mercoledì 24 settembre 2014

Satsujin Hensachi 70





Informazioni Generali
Titolo: Satsujin Hensachi 70
Conosciuto anche come: Murder Standard Score 70
Titolo in Kanji: 殺人偏差値70
Genere: Thriller Psicologico
Episodi: Tanpatsu
Anno: 2014
Trasmesso il: Mercoledì 2 Luglio 2014 alle 21;00
Rete Televisiva: NTV
Direttore: Taro Otani
Scritto da: Kyotaro Nishimura (romanzo) e Junpel Yamaoka
                                                                                                                       OST - Download
Cast
Miura Haruma: Keisuke Miyahara
Shirota Yu: Tanaka Hiroshi
Kuriyama Chiaki: Nishiura Sana
Takahashi Katsumi: Senichi Miyahara
Kiriyama Renn: Koisumi Takahiro
Takimoto Miori: Rikako Mayamaya

Trama (a cura di Shandro)
Tratto dal racconto breve “Juken Jikogu” pubblicato nella raccolta “Irebun Satsujin Jiken”  di Kyotaro Nishimura, Satsujin Hensachi 70 è la storia di un ragazzo, Keisuke Miyahara, che ha fallito ben due volte l’esame per entrare alla Todai, prestigiosa Università di Tokyo.
Keisuke ha praticamente sempre vissuto con il padre, che ha cercato di stimolarlo a più non posso nel dare sempre il massimo nello studio.
Oppresso dalla società in cui vive per non appartenere a una classe sociale elevata è considerato un fallito per aver dovuto dare l’esame più una volta, ma non volendo deludere il padre il giorno della terza e ultima possibilità per sostenere l’esame di ammissione, influenzato da una notizia sconvolgente in TV ed essendosi svegliato tardi, per evitare quindi di arrivare in ritardo, attua un piano sconvolgente: scatenare un allarme bomba all'interno della scuola e rimandare così l’esame.
Vedremo quindi Keisuke convivere con il suo gesto e i suoi sensi di colpa, soprattutto dopo essere stato scoperto da Tanaka Hiroshi fin dall'inizio.
Tanaka inizia a minacciare Keisuke, a estorcergli del denaro, ma il suo vero obiettivo è un altro…
Come si evolverà il rapporto tra i due? Riuscirà Tanaka ad ottenere il suo scopo?

Dolore e frustrazione (a cura di Serena)
Mmmh... non ho mai pensato all'idea di fingere un falso attentato pur di arrivare in tempo ad un esame, però la mente umane gioca scherzi a dir poco inaspettati.
Immaginate di essere talmente sotto pressione da pensare di non farcela nel giorno più importante della vostra vita, accettereste un patto con la vostra coscienza per scendere ad un simile compromesso? (¬_¬)
Durante la visione di questo film, mi sono resa conto di quanto gli studenti siano psicologicamente stressati da tutto ciò che li circonda e di quanto la vita sia crudele, prima di farli arrivare dove tanto sperano. 
Keisuke è un ragazzo in apparenza solare ed espansivo, ma si rivela tutto l'opposto: un adolescente solo che lotta contro un mondo, da cui tenta disperatamente di venire accettato.
Quanto può essere frustrante essere soli ed essere circondati da persone che vogliono solo vederti eccellere nella vita? Quanto ci si può sentire soli in mezzo a milioni di persone? Quanto si può aver bisogno di essere amati per ciò che realmente si è?
Lascio a voi scoprire questo Miura Haruma, in tutto il suo talento, e in una sfera diversa dai soliti ruoli a cui potremmo essere abituati/e.

Vi ricordiamo come sempre che, per scaricare i nostri progetti, potete mandarci una mail all'indirizzo:  u.and.i.fansub@gmail.com

96 commenti:

  1. Scansati Miura fammi saltare addosso al mio Yuuuuuu *----* lo splendido, meraviglioso, ineguagliabile Shinjo di Rookies ç_ç il drama che ho più amato negli ultimi tempi <3
    Grazie ragazze *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary.
      Il primato del primo commento sul nuovo progetto è tuo!!!!!!!
      Che bello!!!!!!
      E così sei una fan di Yu-chan?
      Allora sono sicura che questo tanpatsu un po' particolare per tematiche ma tanto benfatto artisticamente ti piacerà!
      Facci sapere cosa ne pensi!

      Elimina
    2. Più che fan lo adoro *si scioglie*
      Per forza appena ho visto lui ho DOVUTO commentare subito ♥ non lo vedo neppure Miura davanti a me °-°

      Elimina
    3. x°°D
      Questo è un tanatsu molto atteso, abbiamo deciso su due piedi di tradurlo, quindi ci aspettavamo davvero tanto e devo dirti che non ti deluderà!

      Elimina
    4. Ciao Marianna!
      Devo dire che Yu l'ho sempre visto in ruoli diciamo "scemotti" (HanaKimi e Samurai High School), ritrovarlo qui con un ruolo molto più complesso/serio mi ha piacevolmente sorpresa! <3
      Miura, che lo dico a fa! Riesce sempre in tutto <3
      Sono certa che ti piacerà il tanpatsu ^^

      Elimina
    5. Ciao Mary^^
      Questo tanpatsu è veramente un gioiellino*.* Yu ha fatto un ottimo lavoro,molto enigmatico e ipnotico il suo personaggio*.* Miura....beh sono di parte,è bravissimo come sempre <3
      Aspettiamo tuoi commenti*.*

      Elimina
    6. Yu è una garanzia, nulla da togliere a Miura ma la mia passione è per Yuu <3
      Scrivo direttamente sotto il mio messaggio vecchio il commento del film, finalmente aggiungo ma trauna cosa e l'altra mi è passato il tempo così >.<


      Salve, ho visto il film per cui sono di nuovo qui a commentarlo... Beh innanzitutto devo dirlo, si sa che per le parti da cattivo scelgono sempre i migliori attori u.u
      Yuu ha proprio lo sguardo da cattivo ragazzo <3 Q___
      Eheh che posizione compromettente avevano nel parcheggio dopo che Miura gli da qualche pugno huhu non potevo non commentare quella scena :guru: dopotutto sono una yaoista u.u
      Un'altra scena che non puoi non commentare è quando il giorno dopo il fatto su detto lui vede l'immagine di Yuu allo specchio xD come non capirlo? Anche noi li sogniamo di notte huhu oddeo in realtà mi piacrebbe sognali anche se purtroppo non credo sia mai successo... però o capisco lo stesso u.u

