domenica 3 gennaio 2016

20 Once Again


20 ONCE AGAIN



DETTAGLI

Titolo Originale: 重返20
Titolo Inglese: 20 Once Again
Genere: Commedia
Anno: 2015
Produttore: CJ E&M Film Division
Direttore: Leste Chen
Uscito il: 8 Gennaio 2015 (in Cina)
Durata: 131 minuti
Lingua: Mandarino
Paesi: Cina, Taiwan e Corea del Sud

OST

  1. Lu Han “Give Me A Kiss”
  2. Lu Han “Our Tomorrow Back”
  3. Lu Han “Love Moving Forward”


CAST
        
  • ·         Yang Zishan è Shen Meng Jun da giovane
  • ·         Gui Ya Lei è Shen Meng Jun a 70 anni
  • ·         Lu Han è Xiang Qian Jin
  • ·         Chen Bolin è Tan Zhi Ming
  • ·         Wang Deshun è Li Da Hai
  • ·         Zhao Lixin è Xiang Guo Bin
  • ·         Li Yijuan è Yang Qin
  • ·         Yin Hang è Xiang Xin Ran


TRAMA

Shen Meng Jun è una irascibile vedova di 70 anni che critica chiunque le sia intorno. Avendo perso prematuramente il marito, ha dovuto crescere suo figlio Xiang Guo Bin da sola nella povertà, costretta a fare svariati lavori per poterlo allevare. Guo Bin, da adulto, diventa professore di una rinomata università, si sposa con Yang Qin e diventa padre di due figli: Qian Jin e Xin Ran.
Meng Jun adora suo figlio Guo Bin e suo nipote Qian Jin, mentre disprezza sua nuora Yang Qin e sua nipote Xin Ran e non perde occasione per invieire su di loro.
Qian Jin canta in un gruppo e per questo motivo viene sostenuto e incoraggiato da Meng Jun, in quanto da giovane era anche il suo sogno quello di poter diventare una cantante, ma purtroppo non ha potuto.
Un giorno, dopo l’ennesimo rimprovero alla nuora, quest’ultima sviene e viene portata in ospedale, così il figlio decide di portare la madre in una casa di riposo. Sconvolta da questa notizia, Meng Jun scappa di casa e camminando per strada, si ritrova davanti ad uno studio fotografico, dove decide di entrare per farsi scattare una foto da lasciare alla sua famiglia come suo ricordo.
Una volta lasciato lo studio però, Meng Jun si accorge di non essere più la stessa…
Che le sarà successo?

IMPRESSIONI PERSONALI

Personalmente la trama mi ha incuriosita, tanto più che a me piace tanto Chen Bo Lin. Trovo che sia molto bravo, anche se magari non è una gran bellezza, la sua recitazione mi piace davvero e non solo in questo film, lo trovo in generale molto versatile.

E poi, se non ve ne siete accorti, c’è lui…
Molto brevemente, per chi non lo conoscesse, lui si chiama Lu Han, ha 25 anni, è di nazionalità Cinese ed è l’ex componente del gruppo Coreano EXO.
Lui interpreta il nipote della protagonista in questo film e in più anche le Ost sono scritte da lui, anche se nel film non è lui che le canta. Di sicuro molti, se non tutti, di voi già lo conoscevano negli EXO, ma vi dirò che io ne ignoravo l’esistenza, poi una cara amica mi ha fatto sentire una sua canzone da solista e ne sono subito rimasta affascinata.
Per tutti questi motivi, spero di avervi incuriosito, a presto e buona visione.

Un parere di parte... o forse no? (Arriva Jem)


