sabato 15 agosto 2015

Masked Prosecutor


★ DETTAGLI ★

Titolo: 복면검사 / Bogmyeongeomsa
Conosciuto come: Masked Prosecutor / The Man In The Mask
Genere: azione e crimine, drammatico
Episodi: 16
Canale di trasmissione: KBS2
Periodo di trasmissione:  20 Maggio 2015 a 09 Luglio 2015
Original Soundtrack:
  1. Champagne & Tae Wan - Mask
  2. As One & Eluphant - Eotteokhajyo
  3. Kim Jo Han - Crystal
  4. The Groo - Tat
                                           DOWNLOAD OST

★ CAST ★

§ Joo Sang Wook è Ha Dae Cheol
§ Kim Sun Ah è a Yoo Min Hee
§ Uhm Ki Joon è Kang Hyun Woong
§ Jun Kwang Ryul è Jo Sang Taek
§ Hwang Sun Hee è Seo Ri Na
§ Lee Won Jong è Ji Dong Chan (Zio di Min Hee)
§ Lee Ki Young è Kang Joong Ho
§ Jung Ae Ri è Im Ji Sook
§ Myung Gye Nam è Song Man Seok
§ Kim Dae Ryung è Ki Ho
§ Choi Sung Jae è Ki Tae

★ TRAMA ★

A Seul la criminalità non è sempre punita dalla giustizia, per questo agli abitanti serve qualcuno, un eroe mascherato che li aiuti ad avere giustizia e vincere le proprie paure.
Ha Dae Cheol è cresciuto in un orfanotrofio come un ragazzino dal carattere forte e dalla testa calda, ma sarà l'incontro con l'affascinante Min Hee che lo condurrà in una palestra di Wrestling, facendogli amare a prima vista questo sport. Ma proprio quando la sua strada sembrava decisa verso una carriera da lottatore professionista, Dae Cheol incontra il suo vero padre, che richiama vendetta per le ingiustizie subite in passato, chiedendo quindi aiuto al suo giovane figlio.
Dae Cheol deve quindi rinunciare al wrestling e perseguire una carriera da procuratore; ma la sua sete di giustizia si placherà senza l'amore per la lotta e soprattutto per Min Hee?

★ COSTITUISCITI o TI PICCHIO 

Sebbene moltissimi di voi, non saranno propensi a vedere una serie dalle trama tanto poliziesca, personalmente non ho né amato né odiato questo dorama. Perché? Forse perché la voglia di vedere i cattivi che vengono finalmente puniti, ha prevalso. Magari i personaggi non sono stati ben amalgamati, visto che come protagonista femminile hanno messo una donna, priva (a mio avviso) di fascino e forse sembra troppo grande per essere una poliziotta trentenne; ma sembra comunque affiatata come coppia.

I cattivi sono spietati quanto basta e i falsi buoni altrettanto, una madre stronza crudele tanto da farti desiderare di vederla seppellita nelle braci roventi dell'averno e un eroe bello e sorridente che non guasta. Scusate ma adoro quest'uomo quando sorride *-*









I veri amanti di dorama, non potranno non notare un cast molto similare alla serie "Scent Of a Woman" se vi sforzate un po', ma non servirà, li troverete quasi tutti XD

Torniamo a noi: Masked Prosecutor è stato definito lo Zorro di Seul, per la sua forza e il suo coraggio di rendere giustizia a quello che le legge difende con il potere del denaro e della gloria. 
Per questo Dae Cheol, decide che il potere governativo non è sufficiente ad ottenere ciò che vuole e dovrà servirsi della maschera per poter difendere i deboli e aiutare la donna che ama. Ma c'è anche un pizzico di psicologia in tutto ciò, la storia della protagonista che sembra tanto oscura quanto crudele, poiché nata da una madre autistica, ma soprattutto da una madre vittima di violenza sessuale. Questo fa sprofondare Min Hee, che rivela solo la sua avversione per chiunque e la sua voglia di vendetta nei confronti di colui che, in modo orrido, è il suo padre biologico.
Quanto può esserci in comune tra una poliziotta assetata di vendetta e un Procuratore Mascherato che richiama giustizia?
Sta a voi giudicarlo!


Dopo la parte seria... Arriva Jem!
No ok... 
Sapete che nel nostro blog esistono due figure predominanti nella stesura delle schede. La parte dolce e razionale rappresentata da Sere, Chii, Kat e Ale e quella terra terra, simile agli zulù che tendono a distruggere un cammino pacifico... Ok questa parte sono io! xD
Ho letto di tutto sul web, perché prima ancora di vedere un drama io voglio sapere cosa ne pensano gli utenti!
Un 50% si è schierato a favore del drama carino e fuori dagli schemi, un altro 50% a favore del: "che schifo lascio stare". Sì ma almeno il primo episodio lo hai finito?
Personalmente mi trovo d'accordo nel dire che sicuramente ci sono drama mille milioni di volte più belli, ma Masked Prosecutor rientra in quella categoria di drama "leggeri" che possono far staccare la spina del cervello in quegli attimi di "pesantezza"... ma poi, nessuno ci ha fatto caso? Il ruolo della maschera assomiglia incredibilmente a un volto noto del Wrestling Americano: cioè ragazzi, chi non conosce Rey Mysterio e la sua leggendaria 619?! Personalmente l'ho sperimentata anche con mia sorella da piccola imitandolo mentre lo guardavo in tv, perché inizialmente io pensavo di poter diventare come lui da grande! Poi certo, ti accorgi di avere due tette diverse dalle sue, una prestanza fisica leggermente poco aereodinamica e un'incapacità cronica a spiccare il volo da 3 metri di altezza che ti fanno demordere...

