venerdì 24 aprile 2015

TRIANGLE



★ DETTAGLI ★

Titolo: 트라이앵글 / Teuraiaenggeul
Conosciuto come: 히든 (Hidden) / 바보삼형제 (Three Foolish Brothers)
Genere: Melodramma, famiglia, romantico, azione e crimine
Episodi: 26
Canale di trasmissione: MBC
Periodo di trasmissione:  05 Maggio 2014 a 29 Luglio 2014
2014 settimo Korea Drama Awards: Top Excellence, Attore (Kim Jae Joong)
Original Soundtrack: download

★ CAST ★

§ Lee Beom Soo è Jang Dong Su
§ Kim Jae Joong è Jang Dong Cheol / Heo Yeong Dal
§ Im Si Wan è Jang Dong Woo / Yoon Yang Ha
§ Oh Yun Soo è Hwang Shin Hye
§ Baek Jin Hee è Oh Jeong Hee
§ Shin Seung Hwan è Yang Jang Soo
§ Shorry J è Jerry
§ Jang Dong Jik è Hyeon Pil Sang
§ Kim Byeong Gi è il Presidente Yoon
§ Jung So Hee è la Presidente Min
§ Kim Joon Bae è Han Man Bong
§ Kim Byung Ok è Go Bok Tae
§ Yeo Ho Min è Gong Soo Chang

★ TRAMA ★

Sabuk, la città dove i sogni si possono avverare, o la città dove la malavita ha la possibilità di dar libero sfogo al suo potere?
Diciamo entrambe le cose, ma la storia non nasce da buoni sentimenti e patriottismo, bensì dall'ambizione e dalla voglia di avere quel potere tra le proprie mani...
Heo Yeong Dal è il ragazzo più popolare di Sabuk, nonché il peggiore in assoluto, amante delle notti mondane, del gioco d'azzardo e della vita senza alcun domani (ecco perché ci piace!), ma ha un tragico passato alle spalle e due fratelli di cui non ricorda nemmeno l'esistenza, ma che sono molto vicini a lui: Dong Su, il poliziotto irascibile, ossessionato dal suo più acerrimo nemico e dalla ricerca dei suoi fratelli; e Dong Woo, ricco principe dei casinò, adottato in tenera età e spaventato dal proprio padre.
Questo "triangolo" subirà molti cambiamenti e molte difficoltà, prima di ricongiungere tutti i suoi angoli...

Considerazioni a cura di Jem

Molto probabilmente Triangle è stato il progetto in assoluto che mi è piaciuto di più. Sarà che il cast d'eccellenza porta acqua al suo mulino, sarà che sostanzialmente la storia è ben costruita.
Certo siamo ragazze che sognano l'amore, ma sappiamo anche che la vita non è rose e fiori, che esiste la criminalità, spesso per far soldi spesso per sopravvivere.
Triangle può essere considerata l'altra faccia della medaglia, intrighi, tradimenti, passioni trascendentali che vincono la ragione ma...
Quel tono amaro, che più dei sogni ad occhi aperti, caratterizza una narrazione scorrevole, piacevole, che intriga al punto di restare imbambolati ad uno schermo ponendosi la fatidica domanda: "E ora, che succede?" non sono il sogno di noi dramiste?
Per quanto mi riguarda quando un drama mi prende a questo livello vuol dire che è riuscito a intrappolarmi, la ost lo ammetto è diventata una mia fissazione.
Poi certo, l'argomento del gioco d'azzardo può sembrare ostico, ero della stessa opinione in primis, ma ringraziamo i registi che non si sono voluti accontentare e hanno dato altro a questa meravigliosa storia.
Una storia semplice, che racconta il dolore di tre fratelli, che si perdono e si ritrovano come il battito di ali delle rondini perennemente in volo.
Bè, ragazzi e ragazze che dire?
Leggere una mia recensione positiva non è semplice, non è mai successo in nessun drama a cui abbiamo lavorato, quindi se mi esprimo così su questo gioiellino un motivo c'è, ve lo assicuro.
Non ci credete?
Vedere per credere!
Vi aspetto numerosi, perché voglio davvero confrontarmi con i pareri di tutti voi utenti, in modo da avere la certezza che a parlare non è solo il mio amore per Jaejoong!

Vi ricordo come sempre che se volete scaricare i nostri progetti dovete scriverci una mail su: u.and.i.fansub@gmail.com

247 commenti:

  1. Questo non è propriamente il mio genere, ma sono sempre stata curiosa al suo riguardo pertanto non mancherò di vederlo. Grazie mille per il vostro lavoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary non era nemmeno il mio genere ma me ne sono innamorata!

      Elimina
    2. Immagino, infatti sono molto curiosa dai trailer che ho visto quando è uscito *-* prometteva molto bene <3

      Elimina
    3. Io solitamente mi fido molto poco dei trailer, per partito preso preferisco vedere direttamente il drama e ti assicuro Mary che ne vale la pena la storia è bellissima e ben fatta.

      Elimina
    4. Oh bene sono contenta ti attiri lo stesso nonostante non sia il tuo genere *-*
      Non vedo l'ora di leggere i tuoi commenti a riguardo!!

      Elimina
    5. La curiosità spesso premia:) Sono contenta di sentire che gli darai una possibilità*.* Aspetto con ansia di sapere cosa ne pensi:)

      Elimina
    6. Sono felice di leggere ce ti ispira *.*
      Aspettiamo impazienti un tuo commento ;)

      Elimina
  2. Avevo fatto un commento, ma la stanchezza fa brutti scherzi e devo averlo cancellato T__T

    Avevo scritto che:

    1) aspettavo un altro vostro progetto
    2) adoro i drama di questo genere, così diversi dalle solite commediole romantiche (che non disdegno, ma che a volte stancano)
    3) GRAZIE!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angely grazie per essere passata nonostante la stanchezza, aspettiamo la tua mail.
      Posso solo aggiungere che questa serie sono sicura NON TI STANCHERà!

      Elimina
    2. Ciao Angely!!
      Ogni tanto ci vuole qualcosa di diverso >__<
      Prego ♥

      Elimina
    3. Ciao Angely^^
      Come te,adoro questo genere*.* Sono sicura ti piacerà!!
      Grazie a te per essere sempre dei nostri <3

      Elimina
    4. Noi cerchiamo sempre di portarvi generi diversi, così da poter accontentare un po' tutti.
      In effetti, anche a me piacciono le commedie romantiche, ma se poi la trama è sempre quella, stufano u.u

      Elimina
  3. Ragazze......corro a mandarvi la mail ma non potevo aspettare per lasciare un commento.
    Vi amo!
    Jae Joong.....finalmente!
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ninucciaaaaaaaaaaaaa la mail di risposta con tutto il necessario ti è già arrivata!!!!
      Sono stra-mega-ultra felice per l'uscita di questo progetto, spero davvero che tornerai per parlarne, con i tuoi commenti molto accurati che mi piacciono tanto, perché sì, non vedo l'ora di parlare con qualcuno che ha visto questo drama e di sclerare assieme! x°D

      Elimina
    2. Ciao Nina!!! Sei dei nostri anche per questo drama, che bello!! *__________* non preoccuparti, noi ti aspettiamo e quando puoi siamo qua per commentare con te!!!!

      Elimina
    3. Ciao Nina!
      Aspettiamo il tuo parere *.*
      Spero ti piaccia questo drama :3

      Elimina
  4. Ahahahah......sclerare su Jae Joong????Sono pronta anche subito!
    Non ti prometto un commento a puntata anche perchè tra lavoro,gatto e sonno e ovviamente guardare Jae Joong, non mi rimane molto altro tempo;) ma ti posso assicurare che sarò un'assidua ospite di casa vostra nei prossimi giorni!
    Intanto grazie mille per il link.......oddio,ma com'è bello lui!?!?Ma sarà vero o l'hanno creato con Photoshop?.....il delirio è iniziato e manco ho visto la prima puntata!
    Grazie ancora e a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In qualsiasi momento vorrai saremo qui ad aspettarti, te lo posso assicurare!
      Per quanto riguarda la tua domanda, Jae è bellissimo in questo drama come di suo, quindi con la visione credo che ti innamorerai anche tu dei suoi lineamenti e di quel bellissimo neo che ha sotto l'occhio *_*

      Elimina
  5. Io pensavo la neo sotto il collo! *-*
    Facciamo le brave, che dobbiamo essere pazienti per 20 mesi prima di rivedere il nostro Jae di nuovo! Nina sono sicura che non rimarrai delusa da questo ruolo, è dolcissimo e cattivo al punto giusto >_<

    RispondiElimina
  6. Anche quello sotto l'occhio ha il suo perché!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Ciao ragazze.
    Visti i primi 4 episodi che poi sono quelli che servono ad introdurre tutti i vari personaggi e suggerire i primi presagi della tragedia prossima a venire.
    Mi piace il tipo di ambientazione scelta dagli autori.
    Confesso che pur detestando il gioco d’azzardo in ogni sua forma, sono sempre stata affascinata dai giocatori di poker: nella mia mente bacata, lo ammetto, hanno l’aura di ultimi eroi romantici, la cui vita è decisa dai capricci di un mazzo di carte.
    Bravissimo Lee Beom-Soo nell’interpretare il suo ruolo di fratello maggiore, detective “manesco” –eh,quando ci vuole,ci vuole! - e uomo sofferente. Per ora è solo lui che porta i segni evidenti della tragedia occorsa alla sua famiglia, di cui si sente in parte responsabile, e di una vita che gli ha sottratto oltre agli affetti familiari anche l’amore, offrendogli come contropartita, frustrazioni professionali e tradimenti. L’espressione disperata e impotente sul suo viso quando l’odioso Ko Bo Tae gli mostra spudoratamente il dossier sulle tangenti intascate dai suoi colleghi, mi ha sinceramente commosso. Fossi stata io al suo posto, avrei sfoderato la pistola e…..bang! Uno di meno!
    E manco gli è concesso episodici sfoghi di rabbia, povero diavolo, che si mobilita lo stato maggiore per mandarlo in terapia! Ma per piacere…….Saprei io dove mandarli quegli imbecilli!
    Bravo Siwan nel suo ruolo di principino “posso tutto”, arrogante figlio di uno chaebol, ricco da far schifo, talmente consapevole della sua intoccabile posizione da potersi permettere col sorriso sprezzante sulle labbra, gesti meschini nei confronti di chi non ha avuto dalla vita le stesse carte da giocare – suo fratello – e di chi non può permettersi di mollargli un sonoro ceffone – Oh Jung Hee, la tipa, per intenderci – perché ha troppo da perdere.
    E’ vero che se si è visto poco in queste prime puntate, però si intuisce già che dietro l’atteggiamento arrogante, si cela una velata tristezza e ne comprendiamo il motivo durante gli incontri/scontri col padre adottivo.
    Un ragazzo che pur avendo tutto, è cresciuto senza l’unica cosa di cui gli uomini hanno veramente bisogno: l’amore.
    Strepitoso Jae Joong nell’interpretare la parte del secondo fratello, un delinquente da 4 soldi, – bellissimo e sexy….l’avete visto nelle prime scene in piedi sul tavolo che si strappa i vestiti di dosso…? E il modo sinuoso in cui cammina con le movenze da bulletto di periferia…? Lo adoro! - pronto a qualsiasi espediente pur di campare senza lavorare, che si aggira disinvolto in un sordido sottobosco popolato da personaggi altrettanto delinquenti e truffatori, reso spavaldo in parte dalla giovinezza ma soprattutto dai tanti calci in faccia che ha già preso.
    Insomma uno che sa di non avere niente da perdere e che ogni giorno, seguito passo passo dal fedele cagnolino/amico, vive in bilico fra una vita squallida e il rischio di finire morto ammazzato.
    Qui lo dico e qui lo giuro: se melo fanno morire all’ultima puntata,smetto di vedere i drama coreani.
    Solo… Toglietegli quel casco, insomma il cimelio che indossa quando va in moto che sembra un ufficiale delle SS!
    Via quel casco, subito,please!
    Per ora mi fermo qui dato che ho già scritto un tema e il mio pc sembra volersi autogestire stamattina.
    Passo più tardi per un commento sulle attrici e qualche critica.
    Intanto buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nina,
      ti aspettavo trepidante, sapevo che questo drama ti avrebbe presa fin dalle prime battute, il gioco d'azzardo per dirlo volgarmente mi fa schifo, perché ha rovinato tante... forse troppe vite, persone che cercavano una consolazione, persone che si sono ritrovate dentro senza un motivo, persone che volevano aiutare la propria famiglia, persone che cercavano il soldo "facile". Molte categorie di persone ci rientrano in questa macroclasse, ma in questa storia ci sono veramente dei limiti estremi, quelli che lo fanno con lo scopo di annientare la dignità di altri e quelli che cercano un brivido "tappabuchi" alle mancanze che la vita gli ha messo su un piatto d'argento, quindi sento di dover essere meno dura nel mio giudizio.
      La tua analisi dei personaggi è molto dettagliata e mi ritrovo d'accordo, principalmente su Jang Dong Soo, che nonostante la sua rabbia per Go Bo Tae riesce a mantenere la sua umanità, i ricordi delle sue origini e vive nel senso di colpa per aver abbandonato i suoi fratellini.
      Oh Jung Hee invece, nonostante la sua parte in causa, ha attirato un po' meno la mia stima, viste le decisione prese in passato, che ai miei occhi nonostante la motivazione (non dico troppo per non fare spoiler) la fanno apparire superficiale.
      Il fratellino-principino invece è un personaggio che con l'andare avanti adorerai, effettivamente il suo voler essere così "prima donna" cela in realtà l'atteggiamento del padre adottivo, che lo ha per l'appunto adottato solo per fare di lui il suo successore. Niente sentimenti.
      Niente benevolenza.
      Solo questioni di soldi.
      Jae Joong, ecco lui... Penso sia stato l'eccellenza in questo drama, come ha dimostrato anche la vincita del premio. Parto dal presupposto che probabilmente la trama ha preso particolarmente Jae... Per chi non lo sapesse anche lui da piccolo è stato abbandonato e adottato per poi essere ricercato dai genitori biologici una volta diventato famoso, una scena particolare andando avanti nella visione ti farà sicuramente sciogliere il cuore.
      Le donne al nostro Jae non mancheranno, anzi forse saranno l'elemento decisivo per vincere la sua battaglia più grande...
      Per quanto riguarda le attrici ti aspetto Nina, visto che per me nell'intero drama oltre a Madame Jang e alla signora Kim le altre erano inesistenti x°°°°D

