domenica 11 gennaio 2015

SHINee - Onew Solo - Beauty and the Beast



 È una storia sai...
 Vera più che mai...
 Brutto è sempre lui...
 Ma bestia quasi mai...
 È qui con noi...
 Onew proprio lui, qui con tutti voi...
 Ma bello non diverrà poiiiiii!

Ok... Fine incipit di presentazione del quinto progetto speciale dello U & I, giusto per far capire dalle primissime battute della presentazione che  c'è Onew come protagonista di questa uscita, ma no non mi sono pentita o ricreduta.
Mi piace la canzone e in questo periodo di feste varie capita proprio a pennello!
Chi non ha mai cantato la celebre versione di questa meraviglia musicale insieme a Celin Dion?
Oh, io da piccola andavo a braccetto con lei ogni sera per addormentarmi, seppure alla prima visione la "Bestia" del film animato mi avesse spaventata non poco, credevo mi sbucasse dal bagno quando la notte dovevo correre a fare la pipì!
Certo, credo anche se avessi visto prima la versione con Onew sarei rimasta traumatizzata più di quello che sono in realtà, ma dettagli assolutamente tralasciabili!


A parte gli scherzi, cari utenti eccoci qui a presentare questa versione di "Beauty and the Beast" cantata da un giovane e ancora sbarbato Onew e Luna delle Fx, grande voce connubio davvero molto gradevole per tutti i timpani, sia quelli alla ricerca di qualcosa di particolare (come la voce di Onew) sia di quelli che amano le voci pulite, precise, melodiose e in grado di portarti sulle note della fantasia come quella di Luna.
Perché ammettiamolo via...
Tutti noi conserviamo nel cuore quel bambino o quella bambina che amava le storie della Disney e che oggi va a rivedersi, soprattutto nei giorni di festa, quando tornare bambini è il sogno di tutti ed anche un po' più facile.
C'è chi sogna il ballo di Belle, chi di mordere la mela di Biancaneve, chi ancora di diventare Cenerella... Io sognavo di andarmene a spasso per Roma con Romeo "Er Mejo der Colosseo" e di volare verso la seconda stella a destra, ma sempre a casa mi son ritrovata! ç_ç
Non per questo però ho smesso di credere nei sogni.
Giusto?
Siamo tutti d'accordo?
La cosa bella di tutto questo sapete qual è?
Bé...
La musica, lei è unica, universale...
Se una canzone è bella non importa che sia di un cartone animato, di un film, di una pubblicità!
A lei si legano emozioni, ricordi, sensazioni, sorrisi, lacrime.
Il suo potere è talmente grande da raccogliere le lacrime nascoste, di strappare un sorrisino e di calmare l'animo più turbato.
Per me tutto questo è racchiuso in questo meraviglioso brano, accompagnato dalla voce di due ragazzi di talento e ricchi di espressività.
Questo è essenzialmente il motivo per il quale oggi vi presentiamo questa uscita.

Chii: Uscita che spero sia gradita da tutti i nostri utenti. Perché si tratta de La Bella e la Bestia (e questo basta e avanza u_u) e mi unisco alle parole di Rò. I film Disney fanno parte - credo/spero - dell'infanzia di tutti noi; e proprio questo film mi fece compagnia in una serata dove fui costretta a letto bendata (non mi ricordo perché, però.. ero piccina XD) ç_ç
Fatto sta, che è uno dei tanti film firmati Disney che ho nel cuore <3
Le voci di Onew e di Luna si sposano perfettamente a mio parere! Rendono unica questa performance (nulla togliere a Celine Dion, ovviamente u.u)!


Lasciatevi trasportare dalle note di questa dolce e romantica melodia, e dalle loro voci delicate.
Chi non vorrebbe ballare questo lento nel grande salone del castello della Bestia? I sogni son deeeesideeeerii~~~~ <3

Con l'augurio di ritrovare un po' il bambino che dorme in ciascuno di noi, vi lasciamo con il 5° progetto speciale del blog!

