lunedì 30 novembre 2015

Hidden Hidentity





♥ DETTAGLI

Titolo: Hidden Identity
Conosciuto anche come: Shinbuneun Sumgeora, Shinbooneul Soomgyeora, Hide Identity
Titolo Originale: 신분을 숨겨라
Genere: Poliziesco
Episodi: 16
Anno: 2015
Trasmesso il: dal 16 giugno 2015 al 4 agosto 2015
Rete Televisiva: tvN
Direttore: Kim Jung Min

♥ CAST 

Kim Bum: Cha Geon Woo
Park Sung Woong: Jang Moo Won
Yoon So Yi: Jang Min Joo
Lee Won Jong: Choi Tae Pyeong
Kim Tae Hoon: Min Tae In
Im Hyeon Seong: Jin Deok Hoo
Kim Min Joon: Professor Jung
Lee Kyeong Yeong: Choi Dae Han
Kang Sung Jin: Nam In Ho
Choi Jung Woo: President Lee
Lee Sang In: Ha Yun Mi
Kang Sung: Yoo Jin Woo
Heo Jae Ho: Jung Sang Joon


 ♥ Trama
In una grande metropoli come Seoul affrontare ogni giorno crimini speciali è difficile. La polizia locale e le forze dell'ordine non riescono a garantire il quieto vivere della popolazione, soprattutto a causa del "FANTASMA".
Questa persona dall'identità nascosta, riesce con immensa facilità ad attuare le sue tattiche per l'eliminazione di persone "scomode". Lo scopo qual è vi state chiedendo? Facile, instaurare una politica del terrore per riportare una sorta di rivendicazione per qualche sgarbo subito in un passato ormai lontano e dimenticato da molti.
In questo stato, solo un gruppo può fronteggiare questo possente capo, la "squadra Cinque" che lavora sotto copertura ed è formata da impavidi agenti che per percorsi e problemi personali hanno finito per scegliere la strada dell'anonimato.


Cha Gun Woo, caparbio e determinato a rivendicare la morte della sua ragazza, si lascerà spesso trasportare dai propri sentimenti, mettendo in pericolo le operazioni. Scapestrato, incosciente, spericolato. L'anima del gruppo, colui in grado di sacrificare tutto se stesso per il raggiungimento del suo scopo. Riuscirà finalmente ad ottenere la sua vendetta oppure la sua vita sarà rovinata per sempre? Raggiungerà la sua amata o sceglierà la strada verso la vita?


Al contrario Jang Moo Won, il caposquadra nonché povero
disgraziato che si prenderà sempre le strigliate per i suoi scapezzacolli, rappresenta il lato razionale, freddo, lucido ma soprattutto in grado di gestire un gruppo così disomogeneo. Guida per eccellenza e punto di riferimento, farà spesso le veci del capofamiglia. Ma cosa lo lega al caso del fantasma? Perché la sua brillante carriera è arrivata al clou con questa missione top secret?

Unica donna del gruppo, Jang Min Joo, esperta di autodifesa e sempre pronta all'attacco frontale dei nemici. Spirito indomito, cavallo pazzo ma piena di rispetto e responsabilità per il suo gruppo e la sua missione, in verità qualcosa la muove nella direzione della giustizia, ma cosa sarà? Qualche conto irrisolto del passato torna a fare capolino?Sarà lei in persona a spiegarci i suoi tanti perché!

E poi veniamo a lui, vero uomo del drama x°D questo nonnetto io personalmente l'ho adorato, Choi Tae Pyeong, il nome già di suo è tutto un programma ma davvero posso garantire sulla comicità del suo personaggio e la magnifica presenza della sua persona mentre prende mazzate in ogni dove. Per me promosso a pieni voti!

Vi ho incuriositi almeno un po'? Allora che aspettate? Iniziate la visione!


♥ Un parere secondo Jem

Hidden molto probabilmente è un drama che può "spaventare" per la realtà delle scene, per la trama che tante volte ci riporta alla mente servizi di telegiornali ascoltati e riascoltati.
Vedo questo drama come uno scorcio di vita. Qualcosa che mi renda più "umani" paesi come la Corea e il Giappone che con la loro politica isolazionista e con la loro "clausura" appaiono sempre come dei mostri sacri. Invece anche loro sono intaccati dalla criminalità.
Anche tra la loro gente c'è la "spazzatura" e il verme nella mela.
Amo questo genere, non perché sia appassionata di polizieschi lo sottolineo, anzi spesso tendono ad annoiarmi dopo un po', ma in questo caso ho ritrovato un Kim Bum straordinario con una espressività ai limiti di quello che ricordavo fosse la sua recitazione. Il cast in generale era davvero valido, in modo particolare nei ruoli dei "cattivi" ho trovato tanta veridicità.
Violenza, crudeltà assenza di inibizioni, c'è tutto quello che serve per un risultato eccellente.
Potrete leggere tranquillamente in giro nel web i pareri su questa seria, ma ci ritroviamo tutti d'accordo sull'interpretazione magistrale di Kim Bum, che torna sullo schermo, dopo un periodo troppo lungo, secondo noi, di stop.
Voglio ritrovare questo ragazzo più spesso, vogliamo vederlo crescere come attore ma vogliamo soprattutto metterlo alla prova con ruoli così diversi, il buon vecchio Sojiro di BOF ormai è acqua passata e ora siamo davvero convinti che Kim Bum può darci grandi soddisfazioni!
Non ci credete?
Provare per credere! Vi aspettiamo per il prossimo progetto!


(Scrivete sempre in oggetto il titolo del film/drama/MV).

U & I  risponde: se volete essere aggiornati sulle nostre uscite, seguiteci anche su Facebook e Twitter!

212 commenti:

  1. Waaaah lo voglio subito questo, al diavolo(perdonatemi vi amo lo stesso ç_ç) i drami che ho già in corso, questo vince *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary ♥
      Sapevo che saresti stata la prima a commentare. Puntiamo parecchio su questo drama, un po' come High society che diventò il nostro cavallo di battaglia.
      Vedrai che Kim Bum ti sorprenderà per la sua espressività a questo giro, certo la bonaggine pure farà la sua parte x°°°°°D
      Facci sapere cosa ne pensi!

      Elimina
    2. LOL, veloce come il vento Mary!! *_*

      Elimina
    3. Aspetto i tuoi commenti *_*

      Elimina
    4. Ciao Mary! Allora ti aspettiamo per i commenti,facci sapere^^

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. Dall'inizio mi ricordo Cruel City, spero in un finale meno triste xD
      ci sarà qualche scena bromance? *w* tanto per sapere u.u

      Elimina
    7. @Sere Kim Bum mi colpisce sempre xD e non parlo solo di aspetto xD

      @Johanna quando l'ho visto negli aggiornamenti semplicemente ho dovuto correre a scaricarlo >.<

      @Shandro, kat vi farò di sicuro sapere.

      Elimina
  2. Ho già mandato la mail, non vedo l'ora di partire con la visione, del drama non di Kim Bum ovviamente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia, ti ho appena risposto alla mail ;)
      Spero ti piaccia XP

      Elimina
    2. Ciao Sonia!
      Oh bene,allora buona visione;)
      Facci sapere se ti è piaciuto o meno*-*

      Elimina
    3. Ti aspettiamo Sonia per sapere cosa ne pensi!

      Elimina
    4. Ciao Sonia, facci sapere! *-*

      Elimina
    5. Ciao Sonia! Facci sapere cosa ne pensi siamo curiosi! Ti aspettiamo.