      Elimina
  9. Ahahahah!
    Vedo che anche sulle attrici la pensiamo allo stesso modo.
    Però prima delle frivolezze voglio fare una precisazione perchè non vorrei che ciò che ho scritto sul gioco d'azzardo, sia mal interpretato.
    Condivido pienamente quello che hai detto e i miei pensieri erano riferiti solo ai giocatori di poker professionisti. Ci tengo a sottolinearlo.
    Ora le frivolezze!
    Jang Madame è fantastica!
    Se ne va in giro per le vie della città, agghindatissima, sui suoi trampoli /tacchi stratosferici,accompagnata,un passo indietro, s'intende, dal suo fedelissimo cicisbeo.
    La signora Kim.....ora mi sfugge. E' la tipa che ha denunciato il casinò di Jang Madame?
    Le altre......perchè c'erano altre?Giustamente,come dici tu, inesistenti.
    E vabbè che la storia è incentrata sui tre fratelli, però…
    La dottoressa è diventata po’ troppo rigida se paragonata alla monella che scherza civettuola con un imbarazzatissimo Jang Dong Soo adolescente.
    Tratta tutti alla stessa maniera, con freddo distacco, nessuna partecipazione emotiva.
    Mentre Baek Jin Hee che interpreta Oh Jung Hee, mi è sembrata un po’….uhm…mono-espressiva??!?Qualche lezione di mimica facciale in più, non le avrebbe fatto male, perché a parte qualche sorriso ogni tanto, l’espressione del suo viso è sempre la stessa.
    Magari miglioreranno andando avanti.
    Bravissimo anche l’attore che interpreta il cattivone di turno - già lo odio da morire! - e i cagnolini di Jae Joong: più bulletti "d'oratorio" che delinquenti di periferia.
    E mò le critiche, cioè quello che non capirò mai dei coreani.
    I bambini che piangono disperati –mi lacerano il cuore ogni volta – sottoposti alle più crudeli cattiverie da parte di adulti che dovrebbero proteggerli.
    Per carità, di storie d’ infanzia rubata, calpestata e violata è pieno il mondo, ma possibile che nei drama capiti 10 volte su 10?
    E poi…Come si fa a perdersi due bambini? Ma gli assistenti sociali che hanno consegnato i tre fratellini nelle mani dell’orco cattivo – il direttore dell’orfanotrofio –dove cavolo erano quando il più grande se ne va a zonzo per due settimane e soprattutto quando il piccolo di sette anni scappa?
    Inverosimile!
    Gli scontri polizia/delinquenti: sempre a suon di pugni,mosse di kung fu, karatè,ecc. Mai una volta che ci scappi, anche solo per sbaglio, un colpo di pistola magari alle gambe,toh!
    Inverosimile anche questo.
    Per ultimo una nota di (mal) costume: il biglietto da visita che Jae Joong da al fratellino. Mi sono fatta quattro risate sapendo che riportava scritta la qualifica di direttore!Certo che anche lì non ci vanno leggeri con direttore,presidente,illustrissimo,eccellentissimo,ecc.!
    E adesso vado a godermi altre puntate.....non vi ringrazierò mai abbastanza!
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi piano piano ma arrivo,
      Madame Jang è in assoluto il mio personaggio preferito, non per la sua appariscenza ma per quel modo tutto suo di sopravvivere nello schifo di Sabuk.
      Per quanto riguarda invece la Signora Kim, farai la sua conoscenza tra qualche episodio ^_^
      Tra gli scagnozzi di Jae invece la mia simpatia era tutta per Jerry con quella bella facciotta simpatica e da ragazzino che la sa molto lunga!
      Concordo sulle varie parti poco "reali" e soprattutto nei polizieschi è assurdo che non ci siano scene con pistolettate x°°°°D

      Elimina
  10. Grazie per aver tradotto questo drama! Siete fantastiche :'3
    Non l'ho ancora visto, ma dalla trama sembra super interessante e poi solo perché c'è Jae Joong vale la pena visionarlo *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Doris >///<
      JaeJoong merita di essere visto! :3

      Elimina
    2. Grazia a te Doris per essere passata ^.^
      Certo,JaeJoong è un ottimo motivo*.*
      Aspettiamo di sapere come ti è sembrato*.*(il drama eh!!!X°°D)

      Elimina
    3. Ciao Doris, grazie a te per essere passata, spero che questo drama ti entusiasmo così come ha entusiasmato noi. Se ti va di farci sapere cosa te ne è parso noi siamo qui! ♥

      Elimina
    4. Doris, grazie a te!
      Noi aspettiamo di sapere cosa ne pensi :3

      Elimina
  11. Grazie mille ragazze per averlo subbato **
    Sinceramente non vedevo l'ora di poterlo vedere, perchè la trama mi aveva presa parecchio, intanto perchè non sembra per niente scontata, e poi mi intrigava parecchio che fosse strutturata su questi tre fratelli diversissimi tra loro. E si, non vi nascondo che ero stata attratta anche dal cast ahah più per Siwan che per Jaejoong però XD ah e anche per Baek Jinhee, perchè lei mi piace tantissimo! Me lo divorerò in pochissimo tempo questo drama lo so XD
    Grazie mille ancora per il vostro lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente la trama è molto interessante, difficile non venirne catturati!
      Tranquilla, tra dramiste ci capiamo, credo che la maggior parte di noi venga attratta in primis dal cast XP
      Ti auguro buona visione e ti aspetto per i commenti *___*
      Prego <3

      Elimina
    2. Ciao Vane,
      grazie per aver lasciato un segno del tuo passaggio!
      Quindi tu sei stata attirata dal bel Siwan?
      Sono sicura che lo finirai alla velocità della luce, è di uno scorrevole unico come serie!

      Elimina
    3. Ciao Vane!
      Infatti la trama è molto intrigante*.*
      Fai bene a non nasconderlo,io lo dico sempre.. XD "la scelta di un drama dipende dal cast"X°°°D
      Oh ma bene,una fan di Siwan,il ragazzo merita, è molto bravo *.*
      Sono contenta di sentire tutto questo entusiasmo,spero ti piaccia ^^
      Aspettiamo un tuo parere sul drama*.*
      Grazie a te<3

      Elimina
    4. Sii ragazze, sono una fan degli ZE:A <3 <3 é vero in primis una guarda il cast, più gnocchi ci sono e meglio è ahahah! Appena lo inizio commenterò di sicuro ^^

      Elimina
    5. Gli ZE:A li ho conosciuti proprio grazie a lui*.*Mi era piaciuto molto in The equator man,così ho approfondito.. XD
      Yessss proprio così!!!!!*.* X°°°D

      Elimina
    6. Ciao Vane!
      Spero che riuscirai a vederlo al più presto, allora *.*
      Noi aspettiamo un tuo commento ♥

      Elimina
  12. Eccomi qui dopo la visione dei primi 8 episodi!
    In primis, grazie per il progetto e complimenti per il lavoro di traduzione e hardsub.
    Che dire, pensavo di prenderlo a piccole dosi, ma la storia mi ha completamente catturata e mi sono ritrovata a guardare un episodio dietro l'altro!
    Mi piace l'ambientazione, mi piacciono questi tre fratelli che si incontrano e si scontrano inconsapevolmente, mi piace la loro caratterizzazione e non vedo l'ora di vederli riuniti!
    Storia appassionante e coinvolgente davvero e Jaejoong perfetto in questo ruolo, gli calza davvero a pennello! Strafottente e sfacciato, ma "puro" al contempo.
    Totalmente irresponsabile ma al contempo irresistibile!
    Mi piace molto anche il fratello maggiore, con il suo senso di colpa che non gli dà mai una vera pace e la sua tenacia.
    Così come il più piccolino, che pian piano sta uscendo fuori come personaggio e che non sa gestire ancora bene le sue emozioni.
    Grazie ancora per il mega rilascio, sto amando davvero moltissimo questo progetto!
    -Sabina -

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabina!!!!!!
      Grazie per il tuo commento, noi di solito rilasciamo solo tutte le versioni complete per evitare la dilaniante attesa di un ep per volta x°D siamo dramiste anche noi.
      Sono contenta di vedere che anche altre ragazze stiano vivendo Triangle come me ovvero una vera e propria ossessione verso il finale *_*
      Sono sicura che andando avanti il drama ti catturerà sempre di più!
      Jem

      Elimina
    2. Ciao Sabina,
      grazie per essere passata a commentare ♥
      Un'altra divoratrice di drama tra noi *-* bene, bene! Sono contenta che ti stia piacendo così tanto *___*

      Elimina
    3. Ciao Sabina ^^
      Whaaaa che velocità!!Contenta che ti piaccia*.*
      Sempre così,si parte con buone intenzioni e molta calma,ma si fa presto ad entrare nel vorticeXD L'unico desiderio è vedere come andrà a finire*.*
      Sono sicura che lo finirai molto prestoXD

      Elimina
    4. Ciao Sabrina ;)
      Sì, quando un drama piace, se lo si inizia poi non si vuole smettere di vederlo per poter arrivare il prima possibile alla fine.
      Ho passato un sacco di notti insonni per questo xD
      Spero ti continui a piacere ;)

      Elimina
  13. grazie mille lo voglio vedere anche io!!!! vorrei metterlo in caldo e appena posso lo guardo corro subito a scrivere la mail ....ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che ormai l'hai scaricato, Andreina xD
      Buona visione e mi raccomando facci sapere che ne pensiiiii ;)

      Elimina
  14. Ciao Andreina!
    Ti risponderemo il prima possibile *-*

    RispondiElimina
  15. Ciao Adreina!!
    Oh bene,ti aspettiamo per i commenti ^_^

    RispondiElimina
  16. volevo ringraziarvi .mi sono fatto una bella maratona e ne valsa la pena mi e piaciuto tanntissimo. grazie di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonio, sono contenta che ti sia piaciuto!
      Prego. E grazie per essere passato a commentare!

