domenica 9 novembre 2014

Ninomiya Kazunari





Ninomiya Kazunari, noto al grande pubblico semplicemente come Nino, è un cantante, attore, conduttore televisivo e radiofonico giapponese sotto l'etichetta della Johnny & Associates.
Seppure la sua fisionomia ricordi quella di un "ragazzino" il nostro Nino ha ormai 31 anni suonati, eh sì avete letto bene!
Per il suo fandom, non è raro credere che abbia fatto un patto con il diavolo, senza contare che il suo carattere spesso dispettoso lo ha portato a ricevere numerosi soprannomi tra i quali, Nino, Kazu, Nano, Nano Malefico e via dicendo.
Ma partiamo dalle origini, Nino nasce a Katsushika il 17 Giugno 1983 (ebbene sì a breve ricorrerà anche il suo compleanno) da una famiglia di chef, strano a dirsi viste le sue scarsissime doti culinarie.
La sua famiglia formata da padre, madre e una sorella maggiore, trova presto le prime difficoltà e per forza di cose i genitori prendono l'amara decisione di divorziare.
Da qui la strada è tutta in salita, il suo rapporto con il padre diventa inesistente, tanto da farlo chiudere in se stesso, spesso indossando una maschera d'indifferenza. 
Durante gli anni della formazione scolastica, il giovane viene supportato dal nonno materno, il quale avendo come erede maschio solo il nostro Kazu, avrebbe voluto fermamente che l'attività di famiglia fosse ereditata da lui, ma...
Ma, per circostanze fortuite suo cugino inviò una domanda di partecipazione per i provini della JE Jr, ovviamente a sua insaputa.
Grazie al sostegno materno, figura sempre molto importante nella sua vita, passa i primi provini ed entrata di diritto in agenzia.
Nel 2002, senza troppi riconoscimenti a livello scolastico si diploma all'età di 18 anni, mentre in lui si fa sempre più vivido il pensiero e la voglia di sconfinare e studiare regia.
Esattamente, non molte persone sanno, che la vera passione di Ninomiya non è il canto come si potrebbe pensare, il suo sogno è sempre stato in realtà quello di diventare regista.
Quindi il 15 Settembre 1999, quando venne annunciata la formazione della nuova boy- band ARASHI, la sua titubanza fu tale che insieme a Sho (il quale voleva proseguire gli studi ed andare all'Università) pensò di rinunciare all'occasione che gli si era presentata.
Per la fortuna di noi fan, ciò non accadde e parallelamente alla carriera musicale Nino, ha portato avanti anche quella televisiva/cinematografica, certo restando dall'altro lato dell'obiettivo ma dettagli...
A quanto pare ancora ad oggi, l'idea di studiare regia non è del tutto svanita, quindi chissà se un domani, quando la sua carriera all'interno della JE terminerà, potremo ritrovarcelo sul grande schermo, come regista.
Con Nino mai disperare, lui ci sorprenderà sempre!

♪ di Nino...



Oltre ad essere un eccezionale attore, Nino è uno dei migliori e più completi artisti della Je.
In grado di suonare sia la chitarra acustica che elettrica ed il pianoforte, è spesso interprete, arrangiatore e compositore dei suoi pezzi.
Tra i pezzi che portano la sua firma, oltre alla 5x10 scritta insieme agli altri membri del gruppo, ricordiamo Niji piena di sentimento, Sore wa Yappari kimi Deshita e Doko ni demo aru uta.
In grado di tenere il palco come nessun altro, il Nano è diventato un vero mostro da palcoscenico, tanto che negli ultimi anni, così come è toccato ad Aiba e Sho, è diventato il protagonista di un programma televisivo tutto suo intitolato "Nino-san" che al momento è giunto alla sua seconda serie, riscuotendo malgrado lo scetticismo iniziale, un discreto successo.
                                                      
 Cinema e dintorni, un mondo in casa  mia! 