      Elimina
    6. Della seconda serie non ricordo dove l'ho letto :-( probabilmente erano voci infondate o forse, sono semplicemente inciampata in una discussione tra fans dove veniva espresso tale desiderio :-)

      Elimina
  3. Mi avete fatto felice oggi :-) . Era da molto che sospiravo per vedere questo drama. Kim Bum in questa versione lo trovo sexyssimo. Rinnovo i miei ringraziamenti già fatti sull'e-mail. Grazie per il vostro lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E questo rende felici noi <3
      Credo non deluderà le tue aspettative ;) prego e buona visione!

      Elimina
    2. Anche secondo me non deluderà le tue aspettative, soprattutto in una puntata! XD

      Elimina
    3. AHHHHA HAHAHAH Shandro ti prendo in parola :-) . Vi farò sapere ;-)

      Elimina
    4. Ciao!!
      Siamo felici anche noi:) Spero ti piaccia*.*
      Buona visione!

      Elimina
    5. Attendo con ansia xDDDDDD

      Elimina
    6. Ciao tutti
      avevo recuperato il drama qualche tempo fa, ma a causa impegni personali sono riuscita a vederlo solo ora; ed eccomi dinuovo qui a rinnovare i miei ringraziamenti. Ho amato questa squadra e fino all'ultimo minuto sono stata con il fiato sospeso ;-) Un Kim Bum spettacolare. Avevo sentito voci di una possibile 2 serie. Sono vere? SunSonika

      Elimina
    7. Ciao SunSonika,
      non ti preoccupare, purtroppo gli impegni diventano sempre di più e il tempo per vedere drama si ridimensiona di molto ._.
      Sono contenta che ti sia piaciuto! Non ricordo di voci su una seconda serie, in realtà! Ora ho provato a cercare info su Google ma non ne ho trovate!

      Elimina
    8. Ciao SunSonika,bentornata!!
      Noi siamo sempre qui^^ Gli impegni giornalieri ci tolgono troppo tempo>.<
      Contenta ti sia piaciuto fino la fine *-*
      Mhmmm non saprei ma credo di noO_o Non ho letto nulla-.-

      Elimina
    9. Scusate, ma faccio sempre confusione, e lascio i msg nelle conversazioni con gli altri utenti :-(
      Della seconda serie non ricordo dove l'ho letto :-( probabilmente erano voci infondate o forse, sono semplicemente inciampata in una discussione tra fans dove veniva espresso tale desiderio :-) Sunsonika

      Elimina
  4. Grazie mille ragazze :)
    Velocissime e Precise vi Adoro <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Toptabi<3
      Torna a dirci se ti è piaciuto!

      Elimina
    2. Grazie Top per essere sempre dei nostri, ti aspettiamo per le impressioni sul drama!

      Elimina
    3. Ciao!!
      Prego,ti aspettiamo per conoscere un tuo parere^^








      Elimina
    4. Sìììì ti aspettiamo! :P

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  5. Grazie ragazze, ho appena ricevuto i link. Scarico subito, non vedo l’ora di cominciare a vederlo!
    :)) Cristina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri, spero ti piaccia!
      Io non sono amante dei polizieschi ma l'ho adorato e non mi ha annoiata per niente quindi penso sia un punto a suo favore!
      Facci sapere cosa ne pensi, a noi fa davvero piacere! ♥

      Elimina
    2. Ciao Cristina!
      Prego,facci sapere se ti è piaciuto o meno^^

      Elimina
    3. Ciao Cristina, quoto in pieno Aury! Secondo me, ne vale davvero la pena!

      Elimina
    4. Ciao Cri, grazie a te per averci aspettato e per far parte delle nostre sostenitrici. Spero tanto che il drama possa piacerti ha davvero il suo perché da dire.

      Elimina
  6. Che bellissima notizia questo drama!
    Grazie per questo regalo, vi scrivo subito un mail! *W*
    Eleonora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti piacerà questo progetto Ele, se ti va torna a dirci cosa ne pensi, noi ti aspettiamo! ♥

      Elimina
    2. Ciao Eleonora!
      Ma prego,speriamo ti piaccia*-*
      Facci sapere^^

      Elimina
    3. Ciao Eleonora, spero davvero anche io che ti piaccia! *-*

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Ragazzeeeeee, non ce l’ho fatta ad aspettare un minuto di più, stamattina mi sono svegliata un’ora prima per vedermi la prima puntata (mio marito mi ha dato della pazza!!! ;P). Ma è bellissimoooo e piuttosto "kativo" come dice il mio nipotino, proprio quello che cercavo!! Non vedo l’ora di continuare. Cristina

      Elimina
    6. Ciao Eleonora, i mariti/parenti non la capiscono questa nostra passione :D
      Sono felice che questo drama ti stia entusiasmando, spero ti piaccia fino alla fine!

      Elimina
    7. Ciao Cristina!
      Ahahah ma si dai siamo fiere di essere pazze*-* Chi ci sta vicino non capisce...cosa si perde>.<
      Facci sapere come procede;)

      Elimina
    8. Ciao Cri!
      Sono sicura che Hidden ti conquisterà!

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Ciao ragazze!
    Innanzitutto grazie :D
    Grazie per questo progetto che ancora devo vedere, ma si presenta molto interessante agli occhi di una doramista che ama sognare ad occhi aperti su la vita a Korealand, ma che è consapevole che pure quello è un Paese con i suoi difetti.

    Quoto Jem
    " Hidden molto probabilmente è un drama che può "spaventare" per la realtà delle scene, per la trama che tante volte ci riporta alla mente servizi di telegiornali ascoltati e riascoltati.
    Vedo questo drama come uno scorcio di vita. Qualcosa che mi renda più "umani" paesi come la Corea e il Giappone che con la loro politica isolazionista e con la loro "clausura" appaiono sempre come dei mostri sacri. Invece anche loro sono intaccati dalla criminalità.
    Anche tra la loro gente c'è la "spazzatura" e il verme nella mela."

    Questa tua premessa mi invoglia ancora di più a vedere il drama in questione perchè, per quanto sia bello il mondo dei dorama (fantasia, amore, commedia...), dobbia rimanere con i piedi per terra ed essere consapevoli che c'è del marcio anche nei paesi asiatici che tanto amiamo.

    Spero di riuscire a iniziare la visione di HI quanto prima, lavoro e famiglia permettendo, e di poterli commentare qui con voi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angely,
      a quanto vedo ti ha incuriosito molto!! Bene, bene, mi fa piacere *-*
      Spero che quando lo vedrai, ti piacerà!!
      Noi saremo qui ad aspettarti, quando potrai vederlo! <3<3

      Elimina
    2. Ciao Angely!
      Ci fa piacere che le premesse ti abbiano incuriosito*.*
      Allora ti aspettiamo per i commenti;)

      Elimina
    3. Ciao Angely! Aury sa di sicuro come creare aspettative, io non avrei saputo fare di meglio, anzi xDDDDD
      Spero passerai qui a commentare una volta che sarai riuscito a vederlo! :)

      Elimina
    4. Ciao Angely,mi rendi davvero orgogliosa perché c'è qualcuno che si degna di leggere quello che scrivo ç__________ç mi commuovo davvero!
      Che dire questo drama mi ha affascinata più per il messaggio che nasconde che per il cast o via dicendo.
      Certo ero curiosa di vedere Kim Bum in un altro ruolo ma francamente che ne uscisse un così bel lavoro non me lo aspettavo.
      Spero di sapere a fine visione cosa ne pensi!!!!!
      Lo sai, io ti aspetto sempre qui sul blog!

      Elimina
  9. Grazie per i link, siete velocissime! Non vedevo l'ora di vederlo, grazie ancora per il vostro lavoro^^
    - Eun

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Eun, di essere dei nostri!
      Se ti fa, facci poi sapere se ti è piaciuto o meno! :)

      Elimina
    2. Prego Eun<3
      Buona visione, torna a dirci le tue impressioni^^

      Elimina
    3. Ciao!!
      Prego,spero ti piaccia:)
      Facci sapere cosa ne pensi^^

      Elimina
    4. Ciao Eun, scusa il ritardo nella risposta. Grazie a te per fare parte dei nostri!
      Ti aspettiamo per sapere se il drama ti è piaciuto!

