venerdì 6 novembre 2015

SHINee - Countdown, Dream OST




Ciao a tuti!
La colonna sonora che vi propongo oggi è la colonna portante di "Dream", drama sportivo che ha confermato in pieno il mio amore per Kim Bum, dopo averlo amato in "Boys Over Flowers"! Sì, so che molti di voi diranno: "Ma con Lee Min Ho va a guardare proprio Kim Bum?!" Però il suo sorriso mi ha incantato sin dalla primissima scena e posso assicurarvi che è un attore che migliora sempre di più di drama in drama!
Ma veniamo a noi! "Dream", come detto poco fa, è un drama che ha come temi principali inseguire e realizzare i propri sogni (non arrendersi di fronte a nulla e fare di tutto per realizzarli), oltre ai valori della famiglia e dell’amicizia. "Dream" ci insegna infatti che la famiglia va al di là del semplice legame di sangue e che, insieme a qualcuno che ci vuole bene, si può superare qualsiasi avversità. E "Countdown" non è da meno, è una canzone che parla del lottare per Amore e, quindi, di non arrendersi di fronte ai primi ostacoli. "Dream" è, effettivamente, un drama pieno di ostacoli, ostacoli che interesseranno tutti i personaggi. 
Ve li presento! :P
 
Nam Jae II è un agente sportivo, il cui sogno è quello di diventare il più grande e incredibile agente sportivo della storia. Purtroppo, però, viene accusato pubblicamente di aver fornito steroidi all’atleta Kang Ki Jang.

Lee Jang Suk è un ladruncolo appena uscito dal riformatorio con un triste passato alle spalle: la madre è morta quando lui era piccolo o è scappata di casa (ha ricevuto sempre versioni differenti, in pratica non conosce la verità) e ha quindi vissuto col padre, che gli ha insegnato a rubare per vivere. In riformatorio ci è andato proprio per evitare che il padre finisse in galera ed è assolutamente convinto che non sia il suo vero genitore. I due avranno per tutto il drama un rapporto conflittuale.

L’antagonista di Dream non è altri che Kang Kyung Taek, che segnerà la fine della carriera di Nam Jae II. Personalmente, io l’ho odiato dall’inizio alla fine XD 
 

In ogni drama che si rispetti, non può mancare la protagonista femminile, Park So Yeon, che insegna nella palestra del padre. L’incontro con Lee Jang Suk non sarà dei più rosei, infatti lui, nei pressi della palestra, si troverà a spiare prima il corso da lei tenuto, poi le docce femminili. Park So Yeon si farà valere dandogli ben due pugni sulla mascella. Questo è uno dei tanti incontri del destino che pervaderanno tutto Dream. Il secondo è quello tra Lee Jang Suk e Nam Jae II. Quest’ultimo, infatti, sorprenderà un ragazzino rubare il portafoglio alla giornalista Jang Soo Jin, portafoglio che verrà consegnato a Lee Jang Suk ma che, avendo promesso di essere un ragazzo di buon cuore da quel momento in poi, lo restituisce subito.
Da questo piccolo fatto, Nam Jae II, ormai convinto di aver rovinato per sempre la sua carriera, pensa di rinascere proprio grazie a Lee Jang Suk, cercando di convincerlo a diventare un pugile di successo sotto la sua ala. Non sarà un’impresa facile, ma alla fine Lee Jang Suk accetta la sua proposta.
Non vi dico gli allenamenti, davvero durissimi o__o
Kang Kyung Taek ovviamente non starà a guardare e farà di tutto per rovinare la sua rinascita.
I due protagonisti, intanto, hanno bisogno di uno spazio per allenarsi e finiscono per chiedere aiuto a Park So Yeon. Da questo momento, tra i tre nascerà un bellissimo rapporto di amicizia che starà alla base di tutto il drama e anche un piccolo triangolo d’amore. 

Purtroppo non sarà solo Kang Kyung Taek a voler rovinare i loro sogni di gloria. Il passato di Lee Jang Suk tornerà presto a galla, così come una sconvolgente verità taciuta da sempre dal padre. E, ovviamente, una tragedia del tutto inaspettata…
In aiuto dei tre ragazzi, arriveranno i bellissimi Fiori, pronti a formare una squadra con Lee Jang Suk.  

Meravigliosi vero? *_* XD

Lee Jang Suk e Nam Jae II riusciranno a realizzare i loro sogni?
Okay, ho parlato troppo! Nella speranza di avervi incuriosito almeno un pochino, godetevi la colonna sonora che io personalmente adoro! *_* (Ma sono di parte, adorando gli SHINee alla follia XD)



(Scrivete sempre in oggetto il titolo del film/drama/MV).

