lunedì 12 ottobre 2015

Koinaka




Dettagli
♦ Titolo: 恋仲
♦ Titolo in romaji: Koinaka
♦ Conosciuto anche come: Best Friends in Love
♦ Formato: Renzoku
♦ Genere: Romance
♦ Episodi: 9
♦ Rete di trasmissione: Fuji TV
♦ Periodo di trasmissione: dal 20 Luglio 2015 al 14 Settembre 2015
♦ Giorno di trasmissione: Lunedì ore 21.00
♦ Colonna sonora: Kimi ga Kureta Natsu di Ieiri Leo
Download OST

Cast
♦ Fukushi Sota è Miura Aoi
♦ Honda Tsubasa è Serizawa Akari
♦ Nomura Shuhei è Aoi Shota
♦ Taiga è Kanazawa Kohei
♦ Ohara Sakurako è Miura Nanami
♦ Otomo Karen è Yamashiro Kokone
♦ Ichikawa Yui è Saeki Ruiko
♦ Yamamoto Mizuki è Tominaga Mirei
♦ Babazono Azusa è Takanashi Erika
♦ Shinkawa Yua è Sawada Kazuha
♦ Maeno Tomoya è Kotani Teruyoshi
♦ Nagai Masaru è Isohara Shinichi
♦ Yoshida Yo è Niwa Mariko
♦ Kobayashi Kaoru è Serizawa Hirotoshi

Trama
Aoi, un nome una garanzia.
Prendi due e paghi uno, questo è il motto di Koinaka.
In una piccola città vicina a Tokyo, in una provincialissima scuola superiore, il destino di due ragazzi e una ragazza si incrocia. Oltre al nome in comune ben presto i giovani avranno in comune anche i sentimenti per la loro compagna di classe Akari. Miura Aoi è dei tre il più timido e riservato, classico ragazzo che cela i propri sentimenti per la sua "migliore amica" tanto da farli diventare la sua condanna. D'altra parte, anche Akari, che dovrebbe sostenere l'intraprendenza femminile è molto poco sveglia (sì, noi eravamo a favore del: "Strappagli i vestiti di dosso e buttalo contro un muro", ma il pudore tipicamente femminile ci ricorda che queste azioni sono sbagliate e noi che dall'alto dei nostri cervelli pensiamo queste meschinerie, siamo solo degli animali u_u).
Il sogno nel cassetto del  nostro Miura è di diventare un architetto, ma dopo la conclusione dei suoi studi è riuscito a trovare un lavoro solo come "aiuto architetto" mentre il suo amico/rivale Shota Aoi è riuscito a diventare un affermato medico.
Durante il secondo anno di superiori però, Akari scompare misteriosamente, dopo aver lasciato nel cuore di Aoi un vuoto lancinante... Cosa sarà mai successo di così grave alla ragazza da indurla a fuggire proprio quando i suoi sentimenti per l'amico iniziavano a mostrarsi?

Amore o Amicizia? (di Serena)
Per quante di noi è esistito il primo amore? Un amico che ha segnato la nostra infanzia e ci ha fatto sognare il principe azzurro, ma non quello di Biancaneve, ma quello in carne ed ossa?
Per i nostri protagonisti sembra tutto così bello e spontaneo, anche dopo anni di lontananza. Tornare a ridere e scherzare sui difetti e i pregi dell'altro, per poi accorgersi che alla fine l'amore è proprio questo.
Va bene, okay i soliti cliché che rischiano di sembrare noiosi, perché diciamoci la verità... il sorriso della protagonista sembra più simile al cavallo della Dofour quando gli viena data una caramella (ragazza curiosa); ma il suo amato è talmente accecato da cotanto entusiasmo che non vede quando sia orrendo quell'enorme sorriso alla Shrek O.O
Meglio evitare i convenevoli e lasciarvi al drama... Ja nè!

Come sempre vi ricordiamoche per scaricare i nostri progetti basta scriverci su: u.and.i.fansub@gmail.com 

197 commenti:

  1. grazie! mi piacerebbe vederlo, però non vorrei alla fine rimango delusa!!! vado subito a scrivere la mail!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Andreina, i giudizi sui drama possono essere abbastanza oggettivi! ^^

      Elimina
    2. Sì effettivamente i gusti sono soggettivi e quello che può piacere a me può non piacere a te ma, Koinaka è un drama molto carino dell'ultima stagione con un attore, Fukushi Sota, che ancora può considerarsi un emergente.
      A me personalmente piace molto lui, sicuramente ha ancora tanta strada da fare a livello recitativo ma la materia prima su cui lavorare per me c'è!
      Quindi non penso resterai delusa perché il finale non è tragico come pensavi xD

      Elimina
  2. Questo è il destino che mi spinge a guardarlo °-°
    Proprio ieri ho ricontrollato(o controllato per la prima volta perché non mi ricordo di averlo fatto dopo averlo conosciuto)i drama che ha fatto lui e ho visto questo   onestamente non mi sembra proprio il mio genere attuale   però c'è lui ç_ç anche se qui fa una parte decisamente diversa lol In Kamen Rider era un personaggio super positivo °-°
    Cosa c'è di più diverso O.O
    Sono indecisa... però come dire no al suo sorriso da infarto supersonico? °-°
    Poi cavolo se non è destino l'aver guardato proprio non più tardi dell'altro ieri, sempre se non era ieri proprio, i drami che ha fatto e aver osservato più da vicino proprio questo che è l'ultimo °-°
    Sarò costretta a guardarlo O.O
    Grazie come sempre del vostro lavoro =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah cosa non si fa per i nostri attori preferiti!
      Vederlo sempre negli stessi ruoli, potrebbe anche stufare per certi versi ;) un attore dev'essere in grado di saper recitare sia ruoli positivi che non, vedendolo interpretare personaggi diversi puoi constatare se il ragazzo ci sappia fare o meno ;)
      Prego ♥

      Elimina
    2. vero, è proprio per questo che lo vedrò questo xD anche perché di recente le storie d'amore passato/presente/futuro che siano non mi ispirano proprio D: anzi, come le vedo fuggo dall'altra parte xD ormai mi sanno tutte di già visto, e dove sono originali comunque non mi attirano o perché sono troppo smielate o per qualsiasi altro difetto che ci trovo, ma sicuro al 100% che ce ne trovo per cui giro al largo... ma con questo? ç_ç come posso dire no a lui uff .-. semplice, non si può :'(

      Elimina
    3. Spero proprio possa piacerti la storia Mary, facci sapere a fine visione lo sai ti aspettiamo sempre a braccia aperte!

      Elimina
    4. Ora finisco triangle e mi faccio mandare i download. Non vorrei dovervi stressare come per triangle che intanto che l'ho scaricato ho dovuto richiederli un sacco di volte lol Stavolta vi chiedo i download solo quando lo scaricherò effettivamente u.u

      Elimina
    5. Ti aspettiamo Mary, facci sapere cosa ne pensi di Triangle mi raccomando!

      Elimina
  3. ragazze vi ho appena mandato una mail per questo dramuccio ^w^ l'attore principale è proprio carino (se non di più <3), l'ho visto anche in altri drama..la protagonista invece non la sopporto più di tanto ma, si sa, i maschietti sono la parte fondamentale.. quindi me la farò andare bene eheh U_U
    ormai di drama giapponesi se ne trovano pochi in giro, confido su di voi ragazze! continuate a tradurli ne~

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clau_nya!
      Sota Fukushi è una delle nuove rivelazioni, difatti lo hanno messo sotto a fare molti drama e film! Ed è anche un bel ragazzo u__u
      Da noi troverai di tutto: Taiwan, Corea e Giappone! ;)
      Torna a dirci se ti è piaciuto il drama ^___^

      Elimina
    2. Ciao Claudia,i link sono stati mandati;)
      Quello che dico io,l'importante sono i maschietti, per il resto ...le donnine si spera siano il meno fastidiose possibiliX°°°D A parte gli scherzi XD.. se le co-protagoniste non le sopporto, faccio fatica a seguire il drama anche se lui è gnocco>.< Spero sempre che i miei attori preferiti lavorino con quelle simpatiche(a meXD).
      Grazie^^ Eh si in effetti i drama giapponesi sono un po' trascurati-.-

      Elimina
    3. Ciao Clau!
      Mi riallaccio alla tua affermazione e ti dico che purtroppo abbiamo constatato anche noi questa diminuzione dei drama giapponesi, ma purtroppo sottolineo anche che ultimamente il palinsesto nipponico non sta sfornando prodotti di alta qualità come ci aveva abituati tempo indietro. Probabilmente per questo aspetto molti fansub hanno deciso di desistere da questi progetti. Per quanto ci riguarda cercheremo di accontentarvi più che possiamo, e ci impegnamo a non tralasciare nessuno dei tre paesi che la nostra Chii sopra di me ha menzionato. Noi da parte nostra ci auguriamo di averti ancora con noi!

      Elimina
  4. inviato la mail ;) grazie del progetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti piaccia il progetto ti aspettiamo per sapere cosa ne pensi!

      Elimina
    2. Prego!
      Ti aspettiamo per conoscere le tue impressioni sul drama^^

      Elimina
  5. Risposto^^
    Prego e buona visione <3

    RispondiElimina
  6. Grazie Ragazze
    Siete come sempre Gentilissime e Velocissime :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego^^
      Ti aspettiamo per conoscere un tuo parere sul drama*.*

      Elimina
    2. Grazie a te, facci sapere cosa ne pensi del drama!