      Elimina
  10. GRAZIE PER AVERLO TRADOTTO ADESSO CHE LO SCARICATO ME LO GUSTERO SAPENDO GIA CHE I VOSTRI LAVORI SONO SEMPRE FATTI AL MEGLIO . ANCORA GRAZIE DI CUORE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Antonio, grazie per i complimenti <3
      Buona visione e torna a dirci se.ti è piaciuto!

      Elimina
    2. Ciao Antonio!
      Prego,spero ti piaccia:)
      Ti aspettiamo per i commenti*-*

      Elimina
    3. Ciao Anto ♥
      Sono strafelice di vederti tra i nostri lettori fissi! Facci sapere che ne pensi mi raccomando!

      Elimina
    4. Grazie mille Antonio! :)

      Elimina
  11. Ciao ragazze! Come prima cosa grazie mille x questo progetto!
    Ho iniziato a guardarlo 4 giorni fa.....ed ora l'ho finito!!!
    Mi è piaciuto davvero tanto ma già sapevo sarebbe stato così visto che adoro i drama d'azione, secondo me è fatto bene, la trama è avvincente e con un buon ritmo, alla fine degli episodi pensavo sempre che se avessi dovuto aspettare una settimana intera per vederne il seguito sarei morta dalla curiosità, ho già sperimentato la cosa con alcuni drama on air (es. City Hunter, Healer ecc.) ed attendere 7 lunghissimi giorni è una sofferenza, quindi il fatto che ho potuto maratonarlo è stata una benedizione (grazie ancora x tutto il vostro lavoro!).
    Passando al drama i personaggi sono variegati, interessanti e divertenti (il sergente Tae Pyeong è uno spasso) mentre Kim Bum nel ruolo del ragazzo tormentato secondo me è molto bravo, la trama mi è piaciuta, l'unica pecca è la morte del tenente che ho trovato un po' ingiusta (prima la sorella e poi lui se poi ci aggiungiamo che erano pure orfani........ T____T) anche se devo dire che in un certo senso è dall'inizio del drama che mi aspettavo che qualcuno ci lasciasse le penne (per fortuna non è Cha Gun Woo, anche se per un attimo mi sono preoccupata parecchio! XD).
    A presto! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aria!!
      Come ti capisco, guardare drama on air è una vera sofferenza! Io ci sto guardando alcune serie TV americane e aspettare è sempre un trauma (soprattutto quando, poi, vanno in pausa per le feste ç_ç). Quando la trama è avvincente, è ancora peggio!
      Proprio per questo, noi preferiamo rilasciare i nostri progetti tutti in una volta!
      Per Hidden Identity, beh, con un genere come il suo.. qualcuno doveva lasciarci per forza le penne, è inevitabile!
      Comunque sono contenta che ti sia piaciuto così tanto, da fartelo finire in 4 giorni *-*
      Al prossimo progetto :*

      Elimina
    2. Ciao Aria,sono contenta ti sia piaciuto,te lo sei divorato^^
      Di on air ne vedo parecchi,ma drama di questo genere sono proprio una sofferenza vederli così,aspettare ogni episodio...ç_ç Proprio Healer fu tra questi...una tortura aspettareç_ç
      Quando comincio drama di questo genrere di solito mi faccio un'idea di chi potrebbe morireXD ,per fortuna non sempre ci prendoXP Però un ansia durante la visioneXD
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
    3. Ciao Aria ♥
      Che dire essendo questo un genere un po' sui "generis" va da se che il morto può scapparci, ecco mettiamola così.
      Ma ho trovato questa interpretazione particolare, personale e molto catalizzante per lo spettatore.
      Ti lascia incollata allo schermo per sapere cosa succederà nel prossimo episodio.
      Mi sento di dire solo.... Esistessero più drama così!

      Elimina
    4. Ciao Aria, scusa per il ritardo nella risposta!
      Sono davvero felice che ti sia piaciuto *-*
      Io ero convinto che alla fine ci sarebbero stati molti più morti, dato che comunque i nemici piano piano ci lasciavano le penne uno dopo l'altro e, soprattutto, credevo che sarebbe stato Cha Gun Woo a morire... Ma per fortuna non è stato così! Anche se, ovviamente, ci sono rimasto malissimo per il tenente Min -.-'
      Comunque non c'è niente di meglio di una bella maratona di episodi, aspettare è una vera tortura XD

      Elimina
  12. io sono al terzo episodio e già lo amo! *__* In questo periodo il tempo è contro di me ;_; ma spero di finirlo prima di natale!! Comunque grazie ancora!*__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lissa!
      Uh bene, ti ha preso il drama *-* mi fa piacere*-*
      Chi va piano, va sano e va lontano :P vedrai che riuscirai a finirlo!!
      Prego <3

      Elimina
    2. Ciao Lissa!! Prego:)
      Il tempo è il peggior nemico di una doramista,ci vorrebbero giornate di 48 ore XD
      Facciamo il tifo per te!!!^^
      Spero continuerà a piacerti fino la fine!!
      Facci sapere;)

      Elimina
    3. Forza cara!!!!!!!
      Ce la puoi fare vogliamo sapere che ne pensiiiiiiiiiiiiiiii!

      Elimina
    4. Ciao Lissa,
      scusa il ritardo nella risposta... Sono felicissimo ti stia piacendo!!! *-*

      Elimina
  13. Ragazze grazie mille per aver tradotto questo drama, non vedo l'ora di vederlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego AnnaC!!
      Torna a dirci se ti è piaciuto!! ^^

      Elimina
    2. Ciao AnnaC!
      Prego,spero ti piaccia*-*
      Facci sapere;)

      Elimina
    3. Prego AnnaC, è stato un vero piacere! :P

      Elimina
  14. Ciao ragazze! Innanzitutto un grazie ENORME per aver lavorato a questo progetto e per la qualità ottenuta. Ero molto curiosa di vedere questo drama quindi vi ringrazio tanto per avermene dato la possibilità.
    Purtroppo però, forse per delle aspettative che nemmeno io mi spiego, questo drama mi ha deluso in più sensi e alla fine non sono riuscita ad entrarci in sintonia. Nel particolare posso dire, cercando di non spoilerare nulla, che in base alla trama, l'impostazione della squadra e la definizione appena abbozzata dei personaggi che hanno dato, onestamente mi aspettavo molto meglio. Mi aspettavo più introspezione su alcuni personaggi chiave, ma spesso e volentieri, a parte le stesse scene di ricordi dolorosi ripetute più e più volte, di loro in realtà, e parlo di un'introspezione più profonda, non è stato detto nulla.
    Inoltre mi aspettavo più investigazione invece devo dire che il carattere del drama è più poliziesco, benchè si suppone che il caso di base trattato fosse di sicurezza nazionale, diciamo così per non dare dettagli. Ne consegue che alcune scene mi sono risultate davvero assurde, nemmeno irreali, ma proprio assurde. L'atteggiamento troppo sicuro di questi agenti che spesso abbassano la pistola per fare a pugni, hanno quasi sempre perso poi di vista gli obbiettivi, e non parliamo di ladruncoli, ma di veri e propri criminale dalle mille risorse. Le più e più volte mancate sono state quasi sempre dovute a negligenza e questa cosa, dato che parliamo di agenti espertissimi e capaci, dal mio punto di vista è inaccettabile. Pensate solo al caso in cui l'agente Tae Min preferisce vedersela da solo con un personaggio quando avrebbe tutto il supporto necessario e cosa comporterà questa cosa. Non entro dei dettagli ma credo che chi ha visto il drama abbia capito di che parlo.
    Insomma, la delusione da parte mia nasce dal fatto che di potenziale ce n'era parecchio, ma sicuramente è stato gestito male.
    Ad ogni modo grazie ragazze per avermi dato la possibilità di vederlo. L'esito della visione poi giustamente non dipende da voi. Triangle per esempio mi era piaciuto tantissimo.
    Grazie ancora e un saluto a tutte!!!

