martedì 30 giugno 2015

I LIKE IT HOT / HELLCATS

I LIKE IT HOT / HELLCATS
DETTAGLI:
Titolo: I Like it Hot / Hellcats 
Titolo Originale: 뜨거운것이 좋아
Genere: Romantico, Drammatico
Diretto da: Kwon Chil-in 
Prodotto da: Kang Woo-suk e Kim Eun-young
Scritto da: Kim Hyun-soo, Kim Soo-ah e Park Hye-ryeon 
Uscito il: 17/01/2008
Durata: 114 minuti
Lingua: Coreana
Paese:  Corea del Sud


CAST:
Kim Min Hee: Ami
Lee Mi Sook: Kim Young Mi
Ahn So Hee: Kim Kang-ae
Kang Hae In: Yoo Mi Ran
Kim Bum: Lee Ho Jae
Kim Heung Soo: Noh Won Seok
Yoon Hee Seok: Choi Kyeong Soo
Kim Sung Soo: Oh Seung Won

TRAMA

 La storia si basa sulla vita di tre donne di tre generazioni diverse.

Kim Young Mi è un'arredatrice d'interni di 40 anni e una madre single.
È una donna indipendente e sembra amare la sua vita e il suo lavoro. Un giorno, riceve un incarico da una compagnia teatrale grazie alla quale conoscerà un giovanissimo attore col quale intraprenderà una relazione. Inoltre, dovrà anche affrontare una sconcertante verità: quella della menopausa.

Ami è la sorella minore di Kim Young Mi, ha 27 anni, vive da tre anni con la sorella senza pagare l'affitto ed è un'aspirante sceneggiatrice: sta riscrivendo per la diciassettesima volta una sceneggiatura alla quale lavora ormai da un anno. Ma la sua vita sentimentale non è tanto migliore. Infatti, il suo ragazzo è un aspirante musicista e, proprio come lei, non ha praticamente soldi. Dopo il suo ventisettesimo compleanno, Ami decide di dare una svolta alla sua vita e di partecipare ad un appuntamento al buio... 

Kim Kang-ae è la figlia adolescente di Kim Young Mi, ha lo stesso fidanzato da tre anni, ma i due non si sono ancora baciati. Vorrebbe quindi dare una svolta alla loro relazione e decide di prendere lezioni dalla sua migliore amica Mi Ran. Le cose inizieranno a complicarsi quando Kim Kang-ae inizierà a provare qualcosa per Mi Ran...



Vi ricordiamo che per scaricare il progetto basta scriverci all'indirizzo mail: u.and.i.fansub@gmail.com

47 commenti:

  1. grazie ragazze mi piacerebbe vedere questo film, vi scrivo subito!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andreina, prego!
      Ti risponderemo presto! :)

      Elimina
    2. Ciao Andreina,ti aspettiamo per un parere sul film;)

      Elimina
    3. Ciao Andreina,
      mi unisco alle altre :) Ti aspettiamo ^^

      Elimina
  2. Ho appena finito di vedere il film e devo dire che mi è piaciuto molto!! Ho amato tutte e 3 le protagoniste e le loro storie. Vi ringrazio per averlo tradotto, è stata davvero una bella sorpresa!
    A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Olivia,
      è un film semplice ma sa catturare proprio per questo ^^
      Grazie per essere passata a commentare <3

      Elimina
    2. Ciao Olivia,
      sono felice che ti sia piaciuto il film! L'ho voluto fortemente per Kim Bim e devo dire che, alla fine, non è stato male :)
      A presto :)

      Elimina
    3. Ciao Olivia!
      Grazie a te per essere passata a dirci la tua^^
      Felice che ti sia piaciuto e ti abbia sorpreso:)

      Elimina
  3. ciao ragazze! finalmente ho visto il film!
    a dire la verità non mi è piaciuto molto a parte qualche battutina... pensavo a una storia diversa dalla trama e poi io ho gusti particolari sia nei film che nei drama XD
    cmq grazie mille per tutto il lavoro che fate!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura,
      le tre storie scorrono un po' lente effettivamente, questo può annoiare. >.<
      Ti capisco, anche io sono molto selettiva in base alle trame, se una non mi cattura al 100% è difficile che finisce nella mia ragnatela :P
      Grazie per essere passata a commentare.

      Elimina
    2. Ciao Laura!
      Le trame a volte traggono in inganno ed è facile restare delusi>.<
      Grazie per essere passata a commentare, ci fa piacere conoscere pareri diversi sui nostri lavori*.*
      Spero sarai ancora dei nostri per i prossimi progetti ;)

      Elimina
  4. Ciao Laura, grazie innanzitutto per il tuo commento.
    Hellcats è un film vecchio, tipicamente vecchio stampo, devo ammetterlo. Nato per non dare poi chissà quale profondità e spessore ai personaggi.
    Probabilmente l'intenzione principale è quella di mettere a paragone la "diversità" di tre generazioni di donne.
    Sono contenta di sapere le opinioni dei nostri utenti, perché seppure dall'altra parte spesso risulti "inutile" a noi è di grande aiuto nella scelta dei titoli da proporvi.
    Quindi ti dico, resta con noi, che qualcosa di grosso bolle in pentola e non tarderà ad arrivare!