Vabbè, per tutto il resto si può fare! 
La maschera è facilmente riciclabile anche da un paio di vecchi collant dismessi!
Dall'altra parte invece c'è quest'ometto qui! Che poi a quel sant'uomo di Rey ci somiglia anche, ma ha quella marcia in più che solo una donna può capire. Bè, 2 km di stacco di coscia, due chiappette alte come il muso di un cavallo e un sorriso smagliante che ti fa rimpiangere ogni giorno di non esserti cavata gli occhi dalle orbite la sera prima di andare a letto! Perché via ragazze, ora volete venirmi a raccontare che nelle scene di lotta, mentre il nostro Dae Cheol era impegnato a sbattere qualcuno al suolo voi eravate concentrate sull'articolazione e la flessione motoria del gesto atletico?

Io francamente no!
Ero persa nel mio mondo di fantasticheria, incastrata nel libidinoso pensiero di come fosse vero il detto "il nero sfina" ma in questo caso valorizza anche!
Date un'opportunità a questo drama se non per la trama che può piacere o meno, quantomeno per le chiappe volanti sempre in primo piano e a vostro completo servizio!
*Sembra la reclame di un qualche tabloit ma, oh chissene frega a noi le chiappe volanti PIACCIONO!


(Scrivete sempre in oggetto il titolo del film/drama/MV).

U & I  risponde: se volete essere aggiornati sulle nostre uscite, seguiteci anche su Facebook e Twitter! 

86 commenti:

  1. Deve essere mio *__*

    Grazie, vado a fare richiesta ufficiale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao Angely <3
      Volo a risponderti :P

      Elimina
    2. Ciao Angely, speriamo di sapere cosa ne penserai alla fine della visione!

      Elimina
    3. Ciao Angely!! Aspettiamo di sapere cosa ne pensi*.*

      Elimina
  2. Giustizia, vendetta e chiappette volanti,
    devo averlo!
    Vado a fare richiesta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuliana!
      Le chiappette volanti sono sempre in primo piano, contornate da attillati pantaloni neri, quindi la cosa... ci PIACE!
      A risentirci per il tuo parere sul drama!

      Elimina
    2. Ciao Giuliana!!
      Beh tutto questo è allettanteXD
      Ti aspettiamo per un parere*.*

      Elimina
  3. Grazie mille super gentilissime e complimenti per il vostro lavoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miyu, grazie per i complimenti e per essere passata a commentare <3

      Elimina
    2. Ciao Miyu!
      Grazie ci fa tanto piacere:)

      Elimina
    3. Grazie Miyu, ti aspettiamo per sapere la tua opinione sul drama!

      Elimina
  4. ho visto le prime tre puntate ed mie piaciuto tantissimo. adesso mi guardero le altre con entusiamo perche il cast e fantasico come voi che la avete tradotto. grazie di cuore . Fighting! Fighting! Fighting! Fighting!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonio, felice che ti stia piacendo.
      E grazie mille per il complimento! FightO~

      Elimina
    2. Ciao Antonio, sono contenta che questo drama ti stia piacendo.
      Sono sicura che la trama andando avanti ti appassionerà ancora di più!
      Mi raccomando ti aspettiamo per conoscere la valutazione finale!!!!
      Anche io ringrazio te e gli altri utenti FANTASTICI che ci incoraggiano e sostengono ad andare avanti, siete la nostra forza! ♥

      Elimina
    3. Ciao Antonio!!
      Sono contenta che ti stia piacendo già dai primi episodi,spero continuerà a farlo*.*
      Grazie per i complimenti,ti aspettiamo per sapere un parere finale e se ha mantenuto lo stesso livello:)

      Elimina
  5. Finito! Drama carino, mi è piaciuto ma mi ha lasciato poco a livello emozionale, sarà che la Sun Ha, mi ha abituato ad altri tipi di interpretazione e qui l'ho trovata un po' sottotono. Comunque da vedere, divertente in alcune parti, interessante la parte legale anche se non eccessivamente approfondita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuliana, quando si è abituati a vederei attori in certi ruoli, è difficile vederli in altri! Ad ogni modo, sono contenta che ti sia comunque piaciuto.
      Grazie per essere passata a commentare <3

      Elimina
    2. Ciao Giuliana,grazie per essere passata!!
      Sun Ah mi piace molto come attrice,la trovo molto versatile.Riesce bene in qualsiasi ruolo... ma purtroppo anche i migliori a volte deludonoXD Ti capisco,la differenza, per la riuscita di un drama o film, la fa spesso l'attore *.*
      Sono contenta che ti sia piaciuto e divertito:)

      Elimina
    3. Ciao Giuliana, hai centrato il punto!
      La storia scorre tranquilla proprio perché non si blocca sulla tecnicità del lato legale.
      Ci si sofferma sul dietro le quinte.
      Su quanto, al giorno d'oggi, la giustizia non sia tutelata dalla legge e a come si sentono le vittime nel non essere mai tutelate.
      Un argomento molto "attuale" secondo il mio punto di vista.

      Elimina
  6. ciao, ho visto il dorama e mi è piaciuto, divertente ma con una bella trama c'è tutta una storia personale dietro ai protagonisti è stato interessante^_^
    grazie per il lavoro che fate e attendo high society non vedo l'ora di vederlo!!:)))
    Marghe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marghe!
      Sono contenta ti sia piaciuto*.* Un drama leggero e divertente a volte è proprio quello che ci vuole:)
      Grazie a te per essere passata e ...stai tranquilla High society con un po' di pazienza arriverà ^_^

      Elimina
    2. Ciao Marghe!
      Contenta ti sia piaciuto Masked, è un drama sottovalutato da molti ma che regala tanti spunti per riflettere.
      Come detto anche da Kat per High stai tranquilla. Non aspetterai molto!