Rircordiamo, come sempre, che chi volesse il progetto può mandarci una mail al nostro indirizzo: u.and.i.fansub@gmail.com


28 commenti:

  1. Eccomi ragazze *-*
    Oddio che progetto fantastico, nel sentire la loro versione di "Beauty and the Beast" mi sono venuti i brividi, giuro *-* L'hanno cantata benissimo *-* Sono davvero sorpreso *_*
    Una canzone così dolce, romantica, piena di sentimento... Mi scioglie!
    Devo ammettere, però, che lei non la conosco xDDDDDD
    L'inizio del post mi fa morire ahahah Posso fare una confessione senza censura? XD Due volte, al posto di "giovane e ancora sbarbato", ho letto "bastardo"... Sono senza speranza ahahah
    Per quanto riguarda la seconda parte del post, sono tornato indietro ai tempi della mia infanzia, io ho amato tantissimo la Sirenetta! Forse incosciamente sapevo già l'unica certezza della mia vita, essere nato in un posto che non mi appartiene xD Prima sognavo l'America, ora Giappone e Corea... Ariel vive in un mondo che non le appartiene, sogna il mondo umano e, proprio come me, è piena di sogni e, ahimè, di malinconia! Poi non parliamo della serie, in cui in quasi ogni puntata faceva nuove conoscenze e andava alla ricerca di oggetti umani xD Anche io mi immaginavo di andare alla ricerca di oggetti umani e scoprire sempre nuove cose XD Anche io voglio un principe Eric che mi salvi, praticamente nudo, con solo una tenda addosso, sulla spiaggia xDDDD
    Dopo la Sirenetta poi ci sono, ovviamente, la Bella e la Bestia e Cenerentola! Il primo che insegna che l'Amore va oltre l'aspetto fisico, il secondo che i sogni possono diventare realtà ♥
    E le canzoni della Disney di un tempo sono inimitabili, sempre capaci di emozionarmi ancora adesso, quasi ventisettenne ma con ancora dentro di me quello spirito sognatore e romantico di un tempo (forse mooooooooolto più nascosto, data la crudeltà della vita XD). [Aggiungiamoci anche le favole di Lamberto Bava XD O alcuni anime quali Sailor Moon, Piccoli Problemi di Cuore, Terry e Maggie etc... Ecco perché sono messo male LOL]

    Detto questo, grazie mille per questo progetto, io ormai sono un fan "abbonato" ai vostri progetti speciali, li adoro tantissimo ♥
    Onew è bravissimo, ha davvero una voce calda, ma il mio cuore ormai palpita solo per Min Ho e Junghyon... Addio mondo *_* XDDDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccolo il nostro fan numero 1 ♥♥
      Abituati al loro "engrish" non ci si aspettava una così bella performance (ok, ero solo io la scettica mi sa xD ma ho parecchi traumi infantili ascoltando gli asiatici XD non che io sia meglio, OVVIAMENTE) >///<
      è impossibile non rispecchiarsi in uno dei tanti personaggi Disney ♥
      E, concordo con te, quelli di una volta erano di un'altra pasta.. non li batterà mai nessuno! ♥

      Elimina
    2. Ahahahah non volevo dirlo, ma "engrish" mi sembra il termine più adatto xDDDD
      Un po' di positivismo suvvia *_* Però ti quoto perfettamente, non che io sia meglio, anche se studio lingue XDDD Difatti preferisco di gran lunga lo scritto all'orale °° Quando si tratta di parlare... Ehm... Ciao, è stato bello ahahah
      Assoltamente ♥♥♥♥

      Elimina
    3. Ahahah lo chiamano così le fan k (e j)poppare il loro inglese e direi che è perfetto! XD
      Wow, non sapevo studiassi lingue *-* bello!!!!!!! *-* Ahahah ti capisco, ho sempre trovato difficoltà nel parlare le lingue straniere (seppur mi piacciano tanto ç_ç), perché ho sempre paura di sbagliare pronuncia e di dire chissà che cosa DDDD:
      Ho una zia (ok, non lo è in realtà, ma fa niente u_u) inglese ed ogni tanto ci ha provato a parlarmi in lingua.. lei mi faceva le domande in inglese ed io le rispondevo in italiano LOL so' de coccio u_u

      By the way, lei fa parte del gruppo F(X).. sono molto brave, seppur mi sia fissata con solo due canzoni loro, ciò non toglie che siano brave nel loro lavoro! ("Eletric Shock" e "Rum Pum Pum Pum" qualora fossi curioso u_u)!
      Comunque, tornando a La Bella e La Bestia, questa è veramente una bella performance, dolce come dev'essere ♥♥ (ammetto di non conoscere quella di Celine XD mi baso sulla versione del cartone insomma!)

