sabato 21 novembre 2015

You are One, Xiumin EXO, Falling the challenge OST


Buon sabato carissimi/e utenti!
Come di consueto eccoci con l'appuntamento delle drama Ost.
Oggi sono particolarmente felice di presentarvi questo pezzo perché in primis sarà la colonna sonora di un nostro mini drama (che rilasceremo anche a brevissimo, quindi non fatevelo scappare) in secondo luogo perché oltre ad essere terminato da poco in madrepatria, è il trampolino di lancio di uno dei miei pupilli, tale Xiumin o altrimenti conosciuto come Kim Min Seok un'adorabile creaturina del '90 che saprà sicuramente conquistarvi con la sua faccina dolciosetta e gli occhiettini piccini picciò.
Il piccolo infatti sorprende sempre per il suo aspetto "pulito" tanto da non fare mai pensare che in realtà non è più una creaturina...


Devo ammettere inoltre che Xiumin con questa OST è stato una vera e propria rivelazione. All'interno del gruppo sono sempre stata attratta da voci più emergenti come quelle di Chen e Baekhyun, riconoscibili veramente a chilometri di distanza, la prima per la sua pulizia e note proibitive la seconda netto contrario, per il suo timbro roco, basso e graffiante tipico dei cantanti che amo ascoltare.
Ecco in tutto questo, uno Xiumin perennemente relegato nel ruolo di corista e di second voice non era mai emerso, con questi tre minuti invece posso dire che la voce anche questo micetto ce l'ha!
Ma allora perché non la facciamo fruttare e non la sfruttiamo mi chiedo io?
Certo il gruppo è vario, disomogeneo e probabilmente anche il numero elevato di componenti (sempre che per le prossime feste non si decida qualcun altro a denunciare la S.M) forse rendono difficile l'emergere di uno piuttosto che un altro membro. Alcuni a livello artistico poi vengono proprio oscurati, questo è uno degli aspetti che più detesto di questa etichetta.
Kai e il suo essere main dancer oscura un Sehun perfettamente in grado di reggere il palco. Un Chen main vocalist oscura un Baek che davvero ha una voce diversissima ma niente da invidiare. Perché allora mi chiedo non creare l'occasione giusta per mostrare il talento di ognuno di questi ragazzi? Sono artisti o fenomeni da baraccone messi sul palco solo per attrarre orde di ragazzine in piena fase ormonale che urlano:"Kyaaaaaaaaaaaa Oppaaaaaaaaaaaaaa". (Dio mio quanto vorrei tirare il collo a tutte queste galline, se penso poi al fatto di quante di noi comprino i concerti, aspettino mesi per vedere la consegna della merce e doversi sorbire questi urletti no sense... bè sì ultimamente ho problemi con la gestione della rabbia, gomen ç__________ç)
Visto che ci siamo soffermati sulla parte seria della presentazione e lo ammetto, non è proprio da me (la vecchiaia inizia a tirarmi brutti scherzi) direi che possiamo anche fare un confronto con le evoluzioni spazio-fisiche temporali di questo ragazzo che... sotto l'etichetta dei pantaloni alla zompafossi e bretelline varie, da nascondere ce ne ha eccome!!!!!!! Le versioni di questo adorabile fringuellino sono davvero tante e molto diverse... Possiamo spaziare dal "sono vago e finto innocente" alla più gettonata version "Chicken little" per poi planare su... Questa più semplice amplificazione dell'ego maschile: "so figo so bello so fotomodello"!


Purtroppo o per fortuna solitamente la vostra jem tende ad informarsi prima di stilare una scheda di un possibile papabile protetto, perché il ruolo di protettrice al giorno d'oggi è costantemente minacciato da esseri malvagi che vogliono fregarti i pupilli non appena volti pagina o nel mentre sei a lavorare su un altro povero orfanello in attesa di una mamma che lo adotti e lo coccoli. Ragione per la quale vi lascio anche una mia semplice considerazione personale su un giovane che nonostante il talento lo abbia e lo tenga anche troppo nascosto per i nostri gusti, quando vuole sa anche mostrarsi in una luce diversa.