      Passiamo ai commenti veri e propri xd
      Da un lato il personaggio di Yuu ha ragione... vabbeh magari avrebbe fallito lo stesso però se uno pensa alle conseguenze non è che faccia bene alla concentrazione un allarme bomba... Ok suppongo che da come parlano di quella scuola, se sei portato a frequentarla non dovresti farti distrarre da niente e da nessuno però se non hai distrazioni fai meglio...
      Comunque interessante la sua idea dell'attacco bomba xD e ha avuto un grande coraggio xD se fosse stato uno studente più piccolo che non pensa alle conseguenze ok, ma alla sua età che sai in cosa incapperesti se ti beccano, il fatto di averlo fatto comunque denota grande coraggio dal mio punta di vista xD o stupidità... dipende da come guardi la cosa xD però è comune a noi comuni mortali che quando ci troviamo a un bivio è facile che per disperazione prendiamo la via sbagliata. Da un certo punto di vista penso che in alcuni casi sia più difficile scegliere la cattiva strada che la buona >.<

      La fidanzata mi era un po' antipatica a impatto, però poi si è rivelato un personaggio interessante...
      Certo lui(il protagonista) è uno sfigato colossale xd gli va tutto male... pensare che se si fosse svegliato in tempo non sarebbe successo niente :o


      Ok ora commenticamo la fine :o :o :o :o
      Ho capito bene? in poche parole dovevo buttare nel cestino il mio commento che avevo iniziato a scrivere prima di finirlo? cioe Yuu non aveva fatto niente? :o
      Cioe lui era impazzito solo solo senza l'aiuto di nessuno? :o
      Per un semplice errore? :o
      Manco se ce l'avesse messa davvero la bomba :o
      Capisco la paura, il senso di colpa e tutto, ma sentirsi così male da avere tutte quelle allucinazioni? :o
      wow deve avere davvero un raro cuore puro per autodistruggersi per un errore così, ok ha sbagliato però...

      Ho capito bene che Yuu in realtà non l'aveva mai contattato o no? xD ho ancora il dubbio lol

      Elimina
    7. In effetti la storia è molto particolare, bisogna davvero impegnarsi per capire cosa veramente volesse trasmettere il film però...
      C'è sempre quella scusante del finale a libera interpretazione che caratterizza i drama giapponesi.
      Per me sono arrivati a fare queste scelte perché considerate più "comode" per la serie io non ho detto niente sei tu che l'hai interpretato così, quindi se ti sta bene il merito è mio, se non ti sta bene sei sempre tu che hai interpretato male xD
      Come dire ragionamento da gran paraculi x°°°D

      Elimina
  2. Appena messo a scaricare U_U
    Come già ho detto, aspetto di avere un po' di tempo e me lo guardo, poi torno per commentare ♥
    Grazie per l'uscita ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspettiamo un tuo parere Mò!

      Elimina
    2. Ti aspettiamo per commentarlo insieme!

      Elimina
    3. Eccomi a commentare come promesso u.u
      Si mi ci è voluto tempo per guardarlo, ma finalmente ce l'ho fatta!
      Che dire... avrei preferito guardare qualcosa di un po' meno complicato da seguire, ieri sera, ma tant'è LOL
      Comunque sono rimasta piacevolmente colpita dall'interpretazione di Yu, credo di averlo visto solo in Hanakimi... se mai avrò tempo approfondirò su di lui u.u
      Haruma è Haruma e non si smentisce.
      Il film nel complesso mi è piaciuto e sono rimasta con il punto interrogativo gigante in testa fino all'ultimo xD
      Ora, io l'ho interpretato che Hiroshi all'inizio fosse vero, ha ricattato Keisuke, ma solo la prima volta, poi Keisuke si è immaginato tutto. Perché la scena in cui parlano all'università non l'hanno fatta vedere senza Hiroshi, come le altre. Certo che emu Keisuke era veramente ossessionato O.o ci sono rimasta di cacca alla fine nel scoprire la verità. Va bé che sopo aver visto "Ore Ore" non mi dovrei stupire più di niente LOL
      Questo in confronto è stato una passeggiata u.u
      Grazie ancora per averlo tradotto :3 Avete fatto come sempre un ottimo lavoro.
      Avevo chiesto info sulla Op/Ed e la canzone centrale, ma ho visto che c'è la possibilità di scaricare la OST *.* Iiiiii neeee!
      E spero che questa volta mi invii il commento -.-

      Elimina
    4. Meglio tardi che mai :D
      Vero? Anche a me ha sorpreso tanto Yu.. l'ho visto solo in ruoli minchi, ritrovarlo in questo molto complesso (diciamo pure da psicopatico xD), gli ha fatto alzare il punteggio di 1000 punti!
      Eh infatti, dopo "Ore Ore" dovrebbe esserci solo la discesa.. anche se il regista me lo spiegasse, non lo capirei comunque quel film! XD ma va beh, che gli fa! xD
      Grazie a te per averlo visto e commentato Mò u.u
      Il commento è arrivato sano e salvo xD

      Elimina
    5. Finalmente ho tempo, cerco di recuperare tutto quello che posso u.u
      Sì, è proprio da psicopatico xD É un altro a cui calza bene il ruolo :3
      Mmh, forse non l'ha capito nemmeno il regista stesso LOL
      Era ora... m'è preso un colpo quando ho visto che non lo aveva postato >.< Ero entrata nel panico, avevo scritto un sacco e non mi ricordavo cosa avessi scritto, per fortuna tornando indietro c'era ancora u.u

      Elimina
  3. Molto bello questo special. L'ho visto qualche giorno fa, ma credo me lo rivedrò quanto prima per seguire meglio tutti i ragionamenti che emergono nel finale.
    Il cast comunque non delude. Miura è una garanzia, ma anche Shirota Yu non scherza. Quel ragazzo è magnetico!
    Solo mi è rimasto un dubbio: ma l'ultimissima scena? Come bisogna interpretarla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Honey!!!!!
      Benvenuta sul blog!
      A quale scena in particolare ti riferisci? A quella di Miura che torna all'Università?