Salve a tutti ragazzi, mi siete mancati tantissimo in questo angolo, visto che sono assente da qualche uscita nella presentazione dei progetti, ma davvero sono sempre qui con voi con il cuore!
Intanto voglio fare gli onori di casa, perché nonostante molti di voi conoscano Annalisa come nostra utente, con questo progetto entra a pieno titolo a far parte della squadra dei nostri traduttori!
In parole povere ragazzi miei la "FAMIGGHIA" si sta allargando assai! Più persone siamo e più progetti vi sforniamo! Questo il nostro motto!!!!!!!
Veniamo subito a noi, 20 Once Again, sicuramente in molti di voi lo avranno capito, ma l'ho scelto io. Sono una fan degli Exo e Luhan mi piaceva molto come membro tanto che continuo a seguirlo anche dopo l'abbandono del gruppo e nella sua nuova carriera "solista" sia a livello musicale che cinematografico.
Come pellicola ha dei pro e dei contro come sempre succede ed io voglio essere onesta perché se prenotiamo un progetto, non lo facciamo dopo averlo visto ma all'annuncio. Se non facessimo così vi assicuro che questo blog non avrebbe assolutamente nessuna uscita.
20 Once Again è un film, lungo, davvero molto lungo e a tratti la narrazione può sembrare lenta però...
Qualcosa c'è dietro.
Un'esaltazione dei valori di famiglia, coraggio e perseveranza che riscaldano il cuore.
La visione della vita non dagli occhi di un giovane con tutta l'esistenza davanti a se, ma di una persona stanca che rischia dopo una vita di sacrifici di finire in un "ricovero per anziani".
Cosa è giusto?
Cosa è sbagliato?
Si possono dimenticare le proprie origini perché troppo presi dalla vita di tutti i giorni mentre le persone che amiamo davvero si spengono inesorabilmente e si abbandonano in un angolo dimenticato?
Cosa Shen Meng vuole davvero per suo nipote che insegua il suo sogno per la musica oppure è solo lei a non voler rinunciare al suo sogno?
Realtà e immaginazione si fondono in uno scorcio della nostra società dove solo il "bello e giovane" hanno una possibilità e il "vecchio e vissuto" devono essere dimenticati...
Una realtà che fa schifo.
Una realtà che dimentica le proprie radici, ma che torna sempre nel luogo in cui tutto ha avuto un inizio...
Devo consigliarvi questo film?
Sì, lo faccio.
Consiglio ad ognuno di voi, preso singolarmente questa storia. Perché?
Semplice, perché un giorno anche noi "giovani e belli" saremo "vecchi e vissuti" e capiremo che essere lasciati in un angolo è una perdita e non una liberazione!

Come sempre, vi ricordo che per scaricare i nostri progetti, dovete inviare una mail all’indirizzo: u.and.i.fansub@gmail.com





40 commenti:

  1. Grazie mille per il nuovo progetto*^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di essere passata,aspetto di sapere la tua opinione sul film,quindi a presto😉

      Elimina
    2. Prego^^
      Facci sapere se ti è piaciuto;)

      Elimina
    3. Sono sicura che ti piacerà questo film Mary!

      Elimina
  2. Ciao ragazze!
    Prima di tutto volevo ringraziarvi sia per questo progetto che per tutto il vostro lavoro. Il film mi è piaciuto anche se in alcuni tratti è un po' lento, comunque la trama non mi è dispiaciuta affatto e gli attori li ho trovati bravi nell'interpretare i loro personaggi.
    Anche a me piacciono molto gli EXO e trovo che sia un peccato che Lu Han non sia più nel gruppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aria,
      un po' lentino ma merita comunque di essere visto ^^
      Adoro gli EXO e vedere Lu Han (Kris e Tao) andarsene è stato un colpo al cuore ç__________ç ma capisco le loro motivazioni, per cui, va bene così! >_< dispiace ma d'altra parte, sti ragazzi, devono pensare anche a loro stessi!

      Elimina
    2. Ciao Aria!
      Sono contenta che tutto sommato ti sia piaciuto:) In effetti in molti film cinesi ho notato questo problema,in alcune parti rallentano-.-
      Eh già,un vero peccato che Lu Han abbia lasciato il gruppo,ma spero trovi la sua strada come solista,il potenziale ce l'ha:)
      Grazie per essere passata^^

      Elimina
    3. Ciao Aria grazie per i complimenti, sapere che il proprio lavoro è apprezzato è sempre un grande incentivo.
      Per quanto riguarda il film, purtroppo la caratteristica della narrazione "lenta" è una prerogativa dei film TW, ma questo non ci ferma perché queste piccole perle oltre a non essere prese in considerazione dalla maggior parte dell'utenza non si trova subbato. Siamo a favore del TW noi, e ultimamente anche del THAI, non è detto quindi che presto o tardi non vi proporremo qualcosa.
      Per Lulù invece, quanto dispiacere... Un po' da Kris me lo sarei aspettato ma da lui non molto. Ma vedendolo così attivo in madrepatria non penso che sia stata una scelta sbagliata!