    Ida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ida, sono felice di sapere che hai apprezzato il nostro lavoro. Sembra poco, ma sapere queste cose ci sprona a fare sempre meglio.
      Comunque, spesso succede che trame che hanno del potenziale, poi, non vengano sviluppate al 100& ed è un vero peccato! Perché questo rallenta la visione (a volte si rischia anche di dropparlo) e smorza l'entusiasmo di chi guarda!
      Scelte infelici degli sceneggiatori quelle, si ha a disposizione di tutto e di più per sconfiggere qualcuno, ma si sceglie sempre di fare l'eroe solitario.. con il finale scontato: non ci si riesce.
      Btw, prego e grazie a te per essere passata a commentare! :*

      Elimina
    2. Ciao Ida!!
      Ti capisco benissimo,anche io ultimamente resto spesso delusa,causa le alte aspettative-.- Forse sono diventata più esigente nel corso degli anni,ma avendo visto parecchi drama...cose che non vanno o incoerenze nella trama, le noto subito >.<
      Ultimamente sto notando(anche in altri drama) che gli sceneggiatori fanno un po' come gli pare>.> Nel senso che per creare interesse ed avere buoni ascolti, se ne fregano della coerenza della trama,tirando fuori cose assurde-.- Forse pensano che il pubblico non se ne accorgeXD
      Infatti è un peccato vedere tutto quel potenziale non sfruttatoç_ç
      Grazie a te per essere passata,spero di rileggerti presto^^

      Elimina
    3. Ciao Ida!
      Anche io sono felice di sapere che hai apprezzato il nostro lavoro e, se devo esser sincero, all'inizio è stata veramente dura XD Poi con l'andar del tempo è stato più semplice ahahah
      Purtroppo, spesso e volentieri 16 ore sembrano tante, ma in realtà sono molto poche, con qualche episodio in più ci sarebbe potuta essere più introspezione... Io, ad esempio, devo dire che mi aspettavo una fine più shock in merito alla vera identità del Fantasma :P Ma alla fine ho apprezzato Hidden, Kim Bum l'ho trovato spettacolare... In ogni drama che guardo, lo trovo migliorato ogni volta ed è un peccato che non sia poi così "considerato" come altri...
      éer quanto riguarda il Tenente Min, hai perfettamente ragione! Se si fosse affidato alla sua squadra, le cose avrebbero potuto prendere un'altra piega e, magari, anche più positiva...

      Elimina
  15. Ho sbagliato a schiacciare e mi si è cancellato tutto il commento chilometricoooooo TT_TT
    In sintesi:
    - Finitooooo!!
    - Fantastico cast a mio parere che ha colmato pecche nella sceneggiatura grazie alla loro presenza;
    - Un punto a favore della suspance a fine episodio (che poi sarebbe anche grazie a questa che non ho quasi dormito visto che l'ho finito in 2 giorni);
    - Qualcuno benedica quei registi che fanno di un'opera d'arte le scene sotto la doccia *Q* (e con questo ho detto tutto :Q_______ );
    - Adoro il genere ma la trama poteva essere impostata in modo diverso, nella prima metà sono troppo ripetitivi e se non fosse per la fine degli episodi che tenevano col fiato corto, ha avuto una probabilità del 20% di essere droppato anche se poi mi sono innamorata del cast e quindi posso dire di aver fatto bene a finirlo.

    Detto ciò vi ringrazio per il lavoraccio svolto e alla prossima ^_^/

    -NaruChan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao NaruChan!
      Mi spiace che hai dovuto riscrivere da capo il commento >___<"
      Comunque, sono contenta che non l'hai droppato, anche se volte eri tentata nel farlo! Questo cast ti ha catturata nonostante la trama sviluppata male *__*
      E.. amen per le scene nella doccia, sempre gradite da tutte noi :P

      Grazie per essere passata a commentare^^

      Elimina
    2. Ciao NaruChan!
      Nooo che nervi quando succede!ç_ç...specialmente se si è scritto tanto>.>
      Meno male sei riuscita ad andare avanti lo stesso*-* Concordo!!Gli attori in alcuni casi fanno la differenza, colmando le carenze di sceneggiatura >.<
      Le scene di doccia...quelle sempre graditissime,ringraziamo calorosamenteXD
      Grazie a te per essere passata^_^

      Elimina
    3. Ciao Naru, intanto grazie per aver dato una possibilità a questa serie nonostante i vari punti che hanno giocato a suo sfavore.
      Non è semplice trovare un poliziesco senza imperfezioni ma ammettiamolo per Kim Bum vale sempre la pena!

      Elimina
    4. Ciao Naru, grazie!!!
      Come detto poco sopra, coi primi episodi ho fatto molto più fatica, rispetto alla seconda parte del drama e mi "consola" che sembra non essere soltanto un mio "capriccio"... In ogni caso, concordo! Il cast è a dir poco fantastico, Kim Bum in primis! La scena della doccia fantastica e inaspettata, avrebbero dovuta replicarla più volte nel corso del drama :P

      Elimina
  16. eccomi di nuovo qui a commentare uno dei vostri stupendi lavori.
    parto nel dire che sono leggermente di parte quando di mezzo c'è Kim Bum oppa >.<
    comunque è Drama veramente coinvolgente dal primo all'ultimo episodio (scena nella doccia in primis -grazie Kim Bum per essere cosi meraviglioso)
    un cast di attori eccezionali. scene emozionanti che ti invogliano a restare incollata davanti al pc.
    bello bello bello!!!!
    certo una delle ultime scene non nego che mi ha fatto restare un pochino male , insomma volevano farmi morire cosi Geon Woo u.ù
    sciocchezze a parte, davvero felice di averlo visto e lo consiglio a chiunque.

    grazie ragazze per questo mervagilioso lavoro che avete scelto.

    Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina,
      grazie per il tuo commento! Sono felice che ti sia piaciuto così tanto; nei finali ci fanno sempre prendere qualche spavento, sono cattivelli i coreani.. ma, per la scena della doccia, si meritano il nostro perdono! XP

      Elimina
    2. Ciao Martina!!
      Visto che doccia..ehmmm che drama?!!XD
      Sono contenta ti sia piaciuto! Drama così movimentati e che tengono incollati allo schermo sono i miei preferiti*-*
      Grazie per essere passata^^

      Elimina
    3. Ciao Martina!
      Sono felice che Hidden ti sia piaciuto! *-*
      Kim Bum è stato spettacolare, sia come recitazione che come... Ehm, scena della doccia! Ahahahahah

      Elimina
  17. Ciao Martina, grazie a te per averlo visionato e per averci lasciato la tua opinione.
    Speriamo di poterti regalare anche in futuro progetti che ti entusiasmino in questo modo!

    RispondiElimina
  18. Eccomi qui a commentare, pensavo di vedere questo drama durante le vacanze di natale e invece niente, ho appena visto i primi due episodi e ne è valsa la pena... soprattutto per la scena di Kim Bum mentra fa la doccia sbaaav
    Non posso commentare molto, ma amo i polizieschi e spero che ne sia all'altezza. Ci aggiorniamo... a prestooooo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, sono contenta che non ti sta deludendo! Spero ti piaccia fino alla fine ^___^
      Le scene nella doccia dovrebbero esserci in tutti i drama u.u
      A presto :*

      Elimina
    2. Ciao Angela!
      Ti rifarai^^ Almeno i primi due episodi ti hanno dato la carica... con la docciaX°°D
      Contenta ti stia piacendo^^
      A presto!