      Elimina
    2. Grazie del benvenuto!
      Sì, mi riferisco proprio a quella, ma non volevo spoilerare troppo, nel caso qualcuno leggesse il commento XD
      Diciamo solo che la consegna del suo tesserino pensavo sottintendesse una tragica fine. Ma forse ho capito male io! (spero XD)

      Ah, comunque, grazie dei sub! *___*

      Elimina
    3. Ma di cosa, sono contenta che tu abbia voluto confrontarti con noi e perché no uscire allo scoperto lasciando un segno del tuo passaggio.
      Sembrerà una cosa di poco conto ma per noi vuol dire davvero tanto perché siamo legate a quello che facciamo e viviamo l'avventura di questo blog/fansub con grande serietà e dedizione.
      Diciamo che per partito preso i drama Giapponesi l'80% delle volte hanno un finale non aperto, ma apertissimo.
      Proprio per garantire al telespettatore la conclusione che più lo aggrada.
      E qui aprirei una mega nota per quanto sono contraria a questo genere di stratagemma del: "pensa quello che ti pare e rimani felice" perché lo vedo sostanzialmente come un modo per non esporsi fino in fondo.
      In questo caso io l'ho interpretata come te, ovvero una conclusione tragica dove la restituzione del tesserino segna la fine del percorso di Keisuke.
      Il suo voltarsi di spalle mentre si incammina verso l'entrata principale dell'Università è stato quel tocco nostalgico che, a parere mio, ha fatto sciogliere in lacrime un fandom intero.
      Nonostante tutto un mega applauso va fatto a Shirota Yu, che nel ruolo del cinico, calcolatore malvagio ha dato davvero il meglio di sè, dando quel tocco di thriller che il tanpatsu richiedeva!

      Elimina
    4. Ciao Honey, come ha detto Rò (Sho u.u).. è abitudine dei giapponesi far finire un drama con un finale aperto.. cosa che odio il 99.9% delle volte (anzi, spesso nemmeno li capisco xD e ti lasciano con un bel WTF??), perché non mi fanno apprezzare a pieno il drama!
      Anche io ho pensato che fosse un finale sul tragico comunque!

      Elimina
    5. Benvenuta Honey! Grazie mille di esserti unita alla chiacchiera *.*
      Mmmh, il finale è infatti tipicamente nipponico XD, ma che sia solo un'illusione, il fatto che anche dopo la tragedia Keisuke continui a perseguire il suo scopo e tornare all'università.
      Poi... boh... è psicologia o.O nn ne so granché... è sempre un mistero.

      Elimina
    6. Ciao Honey,grazie di essere passata^^
      Anche io ho pensato che il finale fosse tragico, ma quella scena con Keisuke che torna all'università ha lasciato qualche dubbio,forse illusione?Chissà?
      Sinceramente non sono per i finali aperti,ma con i giapponesi bisogna farci l'abitudineXD

      Elimina
    7. Ciao Honey! Grazie di aver lasciato un tuo commento :3
      Mmh, a parer mio, come ha detto Rò, credo che quella scena sia stata ideata per dare il colpo di grazia a quelle poveracce che, come me, hanno problemi a trattenere le lacrime xD Pura bastardaggine, insomma T.T
      Ma i film/drama/tanpatsu giappoli sono sempre così. Con il finale aperto e con la scena strappalacrime -.-
      Anche io faccio parte del gruppo di persone che odia ste cose u.u

      Elimina
  4. Mi unisco anche io all'odio per i finali aperti! E, ora che ci penso, sono pochi i drama/film/tanpatsu che ho visto ad avere un finale che sia chiuso!
    Detto questo, anche io lo reputo un finale tragico e proprio per questo l'ho adorato... Un non lieto fine ogni tanto ci vuole secondo me xD Mi rifiuto di pensare a qualsiasi altro finale o___o xD

    Volevo ringraziare le ragazze per avermi dato questa grandissima opportunità di collaborare con loro e anche per lo splendido lavoro che hanno fatto *___* Tra l'altro, mi avete fatto tantissimo amare Miura, la sua interpretazione mi è piaciuta tantissimo, il ruolo di ragazzo tormentato, secondo me, gli si addice alla perfezione! E ora... A recuperare tutto il recuperabile XD
    E che dire di Yu... Lo avevo già conosciuto in Hana-Kimi, ma non avendo amato particolarmente il drama, diciamo che lo avevo rimosso xDDDDD Qui invece mi è piaciuto moltissimo anche lui ♥

    Comunque, dalla copertina, pensavo avesse un risvolto yaoi... Ma dai commenti in giro, mi consola non essere stato l'unico ad avere quest'idea xDDDDDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Un non lieto fine ogni tanto ci vuole secondo me xD" ← Ho detto questa cosa giusto un paio di giorni fa DDD:
      Vedere sempre quei finali smielati, dopo un po' urta.. ma solo perché nella realtà succede sempre il contrario! xD

      Oh, che caro ç.ç grazie a te per averci dato il tuo prezioso aiuto in questo progetto ♥♥
      Yu io l'ho visto in due drama.. ma sempre in ruoli diciamo demenziali, quindi gli ho dato poco credito, quando in realtà merita un sacco ç_ç questo tanpatsu mi ha fatto capire quanto lui sia bravo!! Spaventosamente bravo, se posso dire!!
      Miura, beh è superlativo questo ragazzo >.< ti consiglio Samurai High School con lui, Ale (c'è anche Yu!), è un drama leggero che fa ridere, ma fa anche riflettere! ♥

      Beh, la copertina in effetti fa intendere tutt'altro lol

      Elimina
    2. Oddio io allo yaoi non ci avevo pensato perché in verità avevo visto l'altra locandina e non mi dava quell'impressione!