      Elimina
    3. Ciao Marghe :3
      quando ci sono storie dietro ai personaggi, c'è più gusto a vedere gli episodi! Invoglia di più la visione!
      Resta sintonizzata per gli altri progetti che non tarderanno ad arrivare! ;)

      Elimina
  7. ciao ragazze ho appena finito di vedere questo drama e devo dire che mi è piaciuto davvero molto. tutti i personaggi sia buoni che cattivi sono stati descritti minuziosamente, non ci sono lacune nella trama e il tema della vendetta è ben costruiti, io avrei fatto morire di una morte orrenda la madre, mai visto personaggio più spregevole e insensibile calcolatrice e arrivista, alla fine ha tradito il padre solo per il gusto di farlo, non ho ben capito se lei credesse davvero che costui fosse una spia oppure era solo una storiella che si era inventata per vivere in pace. comunque personaggio davvero pessimo. i soldi della società non ci dicono se tornano alla maschera visto che erano del padre però non è la cosa importante. sicuramente un drama sottovalutato e sponsorizzato anche male, sembrava dai riassunti una cosa grottesca e sensa senso ma invece non era proprio il caso si affrontano temi importanti come la famiglia, la coscienza e spiega la differenza tra legge e giustizia due cose in questo drama che erano diametralmente opposte.
    vi ringrazio per averlo tradotto i sub sono davvero belli e ben fatti.
    grazie ancora e al prossimo lavoro.
    Dory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dory, inizio questa risposta dicendoti che amo i commenti come il tuo!
      Dove una riflessione, un parere personale sono alla portata di tutti e dove metti parte di te. Basta soffermarsi sulla visione di un drama solo perché nel cast sono presenti stelle e nomi conosciuti, se un drama merita bisogna dargli una chance.
      Mi piace poter pensare che una storia finta sì, perché parliamo sempre di un drama, possa in realtà aprire la porta a un mondo diverso dove incontrare effettivamente la quotidianità.
      Quante volte nella vita ci imbattiamo nell'ipocrisia, la falsità e la cattiveria?
      Perché dobbiamo far finta che non esistano quando non è così?
      Il personaggio della mamma, è stato un punto focale, rappresentazione perfetta dell'insensibilità ma anche ruolo portante nella crescita con valori di un figlio non voluto.
      Personalmente la cosa che mi ha lasciata più "stupefatta" è la mancanza di amore per un figlio portato in grembo per 9 mesi, ma l'amore assoluto per un figlio adottato. Mi spiego meglio, sono del parere che al giorno d' oggi la possibilità dell'adozione sia uno dei traguardi più "umani" che esistano, ma come si può essere in grado di amare qualcuno che non ha legami di sangue con noi e non un figlio che si è sentito crescere, diventare sempre più umano, avere la consapevolezza di avere la responsabilità di due cuori al proprio interno.
      Questo sul serio è uno degli aspetti che mi ha più lasciata sconcertata dell'intero drama!

      Elimina
  8. ciao Sho Sakuraki, posso risponderti da mamma, il legame che c'è tra madre e figlio è qualcosa di unico, per nove mesi un'altro individuo vive dentro di te, non ti lascia mai sola, scalcia e si muove, respira e singhiozza. è qualcosa di unico. ma non tutte le donne affrontano la maternotà allo stesso modo, alcune lo descrivono come un cancro non accettando quel piccolo esserino che vive dentro di loro, questo è testimoniato dai casi di cronaca che sentiamo e leggiamo nei quotidiani.
    ma quello che più mi ha stupito e lasciata disgustata è che questa madre non prova nulla neanche per l'essere umano in se, mi spiego meglio, non accetti che sia tuo figlio bene, ma non lo riconosci neanche come essere umano qualunque trattandolo con odio e cercando di raggirarlo. mi ha sconcertato. io credevo che l'altro figlio fosse il suo visto che era più giovane della maschera. non pensavo fosse adottato. ma il figlio dei due traditori.
    comunque bel drama bei protagonisti, madre pessima...
    grazie
    Dory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benritrovata Dory,
      non so ben dirti a questo riguardo perché non ho la fortuna di essere mamma, ma personalmente non capisco questa cosa. Ripeto non sono mamma e il legame speciale che si crea con una creatura che si forma al tuo interno non possono nemmeno lontanamente immaginarlo, però... Sono una maestra d'asilo e amo ad uno ad uno quei bambini che sono l'essenza stessa dell'umanità. Ho un fratello e una sorella più piccoli e darei la vita per loro, perché il sangue è inutile starlo a dire è un legante indissolubile. Per questo non mi spiego tanta crudeltà, come si può? Come può una madre abbandonare? Non amare? Picchiare?
      Sono concetti che davvero vanno oltre la mia comprensione.

      Elimina
  9. Ciao ragazze, grazie mille per aver sfornato questo progetto. Finalmente sono riuscita a scaricarmelo tutto e appena posso mi faccio la maratona! :) Grazie ancora!
    Loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loredana,
      prego <3
      Buona maratonata, spero ti piacerà!
      Torna a trovarci per dirci come lo hai trovato^^

      Elimina
    2. Ciao Loredana!!
      Grazie a te^^
      Bene,allora ti aspettiamo per sapere le tue impressioni sul drama*.*
      Buona maratona:)

      Elimina
    3. Anche se ci ho messo più tempo del previsto! (Il tempo è tirannooo) ho finalmente finito di vedere questo drama! Che dire...solo 3 parole: WORST MUM EVER!!!!
      Ma come si fa????? Mai visto un personaggio più odioso!!
      Vi ringrazio ancora per averci permesso di vedere questo drama in italiano e complimenti per i vostri hardsub! Sono fatti davvero bene! Alla prossima! :)

      Elimina
    4. Ci vorrebbbero giorni di almeno 48 ore per poter fare tutto! >_<
      Tutti d'accordo nell'odiare quel personaggio!
      Prego ♡ sono contenta che ti piaccia il nostro lavoro ♡ al prossimo drama!