      Elimina
  7. Prego Toptabi, spero ti piaccia il drama ^^

    RispondiElimina
  8. bellissimo e bravissime grazie x il vostro lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Gioia, ti aspettiamo per i commenti!!!!

      Elimina
    2. Prego^^
      Spero sarai ancora con noi per i prossimi progetti!

      Elimina
  9. Ho trovato interessante la scheda e il commento che è stato fatto di questo dorama. Pur avendo chiesto i link ancora non ho nemmeno scaricato un episodio -.-''' troppe POCHE ore a disposizione durante la giornata T__T
    Appena avrò occasione di recuperare il drama e vederlo ripasserò per un commento. Per ora posso solo dirvi "grazie!" come sempre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angely <3
      Spero riesci a scaricare, ci vorrebbe una giornata di 48 ore per poter fare tutto >.<
      Prego <3

      Elimina
    2. Ciao Angely!
      Eh già, il tempo non basta mai ç_ç
      Ti aspettiamo per conoscere le tue impressioni:)
      A presto^^

      Elimina
    3. Ciao Angely, sono contenta che ci siano utenti che apprezzino le schede di presentazione, visto che sono un impegno anche quello e a cui cerchiamo sempre di prestare attenzione e cura.
      Non preoccuparti, ti aspettiamo per confrontarci sulle impressioni di questa serie che vedrai ti piacerà per la sua delicatezza!

      Elimina
  10. Ciao ragazze!!
    Visto che sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo (finalmente!!!! XD) ho deciso di vedermi questo drama (che già avevo adocchiato quando era on air).
    Come prima cosa vi ringrazio x tutto il lavoro che fate (adoro guardare i drama, li vedo anche sottotitolati in eng ma in Ita è tutta un'altra cosa!).
    Ora passaimo a Koinaka, mi è piaciuto davvero tanto, probabilmente perchè mi ha fatto pensare al passato ed a quanto una coincidenza sfigata, persone che interferiscono od una frase detta senza pensare possa dividerti da quello che consideri il tuo migliore amico (e forse anche qualcosa di più), per fortuna però tra gli amici (quelli veri) poi basta una battuta stupida, un sorriso od un semplice "ciao" per far si che tutto ritorni come è sempre stato.......comunque ritornando al drama, sia gli attori che la trama mi sono piaciuti, all'inizio pensavo che avrei odiato Shota ma alla fine non è successo, anche se non mi sarei mai comportata come lui, ho capito perchè l'ha fatto e poi tutto sommato conservando il manga ed il biglietto si è già punito da solo (anni interi passati sentendosi in colpa ed insicuro.... T__T ).
    Aoi invece è un amore, oltre ad essere un bellissimo ragazzo, dolce, simpatico e che si impegna in tutto quello che fa (anche se i risultati non sono sempre quelli sperati) è soprattutto un amico prezioso.
    Akari non mi dispiace, solo alle volte mi è sembrata un po' passiva...è vero che è anche un po' sfigata (Aoi la becca sempre in momenti facilmente fraintendibili, lui del resto ha un tempismo davvero pessimo).
    In conclusione mi è piaciuto molto, gli episodi sono volati, non vedevo l'ora di vedere come finiva! E la fine non mi ha deluso affatto!
    Grazie ancora!
    Al prossimo drama! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aria ♥
      Grazie a te per sostenerci sempre, è una grande spinta per continuare a fare quello che facciamo ♥
      I drama hanno tante qualità, hanno anche il potere di farci pensare a cose passate, a riflettere.
      Sono contenta che ti sia piaciuto! Alla prossima!

      Elimina
    2. Ciao Aria!
      Grazie a te per essere passata<3
      I drama, il più delle volte fanno riflettere su cose che nella vita di tutti i giorni non notiamo nemmeno.In effetti è vero,basta un niente per vedere sgretolare un bel rapporto, che sia d'amore o di amicizia>-< Come hai detto tu, se l'amicizia o amore sono veri,le cose si sistemeranno sicuramente.
      Sono contenta ti sia piaciuto*.* Spero sarai ancora con noi per i prossimi progetti;)

      Elimina
    3. Ciao Aria ♥
      Grazie per essere tornata da noi!
      Che dire, probabilmente è una cosa soggettiva, come dici tu tra amici basta una battuta stupida per tornare a quelli di sempre, ma non sempre è possibile. Forse ci sono circostanze o momenti in cui far finta di niente non è semplice per niente. Ci vuole un po' più di impegno e di sforzo, ma alla fine tutto si sistema. Koinaka è un drama in cui un po' tutti possiamo immedesimarci, tutti abbiamo avuto il nostro primo amore e le delusioni che può aver dato... Ma la vita va avanti, si guarda al futuro che spesso nemmeno avverte del suo arrivo. Nonostante in questa serie Shota sia l'antagonista "cattivo" credo sia stato il personaggio che abbia dato una smossa a quei due ragazzi fin troppo passivi!!!!
      Quindi la sua presenza era necessaria! x°D
      Ti aspettiamo per il prossimo drama, è sempre un piacere commentare con te!

      Elimina
  11. Grazie mille per la traduzione! ^^/ È da tanto che non guardo qualcosa di giapponese e, poichè l'attore protagonista mi piace particolarmente, ho deciso di dare un occhiata.
    Appena avrò l'occasione di vederlo passerò per esprimere un piccolo parere. ^^
    Grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ophèlia, il giovanotto merita! Spero ti piaccia il drama, aspettiamo il tuo commento^^

      Elimina
    2. Ciao Ophèlia!
      Grazie a te per aver deciso di dare una possibilità a questo dramuccio^^
      Ok,allora ti aspettiamo!

      Elimina
    3. Ciao Ophelia, grazie mille speriamo che il drama possa piacerti!!!!

      Elimina
  12. ok mi si chiede di commentare questo drama e... mi faccio forza e ci tento (nel senso che io di solito nn commento mai un drama).
    allora inizio con il dire che a me i drama ove i 2 protagonisti devo lottare per essere coppia son sempre piaciuti.. qui poi diciamo che nn vi erano però le madri tiranne, le famiglie di mezzo... ma solo tanta tanta timidezza da parte di entrambi.
    lui mi sembrava vittima prima di se stesso che della situazione... lei più che indecisa sembrava succube della situazione... l'antagonista mi stava un pochino sulle scatole (visto che il suo voler fare lo struzzo e nascondere testa sotto la sabbia della verità).
    L'amico di entrambi? a volte mi stava simpatico altre per nulla, troppo impiccione nel senso che nn si capiva se volesse la felicità del suo amico (e di quale amico).
    la sorella... favola del brutto anatroccolo a noi.
    comunque dai alla fine questo drama è un piccolo gioiellino.. breve breve ben interpretato e senza quei finali assurdi che molte volte si riscontrano sui drama.
    grazie a chi deciso di tradurlo, a chi si è impegnato di farlo a chi si è premunito di postarlo... insomma GRAZIE a tutte voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere venuta a commentare, nonostante tu non commenti mai i drama che visioni^^ <3
      Effetttivamente ne ho visti molti anche io, di drama dove i ragazzi devono lottare contro tutto e tutti per poter stare insieme! Per una volta non ci sono i familiari di mezzo, questo è un grande passo avanti :P visto che in tutti i drama c'è sempre qualche parente a rompere le scatole ai poveri innamorati!
      Ad ogni modo, grazie ancora per essere passata <3

      Elimina
    2. GRAZIE a te invece!
      Grazie perché nonostante sia un qualcosa che non fai di solito sei qui con noi e ci rendi partecipi delle tue impressioni personali!
      Koinaka è un drama molto leggero per alcuni aspetti per altri un po' ci riporta tutte alla memoria i tempi del liceo e i primi amori.
      Una delle caratteristiche dei drama giapponesi è proprio la "delicatezza" delle trame per questo non si sbaglia mai anche se alcune volte andiamo alla ricerca di "qualcosa di diverso" che questo paese a mio avviso non riesce più ad offrire.
      Le storie sono sempre quelle, trite e ritrite, sanno cosa vuole il pubblico e lo accontentano.
      Ma per il resto mi trovi d'accordo con te su questa serie che in molti hanno bistrattato ma che alla fine è semplice e dedicata all'amore!

      Elimina
    3. Ciao!
      Grazie a te per essere passata a commentare dato che non sei solita farlo^^Ci fa molto piacere<3
      In effetti a volte non c'è nemico peggiore che la timidezza,più di genitori contrari e situazioni insostenibili u_u Storie di amori e difficoltà ne abbiamo visti a valanghe,qualcosa di diverso ci vuole ogni tanto*.*

      Elimina
  13. Eccomi a commentare... bel lavoro complimenti! Sub e cartelli ordinatissimi e chiari.
    Passando al drama è stato molto carino e lui è un bel ragazzo che crescerà molto bene... gli ultimi episodi mi hanno fatto temere il peggio... se finiva, sinceramente, in un altro modo non mi sarebbe piaciuto... Grazie per il progetto!! Saku

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sakura, grazie mille per i complimenti.
      Fukushi Sota è una delle nuove stelline che stiamo tenendo vivamente d'occhio, ultimamente è apparso in diversi lavori oltre a Koinaka voglio ricordare Strobe Edge, molto carino anche quello. Sono sicura che lo vedremo presto in molti più ruoli, me lo sento proprio!