      Elimina
    3. XD verooooo! Anche io ci avevo pensato! In effetti nella scena del parcheggio c'è stato quel saltami in braccio un po' "kyaaaaa"... ma alla fine è andata com'è andata.
      Miura... va beh già tutti quelli che mi conoscono lo sanno, è il mio patato, il mio cucciolo d'uomo, il mio amore proibito ç_ç perché è pur sempre nei suoi primi vent'anni e io ai miei ultimi... che amarezza.
      Yu... non saprei non mi convince al 100% come attore, sarà che cmq l'ho visto in pochi drama, compreso Samurai High School dove faceva il "servo" fedele di Miura XD

      Elimina
    4. Eh ma la mia mente è molto maliziosa! Per curiosità, a quale locandina ti riferisci? *_* Voglio vederla xDDDD Ammetto di averci sperato fino all'ultimo, però ho adorato comunque lo stesso Miu... Ehm, il tanpatsu nonostante pensassi a questo risvolto XDDDDD
      Sìììì esatto, la scena del parcheggio! O anche quando Yu stringe Miura forte forte (anche se per tutt'altro motivo XDDDDD) Vedo doppi sensi ovunque, aiuto °° XD

      Oh grandissima *____* Io sto attendendo con ansia di vedere un bel drama dal finale tragico, ma purtroppo, anche quelli che sembrano finire così, alla fine hanno il lieto fine -.-' E basta, fatemi piangere un po'... fatemi rimanere di cacca per un finale tristissimo ç___ç Ok sono impazzito ahahahah

      Samurai High School lo metto in lista sicuramente, non posso perdermi Yu "servo" fedele di Miura ahahahah

      Elimina
    5. Grazie a te Ale per averci dato una mano ♥ ♥ ♥
      Guarda se vuoi ti faccio una lista di drama che ho visto con finali di caccaXD Ti posso assicurare che poi vivrai nel terrore di vedere il prossimo dramaXD Troppe lacrime....ç_ç Certo magari ogni tanto ci vuole,sempre finali felici stancano, anche perchè nella vita reale sono improbabili -.-
      Sono contenta che hai potuto scoprire un nuovo cucciolo*.* Miura è veramente bravo e bello*.* (ahh una cosa....confermo in Last Cinderella è spessissimo spogliato*.*XD).
      Yu mi è piaciuto molto,in Hanakimi non l'ho apprezzato più di tanto colpa del ruolo poco importante-.-
      Samurai High School lo metto in lista*.*

      Elimina
    6. Ahahahahahah devo darmi una mossa a procurarmi Last Cinderella, ho giusto il primo episodio al momento xDDDD Ce la posso fare ahahahah
      Al momento, l'unico che so, sempre grazie a voi xD, è What Happened in Bali... Ammetto di aver paura ad iniziarlo proprio per questo ahahahah Sì, non so perché ma alle volte ho bisogno anche di un bel finale tragico xD Sarà che i miei finali di serie preferiti sono Six Feet Under e Fisica o Chimica (che di allegro hanno praticamente nulla xD) e potrei aggiungerci anche Prison Break xD Poi ovviamente devono anche essere coerenti... Altri li ho disprezzati e/o non mi sono piaciuti xD
      Ne hai visti tanti di drama con finali di cacca? XD

      Elimina
    7. Ecco,What Happened in Bali volevo vederlo tanto ma quando ho saputo del finale......mi sono spaventataç_ç Lo vedrò comunque anche se devo aspettare il momento di coraggioXD
      Si,troppi per i miei gusti-.-Oddio alcuni finali felici sarebbero stati poco credibili, e quindi tutto sommato si accettano, ma per altri....morti gratuite senza un perchè...beh fanno girare le balle<.< L'ultimo che mi viene in mente( quando l'ho finito ci sono rimasta di ...0.0) è Love Contract,è un vecchio taiwanese.In verità ero preparata,avevo letto che il finale rovinava il tutto ma....ha sconvolto le mie già pessime aspettativeç_ç Ha fatto più schifo di quello che pensassi-.- Ancora mi chiedo...."perchè"????0.o

      Elimina
    8. Eh quello spaventa anche a me, però c'è il bellissimo Jo In Sung, non posso assolutamente perderlo ç_ç Anche se immaginare che potrebbe essere lui a far piangere alla fine... Oddio T.T
      Oddio cos'è successo in Love Contract? o.O Ora voglio sapere xDDDDD

      Elimina
    9. Ehhh le morti con meno senso che abbia mai visto-.-

      Elimina
    10. Aleee, grazie a te per il lavoro che hai fatto *.*
      Sì, in effetti la locandina fa partire l'immaginazione yaoista in quinta LOL
      Amo anche io i finali tragici, essendo masochista u.u Quindi sì, il film mi è piaciuto anche perché è finito tragicamente :P
      Guarda, anche io avevo visto Yu solo in Hanakimi, quindi sono rimasta piacevolmente colpita ♥ Gran bella interpretazione!

      Elimina
    11. Ci capiamo alla perfezione *____*
      Spesso e volentieri, i finali tragici sono fantastici *_* Certo, non disdegno i lieti fini... Ma ogni tanto quel tocco di tragicità non guasta *-* Ovviamente il dramma deve avere un senso logico, spesso e volentieri, soprattutto nei finali di serie, viene inserito così dal nulla e allora non lo apprezzo più di tanto -.-' (Sto pensando al finale di Dawson's Creek xDDDDD)
      Dobbiamo assolutamente approfondire Yu allora :P
      Non c'è bisogno di ringraziarmi, l'ho fatto con piacere, adoro collaborare con voi, mi trovo davvero benissimo ♥

      Elimina
  5. Bene, vedo che sul finale aperto ci troviamo tutti d'accordo! Ho comunqe preferito confrontarmi con voi nel caso avessi preso una cantonata epica ^^
    Riallacciandomi a quanto ha scritto Shandro, anch'io Yu devo averlo già incontrato in Hana Kimi, ma, sarà che è passato tantissimo tempo, non mi ricordavo proprio di averlo visto. Magari adesso andrò a spulciarmi la sua filmografia per farmi un'idea della sua interpretazione anche in altri ruoli. Qui è stato sicuramente impeccabile!