      Elimina
    3. Infatti è un bel drama ho visto altri 5 episodi no stop... le scene d'azione/combattimento sono incredibili e non solo quelle di Kim Bum ma anche quelle degli altri componenti della squadra, il cast mi sembra ottimo sia per i cattivi che per i poliziotti. Lee Won Jong che interpreta Choi Tae Pyeong mi è super simpatico, ci vogliono un pò di risate in un drama impegnativo e hanno scelto l'attore giusto ^^
      Comunque i drama polizieschi, o di spionaggio o di gangster sono sempre più interessanti e avvincenti e ti tengono incollati allo schermo rispetto alle normali commedie romantiche che puntano all'indice di ascolto o che hanno il solito cast super belli/idol che attirano più gente, ma il segreto di un buon drama è un cast ricercato che si sappia calare perfettamente nel ruolo.
      Un punto a favore è sicuramente la suspance alla fine di ogni episodio che ti spinge a vedere immediatamente l'episodio successivo. Beh ora vado la visione continua... a presto ragazze :*

      Elimina
    4. Ciao Angela, sono felice che Hidden ti stia piacendo e prendendo!
      Il cast è davvero ottimo, anche quello dei cattivi, soprattutto il Professore Jung, che ho davvero apprezzato, anche se veramente perfido! :P
      Hidden è stato il mio primo poliziesco coreano e devo dire che l'ho apprezzato moltissimo!
      La scena di Kim Bum sotto la doccia... Spettacolare! *___*
      Aspetto di sapere cosa penserai del finale :P

      Elimina
    5. Finito tutto ieri notte/stamattina :) ormai non potevo restare senza sapere il finale. Per me il 15° episodio è il migliore in assoluto, si scoprono i segreti e i misteri su Ghost e confermo che il cast dei "cattivi" è stato grandioso... e come immaginavo c'è stato l'happy ending. Come spesso dico, i drama polizieschi/spionaggio coreani hanno il finale alla death note, il bene vince sempre sul "non male", perchè il gesto dei "cattivi" era estremo ma la causa era giusta (esattamente come Kira nel manga di death note). Inoltre ho pianto dal 48-49° minuto dell'ultimo episodio, potete immaginare la scena... ma per fortuna mi sono ripresa alla fine :)
      Non poteva morire proprio lui e che cavolo! Certo è che in Corea non hanno l'immaginazione di una seconda stagione di un drama poliziesco con stesso cast (e non come per Iris e Iris 2 che hanno cast differenti), io avrei lasciato il finale aperto (magari facevo esplodere almeno una bomba e qualche cattivo doveva sopravvivere) con una seconda stagione da fare. Peccato... abbiamo perso l'opportunità di rivedere questo cast di nuovo all'azione.
      Vi ringrazio per aver tradotto questo progetto!

      Elimina
    6. Quando ci si avvicina alla fine, si mette sempre il turbo.. anche se poi te ne penti, perché devi "lasciare" i personaggi :P
      Oh bel paragone questo, Death Note è uno degli anime che più ho adorato!
      Difatti è difficile che facciano seconde stagioni dei drama >__< ma forse è meglio così, ho sempre paura che non riescano a mantenere lo stesso livello della prima stagione.
      Grazie a te per essere passata a commentare!

      Elimina
    7. L'hai finito in pochissimo tempo*-*
      Io invece sono combattuta nei finali,tra il vedere come andrà a finire, e il non voler finirloO.oXD(problemi dramosiXD) ç_ç Mi dispiace lasciare i personaggiXD Per l'ultimo episodio mi prendo più tempoXD
      Esatto,non potevi fare esempio più azzeccato,Death Note*-* Il "non male" non è mai assoluto,c'è sempre un motivo,anche se alcuni metodi sono discutibiliXD
      Preferisco così sinceramente,se avessero fatto una cosa come Iris 2,dove hanno cercato di cavalcare l'onda del successo della prima serie,senza nemmeno lo stesso cast,meglio una serie unica>.<
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
    8. Ciao Angela, sono felice di leggere commenti così entusiastici su questo progetto che purtroppo in troppi hanno sottovalutato. Diciamoci la verità i riflettori sono stati puntati su, solo quando il nome di Kim Bum è uscito fuori.
      Peccato perché davvero l'intero cast vanta nomi di tutto riguardo e il genere poi, che a me personalmente va parecchio a genio, è stato maneggiato con maestria! Spero di leggere ancora i tuoi splendidi e entusiastici commenti!

      Elimina
  19. Di niente... è stato un bel drama e meritava un pò più di successo... è verissimo quando un drama piace non vuoi che finisca ma al tempo stesso sei curiosa del finale. Grazie mille al prossimo progetto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, sono davvero felice che Hidden ti sia piaciuto fino alla fine *-*
      Ho adorato il paragone con Death Note, io ho sempre sperato in una vincita di Light, ho amato il personaggio con tutto il mio cuore xDDDD Ma, tornando a Hidden, io pensavo seriamente in un finale tragico xD Per fortuna non è stato così, non avrei retto la morte di Kim Bum ç.ç
      È un peccato che non si parli di seconda stagione, si potrebbe tranquillamente trovare un nuovo "villain"... Sarebbe bello poter vedere i vari personaggi rimettersi in piedi dopo tutto quello che è successo...

      Elimina
  20. Ciao ragazze, mi spiace dirlo ma Hidden Hidentity è stata una delusione. Forse le aspettative erano troppe ma non mi è piaciuto. Ahimè.
    In caso voglio ringraziarvi tantissimo per il vostro lavoro e per i vostri progetti futuri. A presto Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia,
      capita anche con i drama! Quando si hanno aspettative troppo alte e la trama non ne è all'altezza ç_ç mi spiace non ti sia piaciuto, spero che con i prossimi non accadrà!
      E grazie a te per essere passata a commentare!

      Elimina
    2. Ciao Cinzia!
      Ti capisco,prende proprio male quando un drama delude le aspettative,a me sta succedendo spesso ultimamente-.-
      Mi riprometto di vedere i prossimi senza farmene ,ma è impossibile >.<
      Grazie a te per essere passata^^
      Alla prossima;)

      Elimina
    3. Ciao Cinzia,
      purtroppo capita molto spesso di rimanere delusi quando si hanno aspettative molto alte ç_ç
      Grazie per essere passata! :)

      Elimina
  21. Eccomi qui finalmente ha lasciare un mini commento su questo drama, iniziato ad inizio dicembre e finito solo recentemente.
    Di base il genere poliziesco non è proprio il mio preferito, tuttavia ci sono stati drama polizieschi che ho amato follemente, così, anche attirata dalla trama molto intrigante, ho deciso di iniziare la visione di Hidden Identity... purtroppo però devo dire che la storia non mi molto coinvolta, tant'è che sono arrivata alla fine del drama con un po' di fatica.
    Un po' mi dispiace perché speravo in una storia che mi coinvolgesse e che fosse in grado di farmi rimanere con il fiato sospeso :( ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao AnnaC,
      peccato che non ti abbia coinvolto fino in fondo .____. ma può capitare anche questo, è sempre un "rischio" con i polizieschi, sono contenta che gli hai comunque dato una chance! Spero che non ti accada di nuovo e che il prossimo drama che vedrai ti entusiasmi al 100%!
      Intanto, ti ringrazio per essere venuta a commentare <3

      Elimina
    2. Io ringrazio voi per aver tradotto il drama, come sempre avete fatto un ottimo lavoro!