      Elimina
    4. Ciao Ale grazie per essere passato è sempre un piacere chiacchierare insieme di questa nostra passione comune.
      So che l'uscita avrà stupito perché detto sinceramente anche i muri sanno che non sono fan di Onew quindi x°°°D
      Però la canzone mi è sempre piaciuta, ho sempre apprezzato non solo la musicalità ma anche il testo *_*
      Il film lo adoro, perché come hai messo tu in evidenza cela un messaggio nascosto, quello di non fermarsi alle apparenze, che sotto un viso non convenzionalmente bello può nascondersi qualcosa di molto più grande.
      Il grande potere di una favola che incanta.
      Sentirsi fuori posto credo sia una prerogativa del nostro secolo.
      In famiglia non si sa mai che ruolo assumiamo.
      In amicizia c'è sempre chi si aspetta una persona diversa da quella che si è realmente.
      In amore, il partner cerca sempre di cambiare qualcosa e modellarci come più desidera.
      Forse se tutti imparassimo un po' di più, perché spesso lo si fa per abitudine e non per scelta, ad apprezzare gli altri per come sono nella realtà forse anche vivere giornalmente sarebbe molto più semplice di quello che è in realtà.
      Se tutti avessimo mantenuto un minimo di quella ingenuità tipicamente infantile oggi il mondo sarebbe mille volte migliore.

      Elimina
    5. Oddio ero convinta lo sapessi xDDDDD Io amo le lingue... Ma temo tantissimo l'orale, difatti preferisco la grammatica, l'uso scritto e via dicendo xD Tempo fa dicevo (e lo penso ancora xD) che vorrei provare a dare l'esame ufficiale di Giapponese proprio perché manca la parte orale xD Solo scritto e ascolto xD
      Ti capisco benissimo, anche io farei così xDDDDD Ultimamente con una mia compagnia di corso dell'Uni sto avendo uno scamdio di e-mail in Inglese... E non ti dico che fatica ç_ç

      Figurati cara, anzi scusa se rispondo solo ora, ma tra esami e poi quella maledetta influenza che mi ha costretto a letto a letto per giorni... T.T
      Sììììì io amo il tuo odio per Onew ahahahah
      Non potrei essere più d'accordo... Purtroppo in Amore ho vissuto proprio quell'esperienza... Essere sempre sotto pressione, il volermi cambiare -.-' A questo punto non era un Amore vero...
      Il bello delle favole è che ti fanno sognare, ti fanno sperare che prima o poi anche tu potrai incontrare il Principe azzurro... E nonostante ormai sia nel periodo "Non credo più a niente e a nessuno", ammetto che nel profondo spero ancora una cosa del genere... Qualcuno che non voglia cambiarti, che ti accetti per quello che sei... Esisterà no? U__U
      Come dici tu, se tutti avessimo mantenuto un un minimo di quella ingenuità tipicamente infantile oggi il mondo sarebbe mille volte migliore. Purtroppo però l'ingenuità non è per niente vista (io sono davvero stra super iper ingenuo), anzi viene solo costantemente criticata... Eppure è così bello sognare... Se tutti tornassimo a crederci... Non si soffrirebbe così tanto -.-'

      Elimina
    6. Ma figurati Ale, come vedi anche io sono sempre più sommersa e spesso mi trascino dietro le cose da fare ç___ç chiedo immensamente venia.
      Certe volte mi dico stasera devo fare questo... poi finisce che ciondolo con la testa a tavola e l'unica cosa che riesco a fare è infilarmi il mio pigiama e mettermi sotto il mio rifugio preferito "il piumone".
      La vita quotidiana ci assorbe e consuma, ma c'è da dire che alla fine i ritmi che sostenevo a 18 anni oggi a 28 e con 12-14 ore di lavoro alle spalle sono comunque diversi.
      Detto ciò, per tornare in tema, lavorando a stretto contatto ogni giorno con i bambini, posso dirti in tutta onestà che spesso anche loro perdono quella spensieratezza, che forse noi da piccoli abbiamo custodito più gelosamente. Ma parte tutto non solo dalle famiglie, genitori sempre più impegnati che non dedicano abbastanza attenzioni ai propri bambini, ma anche per il fatto che li rimbambiscono davanti alla televisione, con i cellulari e quei giochi del menga che non fanno che rincoglionirli, scusami il francesismo.
      Non sanno più cosa voglia dire uscire in giardino e rotolarsi nel fango, strappare la maglietta scavalcando il cancello, giocare fino al tramonto sentendo urlare la mamma dalla finestra: "Se non sali, scendo io e ti fracasso la capoccia"...
      Bè sembrano stupidaggini ma forse i bambini di oggi cercano proprio questo, le attenzioni della mamma, la complicità del papà e non solo di essere buttati davanti a uno schermo, per passare il tempo.
      Poi queste sono valutazioni che ho dedotto in 10 anni di insegnamento, la cosa non vale per tutti certo ma per un 95% assolutamente SI.
      Il male più grande di questa generazione sono proprio i genitori!