      Elimina
  14. Ciao Sakura,
    grazie per i complimenti! <3
    I finali mettono sempre paura, a meno che non siano scontati.. si teme sempre per il peggio! è andata bene, per fortuna.
    Ad ogni modo sono contenta che ti sia piaciuto. E grazie per essere passata a commentare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di aver commentato bene, perchè con il blogger non vado molto d'accordo (spero vi ricordiate di me) ... ci sentiamo per Yamapi, che attendo con ansia... baci Saku <3

      Elimina
    2. Hai commentati benissimo ;) e certo che ci ricordiamo di te!
      Un po' di pazienza ed arriverà anche il bel Yamapi! :*

      Elimina
    3. Ciao Sakura!
      Grazie per i complimenti,ci fa molto piacere^^
      Sono contenta che l'hai apprezzato:) I finali sono la paura di tutti,si teme sempre il peggioXD
      Grazie per essere passata a commentare:)

      Elimina
  15. Ahaahahaha eccola la donna che una volta tanto va controcorrente!!!!!
    Io ho tifato fino all'ultimo secondo per Shota, mi rincresce ma Aoi (tralasciando il fatto che le sue espressioni facciali fanno pena e comunque non mi piace come attore) è stato una palla al piede e senza spina dorsale fino all'ultimo secondo.
    Sia nel lavoro che nell'amore è di un'apatia tale da rendere il personaggio assai noioso, senza spessore che parecchie volte gli avrei mollato un ceffone per farlo rinsavire.
    Sebbene quel che ha fatto Shota non sia qualcosa di ammirevole quantomeno ha avuto il coraggio di farlo per prendersi la donna che ama, ha lottato per lei, è stato sconfitto, si è rialzato e ci ha riprovato per questo il suo personaggio è il mio preferito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lalla!!!!
      Da un certo punto di vista condivido il tuo pensiero, ma dall'altro non so Shota non mi è piaciuto granché.
      Ovvio metto in conto che tutti gli attori fatta eccezione per Akari sono dei volti nuovi del teleschermo, ma ho trovato una "giovinezza" professionale un po' troppo dilagante, certo questi sono dei trampolini di lancio ma, spero che i giovani di oggi rendano il palcoscenico di domani più interessante, anche perché a mio avviso ultimamente i drama giapponesi stanno un po' scemando.

      Elimina
  16. Ciao ragazze!!!! Ho finalmente finito di vedere Koinaka..devo dire che mi è piaciuto molto, anche se la recitazione non è delle migliori. Dopo aver visto il trailer ero molto curiosa di guardarlo. Grazie per il vostro lavoro, sono sicura che ogni progetto richieda tempo per essere sottotitolato. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sakura81,
      Fukushi Sota diciamo che è alle prime esperienze, anche se già sta lavorando molto! Andando avanti, migliorerà sicuramente!
      Eh sì, sottotitolare è abbastanza impegnativo! C'è molto lavoro dietro e tanta passione^^ sapere che è apprezzato, ci rende molto molto felici!!

      Elimina
    2. Ciao Sakura, benvenuta anche da parte mia!
      Effettivamente mi trovi d'accordo sul commento della recitazione non proprio al top. Ma dobbiamo anche dire che questi attori sono giovani, sono le loro prime esperienze quindi da una parte non me la sento nemmeno di giudicarli troppo pesantemente.

      Elimina
    3. Ciao Sakura!
      Sono contenta ti sia piaciuto tutto sommato:) Gli attori avranno modo di migliorare ne sono certa*.*
      Grazie a te per essere passata, e per capire cosa c'è dietro al lavoro dei sub.Ci vuole tanta passione e pazienza:)

      Elimina
  17. Grazie mille per la risposta alla mail! Non vedo l'ora di godermi il drama ^^ -Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora!
      Prego^^
      Facci sapere se ti è piaciuto o meno,siamo curiose*.*

      Elimina
    2. Prego Debora, buona visione :) torna a dirci le tue impressioni!

      Elimina
    3. Ciao Debby!!!!
      Spero che ci farai sapere cosa ne pensi di questo drama una volta conclusa la visione!

      Elimina
  18. Dorama carinissimo!!!! grazie mille per la traduzione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica!
      Sono contenta ti sia piaciuto*-*
      Grazie a te per essere passata!
      Alla prossima^^

      Elimina
  19. anche io e' la prima volta che commento qui, non ho molto da dire su koinaka
    Un classico giapponese, niente di nuovo e nessun colpo di scena. Un drama che si lascia guardare, tranquillamente dall'inizio alla fine, uno di quelli che sai già tutto quello che succederà ai personaggi. Il classico triangolo dei compagni di scuola che si risolve da adulti. Il trio di "Enoshima prism " si conferma vincente, sono bravi, anche se qui non servivano particolari doti recitative. Un finale scontatissimo, anche se vogliono farti credere il contrario fino all'ultimo. comunque un drama carino, da guardare ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta^^
      Sono contenta ti sia piaciuto:)Tutto sommato si lascia vedere e non delude le aspettative*-*
      Grazie per essere passata a commentare!

      Elimina
    2. Ciao Nobuta power e benvenuta nel nostro blog^^
      Sì, Koinaka ha le caratteristiche di molti drama giapponesi, trama semplice dove è facile intuire cos'accadrà alla fine! Ma si lascia guardare tranquillamente :)
      Grazie per aver commentato!

      Elimina
    3. Ciao Nobuta, sì Koinaka è il classico drama giapponese che si lascia guardare per passare qualche ora in tranquillità. Niente di sconvolgente ma...
      Personalmente penso che sia così con tutti i drama giapponesi. Ormai sono abituati a fare quello e stop, non si sbilanciano o osano più di tanto.

      Elimina
  20. Risposte
    1. Ciao Gioia mi piacerebbe sapere cosa ne pensi nel commento.

      Elimina
    2. Ciao Gioa!
      Sono contenta ti sia piaciuto:)

      Elimina
  21. Eccomi qui a dirvi le mie impressioni su questo dramino carino e dolce come ogni drama jappo del genere. Mi è piaciuto, nulla di pesante e prolisso , con un Fukushi Sota bello da togliere il fiato!!! Però il suo personaggio insicuro e lento nelle sue decisioni a volte mi ha fatto voglia di prenderlo a schiaffi, entrare nella tv e gridare aooooooooooo Aoi e datte na mossa!!!Il suo progredire con Akari pareva un parto! E'stata una lotta...(breve direi) tra lui e Shota perchè anche il secondo personaggio mi piaceva molto, però il fatto che si sia messo in mezzo, cambiando il destino di Akari le ha fatto perdere punti. Non sempre il fine giustifica i mezzi e lui non ha dato la possibilità ai due amici di decidere il loro destino, insomma anche se ha fatto tanto però ha giocato sporco!Inoltre a me non piacerebbe un uomo che prende le decisioni per me anche se lo fa per non farmi soffrire, non è giusto!!! Concludendo grazie ancora x averlo tradotto, e spero che possiate tradurre un altro drama romantico come piace a me!! Arigatoooooooooooo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andreina!
      I giappi ci hanno abituate al genere romantico e dolcioso, questo è vero!
      Ma è particolarità loro, mettere personaggi leeeeeeeeeeenti e, come dici tu, viene voglia di entrare nella scena e prenderli a pizze, anche questo è compito di noi dramiste :D c'è chi parla da sola e c'è chi parla con i personaggi in TV :P
      Sono contenta che Koinaka ti sia piaciuto e troverai sicuramente altri drama romantici ^^

      Elimina
    2. Ciao Andreina!
      Sono contenta ti sia piaciuto*.*Nella sua semplicità trasporta fino la fine:)
      Ehhh tasto dolente questo...non sai le volte che mi ritrovo da sola a parlare con il monitorXD Ma certi personaggi li cercano proprio i ceffoniXD
      Prego^^ Grazie a te per essere passata, e spero troverai tra i nostri progetti altro d'interessante*-*

      Elimina
  22. Dato che l'ho visto aggrego il mio commento del drama, anche se non pianifico di richiedere i sub per mia mamma dato che so non lo gradirebbe più di tanto come drama
    considerando che io a mia volta non ne sono andata matta, come detto in precedenza io non sono un'amante delle storie d'amore, quindi probabilmente non ha giocato a favore del
    drama ma sinceramente a parte i primi episodi (ne avevo tipo 3 insieme) che mi avevano interessato un attimo il resto del drama l'ho visto giusto perchè iniziato e per vedere
    "come andava a finire" ma gran parte dell'episodio veniva mandato un po' avanti perchè mi annoiavo.

    Arrivata al drama perchè ho visto che lo promuovevano a Vs Arashi, amo lei Tsubasa Honda e non mi dispiace lui Shota Fukushi sicuramente un piacere per gli occhi ma come
    attore mi piace e non mi piace mi dà l'idea di fare i personaggi un po' tutti uguali mi era piaciuto particolarmente in starman.

    La storia in se non era neanche male come idea, nonostante il classico trito e ritrito due si amano ma il terzo incomodo cattivo si mette in mezzo per separarli e magari ci
    spunta un quarto incomodo che ci han propinato per anni, ma la storia dietro rimane carina dai, tipo il cercare di realizzare i loro sogni, uare il manga di one pice come scusa
    di lei per andare da lui in generale era un idea carina ma boh non mi ha preso particolarmente lo stesso. Finale ovvio ma va bene così per i miei gusti o con lui o con nessuno
    di loro ognuno per la propria strada.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui Aoi/Shota un altro personaggio con la stessa vitalità di un porro lesso, li colleziono senza volere, ora va bene tutto ma un bradipo è più attivo di te amore di zia,
      sei riuscito a entrare in uno studio di archietetti ovvio che in due giorni non farai una casa ma impegnati e prendi un po' di iniziativa invece di abbatterti ogni no.
      Fortunatamente con il ritorno di lei poi si sveglia un pochino e ci arriva che se non la vuole perdere deve lottare.