      Elimina
    2. Ciao Antonio!
      Grazie per aver lasciato un commento ;)
      Felice che ti abbia conquistato!

      Elimina
    3. Ciao Antonio grazie per essere passato.
      Ero sicura che questo drama avrebbe fatto scintille, siamo tutti più o meno concordi nel giudicarlo un gioiellino!
      Noi da parte nostra siamo state felici di dare il nostro "arrivederci" a Jaejoong che è partito per il militare in questo modo!

      Elimina
  17. Ciao Antonio! Grazie a te per essere passato^^
    Sono contenta di sapere che te lo sei maratonato,vuol dire che ti ha preso parecchio*.*

    RispondiElimina
  18. Ciao ragazze, come state?
    Causa lavoro - maledetto! - la mia visione di Triangle va un pò a rilento.
    Sono arrivata alla 18.
    Certo che non da un attimo di respiro!
    Coinvolgente, crudele e spietato.
    E lui è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nina!!
      Qui è arrivato il caldo e, mamma mia, già non lo sopporto più :/ tu?
      Sei andata parecchio avanti col drama, ti sta prendendo molto, sono contenta! *-*
      Spero che, nonostante gli impegni di lavoro, tu riesca a finirlo presto!!

      Tra l'altro, non so te, ma io sto vedendo un drama e sono a pochi episodi dalla fine e.. togliendo i vari impegni.. sto andando a rilento con la visione anche perché non voglio che finisca XDD i soliti problemi di una dramista!!

      Elimina
    2. Ciao Nina,tutto bene, tu?
      Dai sei andata comunque un bel pezzo avanti*.*Di questo passo lo finirai molto presto:)

      Elimina
    3. Ciao Nina, arrivo anche io in ritardo come sempre scusa!
      Cavolo ferma alla 18 ç_ç proprio quando la storia inizia a farsi ancora più interessante!
      Ti capisco però, a causa del lavoro anche io sto vedendo la sera solo un episodio al giorno ç_ç che poi come sempre la puntata finisce sul più bello quando rimani lì come un pesce lesso e ti dici e cavolo, voglio sapere come va avanti!
      Spero tu riesca a finire presto Triangle, perché non ha niente di scontato e il finale è tutto un programma ç_ç

      Elimina
  19. Ciao, sn Giulia e volevo ringraziarvi per questo splendido drama!! Jaejoong è bravissimo come sempre e vederlo nelle serie fa sentire un po' meno la sua mancanza xD la storia è avvincente e l'ho guardato tutto d'un fiato! aspetto con ansia altri vostri progetti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia,
      Sono contentissima che ti abbia preso così tanto il drama, è una vera perla e Jaejoong ci sa fare :3
      Hai già adocchiato qualche nostro progetto futuro che ti piace? *___*

      Elimina
    2. Ciao Giulia grazie per essere passata!
      Che dire, ti dò ragione al 100% su Triangle è una storia emozionante, avvincente ed entusiasmate che ti catapulta nel suo universo parallelo!
      Jae è Ja, non possiamo che dargliene atto, speriamo che questi 24 mesi passino in fretta!
      Ti aspettiamo per nuovi progetti!

      Elimina
    3. oh si! credo proprio che mi dedicherò a Boku No Ita Jikan dato che Haruma è uno dei miei attori giapponesi preferiti :D

      Elimina
    4. Ciao Giulia!Sono contenta che ti sia piaciuto tanto,Jaejoong merita*.*Per fortuna ci sono i suoi lavori a non farci sentire la sua mancanza:)
      Ottima scelta!!!Miura ha fatto un bellissimo lavoro su Boku...*.*

      Elimina
    5. Drama bellissimo, Boku No Ita Jikan!!
      Quello è un progetto completo, puoi mandarci la mail e noi ti manderemo il necessario ;)

      Elimina
    6. Ciao Giulia, sono felice tu abbia apprezzato il drama,
      Grazie per aver lasciato un commento, ci rende davvero felici! ;)

      Elimina
  20. ciao, ho visto questo drama e mi è piaciuto molto, romanticismo+azione e la trama è intrecciata davvero ben fatto quindi lo consiglio assolutamente!! grazie x il lavoro che fate, a presto^_^
    lunamoon(marghe)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marghe, grazie per essere passata a commentare! Triangle è molto intrigante, sono contenta che ti sia piaciuto!

      Elimina
    2. Ciao Marghe! Sono contenta che ti sia piaciuto,c'è un po' di tutto in questo drama*.*
      Grazie a te per essere passata, spero troverai altro che ti stuzzica tra i nostri lavori^_^

      Elimina
    3. Ciao Marghe,
      grazie innanzitutto per esserti ricordata di passare sul blog!
      Come te concordo nel dire che Triangle è una bomba esplosiva di tutti vari generi drameschi, inoltre merita davvero anche per l'interpretazione dei vari attori!
      Ti aspettiamo per i prossimi progetti ^_^

      Elimina
    4. Grazie Marghe, apprezziamo il fatto che tu ci abbia lasciato un commento e, bé, siamo felici che ti sia piaciuto *-*
      Spero tu dia una chance anche agli altri progetti!

      Elimina
  21. Ciao ragazze
    Approfittando di questi pochi giorni di ferie sono riuscita a terminare questo drama.
    Ieri ho visto di getto, una dietro l'altra le ultime 6 puntate, incentrate soprattutto sui tre fratelli.
    Sono state le più intense dal punto di vista emotivo,le più drammatiche e confesso che c'è scappata qualche lacrimuccia.
    Ho amato molto questo drama anche se ho dovuto scaglionarne la visione nel tempo - la vita quotidiana, il lavoro coi problemi e le scadenze, purtroppo ha la precedenza sulle passioni - e l'ho trovato, malgrado alcune ingenuità, magari solo tali ai miei occhi di occidentale, intenso, coinvolgente e commovente.
    Non c'è stato un attimo, in 26 puntate, di calo di tensione, non un istante di noia e gli autori sono stati davvero molto bravi nel tenere lo spettatore col fiato sospeso fino all'ultimo minuto,fino a far sperare che infine sul volto del presidente "bocca a culo di gallina" affiorasse anche solo un sospetto di dolore e pentimento, e non hanno tralasciato nulla, portando tutto a compimento - ed io che già malignavo, pensando che se la fossero dimenticati per strada! - anche la storia marginale della madre
    Non saprei dire quale parte mi sia piaciuta di più, quale mi sia rimasta nel cuore.
    Da cardiopalma la partita fra la presidentessa Min e quel tipo mostruoso a metà fra Frankestein e Vincent Price; crudo e realistico lo scontro fra il fratello piccolo e il grande, quando il piccolo sprezzante gli sputa in faccia la realtà del mondo: i soldi sono l'onore e il rispetto; strazziante l’ultima scena fra i tre fratelli e le parole di Yoon Yang Ha: " perchè mi avete abbandonato?....Sono stato tanto solo......" e goduriosa la scena in cui finalmente il segretario-cane di Go Bok Tae, riacquista la consapevolezza di essere un una persona e gli porta via tutto.
    Ho odiato culo a bocca di gallina alias il presidente col sedere appiccicato a quella poltrona stile "le roi c'est moi!" tanto quanto Go Bok Tae, feroce fino alla fine, ma ancora di più il viscido Hyeon Pil Sang, la sua amante Capo sala e l'altro tipo, l'impiegato con gli occhiali, pronti a passare da una parte all'altra con una facilità da far ribrezzo.
    Ho amato i tre fratelli, tutti e tre gli attori sono stati davvero molto bravi, il trio Jang Madame, cicisbeo e Presidente Yang - loro tre insieme sono stati la parentesi comica del drama - la presidentessa Min,una sorta di mamma per Heo Yeong Dal, una donna, diciamo con le famose "palle", capace di farsi rispettare e temere in quel mondo criminoso fatto solo da uomini, e il fido Han Man Bong col suo stuolo di "ragazzi" armati di spranghe e bastoni e ovviamente Cip e Ciop, vabbè,non credo ci sia bisogno di dire a chi mi sto riferendo.
    Un'altra cosa che ho apprezzato molto di questo drama, tralasciando tutte le tragedie capitate a grappoli una dietro l’altra, un record praticamente – ogni volta che il segretario entrava nella stanza del presidente Yoon, che Jang Dong Su rispondeva al telefono, che Cip e Ciop o l’altro ragazzo entravano nell’ufficio di Heo Yeong Dal, tremavo! - è che l'intera vicenda si snoda lungo una linea indefinita fra ciò che è lecito e ciò che non lo è, fra legge e malavita, fra nemici di ieri diventati fratelli di oggi, crude verità, pregiudizi e pettegolezzi, insomma, l’ho trovata molto realistica.
    Per ultimo: ma com’era bello Jae Joong con il completo gessato!E mò come facciamo che ce lo hanno rapito per due anni!!!sigh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, lo ammetto ti aspettavo Nina, sei l'essenza e la soddisfazione per tutte noi che lavoriamo dietro uno schermo spesso anche la notte privandoci di ore di sonno dopo giornate interminabili di lavoro!
      Leggendo questo commento la prima cosa che ho detto è stata: sì diavolo (con una espressione più colorita ma tralasciamo i particolari!) era così che doveva essere la reazione delle persone che hanno seguito questo gioiello!
      Non stiamo parlando della prima cazzata che ci capita tra le mani. Mi dispiace sapere che alcune persone si sono fermate al secondo episodio solo perché credevano fosse un drama sul gioco d'azzardo.
      Per la miseria Triangle non è questo, o per lo meno non solo questo.
      Quanto in realtà c'è del poker in tutto il drama?
      Forse il 3-4%?
      La struttura, l'interpretazione e la tragicità di una realtà troppo difficile da accettare.
      Una realtà che nemmeno la morte fa comprendere in pieno.
      La difficoltà di destini troppo crudeli che ti sconvolgono l'esistenza, credi te la possano aver rovinata per sempre fino a quando poi un giorno all'improvviso trovi una nuova luce che ti fa andare avanti e ti illumina il cammino.
      Vita, famiglia, amore, disperazione tutto è collegato da un filo talmente sottile che un alito di vento è in grado di spezzarlo in qualsiasi momento.
      La parte sostanziale, di effetto che questo drama ci regala è proprio questa: la consapevolezza che nulla è per sempre e come una cosa può esserci data può allo stesso modo venirci sottratta senza un reale motivo.
      Adoro Jae in questo ruolo, gli occhi tristi pieni di una disperazione irrimediabile, che possono avermi fatta pensare alla sua adozione e all'identificazione con il suo personaggio.
      Adoro Madame Jang e la sua strafottenza che cela le debolezze di una donna che vive in un mondo in cui la debolezza è sinonimo di morte e sconfitta.
      Mi piace pensare che oltre alle classiche pistolettate che ogni giorno vediamo al telegiornale, se tutto potesse risolversi a un tavolo da gioco il nostro mondo farebbe meno schifo.
      Quanto insegna questa storia?
      Bè, è un drama, come tale non è sinonimo di realtà, ma perché tutti non possiamo avere una vita più tranquilla vivendo seguendo i valori che il nostro cuore realmente ci suggerisce?
      Forse perché la lezione più importante che la vita stessa vuole impartirci è quella di: SOPRAVVIVERE!
      Grazie, grazie, grazie, grazie e ancora un milione di GRAZIE a te piccola e allo stesso tempo grande Nina che mi hai ricordato il motivo per il quale con Serena abbiamo fondato questo posto, per persone come te!

