giovedì 28 agosto 2014

Shinigami-kun



╰☆╮ DETTAGLI ╰☆╮ 

Titolo Romaji: Shinigami-kun
Titolo Kanji: 死神くん
Formato: Renzoku
Genere: Human drama
Episodi: 9
Share: 9.7%
Rete Televisiva: TV Asahi
Messa in Onda: dal 18 aprile al 20 giugno 2014
Giorno di Trasmissione: il venerdì alle 23:15Colnna Sonora: Dare mo Shiranai degli ARASHI                                                                                      
Tratto dall'omonimo manga di Endo Koichi 


                                                                       Download OST




 CAST 

 Ohno Satoshi è Shinigami-kun/Shinigami N. 413
 Suda Masaki è Akuma
 Kiritani Mirei è Supervisore di Shinigami-kun/Supervisore N. 45
 Matsushige Yutaka è Capo


✍ A cura di Monica: 
 Congratulazioni! Sono venuto a prenderti!
Ok... tutto mi aspetterei tranne che quando muoio mi venga a prendere uno Shinigami che mi si congratula pure perché sto per morire x°°°D
In più mi dice che mi mancano tre giorni per schiattare e mi consiglia di fare tutte le cose che ho lasciato indietro fino ad ora. Beh... uno si aspetta che il suddetto Shinigami ti dia una mano a soddisfarle... lo fa, ma a modo suo.
È uno Shinigami decisamente maldestro, si lascia coinvolgere troppo da coloro che deve accompagnare in Paradiso. Non ci sarebbe nulla di male se non fosse che lo porta a infrangere delle regole del Paradiso, così che la sua reputazione peggiori ad ogni puntata.
E ovviamente la cosa non basta, perché oltre ad essere tonto di suo, c'è il suo supervisore che appena può lo insulta e lo picchia. Lei nel frattempo viene molestata dal Capo.
Per non parlare che il nostro povero Shinigami dovrà vedersela anche con Akuma, che cerca sempre di mettergli i bastoni tra le ruote cercando di stipulare contratti per prendersi l'anima di qualche umano, ma che tanto cattivo, in fondo in fondo, non è.
Ce la farà il nostro Shinigami a non venire eliminato a causa dei sui sbagli che commette ogni volta? O sarà la sua collega ad eliminarlo a suon di pugni?

Scusate l'intromissione...
Due paroline su questo drama ce le vorrei spendere.
Innanzi tutto vi avviso che vi sorprenderà. Si pensa che possa essere un drama leggero, ad un primo sguardo, ma ad ogni puntata vengono affrontati dei temi che vi toccheranno il cuore. E, se siete di lacrima facile come me, vi farà usare i fazzoletti.
L'interpretazione di Toshi è fantastica! Devo ammettere che mi ha piacevolmente colpita, tanto di cappello.
Da meno non sono gli altri 3 co-protagonisti. Mi sono piaciuti un sacco anche loro! Ho apprezzato molto Suda nei panni di Akuma. Il ragazzo ha talento.
In conclusione: è un drama che deve essere visto assolutamente perché è davvero una perla! Sono davvero contenta di aver deciso di tradurlo.
Straconsigliatissimo!

A cura di Jem:
Come è ormai nostra abitudine scriviamo in due o più staffer per la presentazione del progetto mensile (sembra che sto sempre in mezzo vero? ç_ç).
Questa volta tocca alla nostra Monica per la prima volta in qualità di traduttrice di Shinigami- kun.
Personalmente ero scettica sulla prenotazione di questo drama, per un semplice motivo: il tema portante.
Avrei preferito rilasciare Shinigami kun insieme alle altre ragazze del blog in un mese più consono, quale ad esempio Novembre, ma essendo un lavoro di recentissima conclusione in patria, abbiamo pensato che probabilmente qualcuno aveva la voglia di vederlo senza dover aspettare chissà quanti mesi...
Quindi eccoci qui.
Nonostante lo scetticismo iniziale, la bravura di Ohno è innegabile, soprattutto poi, per noi vecchie fan Arashiche che hanno esordito in questo mondo con drama della portata di Maou.
Sostanzialmente i ruoli più semplici a mio avviso non sono fatti per il Leeder degli Arashi, vedi ad esempio drama quali Kaibutsu kun o Uta no oniisan, non riescono a farti scattare quella marcia in più.
In questo progetto invece ritroviamo quella capacità espressiva (che sì lo ammetto, nessuno attribuirebbe mai ad Ohno) che ti porta a fissare lo schermo con aria perplessa domandandoti se veramente la persona che ci ritroviamo davanti è la stessa che conosciamo come apatica, sempre nel proprio mondo e perché no anche non molto sveglia...
Il tema portante riguarda la morte (ok, vi ho visto, vi stavate aggrappando a corni, cornetti, teste d'aglio e altri riti scaramantici che per gusto della morale non esplicitiamo... ma va a cagare la morale, vi siete dati una bella grattata delle parti basse!)
La morte non vista però sempre come un "male"...
Storia dopo storia impariamo a conoscere la morte come forma di liberazione della sofferenza per malattia, come forma di rimpianto, come amore e spirito del sacrificio per le persone a noi care.
Dopotutto dopo la morte cosa ci rimane?
Forse la consapevolezza di dover sostenere da qualsiasi parte noi ci troveremo, le nostre famiglie.
Loro... Coloro che restano portano il fardello più grande, quello di trovare la forza per ricominciare, per andare avanti, per riuscire a far vivere quella parte che non potranno più riavere indietro.
Ognuno di noi vive o sopravvive con questa paura.
La natura dell'essere umano è questa, nessuno potrà mai farci niente.
Ma durante il cammino incontreremo talmente tante persone.
Se solo potessimo trarre il meglio da ognuna, noi stessi potremmo essere delle persone migliori.
Quante volte sul bus abbiamo visto una vecchina stanca, restare in piedi nonostante i posti fossero occupati da ragazzini privi di educazione, indisposti a cedere il proprio seggiolino?
Viviamo in una società dove i valori stanno morendo.
La morte fisica dovrebbe preoccuparci mille volte meno di quella delle cose in cui crediamo.
Ma per questo Shinigami numero 413 e il suo Guardiano dalla lingua lunga, verranno nelle vostre case per ricordarvi di accarezzare le vostre nonne, di lasciare un bacio sulla fronte del vostro nonnino dalle mani rugose, di apprezzare l'amica/amico che vi è sempre stata/o vicina/o nel momento del bisogno, di ringraziare ogni giorno per quello che ci capita, godendo appieno ogni istante senza lasciarci alle spalle "questioni irrisolte..."
Un grazie molto sentito a tutte le ragazze dello staff, a Monica per la traduzione, a Chii per il QC, a Kat che ha lavorato con me al FQC e a Serena che come sempre si è occupata della parte grafica e hardsub, ma soprattutto...
Un grazie di cuore a tutti voi che ci seguite, che ci sostenete, che riempite le nostre pagine di soddisfazioni e orgoglio di dire: SIAMO QUI PER UN AMORE COMUNE ♥♥
Come sempre mi sono dilungata troppo, vi lascio al resto della scheda a presto blogghisti!

