sabato 24 ottobre 2015

Chen Feat Johnghyun, A day without you



Per spaziare un po' oltre alle varie ost dei drama, abbiamo deciso di riproporvi di tanto in tanto anche qualche pezzo che non rientri proprio nel repertorio OST, e ad inaugurare questo angolino...
Sì, sì lo so cosa state pensando!
"Oh, ma questa ci è proprio andata in fissa con Chen eh!!!"
Effettivamente è abbastanza vera come cosa, ma poi qui c'è il mio povero ometto bistrattato dal genere femminile, il mio depresso cronico che fissa il soffitto della sua stanza agonizzante per la sua arte musicale piuttosto che uscire a ingerminare il mondo con tanti suoi piccoli eredi.
Il mio piccolo cane bastonato, troppo sofferente perché si considera artista...
Sì, va bè ci siamo capite, Johnghyun, il maschio tipo che vive di seghe mentali!
Di Chen ve ne ho abbastanza parlato nella precedente uscita, insomma una piccola infarinata a chi non lo conosce è stata data, se ve la siete persa potete trovarla QUI ora è il turno di John o come lo chiamiamo affettuosamente noi Shawol (fandom degli SHINee per chi non lo sapesse) Gongolo, tappo, mezza Vigorsol, uomo pluricomplessato, puffo, elfo...
Veniamo a noi via, Johnghyun è un adorabile ragazzo, nato nell'Aprile del 1990, quindi come potete ben capire nemmeno a questo giro è roba a cui noi nate negli anni '80 possiamo aspirare. Il nostro giovine, oltre ad essere rinomato per la sua "clausura" artistica (infatti la sua vita è identica a quella di una monaca visto che esistono SOLO la sua musica, SOLO le sue canzoni, SOLO le sue composizioni... Sì ci siamo capite insomma SOLO che PALLE!) anche per essere la voce portante del gruppo sud coreano SHINee, per chi non li conoscesse, MALE MALE potete trovare degli assaggi QUIQUIQUIQUI e QUI. Voce stupenda che rasenta la perfezione e per chi è un cultore degli acuti, può essere considerato uno dei maggiori talenti della SM Entertainment, al punto che oltre alla sua fervida carriera nel gruppo, è stato il solo per il momento ad aver pubblicato ben due album solisti, con tutte canzoni inedite da lui stesso scritte (eh lo so ragazze mie, noi siamo di un altro livello, mentre la mattina ci alziamo per svuotarci dei residui traumatici dei nostri extra culinari e mentre lo scoiattolo della Vigorsol sdratica gli alberi con la sola forza del suo deretano... John... sta fisso sul suo letto, chiedendosi il perché sia venuto al mondo e all'improvviso... si getta a scrivere musica... Va bè, cambia spacciatore figlio, sei ancora in fase di crescita di tempo per tagliarti le vene ne hai!) Ad ogni modo... Questo nostro piccolo amabile sfigatello, ha incontrato nel corso del sua giovane vita molti disagi mentali, non ultimi tra questi il trauma del "Candeggio, più bianco non si può"... Passando dal suo meraviglioso nero corvino, al bianco Babbo Natale.














Capite i traumi e i problemi psichici di questo ragazzo ora vero? Se mai mi avessero fatto diventare i capelli così avrei preso a calci i parrucchieri fino a spappolargli la milza!
Povera creatura, noi ti compatiamo!!!!

Anche a livello fisico purtroppo le cose sono cambiate nel corso del tempo perché il nostro John, un tempo personal trainer in palestra e con due tette che ti bucavano le orbite oculari (sempre se eri della sua altezza sia chiaro) da far invidia pure a Pamela Anderson, ha finito per incontrare un periodo di grande stress, che lo ha portato a perdere molto peso (ammazza oh 'sto culo perché a noi non capita mai?) e a ritrovarsi due mandarini rachitichi al posto dei TETTORALI che ci ricordano un po' pure la fase di marcitura... Ma noi da impavide quali siamo vogliamo ricordarlo così!

Siete state incuriosite da questo scorcio di vita?
Bene, allora torno alla canzone x°°°D sennò vado troppo per le lunghe.
A day rientra a far parte del secondo volume della SM Ballad, una raccolta di ballate come appunto dice il nome stesso, in cui collaborano artisti di vari gruppi della suddetta etichetta. Del rapporto tra Chen e John in realtà si sa molto poco, quello che possiamo vedere è solo che nonostante la grande bravura di Chen, nel live John è costretto a mantenersi basso a livello di note, rispetto alle sue capacità reali.Sappiamo solo che entrambi hanno nelle loro cerchie di amicizie Zhuomi, sì insomma la prostituta dei Suju che ritroviamo un po' ovunque nel mondo! x°D Foto documento? E sia, tutta per voi!
Ovvio riuscire ad eguagliare i suoi elevati livelli non è facile, ma possiamo dire che Chen nostro, ha saputo fare bella figura seppure non arrivando al top del suo maestro.
Anche la location e l'ambientazione hanno fatto la loro parte e il risultato finale è un gioiellino che siamo felici di poter condividere con voi.