      Elimina
    2. E' un chiaro segno che l'apparenza inganna XD anche noi, all'inizio di questo drama, ci eravamo un po' preoccupate, poi a lungo andare la trama si è ampliata... piano piano.
      Grazie ancora Nina, per le parole che hai avuto per noi <3 Ce la metteremo sempre tutta

      Elimina
  22. Mannaggia! Presa dal commento, ho dimenticato la cosa più importante: grazie, grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,ecc.!
    Ragazze siete state fantastiche, sia per la scelta del drama che per i sub: eccellenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel commento pieno di passione *_______*
      è un piacere venire sul blog e trovarsi questi bei commenti e sapere che un progetto è stato apprezzato così tanto!!
      "tralasciando tutte le tragedie capitate a grappoli una dietro l’altra, un record praticamente" --> essendo un coreano non potevano mancare le tragedie XD riescono a metterle ovunque.. è un loro marchio di fabbrica >___< ma li adoriamo anche per questo (spirito masochista il nostro XP)!
      Ad ogni modo, grazie mille per sostenerci sempre; è un grande aiuto a farci andare avanti con questa nostra passione <3

      Elimina
    2. Wow, wow e ancora wow. Sono decisamente commossa io a questo giro. Cara Nina, il tuo commento da solo, aiuta le fansubber come noi a capire che questo "lavoro" che facciamo con impegno e fatica, serva soprattutto a persone come te, che hanno amato e assaporato ogni singolo minuto del drama. Sono io a nome che ti ringrazio di aver visto il nostro lavoro e di averlo apprezzato così tanto. Spero di cuore che continuerai a seguirci con questa passione. :*

      Elimina
    3. Ah già XD la parentesi Jae Joong!
      Anche a me mancherà da morire! Però vedo che anche da militone è molto impegnato, dicono che è persino ingrassato di 9 kg, e fa 250 flessioni ogni mattina. Che tosto *-*
      Adesso partirà anche Yoochun, ç__ç che triste destino

      Elimina
    4. Ciao Nina!!
      Quanto entusiasmo,è una grande soddisfazione per noi sapere che il nostro lavoro è apprezzato così tanto:)
      Non è facile trovare drama che riescono a mantenere un buon ritmo e tenere vivo l'interesse per tanti episodi..Triangle anche se un po' lunghetto ci riesce alla grande*.*
      Jae Joong ci mancheràç_ç
      Grazie a te per i complimenti,spero di trovarti qui per i prossimi progetti ^_^

      Elimina
    5. Nina, grazie a te per continuare a seguirci, noi cerchiamo di mettercela sempre tutta e di fare sempre del nostro meglio, perché ci piace quello che facciamo ;)
      E sopratutto ci piace offrire all'utente il meglio u.u

      Elimina
  23. Questo drama mi è piaciuto molto, storia ben strutturata, buona recitazione anche se a volte vacillante da parte di qualcuno e un Kim Jae Joong superlativo in questo ruolo che sembra scritto proprio per lui tanto gli è cucito addosso il personaggio di Jang Dong Cheol!!!
    Soprattutto però volevo ringraziarvi per questo fantastico lavoro, davvero ben fatto che non solo ha reso giustizia alla visione ma che senz'altro le ha anche fatto guadagnare punti. Davvero complimenti!!!
    Ida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ida,
      grazie mille innanzitutto per essere passata a dirci la tua opinione, per noi conta davvero tantissimo.
      Triangle è un drama particolare, molti si sono fermati sul genere scartandolo a priori, ringrazio Dio che il mio gruppo ha appoggiato questa mia richiesta egoistica, perché oggi dopo mesi, lo considero ancora uno dei drama migliori della sua stagione.
      Jae era talmente calato nel suo personaggio che dire qualcosa di diverso sarebbe banale, aria ribelle e fare furbetto lo caratterizzano talmente tanto da dargli l'epiteto giustificato del "bello e dannato".
      Ringrazio inoltre persone come te, che non si fermano all'apparenza e vedono anche il tipo di lavoro che c'è dietro alla visione di un "semplice drama".
      Perché noi non lavoriamo tanto per... lo vogliamo fare come si deve!

      Elimina
    2. Ciao Ida!
      Grazie a te per essere passata,ci fa tanto piacere conoscere le opinioni dei nostri utenti, belle o brutte che siano,perchè anche le critiche sono utili per farci migliorare nel nostro lavoro:)
      Eh si,Kim Jae Joong è perfetto*.*...va beh io sono di parteXD

      Elimina
    3. Ciao Ida,
      grazie per essere venuta a commentare e per i tuoi complimenti <3 fanno sempre piacere, ci fanno capire che il lavoro che c'è dietro viene apprezzato e questo ci sprona ad andare avanti! <3

      Elimina
  24. Ciao Ida,
    grazie per averci fatto sapere cosa ne pensi ;)
    E grazie anche per i complimenti, almeno sappiamo che qualcuno si sofferma ad apprezzare anche tutto il lavoro che c'è dietro e non solo il drama in sé U.U
    Spero che ti gusti anche qualche altro nostro lavoro ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  25. ciao ragazze mi chiamo Dory il mio nik name Curaro, vi ringrazio per la possibilità datami di vedere questo meraviglioso drama.
    la storia è avvincente piena di colpi di scena e situazione a volte crude. mi piacciono questi tre fratelli in parte diversi e in parte molto simili, la visione scorre veloce ma a volte sono talmente in ansia che devo fermarmi. non vedo l'ora di rivederli insieme. ci risentiamo a presto per un ulteriore commento
    saluti
    s
    dory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dory!
      Ma prego, sono contenta che ti stia prendendo così tanto! Ha una bella trama avvincente che tiene incollati allo schermo ^^
      Curiosa di sapere cosa ne penserai una volta finito!

      Elimina
    2. Ciao Dory e bene arrivata sul blog!
      Grazie per il tuo commento.
      Posso dire che Triangle è uno dei progetti su cui abbiamo lavorato che ho apprezzato di più, la storia seppure all'inizio non mi entusiasmava per via del poker, ha finito per coinvolgermi completamente e sono sincera nel dire che raramente un drama mi piace così tanto. Spero che anche il finale ti piaccia, lontano dai comuni "happy ending" ma ugualmente d'impatto a parere mio. Facci sapere cosa ne pensi!

      Elimina
    3. Ciao Dory!
      Grazie a te per essere passata^^
      Sono contenta ti stia piacendo,sono curiosa di conoscere il tuo parere sul finale*.*
      A presto!

      Elimina
  26. Wow finalmente iniziato vederlo!!!Avevo in lista prima qualcos'altro di più leggero!!Completamente rapita da questo drama diverso dai soliti!!
    grazie mille per averlo subbato davvero!!
    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, la trama avvincente ti ha catturata!! Sono contenta :3
      Prego *-* e grazie a te per essere passata a commentare!

      Elimina
    2. Ciao Ilaria, spero davvero ti piaccia questo progetto che è così legato al nostro cuore!
      Spero di leggere il tuo parere finale.
      Noi ti aspettiamo!

      Elimina
    3. Ciao Ilaria!
      Grazie a te per essere passata,spero ci farai sapere un tuo parere finale sul drama*.* Siamo curioseXD

      Elimina
  27. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  28. Grazie mille per aver tradotto questo bellissimo progetto. Inizialmente ero un pò perplessa, per il numero degli episodi, di solito non vado oltre i 24, eccetto per gli storici, ma ne è valsa la pena, la trama intrigante e avvincente mi ha tenuto incollata al pc per giorni. Non è stato per niente scontato, molti colpi di scena, sopratutto nel finale, e devo dire la verità sta bene così, certe volte i drama che finiscono come le favole sono stancanti. Devo dire che con questo drama ho rivalutato molto la recitazione di JaeJoong, il ruolo di Jang Dong Cheol gli calza a pennello, sembra essere stato scritto per lui, chissà dovremmo chiederlo alla sceneggiatrice. Credo che grazie a questo ruolo, avrà tante richieste in futuro, per ruoli importanti e non da tappa buchi che vengono affidati di solito ai giovani attori, e sopratutto l'ha aiutato a sdoganarsi dall'etichetta di idol. Grazie mille ancora per aver scelto e tradotto questo progetto. (mi è piaciuto persino il font utilizzato ;) )
    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela,
      effettivamente il numero degli episodi potrebbe frenare, anche io sono una di quelle che si "spaventa" un po' quando sono tanti!
      Sono contenta che ti abbia colpita in maniera positiva, non è uno dei soliti drama e, come hai detto tu, i finali arcobaleno alla lunga stufano; spesso sono anche forzati, quindi ben vengano i finali 'veri'!!
      JaeJoong ha molte qualità, speriamo davvero che venga scelto più spesso per ruoli importanti! *-*
      Oh, felice che hai apprezzato il nostro lavoro ed il font **
      Grazie per essere passata a commentare!!

      Elimina
    2. Ciao Angela e grazie per il tuo parere.
      Concordo nel dire che il ruolo sembra disegnato appositamente per Jae, ma d'altra parte sappiamo benissimo tutte quante i trascorsi della "gioventù" di questo ragazzo marchiato a fondo dalla vita.
      Da parte mia mi piace pensare che Triangle sia stata una sorta di rivalsa per lui, un modo di rifarsi per quegli schiaffi in faccia ricevuti fin da neonato, quando i suoi genitori decisero di abbandonarlo.
      Sono contenta tu abbia dato una possibilità a questo drama, perché sul serio ne vale la pena!

      Elimina
    3. Ciao Angela!
      Grazie per essere passata a dire la tua^^
      Hai ragione, credo con questo drama la carriera di Jae sia arrivata ad un punto di svolta*.* La conferma c'è stata con l'ultimo drama che ha fatto prima di partire per il servizio militare,Spy.I ruoli impegnati gli calzano a pennello*.*
      Sono d'accordo con te,l'happy end non sempre è la scelta migliore-.- Un finale realistico si accetta di più . Quello che mi fa girare le balle sono le morti senza senso-.-

      Elimina
  29. ho finito finalmente questo drama, sono stata un pò impegnata in questi mesi, bellissimo davvero, inizialmente credevo non fosse il mio genere ed invece mi sono dovuta ricredere. davvero un bel progetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, grazie per averci lasciato un segno del tuo passaggio intanto♥
      Per quanto riguarda Triangle, credo che tutte abbiamo avuto più o meno la stessa impressione sulla trama e che abbiamo dubitato ma... L'interpretazione di tutti è stata magnifica quindi il risultato finale è quello che tutti siamo riusciti ad apprezzare!
      Spero di leggere ancora i tuoi commenti qui sul blog, a noi fa sempre tanto piacere.

      Elimina
    2. Quando un drama in apparenza non nelle nostre corde, fa centro.. l'apprezzamento è doppio! Lieta che questo drama, ti abbia fatto cambiare idea!
      E grazie per essere passata a commentare <3

      Elimina
    3. Ciao!!
      Grazie per essere passata a lasciare un tuo parere:)
      Eh si,lo si apprezza di più quando le aspettative vengono superate*.*
      Non sempre trama e trailer riescono a trasmettere l'essenza vera del drama.Solo vedendoli si scopre*.* Oddio.. delusioni se ne beccano tante eh,ma ogni tanto una bella sorpresa esce fuori,come nel caso di Triangle*.*
      Contenta ti sia piaciuto^^

      Elimina
  30. Finitoooooooooooo!!!!L'Ho semplicemente adorato!!A antipatia avrei preferito il finale scambiato tra l'odiosissimo Presidente e Go Bok Tae. Ho avuto paura fino alla fine di un finale negativo (alla Iris o Bad Guy per intenderci!!). Veramente avvincente grazie mille per averlo tradotto!!
    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria!
      Ti è piaciuto?
      Anche io l'ho adorato è stato uno dei drama della sua stagione per la quale ho tifato dall'inizio alla fine!
      Interpretazione, sentimento ed immedesimazione, tutto fa sì che il risultato sia quel gioiellino che abbiamo potuto vedere!
      Grazie a te per averci lasciato un tuo parere!
      Spero di riaverti tra le nostre file presto!