      Lei Akari/Tsubasa è la tenerezza fatta a persona (attrice e personaggio haha), anche lei mi sarebbe piaciuto vederla un po' più decisa di tanto in tanto ma considerando
      quello che è successo con il padre è comprensibile che abbia delle mancanze più convinta che Aoi l'abbia respinta ha un po' di blocco verso di lui che ci stà

      Aoi2/Shouei ma quanti schiaffi ti darei ragazzo mio,ora io capisco il voler cercare di conquistarla nonostante sappia lei sia innamorata dell'altro Aoi perchè ci stà, ma
      quello che ha fatto lui si chiama vigliaccheria, non so come si fà a vivere accontentandosi di essere il rimpiazzo di qualcun'altro, non è lei che lo ha scelto tra i due Aoi
      è lui che non ha dato all'altro la possibilità di essere li,magari chi lo sa dopo 1 anni si mollavano loro due si rincontravano e lei si sarebbe innamorata di Aoi2 per davvero
      ma così lui era solo quello che era li al momento giusto (e subdolamente)

      Taiga/Kohei aka l'amico rifiutato da quasi tutte le ragazze della scuola, no ma regalatemelo era il migliore tra i ragazzi che ci ha proposto questo drama, se non c'era lui
      con il piffero che quei due si ritrovavano/mettevano insieme u.u e anche la sorella di lui alla fine ha capito u.u

      L'ex fidanzata di lui l'inutilità fatta a personaggio, torna per tipo 5 minuti dopo che il tizio per cui l'aveva lasciato la molla a sua volta, per poi sparire subito perchè
      capisce che lui non se la fila, 10 per l'amor proprio ma 0 per il personaggio a scopo di storia non dà neanche un briciolo di fastidio e boh almeno potevo stari qui a
      sparlarne come di Aoi numero 2 prprio c'è nulla da dire, tranne un ringraziamento di cuore al creatore della serie che come sempre riescono a dare un immagine delle donne
      stupenda facendola mollare lui per uno con una carriera migliore e più prestigio come sempre viva questi personaggini stupenderrimi.

      Il resto dei personaggi era un po' tutto di sfondo, la sorella,i colleghi,la tizia che faceva tirocinio con lui o la paziente, nessuno orrendo ma nessuno indispensabile,
      facilmente dimenticabili.

      Elimina
    2. XD Jessy ti dichiaro la sponsorizzatrice ufficiale di drama!
      Beh che dire, questo è il tipico drama estivo che hanno fatto a tempo perso, secondo me, storia atipica, personaggi atipici, situazioni banali e a dir poco scontate in effetti, ma credo proprio l'abbiano voluto fare perché il povero Sota è stato spremuto come un limone di Sicilia nel 2015 XD e quindi gli hanno addossato l'ennesimo dramino ino.
      *-* continua a seguirci Jessica! Adoro le tue recensioni! <3

      Elimina
    3. Oggi ero in vena di scrivere buhahah stavo per lasciare un commento anche sotto kazoku game ma è passato troppo tempo ricordo solo la storia in generale e che l'ho amato perchè è il mio genere di drama +-+ ma per il resto facevo fatica a ricordare le cose per bene per fare un commento recente la mia mente partoriva solo "sho,ryunusuke,sho,ryunusuke,sho,ryunusuke,sho,ryunusuke,sungo,sho,ryunusuke,sho,ryunusuke," hahaha quando rilascerete Assassination Classroom lascerò sicuramente il commento perchè lo richiederò per mia mamma, anko chan l'ho visto ma non sono sicura di ricordarlo benissimo (angel hart invece l'ho droppato dopo i primi episodi troppo zzzzzzzzzzz per mua)

      Elimina
  23. Grazie mille! Devo ancora guardarlo e non vedo l'ora di avere un momento libero per farlo! ;)

    RispondiElimina
  24. Ho inviato l'email :) anche a me piacerebbe vedere Koinaka *w*

    RispondiElimina
  25. Eccomi qua!
    Ho visto la prima puntata!
    Devo dire che sono arrivata a questo drama a causa di Sota *_* ( scoperto recentemente in "Kamisama no iu toori".
    E ora vedo la presenza di Tsubasa ( l'ho aprezzata molto in Piece e Ando Lloyd )! I triangoli non mi fanno impazzire sto già soffrendo per Miura :( (mi aspetto già molte sofferenze per lui fino al tanto agognato happy ending, sempre se ci sarà XD )però finora l'ho trovato delizioso colonna sonora cast ecc. )L'altro Aoi l'ho trovato carino sino al punto in cui si presentaa Miura sul posto di lavoro. Io l'ho trovato perfido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Titty!
      Molte volte è questa la causa di tuttoXD Si arriva ad un drama o un film a causa di qualche bel attorinoXD In Kamisama ne ha viste di cose assurde ehXD Qui avrà solo un rivale:)XD
      Sono contenta ti stia piacendo,spero continui così*-*

      Elimina
    2. Vedrai andando avanti con la visione ti renderai sempre più conto che tiferai in alcuni casi per uno e in altri per l'altro!!!!
      Sono curiosa di sapere se ti sorprenderà il finale!
      Facci sapere. Noi ti aspettiamo!

      Elimina
  26. IO lo devo vedere..... è un po' che ci sto girando intorno... Deve essere mio al più presto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scarica Ludo, sono sicura che ti piacerà un sacco!

      Elimina
    2. Ciao Ludovica!
      Dagli una possibilità;)

      Elimina
  27. Finiiiito!!!
    Fortunatamente è finito come mi aspettavo e non mi ha deluso.
    Riguardo ai personaggi Shota non l'ho proprio sopportato.. il suo bel faccino non lo ha salvato XD Le sue azioni sono state troppo imperdonabili. Miura anche se a volte l'avrei schiaffeggiato per il suo piangersi addosso o per il fatto che quando avrebbe dovuto o potuto dire qualcosa se ne stava zitto facendo la parte di qualcuno a cui non importa mentre dentro soffriva come un cane, mi è piaciuto anche perchè nei confronti di Shota si è comportato da uomo non l'ha odiato ne picchiato nè altro ( e se l'avesse fatto ne aveva anche tutte le ragioni! ) Menzione d'onore a Kohei mi è piaciuto molto il fatto che tenesse a entrambi! io non ne sarei capace. Finisco col dire che le scene con il padre mi hanno fatto uscire tante lacrimucce XD è il mio punto debole! Grazie ancora per averlo tradotto! Il font usato l'ho trovato bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Titty!
      Che dire, Koinaka è un drama "tranquillo" che si lascia guardare e senza troppe pretese, secondo il mio punto di vista. Ultimamente in Giappone fatta eccezione per una quantità irrisoria di serie, stiamo avendo un calo di qualità, sia a livello sceneggiativo che attoriale.
      Il casto in erba, un po' mi aveva "frenata" ma se non proviamo mai a dare una possibilità anche ai volti nuovi non andremo mai da nessuna parte. Concordo su Shota, che per quanto lo avrei voluto prendere a calci ha retto magnificamente il ruolo del "cattivo".

      Elimina
    2. Ciao Titty!
      Sono contenta ti sia piaciuto fino la fine:)
      A volte è meglio un drama tranquillo senza troppi colpi di scena, ma che fa passare qualche ora serenamente, e senza troppi pensieri*-*

      Elimina
  28. *AA* Eccomi! L'ho finito un po' di tempo fa ma avevo completamente dimenticato di venire a commentare anche da voi xD Innanzitutto grazie mille per i sub!
    Che dire, è un drama abbastanza carino, si lascia guardare, un po' lento in alcuni punti ma comunque dotato di bei personaggi xD
    Molto carina la coppia Akari-Miura nonostante l'odio per la Honda che per me è impossibile sopportare T.T (non me ne vogliate ma in certe scene è palese che stia recitando e poi quelle mossette e quegli urli sono da manicomio). Per quanto riguarda il second lead Shota, all'inizio, come credo la maggior parte di noi, ho cercato di trattenermi dallo sbraitargli contro ad ogni scena. Successivamente è diventato più sopportabile ahaha
    Di tutto il drama mi porterò nel cuore le scene tra Kokone, la bambina in ospedale, e il suo ragazzo ** Sono state dolcissime, mi sono commossa xDDDD

    Che dire, si lascia guardare! Carino! ^^///

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ophèlia, tranquilla :D meglio tardi, che mai u_u
      Ad ogni modo, sì, è un dramuccio tranquillo.. l'ideale se si vuole staccare un po' la spina e si vuole qualcosa di poco impegnativo!
      Ci sono sempre quegli attori che non si possono proprio vedere ç_ç ma sono contenta che ti abbia fatto comunque apprezzare la coppia Akari-Miura! :D

      Elimina
    2. Ciao Ophèlia!
      Succede;) Ma prego,sono contenta che tutto sommato ti sia piaciuto*-*
      Drama leggero,che si lascia vedere senza troppe pretese!
      Forse la giovane età in casi come questi si nota,la qualità della recitazione non è perfetta,ma speriamo nei prossimi lavori in un miglioramento:)

      Elimina
  29. Allora..... dopo averlo cercato per un sacco di tempo, purtroppo devo dire che mi aspettavo di meglio. Cioè, non che sia brutto, anzi... è solo che mi aspettavo qualcosina di diverso. Forse perchè ultimamente, mi sono messa a guardarne 200 e non mi sono super concentrata su questo qui. Mi dispiace un po'... Pazienza.. Ce ne saranno 100 altri più nel mio stile =)

    Per quanto riguarda il lavoro fatto da voi: bhe, no si può dire nulla. Come al solito: SIETE FANTASTICHE!!!!