 Curiosità: gli Shinigami leggenda o realtà?
La parola SHINIGAMI in Giappone vuol dire "Dio della Morte", in un paese dove la credenza è molto legata alle tradizioni non è così difficile ritrovare questo aspetto, prevalentemente di stampo religioso, anche nella vita quotidiana.
La vera ribalta di questo "personaggio" si è avuta con il ritorno non solo sui grandi schermi con drama, movie e cortometraggi, ma principalmente grazie al mezzo di massima diffusione nipponica: i manga (fumetti tipici del paese, che anche trasportati e venduti all'estero, mantengono la loro tipica lettura dall'ultima pagina alla prima e dalla prima vignetta a destra a sinistra).
La rappresentazione degli Shinigami è molto varia con la prevalenza di un cane (simbolo di fedeltà eterna) con il volto scheletrito che fende l'aria con la scure (o più nota falce) della morte.
Tra gli Shinigami più conosciuti ritroverete sicuramente i personaggi di Death Note e Bleach...
Secondo la storia letteraria, il culto degli Shinigami, non è poi così antico, al contrario, si pensa che la sua affermazione sia avvenuta dopo l'Epoca Meiji.
Secondo altri storici invece, questo culto, non sarebbe nemmeno di origine Giapponese ma importato dai meandri della Cina, poiché nel paese del sol levante il culto dei morti non è mai stato tenuto in grande considerazione.
Compito dello Shinigami è quello di condurre le anime ormai defunte nel regno dei morti per poi essere smistate tra Paradiso, Purgatorio e Inferno.
Che dire l'aspetto di queste creature mitologiche non è dei più gradevoli, probabilmente con Ohno al nostro servizio nel drama ci è andata molto meglio x°°°D e questo è un tutto dire...

Note...
Allora, si è tenuto pochi giorni fa l'81st Television Drama Academy Awards.
I risultati che Shinigami-kun ha ottenuto sono:

MIGLIOR DRAMA: 2° posto
MIGLIOR ATTORE: 2° posto - Satoshi Ohno
MIGLIORE ATTORE NON PROTAGONISTA: 1° posto - Masaki Suda
MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA: 2° posto - Kiritani Mirei
MIGLIOR THEME SONG: 1° posto - Daremo Shiranai - Arashi

Beh, che dire... sono decisamente orgogliosa della cosa u.u

Vi ricordiamo come sempre che, per scaricare i nostri progetti, potete mandarci una mail all'indirizzo:  u.and.i.fansub@gmail.com

175 commenti:

  1. Eccomi ragazze!!!!
    Ero incuriosito tantissimo da questo drama, infatti grazie a Death Note e Bleach amo tantissimo gli shinigami xD Quindi perché dovrei lasciarmi sfuggire questa perla?! Soprattutto dopo la vostra presentazione... Ora non ho assolutamente alcun dubbio!
    E per quanto riguarda il tema della morte... Da amante di Six Feet Under, non posso farmelo scappare anche per questo motivo! XD
    Quindi ha tutte le carte in tavola per piacermi tantissimo e non vedo l'ora di iniziarlo! Credo passerà avanti a molti drama xD
    Secondo me, mi farà riflettere e commuovere tantissimo... Già lo so ç__ç

    Grazie mille ragazze per questo progetto, sono proprio contento di poterlo seguire grazie a voi e soprattutto di poter fare commenti pazzi ahahah Attendo solo questo momento *-*

    Comunque i risultati che ha ottenuto non sono niente male, anzi *-* Complimentissimi *-*
    Ah... non avevo dubbi che il theme song fosse degli Arashi XDDDDDDD Lo dico con affetto ovviamente ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arashi, un nome una garanzia.. soprattutto per quanto riguarda le ost xDD
      Beh direi che sotto ogni punto di vista ha stravinto; per il momento per lo meno, ne riparleremo dopo la visione u__u
      Onestamente ero partita scettica ed invece mi sono dovuta ricredere. Nonostante il tema, lo facevo un drama più sempliciotto; forse per il personaggio "tonto" di Ohno! Ma è stato veramente carino e.. sì, Ale, prepara i fazzoletti! Su alcuni episodi la lacrima fa capolino >.<"

      Grazie a te per aspettarci sempre ♥
      Ci trovi qua quando avrai finito il drama, pronte a commentare insieme a te ♥

      Elimina
    2. Ciao Ale bentornato sul blog, grazie di essere tra i primi a commentare ogni volta ♥ nel caso degli accessi lokkati sarai il primo ad essere abilitato fosse l'ultima cosa che faccio in vita mia x°°°°D
      Sono sicura che questo drama ti piacerà, ha davvero molto a insegnare.

      Elimina
    3. Ale, non vedo l'ora di leggere i tuoi commenti :3
      Sono sicurissima che ti piacerà, avendo più o meno gli stessi gusti ;)
      Sì, la lacrimuccia scenderà (io ho pianto diverse volte u.u), ma meritatamente!
      Anche io amo Bleach *.* Lo sto seguendo assiduamente (insieme a Naruto) e sapendo che è quasi giunto alla fine, mi ci dispiace un sacco T.T

      Grazie a te che hai deciso di seguirlo con noi :3 Ne sono felice!