      Elimina
    2. Ciao Ilaria!
      Sono contenta ti sia piaciuto*.*
      Ogni volta che vedo un drama di questo genere, il timore di un finale come i drama da te citati, è forteç_ç (mai superato lo shock per Bad Guy>.<).Per fortuna non è questo il caso:)

      Elimina
  31. grazie a voi per i progetti e per i subs davvero buoni, sono un pò perfettina su queste cose e devo ammettere di avere trovato pochissimissimi errori, ottimo lavoro davvero. attendo meteor garden 2, è un drama a cui sono molto legata per via del manga ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Grazie,facciamo del nostro meglio per cercare di rilasciare buoni lavori :)
      Con un po' di pazienza arriverà anche quello;)

      Elimina
    2. Sno contenta di leggere queste parole, perché davvero ci mettiamo tanto impegno in questi progetti, purtroppo cercando di rilasciare molto velocemente dalla fine della messa in onda qualche errorino può sfuggire, ma cerchiamo di farci davvero tanta attenzione.
      Per Meteor arriverà, stanne certa, abbiamo solo bisogno di un po' di tempo perché è un lavoro grande visto che non esiste nemmeno un timing di base.

      Elimina
  32. Finalmente ho potuto iniziare Tringle :D

    Era da un po' che volevo vederlo, ma... 24h al giorno sono troppo poche e non si riesce a fare tutto T_T

    Comunque, stanotte ho visto i primi 2 episodi e benchè non possa fare un commento approfondito devo dire che è iniziato bene: JJ a torso nudo in più e più scene non è poca cosa.

    Ahahahaha XD

    Il prossimo commento, decisamente più pregno di significato, lo farò appena terminata la visione, quindi... ci ri-leggiamo tra qualche giorno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angely ♥
      Hai ragione, ci vorrebbe un giorno fatto di almeno 48 ore TT____TT
      Come commento ci piace anche questo, i tettorali non passano mai inosservati u.u

      Allora ci rileggiamo a breve! Buona visione!!

      Elimina
    2. Ciao Angely !!
      Ehhh si,i giorni durano troppo poco>.< Il tempo non è mai abbastanza, specialmente se un drama prende moltoç_ç
      Ma queste sono le cose importanti eh... le nudità!!! *.* X°°D
      Ok,allora ti aspettiamo ^_^

      Elimina
    3. Ciao Angely, innanzitutto grazie per aver commentato in secondo luogo sono proprio curiosa di vedere fino a che punto ti stupirà questo dama che a mio avviso è stato davvero fatto benissimo!
      Ti aspettiamo per i pareri conclusivi *_*

      Elimina
  33. Finalmente dopo aver trovato il tempo, sono riuscita a maratonarmi questo bel dama! Si proprio bello, complimenti a voi per aver scelto questo bel progetto ricco di colpi di scena Mm sono piaciuti i tre fratelli, specialmente quel delinquentello di Heo Yeong Dal e zi zi zerto! ci piacciono i cattivoni che vogliamo fà , noi donne siamo di gusti strani ma ne guadagnano i nostri ormoni aigooooooooo...insomma dicevo, la trama e le situazioni sempre più interessanti non mi hanno mai annoiato, e quello che mi è piaciuto in questo drama è la vita del corridore in mutande, ogni volta dicevo, mò me lo fanno cadere in disgrazia, invece è stata una salita lunga e sofferta ma ne è valsa la pena! bravi gli sceneggiatori. Senza togliere nulla ai personaggi, il fratello di mezzo è stato veramente bravo a riscattarsi, certo avrei preferito che...non lo dico per chi non lo ha visto, ma avete capito. Quindi grazie mille per il vostro lavoro che immagino sia stato molto faticoso visti gli episodi. Per ringraziarvi, cercherò di mandarvi Heo Yeong Dal in tenuta da corsa...come lo abbiamo visto nel drama ok? Spero che farete altri lavori con questo attore la cui voce graffiante suscita... basta basta sò anziana io!!!!!! grazieeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andre!
      Giuro che se mi mandi Yeong Dal in mutande mi metto a tradurre fino alla fine del mondo qualsiasi cosa sia uscita dalla sua bocca!
      A parte gli scherzi, sono contenta che questo drama sia stato apprezzato perché non è semplice non farsi deviare dalla trama che di primo acchitto sembra un po' noiosa. Diciamo che Triangle è l'esempio lampante che è meglio non fermarsi all'apparenza ma dare sempre una possibilità!

      Elimina
    2. Ciao Andreina!
      Sono contenta ti sia piaciuto*.*
      Oh si,se ci vuoi mandare un po' di manzi in mutande, noi non buttiamo via niente eh!!!XD
      Grazie per essere passata a commentare^_^

      Elimina
  34. Ciao ragazze,
    sono ancora qui a ringraziarvi per uno dei vostri progetti.
    Mio padre se l'è divorato in pochissimo tempo e vi ringrazio personalmente da parte sua.
    Al prossimo progetto.
    Fighting!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao Eli,
      che bello hai un papà dramista! Il mio mi considera ancora una pazza perché mi vedo cose in lingua (soprattutto asiatiche) e con i sottotitoli!
      Ad ogni modo, sono contenta che gli sia piaciuto!
      FightO!

      Elimina
    2. Ciao Eli!
      Whaaa che figo,hai un papà che guarda i drama!!*.*
      Fagli sapere che siamo felici che gli sia piaciuto:)
      Grazie^^

      Elimina
    3. Ciao Eli, ringrazia tuo padre da parte nostra per aver visto questo progetto a cui siamo tanto affezionate!

      Elimina
  35. Ho finito poco fa Triangle e scusate se scriverò qualche fesseria, ma devo riorganizzare le idee...

    Innanzitutto fatemi dire "grazie!" per i sub. Di solito non amo gli hardsub, ma i vostri erano fatti bene (sebbene gli occhi da insegnate d'italiano qualcosina l'hanno notata, ma possiamo sorvolare) e non mi ha stancato guardare il drama, grazie all'attenzione scelta per il font e il colore.

    Ma passiamo ora al dorama.
    Devo dire che JJ ha dato una bella prova d'attore in Triangle e mi ha stupito in positivo.
    Sarà per il fatto che fino ad ora lo avevo visto solo in un paio di ruoli come second lead in commedie romantiche, ma qui ho davvero apprezzato la sua recitazione.
    L'abbiamo visto trasformarsi da playboy, scavezzacollo e delinquentello Heo Yeong Dal, che viveva alla giornata, a persona più matura, Jang Dong-Cheol, con un sogno da realizzare e uno scopo per migliorare sè stesso.
    Confesso che il mio interesse è scattato dal 14esimo episodio in poi, quando si fa più viva l'azione e le carte iniziano davvero a venire scoperte sul tavolo da gioco.
    Non voglio spoilerare nulla, quindi evito di entrare nei dettagli, ma è stato davvero bello vedere come si sono evoluti i fatti, come i vari personaggi abbiano interagioto tra di loro, nel bene e nel male.
    Ho adorato Jang Dong-Su, il suo cuore e la sua rabbia (soprattutto verso sè stesso), che negli anni non è riuscito a reprimere, ma lo ha spronato a trovare la verità.
    Devo dire, che i personaggi che animano questo drama mi son piaciuti tutti. Chi più, chi meno ha dato il suo contributo per lo sviluppo della storia. Ma soprattutto mi ha colpito il modo in cui (cattivi esclusi!) tutti siano rimasti abbagliati dall'intelligenza e dal buon cuore di Yeong-Dal/Dong-Cheol.
    Le scoperte, i rancori, gli amori, le gelosie, la brama di vendetta e l'avidità hanno mosso le fila di questa storia, regalandoci momenti davvero interessanti e alcuni emotivamente molto forti!

    Grazie ancora e al prossimo progetto (coreano mi auguro)... ah, devo ancora vedere Masked Prosecutor e High Society (speriamo presto!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angely, grazie per aver rilasciato il tuo parere. Purtroppo qualche errore può scappare soprattutto cercando di rilasciare progetti come facciamo noi, poco dopo la messa in onda in patria e in una sola volta (e ti risponde un'altra insegnante xD) per quanto ci teniamo alla lingua, abbiamo saggiato questa possibilità che si può verificare nonostante ci teniamo molto al corretto uso del nostro Italiano.
      Per quanto riguarda il drama che dire, mi trovi d'accordo con te e come ho risposto alle altre ragazze Jae in questo lavoro ha dato davvero il meglio di se stesso. Un rapporto qualità-durata che a mio avviso non ha proprio deluso sotto nessun punto di vista. Certo è facile lasciarsi "corrompere" dai soldi, ma quanti hanno il coraggio di affrontare una realtà basata sull'abbandono?
      Bel drama, bel cast ma più di tutto ottime capacità interpretative e comunicative!

      Elimina
    2. Sho, ormai sono anni che seguo dorama e preferibilmente in italiano, ma purtroppo TROPPO spesso mi trovo a leggere delle cose assurde. Orrori di ortografia e di traduzione che nemmeno mio nipote di 6 anni farebbe.
      Quindi quando ho detto che il vostro era un lavoro ben fatto dicevo sul serio ;)
      La sola cosa che - per me - stonava un po' era l'uso eccessivo del "punto e virgola", ma per il resto bravissime. La mia non era un critica, altrimenti non vi avrei lodate :)

      Ho apprezzato davvero JJ in questo dorama e mi ha stupito perchè, sì è un bel ragazzo, ma non è che fino ad ora lo abbia mai seguito con interesse. Invece in Triangle ha dimostrato di non avere solo un bel volto (e un bel corpo!) ihihihi!!!

      Ora devo trovare altro da vedere... e tempo per farlo T__T

      Elimina
  36. Ma figurati Angely, ci mancherebbe altro!
    Per noi poi le critiche costruttive sono sempre le benvenute, quelle aiutano a crescere e a migliorare. Purtroppo il dietro le quinte di una traduzione spesso nasconde aspetti che normalmente vengono ignorati. Sai certe volte, anche lavorare fino a notte fonda, rivedendo mille-duemila righe di traduzione non aiuta la concentrazione soprattutto dopo una giornata di 15 ore di lavoro. Purtroppo siamo esseri umani, e per quanto mi dispiaccia dirlo il margine di errore può esserci eccome. Di mio sono una perfezionista, rivedo le cose allo sfinimento, così come le ragazze che lavorano con me, ma poi arrivi al punto in cui il cervello chiede pietà e finisci con il perderti dei piccoli dettagli che a mente lucida ti salterebbero agli occhi. Tornando a Jae, non so se lo conosci molto come attore, ma lui ha avuto una storia molto simile a livello personale, è stato abbandonato da piccolo ed è stato ricercato dai genitori naturali, solo dopo essere arrivato al successo. Quello che penso è quindi, che la sua interpretazione sia stata influenzata un po' dai suoi trascorsi personali e del mio stesso parere sono diversi altri esponenti.

    RispondiElimina
  37. No, non ero a conoscenza della sua storia :(
    Seguivo i DBSK come cantanti, ma non conosco le loro storie personali, quindi non sono per nulla informata e questa cosa di cui mi hai raccontata mi colpisce abbastanza.
    Forse hai ragione, la similitudine con il suo vissuto personale gli avrà dato l'imput per dare una migliore caratterizzazione del suo personaggio, che era veramente complesso.