      Elimina
    3. Ciao AnnaC!
      Purtroppo succede,alcuni drama non fanno accendere la scintilla-.-
      Lo capisco,quando un drama non soddisfa le nostre aspettative, dispiace parecchioç_ç
      Grazie a te per essere passata, e spero sarai ancora dei nostri con i prossimi progetti;)

      Elimina
    4. Ciao AnnaC, spiace anche a me che Hidden non ti abbia convinto fino in fondo... A me è piaciuto molto, però ammetto che avrei preferito un finale più "esplosivo" (ovvero che il Fantasma fosse uno dei protagonisti xD).
      Grazie per essere passata! :)

      Elimina
  22. Ciao Ragazze, anche se il drama di per sé non mi ha coinvolta, fate un lavoro impagabile. Un caloroso Grazie.. E al prossimo progetto! Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti <3 fanno sempre piacere e ci spronano a fare sempre meglio!
      A presto!!

      Elimina
    2. Ciao!!
      Grazie! Allora ti aspettiamo per i prossimi progetti^^

      Elimina
    3. Grazie mille per i complimenti Cinzia *__*

      Elimina
  23. Appena incominciato!! ho finito ora la 1° puntata! personaggi molto interessanti! penso che mi piacerà molto!!ve lo dirò strada facendo!!intanto però vi ringrazio di averlo tradotto!! Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, allora ti auguro buona visione!!
      Ma prego <3
      Non vediamo l'ora di leggere le tue impressioni *-*

      Elimina
    2. Ciao Ilaria!
      Spero ti piaccia!!
      Facci sapere^^
      Grazie per essere passata!

      Elimina
    3. Finitoooooooooo!!!!Mi è piaciuto!!Diverso dai soliti drama, la storia secondo me costruita bene (io non ho capito chi era il fantasma fino alla costruzione completa della storia)in alcuni punti un po' lento.
      Ma la grande rivelazione...: Kim Bum sa anche recitare bene!!Oltre ad essere un pezzo di figliolo non indifferente!!Con quell'espressione truce/disperata io me lo sarei strapazzato di coccole!!
      Grazie mille di tradurre progetti interessanti e diversi dal solito!!Al prossimo Ilaria

      Elimina
    4. Ciao Ilaria!!
      Oh, meno male! Quindi ti ha tenuta sulle spine fino alla fine, visto che non eri riuscita a capire chi fosse! Quand'è così, la visione ti tiene incollata allo schermo, con la curiosità di sapere cosa succederà.
      Kim Bum si è rivelato un buon attore, decisamente!
      Ma prego, e grazie a te per essere passata a commentare!
      A presto!

      Elimina
    5. Ciao Ilaria!
      Sono davvero felice che Hidden ti sia piaciuto! *_*
      E poi Kim Bum... È il mio Amore ahahah quindi sono contento che tu lo abbia apprezzato, perché, secondo me, migliora di drama in drama xD (Sono curiosissimo di vederlo in Mrs Cop 2 *-*)

      Elimina
  24. Ciao ragazzeee
    Grazie mille per l'impegno come sempre delle vostre traduzioni.
    Appena l'avrò visto passo a commentare
    A prestissimo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa,
      grazie a te per essere dei nostri <3
      Ti auguro buona visione, a presto!

      Elimina
    2. Ciao Elisa,
      noi ti aspettiamo a braccia aperte!

      Elimina
    3. Ciao Elisa!
      Prego,spero ti piaccia*-*
      Ok,facci sapere^^

      Elimina
    4. Grazie mille Elisa, anche se relativamente in ritardo xD

      Elimina
  25. Ciao a tutti!
    L'ho finito ieri e devo dire che è stato un po' una delusione.
    C'erano tutti gli spunti per avere un drama spettacolare, ma le scene d'azione dove inevitabilmente i "cattivi" se la svignavano facilmente e la poca profondità dei personaggi principali mi ha lasciato l'amaro in bocca.
    Si è vista la storia di Geon Woo, Min Joo e Tae In ma nulla sugli altri componenti della squadra ed è stato un peccato dato che il mio personaggio preferito era il Caposquadra.
    Grazie come sempre per l'ottimo lavoro.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinlor,
      mi dispiace non ti sia piaciuto ç_ç
      Purtroppo è una cosa che accade spesso nei drama... i cattivi riescono sempre a scappare nelle situazioni più assurde. è un vizietto che hanno in molti!
      Grazie a te per essere passata a commentare!
      Al prossimo drama!

      Elimina
    2. Ciao Cinlor!
      Peccato-.-Purtroppo succede ci siano delle leggerezze nella sceneggiatura>.< Cose non chiare,personaggi... alcuni descritti bene e altri meno,però a volte si riesce a sorvolare a queste leggerezze-.- Questo non è il caso purtroppoç_ç
      Grazie a te per essere passata^_^

      Elimina
    3. Ciao cara,
      purtroppo spesso gli sceneggiatori si perdono per strada è una cosa sciocca ma finiscono per compromettere il proprio lavoro alla fine.
      Grazie per averci detto cosa ne pensi!
      Al prossimo progetto!

      Elimina
    4. Ciao Cinior,
      concordo con le ragazze sopra...
      In ogni caso, grazie per essere passata e a presto! :)

      Elimina
  26. Ciao ragazze
    grazie per avermi dato modo di vedere questo progetto, non vedo l'ora di iniziarlo ^^
    Commenterò non appena l'ho finisco....Grazie ancora ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby!
      Prego, diamo sempre la possibilità a tutti di guardare i nostri progetti ^__^
      Ti auguro buona visione e ci sentiamo presto! :)

      Elimina
    2. Ciao Roby!
      Ma prego,è un piacere^^
      Ti aspettiamo*-*

      Elimina
    3. Ma prego, è sempre un piacere immenso! *-*

      Elimina
    4. Ciao Roby, innanzitutto grazie a te!
      In secondo luogo noi ti aspettiamo perché ci teniamo davvero tanto a sapere cosa ne pensate voi utenti!

      Elimina
  27. Salve,
    prima di tutto volevo ringraziarvi per avere sottotitolato questo drama!
    Purtroppo però non mi è piaciuto come speravo.
    Non so il perchè, forse non è proprio il mio genere, forse 16 puntate per me sono state troppe, oppure sono io "troppo brava" a capire già dal primo sguardo chi eè il cattivo.
    Sono riuscito a finirlo "con fatica" e saltando parecchie scene, non ero così entusiasta di vedere la puntata successiva per sapere come proseguiva tant'è vero che a metà drama mi sono vista un film d'animazione per "smorzare" la noia.
    Devo ammettere che ho voluto vederlo solo per Kim Bum e anche se lui è bravo e bello, in questo ruolo non è piaciuto molto per il semplice motivo che stava sempre cupo in volto. Proprio lui che ha un sorriso MERAVIGLIOSO.
    Comunque vi ringrazio ancora per il lavoro che fate,a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica,
      purtroppo quando i drama hanno molti episodi, tendono a "perdersi" un po'. Devono "spalmare" l'azione e la tensione su più episodi e non sempre riesce bene.
      Poi, se si capisce subito chi è il cattivo, perde anche quell'alone di mistero, che un drama di questo genere dovrebbe avere!
      Il personaggio di Kim Bum, richiedeva quel tipo di espressione! Si rifarà in un altro drama ;)
      Mi spiace che non ti sia piaciuto, ma grazie per essere passata comunque a commentare! <3

      Elimina
    2. Ciao Jessica!
      Succede purtroppo-.- Ultimamente mi faccio troppe aspettative e puntualmente resto delusa-.-
      Ti capisco benissimo,quando non mi prende un drama,per finirlo ci metto secoli,gli episodi li vedo a pezzettiXD
      Hai ragione,Kim Bum ha un sorriso fantastico,ed è un peccato quando non lo sfoggiaç_ç,però sta cercando di mettersi in gioco con ruoli sempre diversi.Quindi speriamo potremo rivedere presto il suo splendido sorriso*-*
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
    3. Forse sarà anche il genere del drama che non è proprio il mio tipo. O meglio mi piacciono però quando magari si sa già chi è il cattivo e c'è tutto il "processo" per catturarlo (ovvero solo l'azione).
      Quando c'è troppa suspence non riesco proprio a vederli (non è il primo che vedo di questo genere),ma ho voluto fare un tentativo e portarlo a termine!