      Direi che tutto il cast è stato favoloso! Mi sono piaciuti un sacco tutti quanti ♥
      Quando c'è di mezzo un Arashino come protagonista, stai sicuro che la Theme è la loro LOL

      Elimina
    4. Grazie ragazze, siete sempre così dolci con me ç___ç Mi commuovo ç____ç
      Volevo provare a scaricare il primo episodio stasera, ma per Mega, DepositeFiles e 1Fischier mi chiede di fare il login... Ho provato a iscrivermi a Mega, ma ogni volta che ci clicco sopra mi riporta alla mia pagina o.O Mentre con 4Shared mi ha fatto visualizzare subito la cartella (sarà che mi ero iscritto all'epoca ed ero già loggato ç_ç)

      Oddio un'amante di Bleach *________* Sono stra felice ç__ç Ho seguito tutto l'anime (spero tanto in una ripresa per l'ultima saga ç_ç) e sto acquistato la versione Gold del manga *-* Non me ne parlare, sapere che è quasi giunto alla fine mi fa venire una tristezza infinita ç______ç

      Per me è il minimo seguirlo con voi, non c'è niente di meglio che commentare tutti insieme appassionatamente XD (Non vedo l'ora *-*)
      Ohno l'ho conosciuto e visto soltanto in Maou, sono proprio curioso di vederlo in questo ruolo *-*

      I fazzoletti sono già pronti qui sulla mia scrivania ç__ç Ho quasi paura ç___ç

      Elimina
    5. Maji? Che strano eppure io non sono registrata né a ficher né a depositfiles, ma scarico normalmente o.O
      che sia una novità?
      Cmq Ale, grazie di essere sempre il primo a commentare qualunque cosa rilasciamo ç_ç se ci fosse un fanclub tu avresti la tessera placcata oro per fedeltà e ammmore <3
      Attendo con ansia di sapere cosa pensi di questo strampalatissimo drama!

      Elimina
    6. Grazie Ale per essere sempre in prima fila*.*
      Sicuramente ti piacerà^^ Non ero molto convinta all'inizio,pensavo che il tema della morte fosse affrontato in modo superficiale e invece, mi sono ricreduta *.*
      Non nego che ho versato qualche lacrimuccia in ogni episodio,in uno in particolare ho fatto proprio il lagoç_ç
      Il bello dei drama è che riescono a trasmettere tante emozioni,e servono a far riflettere!
      Ohno è molto divertente qundo fa il tonto,gli riesce benissimoXD
      Avevo un debole per Akuma *.*....aspetto di sapere che ne pensi^.^
      Ti aspettiamo per commentare insieme!!!! <3

      Elimina
    7. Ma infatti non capisco, mi capita solo con Shinigami-kin ç_ç Con gli altri progetto no -_- Per fortuna che mi funziona almeno 4Shared, altrimenti sarei disperato >.<
      Oohhhh ç___ç La mia mente perversa sta già immaginando la tessera *-* XD Stasera conto di vedere il primo episodio *-*

      Kat, non potrei essere più d'accordo! Il bello dei drama è proprio questo, riescono sempre a trasmettermi tantissime emozioni... Tutti, anche magari quelli che mi sono piaciuti di meno... In un modo o nell'altro mi lasciano qualcosa... Mi fanno riflettere, mi commuovono... Cosa che con le serie tv americane capita sempre più di rado o.O
      Ti farò sapere su Akuma :P (Vedo che l'attore ha partecipato a Kamen Rider W, ho iniziato ad avvicinarmi quest'anno a Kamen Rider grazie alla serie Gaim *troppo manzi messi insieme sob* XD)

      Elimina
    8. Forse è anche il periodo0.o Sto notando che ogni giorno c'è un problema per scaricareç_ç Per fortuna 4shared va!!!*.*
      Proprio così,le serie americane stanno diventando povere di contenuti-.-
      Ahhh quindi lo conosciXDAspetto un tuo parere*.*

      Elimina
    9. Se avessi i soldi lo comprerei anche io Bleach T.T Io sono a paro con il Giappone, riguardo il manga, l'anime per il momento l'ho lasciato perdere (i filler mi stanno particolarmente sulle scatole).

      Riguardo Shinigami-kun, sono rimasta subito piacevolmente colpita appena ho visto il primo episodio. Sinceramente mi aspettavo una bella performance da Toshi, che non mi ha delusa per niente, anzi *.*
      Tra l'altro di Toshi credo di aver visto quasi tutto, mi manca Kaibutsu-kun, posso dire che Shinigami-kun si posiziona secondo sotto Maou, per quanto mi riguarda :3

      Elimina
    10. Io i filler di Bleach ammetto di averli amati, soprattutto la prima saga, l'ho adorata XD

      Coooomunque ho visto il primo episodio e devo dire che mi ha colpito in posito *-* E' interessante e affascinante il fatto che uno shinigami vegli su di te i giorni che precedono la morte per evitare il suicidio e per far avvenire il tutto come prestabilito *-* La storia della ragazzina è davvero molto triste... Lei, che vorrebbe vivere la sua vita al massimo col cambiamento dell'Università, non può... Non ha ancora vissuto in pieno la sua vita... Non un appuntamento... Non un bacio... Non è stata popolare a causa del suo aspetto... Mentre la sua amica "perfetta" tenta il suicidio, ma non è ancora il suo momento... Incredula praticamente fino all'ultimo, alla fine decide di fare tre cose prima di morire... E purtroppo, per una si "accontenta" della gentilezza del ragazzo... E lo shinigami a dire che per lui è importante la purezza del cuore rispetto all'aspetto fisico ç__ç (La pensassero tutti così xD) Mi ha sorpreso che l'ultimo volere fosse quello del donare la sua vista a Mami, nonostante tutto. E non mi aspettavo che gli shinigami dovessero tagliare sin da subito il filo che trattiene ancora l'anima sulla terra... Lui mi ha fatto morire quando inizia a volare per mostrarle di essere effettivamente un Dio della Morte XD
      Il ragazzo che raccoglie il quaderno è Kurosawa Ryo di Karamazov no Kyodai *_________* In quel drama l'ho adorato, però mi pare un pochettino ingrassato, infatti all'inizio ho pure nutrito qualche dubbio sulla sua identità xD

      Ragazze, grazie mille per questo progetto, dopo aver visto il primo episodio ne sono convinto: lo vedrò tutto con grande piacere :P

      Elimina
    11. Oh *-*
      Eccoti qua subito a commentare <3
      Il primo episodio è uno dei migliori a parer mio.. ok, ok, lo ammetto, mi sono scese due lacrimucce u_u quando si aprono i rubinetti, non ci si può fare nulla! xD
      Infatti, è sempre stata vittima di bullismo per via del suo aspetto (qua la zampa I know your feelings xD), anche la sua "amica" si è sempre approfittata di lei -_- fare la finta buona, le faceva aumentare la popolarità. Purtroppo ci vuole sempre lo schiaffo e le parole dure per far aprire gli occhi alle persone, peccato che - in questo caso - sia stato troppo tardi. ç__ç
      Shinigami-kun fa troppo ridere, un tontolone di prima categoria. Pensandoci, nemmeno io gli crederei subito u_u