I riconoscimenti speciali a livello televisivo e cinematografico per il nostro Nanetto non si sono di certo sprecati. Prevalendo la sfera nazionale con partecipazioni a drama, special guest, special drama e via discorrendo il nostro protagonista non si è fatto mancare niente nemmeno delle parti a livello internazionale come in: "Lettere da Iwo Jima" diretto niente di meno che da Clint Eastwood. Bè direi che Ninuccio si è fatto valare anche fuori dal Giappone, voi che ne dite? Aspetto sempre molto presente nei lavori di Kazunari, è la visione del "malato" perché spesso è stato il protagonista dei cortometraggi o tanpatsu trasmessi durante il 24 h no Terebi. Una sorta di "Fabbrica del sorriso" italiana, che ha come scopo la raccolta fondi per la ricerca scientifica e di cui da anni ormai, gli Arashi sono i supporter.

Oltre a Kuruma Iso de boku altro tanpatsu simile è Door to Door, dove vengono "raccontate" le difficoltà che la disabilità porta con se, non solo in età adulta ma anche e PURTROPPO in età giovanile toccando tasti e sensibilità diverse. Dolore, rimpianto, voglia di non arrendersi, forza, ma soprattutto sorriso e voglia di vivere e di non darla vinta a una vita che troppo spesso ci mette a dura prova con i suoi "sporchi" scherzi!






Spenderei una parolina anche per Marathon, ma 
ovviamente essendo un nostro progetto credo sia
più giusto rimandarvi alla sua scheda, in modo da
parlarne più adeguatamente lì. 


Drameggiando con i nani

§ Yowakutemo Katemasu (NTV, 2014) Progetto futuro U & I
§ Kuruma Isu de Boku wa Sora wo Tobu (NTV, 2012) Special Drama
§ Freeter, Ie o Kau. SP (Fuji TV, 2011)
§ Freeter, Ie o Kau. (Fuji TV, 2010)
§ Natsu no Koi wa Nijiiro ni Kagayaku (Fuji TV, 2010, ep10) Guest
§ Saigo no Yakusoku (Fuji TV, 2010) Con gli Arashi
§ Tengoku de Kimi ni Aetara (TBS, 2009) Special Drama
§ DOOR TO DOOR (TBS, 2009) Special Drama
§ Ryusei no Kizuna (TBS, 2008)
§ Maou  (TBS, 2008, ep1) Guest
§ Yamada Taro Monogatari (TBS, 2007)
§ Marathon (TBS, 2007) Special Drama
§ Haikei, Chichiue-sama (Fuji TV, 2007)
§ Sukoshi wa, Ongaeshi ga Dekitakana (TBS, 2006)
§ Yasashii Jikan (Fuji TV, 2005)
§ Minami-kun no Koibito 2004 (TV Asahi, 2004)
§ Stand Up!! (TBS, 2003)
§ Netsuretsu Teki Chuuka Hanten (Fuji TV, 2003)
§ Handoku (TBS, 2001)
§ Namida wo Fuite (Fuji TV, 2000)
§ V no Arashi (Fuji TV, 1999)
§ Kowai Nichiyobi (NTV, 1999, ep8)
§ Abunai Hokago (TV Asahi, 1999)
§ Nekketsu Renai Michi (NTV, 1999, ep1)
§ Akimahende (TBS, 1998)
§ Nijuroku ya Mairi (TBS, 1998)
§ Amagi Goe Takichi (TBS, 1998)






Filmografia, perché i drama non sono abbastanza!


§ Platinum Data (2013)
§ Another GANTZ (2011)
§ GANTZ Perfect Answer (2011)
§ GANTZ (2011)
§ Ōoku (2010)
§ Kiiroi Namida / Yellow Tear (2007) Con gli Arashi
§ Tekkon Kinkreet (2006) Doppiatore
§ Lettere da Iwo Jima (2006)
§ Pika**nchi Life is Hard Dakara Happy (2004) Con gli Arashi
§ Ao no Honoo / Blue Light (2003)
§ Pika*nchi Life is Hard Dakedo Happy (2002) Con gli Arashi



Insieme al suo gruppo, Nino ha partecipato a diversi programmi televisivi tra cui alcuni ancora in onda tra i quali: Arashi ni Shiyagare, Vs Arashi, Nino-san.