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  10. grazie tante per il vostro duro lavoro :)

    RispondiElimina
  11. Ahhhhhh appena finito la prima puntata!!Conquistata!!Gli attori sono sempre molto bravi!!sono curiosa di vedere che piega prenderà la storia!!
    Grazie mille per averlo tradotto
    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria è un piacere lavorare per voi, speriamo di averti con noi per le impressioni finali del drama!

      Elimina
    2. Ciao Ilaria!
      Sono contenta di sentirlo*.* Gli attori sono molto bravi,spero ti coinvolgeranno fino la fine.
      Ti aspettiamo qui,facci sapere;)

      Elimina
  12. Finitoooooooooooo!!!!!!!Mi sono divertita, mi sono rattristata mi ha preso fino alla fine!!
    La madre senza cuore agghiacciante!!!Bello bello!!Grazie mille per averlo tradotto davvero
    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risate e tristezze, tutto quello che si chiede ad un drama :P
      Sono contenta che ti sia piaciuto! <3

      Elimina
    2. Ciao Anonimo grazie mille per aver commentato questo drama troppo sottovalutato dalle persone!
      Sono contenta che questo progetto ti sia piaciuto! ♥

      Elimina
    3. Ciao!!
      Sono contenta ti sia piaciuto!!Il bello dei drama è proprio questo,riuscire a far ridere e piangere tra una scena e l'altra :)
      Grazie a te per essere passata ^^

      Elimina
  13. ciao ragazze, comincio nel ringraziarvi per il vostro lavoro.
    ho appena terminato il drama e me lo sono letteralmente divorato, complice il fatto che probabilmente la storia scorre in maniera tranquilla senza dover subire monologhi sui termini legali.
    il drama mi è piaciuto un sacco, non uno dei miei preferiti a livello emotivo, ma raggruppa davvero un po' tutto lasciando spazi di ironia un po' tipici di alcuni personaggi interpretati dall'attore in altri drama (che sia chiaro adoro Joo Sang Wook e in quei completi attillati fa sempre la sue bella figura!!!).

    Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina!
      Sono contenta che ti sia piaciuto; effettivamente quando ci piazzano le mille spiegazioni su argomenti che non conosciamo bene, diventa abbastanza noiosa la cosa! Meno male che qui ce l'hanno risparmiata >__<
      Grazie per essere passata a commentare!

      Elimina
    2. Ciao Martina!
      Grazie per essere passata^^
      Sono contenta ti sia piaciuto:) Meno male è andata bene con questo drama,ci hanno risparmiato spiegazioni lunghe e noioseXD

      Elimina
    3. Ciao Martina!
      Masked è stata un po' la rivelazione dello scorso anno, drama bistrattato e perché no diciamocelo chiaramente schifato da molti senza dargli neppure una possibilità. Peccato dico da parte mia perché è davvero un drama piacevole e Sang Wook è sempre un'assicurazione vincente!

      Elimina
  14. Ciao ragazze!!
    Finalmente sono riuscita a terminare questo dorama!
    L'avevo iniziato i primi di settembre ma dopo 4 puntate mi ero fermata, e non perchè non mi piacesse o cose simili ma perchè ho avuto proprio un periodo di "blocco doramico"...che è durato per un bel po' fino a qualche giorno fa. Complici i giorni di festa mi sono rimessa in carreggiata!!
    Tranne che per gli attori protagonisti non avevo poi grandi aspettative anche perchè la mia unica "esperienza" con la lotta e cose così l'ho avuta da piccola con "L'uomo tigre"... :D
    E devo dire che a parte l'impatto appunto con "la maschera" non mi ha per niente delusa, è stato bello.
    L'ho trovato lineare, i personaggi erano ben definiti, i cattivi si son fatti odiare fino alla fine. Apro parentesi qua sulla madre di Ha Dae Cheol...quanto non mi è piaciuta! Credo che sia la peggior madre doramica che ho incontrato. Di madri rompiscatole ne ho viste tante, anche quelle che fino alla fine sono rimaste della loro idea (tipo quella di Secret Garden) ma tutte avevano di fondo un amore forse troppo egoista per i figli...questa invece zero, non l'ha mai considerato come figlio, l'ha solo messo al mondo e poi l'ha abbandonato e mai ha ripensato a lui...era un qualcosa in più nella sua vita, non si è mai interessata minimamente ai suoi sentimenti, non ha mai avuto un vero gesto sincero nei suoi confronti.
    Neanche il padre di Yoo Min Hee è arrivato a tanto...considerato come è stata generata, e considerato che elemento fosse, si è almeno fatto due o tre volte lo scrupolo di non arrivare a far del male alla figlia...la madre della nostra maschera invece mai.
    Ho trovato tristissima la vita del padre di Ha Dae Cheol...è stato sempre sfortunato e alla fine si è sacrificato per il figlio. Per fortuna che, anche se da morto, gli abbiano per lo meno reso un po' di giustizia.
    L'unica parte un po' carente a mio avviso è stata la parte "romantica"... diciamo che francamente a me piaceva tanto anche la procuratrice Seo Li Na.
    Li vedevo proprio come amici i due protagonisti...potevano anche dedicargli due scene in più per sviluppare quell'aspetto.
    Altro personaggio che mi è piaciuto tantissimo era il "coinquilino" di Ha Dae Cheol, quando verso la fine appariva anche lui con quella maschera mi son fatta grandi risate.
    Insomma mi è davvero piaciuto, e ho apprezzato il clima "leggero" ma allo stesso tempo profondo che si è respirato!
    Grazie infinite per averlo tradotto!! E' stato il primo progetto che ho visto fatto da voi, e cosa posso dirvi? Siete veramente bravissime e meticolose, è una gioia seguirvi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara!
      Complimenti per il commento accurato*-*
      Succede,ma tanto non si riesce a starne senza per troppo tempo,quando c'è la passioneXD
      Ahahah più esperienza di così,l'Uomo Tigre ha fatto scuola<3
      Nei drama abbiamo visto madri di ogni genere-.- Di pessime ce ne sono parecchie infatti,come hai detto tu anche quella di Secret Garden non scherzava in cattiveria ed egoismo-.-
      Lasciano parecchia amarezza,si spera esistano solo sullo schermo e non nella vita reale>.<
      Questo genere di drama purtroppo non presta molta attenzione al lato romantico,ma per fortuna succedono talmente tante cose che riescono a coinvolgere lo stesso*-*
      Grazie a te per essere passata e per i complimenti^^
      Alla prossima;)