      Grazie a te per apprezzarlo, buona visione <3

      Elimina
    12. Aaaaahhh! Aleeee! Sono davvero felice che ti sia piaciuto! *.*
      Sì, devo ammettere che il primo ep. è anche uno dei miei preferiti.
      Ecco, più che vegliare sulla persona è un grande rompiscatole LOL Quella poveretta veniva tampinata ogni secondo xD E se lo ritrovava ovunque! Ho amato la scena di lui che mangia il granchio appollaiato sull'armadio x°°°D
      Aspetto il prossimo commento :3

      Elimina
    13. Ciao Ale grazie per essere qui in prima linea anche con Shinigami ♥ è un piacere leggere le tue impressioni.
      Il primo episodio è quello che ho preferito di più in assoluto.
      Questo perché ti fa capire quanto in realtà la gente si fossilizzi sull'esteriorità.
      Puoi anche essere la persona più buona del mondo, la gente ti vedrà sempre e solo per come appari.
      Vale più un granello d'oro che 100 cammelli dopotutto no?
      Questa superficialità porta molte persone a soffrire in silenzio.
      A non accettarsi.
      A rinchiudersi nel proprio mondo. Ad avere paura delle parole.
      Perché le parole possono fare più male di uno schiaffo molte volte.
      Sia le parole dette con superficialità che quelle non dette.
      Spesso quel cordone tagliato rappresenta la nostra paura più grande, in altri casi l'unica via di uscita da un dolore talmente grande da strapparci l'anima.
      Dopo un anno di volontariato in ospedale nel reparto di pediatria ed oncologia, posso dirti che per alcune persone quella forbice rappresenta davvero un motivo di forza per smettere di soffrire.
      Spesso se non esistesse l'accanimento medico la natura potrebbe fare il suo corso in modo naturale.
      Ma l'uomo cerca di trattenere al suo fianco le persone che ama... Questa forma di amore, può essere davvero condannata?
      Secondo me Shinigami 413 sarebbe dalla loro parte.

      Elimina
    14. Bene bene,già hai iniziato*.* Il primo episodio è tra i miei preferiti,forse perchè mi ci rivedevo nella protagonista e capivo perfettamente i suoi sentimentiç_ç
      La sua storia è tristissima,e fino all'ultimo speravo che qualcosa potesse cambiare nel suo destino, vista la sua bontà ma....non è stato così-.- Alla fine è quello che succede nella vita di tutti i giorni,i puri di cuore non avranno una vita migliore degli altri, ma la cosa che conta è il modo come si affronta la vita e si apprezza quello ci offre, anche in punto di morte.
      Shinigami 413 è troppo tonto,le sue facce sono divertentissimeXD
      Ecco dove l'avevo visto Kurosawa Ryo!!Sulla locandina di quel drama*.* Avrai modo moooolto presto di gustartelo;)
      Alla prossima^^

      Elimina
    15. Yeee Ale, sei sempre in prima linea, arigatou! *-*
      Questo primo episodio è piaciuto molto anche a me, anche se la cosa che più si notava erano le sopracciglia, spero finte (soprattutto per lei), della protagonista O.O Non riuscivo a scollarci gli occhi di dosso.
      Da un parte questo episodio ha messo lo spettatore a muso duro con la realtà: morire senza fare quello che si è predisposti. Questa povera ragazza alla fine non è riuscita a confessare i suoi sentimenti al ragazzo che amava e ha finito col dare all'unica persona che l'ha disprezzata e usata ç_ç amara realtà
      Aspetto il resoconto degli altri episodi! <3

      Elimina
    16. Ragazze eccomi, scusate il ritardo ma la scorsa settimana è stata un po' piena >.<
      Ieri ho visto gli episodi 2-3 *-* Ho adorato la storia di Shima Kouichi (credo anche di essermi innamorato ancora di più dell'attore maledizione ç_ç) che, nonostante all'inizio fosse spaventato dal quaderno dello Shinigami, alla fine decide di usarlo comunque per avere "successo", anche se questo "successo" alla fine non è ben visto, dato che tutti coloro che hanno firmato sono poi morti da lì a poco tempo. Ma come biasimarlo... Alla fine era sotto pressione, col fiato alla gola, rischiava il licenziamento... Decide poi di inserire, pieno di rabbia, il nome del capo sul quaderno, quasi senza pensarci... La sua durezza mi ha colpito molto. Nonostante Shinigami 413 cercasse di fargli cambiare idea, lui fino all'ultimo è stato risoluto, per il bene del suo amico. Commoventissimo anche il finale... Decide di morire lui stesso per non far morire un bambino piccolo che fino a quel momento ne aveva viste di tutti i colori ç___ç

      Anche il terzo episodio è stato bello straziante... Il "patto col diavolo" che inizia per avere successo alla ragazze, ma che alla fine si rende conto che lui non lo voleva davvero e finisce così per innamorarsi della ragazza cagionevole di salute, ormai pronta a lasciare questo mondo T.T Lui all'inizio sembrava solo "arrabbiato" per essere stato rifiutato e poi piano piano finisce per innamorarsi e cerca di fare di tutto per realizzare l'ultimo desiderio della ragazza T____T E, purtroppo, arriva all'oceano troppo tardi...
      La candela di Shinigami 413 mi ha sconvolto O___O Non immaginavo una cosa del genere.... La vedo dura, soprattutto per il finale del drama ç_ç

      Comunque Shinigami 413 mi fa morire xD Concordo con i vostri commenti, è davvero tontolone ahahah Fa anche quasi tenerezza xD Attendo con ansia di vedere i prossimi episodi *-* Questa volta non passerà una settimana spero XD

      Elimina
    17. Ciao Ale bentornato ♥
      Arrivo anche io a risponderti in ritardo, mi si stanno ammucchiando un casino di cose ç_ç
      Comunque concordo con te, se ci ripensiamo ogni episodio di questo drama può essere ricollegato a diversi tipi di carattere delle persone. C'è chi è più risoluto, chi più debole, chi ostinato, chi altruista, chi arrabbiato.
      Alla fine tutto si riconduce a quanto la vita ti metta alla prova!
      Purtroppo le esperienze ti cambiano e segnano nel profondo, andando a contribuire alla formazione della persona.
      Probabilmente il modo di reagire muta da individuo a individuo ma credo nessuno possa giudicare il dolore altrui.
      Quello che ho apprezzato di questa serie forse è proprio questo, nonostante il fare "leggero" di Shinigami, lui stesso non giudica l'anima predestinata anche se sta compiendo uno sbaglio, ma cerca di guidarla verso il passo giusto.
      Spesso nel corso della vita le persone si ritrovano ad affrontare delle situazioni da sole e a commettere degli sbagli enormi proprio perché non possono contare sul consiglio di nessuno.
      Il finale del drama secondo me ti sorprenderà u_u