Le 10 cose che non sai di Nino

1) Il suo nome non è Nino ma Kazunari, Ninomiya è il cognome. (Vi ha sconvolto la notizia?)
2) È il secondo membro degli Arashi più basso dopo Ohno con solo 1.68 cm di altezza.
3) È un nerd convinto e preferisce passare le giornate in casa con la sua WII.
4) Il suo cibo preferito è l'hamburger che mangerebbe fino a scoppiare.
5) Un paio di anni fa aveva messo su qualche chilo e la panciotta si era gonfiata, le fan si sono lamentate e l'agenzia lo ha invitato a mettersi a dieta,
6) Ha uno stretto rapporto di amicizia con Ryo Nishikido dei Kanjani.
7) Insieme a Jun e Ohno sono un trio indissolubile, cenano spesso in casa ed escono insieme.
8) Ha un problema alla schiena che lo porta spesso ad assumere una postura "ingobbita".
9) Da piccino era un fringuello e nei Johnnys Sport Festival si distingueva nel backflip.
10) Il carattere chiuso e taciturno è nato dopo l'abbandono del padre.


17 commenti:

  1. Eccomi!!!
    Ciao ragazze!!! Mi avete parlato sempre bene di Nino che mi avete incuriosito tantissimo... E ora con la scheda ho ancora più voglia di conoscerlo!!!
    Caspita, il pezzo sulla sua vita riguardante il divorzio dei genitori e le conseguenze dovute a questo atto mi hanno messo una profonda tristezza... Per fortuna, poi, si è ripreso alla grande...
    Ad avercelo un cugino così, l'artefice del suo destino o___o Wow, sono senza parole ahahah
    Il soprannome che più adoro è NANO MALEFICO ovviamente u___u xDDDDDDDD
    Detto questo, abbiamo anche un sogno in comune io e lui ç___ç (Permettetemi di fangirlare un pochettino ahahahah)... Diventare regista *-* E' sempre stato uno dei miei più grandi sogni, secoli fa ero un piccolo Dawson xD Ma, tornando in tema, speriamo che in futuro sia in grado di realizzare anche questo suo "piccolo" sogno *-*
    Come dicevo prima, purtroppo non l'ho ancora conosciuto nel campo della recitazione (anche se è comparso nel primo episodio di Maou, ma devo ammettere che non ricordo, è passato tantisssssssimo tempo xD), ma sicuramente lo seguirò nel vostro progetto futuro *___*
    Le curiosità sono a dir poco fantastiche xD Capisco perfettamente il suo amore per l'hamburger o___o XD
    La quinta mi fa morire xDDDDD Il potere delle fan o___o
    Mi piace il fatto che sia un nerd *____*
    In comune abbiamo anche il fatto di essere chiusi e taciturni xDDDD Ok, dopo questa mi ritiro ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale <3
      Il nostro nanetto è un vero fiume in piena! Sempre in moto, non si ferma mai! Da una parte preso tra canzoni e tour, dall'altra sempre pronto a recitare qualche ruolo strappalacrime (es. i tanpatsu per la 24h terebi.. ti disidratano!) o demenziali. è perfetto in OGNI ruolo. Un mostro di bravura!

      Daiii un piccolo Dawson *-* hai un bellissimo sogno <3
      Comunque, guardati qualche suo drama, Ale, che non te ne pentirai. Te lo posso assicurare!
      Non ritirartiiiii, stai qua con noiiiiii <3 <3

      Elimina
    2. Ale devi per forza approfondire la sua conoscenza*.* Bravissimo in tutto,sa cantare,suonare,ballare,recitare*.* Anche se Nano maleficoXD...come si dice:"la botte piccola fa vino buono"XD
      Se c'è lui vado sicura,guardo tutto, mi fido del suo talento*.*

      Sarebbe fantastico,il potenziale per diventare regista ce l'hai*.* continua a scrivere(te lo ripeterò fino alla nauseaXP)...non si può mai sapere che il tuo lavoro possa arrivare in buone mani*.*