      Elimina
    4. Può essere,infatti sapere già chi è il cattivo toglie interesse u_u
      Tanta suspence a me fa venire ansiaXD

      Elimina
    5. Ciao Jessica!
      In effetti, mettendo a confronto il Kim Bum di BoF, sempre allegro e sorridente (ma anche il Kim Bum di Padam Padam, di That Winter e perfino di Rude Women) con il Kim Bum molto dark di Hidden fa uno strano effetto xD Però devo dire che a me e piaciuto molto vederlo in un ruolo del genere... xD Il lato di dark mi attrae parecchio xD
      Comunque grazie per averlo portato a termine, so che non è semplice (io in passato ci ho messo un anno per finire due j-drama che non mi avevano preso come avevo sperato xDDDDDDDDD).

      Elimina
    6. Ciao Jessica!
      Questo drama ha davvero diviso in due il mondo del telespettatore non c'è che dire.
      Alcuni sono stati a favore (forse anche per il ritorno sullo schermo di un Kim Bum ormai richiesto sempre a più gran voce) altri non hanno apprezzato il genere a cui il nostro bello e dannato è stato relegato. I tempi del vecchio BOF sono lontani, questi drama tutti bon bon e caramelle hanno lasciato spazio a generi più "movimentati" che di loro poi non riscuotono nemmeno chissà che successo.

      Elimina
  28. questo lo richiederò subito, amo questo genere e cercavo proprio qualcosa di simile, poi grazie alla vostra recensione che non spoilera ma intriga a vederlo, grazie mille per questo progetto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di sapere che le nostre recensioni funzionino *-*
      Facci sapere, poi, le tue impressioni!

      Elimina
  29. Link mandati^^
    Spero ti piaccia*-*
    Facci sapere!

    RispondiElimina
  30. Ciao ragazze, girando per il sito mi sono accorta di non aver commentato questo drama, che dire il vostro lavoro è sempre impeccabile e visivamente splendido, il drama mi è piaciuto molto, Kim boom è uno spettacolo qualsiasi cosa faccia e qui ha dato un aspetto così reale e tormentato al suo personaggio da farmi sentire triste e amareggiata per lui, i protagonisti sono stai tutti ben delineati ho amato il fratello della ragazza del protagonista, e che dire del capo della squadra, posso solo consigliare questo drama a tutti coloro che come me amano le storie di azione.
    grazie ancora per il vostro lavoro che mi allieta le giornate.
    Dory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dory, grazie mille per i complimenti ci teniamo molto a fare un lavoro con i fiocchi. Ce la mettiamo sempre tutta in ogni singolo progetto quindi sapere che anche l'occhio viene accontentato per noi è molto gratificante.
      Kim Bum ormai credo sia stato stra-riconosciuto per le sue qualità attoriali, anche se penso sempre non riescano a dargli una parte che lo valorizzi al 100%.
      Spero in qualcosa di nuovo, che sorprenda e che lasci senza parole.

      Elimina
    2. Ciao Dory!!
      Grazie,ci fanno sempre piacere i complimenti,ripagano del duro lavoro:)
      Sono contenta che ti sia piaciuto*-*
      Kim Bum sta diventando una garanzia,sta prendendo sempre ruoli più maturi:)

      Elimina
    3. Ciao Dory!!!
      che bello, un'altra fan di Kim Bum! *-*
      Sono davvero felice ti sia piaciuto Hidden e grazie mille per volerlo consigliare, la cosa non può che farmi piacere!!! *-*

      Elimina
  31. Ciao ragazze! Ho finalmente terminato la visione anche di questo drama! Che dire? Davvero ottimo! Emozionantissimo! Nel finale mi stava per pigliare un colpo ero già mezza in lacrime...
    Grazie ancora per l'ottimo lavoro!

    Loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loredana,
      certi drama hanno il potere di faeri disidratare T.T ma sono contenta che ti sia piaciuto!
      Grazie per essere passata!

      Elimina
    2. Ciao Loredana!
      Sono contenta ti sia piaciuto*-* Il bello dei drama è proprio questo,ci trascinano<3
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
    3. Ciao Loredana,
      grazie per essere passata! Sono felice che ti sia piaciuto! *-*

      Elimina
  32. Ciao a tutti!!
    Finalmente sono riuscita a vedere questo dorama!
    Il genere d'azione mi piace e non mi ha per niente delusa, per me è stata una visione piacevole e "movimentata"...tante volte però mi sono ritrovata a inveire contro lo schermo quando preferivano fare a pugni e non usare la pistola giusto per darci un taglio prima :D :D ma insomma ci sta, ci devono far stare un po' sulle spine!
    Mi hanno anche fatto prendere un bel colpo nell'ultima puntata...ci poteva stare anche quella morte con il ricongiungimento con l'ex fidanzata e l'amico ma per fortuna così non è stata :P !
    Il cast mi è piaciuto tutto tutto! Grandissima persona il Caposquadra!
    Kim Bum ha una capacità espressiva fuori dal comune...spero sempre che gli diano qualche altra bella parte consona alle sue grandi capacità!
    Grazie infinite per il grande lavoro che avete fatto!!
    Un bacio

    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara!
      Ahahah è una cosa che ci accomuna tutte, quella di inveire contro lo schermo xD
      Sono d'accordo, Kim Bum è davvero un bravo attore, dovrebbero "sfruttarlo" di più!
      Grazie a te per essere passata :*

      Elimina
    2. Ciao Chiara!
      Sono contenta ti sia piaciuto*-*
      Eh già,fanno le cose più difficili per farci soffrireXD E poi qualche scazzottata ogni tanto ci sta bene*-*
      Hai ragione,Kim Bum dimostra in ogni lavoro miglioramenti evidenti*-* Arriverà in alto*-*
      Grazie a te per il commento^^

      Elimina
    3. Ciao Chiara,
      grazie per essere passata. Io adoro Kim Bum dal primo momento che l'ho visto il BoF e il ragazzo è davvero migliorato tantissimo dal suo primo drama (Rude Women). Spero davvero che abbia il successo che merita, perché, proprio come dici tu, "ha una capacità espressiva fuori dal comune". Ad esempio, in "Padam Padam" è a dir poco fenomenale, in una scena l'ho trovato mostruoso nel senso buono del termine xD
      A presto! *-*

      Elimina
  33. Ciao a tutti!
    Sarà che vado matta per questo genere ma mi è proprio piaciuto, però non so perchè ma alla fine degli episodi, mi sono resa conto che forse mancava di qualcosa... ora come ora non saprei proprio di cosa ma mi lasciato quella sensazione che se ci fosse stato quel "pizzico" in più forse sarebbe stato anche più bello!
    Comunque e sempre brave per il vostro lavoro di sub! Grazie tante!
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta,
      capitano quei drama che piacciono molto dal primo all'ultimo episodio, ma che lasciano questo tipo di sensazione. Ad ogni modo, sono contenta che ti sia piaciuto!
      E grazie a te per essere passata!

