ciao ;)

      Elimina
    7. Oh bene,ci fa piacere*-*
      Quando vuoi siamo qui per conoscere i tuoi pareri;)

      Elimina
  33. Ciao ;) questo è il primo post che lascio piacere di conoscervi mi chiamo Nadia e ovviamente ho una passione irrefrenabile per i drama! Ho letto la trama di questo progetto e mi interessa molto quindi lo sto scaricando e non vedo l'ora di guardarlo.....dopo vi farò sapere cosa ne penso a presto ciao ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia,benvenuta sul blog!
      Allora sei nel posto giustoXD Spero troverai altri drama che stuzzicheranno la tua curiosità tra i nostri lavori:)
      Ok,ti aspettiamo per i commenti*-*
      A presto^^

      Elimina
    2. Ciao Nadia, benvenuta!!
      Buona visione e a presto con i commenti ;)

      Elimina
    3. ops ho risposto ai commenti sbagliati sorry!!

      Elimina
  34. belloooooo, lo straconsiglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia!
      Sono contenta ti sia piaciuto^^

      Elimina
  35. Ho finito questo drama qualche giorno fa e devo dire che l'ho trovato davvero carinissimo!
    Prima d'ora non avevo mai visto YamaP all'opera, tuttavia avevo letto commenti non proprio lusinghieri sulle sue capacità attoriali, quindi non mi aspettavo molto da lui, ed invece devo dire che mi è piaciuto molto, merito sicuramente di un ruolo davvero particolare; ho amato molto il personaggio del monaco, l'ho trovato un adorabile stalker ed un uomo tenerissimo nel suo voler mostrare sempre apertamente il suo amore per Junko.
    Mi è piaciuto molto anche il personaggio di Junko, come del resto tutto "lo staff" dell'ELA, da Momoe ad Arthur, ma, ripeto, è Takane colui che mi ha colpito dritto al cuore...
    Inutile dire che ho riso come una matta per la maggior parte del tempo, raramente mi è capito di vedere un drama così divertente dall'inizio alla fine.
    Non me l'aspettavo, ma questo drama mi è piaciuto davvero tantissimo, tanto che spero con tutto il cuore che ci regalino uno special od un film... voglio vedere ancora Takane e Junko insieme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna!
      Sono contenta ti sia piaciuto*-*
      Si,le doti recitative di Yamapi non sono il massimoXD Ho visto molti suoi lavori, e ti posso assicurare che è raro vedere un'altra espressione sul suo voltoXD A parte tutto,lo seguo comunque,questo ometto sa conquistare in altri modi*-*XD
      C'è da dire che il personaggio del monaco gli calza a pennello,è adorabile<3
      Chissà, visti i tanti commenti positivi che ho letto in giro, forse c'è speranza per uno special*-*

      Elimina
    2. Ciao AnnaC,
      è questo il bello di vedere drama! Quelli che non ci catturano all'inizio, poi ci sorprendono e magari arrivano anche nella top ten della nostra classifica di preferenze! *-*
      Magari, chissà, lo faranno davvero uno special! Presumo abbia avuto successo anche in patria!

      Elimina
  36. Troppo,troppo carino questo drama :D devo ancora finire di vederlo.. ma già mi ha conquistata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emyfreedon,
      sono contenta che ti abbia preso *-* spero ti piaccia fino alla fine!!

      Elimina
    2. Ciao Emy!
      Sono contenta,spero continuerà così*-*
      Facci sapere;)

      Elimina
  37. Grazie per avermi permesso di vedere questo drama che aspettavo di vedere da tempo. E' stato molto originale e carino *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefy, grazie a te per essere passata <3
      Sono contenta che ti sia piaciuto :3

      Elimina
    2. Ciao Stefy!
      Ma prego,sono contenta ti sia piaciuto:)
      Grazie a te^^

      Elimina
  38. Ho visto le prime tre puntate e mi sta piacendo molto! Devo dire che il personaggio di Yamapi mi mette un po' d'ansia perché appare come un vero e proprio stalker... aiuto! xD però credo che vada scoperto piano, piano, i suoi comportamenti infatti, per quanto discutibili, sono mossi da un animo puro e tormentato per il tipo di vita che è "costretto" a condurre e credo che Junko inconsciamente se ne renda conto, per questo non è realmente spaventata da lui o infastidita pienamente. Lei mi piace perché è un personaggio molto realistico. Non è la solita sfigata, anche se le cose non le vanno benissimo, è una ragazza comune che si dà da fare per realizzare il suo sogno, tra difficoltà e incertezze! A volte è un po' maldestra ma anche risoluta e dinamica.
    Con molto piacere continuerò la visione. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada,
      avere uno stalker alle calcagna non è mai il massimo! Ma, come hai detto tu, non ci sono cattive intenzioni dietro, per cui gli si può perdonare questo comportamento particolare XD
      Sono felice che ti stia piacendo **

      Elimina
    2. Ciao Giada!
      In effetti Yamapi stalker è un po' inquietanteXD Però come hai detto anche tu, lo fa con scopi puri,di vero affetto:)
      Sono contenta ti stia piacendo,spero continui così fino la fine*-*
      Facci sapere;)