    Non vedo l'ora di vedere altre belle cosine interessanti =)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ludo, è una pecca di alcuni drama giapponesi! La trama ha del potenziale, ma poi non viene sviluppata al meglio >_< ma, nonostante questo, è un drama che si lascia vedere con tutta tranquillità. L'ideale per staccare un po', da altre trame più impegnative!
      Troverai sicuramente qualcosa che ti coinvolga al 100%!

      Grazie per i complimenti <33
      Un bacione!

      Elimina
    2. Ciao Ludovica! Purtroppo c'era un po' da aspettarselo da un tipico drama estivo, storie piccole e classiche che non ti deludono fino in fondo, ma senti che cmq manca qualcosa.
      Spero di sentirti spesso per altri commenti! ♥

      Elimina
    3. Ciao Ludovica!
      Guarda a me sta succedendo spesso,più ho alte aspettative più resto delusa-.-
      Il classico jap,che non lascia molto spazio alle sorprese-.-Bisogna prenderlo come vieneu_u
      Spero troverai presto il drama che ti prende parecchio*-*Sono sempre alla ricerca anche ioXD
      Grazie a te per essere passata e spero di rileggerti presto^^

      Elimina
    4. Ciao Ludo, come ho risposto ad altri dico anche a te che Koinaka è un drama "semplice" niente di impegnativo, nel classico stile jap.
      Purtroppo i drama giapponesi ultimamente stanno venendo a noia a molte persone (la sottoscritta compresa sia chiaro x°°°D) quindi capisco perfettamente il tuo punto di vista.
      Spero troverai altro nella nostra lunga lista da vedere, noi siamo sempre qui a disposizione!

      Elimina
  30. Laura Bardella4 marzo 2016 21:45

    Ciao ragazze, dopo tanto tempo sono riuscita a vedere questo dramino e a venire a commentarlo!
    Che dire? A me è piaciuto tanto! Ovviamente sono d'accordo con altri commenti che riguardano Shota. Ha un bel viso che sembra persino rifatto! Poi il comportamento che ha avuto è stato davvero scorretto, va bene essere innamorato ma usare la scorettezza pur di avere la donna che ami sapendo che prima o poi la verità viene a galla non è stata proprio una bella idea! XD
    Poi Aoi mi è piaciuto come personaggio, timido e riservato in certi momenti e in altri molto aperto... in lui gli avrei aggiunto un po' più di coraggio.
    Il personaggio di Akari invece mi è sembrato perfetto, o forse gli avrei tolto i dubbi su con chi stare ma questo è il bello dei drama! La sorpresa!! XD
    Grazie mille per averlo subbato!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il classico triangolo amoroso che non manca mai! È stato strano che la rivale femminile si sia tirata subito indietro, mentre l'agguerrito Shota a persistito fino alla fine. Ma non capirò mai perché se una persona ama qualcun altro, che si mette a fare col primo che le dice "Mi piaci, mettiti con me"... XD no scusa, cosa?!
      Akari l'ho trovata indecisa fino alla fine: e scelgo lui, no scelto lui... certo i giapponesi sono così, ti fanno sudar freddo fino all'ultimo XD

      Elimina
    2. Ciao Laura, è sempre un piacere averti tra noi lo sai!
      Koinaka è un drama leggero, il classico drama giapponese per antonomasia, lei lui e l'altro.
      Componente essenziale secondo me è stato lo scorcio prima sull'adolescenza e poi sull'età adulta. Perché è inutile dirlo, quando si cresce le priorità cambiano e tutto assume colori diversi dalla purezza di quando si è ragazzini.
      Bisogna fare i conti con la durezza della vita, gli atteggiamenti cattivi delle persone ma soprattutto con le prove che ci vengono messe davanti.
      Sembra facile, ma non lo è... Per niente.
      Per questo Koinaka, nonostante sia una storia "semplice" non mi è dispiaciuta poi così tanto.

      Elimina
  31. Ciao ragazze!
    Ho appena finito di vedere questo drama e quindi eccomi qui a recensirlo~
    Diciamo che l'ho guardato per Sota Fukushi che avevo già visto in Strobe Edge (dove aveva avuto l'espressività di un termosifone) e qui mi ha piacevolmente colpita perché è stato molto bravo, promette bene *^*
    Sul fronte trama niente di nuovo, tipico drama giapponese che si lascia guardare (anche per i pochi episodi grazie a dio) e che non ti lascia proprio con la suspense o colpi di scena mozzafiato, ma meglio così... sono molto contenta del finale.
    Anche se sarebbe potuto finire mooooolto prima se non fosse stata per la poca intraprendenza dei personaggi principali -.-'
    Comunque mi è dispiaciuto il fatto che non abbiano dato una fine concreta anche alla coppia di Kouhei e Nanami perché erano molto carini insieme *--*
    Invece ho trovato molto commovente e carino l'episodio dedicato alla sorpresa per Kokone T^T
    E comunque diciamo che non hanno nemmeno allungato il brodo più di tanto con dubbi inesistenti della protagonista su chi scegliere, ma che al momento giusto siano arrivati dritti al sodo.
    E per concludere ho apprezzato molto il fatto che abbiano introdotto anche i problemi sul lavoro e della motivazione dei giovani che diciamo si riflette molto sulla realtà di oggigiorno.
    E grazie ancora per questo progetto, sono molto contenta che vi occupiate anche dei drama giapponesi che vengono altamente snobbati diciamocelo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Doris,
      alla frase: "dove aveva avuto l'espressività di un termosifone", sono morta dalle risate x°°°°°D
      Comunque sì, questo drama rientra nei grandi classici dei giappi. Stesso schema, stesso posto e stesso bar, per citare una canzone; ma sono contenta che ti sia comunque piaciuto! :3
      è vero, ultimamente i giapponesi vengono tradotti di meno, ma da noi ne troverai sempre!

      Elimina
    2. Ciao Doris!!
      Con la definizione di "termosifone" sono mortaX°°°D
      Il ragazzo cresce bene, come hai notato:)
      Concordo con te,i giapponesi non si discostano molto spesso dai loro schemi, e questo ne è il classico esempio.
      Sono contenta che tutto sommato ti sia piaciuto:)
      Eh già, ultimamente i jap vengono un po' snobbati ma stai tranquilla che riserveremo posti anche per questi:)

      Elimina
  32. Ciao Doris e grazie davvero dell'apprezzamento! *-*
    Purtroppo mi sono resa conto anche io, che da diverso tempo i dorama si giapponesi che cinesi, vengono alquanto snobbati, quando ci sono moltissime trame che meritano un possibilità e sono a dir poco stupendi da vedere.
    Devo ammettere poi che non sei l'unica ad aver visto questo dorama per Sota XD in effetti si "vende" bene, è un giovane versatile, che deve ancora crescere molto, ma tenerlo d'occhio non ci dispiacerà affatto ♥

    RispondiElimina
  33. Ciaooo~
    Per questo drama ho fatto letteralmente una maratona per poter finire di vederlo il prima possibile visto che è da un po' che volevo vederlo ^_^
    Certo sapevo già che era una commedia romantica, ma che si può fare' Io adoro questo genere di storie, almeno mi addolcisco un po' la giornata XD
    Cmq davvero mi è piaciuto e non ha deluso le mie aspettative!
    All'inizio devo dire però che mii ha ricordato un po' il drama coreano Reply 1997, ma solo proprio mentre i due Aoi corrono per raggiungere la chiese e ancora non si sa chi dei due sposerà Akari =)
    Davvero bello, e grazie sempre per i vostri splendidi progetti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta tu abbia dato una possibilità a questo drama che, rappresenta l'investitura di Fukushi come main leader nel ruolo di attore.
      Sembrerà strano, ma dopo aver visto Yowakutemo e svariati film con lui come protagonista aspettavo arrivasse un vero e proprio drama in cui avrebbe avuto voce in capitolo per l'intera vicenda. Ammetto di trovarlo ancora "acerbo" per quanto riguarda la recitazione ma, questo non toglie che è ancora agli inizi della sua carriera e per me, promette bene questo ragazzino!
      Sulle nostre pagine troverai presto anche il suo ultimo drama!

      Elimina
    2. Vale~ te lo sei divorato!! Sarà anche "dolcioso" ma servono anche questi drama qua, per spezzare un po'!
      E sono contenta che non ti abbia deluso!!