    RispondiElimina
  5. prima di tutto vi ringrazio x il film che sono finalmente riuscita a vedere!
    come promesso eccomi qui a dirvi le mie impressioni. Tre donne con differenti problemi legati al loro essere donna, mi sono un pò immedesimata nella più adulta con i problemi tipici che l'età comporta e che non tutti capiscono, mentre la ragazza di mezzo insicura nata, secondo me ha fatto la scelta sbagliata e che cavolo!!! con il bel Seong-su Kim a portata di mano AIGOOOOOOOO! e x ultimo la ragazza adolescente in piena confusione.Insomma problemi di ordinaria amministrazione che vengono vissuti in maniere differente! ragazze mie non è x niente facile essere donne!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andreina!
      Grazie per averci lasciato il tuo parere.
      Penso che l'essere donna sia una sfida quotidiana, in questo film viene mostrato come con il passare degli anni le prospettive di vita e i problemi assumono un portata diversa.
      Da adolescenti non vediamo talmente tanto l'ora di vivere il primo amore che ci tuffiamo a capofitto in storie senza nessuna via di uscita.
      Quando diventiamo più grandi, vogliamo talmente tanto credere in questo sentimento che nemmeno il tradimento sbattuto in piena faccia ci fa aprire gli occhi.
      Poi quando diventiamo finalmente adulte, siamo completamente assorbite dal lavoro, la carriera, dalle aspettative di vita... non ci sentiamo più all'altezza di niente e crediamo di aver ormai perso il treno.
      Forse siamo talmente complicate che ancora non è stato inventato un metodo per decifrarci o semplicemente la vita ci mette troppo duramente alla prova... chissà!

      Elimina
    2. Ciao Andreina, grazie per il commento.
      Eh sì, il bello del film è il vedere tre generazioni di donne a confronto con i loro problemi e il come li affrontano.
      Essere donna è veramente dura, ma possiamo solo stringere i denti ed andare avanti.. è l'unica opzione che ci è concessa!

      Elimina
    3. Ciao Andreina,grazie per essere passata a dire la tua^^
      Ahahah hai ragione anche io ho pensato la stessa cosa della ragazza di mezzo,che cavolo uno così lo rifiuta?O.OMa vaaa!!!>.<XD
      Un film che mette in evidenza alcune parti(perchè si sa noi donne siamo molto complesse) dei problemi che una donna deve affrontare nel corso della vita.
      Troppo dura essere donnaXD

      Elimina
  6. verissimo ragazze pero...nonostante sia dura , essere donne è una figata non trovate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm...
      Se escludiamo quei 5 maledetti giorni al mese... Le doglie... Il travaglio... Il pre ciclo, il durante ciclo e il post ciclo, sì credo che essere donna per 2 giorni al mese sia una cosa fantastica!
      A parte gli scherzi, la cosa bella dell'essere donne è non avere mai un giorno uguale all'altro!

      Elimina
  7. hahahahahahha vero è dura! è scientificamente provato che noi donne facciamo 100 mila cose contemporaneamente e intanto la nostra mente lavora in autonomia! l

    RispondiElimina
  8. Ciao ragazze!
    Eccomi finalmente a commentare! Che dire, il film non mi ha entusiasmato molto anche se tutto sommato non è male, le storie sono un po' lente e mi aspettavo qualcosina di più, le ragazze sono un po' sfigate (ma d'altronde come avete detto anche voi, essere una donna non è mai facile!) per fortuna verso la fine le cose (in un certo senso) vanno migliorando.
    Non mi ricordavo più quanto fosse dolce e carino Kim Bum da piccolo....anche se ora è decisamente più......diciamo "figo" (infatti non vedo l'ora di guardare Hidden Identity)!!
    Grazie mille per tutto il vostro lavoro!!
    A presto!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aria,
      effettivamente la storia scorre abbastanza lenta. Ma perlomeno lascia un bel messaggio alla fine del film.. siamo donne con gli artigli noi, anche se la sfiga non ci abbandona un secondo, possiamo affrontarla a testa alta ed andare avanti!

      Grazie per essere passata a commentare ♥

      Elimina
    2. Ciao Aria!
      Che bello, un'altra fan di Kim Bum *-* Tranquilla, Hidden Identity arriverà presto e ti posso anticipare che qui Kim Bum ha un ruolo davvero figo *-*

      Elimina
    3. Ciao Aria!
      In effetti in alcune parti il film si addormenta un po', ma tutto sommato si lascia vedere. Il bello è .. come 3 donne in età diversa, si trovano ad affrontare i loro problemi e timori:)
      Oh si,Kim Bum è molto pucci e timidino quiXD
      Grazie a te per essere passata a commentare^_^

      Elimina
  9. Beh che dire un movie leggero e piacevole; senza spoilerare dico solo:
    1) Davanti a Kim Bum ...quella scelta non si può fare!!
    2) La coppia noona-dongsaeng è stata la più dolce
    3) La protagonista invece deludente x me ...amo i finali super romantici
    Grazie per il Vostro lavoro!! Alla prossima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pupa,
      ahahah in effetti hai ragione, Kim Bum è Kim Bum!
      Grazie a te per essere passata! A presto!