U & I  risponde: se volete essere aggiornati sulle nostre uscite, seguiteci anche su Facebook e Twitter!

16 commenti:

  1. Eccomi *-*
    Allora, inizio con il dire che il drama non l'ho mai visto ma mi sa che merita parecchio! La tua scheda, Ale, mi ha fatto incuriosire un bel po'!
    La canzone, invece, la conoscevo già ed è molto molto bella! Ti dà la giusta carica e per un drama a tema sportivo è perfetta! Grazie per averla scelta e per aver fatto un così bel karaoke *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima!!!
      Sì, il drama merita parecchio... Io non amo molto lo sport, ma devo dire che "Dream" mi ha preso davvero molto! (E non solo per merito di Kim Bum xD)
      La colonna sonora, poi, è stupenda...Non solo "Countdown" (che è la seconda canzone degli SHINee che ho ascoltato e da qui ho iniziato ad approfondirli e amarli davvero... *_*), ma anche tutte le altre sono degne di nota... Non solo le canzoni cantate, ma anche le strumentali! *-*

      Elimina
    2. Dipende dallo sport di solito, se parla di calcio mi parte il "boooring" automatico XDDD ma per gli altri, dò sempre una chance!
      Non ho dubbi, in genere le OST mi piacciono sempre tutte, soprattutto quelle strumentali *-*

      E, comunque, non potevi scegliere foto migliore per concludere il post LOL

      Elimina
    3. Ahahahahahahah grazie mille xDDDDDDD

      Elimina
  2. Eccomi ci sono anche io!
    Proprio ieri ho scaricato tutto Dream e l'ho masterizzato, non conoscevo ne la trama e tantomeno la colonna sonora, quindi da buona estimatrice di Rocky e compagnia bella ho provveduto a scaricare e presto me lo vedrò pure in hd come piace a me x°°°°°°D
    Che dire della ost, visto che parliamo di SHINee sfondate una porta aperta con me, ma se aggiungiamo al mix canzoni veloci e non melense guadagnate 10 punti in più! La parte del rap l'ho odiata a morte, ad un certo punto mi chiedevo perché si facesse capire di più Key di Min Ho (e sottoline KEY!) Per il resto la canzone mette una carica addosso che quasi quasi opto per la boxe anche io! Se poi ottengo un fisico come il loro oh... dove devo firmare con il sangue? x°°°°°°°°°°°°°°°°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awwwwww anche io recentemente l'ho trovato in HD e non ci ho pensato due volte a properizzarlo, quindi presto dovrò farci un bel rewatch xDDDDD Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi! *-* E' il mio secondo drama con Kim Bum e non ha fatto altro che conferarmi il mio Amore per lui (anche se in patria non ha avuto molto successo... Ma va beh...)
      Ahahahahahahahahahahah mi fai morire xDDDDDDDDDD In effetti, "Countodown" è bella allegra e ti mette addosso tantissima voglia di ballare, tanta felicità e voglia di SHINee xDDDDD

      Elimina
  3. Ecchime!!!
    Cavolo che scheda,complimenti!!!*.*La foto finale.....*.* convince pienamente se ancora qualcuno avesse qualche dubbio se guardare o meno il dramaXD
    Con mia grande vergogna*va all'angolino* ancora devo scaricarlo,ma ce l'ho in lista,ce la farò!!! (troppi manzi da seguire>.<) XDNon posso perdermelo dopo le tue lodi , e poi di Kim Bum non mi perdo niente*.*
    Countdown la conoscevo ma è stata una sorpresa sapere che è la ost di questo drama,un punto in più a suo favore*.*
    Complimenti per il lavoro fatto ragazzi <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti aspetto... Non mi scappi ahahahahah Scherzi a parte, secondo me merita davvero tanto! *-* Kim Bum poi è bravissimo *-* Anche se non ha ancora acquistato la sua altezza attuale xDDDDDDD Qui sembra fin troppo bassino ahahahah

      Elimina
    2. Va beh era ancora cucciolo,ce lo facciamo bastareXD
      Tanto abbiamo visto come è sbocciato bene*-*XD

      Elimina
  4. AnnalisaLeeYan9 novembre 2015 12:54

    Eccomi qui anche io,devo fare un paio di premesse. La prima è che non vado molto pazza per i drama sportivi e la seconda è che ancora non ho visto il drama,ma vi dico già che appena avrò tempo lo vedrò, perché dove ci sono manzi c'è Anna e poi un Kim Bum così.......... E per giunta anche riccioluto di capelli mi mancava...........devo dire che qui i manzi non mancano e sono anche abbastanza in libertà diciamo.........si lo vedrò sicuramente!!! La canzone è anche carina,all'altezza della fama degli SHINee.......grazie x il progetto Ale,complimenti e un bacio grande caro bye bye