      Elimina
    3. Sì è vero, sotto alcuni aspetti deve ancora migliorare, però fino ad adesso mi ha sorpreso sempre positivamente e non vedo l'ora di vederlo nel prossimo progetto ^^

      Altro che divorato! Però non ne ho potuto fare a meno XD
      Eh sì mi ci voleva proprio, in fin dei conti sono un'inguaribile romantica ^_^

      Elimina
    4. Ciao Valentina!!
      Whaaa te lo sei divorato!!!*-*
      Qualcosa di dolce dopo giornate pesanti è quello che ci vuole:)
      Sono contenta di sentirti così entusiasta:)
      Grazie per essere passata^^

      Elimina
    5. Beh che dire, è questo il bello dei drama no?
      Alla fine mettersi davanti a uno schermo ed essere completamente assorbiti da una storia, non è quello che tutte noi cerchiamo?!
      O almeno per me è così, voglio immergermi totalmente nelle storie che seguo, per questo ho detto che Fukushi mi risulta ancora un po' acerbo ma... Parliamoci chiaro è ancora un bambino anagraficamente e "alle prime armi" in campo recitativo quindi... Ci sta!
      Mettiamo poi in conto che lui e Kai della k-band EXO sono sosia quindi x°D unisce due paesi in modo piacevole! x°°°D

      Elimina
  34. Grazie tante per il duro lavoro! Il drama è bellissimo e i sottotitoli una meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti, Cristiana!

      Elimina
    2. Ciao Cristiana!
      Prego,sono contenta ti sia piaciuto:)

      Elimina
  35. Adesso tocca a me commentare!
    L'ho trovato delizioso, a volte troppo lento, ma aveva tutte le carte in regola per dimostrarsi una commedia romantica con l'happy end. Lui l'Aio di una vita e non il terzo incomodo, merita una lode per la tenacia sia in campo professionale che amoroso; lei un tantino odiosa per questi sentimenti tra il serio e il faceto: quando uno cresce dovrebbe imparare a non giocare coi sentimenti degli altri dato che la scottatura la si prende di riflesso!
    L'attore dal fisico prestante, che avrei visto volentieri come bagnino(!), mi sembrava famigliare: e ci credo! "Strobe Edge" e "Sukitte Ii na yo"": una certezza!
    Devo dare un voto? 8 e mezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia, bentornata :)
      drama di questo genere hanno la tendenza ad essere un po' lentini ma tutto sommato si è rivelato essere piacevole lo stesso. E meno male, ci aggiungerei :D

      Elimina
    2. Ciao!
      Sono contenta ti sia piaciuto,anche se in alcuni punti è lentino:)
      Grazie per essere passata a commentare^^

      Elimina
    3. XD decisamente Nodame! Dopo aver visto Strobe e Say I Love You come fai a non seguire passo passo questo attore prestante? È vero non gli si può far fare il bagnino per ora, essendo ancora giovanissimo speriamo che nel tempo migliori anche le prestazioni fisiche :muahahah:

      Elimina
    4. Ma sai una cosa, Nodame? Secondo la lentezza che dici tu in parte è dovuta a lei, per i miei gusti era troppo forzata, non l'ho vista naturale, insomma dico accanto a uno come Sota Fukushi! Maji de??? Comunque anche lui in questo drama rispetto ai film che citato tu è molto migliorato. Abbiamo anche Omukae Desu con Sotino in uscita. Mi raccomando devi confrontare le recitazioni, eh!
      A parte tutto, Koinaka secondo me è un bel progetto, concordo con il tuo 8 e 1/2! A presto ^^

      Elimina
  36. ...eh, sì! Si potrebbe definire lei una "tontolona"??? ;-)
    "Omukae Desu"? Sono pronta al confronto: segnato! Ciaooooooooo!

    RispondiElimina
  37. E' un drama veramente carino, leggero e spensierato e mi ha colpito la storia dei due contendenti per lo stesso amore con quel finale a sorpresa. Complimenti per i sottotitoli fatti veramente bene, il mio voto a questo drama è 8. A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dynamox,
      son contenta ti sia piaciuto e grazie per i complimenti. :)
      Al prossimo drama. ^^

      Elimina
  38. Ciao a tutte ragazza... questo drama è davvero molto dolce e carino... Io personalmente adoro il protagonista maschile già visto in altre serie! Lo adorooo
    Grazie veramente del vostro lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Phoebe!
      Quando c'è un attore che piace, il drama lo si apprezza sempre di più (c'è qualche eccezzione, però :P)!
      Grazie a te per essere passata a commentare.

      Elimina
    2. Ciao Phoebe! Eh beh... che dire? Parla da solo, no? Sono felice di sapere che il drama ti sia piaciuto. Alla prossima!

      Elimina
    3. Ciao Phoebe!
      Contenta che ti sia piaciuto*-*
      Ehh allora capisco tutto,sei sua fanXD
      Prego e grazie per essere passata^^

      Elimina
  39. Salve ragazze! Ho guardato il drama e vi ringrazio per tutto il lavoro^^
    Duuuunque... a me non è piaciuto poi così tanto. Cioè: ho apprezzato la trama, e poi mi piace il genere, ma ho trovato il ritmo narrativo troppo lento e troppo poca espressività negli attori. Il protagonista maschile è molto carino e non ci piove ma personalmente preferisco attori più spontanei. Mi dispiace :(
    Comunque lo consiglio a chi ha voglia di viversi una storia d'amore romantica, basata anche su orchestrate omissioni, nella quale anche il tempo deve arrendersi! Buona visione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Harumi,
      questo, in effetti, è un aspetto che abbiamo notato in molti. È vero, ha dei ritmi lenti e gli attori sono un pochino forzati, ma hanno, secondo me, ancora poca esperienza. Nel complesso la storia non era male, ti ringraziamo per aver lasciato il tuo commento, apprezziamo e siamo contenti di leggere le vostre opinioni. Alla prossima ^^ torna a trovarci!

      Elimina
    2. Ciao anche qui Harumi! :P
      Che dire, come gli ultimi drama giappi ci hanno abituato: qualche difettuccio lo si trova sempre... ma, tutto sommato, si lascia vedere tranquillamente^_^
      Grazie per il commento!

      Elimina
    3. Ciao Harumi!!
      Hai perfettamente ragione! Purtroppo la poca espressività degli attori è la pecca di questo drama-.-
      Il protagonista maschile ha da migliorare secondo meu_u
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
  40. Trovandomi nello spirito giusto per questo tipo di visione l'ho guardato proprio volentieri, anche perché diciamolo, i due maschietti sono proprio carucci carucci, capirai che fatica!
    Non è una storia perfetta, perché pecca un po' di lentezza e ripetitività, ma come ogni drama giapponese che si rispetti ha una sua morale di fondo e anche questa storia non fa eccezione.
    L'amicizia è la componente principale ancor prima dell'aMMore, poi mi ha riportato indietro negli anni, quindi sorvolando su alcuni difetti e i momenti mancati infiniti, mi è piaciuto.
    E' sempre un piacere seguire un vostro lavoro, grazie ^_^
    - Sabina -

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabina.
      Grazie per il commento! Mi trovi d'accordo su tutto. Nonostante qualche momento di stallo e di momenti in cui avrei voluto spegnere tutto, perché non sopportavo quelle mezze parole, sentimenti e pensieri inespressi, ho adorato questo drama. I due Aoi... Beh non hanno bisogno di altre parole <3. Grazie ancora e alla prossima. ^^

      Elimina
    2. Ciao Sabina,
      purtroppo i drama giapponesi sono così, la lentezza la fa un po' da padrone in molte delle loro trame... però, c'è sempre qualcosa da imparare e su cui riflettere, per questo si meritano sempre un pollice in sù!
      Grazie anche per il sostegno che ci dai, seguendoci sempre e commentando <3

      Elimina
  41. Visto un pò di tempo fa e ne conservo un ricordo molto piacevole!
    Spesso per vedere un drama, occorre trovare il "momento giusto" e io ho trovato quello perfetto per Koinaka; se l'avessi visto in un'altro periodo penso che non gli avrei dato molta importanza.
    Ho fatto questa premessa perchè la narrazione procede lentamente, con ritmi pacati e anche la trama risulta semplice e delicata; proprio per questo l'ho adorato, durante la visione ho provato un senso di tranquillità e dolcezza per i nostri protagonisti imbranati si ma pure pucciosi *__* Sarà che poi io impazzisco per queste storie dove il confine tra amicizia/amore è flebile! Anche il finale l'ho apprezzato e mi ha lasciata pienamente soddisfatta, consigliato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai pienamente ragione, mi è capitato molte volte di iniziare drama quando il momento non era adatto e... o li ho interrotti o non mi sono goduta per niente la visione.
      Koinaka lo hai descritto alla perfezione, magari la lentezza potrebbe frenare un po' ma se si riesce a superare questo "scoglio", lo si apprezza più facilmente. ^_^

      Elimina
    2. Ciao Federica,
      È vero, bisogna trovare il momento giusto per alcune storie, anche io ho dei drama che hanno fatto le ragnatele, perché ogni volta c'è altro da seguire e quindi rimando la visione. Koinaka è così, a modo suo lento, ma poetico nella semplicità, allo stesso tempo nella complessità, di un amore che viene trascinato da anni. Per queste ragioni, è piaciuto molto anche a me, ha il finale che merita, nonostante le peripezie che i protagonisti attraversano per raggiungerlo. Che dire la vita è piena di momenti giusti, ma bisogna saperli afferrare, altrimenti il cattivo tempismo lascia sul suo cammino solo rimpianti.
      Grazie per il tuo commento. A presto :D

      Elimina
  42. Eccomi qui, ho finalmente visionato questo drama, ho trovato la storia leggera e delicata. Sicuramente era un po' lenta e ogni tanto mi veniva voglia di skippare qualcosa XD. Ma in definitiva l'ho trovata piacevole e i due protagonisti oltre alla bella presenza promettono molto bene, in più sono solo nove episodi con un bel finale, lo consiglio assolutamente.
    Come sempre grazie per il vostro lavoro sempre perfetto <3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia!
      Purtroppo succedde in questo tipo di storie,hanno alcuni pezzi un po' lentini>.<Ma tutto sommato il drama si lascia vedere:)
      Grazie a te per essere passata a commentare<3

      Elimina
  43. Eccomi qui, ho finalmente visionato questo drama, ho trovato la storia leggera e delicata. Sicuramente era un po' lenta e ogni tanto mi veniva voglia di skippare qualcosa XD. Ma in definitiva l'ho trovata piacevole e i due protagonisti oltre alla bella presenza promettono molto bene, in più sono solo nove episodi con un bel finale, lo consiglio assolutamente.
    Come sempre grazie per il vostro lavoro sempre perfetto <3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia,
      trame simili hanno sempre uno svolgimento un po' lento ma, per fortuna, non in modo traumatico XD si è riusciti comunque ad andare avanti con la visione!
      Grazie a te per il commento <3

      Elimina
    2. Ciao Sonia!
      Beh a parte quello, è un bel drama, poi devi considerare che quando ci sono personaggi riflessivi e le scene si alternano tra presente e passato, può capitare. È normale che il ritmo rallenti un po'. Comunque mi fa piacere che l'hai trovato interessante! A presto e grazie per il commento.