    PS: [Di mio sono una perfezionista, rivedo le cose allo sfinimento] Anche io! :D

    RispondiElimina
  38. Eccomi, come promesso, lascio un mio piccolo commento del drama, finalmente sono riuscita ad iniziarlo!!!! Emoticon colonthree Emoticon colonthree Emoticon colonthree Emoticon colonthree Premetto che sono arrivata solo al 10 episodio (quindi sono solo all’inizio), e il genere non è tra i miei preferiti Emoticon unsure ; però, mi sta davvero piacendo Emoticon grin Emoticon grin Emoticon grin . L’inizio è un po’ lento, ma pian piano inizia a ingranare, non vedo l’ora di vedere il prossimo episodio per scoprire tutto quello che succederà e come si evolverà la situazione e i rapporti tra i vari personaggi Emoticon kiki . Promette davvero bene. Emoticon like Emoticon like E poi c’è anche Jae Joong Emoticon heart , quindi Emoticon sunglasses …Vi ringrazio nuovamente per aver deciso di tradurlo! Emoticon heart Grazie, grazie, grazie…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita,
      sono contenta che pur non essendo il tuo genere preferito, tu gli stia dando comunque una possibilità!
      Sono certa che ti piacerà fino alla fine^^
      Grazie per il commento <3

      Elimina
    2. Ciao!!
      Sono contenta che ti stia piacendo,nonostante non sia il tuo genere*.*
      Jae Joong è un bel vedere,in caso qualche scena non la trovassi di tuo gusto, puoi sempre consolarti con luiXD
      Spero continui a piacerti fino la fine*.*
      Facci sapere;)

      Elimina
  39. ciao :D innanzi tutto grazie mille per i sub *-* :D
    questo drama mi ha presa un sacco ! io non sarei mai riuscita a fare quello che ha fatto Heo Yeong Dal ...soprattutto che l'ultimo episodio mi ha lasciata di stucco ... ma è stato davvero un bel drama,merita !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Yozzy k,
      prego!! E sono felice di leggere un altro commento positivo a questo drama!
      Grazie per essere passata <3

      Elimina
    2. Ciao Yozzy k!
      Grazie a te per essere passata a lasciare un tuo parere:)
      Sono contenta ti sia piaciuto*.* Il bello dei drama di questo genere è proprio quando avvengono fatti che non ci saremmo mai aspettate*.*

      Elimina
  40. ciao :D innanzi tutto grazie mille per i sub *-* :D
    questo drama mi ha presa un sacco ! io non sarei mai riuscita a fare quello che ha fatto Heo Yeong Dal ...soprattutto che l'ultimo episodio mi ha lasciata di stucco ... ma è stato davvero un bel drama,merita !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Yozzy, grazie a te per aver commentato.
      Sì, Triangle è davvero un gran drama, peccato venga sottovaluto perché si pensa che la storia si basi SOLO sul poker e il gioco d'azzardo.
      Di fondo c'è la storia di una famiglia distrutta.
      E poi se Jae ha vinto il premio agli Awards come miglior attore, un motivo ci sarà no?

      Elimina
  41. Sono stata attirata dalla trama di questo drama e non sono nemmeno una grande fan di Jaejoong, sebbene ascolto alcune canzoni del suo gruppo musicale e lo vidi recitare in altri progetti. Però devo dire che qui è migliorato molto nella recitazione. Invece Lee Bum Soo e Siwan, per me, erano già una garanzia.
    Volevo ringraziarvi per esservi occupate di questo progetto, quando lessi la notizia su Dramaitalia ero super contentissima. :)
    Di questo drama, mi colpì moltissimo il rapporto tra i tre fratelli, così vicini ma lontani, inconsapevoli del loro legame di sangue. Infatti, quando accadevano certe situazioni spiacevoli tra i due fratelli minori, mi "addannavo" tantissimo, e gridavo al povero portatile che erano fratelli. XD
    Immagino che possiate capire la mia rabbia durante queste scene, poi era impossibile non empatizzare con loro soprattutto con il piccolo Dong Woo. Un ragazzo davvero molto fragile e che ha sofferto tantissimo, aveva solo bisogno di un po' di affetto e mi spiace che ha scoperto la verità molto tardi.
    Nonostante amo i finali tragici, in questo caso devo confessarvi che invece mi è dispiaciuto tantissimo… avrei voluto che le cose fossero andate diversamente, dopo che i tre fratelli hanno attraversato mari e monti prima di unirsi tra di loro. Una scena davvero straziante con mi lasciò con grande groppo in gola.
    Però, se devo considerare lo sviluppo del drama, non poteva finire diversamente… anzi, è già stato un miracolo che tutti e tre hanno resistito fino alla fine. Di solito, nei drama coreani, i personaggi schiattano dopo un paio di episodi.
    Mi dispiace leggere che alcuni abbiano stoppato il drama, però molti fan dovrebbero sapere che è una caratteristica dei drama coreani quella di ingannare all'inizio lo spettatore con un ritmo un po' lento o introduttivo durante i primi episodi per poi invece rivelarsi una scoperta. Come Triangle, un vero gioiellino che rivedrò senz'altro.
    Continuate così ragazze, presto commenterò anche gli altri vostri progetti che ho seguito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kushina,
      sono contenta che tu abbia dato una chance a questo drama, nonostante i commenti negativi che hai letto! Purtroppo, come hai detto anche tu, i coreani sono così! Ma se non ci si è abituati, è difficile superare i primi episodi!
      Ad ogni modo, ti capisco benissimo. Capita spesso anche a me di parlare con i protagonisti durante la visione XD
      Di nuovo grazie per avergli dato una possibilità e per essere passata a commentare. <3

      Elimina
    2. Ciao Kushina, grazie per questa analisi del drama *_* mi piace leggere dei commenti particolareggiati e perché no spesso mi capita di immaginare le vostre reazioni davanti al pc, un po' come il tuo gridare allo schermo che erano fratelli.
      Purtroppo Triangle è stato bistrattato da troppi pensando che il drama si incentrasse sul gioco d'azzardo, quando in realtà come hai potuto ben vedere si è trattato più che altro di un drama con la famiglia in sottofondo.
      La recitazione di Jae ha sorpreso un po' tutti quanti, me in primis lo ammetto. Lui mi piace, per quel lato da bello e dannato che un po' lo caratterizza, ma è entrato decisamente nel ruolo, si è visto. Forse per il suo essersi sentito vicino al personaggio non saprei.
      Son sincera io fino all'ultimo ho sperato per un finale diverso, ma... Probabilmente era la cosa più giusta e forse "reale" finirla in quel modo.

      Elimina
    3. Ciao,grazie per essere passata a commentare^^
      Eh si, è un vero peccato perdersi gioiellini come questo, perchè dal primo episodio non prende-.- Infatti, specialmente nei drama di questo genere e negli storici, i primi episodi sono spesso introduttivi,ma solo in seguito entreranno nel vivo della storia*.* La mia fortuna/sfortuna è che non riesco a droppare nulla,quindi anche se i primi episodi non mi piacciono vado avanti lo stesso....e per fortuna direi, altrimenti sai quanti drama mi sarei persa?>.<Ma a volte capita anche il contrario...primi episodi carini, per poi diventare una noia mortaleç_ç
      Sono contenta che gli hai dato una possibilità :)
      In molti casi è meglio un finale triste che un happy end forzato.

      Elimina
  42. Dopo mille peripezzie, sono riuscita a guardarmi in santa pace i primi 2 episodi questo dorama! Grazie infinite per la vostra disponibilità e gentilezza. Bè vedere kim jaejoong che corre in boxer vale da solo un bel pugno di quei soldini che hanno dissotterrato, facciamo un po' di più di un pugno, va. In tal proposito penso che ne vedrò delle belle! Grazie ancora! Seryshine. (voi non sapete che sudata per mettere il mio nick! XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sery,
      ma prego, facciamo tutto questo per noi ma soprattutto per utenti come te^^
      JaeJooog è un gran bel vedere; sono certa che ti piacerà questo drama!!

      Non ti accettava il nick? >.<

      Elimina
    2. Ciao Sery, che bello averti con noi qui sul blog, ci fa tanto piacere davvero!
      Jae senza calzoni è sempre un bel vedere, ammetto che inizialmente il massimo del mio interesse è stato catturato da questo frangente ma... Che dire la storia andando avanti prende forma e sono sicura che non ti deluderà!
      Spero di sapere cosa ne pensi anche degli episodi successivi!!!!!!

      Elimina
    3. Niente non sapevo proprio come metterlo. Alla fine ho capito e meno male! Ora pian piano me lo guardo e poi vengo a commentare! Grazie ancora! ^_^

      Elimina
    4. Ciao Sery!!
      Bene bene,Jae ha fatto colpoXD
      Spero ti piaccia!Allora ti aspettiamo per conoscere le tue impressioni;)
      Grazie a te per essere passata ^^

      Elimina
  43. grazie lo vedrò sicuramente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ciao!Prego,spero ti piaccia:)
      Ti aspettiamo per un commento;)

      Elimina
    3. Ti aspettiamo per conoscere la tua opinione!

      Elimina
  44. Prego^^
    Facci sapere se ti è piaciuto!

    RispondiElimina
  45. come sempre parto dal ringraziarvi per il meraviglioso lavoro!
    drama stupendo con trama avvincente, orse n pochino tirato per le lunghe visto i 26 ep.
    finale giusto e fedele a come è cominciato il tutto quindi qualcuno doveva morire , però da sentimentalista mi dispiace per la fine di dong woo!
    che dire attori bravi, molto . partite a poker emozionanti e fedeli a come, nella vita realmente, la gente realmente ci giochi sperperando fortune.
    bello anche se lungo!!!!

    Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina!
      Eh sì, i coreani non sono famosi per i drama brevi >__< c'è di buono che hanno sempre trame avvincenti che ti sanno tenere incollate allo schermo!
      Nonostante non finisca benissimo, approvo la scelta. Mi è capitato spesso di vedere happy ending forzati e non mi sono mai piaciuti!
      Grazie per il commento <3

      Elimina
    2. Ciao Martina!
      Grazie,sono contenta ti sia piaciuto:)
      Anche se lunghetto, le puntate volano,non sono pesati per fortuna*.* Sinceramente visto il tipo di drama mi aspettavo più morti,diciamo che è andata meglio del previstoXD

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Ciao Marty,
      concordo nel dire che Triangle è davvero un gran bel drama e francamente sono orgogliosa di averci potuto lavorare su. Inizialmente la trama è bella pesantuccia lo ammetto ma poi si riprende alla grande. I 26 episodi sono sembrati strani anche a me in verità perché solitamente oltre i 16-18 non si va con i coreani però non mi sono annoiata ed anche il finale era quello più adatto seppur tragico.
      Spero di averti con noi per qualche altro progetto! Intanto grazie cara per aver lasciato la tua opinione!

      Elimina
  46. Sono stata indecisa fino all'ultimo secondo..... iniziare la visione di High Society o Triangle??? ma visto che vado pazza per i legami familiari ho scelto quest'ultimo. Spero di aver fatto bene! :)


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinlor, scegliere cosa vedere è sempre difficile!! Facci sapere se hai fatto la scelta giusta ;)

      Elimina
    2. Ciao Cinlor!
      Se ti piace il genere penso hai fatto la scelta giusta*-*
      Facci sapere ^^

      Elimina
    3. Io sono sicurissima che non te ne pentirai!