      Elimina
    2. Ciao Marta!
      Succede infatti-.- Anche se il drama piace,capita di non restare pienamente soddisfatti u_u
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
    3. Ciao Marta,
      capisco perfettamente il tuo commento perché, nonostante Hidden mi sia piaciuto molto, avrei preferito che gli autori avessero osato un po' di più (ad esempio, ero sicuro che il Fantasma fosse uno dei protagonisti... Poi sono stato prontamente smentito y.y)

      Elimina
  34. Ciao a tutti! Sono finalmente riuscita a vedere questo drama a mio parere molto bello! Personaggi e storia interessante, con attori molto bravi.Concordo con tutti voi per la splendida interpretazione di Kim Bum, un attore che trovo sia cresciuto molto, le sue espressioni facciali erano straordinarie.Confesso che avrei voluto qualche tocco di love in + ma in compenso mi è piaciuto anche così e spero veramente che possa esserci una seconda stagione, visto il finale lo spero, perchè la squadra non è stata sciolta e il bel vicedirettore è rimasto vivo grazie al cielo!!!!!!!! quindi se ci sarà una 2 season mi aspetto la vostra traduzione ok? Questi sub erano davvero molto ben fatti, grazie mille x avermi permesso di vederlo! Alal visione del prossimo drama! ciaooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andreina, per la seconda stagione non ti so dire! Ricordo vagamente che se ne era parlato appena finì questa ma sembra che non sia vero.
      Ti ringrazio per i complimenti e per il tuo supporto!!
      Alla prossima.

      Elimina
    2. Ciao Andreina, sono davvero felice che Hidden Identity ti sia piaciuto!
      Mi piacerebbe davvero una nuova stagione, ma purtroppo al momento non ho sentito nulla ç_ç
      Grazie davvero per il supporto! <3

      Elimina
    3. Ciao Andreina!!
      Sarebbe bello ma non credo ci sarà una seconda stagione-.-Quando ci si affeziona tanto ai personaggi non vorremmo stagioni infiniteXD
      Sono contenta ti sia piaciuto e grazie per i complimenti^^
      Alla prossima^^

      Elimina
  35. Ciao sono Francesca,
    Grazie infinite per avermi permesso di vedere questo drama, che sembra proprio bello tosto come piace a me, e gli attori non sono niente male (ahahah ci sta sempre il bonazzo ). Grazie per il lavoro svolto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca,
      Figurati, è sempre un piacere! XD Grazie mille per essere passata! *-*

      Elimina
    2. Ciao Francesca!
      Il figo di turno non manca mai :P
      Torna a dirci se ti è piaciuto.
      Buona visione!

      Elimina
    3. Ciao Francesca!
      Ma prego,spero ti piaccia:)
      Facci sapere che ne pensi^^

      Elimina
  36. Ciao a tutto il forum,
    Grazie 1000 per questo bel drama!!! \(*^-^*)/
    A casa ce lo siamo appena finito di vedere, e devo dire che è piaciuto a tutti. In particolar modo ci ha convinto il Capitano (Park Sung Woong) con la sua aria imperturbabile. Simpaticissimo l'ahjussi (Lee Won Jong) molto bravo nell'interpretare i vari cammuffamenti. Kim Bum in versione "noir" (|_|). Un po' sottotono la ragazza (Yoon So Yi) che appare un po' "fragilina" per la parte da tosta che dovrebbe interpretare.
    Grazie ancora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Noriughy,
      grazie a te per il commento! Sono proprio contento che Hidden sia piaciuto a tutti! *_*

      Elimina
    2. Ciao Noriughy,
      qualche personaggio meno riuscito ci sta sempre ma, per fortuna, non è riuscito a rovinare la visione!
      Grazie per essere passata a commentare. ^_^

      Elimina
  37. Grazie a voi per le traduzioni.
    Continuate così che fate un lavoro eccellente|
    "Gambarimasu|"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Noriughy *__*

      Elimina
    2. Ciao a tutti, questo è stato il primo drama di Kim Bum che ho visto dopo Boys Over Flowers e devo dire che è stato bravissimo in questo ruolo.
      Io lo adoro a dir poco, ma in questa veste non riuscivo davvero ad immaginarlo, devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita!
      Grazie per il vostro lavoro, è fantastico come sempre! Un bacio

      Elimina
    3. Il caro Kim Bum è riuscito a sorprenderti! È davvero bravo in qualsiasi ruolo :)
      Grazie a te, Anna! Un bacione

      Elimina
    4. Concordo con Chii~
      Secondo me, Kim Bim è perfetto in ogni ruolo, ma credi di preferirlo in quelli drammatici *-* Dà il meglio di sè :P

      Elimina
    5. Ciao Anna!!!
      Ehhh sì,Kim Bum è bravissimo in ogni ruolo*-*
      Grazie a te^^

      Elimina
  38. e' da un po che penso di vedere questo drama ed ho sempre rimandato..credo sia arrivato il momento di vederlo..grazie in anticipo per il drama ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììì, vedrai che ne varrà la pena Angela!

      Elimina
    2. Oh bene *-*
      Ti aspettiamo per sapere se ti è piaciuto!!

      Elimina
    3. Bene,allora ti aspettiamo!
      Buona visione^^

      Elimina
    4. ancora non sono riuscita a vederlo pero' l ho scaricato..e' gia' un passo avanti!!appena finisco di vedere signal mi do a questo drama..sono nel periodo dei polizieschi ^_^

      Elimina
    5. E noi siamo qui ad aspettarti *________*

      Elimina
    6. Lol tranquilla, goditi la visione tranquillamente u.u
      Anche io adoro i polizieschi!! :3

      Elimina
    7. Tranquilla,fai con calma so che Signal è molto bello*-* Buona visione^^

      Elimina
    8. si signal e' stato un bel drama^_^ ora vai con questo con il bel kim bum ^_^

      Elimina
    9. Devo recuperarlo*-*
      Kim Bum fa la sua figura,spero ti piaccia^^

      Elimina
  39. io vado a periodi a volte sono per quelli pucciosi e ora e' il periodo di quelli d'azione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in questo periodo sono da BL e da dramone infinito da 50 episodi °° XD

      Elimina
    2. quelli lunghi mi mettono ansia.. l unico da 50 episodi che ho visto e' empresse ki

      Elimina
  40. finalmente l ho iniziato e sono al terzo episodio!!per ora il drama mi piace anche se e' ancora troppo presto per giudicare...kim bum e' bravo nella sua parte ma diciamo che mi piaciono tutti gli attori nel proprio ruolo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero continui a piacerti fino alla fine! :3

      Elimina
    2. Ciao, Angela!
      Sì, già dai primi episodi promette bene (a me piaceva tantissimo il cattivo xDDDD) e ti assicuro che proseguirà bene *-*
      Spero anche io che continuerà a piacerti, sono curioso *-*
      A presto!

      Elimina
    3. Spero continui così,ne hai parecchio da vedere*_*
      Facci sapere^^

      Elimina
  41. appena finito di vedere!!!uauhhh mi e' piaciuto un sacco poi ho adorato il capo squadra con quel suo fare impassibile e tenebroso!!ma nell insieme tutti i personaggi erano ben caratterizzati!!storia per niente scontata..mi e' spiaciuto tanto per la morte del tenente e anche per il ragazzo che ha creato il virus..comunque promosso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Angela!
      Sono felicissimo che Hidden ti sia piaciuto così tanto *____*
      Anche a me è spiaciuto tanto per la morte del tenente, non me l'aspettavo... Poi, da quel momento, ho visto tutto nero e ho pensato a una strage... xD Ma per fortuna così non è stato! xD
      Grazie per il commento e per l'entusiamo *___*

      Elimina
    2. Ciao Angela!
      Ero certa che ti sarebbe piaciuto fino alla fine! D'altronde era partito bene u_u certo, qualche personaggio che ci lascia le penne c'è sempre in storie come questa ma pensiamo che poteva andare peggio! XD

      Elimina
  42. si infatti nei drama le tragedie sono sempre dietro l angolo..come dici tu shandro per un attimo avevo temuto al peggio anche io ,invece l ultima scena mi ha rincuorato ^_^

    RispondiElimina