    Ah, e comunque anch'io vedendo la locandina ho subito pensato che fosse uno yaoi. Nonostante nella trama non se ne facesse cenno, mi ero convinta che qualche risvolto di questo tipo, anche verso la fine, potesse esserci. Beh, diciamo che hanno saputo giocare bene sull'ambiguità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine mi sa che tirando le somme tutti abbiamo optato per la tragicità.
      Ma poi ammettiamolo, un lieto fine ci sarebbe stato bene?

      Elimina
    2. No per niente! XD
      Secondo me è perfetto nella sua tragicità!

      Anche io mi spulcerò per bene la filmografia di Yu, per vedere se effettivamente conferma l'idea che mi ha dato in Satsujin oppure ripassa nuovamente in sordina come in Hana-Kimi XD

      Elimina
    3. Decisamente approvo anche io.
      Visto il ritmo del film un finale smielato, con un tutti felici e contenti non ci sarebbe stato per niente.

      Elimina
    4. Con un finale del genere, non gli avrei fatto raggiungere la sufficienza XDDDDD

      Elimina
  6. Questo film mi è piaciuto tantissimo, è stato fantastico dall'inizio alla fine, questo genere mi intriga parecchio eheheh per quanto riguarda il finale io l'ho trovato perfetto e adatto al tipo di film e al tipo di atmosfera che lo circonda per tutta la sua durata. Gli attori molto bravi, per non parlare di Haruma <3 Grazie anche per questo progetto =)

    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Maria per averlo seguito.
      Cerchiamo nella scelta dei nostri progetti di accontentare il più possibile i gusti dei nostri utenti.
      Siamo contente che ti sia appassionata anche perché Haru è sempre una garanzia!

      Elimina
    2. Felice di vedere che ti è piaciuto anche questo ♥
      Sì, è un film intricato ed intrigante. Poi abbiamo dei grandi attori ad interpretarlo, ne è venuto fuori proprio un bel filmetto.
      Grazie a te per aver lasciato un commento ;)

      Elimina
    3. Hai ragione gli attori sono stati bravissimi,e nell'insieme è stato molto intrigante*.*
      Sono contenta ti sia piaciuto:)
      Grazie per essere passata^_^

      Elimina
    4. Grazie a voi ^_^

      Maria

      Elimina
  7. Bello mi è piaciuto anche se mi ero fatto aspettative diverse... Trama intrigante, per certi versi mi ha ricordato l'anime Zankyou No Terror. E' stato un piacere rivedere Shirota Yu che trovo sempre valido, un po' debole l'interpretazione di Haruma. Trascurabile l'interpretazione di Takimoto Miori. Nel complesso niente male! ^______^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti sia piaciuto questo tanpatsu un po' particolare e generalmente fuori dagli schemi.
      La trama è alternativa e sfata il mito della classica storiella d'amore a cui il grande schermo, per forza di cose, ci ha abituati. Miura alla fine è ancora un attore in erba, sta facendo della sua "gavetta" una fonte per crescere. Se non lo avessi visto te lo consiglio in Boku no ita jikan, lì potrai vedere una crescita davvero eccezionale per questo attore, vuoi anche il tema più "sentito" e profondo. Grazie per essere passato/a a lasciare un segno sul blog, se andiamo avanti è grazie a persone come te!

      Elimina
    2. Ciao, sono contenta che ti sia piaciuto! Effettivamente ha una trama molto particolare, forse è proprio questo che attira! Anche io ho apprezzato molto Shirota Yu!
      Grazie per il commento!

      Elimina
    3. Ciao,grazie per essere passato!
      Sono contenta ti sia piaciuto anche se non era come te lo aspettavi:) Ti dirò.. quando mi succede di avere aspettative diverse e mi sorprendono.. sono più contentaXD
      Molto bravo Shirota Yu*.*

      Elimina
  8. ;_______________; Certo che anche io me li vado proprio a cercare i filmoni da guardare nei miei massimi momenti di depressione XD
    Ad ogni modo, sono rimasta sorpresissima e assolutamente senza parole da questo film e in particolare da questo finale. La prima cosa che mi ha colpita è stata la locandina ambiguissima e questo mi ha portato a mettere il film nella lista di 'cose da vedere assolutamente' in secondo luogo il cast. Amo Haruma, tantissimo per come recita (lui poi è bellissimo e qui, vabbè) e ogni volta che guardo qualcosa con lui come protagonista lo riscopro e mi lascia con un wow in testa, sul serio. E anche qui non è stato da meno. Shirota Yu l'ho visto poche volte e ho imparato a conoscerlo pian piano e devo dire che anche lui mi piace come attore, qui è stato fenomenale.
    La trama mi ha preso subito (sono una tipa che guarda principalmente il cast e decide in base a questo se dare una chance a tale drama/film XD che criterio particolare ahahahah) e non avevo propriamente idea della trama, quale potesse essere, per cui sono rimasta in un primo momento spaesata, forse per i primi 40 minuti, perché non avevo proprio idea di dove sarebbero andati a parare, poi mi ha completamente rapita, ho provato svariate emozioni a riguardo, ma in primissimo luogo ANSIA, quella tantissima e anche un po' di frustrazione in alcune parti (non amo molto le cose complesse, penso una cosa del tipo 'i drama/film mi devono far svagare, non mettermi ancora più ansia rispetto a quella che la vita mi da già di suo XD') ma questo genere di cose mi attira tantissimo e mi piace quando riescono a stupirmi sul finale. Finale che mi ha fatto commuovere e mi ha lasciato un grandissimo magone, perché da romanticissima quale sono speravo, pur avendo coscienza che 'no, le carte in tavola ormai sono scoperte, non ci puoi fare nulla', speravo in un colpissimo di scena. Che sicuramente avrebbe guastato tutto, me ne rendo conto. Mi ha lasciata con l'amaro in bocca, devo dire, la consapevolezza di certi aspetti della società, della pressione che la vita ti infligge in vari modi e ti mette appunto con le spalle al muro. Di quanto sia contorta e davvero fuori da ogni logica razionale la mente umana, anche da chi non ci si aspetterebbe. In primis da noi stessi per noi stessi.
    Insomma, un parere più che positivissimo e una visione che sono felicissima di aver affrontato. Grazie mille per la vostra traduzione *___* l'ho gustato appieno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel club, è consuetudine di molti (inclusa me) guardare cose pesanti/complicate in momenti in cui sarebbe meglio evitarli XDD
      E benvenuta anche nell'altro club: "scegliere i drama per la TRAMA (aka: gli attori) XD
      Anche a me piace molto Haruma, ci sa davvero fare il ragazzo! Mentre Shirota Yu, personalmente, è la seconda volta che lo vedo in azione.. la prima fu in Hanazakari no Kimitachi E, ruolo "sempliciotto" diciamo, ma qui l'ho rivalutato tantissimo! Adoro i personaggi misteriosi/pazzoidi!