      Elimina
  39. Sono alla 9 e mi piace tantissimoooo!!! La ragazza fissata con gli Yaoi mi fa morire dal ridere! Ahahahah! Unica pecca di questo drama...quaando si vedrà un bel bacio?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eky!
      Te lo stai divorando :3
      è cosa comune nei drama, soprattutto nei giappi, farci sudare per vedere un bacio :D

      Elimina
    2. Ciao Eky!
      Sei agli sgoccioli ormai*-*
      Sono contenta ti stia piacendo tanto:)
      Eh i baci...tasto dolenteXD

      Elimina
  40. Ho finito ora la visione di questo drama e volevo dare subito la mia impressione!! Questa storia mi è piaciuta molto a volte è stata dolce e a volte mi ha fatto morir dal ridere. I personaggi sono azzeccati (anche a me la ragazza fissata con gli yaoi mi ha fatto morire) il monaco mi faceva molta tenerezza mi è sembrato molto solo anche se sembrava davvero uno stalker ma come si dice "chi la dura la vince" ed è proprio quello che è successo mi sa che l'ha presa per sfinimento ahahah! Comunque vi ringrazio molto di aver condiviso con me questo bel drama e non vedo l'ora di scegliere il prossimo progetto....a presto ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia!!
      Questo drama ha fatto scintille, è piaciuto a tutti! è risultato diverso dai soliti giappi e questo ha riscosso molto successo!
      Per noi è un piacere condividere la nostra passione con tutte voi <3 e ti ringraziamo per essere passata a commentare <3
      Alla prossima *-*

      Elimina
    2. Ciao Nadia!
      Sono contenta,tutto sommato ha riscosso parecchi consensi questo drama*-*
      Si,lui fa tanta tenerezza,e anche se stalker gli si perdona tutto<3
      Grazie a te per essere passata a commentare^^
      A presto!

      Elimina
  41. Anche io ho appena finito di vedere questo drama e mi dispiace pure di averlo visto cosi velocente. Mi è piaciuto tantissimo.
    Mi sa che inizio a leggere il manga in eng XD
    Allora... posso solo dire che ho amato alla follia la dolcezza di Takane. Cioè ma come si fa a non amarlo? E' un cucciolotto!!!
    Anche se all'ultimo episodio mi ha fatto tipo venire un infarto alla scena finale *çç* Ma quanto stava.. sexy? **
    Comunque ok che sono fan di Takane ma il mio preferito in assoluto è stato solo 1 ovvero ARTHUR. Sarà che avrà avuto solo poche scene ma mi ha colpito troppo u.u In tuti i sensi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona!
      Ti capisco,si è combattuti quando un drama piace,>.< tra il non voler finire presto, e vedere come proseguiràXD
      Si,impossibile non amarlo,un vero cucciolo<3
      Oh beh mi trovi completamente d'accordo,mi piace molto lui!<3 In un primo momento nemmeno sapevo ci fosse.Ho avuto una piacevole sorpresa*-*

      Elimina
    2. Ciao Simona,
      ahah succede anche a me! Quando arrivo a due episodi prima della fine, mi prende lo sconforto XD perché sono super curiosa di vedere come va a finire, ma poi mi dispiace dover "lasciare" i personaggi XD
      QUesti sono i dilemmi amletici di noi dramiste!

      Elimina
  42. Lo sto letteralmente divorando.... grazie mille... appena lo termino passo per un commento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bene *-* curiosa di sapere le tue impressioni!
      Se puoi firmati, così sappiamo chi sei ^___^

      Elimina
  43. Finita la visione, corro a commentare! questo drama fila via che neanche te ne accorgi! ho visto un episodio dopo l'altro senza annoiarmi mai e in tre giorni era già concluso! ^_^
    Confermo le mie prime impressioni, è molto carino, con una storia dinamica che dosa bene ironia e romanticismo. Bisogna entrare un po' nell'ottica jappica, spesso quando si guarda questo genere di dorama sembra di guardare un anime, per lo stile, per come è strutturata la trama e per come vengono posti i personaggi con tutte le loro caratteristiche più e meno bizzarre. Devo dire che dopo drama più seri e impegnativi ci voleva questa scelta!
    Yamapi come attore non è il massimo, ma stavolta il suo personaggio richiedeva proprio una certa staticità espressiva, perciò non è stato male e... per quanto mi riguarda resta sempre un bel vedere <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada!
      Sono contenta ti sia piaciuto:)
      Concordo con te,bisogna entrare nell'ottica jap:)Proprio perchè tratto da un manga hanno voluto mantenere una certa coerenza credo.
      Si,ogni tanto ci vuole un drama leggero che non faccia pensare troppo*-*
      Proprio così,Yamapi era perfetto per il personaggio questa volta:)

      Elimina
    2. Vero Katy! ;) non mi sono soffermata a commentare le meravigliose docce fredde sotto la cascata con cui Yamapino ci ha deliziate, lì è da premio Oscar!!! eheheheh comunque mi faceva anche ridere visto il motivo per cui se le faceva! xD