Per il resto che dire... Forse ho detto anche troppo, quindi vi lascio con il video di seguito e ricordandovi che per scaricare i nostri progetti basta scriverci una mail su: u.and.i.fansub@gmail.com 




13 commenti:

  1. Sono veramente il primo a commentare?! *__* CHE BELLEZZA!!!!
    Mi son svegliato stamattina alle 5, ho notato il mio adorato Jonghyun ma ho dovuto aspettare il ritorno dall'Uni per potermelo gustare ben bene ed ora... Eccomi qua!!!
    Ha sempre una voce fantastica ç____ç E la tua descrizione mi ha fatto tornare alla mente quanto io ami i suoi capelli stile prime foto ç___ç Aahhh, mannaggia... Perché questo biondo?! XDDDDDDDD
    Comunque è incredibile come i coreani perdano peso per i motivi più disparati o.O Poretti ç.ç Perdere tutto quel ben di Dio... Anche se devo ammettere di essermelo gustato solo in foto e non in video... Mh, urge rimedio!
    Per quanto riguarda Chen, devo dire che anche lui è davvero molto carino e anche la sua voce è veramente bella! <3 Non dovrei dirlo ma... Ho adorato i loro sguardi XDDDDDDDD
    La canzone è splendida, veramente! Grazie per averla proposta, la curtodirò gelosamente! <3

    PS Mi ero perso il secondo album di Jonghyun... Vado a nascondermi in un angolino! °°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei il primo a commentare Ale e sapevo che sarebbe stato così, perché c'è Jong!
      Amo questo pezzo, mi piace la mescolanza di voci, mi piace questa idea della SM BALLAD, perché mescola e fonde talenti che in altro modo, non facendo parte dello stesso gruppo, non potrebbero venire a contatto!
      Chen e Jong a mio avviso sono due degli assi di punta della SM, forse non troppo pubblicizzati e per questo dico PECCATO, ma in confronto al passato iniziano ad emergere. Jong è ormai al suo secondo album solista, la sua carriera negli SHINee non si è minimamente fermata, la sua presenza in Blue Night è fissa e non può essere scalfita, così come il suo impegno di voler pubblicare le 100 canzoni da cantautore prima del compimento dei 30 anni... Che dire... L'intraprendenza, la tenacia, la forza di volontà ha un nome solo Jong!
      Chen invece è all'inizio, sta prendendo il via con i musical, quindi spero in futuro di vederlo di più in giro perché davvero è molto bravo!

      Elimina
  2. Canzone che già conoscevo e che è in uno dei miei mp3 :)
    Non ne conoscevo il testo, però, perchè non ho mai pensato di tradurlo, quindi grazie ragazze per averlo fatto per me XD

    Come sempre, ottimo lavoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angely!!!!
      Sei anche tu una fan dell'SM Ballad?
      Ho scoperto da poco che ci sono decisamente tanti pezzi meritevoli!!!!!!

      Elimina
    2. Gli artisti della S.M. Entertainment non sono tra quelli che seguo, onestamente.
      Ma alcune canzoni sono comunque degne di nota, quindi qualcosinainaina l'ascolto, come "하루 (A Day Without You)" .

      Elimina
    3. Oh davvero? Cosa ascolti allora Angely?

      Elimina
  3. In ritardo ma arrivoooo >_<
    Questa canzone fino a poco tempo fa non la conoscevo e.. mamma mia che mi stavo perdendo! Le loro voci insieme, sono spettacolari! Poi, sono d'accordo con Ale, anche io ho adorato i loro sguardi che si incrociavano u_u
    Bellissimo karaoke, come sempre e bellissima traduzione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x°°°°°°°°°°D
      Solo io non ho fatto caso a questi sguardi mi sa!
      So solo che loro due insieme sono davvero qualcosa per cui le orecchie ringraziano!

      Elimina
  4. Bellissima song, non la conoscevo*.* Loro due insieme sono fantastici,Jong può cantare qualsiasi cosa,troppo bravo e talentuoso<3Chen l'ho scoperto da poco , merita il successo*.*
    Grazie per avermi fatto scoprire questa perla!
    Complimenti per il lavoro,come sempre impeccabile<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kat ♥
      Sono contenta che questo pezzo che personalmente adoro ti piaccia.
      Nello scegliere i pezzi sto andando un po' a gusto personale, ma Chen e Jong erano d'obbligo.
      Il successo Chen credo lo vedrà tra qualche anno ancora ma nel frattempo potrà migliorare sempre di più le sue capacità!

      Elimina
  5. annalisaleeyan31 ottobre 2015 10:37

    Eccomi qua,finalmente sono riuscita a trovare qualche minuto di tempo per commentare. Mah,devo dire che questa canzone mi era del tutto sconosciuta e devo dire che è carina. Anche i due Boys che la cantano mi erano sconosciuti fino ad ora,mi rendo conto di aver peccato lo so,devo dire che meritano,soprattutto il morettino!recupererò ascoltando tutte le loro canzoni. Grazie per questo rilascio,alla prossima baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il moretto è Chen Anna!
      Il ragazzo che cantava la ost di It ok it's love!
      x°D
      Sotto qualche aspetto cerco sempre di riproporvelo!

      Elimina
  6. Carina questa ballata...sto iniziando a diventare fan di Chen. Comunque anche Jong non sembra affatto male ^.^
    Cloe

    RispondiElimina