      Elimina
    7. Grazie per la comprensione, sei sempre un tesoro ♥
      Sai che la penso esattamente come te?! A volte provo una tristezza infinita nel vedere le famiglie cosiddette "moderne"... Si vive nella fretta, non si gustano più i semplici attimi che la vita ti regala e i bambini... Ormai rimbambiscono con cartoni non più degni di questo nome (il mio motto è "Non esistono più i cartoni di una volta!" XD), con cellulari in mano quando io alla loro età me lo potevo sognare! E fortunatamente direi XD Per carità, avevo il mio Sega Megadrive con Sonic *_* Ma adoravo uscire, fare le scampagnate nel bosco dietro casa, cercare di vivere avventure con amici d'infanzia, avevo nonni, mamma e papà che comunque mi stavano dietro, mi hanno trasmesso tanti di quei valori che apprezzo tantissimo, nonostante caratterialmente sia molto molto chiuso XD
      Ricordo ancora, durante una gita alle medie... La professoressa di Italiano si lamentava per il fatto che ci isolassimo durante il viaggio in pullman col lettore cd ad ascoltare musica... Sarei curioso di sapere cosa direbbe ora :( Secondo me, la situazione è solo peggiorata...
      Anche i valori oggi si sono ormai persi e questa è la cosa che "rimpiango" di più in assoluto.
      Per fortuna, come dici tu, esiste un 5% (raro da trovare XD) che è l'eccezione alla regola *_*

      Elimina
    8. È davvero difficile relazionarsi con la società di oggi e certe volte rifletto sul fatto che se noi adulti ci troviamo incastrati in una realtà troppo dura da accettare allora cosa dovrebbero dire questi bambini che si ritrovano buttati nel mondo senza nessuno che li consigli e indichi cosa è giusto e cosa è male?
      Finiamo solo per vedere finte facce scandalizzate quando in TV si parla di bullismo, vandalismo, maleducazione...
      Sì ok, siamo tutti d'accordo sul fatto che sono cose che non dovrebbero esiste ne in cielo ne in terra...
      Ma se TU madre non sai nemmeno che faccia ha tuo figlio... Come pretendi che quest'ultimo impari a vivere da SOLO quando non ti ha minimamente chiesto lui di venire al mondo?
      Se decidi di mettere al mondo una nuova creatura, la tiri su!
      Sono cose che gli animali fanno seguendo i loro istinti perché TU essere umano, che ti reputi superiore non sei in grado di farlo?
      Perché non provi a pensare che quell'atteggiamento è una richiesta d'aiuto che non tocca le parole per paura di un rifiuto?
      Bè... se non capisci il cuore di tuo figlio e le sue esigenze, non sei un genitore e tantomeno un educatore... sei semplicemente un animale riuscito male e destinato al fallimento.

      Elimina
  2. Ciao ragazze/i...scusate se uso questo post per farvi gli auguri,sigh! in ritardissimo per il nuovo anno.
    Purtroppo il mio pc ha deciso di farsi una settimana bianca, mi ha piantato in asso,il maledetto, con diversi giorni di ferie e uno schermo inesorabilmente dark.
    Poi come niente fosse ha deciso di ricominciare a funzionare!grrrrrrrrr!
    Quindi scusatemi per il commento che non c'entra niente col post ma ci tenevo a farvi gli auguri.
    BUON 2015 a tutte/i...con un pò di ritardo ma con tutto il cuore!
    Nyna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nyna,
      non scusarti anzi, ci fa piacere :)
      Mi spiace per il tuo computer ;___; decidono di prendersi una pausa di punto in bianco, i cattivoni! Uffi. Meno male che ha ripreso a funzionare e che sia tutto a posto!
      Grazie mille per gli auguri, che ricambio di cuore, non importa se in ritardo, sono sempre graditi!

      Elimina
    2. Ciao Nina grazie per il tuo dolcissimo pensiero e ti auguro con il cuore anche io un buon anno nuovo, ricco di drama, emozioni e perché no di tante chiacchiere su questi lidi!
      Buon 2015!