      Elimina
    18. *anf anf* arrivo anche iooo >__<
      Tranquillo, purtroppo la vita "reale" bussa troppo spesso alle nostre porte, mannaggia ç.ç
      Ciò nonostante un piccolo spazio per i drama, lo si trova sempre, per fortuna!
      Gran begli episodi anche quelli, c'è sempre il rischio che una lacrima faccia capolino...! (Perlomeno nel mio caso u.u)
      Era diventata quasi una missione per lui, per salvare chi sarebbe rimasto dopo la morte del parente, li convinceva a firmare l'assicurazione.. per lui ora contava solo questo! Usava il quaderno, per uno scopo diciamo "giusto" (diversamente da Light in Death Note xD). Sono più importanti le persone che salvaguardare le spalle di un'azienda! Ha lottato fino alla fine ç_ç tesoro lui, si è anche sacrificato per salvare la vita al bambino ç_ç
      Come dice Rò, ti sorprenderà u___u

      Elimina
    19. Non dirlo a me,ultimamente non ho tempo di fare nienteç_ç
      Il quaderno dello Shinigami è una grande tentazione*.* Penso che ognuno di noi avrà pensato almeno una volta in un momento di rabbia:"se potessi averlo io...sai che lista lunga" u.u Ma poi, al momento del dunque chi avrebbe realmente il coraggio di condannare una persona? La vita è sacra e lo Shinigami ce lo insegna u.u
      Il terzo episodio mi ha commosso tantoç_ç Il destino è inesorabile,mancava talmente poco per vedere l'oceanoç_ç
      Aspetto di sapere che ne pensi dei prossimi^^

      Elimina
    20. Non sono scomparsa u.u
      É che ultimamente ho pochissimo tempo, dovuto a lavoro e problemi con il pc -.-
      Cooomunque, sono contenta che ti siano piaciuti anche gli altri due episodi *.*
      Sì, sono state due storie veramente toccanti T.T Sopratutto la seconda... non sono riuscita a trattenere le lacrime >.<
      Spero che riuscirai a proseguire a vederlo ♥ Noi aspettiamo sempre i tuoi commenti.

      Elimina
    21. Eccomi!!!
      Con colpevole ritardo >.< Mi si stanno accumulando molte cose e, soprattutto, visioni >.< Ma ce la farò! XD
      Concordo in pieno, anche secondo me, nel corso della vita si commettono tantissimi errori proprio perché non si può contare sul consiglio di nessuno... Non sembra, ma a volte, anche solo una semplice parola, può fare davvero tanto... Spesso ci si lascia guidare dagli impulsi che, magari, a mente fresca, uno non vi cederebbe...
      Io ho comprato il Death Note, uno dei miei primi acquisti al mio primo Torino Comics ahahahah Però non ci ho ancora scritto nessun nome xD In ogni caso, se esistesse davvero un potere simile, non avrei mai il coraggio di usarlo... La vita è sacra!
      Light mi ispirava tantissimo, aveva una psicologia fantastica *_______*

      Ieri sera ho visto l'episodio 4! Mi ha stupito in positivo, in quanto aveva una struttura diversa dagli episodi... Non sapere il nome del predestinato e quindi informare tutti i possibili candidati che questa volta hanno a disposizione pochissimo tempo e, causa incendio, non possono scappare al loro destino. Ogni personaggio ha una propria sfaccettatura... Sono i protagonisti del loro episodio e trovo che ogni volta siano approfonditi benissimo! Una madre che venderebbe l'anima al diavolo per il proprio figlio... Una ragazza con tendenze suicide per amore... Il suo ragazzo oppresso dalla famiglia e costretto a sposare una donna che non ama... Un eroe che, per essere tale, ha avuto bisogno di una forza esterna...
      Per fortuna, Shinigami 413 è riuscito a non far divorare nessuna anima!
      Devo ammettere che per un attimo ho pensato che morissero tutti quanti dopo l'esplosione e invece una rivelazione inaspettata che spiega il tutto... Il bambino ç___ç Non ancora venuto al mondo e per questo senza nome ç__ç Una tragedia che ha fatto prendere una decisione definitiva anche al "ragazzo"... Non ricordo il nome, scusate xD

      Anche questa puntata pienamente promossa, Shinigami 413 mi fa morire ogni volta che si mostra impacciato xD
      Mi avete messo curiosità sul finale, non vedo l'ora di gustarmelo *-*

      Elimina
    22. Eccotiii!!!*.*
      Anche io ormai non riesco a stare dietro a tuttoç_ç
      Figoooo hai il Death Note!!!*.* Sarebbe da provareXD Eh si in un momento di rabbia o disperazione la tentazione c'è ,ma come hai detto tu la vita è sacra...difficile mettersi sulla coscienza la vita di una persona anche se odiosa-.-
      Vero!Il quarto episodio si distanzia un po' dalla struttura base dei precedenti.Non c'è un vero e proprio protagonista...lo sono tutti con ognuno un problema e una situazione difficile.Sinceramente pensavo in un finale tragicoç_ç Oppure pensavo che fosse "l'eroe" a morire u.u
      Tranquillo tanto con i nomi ci faccio a botte....non ne ricordo nemmeno unoXP
      Shinigami riesce ad alleggerire la storia con le sue facce e il modo impacciato di dire le coseXD
      Il finale non è lontano*.*

      Elimina
    23. Non dirlo a me! Scarico, scarico e poi non ho il tempo di vedere niente lol inizio ma non so mai quando finisco (come TTBY) xD
      Quando finii Death Note mi era preso il pallino di comprarlo lol quando mi fisso, è la fine!
      Ci sono rimasta di sasso quando si è scoperto chi doveva morire nel quarto episodio :( :( :( una piccola vita, che non era ancora nata.. e già il Destino è stato così crudele ç_______ç mondo infame!
      Anche io pensavo che morissero tutti comunque.. D: sempre sul tragico vado xD

      Elimina
    24. Eccomi di ritorno u.u Forse riuscirò ad essere più presente, dovrei aver risolto il problema con il PC *lancia coriandoli*
      Ma torniamo a Shinigami... sì, l'ep 4 è diverso... ero rimasta fino alla fine con il punto interrogativo in testa per cercare di capire chi potesse essere il predestinato... non ci ero minimamente arrivata >.<
      Concordo con il fatto che ogni personaggio abbia una sua sfaccettatura, sono stati creati molto bene :3 Un motivo in più per amare questo drama ♥
      Io ho amato sempre più il "rapporto" tra Shinigami e Akuma *.* Sono entrambi stupendi ♥♥♥
      Vai, Ale! Ce la puoi fare!!