      Elimina
    3. Il fatto che rendano i drama, diciamo, simili agli anime l'apprezzo molto! Mi piace molto questa loro particolarità *-*
      Ad ogni modo, hai ragione! Ogni tanto ci vogliono drama un po più leggeri e frizzanti! Per spezzare un po' e anche per passare dei pomeriggi tranquilli ;)

      Ahahah le docce le apprezziamo sempre e comunque XDD

      Elimina
    4. Ahahah è vero Giada,il motivo per cui si faceva le docce faceva ridereX°°D Noi abbiamo apprezzato*-*

      Elimina
  44. Ragazze, grazie mille per questo progetto, era proprio quello che mi ci voleva in questo periodo. Tra l'altro, la qualità dell'hardsub e della traduzione mi ha permesso di maratonato in letizia.
    Il drama è davvero carinissimo e in alcune scene dovevo mettere pausa per smaltire le risate! Yamapi, sebbene sia un attore non esattamente capace, qua ci stava alla grande nel personaggio e mi piaceva in coppia con la Satomi.
    Come ha scritto Giada, ironia e romanticismo sono ben dosati e non rendono affatto pesante la visione... anzi, fila via che nemmeno che te ne rendi conto!
    Era da tanto che una storia non mi divertiva così.
    Lo consiglio anche a chi, come me, non è una grande appassionata di storie d'amore.
    Diddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diddy, detto da te che non ami il genere romantico, il tuo apprezzamento vale anche più del mio che invece in queste storie ci sguazzo beatamente! xD ma forse è la componente comica che gli ha dato quel qualcosa in più e lo ha reso così piacevole. :))

      Elimina
    2. Grazie Giada. ^_^
      Sì, anche secondo me la componente comica ha dato molto alla storia, salvandola dall'etichetta di "amore difficile". Lui è spassoso anche in modalità stalker e insieme a lei è un quadretto adorabile.
      Un po' più noiosi ho trovato gli ultimi 2 episodi, ma proprio perché mancava la comicità "pura" tra i due, anche se è stata ben compensata dagli altri personaggi (ho adorato troppo la prof patita di yaoi!).
      E anche il finale mi è piaciuto.

      Elimina
    3. Ciao Diddy!
      Grazie per i complimenti^^
      Questo dramino ha fatto proprio centro*-* Riesce a strappare consensi anche da chi non è proprio amante del genere :)
      Grazie per essere passata^^

      Elimina
    4. Grazie a voi per avercelo proposto. ^_^
      Diddy

      Elimina
    5. Grazie Diddy, ci rende felici sapere che apprezzi così tanto il nostro lavoro :3
      Ed anche che ti è piaciuto il drama u_u YamaPi ha fatto centro con questo personaggio, che gli si addice in quanto espressività XP

      Elimina
  45. Ciao staff un saluto veloce...torno a lavorare...Rosalba

    RispondiElimina
  46. Yeobo, pure qua sei venuta a ciarlare?! :D

    Comunque, fermo restando che ancora aspetterò dal leggere i tuoi commenti, son passata per dire alle ragazze che ho iniziato questo dorama la settimana scorsa (in gruppo di visione) e oggi ho visto la numero due.

    Mi sta piacendo molto: sia la storia che i due protagonisti, che assieme li vedi azzeccatissimi (o forse sono i rispettivi ruoli a rendermeli simpatici).
    Lei una vulcano, iperattiva, frenetica, chiaccherona e "mangiona".
    Lui un serioso monaco buddista (hai capito questi giapponesi!), quasi statuario... e non parlo solo del fisico, ma anche della fissicità del suo personaggio (che ci sta benissimo nell'insieme!).

    Insomma, per quel che ho visto sino ad ora posso dire che mi piace e ovviamente grazie a voi per i sub :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeh sai che dove si ciarla io ci sono! XD
      Dai, scherzi a parte, era doveroso lasciare un commento, fosse solo per ringraziare le ragazze che ci hanno lavorato.
      Tra l'altro i miei commenti sono tutti spoiler-free, per cui puoi anche leggerli: non troverai nulla di più di quanto ti ho già detto.

      Elimina
    2. Ahahah a noi ci piace ciarlare, quindi siete le benvenute ragazze :D
      Per noi è un piacere lavorare sui progetti e condividerli con voi che li apprezzate, ci spinge a lavorare di più e sempre meglio! <3
      Questo drama sta riscuotendo veramente tanto successo e non può che far piacere! è difficile ultimamente trovare drama giapponesi un po' originali, ma questo ci è riuscito.. e meno male *_*

      Elimina
    3. Ciao Angely!!
      Ci fa sempre piacere fare due chiacchiere:)
      Già dal primo episodio questo drama conquista,ci ha stupite un po' tutte*-*
      Concordo,forse saranno i personaggi.. i due protagonisti stanno bene insieme*-*
      Non sapevo che i monaci buddisti si mantenessero così bene in quanto a fisico*-*XD
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
    4. Grazie a voi, ragazze, sempre!!! :)

      Elimina
  47. Grazie anche se in ritardo l'ho visto , molto carino ^_^ Milena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Milena!
      Sono contenta ti sia piaciuto:)

      Elimina