      Elimina
    3. Assolutamente! Stand Up!!! Mi intriga tantissimo, poi c'è anche Yamapino bello *___* Quindi due bei manzi in un solo drama... Non potrei chiedere di meglio xD Vorrei vedere anche Ooku, più che altro perché conosco il manga edito dalla Planet xD
      Quindi lui è uno da "recuperare il recuperabile"? *-*

      Grazie <3 Siete entrambe dolcissime!
      Mi incoraggiate sempre tantissimo, sarebbe davvero bello! Spesso e volentieri i sogni vanno "a periodi", magari da piccoli si vorrebbe fare qualcosa... Poi si arriva all'adolescenza e si cambia... In questo caso, invece, è sempre presente e credo non passerà mai *-*

      Tornando al Nano Malefico (xD), da giovedì spulcio bene drama, film, trame e reperibilità xD
      Resto molto volentieri qui con voiiiiiii!! Anzi, scusatemi se ogni tanto rispondo tardi T.T

      Elimina
    4. Ehiiii, ma non devi scusarti >__< che tu risponda al volo o tardi, noi sempre qua stiamo <3 non ti molliamo mica u.u

      Ecco.. Stand Up è fantastico XDDD ti piacerà sicuramente! Ti consiglio anche Yamada Tarou Monogatari (c'è anche Sakurai Sho!), anche questo è divertente! Ma una lacrima a me la strappò lo stesso (sono di lacrima TROPPO facile D: )! XD
      Poi, se sei di spirito masochista come me, ti consiglio i tanpatsu: Door to Door, Sukoshi wa, Ongaeshi ga Dekitakana e Marathon ç_____ç tristi ma meravigliosi ç___ç

      Sì, è vero! Crescendo, anche se non lo si vuole, si cambia sempre.. e spesso anche le nostre passioni ne risentono! Ma sono felice di sentirti dire che la tua è rimasta ben salda nel tempo <3

      Elimina
    5. Awwwww grazie <3

      Siamo in due ad essere di lacrima facile... Soprattutto l'anno poco tempo fa, piangevo per nulla (per farti un esempio, avevo pianto in quasi tutti i primi episodi della seconda stagione di Glee... Bei tempi quelli XD)
      E sono anche masochista, quindi metto questi tanpatsu in lista senza pensarci due volte T.T

      <3 <3 <3 <3 <3 <3

      Elimina
    6. Ahahahahah in quel periodo c'era la Glee mania, a me invece non ha preso per niente! Ho visto qualche episodio, ma non mi tenevano incollata allo schermo >___<
      A me fa commuovere pure The Flash ò_ò siamo dei casi disperati XDDD però, mal comune mezzo gaudio, no? Ci consoliamo a vicenda u.u
      Con noi, la lista di drama sta aumentando a dismisura, vero? xDD

      <3<3<3<3<3<3<3<3

      Elimina
    7. Io di Glee ho adorato alla follia la seconda stagione... Poi dalla terza, purtroppo, secondo me ha subito un calo assurdo e davvero poche puntate mi hanno preso -.- Per fortuna ci sono i manzi a consolarmi ahahah
      Oh The Flash ç_ç (Devo ancora vedere l'ultimo episodio -.-'''''''''''''''') Quanto adoro questa serie! Ed è appena iniziata xD
      Oh yes, ci capiamo alla perfezione e ci consoliamo a vicenda *-*
      Ahahahah sììììììì Grazie a voi sta diventando sempre più infinita... E non potrei esserne più contento! XD

      Elimina
    8. Oh si Stand up è da recuperare per forza*.* Tanta bella gente c'è*.*XD
      Uhmmm si... "recuperare il recuperabile" si dovrebbe ,ma visto quanto ha lavorato il nano è dura la ricerca di tuttoXD Io non sto nemmeno alla metàç_ç(pessima fan-.-'),...ce la faremo!!!XD
      Se questo è uno di quei sogni che dura nel tempo, è proprio il caso di farlo diventare realtà, no?^^
      Ma nooo quale ritardo,chi ci corre dietro?(..i manzi, magari*.* Uff perchè torno sempre sull'argomento?ç_çMannaggia a me!)XD
      Anche io ultimamente sono di lacrima facile e proprio per questo, se so da prima l'aria che tira,mi blocco e rimando la visione-.-'
      Ti posso assicurare che la lista sarà sempre infinita,più scopri e più si allungaXD Siamo felici cosìXD