      Elimina
  44. ciao
    ho appena finito di vederlo.
    non critico ne la storia ne gli attori,purtroppo però l unica sensazione che mi ha lasciato è stata quella di noia,sia alla fine di ogni puntata,sia alla fine della storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      La storia scorre abbastanza lenta e non ha aiutato molto nella visione. >_<
      La noia è più che comprensibile! Spero che il prossimo drama che vedrai sia meglio!!

      Elimina
    2. È una caratteristica che avete notato in molti, in un certo senso mi dispiace perchè sembra che influisca molto sul giudizio del drama, peccato... perchè per me rimane una bella storia. A presto!

      Elimina
    3. ciao a tutti.
      la storia è carina,un altro modo di vedere le storie d'amore.
      purtroppo però non so se sia per i caratteri dei personaggi che dovevano esser interpretati in quel modo e basta o scelta degli attori e regista,ma purtroppo lasciano questa sensazione di noia.non ti fanno venire molta voglia di vedere l'episodio dopo.
      per fortuna c'era l'amico dei protagonisti a strappare qualche sorriso.

      Elimina
    4. Beh... chi può dirlo, certo alcuni attori sono sicuramente più carismatici di altri. Di sicuro hanno influito vari fattori. Ha avuto i suoi momenti di "lucidità" ma, senza dubbio, in parte è monotono.

      Elimina
  45. Yukicipicipi (Anna)11 gennaio 2017 18:12

    Ciao!!
    Ho finito questo drama e devo dire che alla fine mi è piaciuto.
    La storia poteva concludersi all'eposodio 4/5 invece di "allungare il brodo" fino all'ep 9.������

    Grazie mille a voi per le traduzioni!!
    Buona serata
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna,
      ci provano sempre ad allungare la storia! A volte riesce, altre no >.< ma alla fine risulta comunque un drama piacevole da vedere.
      Grazie a te per il commento!
      Buona serata anche a te!

      Elimina
    2. Ciao Anna!

      Già... Si sa è un vizio tirarla per le lunghe, ma del resto le storie vengono commissionate a "pacchetti", meglio vedere qualche puntata noiosa in più ed arrivare ad un finale, piuttosto che come fanno in America che se una serie non va, la tagliano direttamente al midseason. Però ti capisco ^^ Grazie per averlo seguito, alla prossima.

      Elimina
    3. Ciao Anna!
      Purtroppo succede spesso,devono arrivare ad almeno un minimo di episodi ,ma sono contenta che ti sia piaciuto lo stesso:)
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
  46. Kombanwa minna ^_^

    Stasera stiamo finendo di vedere l'ultimo episodio.
    Orbene, devo dire che non ci capitava da diverso tempo di appassionarci ad un drama come ci è capitato con Koinaka, tuttavia, mantenendomi sul vago onde evitare inutili e deleteri spoiler, lo definiamo io e consorte un'occasione mancata.
    Ci sono determinate situazioni che si sono svolte nell'arco narrativo temporale che non paiono assolutamente aver toccato le corde del cuore di uno dei protagonisti, che alla fine sembra propneso a compiere una scelta che risulta forzata.
    Sarà che abbiamo 10 anni di matrimonio sulle spalle ma se passi del tempo con qualcuno, in termini di anni, e ci vivi momenti belli e brutti, un determinato legame si crea e a meno di aver vissuto in uno stato catatonico, che diamine, varrà pur qualcosa!
    Non ci può venire a dire Ah pensavo fosse amore e invece era un calesse! Perché il pirla sei te che non te ne sei accorto!
    Ad ogni modo, a prescindere da questo, è un bel drama con una struttura che si snoda fra presente e passato ed era ampliabile con una bella seconda serie (magari incentrata sulla sorella di uno dei protagonisti e uno degli amici del gruppo... :D).

    Bella, peccato per alcune incoerenze di trama che ci hanno perplessi, ma nel complesso è un bel drama.

    Grazie per il vostro lavoro ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohayou Silvana!
      Sono contenta che Koinaka vi sia piaciuto così tanto, nonostante le varie mancanze.
      Vuoi che è abitudine dei giapponesi questa cosa e che i 9 episodi non hanno aiutato molto.
      I drama migliori hanno sempre pochi episodi e per questo la storia ne risente parecchio.
      Poi, hanno sempre l'abitudine di metterci dei personaggi ingenui, che non si rendono mai conto delle cose, se non quando è sempre troppo tardi!! Questa cosa non la capirò mai! Ok, che di gente ottusa ne è pieno il mondo ma, almeno nei drama, diamo spazio anche alla percentuale di persone che non lo è! :P
      Grazie a te anzi, a voi, per il commento! A presto! :)

      Elimina
    2. Ciao Silvana!
      Sono contenta che tutto sommato vi sia piaciuto il drama*-*
      Purtroppo, spesso vengono fuori incoerenze nella trama,credo dovute alla mancanza di tempo-.-
      Oh sì,i personaggi ingenui..a volte mi viene voglia di entrare nello schermo e picchiarliXD...non possono essere così ottusi u_u
      Grazie a voi per il commento^^
      Alla prossima^^

      Elimina
    3. È vero, in questo drama il tempo è stato gestito male, fa fatica a decollare e poi quando ha preso quota ti lascia in caduta libera XD Invece di tutti quei rimpianti, quei "se", quei "ma", datevi una svegliata!!! Tutto sommato per me è stata una visione piacevole, quindi concordo.

      Grazie anche qui per il commento.
      A presto ^^

      Elimina
  47. appena ho cominciato a vederlo mi son ricordato che lo avevo già visto in passato! XD
    che baka che sono...^^
    comunque è molto carino, non è nulla di speciale a mio parere, ma è una commedia romantica leggera e carina da vedere. non mi ha particolarmente entusiasmato se ben mi ricordo (l'avrò visto un anno fa se non di più...) però me lo son goduto lo stesso, d'altronde è pur sempre una commedia romantica ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ma no succede. Vediamo così tanti drama che alla fine si fa confusione! :D io spesso mi dimentico anche cosa è successo nell'episodio precedente!
      Sì, è una storia molto leggera e tranquilla. Magari si poteva fare di meglio ma è comunque carino da vedere! :)

      Elimina
    2. SuccedeX°°°°D Io tengo una lista dei drama e film visti, rileggendola vengono fuori titoli che non ricordo assolutamente di aver vistoO_o Sicuramente anche a me accadrebbe spesso di rivedere gli stessi dramaXD
      Sì,l'importante è che riesca nel suo intento:far passare qualche ora con il cervello spento:)

      Elimina
    3. È vero... o magari ci confondiamo con i titoli alle volte, io pure ho dovuto fare una lista, ho due app una per i drama e una per i film sempre asiatici.
      Beh non è certo eccezionale, però sinceramente si lascia guardare! ^^

      Elimina
  48. Ciao!!
    Come prima cosa ringrazio davvero per questo progetto!!!
    Purtroppo, causa mille impegni, per ora ho visto solo la prima puntata, ma sembra davvero molto carino e dolce e continuerò sicuramente!!!
    Non so perchè, ma la mia visione di drama giapponesi è molto povera :( infatti posso dire che questo è tra i primi che vedo..
    Non vedo l'ora di continuare con la visoone!

    Grazie ancora, a presto!
    Carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmela,
      io invece ho iniziato la mia "avventura doramica" grazie ai drama giapponesi. All'inizio vedevo solo quelli poi, piano piano, ho scoperto la Corea e li ho un po' accantonati.
      Comunque, spero che Koinaka sia il primo di una lunga serie e, soprattutto, spero che questo ti piaccia!
      Grazie per essere passata a commentare!

      Elimina
    2. Ciao Carmela!
      Spero continuerà a piacerti e sarà il drama che farà scattare la scintilla*-*
      Grazie a te per il commento e buona visione^^

      Elimina
    3. Io invece ho iniziano con la Corea, ma adesso volevo appunto variare un po' :)
      Allora speriamo di aver scelto bene!
      Grazie a voi!