      Elimina
  47. Non era esattamente il genere che amo , ma mi ha incollata allo schermo! :D Grazie
    Milena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Milena!!
      Questo ci fa piacere*-*
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
    2. Ciao Milena, la pensavo come te ma ora sono diventata una fan del genere x°°°°D

      Elimina
  48. Finito!
    Devo dire la verità le prime puntate sono state un po' pesantucce facendomi quasi pentire di averlo scelto al posto di High Society, ma visto che finisco sempre i drama anche se non mi convincono tanto, ho continuato la visione....e sono stata premiata!
    Man mano che passavo da una puntata all'altra la trama mi prendeva sempre più.
    Non so quante volte ho detto guardando le azioni dei vari personaggi: "Adesso vedi quando scopre che sono fratelli!"
    Mi è piaciuto un sacco il rapporto tra Dong Su e Yeong Dal, già prima di sapere del loro legame quest'ultimo considerava l'altro come un fratello maggiore, mi sembrava quasi di vederlo scodinzolare come un cucciolo ogni volta che l'incontrava. E quando la veritàè venuta fuori il loro rapporto si è consolidato.
    E vogliamo parlare di Yeong Dal e Yang Ha? Il cercare di proteggere il più piccolo dopo aver scoperto chi era veramente e provare ad avere un contatto con il fratellino mi ha fatto apprezzare ancora di più il personaggio di Yeong Dal.
    Ma quanto ha sofferto questo povero ragazzo in ogni puntata?
    Yang Ha invece in alcuni momenti mi piaceva, altri no.Anche se volevo a tutti i costi che considerasse gli altri come suoi fratelli, il fatto che solo all'ultimo momento ha cominciato a dare qualche segno di apertura nei loro confronti è stato giusto. Sarebbe stato assurdo se avesse ceduto subito.
    Oltre ai fratelli, mi è piaciuta la "famiglia" di Yeong Dal, in primis la Presidentessa Min e Man Bong con le sue fantastiche camicie!
    Jeong Hee e Shin Hye d'altra parte mi hanno lasciata del tutto indifferente.
    Alla fine è stato un bel drama!
    Vi faccio anche i complimenti per l'ottima traduzione.
    E ora si passa al prossimo.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinior,
      purtroppo è "usanza" dei drama coreani questa. Soprattutto quelli che hanno molti episodi, all'inizio la storia scorre molto lenta e non cattura chi guarda.. ma se si riesce a superare questa lentezza iniziale, poi, tutto migliora. Hai fatto bene a continuarlo, nonostante volessi mollare!
      Nel caso di Tang Ha, sì, è stato giusto aspettare qualche episodio prima di un'apertura nei loro confronti. In altri drama, a volte, velocizzano questo passaggio e lo trovo sempre innaturale!
      Comunque, grazie per essere passata a commentare e grazie per aver apprezzato il nostro lavoro :*

      Elimina
    2. Ciao Cinlor!
      Sei come me,anche io non droppo mai nulla,anche se a volte me ne pento amaramenteXD
      Drama così lunghi ci mettono un po' a carburare,tra presentazione dei molti personaggi, e il racconto di storie nuove e vecchie u_u Ma come in questo caso ne vale la pena,è venuta fuori una bellissima storia<3
      Vero,è stato molto intenso il rapporto tra Dong Su e Yeong Dal, anche prima di conoscere la verità.L'ho amati entrambi,e confesso che fino all'ultimo episodio temevo per la vita di Dong Suç_ç Per fortuna, almeno lui ha avuto la possibilità di una nuova vita felice:)
      Peccato per Yang Ha,vita infelice la sua, coperta solo dall'apparenza della ricchezzaç_ç Anche se tra lui e Yeong Dal c'era tanta rivalità,scoperta la verità, quest'ultimo non ci ha pensato due volte ad aiutare il fratellino*-*
      Ahahah le mitiche camicie di Man Bong!!!
      Grazie a te per essere passata,spero di rileggerti presto^^

      Elimina
    3. Ciao Cinlor, io ho amato Triangle dalla metà della serie x°°°°D ci ho messo molto per abituarmi alla situazione per questo credo che abbiano allungato così tanto la serializzazione.
      Il rapporto tra fratelli è stato un crescendo passo dopo passo e nonostante la tragicità della storia di per sè c'è da dire che la comicità di alcune scene smorzava la tensione.
      Il finale per quanto triste penso fosse l'unico possibile e più facilmente considerabile "veritiero".
      Sono contenta che ti sia piaciuto e ti aspettiamo per le prossime serie!

      Elimina
  49. Ciao a tutte!
    Innanzitutto è doveroso farvi i complimenti per la qualità degli hs che offrite: ottima scelta del font e soprattutto ottima traduzione! Chi mi conosce sa quanto io sia pignola, tanto da preferire l'inglese a un italiano fatto male, per cui non posso che dirmi più che soddisfatta della visione.
    Ma passiamo al drama.
    Mi era stato consigliato per la presenza di Jae Joong, sebbene io non sia una sua estimatrice, ma devo dire che qui mi ha stupita.
    La storia è ben strutturata e priva di tempi morti, tanto che mi sono ritrovata a maratonarlo come non mi succedeva da mesi!

    Oltre all'ambientazione, ciò che conquista è la crescita dei vari personaggi, in particolare Young Dal, che da "cane randagio" si trasforma in uomo adulto e l'evoluzione dei rapporti tra loro.
    Se devo trovare un difetto, beh, sicuramente è la giovane protagonista femminile: troppo scialba per i miei gusti (e non mi riferisco all'attrice, ma proprio al personaggio).
    Insomma, a me è piaciuto molto e ne consiglio la visione.
    Diddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Grazie per i complimenti, ci fa piacere:)
      Concordo, Jae ha fatto un ottimo lavoro,c'è proprio una crescita del suo personaggio nel corso del drama*-*
      Vero, ha un buon ritmo,non annoia mai e le situazioni dei vari personaggi sono state ben sviluppate:)
      Anche a me non è piaciuta molto lei,sia il personaggio che l'attriceXD
      Sono contenta ti sia piaciuto^^
      Grazie per essere passata:)

      Elimina
    2. Ciao Diddy,
      grazie davvero per aver apprezzato il nostro lavoro! Ci sprona a fare sempre meglio :)
      I drama coreani ci hanno abituate ai tempi morti, è stato un piacere non averli trovati qua :D

      Elimina
    3. Ciao Diddy, grazie per aver notato i particolari più minimi del nostro lavoro, ci teniamo a fare le cose per bene e poi questo drama sul serio è stato un crescendo di impegno e di affetto.
      Spero che altri nostri progetti ti possano entusiasmare così!

      Elimina
  50. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  51. Ciao ragazze! anzitutto grazie per aver tradotto questo drama! <3
    Me lo sono visto con molta lentezza, un episodio a settimana, e devo dire che me lo sono gustato per bene. :D
    Inizialmente non mi aveva preso, probabilmente perché le prime puntate sono tanto introduttive, ma qualcosa mi ha spinto a proseguire la visione che è diventata sempre più avvincente...sono contenta di non averlo mollato. Anche io consiglio la visione! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada Bo,
      le prime puntate, spesso, sono introduttive ma hai fatto bene a non droppare ed a "sopportarle" ;) ne è valsa la pena, alla fine!
      Grazie per essere passata a commentare <3

      Elimina
    2. Ciao Giada!
      Hai fatto bene,te lo sei gustata*-*
      Alcuni drama ci mettono un po' a carburare,per fortuna non l'hai interrotto:)
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
    3. Questa serie è un diesel lol carbura lentamente ma quando lo fa sorprende tutti!

      Elimina
  52. Ciao!! Per cominciare vi ringrazio immensamente per aver tradotto questa serie.
    L' ho appena iniziata e sinceramente mi ispira parecchio anche solo dai primi episodi(un Kim Jae Joong in mutande merita xD)comunque ovviamente non mi piace solo per lui, anche se mi sono interessata a questo titolo proprio per Jae Joong, che adoro.

    La trama mi intriga e questi tre fratelli sono adorabili, fanno venire voglia di sapere cosa gli accadrà e la curiosità di capire il perchè si sono separati è tanta.
    Non sono mai stata molto interessata a serie di questo genere, ma con questa posso dire di essermi innamorata.
    Vi ringrazio ancora per il vostro splendido lavoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada,
      il più delle volte ci avviciniamo ad alcuni drama (anche di genere che non sono i nostri preferiti), proprio grazie agli attori che vi recitano! Spinte anche dalla curiosità di vederli in altri ruoli! E molto spesso la curiosità viene premiata. E, per fortuna, questo è il tuo caso ^_^
      Sono contenta che gli hai dato una chance e che ti stia piacendo :)

      Elimina
    2. Ciao Giada!
      Le storie dei tre fratelli sono diverse tra loro,c'è parecchia carne sul fuoco in questo drama*-*
      Io lo faccio sempreXD Mi avvicino ad un drama per l'attore,e quando mi conquistano, anche se non del mio genere preferito,sono contenta il doppio.Non è questo il casoXD dato che adoro drama di questo tipo,sono contenta che Jae preferisca ruoli più impegnati alla classica commedia:)
      Sono contenta ti stia piacendo*-*

      Elimina
    3. L'inizio è un po' lento lo ammetto però Giada se dai una possibilità al drama ti accorgerai subito che questi 3 fratelli ti ruberanno il cuore. o per lo meno a me è successo così!

      Elimina
  53. Grazie per questo splendido drama. Devo dire che li scegliete davvero bene e ripeto che mi piace davvero tanto il vostro lavoroXD Che dire? Che sono completamente in fissa per Jae-joon dopo questo drama, mi pento di averlo sottovaluto fino ad ora. All'inizio della visione mi ricordava molto Swallow the sun poi ho scoperto che hanno in comune l'ideatore e il regista, quindi avevo molte aspettative e non sono stata delusa. Mi sono piaciuti tutti i personaggi. Molte volte nei drama, l'evoluzione di un personaggio è troppo veloce e se all'inizio era parte della peggior feccia, al momento della redenzione diventa una sorta di santo. Non è così per protagonisti di Triangle. I veri cattivi rimangono fedeli a se stessi fino all'ultimo, nessuna catarsi e anche il più semplice atto di redenzione nasconde un proprio tornaconto.Gli altri personaggi secondari invece oscillano tra la sottile linea della legalità e dell'illegalità, ma mi è sembrata la giusta scelta per l'ambientazione. In una cittadina dove tutti si conoscono mi sembra credibile che il poliziotto torni a casa con il proprietario di un casinò illegaleXD Devo dire che il personaggio che meno mi è piaciuto è la protagonista, ma non so se legato al personaggio o al suo modo di recitare. Doveva essere un personaggio forte o quanto meno scuotere il cuore di questi ragazzi, ma spesso l'ho trovata alla stregua di un personaggio secondario. Invece la dottoressa mi è stata abbastanza simpatica. Passiamo ora ai tre fratelli. Ho adorato il fatto che il loro legame esisteva anche quando non conoscevano le rispettive identità. A dispetto di tutto, sono convinta che il legame più forte fosse tra Dong-chul e Dong-woo, per questo ci sono un po' rimasta male per la fine.Dei fratelli ho apprezzato lo spirito di sacrificio del maggiore, che mette la felicità dei due più piccoli davanti a tutto. Il più piccolo credo che sia il carattere più complesso, non ha memorie del passato e si ritrova legato a un uomo che chiama padre, ma da cui cerca continuamente attenzioni e approvazione( trovo solo che sul finale la sua parte sia stata un po' troppo abbozzata). Per ovvie ragioni ho amato il personaggio di Heo Young-dal. La sua crescita è stata graduale e una volta maturato non cambia completamente se stesso ( "sono stato un rifiuto per tanti anni, quindi non mi faccio troppi problemi"). è un personaggio che si sottovaluta e pensa male di sé, ma alla fine la sua bontà, la sua intraprendenza e la sua intelligenza riescono a conquistare la fiducia di chi gli è intorno. Ho scoperto poi che, per il suo trascorso, Jae-joong si è fatto un po' trascinare dal personaggio, rendendolo così più realistico. Unica domanda che mi pongo è sulla sparizione di alcuni personaggi e sul mistero che avvolge altri( secondo me delle idee che poi sono state abbandonate).Nonostante ciò sono state 26 episodi davvero belli che mi hanno tenuto incollata allo schermo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marica,complimenti per il bel commmento^^
      Grazie,sono contenta ti sia piaciuto*-*
      Jae è stato veramente bravo!Ha fatto crescere il suo personaggio poco per volta, e come hai sottolineato tu, non è stato da un estremo all'altro,ma infondo è rimasto fedele a se stesso:)Sarebbe stato forzato se fosse stato diversamente,come succede di vedere in altri drama u_u
      Davvero?Swallow the sun ancora devo scaricarlo ma ce l'ho in lista di visione*-* Quindi merita,buono a sapersi*-*
      Sai che anche a me lei è quella che è piaciuta di meno?O.o Non so se è colpa dell'attrice, sembrava poco calata nel personaggio-.- Sinceramente mi urtavano le sue scene-.-
      Infatti doveva essere un personaggio forte,ma non ha reso u_u Concordo,la dottoressa e la storia con il primo fratello mi sono piaciuti tantissimo:)
      Si,anche se sono tanti episodi non pesano per niente*-*