      Elimina
  15. Ciao Chiara,
    che bel commentone, una vera e propria recensione! È sempre un piacere leggerne!
    In genere è difficile uscire dal vortice dei dorama e noto che è davvero così, visto che sei tornata sui tuoi passi! E sono lieta di leggere che ti è piaciuto fino alla fine, nonostante la lotta non sia un tema che segui spesso (adoravo L’Uomo Tigre *-*)!
    In effetti di madri “streghe” ce ne sono state tante ma tutte hanno sempre una parte umana, per fortuna! Qui, hanno voluto sperimentare un altro tipo di madre cattiva, quella al 100%! Volevano darci un personaggio da odiare e credo che ci siano riusciti alla grande >__<
    Grazie per i complimenti <33 e grazie mille per essere passata a commentare!!

    RispondiElimina
  16. Ciao!
    Il personaggio di Dae Cheol mi è piaciuto tantissimo, soprattutto quando era timido e impacciato nei confronti di Min Hee. Troppo dolce!:)
    Lei mi ha conquistato pian piano, all'inizio mi sembrava troppo fredda ma l'ho rivalutata durante il drama. Una donna con le palle!
    Molto simpatici la "coppia dei pentiti" il ladro e il procuratore.:)
    A volte le mazzate servono a qualcosa!
    La parte cattiva invece mi ha fatto proprio incavolare. Tra Jo Sang Taek e Hyun Woong che non si sono mai pentiti dei loro crimini con l'idea "Il mondo va così, quindi pace" e la madre odiosa e insensibile, ho passato dei momenti in cui sarei saltata dentro il computer per picchiarli come Dae Cheol!
    Bel drama, anche se trattava temi pesanti è stato scorrevole e divertente.
    Grazie per il vostro lavoro. :)


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinlor,
      sono contenta che il drama ti sia piaciuto nonostante i temi toccati!
      Quando ci mettono un pizzico di divertimento, riescono ad alleggerire la visione, per fortuna!
      Mi capita in molti drama, di voler entrare nella scena per picchiare tutti >___<"
      Grazie a te per aver commentato <3

      Elimina
    2. Ciao Cinlor!!
      Il bello dei drama kor è proprio quello,anche toccando argomenti seri,riescono a metterci sempre qualche elemento divertente che attenua i toni, e rende la visione più leggera:)
      Ti capisco,anche a me spesso sale la violenza,vorrei proprio entrare nello schermo, ma mi limito a parlare da solaXD
      Grazie per essere passata^^

      Elimina
    3. Ciao Cinlor!
      Benvenuta sul nostro blog e grazie per aver commentato questo progetto.
      Dae nel suo ruolo da imbranato era il sogno di tutte le donne, mi sa che abbiamo fantasticato un po' tutte a questo giro x°°°°D

      Elimina
  17. Salve a tutti
    sono nuovo.
    Grazie a voi ho scaricato da poco il drama.
    Penso di iniziare a vederlo prossima settimana ... sto finendo Healer (molto bello) Masked prosecutor sarà all'altezza? ... vedremo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carlo, benvenuto sul nostro blog e grazie per aver commentato.
      Non so dirti con precisione se il drama ti piacerà o meno, quelli sono gusti personali, posso dirti però che parliamo di un genere "nuovo" che si discosta da quello a cui la Corea ci ha abituati fino agli scorsi anni. Merita sì, ma è un drama tecnico con accenni romantici ma che non hanno il ruolo principale nella vicenda.
      A me personalmente è piaciuto tanto (non sono una romanticona incallita quindi va sé...)
      Se ti va torna a farci sapere cosa ne pensi, a noi fa sempre tanto piacere leggere le vostre opinioni.

      Elimina
    2. Ciao!!
      Ma prego,spero ti piaccia*-*
      Beh Healer è bellissimo,quindi trovarne uno all'altezza non sarà facileXD Ma spero che anche Masked... riesca ad intrattenerti *-*
      Facci sapere^^

      Elimina
  18. Ciao Carlo!
    Vedo che ce l'hai fatta ^_^
    Healer sicuramente è bellissimo! Ma spero ti piaccia altrettanto anche Masked *-* Aspetto di leggere i tuoi commenti ;)