      Elimina
  3. Ciao Aria, grazie di essere passata, che dire.....in effetti questo film in certi tratti non scorre tanto in fretta,ma merita comunque di essere visto per le tematiche che tratta. Poi, anche gli attori che ci recitano hanno il loro perché. Come ho scritto sopra Lu Han non lo conoscevo( e nemmeno gli Exo), ma shhhhhhhhhhhh, non dirlo a nessuno, perché so di essere blasfema in questo momento u.u.
    Però poi, mi sono documentata ed ho cominciato a sentire qualche loro canzoncina e devo dire che li trovo bravissimi e non solo......pure belli,i miei occhi hanno gradito molto :D
    Scherzi a parte,dispiace anche a me che abbia lasciato il gruppo, ma anche da solista ha un grande successo ed è molto bravo,ti consiglio di dargli una possibilità, non te ne pentirai.
    Continua a seguirci Aria,ti aspettiamo anche su Facebook, al prossimo progetto bye bye

    RispondiElimina
  4. Grazie per aver realizzato questo progetto...ho appena finito di vederlo, che dire...è un film, secondo me, molto carino e dolce, è vero in alcuni punti è un po' lento, ma nel complesso si lascia vedere benissimo !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sil!
      Grazie per essere passata innanzitutto!
      Concordo con te, 20 è un grazioso film, delle volte non serve chissà che trama intricata per appassionare. Le cose semplici si riscoprono sempre le più genuine!
      Spero di averti ancora con noi per i prossimi progetti!

      Elimina
    2. Ciao Sil,
      sono contenta che il film ti sia piaciuto! E grazie mille per essere passata a commentare!

      Elimina
    3. Ciao Sil, sono contenta ti sia piaciuto e ti ringrazio di essere passata. Spero tu possa supportarci ancora in futuro!Quindi a presto

      Elimina
    4. Ciao Sil!
      Sono contenta ti sia piaciuto per la sua semplicità*-*
      Grazie per essere passata!Spero sarai ancora dei nostri con i prossimi progetti^^

      Elimina
  5. Grazie Ragazze :)
    Kisssssssssssss (Jolie)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Jolie, un bacione :*
      Torna a dirci se ti è piaciuto^^

      Elimina
    2. Ciao Jolie!
      Prego,spero ti piaccia^^

      Elimina
  6. Salve e grazie per aver condiviso questo gioiellino. Il film mi è piaciuto molto e non credo sia lento, ne ho visti altri molto più lenti.
    Grazie ancora e spero continuerete a regalarci perle come questa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefy, sono contenta che ti sia piaciuto.
      Continua a seguirci, spero troverai qualche altro progetto che ti piace. :)

      Elimina
    2. Ciao Stefy, felice di sentirti dire che ti é piaciuto. Spero continuerai a seguirci e sono sicura che sul nostro blog troverai altri progetti interessanti. :D

      Elimina
    3. Ciao Stefy!
      Sono contenta di sentirlo*-*
      Grazie a te per essere passata e spero sarai dei nostri anche per i prossimi progetti^^

      Elimina
  7. Finalmente sono tornata dalle vacanze e ho potuto vedere questo film. Ho amato il film, anche se era un po' lento in alcune parti penso che alla fine non stonavano nemmeno quelle nel complesso. Da fan degli Exo e di Luhan ho amato per un ulteriore motivo questo film, ma nonostante questo un altro bel film piacevole da vedere. grazie ancora per il vostro lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Neve,
      son contenta ti sia piaciuto nonostante fosse un po' lento.
      Grazie per il commento. ^_^

      Elimina
    2. Ciao Neve!
      Sono contenta ti sia piaciuto:) Anche se qualche parte è lenta, il film nel complesso si lascia guardare:)
      Luhan è la ciliegina sulla tortaXD
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
    3. Ciao! Del resto una fan degli EXO non poteva non vedere questo film. È proprio una caratteristica dei film/drama asiatici avere una parte lenta. Serve ad organizzare l'idee ;) Grazie per il tuo commento. ^^