In questo preciso istante vi state chiedendo il motivo per il quale quelle esimie teste di... broccoletti, dei dirigenti della S.M lo tengano segregato in secondo fila? Bene! Me lo chiedo anche io. Mi chiedo perché non è stato sbattuto sul palco con questo outfits fin dal primo giorno del suo debutto e il motivo per il quale abbia solamente 25 anni!

Me lo chiedo.
Davvero me lo chiedo.
Mentre con una bambola wooooooooodoo lancio sortilegi e maledizioni a tutti quelli che non ce lo fanno spogliare!


Vergognatevi! In questo periodo di freddo, di gelo e di caos politico-amministrativo abbiamo bisogno anche noi di rifarci gli occhi!

Che dire ragazze...
I buoni propositi ci sono tutti.
Il drama è carino, leggero e soprattutto "veloce" da vedere...
Vi lascio quindi con questa canzone carina e coccolosa augurandomi di avervi portato nel mondo di un altro nuovo ed emergente artista e soprattutto di non avervi annoiate troppo!
Come dice anche la foto è ora di pranzo, quindi buona magnat... ehm visione ragazze!






Vi ricordo come sempre che per scaricare i nostri progetti basta scriverci una mail sul nostro indirizzo: u.and.i.fansub@gmail.com 


6 commenti:

  1. Davvero carina la canzone,anche la voce non è male e anche lui ha il suo perché. Dalle immagini del video credo che lo guarderò non appena postato. Ottimo lavoro come al solito ragazze,siete fantastiche, un bacione mega galattico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, grazie mille per la tua presenza!!!!!
      Abbiamo postato sia il mini drama che il nuovo progettone di Kim Bum ti aspettiamo via mail ♥

      Elimina
  2. Ecchime!!
    Aaaallora, adoro Xiumin u_u i giochini cretinozzi che si trovano in giro per Youtube me lo hanno fatto apprezzare di più! Adoro gli idol scemi e negli EXO si indovina sempre XD tra tutti, non si sa chi è più baka insomma! u_u ma li amiamo anche per questo, no?
    BTW, che dire le foto che hai messo dove è mezzo ignudo mi hanno fatto brillare gli occhietti.. mentre, quando è in veste di bimbo delle elementari (bretelline is the way!), è il suo sorriso a farmeli brillare *___*

    La canzone - che te lo dico a fa - mi piace molto! Il video anche e, tra l'altro, fa incuriosire parecchio.. il drama non l'ho ancora visto! E il karaoke mi piace molto, soprattutto la traduzione arcobalenosa <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chii!!!!!!
      Mi sa che questo progettino non ha risvegliato molte fantasie, ma rimedieremo prossimamente con altri. Diciamo che essendo una canzone nuovissima forse non è neanche conosciuta. Ma pazienza via.
      Xiumin merita anche come cantante e ti consiglio di vedere il dramino perché sul serio il ragazzo ha le carte in regola per diventare anche un bravo attorino!

      Elimina
  3. Azz mica sapevo nascondesse tutta sta roba!!!*-* Sono sempre stata catturata dal suo bel visino puccioso...hai capito il cucciolo *.* Ok ora mi riprendo...(sono un po' stordita dalle foto>.<)...non vedo l'ora di vedere questo dramino,la ost è molto carina e lui è bravissimo<3
    Grazie ragazze per il lavoro splendido <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì Kat, Xiumin in realtà è il più ben messo del gruppo. A detta sua ci tiene proprio al fisico per questo va in palestra. E che dire si vede eccome!
      Certo c'è un dislivello allucinante tra il visino da bambino e il corpo ma oh... a noi che ce frega?

      Elimina