    RispondiElimina
  19. Annyeong … a tutti
    Ho iniziato a guardarlo ( 2 puntate) e devo dire che mi ha subito appassionato …. Mi sembra una bella storia e anche abbastanza inedita … degna comunque del clichè Coreano per quanto riguarda il genere.
    Per quanto riguarda gli attori principali che sono comunque 2 star e con loro si va sul sicuro faccio alcune considerazioni :
    Kim Sun Ah: ruolo da poliziotta o ispettore … un ruolo inedito per lei … credo … certo che è cambiata parecchio da “My name is Kim Sam Soon” o “City All” o “Scient of Woman” anche se già si era notato questo cambiamento in “I do I do” naturalmente parlo in senso fisico, resta nonostante gli anni, a mio parere una bella donna, non una top come Jun Ji-hyun o Kim Sa Rang o Yoona …. Vediamo come se la cava in questo ruolo …
    Joo Sang-Wook : Procuratore e atleta di wrestling … è senz’altro un bravissimo attore, non mi addentro in altre considerazioni come la kim Sun Ah perché non ho competenze e tantomeno l’intenzione.
    Anche qui sono curioso perché l’avevo visto in “Accidental couple” (Kim A-Joong …. Fiuuuu) “Paradise Ranch” (Lee Yeon Hee … wow) “Good Doctor” (Moon Chae-Won fotocopia non perfettamente riuscita di Kim Tae Hee) “Birth of a Beauty” (Han Ye-Seul …fratelli d’Italia … l’Italia se desta ..) percui voglio vederlo in un drama d’azione … fino adesso mi pare se la stia cavando bene ..
    Per quanto riguarda gli altri mi pare che i ruoli siano azzeccati non parliamo di Uhm Ki-joon che mi sembra perfetto nel personaggio … sto aspettando la mamma di Joo Sang-Wook … ho letto che è un po’ carognetta … vediamo … certo che la faccia …. Mah
    Grazie ancora per il vostro progetto …. I ringraziamenti non sono mai abbastanza …. E alla prossima …

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carlo!
      Wow, un'osservazione molto attenta di tutti gli attori *-*
      Scelsi proprio questo dorama per Sang Wook, oltre per il fatto che è un uomo da ammirare XD, ma anche perché mi piaceva l'idea di vederlo in un ruolo diverso dal solito, da medico pignolo a chirurgo strampalato XD a pazzoide lottatore.
      Sun Ah, cambia di progetto in progetto, addirittura se uno la vedesse ora in Sam Soon, direbbe che non è cambiata di una virgola a parte la "corposità", ammetto di aver apprezzata maggiormente in "Scent Of Woman", sarà stata la storia, ma lì ha avuto un tocco magico.
      Aspetto di leggere i tuoi prossimi commenti ;)

      Elimina
    2. Ciao!
      Complimenti per il commento molto accurato*-*
      Adoro i protagonisti,mi sono piaciuti in tutti i ruoli che hanno fatto,se la cavano bene sia nelle commendie che in ruoli più seri*-*
      Sun Ah la trovo molto particolare come donna*-* Ora che mi ci hai fatto pensare devo ancora recuperare I do,I do>.<
      Grazie a te per essere passato,spero ci farai sapere altre tue considerazioni sul drama^^

      Elimina
  20. Ciao!
    grazie per i complimenti ... condivido i vostri commenti.
    Comunque spero che Sun ah si sciolga un pò .... sapete ho ancora in testa la scena di Healer ... dell'ascensore ... della berretta sugli occhi ... lui che torna indietro ... semplicemente fantastico .... pensate ho tagliato la scena e ho messo la musica di 50 sfumature di grigio .... "Love me like you do" .... provate ... da brividi ... alla prossima

    RispondiElimina
  21. Annyeong a tutti
    Ho finito di guardarlo 2 giorni fa, ma non riuscivo a trovare il tempo per lasciare un commento.
    Dunque, direi che mi è piaciuto.
    Bella trama, ben intessuta e collegata agli eventi del passato che come sempre condizionano poi il presente e il futuro.
    Ottimi gli attori principali ma lì si andava sul sicuro, come del resto tutto il cast.
    Mi è piaciuta molto l’interpretazione di Jeon Kwang-Leol che ha interpretato il perfetto figlio di p……
    Alcune considerazioni … diciamo qualche difettuccio o quasi:
    a) Kim Sun Ah non lo riconosce quando ha la maschera …. Mah
    b) Diavolo … però qualche scenetta …. Love … in più no? Anche se devo dire che la stessa cosa l’ho riscontrata in tanti altri bellissimi drama.
    c) L’avevo già vista in City Hunter … parlo di Hwang Sun-Hoo …. Ecco la prova fisica del perché mi piacciono le donne coreane … però cavoli … sempre con i pantaloni! Capisco che è un procuratore ma nel tempo libero? Mah … capisco anche che se la scoprivano un po’ erano poi costretti a farlo anche con la Kim Sun Ah e allora era una bella lotta …. Con l’esito molto incerto … percui niente rischi ……
    Adesso è ora di dare un voto … percui ho preso alcuni drama che considero di Top Level(5*) e Good Level (4*) e che hanno lo stesso denominatore … cioè la VENDETTA:
    - I’m Sorry .. I love you *****
    - City Hunter ****
    - All In *****
    - Swallow the Sun *****
    - Bad Guy ****
    - Cain and Abel *****
    - A Love to Kill ****
    - I Miss You ****
    - The Equator Man *****
    - Sharks ****
    - Prosecutor Princess ****
    - Resurrection ****
    - Time Between Dog & Wolf *****
    p.s. se il voto fosse legato alle attrici l’esito sarebbe ben diverso … I miss you …. ****************
    Secondo il mio parere gli darei **** …. Voi cosa ne pensate?
    Ancora grazie per il vostro lavoro!