      Elimina
    2. Ciao Pupa!
      Concordo con te su Kim Bum..decisamente noXD
      La protagonista...io mi sarei tenuta l'uomo serioXD
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
    3. Ciao Pupa, sono d'accordo quasi su tutto tranne che sull'ultimo punto, credo che nella vita siamo un po' tutte a favore dei finali super romantici, ma nella realtà spesso non si avverano quindi probabilmente questa è stata la scelta che forse nella vita di tutti i giorni poteva con più probabilità verificarsi.
      Ma d'altra parte lo sappiamo noi donne siamo nate per sognare l'amore!

      Elimina
  10. Davverocarino questo film , amo questo genere di film , non impegnativo e nemmeno tanto leggero , grazie. Milena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Milena! Sono contenta ti sia piaciuto:)
      Hai ragione non è impegnativo ma nemmeno leggero.Si bilancia bene*-*
      Grazie per essere passata^^

      Elimina
  11. Ciao Milena, sì è un film non troppo complicato ma che comunque fa riflettere ^^
    Contenta che ti sia piaciuto!

    RispondiElimina
  12. Devo dire che non mi aspettavo un'opera del genere.
    Realista e crudo come la vita di quelle tre donne. Quoto il commento di Johanna: "...fa riflettere".
    Un mio pensiero: la sorella maggiore poteva azzardare di più... avrebbe avuto tutte le carte in regola per farlo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Questo film rispecchia a pieno la realtà, è proprio per questo che mi è piaciuto!
      Per azzardare ci vuole tanto tanto coraggio, non sempre è facile purtroppo ._.

      Elimina
  13. Ciao ragazze ho visto anche questo film e devo ammettere che non mi è piaciuto molto... L'ho trovato un pò lento nella narrazione e molto vecchio stile. Me l'aspettavo un pò diverso! In ogni caso, grazie per il vostro lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Phoebe, questi film qua hanno sempre la narrazione un po' lenta, purtroppo. Magari può anche essere bello, ma la lentezza fa passare un po' l' "entusiasmo".
      Grazie! :)

      Elimina
    2. Ciao Phoebe!
      Purtroppo il film tratta temi non facili, quindi può succedere che risulti pesante-.- Sono gusti :)
      Grazie per essere passata^^

      Elimina
    3. Ciao, Phoebe!
      Purtroppo capita spesso che i film siano più lenti e pesanti rispetto ai drama...
      Comunque, grazie mille per essere passata! :)

      Elimina
    4. Ciao Phoebe! Beh, grazie per il tuo commento anche su questo progetto. Purtroppo nei film e drama asiatici quando imboccano la via della narrazione lenta è difficile che si riprendano. Già l'argomento non aiuta... Però secondo me non è del tutto da buttare questo film. ;) Grazie per averlo seguito. A presto.

      Elimina
  14. Questo mi ispira parecchio faccio richiesta ahahah grazie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia!!
      Bene, spero ti piacerà*-*
      Torna a dirci le tue impressioni sul film;)
      Buona visione^^

      Elimina
    2. Ecco fatto visto!!! Io devo dire che mi è piaciuto è vero che magari in alcuni punti era un po' lento ma a me questo non ha dato fastidio invece mi è piaciuto questo gruppo di donne di tre generazioni diverse con i propri problemi legati alla loro età.....si mi è piaciuto grazie davvero per il progetto ;)

      Elimina
    3. Ciao Nadia,
      la storia scorre abbastanza lenta, però è bello vedere come queste tre donne diverse reagiscono ai problemi. L'ho trovato molto vero, realistico. Forse è proprio per questo che piace questo film!^^
      Grazie a te per il commento!

      Elimina
    4. Ciao Nadia!
      Detto, fatto!
      È vero, è un po' lento in alcuni punti, ma è bello notare come tre donne di diverse età si confrontano con l'amore. Anche io l'ho trovato molto realistico. Grazie a te per averlo richiesto. ;)

      Elimina
  15. Si reale ma a volte anche un pò noioso...non mi ha esaltato in nessun punto...un pò piatto. Buoni i subs come sempre d'altronde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, purtroppo la narrazione risulta molto lenta e non fa apprezzare a pieno la storia!
      Grazie per i complimenti <3

      Elimina
    2. Ciao, Antonella!
      Purtroppo, secondo il mio punto di vista, molti film peccano in questo... Veramente pochi sono quelli che mi hanno fatto impazzire in senso positivo ._______.
      In ogni caso, grazie mille per i complimenti! ♥

      Elimina
    3. Ciao Antonella!!
      Questa cosa è proprio stranaO_O Con il poco tempo a disposizione per un film dovrebbero riuscire a tenere un buon ritmo,invece è il contrarioO_O
      Grazie per i complimenti^^

      Elimina