      Elimina
    3. Ciao Nina,non c'è problema, è un piacere sentirti:) Sei stata molto carina^_^
      Noooo, mannaggia la tecnologia fa spesso brutti scherziT.T Fortuna è sistemato*.*
      Grazie tanto,ti auguro con tutto il cuore un felice 2015 <3

      Elimina
    4. Grazie Nina, un pochino in ritardo (e mi scuso profondamente) ma tanto auguri di un felice 2015 anche a te ♥

      Elimina
  3. Ciao ragazze
    Vi ringrazio per gli auguri e aggiungo - perchè ve lo meritate per l'eccezionale lavoro che fate gratuitamente, per passione e per noi ignoranti che sappiamo l'inglese come google traduttore - un augurio speciale per il vostro blog.
    Che il 2015 porti a questo bellissimo blog, tutti i commenti che merita e ne merita davvero tantissimi!
    Io ci sarò, promesso.
    Buona serata
    Nyna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto solo ora questo commento >.<
      Grazie infinite per questi auguri ♥ ci scaldano il cuore, veramente ♥
      Cerchiamo di fare tutto il possibile per regalarvi progetti che vi tengano compagnia!
      Buona giornata e scusami per il ritardo della risposta >_<

      Elimina
    2. Ciao Nina grazie per le tue belle parole, il tuo augurio è davvero bene accetto da tutte noi e ci dà quella marcia in più che ci consente, nonostante le difficoltà di ogni giorno, di andare avanti!
      Spero resterai in nostra compagnia per molto tempo ♥

      Elimina
  4. Devo ammettere di non aver mai visto il film de La bella e la bestia-.-'''Vado all'angolino a nascondermi... presto rimedierò u_u
    I film Disney fanno parte della nostra infanzia,sono magici c'è poco da fare, e le canzoni impreziosiscono il tutto,facendoci rivivere emozioni anche a distanza di tempo con semplici note*.*
    Onew da' prova di grandi abilità vocali e anche la tipa delle F(X) non è da meno!!
    Bellissima canzone e bellissimo lavoro ragazze*.*
    Grazie <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recuperalo il film della Bella e la Bestia merita!

      Elimina
    2. Ti prego, recuperarlo tesoro, è qualcosa di assolutamente meraviglioso ♥ Perfetto dall'inizio alla fine, canzoni e midquel compresi xDDDDDDD

      Elimina
  5. Ciao a tutti, rieccomi, sono Sara/Aranel!
    Da fan sfegatata de "La Bella e la Bestia" non potevo non richiedervi questo progetto. Sinceramente non conosco nessuno dei due cantanti, ma devo dire hanno delle bellissime voci! Non nascondo che preferisco quella di lui (Onew, se non sbaglio, peccato che abbia poche parti cantate), ma anche lei è bravissima.
    Insomma, un'interpretazione fantastica!
    Grazie mille come sempre!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Sara!
      Onew ha una voce bellissima e fa parte degli SHINee che, se non conosci, te li consiglio senza pensarci due volte *-* Sono stati il mio primo amore in ambito musicale xD Trovi qualcosina tra i nostri progetti, come le OST di "Boys Over Flowers" e "Dream" ("Stand by Me" e "Countdown"), ma anche "3 2 1" è bellissima! Anche tutte le altre in realtà ahahahah
      Prego! :)

      Elimina
    2. Ti ringrazio per il consiglio, inizierò intanto a fare una ricerca ;)

      Elimina
    3. Ciao Sara,
      le voci di Luna ed Onew sono bellissime e stanno benissimo insieme. Non me lo aspettavo ma già dalle prime sillabe mi sono innamorata!
      Per Onew, ti ha già detto tutto Ale! Mi aggrego al suo invito ad aacoltare gli SHINee perché meritano molto. ^_^

      Elimina
    4. Ciao Sara!
      Che bello, hai rispolverato un karaoke a cui tengo davvero tanto!
      Amavo tanto dedicarmi a questo aspetto del blog ç_ç peccato non riscuotessero successo tra gli utenti!
      Io ti consiglio di vedere A Day Without You, sempre sul blog... Ti innamorerai!

      Elimina
    5. Ti riferisci al video che avete messo alla fine della pagina "Chen Feat Johnghyun, A day without you"? L'ho visto! Non sono una che se ne intende, ma devo dire che mi piacciono molto entrambe le loro voci (sì, ammetto di avere una leggera predilezione per le voci maschili u.u)

      Elimina