      La locandina ha tratto in inganno tutti, io mi pensavo ci fosse pure un risvolto "yaoi", pensa te lol
      La trama è veramente particolare, ti rapisce e ad un certo punto non capisci più cosa è reale o no (o perlomeno a me ha fatto questo effetto)!
      Eh sì, in Asia c'è un alto tasso di suicidi per la troppa pressione che la società impone ai ragazzi nello studio, ma anche agli adulti in campo lavorativo ç_ç è un aspetto veramente sconvolgente di questo paese ç_ç

      Grazie a te per essere passata a commentare ** e sono felice che ti sia piaciuto!!

      Elimina
  9. Ciao!!Abbiamo lo stesso metodo per quanto riguarda la scelta di drama/filmXD Guardo il cast(in primis quello maschileXD) e poi scelgo se vederlo o meno senza sapere di cosa parlaXD Devo ammettere che non sempre mi è andata bene,ho preso non poche fregature beccando trame noiose-.-Ma la lezione non l'ho ancora imparataXP
    Haruma è molto carino e un bravissimo attore <3 Shirota Yu in questo ruolo è stato strepitoso*.*
    Anche beccare trame non adatte per i momento sono la mia specialitàXD
    Purtroppo è così in Asia la vita è stressante fin dall'inizio,già da piccoli devono fare i conti con le grandi aspettative degli adulti.
    Grazie a te per essere passata a commentare^_^

    RispondiElimina
  10. Mi è piaciuto!! Grazie mi tuffo subito in un altro drama. Grazie per il lavoro che svolgete.Milena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Milena, felice che ti sia piaciuto! ^___^
      Buona visione dramosa allora!

      Elimina
    2. Ciao Milena!!!
      Contenta ti sia piaciuto!
      Spero troverai qualcosa di stuzzicante tra i nostri progetti^^

      Elimina
    3. Ciao Milena grazie mille a te per aver lasciato un segno del tuo passaggio, ti aspettiamo per un nuovo progetto!

      Elimina
  11. Ho appena finito di vederlo e ho solo una parola per descriverlo:" Inquietante". Lo avevo scelto essendo in periodo di crisi mistica pre-esame e cercando qualcosa che fosse in linea con miei pensieri. Inoltre ho avuto una conversazione con mio fratello sul fatto di essere in quella fase di transizione dove non sai cosa farai, cosa vuoi fare, cosa puoi fare. E vi giuro che sono andata molto vicino ad alcuni dialoghi, il tutto prima di vedere il film. Ora quindi non so se mi sto trasformando in una protagonista dei drama o semplicemente ogni mondo è paese. Cmq è in un film che nella quale mi sono rispecchiata molto, tranne per la parte psicopatica. Miura lo trovo splendido nei ruoli complessati e conoscevo la coppia Yu-Miura da Samurai High School quindi mi ha sorpreso questo sconvolgimento di ruoli. La pazzia di Miura non mi ha sorpreso, un po' per la scelta di alcune riprese( che mi hanno fatta sentire davvero come nella mente di uno che non ci sta con la testa) ma soprattutto perché Yu aveva sempre gli stessi vestiti. Pensavo fosse solo frutto della sua mente, ma mi hanno spiazzato quando Ririko ci è andata a parlare. Cmq a conti fatti è uno di quei film che non posso dire se mi è piaciuto o meno, ma solo che mi ha colpita...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marica,
      oddio dopo aver letto la parte del dialogo con tuo fratello.. è diventato tutto molto "creepy"! Ma opto per la seconda opzione: "tutto il mondo è paese", dopotutto le paure sono quasi sempre le stesse. Dopo la laurea cosa farò? Ho scelto il percorso giusto? Credo siano le domande che molti ragazzi si fanno.
      Io nutro un certo fascino per i personaggi un po' psicopatici, per cui ho adorato Miura in quel ruolo! Mentre, Yu, mi ha piacevolmente sorpresa, lo avevo visto solo in Samurai High School e vederlo in un ruolo più impegnativo mi è piaciuto. È stato molto bravo!
      Se ti ha colpita, significa che comunque il suo lavoro lo ha fatto! Sarebbe stato peggio se ti avesse lasciata indifferente, quando capita, si rimane amareggiati dopo la visione (per la serie: un'ora e tot sprecati)!

      Elimina
    2. Ciao Marica!
      Hai trovato proprio il film giusto per il momento*-* Immagino,penso capiti a chi più e chi meno di porsi certe domande, e di non sapere cosa aspettarsi dal futuro>.<Se gli studi che facciamo con tanto sacrificio porteranno a qualcosa di concreto per la nostra vita-.-
      Vero!Miura è molto bravo,riesce sempre a dare il meglio di se nei lavori che fa*.*Anche Yu è stato bravo nel ruolo*-*
      L'importante è che ti abbia lasciato qualcosa^^
      Grazie per essere passata!

      Elimina
    3. Ciao Marica, concordo, questo film è un mix esplosivo non per quanto riguarda la trama ovviamente ma per l'esplosione di confusione, interrogativi e angoscia che ti lascia alla fine.
      Uno di quei film che devi interpretare, sentire a modo tuo.
      Non penso esista una chiave di interpretazione unica per questo movie, sono sincera, ognuno di noi ci vede qualcosa di proprio, per questo abbiamo scelto di tradurlo.
      Volevamo proporre qualcosa di diverso, di alternativo e questo lavoro a mio avviso ha colto davvero nel segno.
      La bravura dei protagonisti non era minimamente messa in discussione ma nel complesso la visione lascia un amaro in bocca che fa dire... "Mmm mah... non so!" O per lo meno è quello che è successo a me!