      Elimina
  2. Mi incuriosisce molto ... aspetterò di concludere altri drama che ho in corso prima di iniziarlo.Cmq Grazie mille x i sub

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anonimo, grazie per essere passato/a!
      La lista dei drama in corso e da vedere è sempre lunga per tutti vedo!
      Quando lo vedrai, se vorrai, torna pure a dirci le tue impressioni sul drama :)

      Elimina
    2. Ciao anonimo, spero che il progetto sia di tuo gradimento intanto ti ringraziamo per essere passato e se vorrai commentare con noi, ci ritroverai qui.

      Elimina
    3. Ciao anonimo, grazie a te per averci fatto sapere che lo vedrai.
      Spero ci farai sapere se lo apprezzerai :)

      Elimina
    4. Grazie mille! Aspettiamo con ansia il verdetto finale sul drama.
      Di certo è una trama nuova rispetto ad altri cliché. Buona visione!

      Elimina
    5. Ciao,grazie di essere passato!
      Spero ti piacerà,aspettiamo tuoi commenti^^

      Elimina
  3. grazie per il proggetto!!!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pregooo! Spero che ti piaccia! :3
      Magari quando lo guarderai, facci sapere ;)

      Elimina
    2. Prego Cro3 :)
      Buona visione!

      Elimina
    3. Prego^^ Se ti va facci sapere che ne pensi:)

      Elimina
  4. Grazie per questo drama.Non vedo l'ora di vederlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego anonimo, spero ti piaccia :)

      Elimina
    2. Prego!!Facci sapere che ne pensi^^

      Elimina
    3. Ciao Anonimo grazie di essere passato, speriamo che il drama sia di tuo gradimento, ci farebbe piacere conoscere le tue impressioni e perché no se hai dei suggerimenti per migliorare il nostro lavoro!

      Elimina
    4. Grazie a te Anonimo.
      Siamo felici di sapere che scegliamo titoli che sono apprezzati dagli utenti! :3
      Spero ci lascerai un commentino quando avrai finito di vederlo :)

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Avevo scritto io,ma avevo problemi a loggarmi.Appena lo vedo poi lo commenteró.

    RispondiElimina
  8. Siccome non avevo nulla da vedere,alla fine ho iniziato a vederlo.Non pensavo potesse essere cosí bello e con tante cose che fanno riflettere.Le cose che mi sono rimaste impresse sono quando Fukuko dice che é giovane e sana e che é impossibile che morirá,ma lo shinigami le dice che uno puó morire sano,sia per omicidio che anche a causa delle guerre.Poi anche quando lo shinigami dice che per loro é importante un cuore puro piuttosto che per l'aspetto.Nella parte in cui alla fine ha donato gli occhi,stavo per piangere.Non vedo l'ora di vedere le prossim

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, fortuna vuole che non avevi altro da vedere, sono contenta tu abbia deciso di commentare con noi questa serie perché davvero ha entusiasmato tutte quante.
      Il primo episodio personalmente è stato quello che ho preferito di più in assoluto.
      La cruda realtà rappresentata stringe il cuore.
      Porta a tante riflessioni ma soprattutto a tutte le opportunità che nel corso della nostra vita finiamo per sprecare o buttare nel cestino apparentemente anche senza un valido motivo.
      La nostra protagonista avrebbe potuto mai immaginare di morire così presto e di non avere l'occasione di veder scorrere la propria vita davanti a se?
      No di certo, ma questo non ha evitato al suo altruismo di regalare una nuova speranza a chi, la vita continua a percorrerla.

      Elimina
    2. Ciao Mary, grazie per essere tornata a commentare con noi ^^
      Il primo rientra tra i miei episodi del drama preferiti, uno dei migliori a mio parere.
      Fukuko è una ragazza che pur di rendere felici gli altri, si dimentica di sé stessa.
      Anche quando le resta solo un giorno per poter fare ciò che desidera per lei, si sacrifica per la sua amica. Veramente toccante.
      Ammetto che qualche lacrimuccia a me è scesa :P

      Elimina
    3. Ciao Mary, grazie per voler condividere con noi i tuoi pareri su questo drama :3
      Sì, questa puntata è veramente bella, ma anche nelle altre troverai molto su cui riflettere.
      Alla fine, nonostante venisse trattata male, lei ci teneva davvero alla sua amica. Peccato che l'altra l'abbia capito quando ormai lei se ne fosse andata.
      É stato bello il gesto di volerla aiutare fino all'ultimo ♥

      Elimina
    4. Ciao Mary,sono contenta di sapere che già dal primo epitosio ti ha entusiasmato*.*
      Questo episodio è stato uno dei migliori secondo me,presentando nel modo migliore lo Shinigami.Il suo stare vicino alla persona prescelta e aiutarla a intraprendere questo cammino spaventoso,aiuta a non vedere tutto negativo.Proprio in queste situazioni, si riesce a capire veramente quali sono le cose importanti della vita ♥
      Spero sarai qui con noi anche per i prossimi episodi,a condividere emozioni e perchè no,qualche lacrimuccia :)

      Elimina
  9. Ho da poco visto Kuroshitsuji(anime e letto il manga) e già dai tempi di Death note ero incuriosita dalla figura degli shinigami per cui sono curiosa di vedere questo drama, tra l'altro ne ho sentito parlare benissimo *-* grazie per averlo tradotto/subbato <3 vi farò sapere che ne penso dopoaverlo visto ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ewon, hai nominato due dei miei anime preferiti ♥♥
      è davvero un bel drama, mi è piaciuto molto.. spero piaccia anche a te! Ti aspettiamo per commentarlo insieme ♥

      Elimina
    2. Kuroshitsuji ancora non lo vedo il drama proprio... purtroppo non trovo le raw compatibili ç_ç Però ho visto l'anime e letto il manga *-*
      Vi farò sapere **

      Elimina
    3. Io il film di Kuroshitsuji l'ho visto, non c'entra granché con manga/anime -.-

      Elimina
    4. Immagino... ci sono rimasta tanto male perché hanno pure cambiato sesso a quello che teoricamente dovrebbe rappresentare Ciel °-° ma ancora non lo riesco a trovare per cui non giudico a priori xd

      Elimina
    5. Mmh io avevo trovato le raw su una community del livejournal.. plotboxes si dovrebbe chiamare. E i sottotitoli andavano a tempo!