    RispondiElimina
  22. Wow Carlo! Una pagella perfetta direi!
    Purtroppo non ho avuto modo di vedere tutti i titoli che hai posto, ma sono d'accordo per i voti che hai messo a quelli che ho visto XD di certo io guardo sempre un dorama per la trama romantica o per l'attore e "Masked Prosecutor" ha uno dei due, almeno. Purtroppo sono in disaccordo con il ruolo della protagonista, lei la preferisco in ruoli più dinamici e qui l'ho trovata un po' "spenta" e oltremodo dimagrita ç_ç ma ho apprezzato molto il "raduno" del cast di Scent of a Woman, che penso sia stato nettamente voluto XD
    Non riesco a credere che hai visto I'm Sorry I love you! È uno dei dorama più tristi che abbia mai visto, dopo What Happened in Bali (So Ji Sub ha fatto un sacco di tragedie coreane XD), Cain And Abel l'ho amato, soprattutto per l'interfaccia della cultura nord-coreana che conosciamo pochissimo.
    Grazie mille per essere parte di questo blog, al prossimo progetto *-*

    RispondiElimina
  23. Ciao a tutti
    concordo con te per quanto riguarda Mascked Prosecutor e Kim Sun Ah e il cast di Scent of Woman.
    Lo stesso discorso vale anche per I'm Sorry I love you e What Happened in Bali e metterei anche Snow Queen ... XD quante confezioni di Kleenex !!!!
    So Ji Sub è il mio attore preferito con Hyun Bin (Secret Garden + Ah Ji Won :) :) :)).
    So Ji Sub mi è piaciuto tantissimo nel film "Always" .... Lei cieca ... lui va in Tailandia a combattere per farla operare ... fantastico!!!
    Ok! grazie ancora e al prossimo progetto

    RispondiElimina
  24. grazie infinite per la traduzione di questo drama ,sono arrivata a meta delle puntate e mi sta piacendo sempre di piu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicolina,
      mi fa piacere sapere che ti sta piacendo così tanto! ^^
      Spero continui così fino alla fine!

      Elimina
    2. Ciao Nicolina!!
      Sono contenta ti stia piacendo,spero continui così fino la fine*-*
      Facci sapere^^

      Elimina
    3. Ciao Nico, mi fa piacere che ti appassionando a questa storia vagamente demenziale! *-* non vedo l'ora di sapere nel dettaglio le tue impressioni, a presto! ♥

      Elimina
  25. Grazie tantissime per la traduzione di questo drama.
    Si ho trovato anch'io che la storia sia un pòdemenziale, in particolar modo proprio per la storia della maschera.
    A me comunque e' piaciuto, forse lo potevano concludere con qualche puntata in meno. Joo Sang-Wook mi ha convinto molto, in particolar modo perche' riesce a calarsi nei panni del procuratore materialista impacciato, come copertura, e anche nelle parti serie. Kim Sun-A l'avevo vista in City Hall, dove mi era piaciuta molto ma qui un pò meno.
    Consigliato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Noriughy,
      alcuni drama vorremmo che durassero di più, altri invece vorremmo che finissero prima... a volte "allungare la minestra" non porta a buoni risultati.
      La storia, sì, è un po' particolare però tratta temi molto seri e su cui trarre uno spunto di riflessione, per cui tanto di cappello!
      Grazie per il commento!

      Elimina
    2. Ciao!
      Prego,sono contenta che ti sia piaciuto:)
      Qualche episodio in meno a volte non guasterebbe,hai ragione u_u Lei mi piace molto l'ho amata in tutti i drama che ho visto*-*
      Grazie per il commento^^

      Elimina
    3. Ciao! Grazie per essere passata a commentare. È vero può sembrare un po' demenziale, ma come ha detto anche Johanna, ci sono molti spunti di riflessione.
      Comunque felice di sapere che, nonostante la lunghezza, ti sia piaciuto. Alla prossima. ^^

      Elimina
  26. Complimenti per il progetto, un grazie particolare per gli hardsub e soprattutto un encomio per la mancanza di orrori grammaticali, segno della vostra attenzione e accuratezza. E dopo sta sviolinata parliamo di questo dramino...
    Attori:
    Kim Sun-A, è una delle mie attrici preferite, di solito brillante nelle sue interpretazioni, forse a causa del personaggio così travagliato, qui l'ho trovata spenta. Ci è piaciuta? Ci piace sempre!
    Joo Sang-wook, un Clark Kent coreano divertente, il cui super potere è distribuire mazzate che redimono i cattivi!
    Il personaggio, nonostante le numerose sfighe, ha un carattere allegro e quel mix di goffaggine/figaggine che tanto ci piace... unico difetto... mai una volta che a questo lo becco ignudo! Smettiamola con questo perbenismo... mostraci gli addominali!
    Um Ki-joon, il ruolo gli calza a pennello, la faccia da bastardo senz'anima ce l'ha di suo... ci è piaciuto? Abbastanza, nonostante sia monoespressione.
    Jun Kwang-ryul, come sempre un ottimo attore, sia quando interpreta "il buono", ma soprattutto quando fa il malvagio, e in questo drama era davvero tanto cattivo.
    Hwang Sun-hee, graziosa e accattivante. Ci è piaciuta anche se non sa recitare. E ci sono piaciuti tutti i suoi pantaloni!
    Lee Moon-sik, senza dubbio lui ci è piaciuto più di tutti! Sia come interpretazione, che come personaggio. Il classico ladruncolo furbetto, ma con il cuore d'oro. Impossibile non sorridere alle sue espressioni.
    Jung Ae-ri, il personaggio peggiore, di una str...ggine unica, ma coerente. Nessuna improvvisa illuminazione le ha fatto capire quanto sia stata egoista e l'ha portata alla redenzione... probabilmente avrebbe avuto bisogno anche lei delle legnate magiche del procuratore.
    Trama:
    Lui abbandonato, lei frutto di una violenza. Lui vuole vendetta, lei giustizia. Ci sono tutti gli elementi per un drammone di quelli che ti fanno cadere in depressione per giorni... e invece no! Nonostante i vari casi su cui indagano (violenze, abusi, ecc ecc), nonostante ai cattivi gli vorresti sputare in faccia (più e più volte), il drama risulta scorrevole e leggero, ogni tanto ti strappa pure una risata. E vedi pure qualche bel back suplex che non dispiace mai... Tirando le somme, assolutamente godibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene,
      grazie per i complimenti ;_; cerchiamo di fare il possibile per rilasciare dei sub più perfetti possibile, leggere queste tue parole ci ripaga di tutto lo sforzo che c'è dietro.
      Per quanto riguarda il drama, come ho detto già negli altri commenti, i temi trattati sono molto seri (anche pesanti, se vogliamo dirla tutta) ma grazie ai vari personaggi e i loro caratteri hanno reso il tutto molto più leggero.
      Insomma, ti permette di fare qualche risata tra una riflessione e l'altra... per cui, pollice in su solo per questo!
      Grazie per il tuo bel commento!