      Elimina
  12. Ciao! Grazie per questo film! Eccomi qua a commentare^^
    Oggi ho visto Satsujin e devo dire che me lo aspettavo un pò diverso XD
    Vedendo la locandina e leggendo la trama, ammetto che anch'io avevo sperato in una sfumatura boys love, ahahah! XD
    Comunque mi è piaciuta molto l'interpretazione di Miura Haruma. Davvero azzeccato nella parte del bravo ragazzo carino e tormentato. Dal primo istante ho tifato per Keisuke. Per tutto il tempo non ho fatto altro che pensare che il suo personaggio meritasse di essere 'perdonato' e trovare un pò di pace.
    Riguardo Shirota Yu, devo dire che la follia nel suo sguardo era qualcosa di eccezionale XD La sua recitazione mi è piaciuta a tratti, però mi ha fatto divertire perchè tutto sommato si era calato bene nel ruolo del crudele Hiroshi XD
    A un certo punto della storia avevo cominciato a sospettare come stavano le cose in realtà, però fino alla fine ho avuto comunque dei dubbi...
    Secondo me sarebbe stato meglio se tutto fosse stato come sembrava. Anche se in effetti sarebbe stato strano dato che c'erano diverse cose poco chiare e alcune inspiegabili XD
    Nel finale a mio parere c'è stato un dialogo troppo lungo con Rikako, io l'avrei accorciato un pò, sia per non perdere d'intensità che per essere più credibile, vista la situazione...
    Adesso penso che andrò a spulciare la filmografia di Haruma quindi vi saluto! XD
    A presto!^^



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela!
      Prego<3
      Ahahah quella locandina ha tratto in inganno molte personeX°°°D
      Miura è veramente bravo,lavoro dopo lavoro... è sempre più bravo*-*
      Lo speravo anche io u_u
      Shirota mi ha stupito,l'ho trovato molto calato nella parte*-*
      Anche io avrei preferito che tutto fosse come sembrava,mi ha spiazzato un po' il finaleXD
      Oh bene,ha fatto parecchi lavori interessanti il ragazzo*-*
      Grazie per essere passata^^Alla prossima!

      Elimina
    2. Ciao Emanuela,
      questa locandina è stata una trappola per tutti X°D effettivamente, è facile pensare ad un risvolto yaoi XD
      Miura Haruma è veramente un bravo attore, poi mi piacciono molto i personaggi tormentati e lui è stato molto bravo nell'interpretarlo. Così come Shirota nel ruolo un po' psicopatico (adoro anche questi di ruoli XD gusti un po' strani lo so xD). Shirota è quello che mi ha sorpreso di più, perché lo avevo visto solo in Hanakimi.. e lì in ruolo era abbastanza sciocco.
      Nei finali si perdono sempre un po', è una pecca di molti film/drama giappi, purtroppo!
      Ahah spulcia, spulcia che il ragazzo merita!!
      Alla prossima :)

      Elimina
    3. Ciao Emanuela!
      Grazie per la tua analisi molto accurata e mi ritrovo in alcune parti con il tuo discorso in altre meno.
      Credo che questo film abbia un po' "rotto gli schemi".
      Fin dall'inizio non c'è stato niente di impostato e convenzionale.
      Se potessi usare un termine di paragone con l'arte, paragonerei questo lavoro a un quadro di Picasso.
      Bello... (A chi piace)... Ma che deve essere visto dalla giusta prospettiva... Il problema è che non esiste una giusta prospettiva perché ognuno di noi ne ha una personale e non influenzabile dalle opinioni altrui.
      Vedo in Setsujin quindi non il film che l'autore ha voluto girare, ma il film che ognuno di noi ha voluto interpretare.
      Un lavoro ripeto, poco convenzionale, ma che può far trasparire molto o niente a seconda degli occhi con cui lo si guarda.

      Elimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. troppo bello ragazze finalmente ho avuto il tempo di commentare allora haruma e stato un fenomeno lo adoro in tutti i sensi ogni drama e spettacolare , infatti la fine sono rimasta scioccata non pensavo che fosso la sua fantasia quello che gli e successo o la doppia sua personalità bravi a tutti e 2 i protagonisti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haruma è troppo bravo,ce lo dimostra in ogni lavoro che fa*-*
      Si,il finale è stato un po' scioccanteXD
      Grazie per aver lasciato un commento^^

      Elimina
    2. Ciao Rosa! A me piace molto Haruma, lo trovo bravo in qualsiasi ruolo!
      Al finale, credo, si possa dare una propria interpretazione! Come hai detto tu, non si capisce bene se fosse dentro la sua testa o meno!

      Elimina
    3. Penso che questa accoppiata tornata dai tempi di Samurai High School fosse ben assortita fin dall'inizio. Io non sono molto amante delle trame psicologiche e di suspance, ma amo Miura in ogni cosa che fa, credo che riuscirebbe a farmi piacere anche il genere più osceno XD

      Elimina
  15. non riesco a scaricarlo come faccio? Grz
    mi aiutate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi mandarci una mail al nosyro indirizzo: u.and.i.fansub@gmail.com

      Elimina
  16. Sono riuscita a vedere anche questo vostro progetto!!! Devo dire che all'inizio mi ha attirata la presenza di Miura Haruma: lo adoro, per me è davvero bravo ma devo dire che anche Shirota Yu non è stato da meno, mi ha fatto "rabbrividire" con la sua interpretazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, mi è successa la stessa cosa. Miura lo avevo visto in altri drama, per cui conoscevo già le sue capacità! Mentre di Shirota avevo visto solo HanaKimi, è stata una piacevole scoperta, è stato bravissimo.
      Grazie per il commento!