      Elimina
    6. Ciao Ewon!
      Se ti piacciono gli shinigami, questo lo troverai sicuramente interessante :3 Spero che tonerai a commentarlo con noi ;)

      Elimina
    7. Mai sentito parlare di quel ...(cosa sarebbe una specie di blog?) comunque di questa pagina non ne sapevo niente controllerò °-° grazie

      Elimina
    8. tornerò tornerò Monica ♥

      Elimina
  10. Ciao Ewon! E' la prima volta che ti leggo, benvenuta! ^_^
    Spero davvero ti piaccia questo drama, così come è piaciuto a noi. Facci sapere via via quale episodio ti è piaciuto di più.
    Onestamente anche a me incuriosisce la figura dello shinigami, sarà che dopo Death Note mi sono affezionata al personaggio di Ryuk e i miti e leggende del Giappone sono sempre così intricati e interessanti *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo qui si credo, non mi giostro bene con i blog °-° sono abituata con i forum non capivo come funziona xd su fb ci conosciamo già invece xd spero che mi piaccia anche perché dopo un drama cche ho visto tempo fa non sono più riuscita a interessarmi fino in fondo a nessun drama >.<

      Elimina
    2. Ciao Ewon! Spero che questo drama riuscirà a farti tornare interesse per i drama*.*
      Che drama era?
      La figura dello Shinigami è molto interessante*.*
      Aspettiamo tuoi commenti^_^

      Elimina
    3. Era rookies, drama sportivo giapponese... sempre se si può definire solo sportivo xd ma meglio che non inizio a parlare di lui senno facciamo notte u.u e poi sto cercando di dimenticarlo u.u senno non andrò mai avanti con la mia vita ç_ç *sono stata abbastanza melodrammatica? lol*

      Elimina
    4. Ciao Ewon! Benvenuta sul blog.
      Mmm ci conosciamo già su fb?
      Mmm per caso sei Marianna?
      X°D
      Provo ad indovinare!
      Oh Rookies non è piaciuto nemmeno a me, ricordo anche che comprai al secolo d'oro anche il manga che droppai dopo il mmm 2° o 3° volume se non erro x°°°°°D
      Di Shinigami invece che te ne pare?

      Elimina
    5. tu saresti...? Aurora per caso? No? °-° chi? Come hai capito chi ero °-° non è giusto volevo fare la misteriosa "io conosco te tu non conosci me" hai rovinato i miei piani u.u non riesco a riconoscerti perché sho piace un po' a tutte lì e non hai indizi nel nick qui >.< invece Matsujunna e Johanna sono facili da capire huhu
      No è il contrario °-° io ho AMATO alla follia quel drama, il manga non sapei dirti, ho visto qualche scan e mi pare che i disegni sono un po' stile casinista e i manga sportivi non è che mi piace molto leggerli, non rende molto il manga... preferisco l'anime se c'è xd sto facendo un'eccezione per Kuroko solo perché ero curiosa di sapere che succedeva poi... però devo ancora leggermi l'ultima partita ç_ç Tornando a Rookies mi è piaciuto talmente tanto che gli altri per quanto mi piacciano arrivata a un certo punto li droppo °-° pure a poche puntate dalla fine xd credo di non averne finito nessuno da quel giorno O.o
      Gli Shinigami come dicevo nelle risposte all'altro commento mi incuriosiscono molto dopo death note e kuroshitsuji ♥ in più ho sentito parlare bene di questo drama, se ho capito bene ogni episodio è una storia a se giusto? Sarà interessante **

      Elimina
    6. Sono proprio io Marianna x°D
      Ti ho sgamata subito perché il tuo modo di scrivere è inconfondibile.
      Mmm ti dirò di Rookies i disegni non mi piacciono per niente, come successe per Touch avendo come tema principale lo sport dopo pochissimo mi annoiano.
      Poi comunque anche il fatto di rappresentare lo sport su carta a mio parere perde, idem con patate per la Leggenda di Hikari e compagnia bella insomma.
      Per principio preso non amo il genere quindi ormai nemmeno mi ci azzardo più di tanto.
      Sempre di Mitsuru Adachi autore di Touch so che hanno fatto il drama H2, che se non erro è sempre a carattere sportivo, che al solito ho scaricato ma mai visto x°D sono incorreggibile!

      Elimina
    7. Spero sia un complimento :D
      Touch io l'ho visto solo ad anime e amando il genere sportivo l'ho amato molto, anche se odio il ftto che sia morto il gemello ç_ç lo rende molto più tragico... Però il generale l'ho amato molto...
      Come detto su anche io amo molto di più lo sport rappresentato in drama o anime, per me a manga perde molto e non riesci neppure a seguire bene i passaggi a volte xd almeno mi capita con Kuroko a volte di non riuscire a capire bene che succede a impatto, poi rileggendo ci arrivo lol
      H2 non lo avevo mai sentito °-° ma leggendo la trama mi sembra più sentimentale che sportivo, mi sbaglio? Non farà la fine di Buzzer Beat che alla fine è più incentrato sulla storia d'amore che sullo sport?
      la Leggenda di Hikari non ho ben presente qual'è ma mi sembra di averlo sentito nominare °-°

      Elimina
    8. Certo che lo è.
      A me Touch non è piaciuto per niente, sia in versione manga che in versione anime.
      La componente tragica poteva anche starci, come la rivalità tra Kazuya e Tatsuya ma far morire uno dei protagonisti ha rallentato troppo la narrazione per quanto mi riguarda. Sarebbe stato molto più "carino" vedere una sfida tra i due fratelli che quella con un fantasma. La serie mi è andata talmente a noia, che anche Minami non la potevo vedere x°°°°°D
      H2 non saprei perché essendo rimasta fregata con Touch, non ho più comprato niente di Mitsuru Adachi, dovrei avere il drama, ma visto che non leggo le trame e ho troppe serie non ricordo con precisione.