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima e scusa se arrivo solo ora a risponderti :(
      Io non impazzisco per lo sport in generale (appena sento parlare di calcio mi eclisso xDDDDDD), però devo dire che "Dream" mi ha preso tantissimo, a prescindere da Kim Bum, quindi devi assolutamente vederlo *-*
      Poi beh... Sì, è pieno di manzi xDDDDD Quindi devi vederlo anche solo per questo xDDDD Comunque se ti va, quando lo vedrai... Puoi commentare liberamente con me! :P

      Elimina
  5. Ciao a tutte! ^____^
    Vediamo un po'......il drama l'ho visto parecchio tempo fa........e se non ricordo male mi è piaciuto molto però nonostante questo non è tra i miei dorama sportivi preferiti. Comunque anche per chi non ama questo genere, il dolcissimo Kim Bum è già una ragione sufficente per vederlo!! XD XD
    Per quanto riguarda la colonna sonora, devo ammettere che non mi è rimasta particolarmente impressa come per altri drama, comunque riascoltandola devo dire che non è male.
    Gli SHINee mi piacciono tanto!
    Grazie x il video!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Aria!
      Anche a me gli SHINee piacciono tanto e devo ringraziare proprio "Dream", perché mi ha avvicinato a loro grazie a "Countdown"... Conoscevo già la meravigliosa "Stand by Me", poi quando ho scoperto che la colonna sonora di Dream aveva la stessa voce... Ho iniziato ad informarmi, scoprirli, vedere concerti, fare spese a tema e cose così xDDDDDDDD

      Elimina
  6. Adoro questo drama*^*
    Già di per se io amo i drama sportivi, questo poi di sicuro è nella mia top. Poi vuoi mettere... c'è Kim Bum... e abbiamo detto tutto xD C'è altro da aggiungere a questo?
    Oltre Kim Bum però è stato anche interessante vedere Joo Jin-Mo, che avevo conosciuto nel film "A frozen flower" in panni del tutto diversi e in cui ha dato prova di sapersi calare in personaggi così diversi in maniera sublime.
    Poi parlando di trama è bellissimo anche da quel punto di vista, la fine è mitica poi lol

    Grazie per il progetto, ero davvero curiosa di sapere la traduzione dato che non la trovo in giro ç_ç
    Anche io voglio le raw HD *-----*, dove le hai scovate? :o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops... ho inviato senza finire. Ci vogliono d'obbligo i complimenti per la scheda, che mi avrebbe fatto venire voglia di guardarlo se non lo avessi già conosciuto xD e ora mi sta venendo voglia di rivederlo *O*

      Il rapporto tra Lee Jang Suk e suo padre è tra i più emozionanti e veri. Perché non tutti hanno una famiglia alla "mulino Bianco" e l'ho trovato davvero molto vero e vicino come argomento. Insomma, tutti ci ritroviamo ad essere in conflitto con parenti non del tutto buoni con la quale però si instaura lo stesso un rapporto, come posso dire? Che va.. xD Beh chi non ha una famiglia perfetta lo saprà xD

      L'altro rapporto non meno emozionante sarà quello tra Lee Jang Suk e Nam Jae II *^*
      Un rapporto nato tra alti e basi che finirà per emozionare dall'inizio alla fine.

      Poi i bellissimi fiori e le famose docce coreane sono sempre apprezzate Q_____
      Va detto che ci sono anche tanti altri bei personaggi**

      Elimina
    2. Ciao Ewon, scusa se ti rispondo soltanto ora...
      Son davvero felice ti sia piaciuta la scheda *-* L'ho scritta apposta per mettere curiosità e per far avvicinare più persone possibili a "Dream", perché, secondo me, merita tantissimo :P
      Kim Bum è il mio piccolo Amore, praticamente vorrei vedere tutto il vedibile di lui ahahahah (Sono a buon punto xD) Difatti ben due progetti futuri lo vedranno nel cast :P E non mi farò sfuggire il Blu-Ray di Youn Detective Dee, uscito questo mese in Italia *___*
      Concordo in pieno anche su Joo Jin-Ho e anch'io l'ho visto in "A Frozen Flower" *___* (Anche se c'erano più scene etero che gay ç_ç xD)

      Per quanto riguarda le raw in HD, le ho trovate su AsianTorrent (dopo la visione con le semplici SD purtroppo -.-' Ma urge assolutamente rewatch in HD *-*)

      Elimina