      Elimina
    9. Eehhh perché in questa vita schifosa loro ci distraggono e ci fanno stare bene *_* E anche sognare XD Quindi per questo si torna sempre sull'argomento *_* Prima o poi ne incontreremo anche uno, ce lo meritiamo T.T Un bel Sunbae che ci protegga o un bel manzo protagonista che ci faccia disperare XD Infine un bel lieto fine *_*
      Massì, abbiamo tantissimo tempo, poi come dici sempre tu non possiamo bruciarci tutto subito, altrimenti poi entriamo in quel brutto periodo che è l'astinenza ç____ç
      Oh yes, siamo felici così! Pieni di drama da vedere e recuperare *-* Cosa si potrebbe chiedere di meglio? *-*

      Elimina
    10. Ecco,soprattutto un "bel lieto fine"*.*XD Infatti, meglio dividere in piccole dosi,così non si resta mai senzaXD
      Chiedere di meglio? Solo un bel manzo che esca dallo schermoXD

      Elimina
    11. Ale, Stand Up merita, devi proprio vederlo :3 Per quanto riguarda il Nano... credo che se mai riuscirà a fare il regista, sarà capace di sfoggiare qualcosa di unico e saprà sicuramente stupirci *.*
      Ma per il momento accontentiamoci delle sue doti recitative e canore e di compositore u.u Quindi Ale, guarda al più presto qualcosa con lui, ti piacerà sicuro ;)

      Elimina
    12. Magari, un bel manzo che esce dallo schermo lo accoglierei molto volentieri a braccia aperte *-*
      Awwww ogni volta che leggo qualche nuovo commento, non vedo l'ora di conoscerlo *__* Me lo state facendo amare ancor prima di conoscerlo xDDDDDD
      Quindi sì, guarderò assolutamente qualcosa di suo al più presto *-*

      Elimina
  2. Ci provo a recuperare qualche commento, chiedo venia per la latitanza di questo periodo.
    Non potrei essere più d'accordo su quello che avete detto...
    La mia giornata oggi è iniziata con un gatto nero per strada...proseguita con una sportellata della macchina in pieno viso ad altezza occhi (a momenti ci rimetto l'orbita)... un bicchiere di vetro rotto in mano...mal di testa lancinante... e giornata che non accenna a mollarmi.
    Quello che mi viene da dire è: per fortuna che esistono i drama altri menti la vita farebbe davvero troppo schifo.
    Ma soprattutto grazie a persone come voi che colorano un po' queste giornate così grige.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio cara, proprio una giornata no la tua T.T Ma perché deve sempre andare tutto così storto, anche nelle piccole cose? >.<
      Sì, per fortuna ci sono i drama! Almeno loro sono capaci di distrarci, scatenarci mille sentimenti contrastanti, tenerci incollati allo schermo fino all'ultimo secondo... In questi ultimi anni le mie visioni stanno notevolmente aumentando (in generale... Al liceo non guardavo così tante serie tv.... XD) Credo proprio dipenda dal fatto che anche le piccole cose della vita non vanno per il verso il giursto -.-' *pessimismo mode on*

      Elimina
    2. La mia è una vita no ultimamente Ale, ma nel complesso non ci lamentiamo, come si suol dire c'è sempre chi sta peggio di noi no?
      Penso che Nino sia uno dei migliori attori Giapponesi in assoluto e spero gli darai una possibilità!
      Sono sicura che non te ne pentirai.

      Elimina
    3. Oh assolutamente sì, non vedo l'ora di conoscerlo e inserirlo nel recinto ♥ xDDDDDd

      Elimina