      Carmela

      Elimina
    4. Lo speriamo anche noi*-*
      Facci sapere^^

      Elimina
    5. Ciao Carmela,

      buona visione allora! Certo lo stile dei drama giapponesi è molto più semplice di quelli coreani, non si possono nemmeno paragonare perché la Corea vincerebbe su parecchi fronti! Hanno sostanzialmente un modo diverso di narrare le storie, quello nipponico risulta più asciutto, meno elaborato, ma saprai dirci le tue impressioni alla fine! ^^

      Elimina
  49. Ciao a tutte/i ^_^

    Ho finito da poco questo Dorama e innanzi tutto vi ringrazio come sempre per averci dato la possibilità di vederlo in Italiano e per l'ottimo lavoro che fate con ogni vostro progetto :)

    Purtroppo devo dire che un pochino sono rimasta delusa, mi aspettavo qualcosa di più sia a livello di storia che di costruzione e caratterizzazione dei personaggi, ma soprattutto a livello di fotografia, non so bene perché ma mi aspettavo molto di più per quanto riguarda quest'ultimo punto :(
    In ogni caso nel complesso è carino e si guarda con leggerezza, va benissimo per passare una serata in tranquillità! :)

    Grazie ancora e al prossimo progetto ;) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Yume!
      Mi dispiaceç_ç Purtroppo succede che ci sia qualcosa che non piaccia,specialmente se non rispecchia l'idea che ci siamo fatti-.-
      Sì,comunque il drama è leggero,si guarda con tranquillità:)
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
    2. Ciao Yume.
      Mannaggia, quando si hanno grandi aspettative... finisce sempre con il crollare tutto, come un castello di carte. ;_; è successo anche a me!
      Grazie a te per il commento!

      Elimina
    3. È già, purtroppo capita, ma lo metto sempre in conto, mi piace comunque dare un parere sempre onesto e sincero, nel bene e nel male ^_^
      In ogni caso l'ho seguito volentieri e sicuramente non lo sconsiglio per cui grazie ancora per il lavoro!! :D

      Al prossimo progetto ;)

      Elimina
    4. Ciao Yume,
      è una cosa che abbiamo riscontrato in tanti. In effetti avevano la possibilità di renderlo più interessante, invece hanno finito per farlo diventare lento. Concordo con te, poteva essere molto meglio, ma tutto sommato non è il peggiore. Per rilassarsi, anche troppo, va più che bene XDD Grazie a te! Alla prossima :D

      Elimina
  50. Questo drama è stato lento.... non ho altre parole per descriverlo. Mi piacciono tutti gli attori protagonisti e le ost erano decisamente carine, ma non è bastato a rendere il tutto meno lento e noioso. Il finale è stato dolcissimo, quindi solo per quello ne è valsa la pena non abbandonare il drama!
    Grazie per il progetto!
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia,
      la lentezza, purtroppo, ha fatto da padrona in questo drama ma... per fortuna che si è ripreso sul finale! >_<
      Grazie a te per il commento!

      Elimina
    2. Ciao Giulia!
      Purtroppo succede-.- Anche se piacciono gli attori e la trama,non è detto che riesca a coinvolgere lo spettatore>.<
      Per fortuna non lo hai abbandonato,almeno ti sei potuta godere il finale:)
      Grazie a te per essere passata a commentare^^

      Elimina
    3. Ciao Giulia,

      purtroppo è il difetto principale di questo drama. Hanno reso tutte le cose lasciate in sospeso ancora più lente, invece di dare un po' di enfasi. Eppure una bella trama di fondo c'era anche. Menomale che almeno il finale ha seguito la strada giusta! Grazie per il commento e per aver terminato, nonostante tutto, la visione.

      Elimina
  51. Questo drama mi è piaciuto molto, anche se un pò lento in alcuni punti, il finale mi ha tenuta con il fiato sospeso per un attimo! grazie per avermi permesso di vedere questo progetto!!
    Lorenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lorenza,
      prego! Per noi è un piacere condividere questa nostra passione! E sono contenta che Koinaka ti sia piaciuto!

      Elimina
    2. Ciao Lorenza!
      Sono contenta di sentirlo,anche se un po' lento il drama ti è piaciuto lo stesso:)
      Grazie a te per essere passata a commentare^^

      Elimina
    3. Ciao Lorenza,

      è una cosa che abbiamo notato tutti, è vero, è un po' lento, ma ti dirò che a me non è dispiaciuto e in effetti si è ripreso nel finale, altrimenti sarebbe stata una batosta, in tutti i sensi XD Grazie per il commento. Alla prossima.

      Elimina
  52. ho il link download anche di questa serie, ma adesso sono indecisa se vederlo o meno. Non è noioso e scontato vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luce, la storia scorre un po' lenta, bisogna ammetterlo ma è se ti piacciono le storie d'amore, penso ti possa piacere. :)

      Elimina
    2. Ciao,
      ha il momento down, certo se cerchi una storia frizzante, non è questo il caso. È una storia d'amore, vissuta anche molto a livello di rimpianti/mezze parole/occasioni perse. È da vedere.

      Elimina
  53. Ciao, mail arrivata.
    Grazie mille, non vedo l'ora di vederlo!
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, prego!
      Torna a dirci se ti è piaciuto!

      Elimina
    2. Ciao Marta! Ti aspettiamo per il tuo
      commento finale. A presto!

      Elimina
    3. Ciao Marta!
      Spero ti piaccia,torna a dirci che ne pensi^^

      Elimina
  54. Grazie per i sub, l'ho visto un po di tempo fa, ma mi ha delusa un pochetto, mi aspettavo qualcosa di più romantico, invece lui era insicurissimo sino all'ultimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miaka,
      mi dispiace che ti abbia deluso. Purtroppo la narrazione è lenta e le insicurezze dei personaggi non hanno di certo aiutato nella visione! :/

      Elimina
    2. Ciao Miaka!
      Mi dispiace che abbia deluso le tue aspettative -.- Purtroppo la narrazione lenta non aiuta>.<
      Grazie a te per essere passata comunque a dire la tua^^

      Elimina
    3. Ciao Miaka,
      hai ragione, il suo comportamento èquello che ha pregiudicato tutto il drama purtroppo. Ne siamo tutti consapevoli ^^ grazie comunque per il tuo commento. ^^

      Elimina
  55. Grazie per i sub! l'ho finito 1 settimana fa e mi ero dimenticata di scrivere qui xD scusatemi!!
    La finale mi ha fatto prendere un colpo pensando che akira di aver scelto shota invece che aoi, ma per fortuna no ahahaha xD ma cmq è bellissimo anche se era un pò lento ma scorrevole!
    Grazie ancora <3
    Jessica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica!
      Tranquilla. ♥
      Ahahahah spesso ci fanno i trabocchetti con i finali, ci fanno credere una cosa per un'altra... e noi già pronte a prendere a pugni i protagonisti. XDDD
      Grazie a te! <3

      Elimina
    2. Ciao Jessica!!
      Ma figurati,non c'è problema! Nessuna fretta^_^
      Sono contenta ti sia piaciuto anche se un po' lentino:)
      Ehhh quando succedono di queste cose, sale la furia omicida...ma per fortuna si riprendono all'ultimo secondoX°°D Altrimenti...spedizione punitiva in GiapponeXD
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
  56. Hola..sto scaricando questo progetto..lo vedrò non appena finisco di scaricare..così da poter commentare..già mi ispira..
    Grazie come sempre per il vostro lavoro e per la vostra disponibilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, allora non mi resta che augurati una buona visione! :)

      Elimina
    2. Ciao Mary!
      Ti aspettiamo:)
      Buona visione^^

      Elimina
  57. Holaaa...rieccomi...sono riuscita a vedere anche questo drama..mi è davvero piaciuto..un drama non troppo complicato, leggero e romantico al punto giusto..certo..il dottore dal bel collo e dalla mono espressione diciamo che in certi punti rompeva non poco..ma anche in lui in fondo non era poi così cattivo e alla fine l' ha anche presa bene..un drama che alla fine consiglio per chi ha voglia di sweet sweet..Ancora grazissime per il vostro lavoro grandioso..sono diventata una vostra fan.. ^3^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, bentornata!
      Sono contenta che Koinaka ti sia piaciuto. Nonostante la storia scorra lenta, resta comunque una storia romantica bella da vedere!
      Grazie per essere una nostra fan *______* ci rende felicissime!!

      Elimina
    2. Ciao Mary!
      Sono contenta di sentirlo,il drama è leggero,per chi cerca qualcosa di poco impegnativo è l'ideale :)
      Grazie per i complimenti e per essere una nostra fan!!*-*

      Elimina
  58. finalmente dopo mesi ho visto questo progetto, anzi divorato proprio, poiché l'ho finito in 2 giorni. Moooolto carino, mi è piaciuto molto, tutti i personaggi mi hanno positivamente impressionato. I due ragazzi poi sono stati un bel vedere, e fino all'ultimo.... suspance, non sapevo chi avrebbe scelto la protagonista. Da vedere. Lo consiglio assolutamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra, lo avevi lasciato in attesa ma poi hai recuperato alla grande. In 2 giorni è un bel record! :D
      In queste storie c'è sempre la grande domanda: chi sceglierà? Per tutto il drama non si fa altro che provare ad indovinare... alle volte è scontato, altre no. Ma se riesce a tenere alta la curiosità, direi che ha compiuto il suo dovere!

      Elimina
    2. Ciao!
      Whaaa che velocità*-* Contenta di leggere che ti ha coinvolto così tanto:) Quando riescono a mantenere alto l'interesse fino la fine è una buona cosa:) Non chiedo altro dai dramaXD
      Grazie per essere passata^^

      Elimina