      Elimina
    2. Swallow the sun mi è piaciuto molto, quindi te lo consiglio e sono contenta che abbiamo un visione abbastanza simile, pensavo di aver esagerato(soprattutto in lunghezza)XD

      Elimina
    3. Grazie per la dritta^^L'avevo messo in lista perchè il protagonista è Ji Sung,ma non avevo letto la tramaXD
      Ahahah ma no, puoi scrivere quanto vuoi;)

      Elimina
    4. Wow Marica! Devo dire che i commenti come tuoi fanno apprezzare sempre di più a persone che lavorano ai drama, il proprio "lavoro" *-*
      Aspetta... erano davvero 26 episodi?! XD Mamma mia! Mi ero già dimenticata. Cmq strutturalmente parlando trovo anche io che alcune piccole cose siano rimaste irrisolte alla fine, credo che il nucleo di tutto fosse nn tanto la redenzione dei personaggi, ma il fatto che il legame di sangue è indissolubile, anche se non sai che davanti a te ai un fratello.
      Jae Joong è un ragazzotto tt d'un pezzo che sa come mettere i puntino sulle i per questo lo adoriamo! Cmq ai incuriosito anche me con Swallow the sun *-* vedrò di rimediare

      Elimina
    5. Wow Marica! Devo dire che i commenti come tuoi fanno apprezzare sempre di più a persone che lavorano ai drama, il proprio "lavoro" *-*
      Aspetta... erano davvero 26 episodi?! XD Mamma mia! Mi ero già dimenticata. Cmq strutturalmente parlando trovo anche io che alcune piccole cose siano rimaste irrisolte alla fine, credo che il nucleo di tutto fosse nn tanto la redenzione dei personaggi, ma il fatto che il legame di sangue è indissolubile, anche se non sai che davanti a te ai un fratello.
      Jae Joong è un ragazzotto tt d'un pezzo che sa come mettere i puntino sulle i per questo lo adoriamo! Cmq ai incuriosito anche me con Swallow the sun *-* vedrò di rimediare

      Elimina
    6. Ciao Marica, molto in ritardo arrivo anche io e ti ringrazio dal profondo del cuore per questo commento che mi riempie di felicità per diversi aspetti.
      Triangle è stato un drama che ci ha fatto sputare le pene dell'inferno. Per essere un coreano è stato lungo all'inverosimile, raramente si arriva a superare i 16 episodi.
      Oltre a questo c'è da aggiungere che la storia non era la più rosea storiella d'amore tra due liceali in balia degli ormoni, genere questo che va per la maggiore. Quando ho visto che Jae era stato confermato come attore in questa serie mi son detta:"Perché no? Proviamoci dai!"
      Ho seguito l'istinto. Jae lo seguo e l'ho seguito anche in passato nei DBSK. Ma ho imparato ad apprezzarlo di più in qualità di solista. Just another girl, è stata la mia fissa in un periodo di non ritorno vero e proprio x°D
      Aggiungo poi che i suoi trascorsi personali, il suo fare da "cattivo ragazzo" e il suo essere spesso sulla bocca di tutti hanno alimentato la curiosità.
      Poi però quando l'ho visto recitare in Triangle, una storia che lo vedeva "abbandonato" nella finzione così come era successo nella realtà da neonato ho iniziato a pensare come potesse essersi sentito a rivivere la cosa una seconda volta.
      Amo l'idea della sua "sfacciataggine" costruita con tanta fatica ma continuo a pensare che è solo una maschera, una maschera costruita da una persona che ha paura di dimostrare quanto ha sofferto nella vita.
      Lo stesso ragazzino che mi piace ripensare insieme ai Tohoshinki al Tokyo dome dove canta "Begin" con le lacrime agli occhi, il naso colante e l'emozione che rischiava di esplodere da un momento all'altro. Un bambino, diventato ragazzo e poi uomo senza l'aiuto e il supporto di chi lo ha messo al mondo, proprio come i tre fratelli di Triangle.
      Per quanto riguarda la protagonista femminile "inutile" nel suo genere, mi trovi d'accordo con te. Serviva un'attrice di spessore e carismatica, cosa che non si è visto per nulla, ma è un aspetto che ho notato spesso nelle attrici femminili, è raro che ne trovi una che mi piace a livello recitativo.
      I tre fratelli...
      Ti dico semplicemente che il finale mi ha fatta piangere come non mai, e chi mi conosce sa che non sono proprio il tipo da lacrime insomma!
      Il più piccolo come dici te io non l'ho interpretato come il più complesso bensì come il più provato.
      Alla fine crescere senza avere né ricordi né punti di riferimento hanno accresciuto in lui la voglia di sentirsi parte integrante di una vera famiglia. Poter dire di fare parte di un legame che va oltre il sangue ma di meritarlo. Il non sentirsi all'altezza e accettato ha fatto di lui la personalità più fragile e complessa nel senso positivo dell'intera serie.
      Da una parte è anche vero però che il finale è stato "affrettato" ma fosse stato per me poteva benissimo continuare per altri 40 episodi x°D

      Elimina
  54. Hello, intanto grazie mille per averlo tradotto....
    Finalmente sono riuscita a vederlo e devo dire che ho fatto bene, è bellissimo questo drama. Non avevo dubbi però che mi sarebbe piaciuto, Lee Beom Soo mi piace molto come attore.
    Ma andiamo al drama, mi sono piaciuti quasi tutti i personaggi, soprattutto i due fratelli maggiori sono stati fantastici, il prima che scatta per ogni cosa sempre pronto a picchiare qualcuno, ma solo quelli che meritano i suoi pugni ovviamente, il secondo fratello lui nel drama subisce delle trasformazioni, all’inizio è un ragazzo di strada che vuole soldi e giocare sempre d’azzardo, ma poi scopre il suo passato e vorrebbe vivere felice, matura un po’, anche se alla fine si fa prendere dalla rabbia, ma mi piace il fatto che farebbe di tutto per i suoi fratelli. Il fratello minore mi sapeva troppo da figlio di papà, e fino alla fine ha dei comportamento da ragazzo viziato qual è, insopportabile, anche se ammetto che un po’ di pena per lui l’ho provata.
    Il drama come dicevo mi è piaciuto molto perché mette adrenalina in corpo, divertente, a tratti mette ansia, in altri ho pianto come una scema, veramente fatto bene.
    Grazie ancora per averlo tradotto
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria,
      io cerco proprio questo da un drama: divertimento, ansia e, per puro spirito da masochista, anche lacrime! Quando dà tutto questo, significa che il drama ti coinvolge al 100% e sono contenta che abbia avuto questo effetto anche su di te. Proprio perché è stato realizzato e recitato al meglio!
      Grazie a te per essere passata a commentare. <3

      Elimina
    2. Ciao Maria!
      Grazie a te per essere passata^^
      Sono contenta ti sia piaciuto*-* In effetti è un gran bel drama,il rapporto dei due fratelli maggiori l'ho adorato*.*
      Il fratello minore mi ha fatto pena,anche se figlio di papà,la sua vita non è stata facile,sempre solo e senza affettoç_ç Comunque era odiosissimoXD

      Elimina
    3. Ciao Maria, sono tanto legata a Triangle.
      Quando lo abbiamo prenotato abbiamo fatto un salto nel buio, ci siamo fidate del cast, la trama non era molto "leggera" e sicuramente non avrebbe soddisfatto gli "standard" in fatto di gusti dell'utenza MA...
      Abbiamo osato!
      Sono contenta perché personalmente ha lasciato molto più un drama come questo che le classiche storielline sentimentali, che per l'amor del cielo ci stanno, sono belle da vedere e tutto ma ogni tanto qualcosa di più "reale" e meno finto, ci deve essere.
      Ho trovato gli attori perfettamente calati nei loro personaggi e chi più chi meno sono riusciti a far trasparire delle sfumature molto suggestive.

      Elimina
    4. Grazie Maria!
      Se penso a quando abbiamo fatto e rilasciato Triangle, è già passato un sacco di tempo, ma ricordo ogni personaggio, ogni loro azione e sofferenza. I due fratelli maggiori penso siano quelli che forse caratterizzano di più l'intero drama, chi per un passato da voler ritrovare, chi per un futuro che vuole costruire. Resta il fatto che è sempre una trama indimenticabile per noi.

      Elimina
  55. Ciao a tutte, questo è il mio secondo commento per tutti voi, visto che non sono molto brava in queste cose, vado dritta al sodo, come si dici molte volte! :)
    Non avevo mai visto questo drama, l'ho scelto perchè la trama mi intricava molto e anche perchè mi piacciono non poco queste storie di intrighi, casini e un pizzico di melodrammaticità. Beh... posso solo dire che ho fatto proprio bene! Mamma mia, veramente fatto bene! Le personalità dei fratelli ma non solo anche quelle dei loro antagonisti ( definiamoli cosi ) è stato fatto tutto con molta cura e attenzione! Non è la storia in se che fa innamorare di questo drama ( non solo ) ma la grande capacità degli attori e del team registico di rendere a pieno le emozioni e i comportamenti dei personaggi all'interno di essa! Veramente lo apprezzato moltissimo! Grazie tante a voi - U and I fansub - che vi adoperate ogni giorno nel farci innamorare ancora di più dei drama!
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta!
      Ma no,commenta liberamente che vai bene^^
      Hai fatto benissimo a sceglierlo,è proprio è un bel drama*-*
      I personaggi sono fatti molto bene,grazie anche alla bravura degli attori*-*
      La visione non è pesante per niente ,come si potrebbe immaginare:)
      Grazie a te per essere passata e ad avergli dato una possibilità^^

      Elimina
  56. Ciao Marta,
    non dire così, che vanno benissimo i tuoi commenti :)
    A volte si scartano questo tipo di drama, perché si pensano possano essere troppo pesanti e si rischia di perdere una perla, invece.
    Per cui, sono contenta che tu abbia scelto di vederlo! Difatti, molto spesso sono i personaggi a coinvolgerci, più della storia in sé. Gli attori sono stati molto bravi, bisogna ammetterlo.
    Grazie a te che ci segui <3

    RispondiElimina
  57. Marta sei davvero gentile! Siamo contente di trasmettere sempre più amore e passione ai drama grazie ai nostri lavori, ci fa anche capire che non è mai fatica sprecata anzi! *-*
    La storia penso abbia i canoni giusti, un pizzico di romanticismo, il pathos, il dramma e tante lacrime... cosa possiamo chiedere di più? XD

    RispondiElimina
  58. Causa lavoro solo adesso posso vederlo anche se è da un po' che l'ho scaricato non mancherò sicuramente di commentare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Achan, non ti preoccupare.
      Buona visione, a presto!

      Elimina
    2. Ma figurati cara, ti aspettiamo senza nessun problema!

      Elimina
    3. Ciao Achan!
      Ok,facci sapere,ti aspettiamo^^

      Elimina
  59. Nury.cyrbja@gmail.com18 giugno 2016 22:29

    O my god Kim JaeJoong *_*

    RispondiElimina
  60. Sembra emozionante ! Lo voglio assolutamente vedere !!! ��������
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bene *_*
      Poi torna a dirci le tue impressioni!!

      Elimina
    2. Ciao Francesca!!
      Ti confermo che è molto bello ed emozionante*-*
      Vedilo, non te ne pentirai;)
      Facci sapere^^

      Elimina
    3. Ti piacerà sicuramente Francy! Se cerchi un drama che ha un po' di tutto (romanticismo, azione, comicità) allora non rimarrai delusa! A preso per i commenti ♥

      Elimina
  61. mamma mia quanti commenti positivi ...devo ancora scaricarlo ...e mi sa che lo farò a breve ...eheheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dopo Dame na... Questo è un ottimo sostituto ;) sono sicura che ti piacerà. A presto, allora.

      Elimina
  62. Ti aspettiamo al varco, Vale :D

    RispondiElimina