      Elimina
  8. Ho trovato il film un piacevole intrattenimento. Tuttavia gli argomenti trattati connessi al filone principale della vecchiaia, sebbene siano molteplici, sono tutti introdotti senza che segua un vero approfondimento. Questo difetto rende il tutto un'occasione persa per fornire un prodotto un po' più di "spessore". Non male la colonna sonora ma soprattutto ho apprezzato la protagonista principale che mi è sembrata una Gwen Stefani d'oriente, molto retrò, un po' come l'impostazione generale del film...Bene la traduzione ed il timing dei sottotitoli. Bye!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è cosa comune dei film (ma anche di alcuni drama), introdurre argomenti specifici che poi non vengono approfonditi ed è un vero peccato oltre che una brutta mancanza a mio parere.
      Alla prossima! ;)

      Elimina
    2. Verissimo! Non hanno mezze misure: in quelli drammatici approfondiscono troppo, negli altri buttano lì varie tematiche e le lasciano in sospeso. Comunque è un film che si lascia guardare. Grazie per il commento. A presto ^^

      Elimina
  9. Finalmente!! Smanio di vederlo da quando era uscito questo film, hahah ho visionato per la prima volta le doti da attore di Luhan.
    L'ho trovato davvero molto bello, il nonnino è il mio preferito mi sono quasi commossa in alcune scene. Mi piace molto poi il tema della giovanetta che hanno affrontato con leggerezza e simpatia.
    Grazie per il progetto.<3
    -Iris Kim. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh alla fine lo hai trovato bello e pronto!
      Il caro Luhan ci ha regalato un bel gioiellino, vero? :)
      Grazie a te per i tuoi bei commenti! <3<3

      Elimina
    2. Ciao!
      Una bella scoperta eh!! Peccato che fa attendere molto la sua comparsa nel filmXD
      Sono contenta ti sia piaciuto,il film è carino e leggero:)
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
    3. Ciao!
      Questi è davvero un bel film per passare una serata tranquilla e poi Luhan è la ciliegina sulla torta! (È il motivo per cui io ho scelto di guardarlo, anche se si è rivelato molto piacevole.)

      Grazie per il tuo commento ^^

      Elimina
  10. Grazie mille per questo progetto! Ho trovato il film carino, soprattutto la storia tra i due anziani è awwww xD
    Poi vedere Luhan ebete innamorato di sua nonna non ha prezzo lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      un filmetto così ci vuole ogni tanto. :3 leggero e divertente, cosa chiedere di più?
      Grazie a te per il commento!

      Elimina
    2. Ciao Sara!
      Contenta ti sia piaciuto:)
      Ahahah Luhan in questi panni è imperdibileXD
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
    3. Ciao Sara,
      la storia dei due anziani è molto tenera, è vero.
      Già poi il nostro caro Luhan è il plusvalore XD. Concordo!
      Grazie per averlo seguito, a presto. ^_^

      Elimina
  11. Grazie tante!
    Adoro Lu Han e vederlo cantare e recitare è sempre una gioia. Our Tomorrow è anche tra le mie canzoni preferite e durante la scena di lui alla finestra mentre compone ero così *.*
    Grazie mille per il lavoro che fate! Davvero, non potete immaginare la gioia di vederli tradotti in italiano. Io li guardo in inglese, ma non è la stessa cosa. Trovare persone che si impegnano per dare a tutti la possibilità di goderselo a pieno è davvero grandioso, davvero grazie mille.
    Il film mi è piaciuto molto, l'attrice mi è piaciuta davvero tanto e durante il discorso madre e figlio ero una fontana!
    Buona serata

    p.s. sono una fan degli EXO
    p.p.s non è che avreste in progetto anche The witness? Scusate la sfacciataggine >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Anche tu fan degli EXO! Benvenuta nel club :P
      Uno dei motivi per il quale abbiamo scelto questo progetto, è proprio perché c'è LuHan! *____*
      Grazie anche per le belle parole che ci supportano e compensano tutto il lavoro che c'è dietro.^^ grazie davvero!

      Per quanto riguarda il p.p.s. mi dispiace ma non ci occupiamo di film, solo drama!

      Elimina
    2. Ciao!!
      Oh bene,anche tu fan degli EXO*-*
      Sono contenta ti sia piaciuto tanto il film*-*
      Noi l'abbiamo scelto proprio per LuHanXD
      Grazie per i complimenti,ci fanno tanto piacere:) Amiamo condividere la nostra passione, così tutti possono vedere questi meravigliosi progetti:)

      Elimina