      Elimina
    2. Ciao Rosa!
      Miura è un richiamo irresistibileXD Lui bravo come sempre e ti do ragione, anche Shirota è stato molto convincente nel ruolo*-* Una bella scoperta:)
      Grazie per essere passata a dire la tua^^

      Elimina
  17. Ciao ragazze, eccomi qui a commentare! (E questa volta non ho aspettato un anno per guardare quello che ho scaricato ahah)
    Diciamo che il genere psicologico non è proprio quello che prediligo (poi se ci aggiungiamo ESAMI e UNIVERSITÀ questo NON è il periodo adatto per vedere certe cose deprimenti...)
    Però beh così imparo a scaricare un progetto solo perché il protagonista è Miura -così a random per citarne uno tanto la storia è sempre la stessa con gli attori giapponesi- senza nemmeno leggermi la trama prima...
    Poi una nota sulla trama; avrei preferito che in realtà da piccolo avesse realmente ucciso la madre e sviluppato una sorta di psicosi mentale che poi lo ha fatto diventare così, perché tutto questo casino partito dal messaggio della bomba, BAH.
    Per quanto riguarda il finale... NO COMMENT. Potevano risparmiarsi la comparsa finale incomprensibile di Keisuke.
    E un'altra cosa che non ho apprezzato è stata la recitazione della tipa (non mi voglio nemmeno sforzare di cercare il nome dell'attrice talmente è stata pessima) nella scena della morte di Keisuke (sempre che sia morto -.-'). Che grande scena di coinvolgimento emotivo, si percepiva proprio la sua sofferenza e la sua disperazione... MA DOVE?
    ---Ho adorato invece la OST (è l'articolo giusto perlomeno?)---
    Grazie anche per questo progetto! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Doris,
      ahi ahi benvenuta mel club. È capitato anche a me di vedere un drama solo per la presenza di un attore e di essermene pentita. L'ammmmore è cieco, purtroppo. :D
      Invece con le attrici c'è molto spesso questo problema, non sono così brave nel mostrare le emozioni. D: a volte, una tavola da stiro è più commovente, ecco.
      Credo di sì, anche io metto sempre l'articolo femminile!
      Grazie a te per essere passata a commentare. <3

      Elimina
  18. Ho appena finito di vedere questo film e devo dire che mi è piaciuto parecchio u.u un Haruma pazzo mi mancava nella lista XD
    I due protagonisti li avevo gia visti insieme in samurai high school e rivederli è stato strano in senso positivo perchè fanno dei personaggi mooolto differenti e da qui si può vedere benissimo la loro bravura *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia,
      anche io avevo visto la coppia Miura/Shirota in Samurai... dati i ruoli molto scemotti che avevano lì, sono rimasta molto sorpresa nel vederli in questo film. Sorpresa in senso positivo!!
      Poi, ho un debole per i personaggi un po' psicopatici, ci sono andata a nozze qui!! :P

      Elimina
  19. interessante.....questa sera ore piccole.... ;) Dora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti sia piaciuto**

      Elimina
    2. Ciao Dora!
      Spero ti sia piaciuto:)

      Elimina
    3. Ciao, Dora!
      Facci sapere se ti è piaciuto! :)

      Elimina
  20. Fantastico! Non vedo l'ora di vederlo, poi adoro Haruma Miura è bravissimo.
    L'ho amato tantissimo in Bloody Monday .
    Vi farò sapere ^-^
    Grazie
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che ti piacerà anche in questo ruolo, è stato davvero bravo.
      A presto!

      Elimina
    2. Visto ieri, che dire Haruma Miura non delude mai ma anche Yuu Shirota bravo come sempre!!

      SPOILER!!!!!!
      .
      .
      .
      .
      .
      E' stato bellissimo ma anche tristissimo! Stavo per piangere alla fine !!
      Marta

      Elimina
    3. Vero, anche Yu Shirota mi ha piacevolmente colpita, lo avevo visto sempre in ruoli più leggeri ma qui è stato davvero bravo!
      Eh si, è un film un po' triste >.<

      Elimina
    4. Ciao Marta!
      Sono stati bravissimi tutti e due*-* I ruoli non erano per niente facili,se la sono cavata alla grande:)
      Sì,è un po' tristeç_ç

      Elimina
  21. Ciao, Marta!
    Ti aspettiamo :P

    RispondiElimina
  22. Ciao! Grazie mille per il vostro lavoro!! :)
    L'ho appena finito e... che dire? Miura è sempre una garanzia! <3
    Trama e sviluppo davvero interessanti! Soprattutto all'inizio mi ha trasmesso un'ansia terribile (me gusta XD)

    L'ho trovato molto originale e davvero attuale per quanto riguarda la tematica dell'essere sotto pressione per l'accesso all'università nella società nipponica.

    Simona D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona!
      Eh sì,Miura riesce bene in qualsiasi ruolo,possiamo stare tranquilli*-*
      Concordo,il film è molto attuale,i giapponesi passano proprio dei brutti periodi di stress durante la loro vitaç_ç
      Grazie per il commento^^

      Elimina
    2. Ciao Simona,
      ammetto che anche a me ha trasmesso un po' di ansia, ma è una cosa che mi piace. Cioè, non che mi piaccia avere l'ansia, sia chiaro .-. però film/drama sul genere, mi intrigano da matti. Sì, non sono molto normale, lo so. XD

      Purtroppo la società nipponica (asiatica in generale, forse) è molto severa quando si tratta di università e lavoro. Tanti ragazzi non reggono tutta questa pressione ed è successo che sia finita anche in tragedia. :(

      Elimina
    3. Per me è esattamente lo stesso!! Il brivido (di questo tipo XD) ci piace ;)

      Simona D

      Elimina
  23. Sandra (sandylou85)
    CIAO
    non so recensire quindi non lo faccio , dico solo che avevo intuito la cosa al 35°/38° minuto e dopo un'ora di film ne ero sempre più convinta , confermata nel finale.
    Comunque x me il problema mentale (non so come definirlo)avrebbe avuto più senso se SPOILER avesse ucciso veramente la madre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sandra,
      non ti preoccupare, non chiediamo una vera e propria recensione. Giusto un commento, va benissimo come hai fatto.
      Sì, credo si possa chiamare un disturbo mentale, onestamente nemmeno io ho saputo dargli un nome preciso!

      Elimina
    2. Ciao Sandra!
      Non c'è problema, basta un semplice commento;)
      Forse sì,ma anche così non era da meno >.<

      Elimina
    3. Ciao, Sandra!
      Tranquilla, va benissimo così xD
      Anche io penso che disturbo mentale sia azzeccato per lui xDDDDDDD

      Elimina