      Elimina
    2. Ciao Irene!
      Ma grazie,non sai quanto piacere ci facciano le tue parole*-*
      Dopo tanto lavoro,gli sforzi vengono ripagati alla grande:) Ne vale la pena*-*
      Anche a me piace molto Kim Sun-A, è perfetta in qualsiasi ruolo<3 Sicuramente è come dici tu,sarà stato il personaggio che non l'ha fatta brillare a dovere,ma comunque il suo lavoro lo fa bene:)
      Concordo,tutti molto bravi e calati nei ruoli:)
      Ci vuole qualche risata anche su tematiche serie. Su questo i coreani sono specialisti*-* Riescono a trattare gli argomenti più delicati e tristi, mettendoci sempre qualcosa che alleggerisce il tutto:)
      Grazie per essere passata^^

      Elimina
  27. L'ho appena finito di vedere, non fatevi ingannare dalla prima puntata, merita di essere visto. Il mix di sentimenti che si crea man mano nella storia, lo rende a mio avviso un drama eccellente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Samuele,
      a volte i primi episodi sono un po' noiosi nei k-drama ma se si riesce a superare quello "scoglio", dopo è tutto in discesa!
      E questo non fa eccezione, come hai detto tu... si è rivelato un gran bel drama!

      Elimina
    2. Ciao Samuele,

      è vero, se uno si dovesse basare solo sui primi episodi... Sai quanti drama avrei abbandonato per strada ^^ Già dal secondo prende quota, anche se alle volte sembra una parodia, ma alla base di tutto ci sono dei sentimenti veri e puri. E vale la pensa di seguirlo fino alla fine. Quindi mi trovi d'accordo con te e grazie per aver seguito anche questo nostro progetto. A presto!

      Elimina
  28. ciao
    la sigla e qualche puntata iniziale mi ha ricordato tanto i vecchi telefilm di una volta e un pò anche l'uomo tigre.
    l ho trovato interessante e noioso allo stesso tempo,16 episodi son stati tanti poteva durare anche meno.
    anche nella realtà non sarebbe male avere un procuratore mascherato considerando la corruzione che c'è in giro.
    i tre protagonisti classici esempi di come nel bene o nel male i genitori influiscano nella vita dei figli e di come possano trasformare un angelo in un demone.
    rispetto ad altri drama oltre i classici motivi di vendetta,qualcosa di nuovo e molto più doloroso,qualcosa più difficile da gestire e mi è piaciuto quando finalmente la protagonista ha capito che al di là di quello che la gente pensa lei è lei e deve seguire il suo cammino.
    genitori che si sacrificano per il bene dei figli e chi pensa solo per sè,un classico.
    quanto era simpatico l'ex criminale che è andato a vivere col protagonista,alla fine si comportava come una brava mammina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna,
      effettivamente hai ragione: l'eroe mascherato ricorda un po' l'uomo tigre. Non avevo mai pensato a fare questa associazione!
      Ci sono quei drama che sono belli ma che durano decisamente troppo. >_< Me ne sono capitati tanti, purtroppo.
      I genitori sono le nostre fondamenta, se non sono stabili, purtroppo succede che i figli non riescano a prendere la strada giusta.

      Elimina
    2. Ciao Giovanna!
      In effetti sì,un po' lo ricorda*-* L'uomo tigre...che bei ricordi<3
      Dipende da come strutturano la storia,a volte sarebbe meglio facessero drama con meno episodiu_u Altri invece vorremmo non finiscano maiXD
      Concordo,i genitori sono la base per i figli,tutto dipende da come riescono a crescerli -.-

      Elimina
  29. Ciao ragazze :)
    Finalmente sono riuscita a finire questo drama, che devo ammettere che mi ha dato un po' di difficoltà ad arrivare fino alla fine. L'idea dell'umo mascherato che agisce nel buio mi è piaciuta, ma la storia per come è stata svolta non mi ha presa. Tuttavia gli attori tutti bravi nella parte :)
    Grazie comunque per averlo tradotto, sempre impeccabili ^_^

    By Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria,
      mi spiace che ti abbia dato del filo da torcere per arrivare alla fine. >.<
      Ma sei riuscita comunque ad apprezzare la bravura degli attori, questa è una nota positiva! ^^
      Grazie a te<3

      Elimina
    2. Sugli attori nulla da dire, soprattutto Uhm Ki-Joon, Lee Won-Jong, Park Young-Gyu e Jung Ae-Ri sono attori che dimostrano il loro talento in qualsiasi drama e film in cui recitano. Poi sarà anche che sono un po' di parte con i "vecchietti" xD Ah ieri ho dimenticato di dire una cosa... il finale mi è piaciuto, l'ho trovato un ottima conclusione ^^

      By Maria

      Elimina
    3. Beh se si conoscono già, è ancora meglio, si riesce a vedere un miglioramento o proprio la bravura di saper fare bene, nonostante la trama non piaccia o entusiasmi!

      Elimina
    4. Ciao Maria!!
      Mi dispiace che hai avuto difficoltàç_ç
      A volte anche se c'è la bravura del cast non è detto che riesca a colmare le lacune o i difetti di sceneggiatura-.-
      Ma c'è da dire che se almeno gli attori piacciono è meno pesante seguire un drama che prende poco:)
      Grazie a te di essere passata a commentare^^

      Elimina