      Elimina
  11. ciao allora eccomi qui a commentare questo drama... direi BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO nn sò si è capito che mi piace...
    Lui lo shinigami, fa ridere a crepapelle (mitica la figura quando passa straccio in terra con la bombetta in testa, dovuto bloccare visione), e poi riesce nella stessa puntata a farti piangere: bravissimi.
    Grazie a chi deciso per questo progetto, grazie a chi l'ha tradotto, revisionato e postato per noi... ma cosa ben più importante GRAZIE agli attori che son riusciti a fare un piccolo gioiellino.
    ps voglio pur io quando sarà il momento un shinigami come lui... simpatico, divertente,"umano" come lui ok!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao rtr! Che bel commento entusiasta!!
      Ohno è riuscito a costruire un gran bel personaggio.. impacciato ma molto serio quando la situazione lo richiede! Mi piace la sua lealtà nei confronti degli umani, il suo rispecchiarsi nei sentimenti umani, il suo voler dare una mano sempre e comunque, non curandosi dei guai che potrebbe passare ai piani alti!
      Mi è piaciuto molto l'episodio dove la guardiana dice di non farsi prendere dai sentimenti, ma quando è il suo turno, non riesce a farlo!
      Sai che l'ho pensato anche io?! Quando giungerà il momento, anche io vorrei lui :3
      Grazie a te per averlo guardato; e per essere venuta a commentare con noi, ci fa tanto piacere ♥

      Elimina
    2. Ciao rtr72!
      Grazie mille per il tuo commento così entusiasta♥ ci rende molto felici!!!
      Ohno ha reso il personaggio dello Shinigami per niente spaventoso anzi,è divertente e umano*.*
      Anche a rischio della sua stessa esistenza, non ha esitato ad aiutare gli umani e i loro sentimenti,che con il tempo sono diventati anche i suoi*.*
      Eh si,sarebbe bello affrontare quel momento con uno come lui♥

      Elimina
    3. Ciao rtr72 grazie per essere tornata sui nostri lidi è sempre un grande piacere!
      Sono contenta ti sia piaciuto il cast ma soprattutto la storia di per sè!
      Amo questi drama con un riscontro alle spalle e una morale, mille volte di più delle serie che sono fini a se stesse!
      Grazie mille a te per aver visto il nostro lavoro!
      Grazie per aver speso 10 minuti del tuo tempo e grazie di far parte di questo gruppo dello U & I che piano piano si allarga sempre di più!
      Al momento debito (il più lontano possibile) auguriamoci tutti uno Shinigami come Ohno!

      Elimina
    4. Ciao rtr72!, grazie per essere passata a commentare anche Shinigami! *.*
      Quella scena l'ho amata anche io x°°°D Alla fine, Shinigami non aveva il potere di esaudire i desideri, però si è sempre fatto in 4 per aiutare sia il Destinato A Morire, sia i suoi parenti, nonostante andasse contro il regolamento e rischiasse grosso.
      Siamo noi che ringraziamo te per averci fatto sapere cosa ne pensi :3
      Sì, anche se maldestro, vorrei anche io uno shinigami come lui ♥

      Elimina
  12. Ho visto il primo episodio :)
    È un po' poco per farsi un idea del dorama, ma Ohno nella parte dello shinigami è simpatico. Di solito i ruoli comici gli riescono bene.

    Ripasserò a fine visione per un commento più completo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un bravo attore Ohno :3
      Buona visione Angely, ci trovi qui quando tornerai a commentare^^

      Elimina
    2. Ciao Agely grazie per questo segno del tuo passaggio ci fa un piacere immenso!
      Sono sicura che Shinigami kun conquisterà anche te!

      Elimina
    3. Già dal primo episodio promette bene:)
      Aspettiamo un tuo commento finale*.*

      Elimina
    4. Toshi riesce a dare quel tocco in più ai personaggi, è davvero bravo.
      Grazie per aver commentato il primo episodio, aspettiamo il resoconto finale :3 Sperando sia positivo!

      Elimina
    5. Mò il tuo SEMPRE però è di parte...
      In Uta no oniisan...
      Mi fermo u_u

      Elimina
  13. Ciao, finalmente sono riuscita a guardarmi questo drama e sono veramente contenta di averlo fatto, l'ho trovato, nonostante l'argomento trattato, molto leggero e divertente e Ohno e veramente un bravo attore.
    Quindi grazie per averlo scelto e subbato alla perfezione e soprattutto di averlo condiviso con noi.
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia,
      tratta di un tema molto serio ma, sì, diciamo che lo fa in maniera più leggera di quel che si può pensare! Nonostante questo, ha comunque toccato il cuore.. ammetto che su due o tre episodi, mi sono addirittura commossa!
      Grazie per aver apprezzato il nostro lavoro e per aver lasciato un commento! <3

      Elimina
    2. Ciao Sonia!
      Hai ragione anche se il tema non è dei più leggeri,è stato trattato molto bene e reso leggero grazie al nostro Shinigami pasticcioneXD
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
    3. Ciao Sonia, sono contenta che il drama ti sia piaciuto.
      Una delle doti di Ohno (che personalmente non apprezzo chissà quanto detto francamente) è proprio quella di rendere tutto più pacifico e "semplice" con la sua espressione (da mezzo rimbambito cronico, ce lo aggiungo molto volentieri, perché alcune volte mi verrebbe la voglia di prenderlo a sberle in faccia con il solo scopo di dire "DATTE 'NA SMOSSA!" *momento romano-violento random*

      Elimina
    4. Ciao Sonia, grazie per aver guardato questo progetto ed aver lasciato le tue impressioni :3
      Sono contenta ti sia piaciuto e grazie anche per i complimenti *.*
      Sì, Toshi è veramente bravo, non c'è niente da fare u.u Devo ammettere che anche i personaggi sono stati "costruiti" bene, ma certo, anche l'interpretazione non deve essere da meno e lui non ha deluso affatto!

      Elimina
  14. Visto gli ep.1-2 ^^ Uno Shinigami così buffo non mi era mai capitato X°D
    Il 1°ep. mi ha lasciato un po' così... non sapevo se era di mio gusto o meno X°D
    Il 2° ep. mi ha preso un po' di più, lo trovo un drama piacevole *_*
    Aspetterò di vedere prima gli ep.3-4 per vedere se sarà amore tra me e lo Shinigami ^_-
    Ragazze grazie per lo splendido lavoro <3


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoti!!! Già cominciato anche questo*.*
      Ahahah infatti non è proprio il classico ShinigamiXD
      Vero, è una drama piacevole,e poi come avrai visto ogni episodio affronta un tema particolare*.*Non annoia mai!
      Grazie a te e aspettiamo di sapere come procede la visione^_^

      Elimina
    2. Ciao Anto!
      è molto simpatico Shinigami n. 413 xDD adoro i personaggi impacciati!!
      Il primo episodio è stato uno dei miei preferiti, uno di quelli che mi ha fatto commuovere per dirla tutta xD
      Speriamo ti continui a piacere ^^
      Grazie <3 <3 e buona visione!!

      Elimina
    3. Ciao!!! Eccomi di nuovo, sono al 5°ep.^^
      Il drama continua ad essere una visione piacevole, anche se purtroppo, non riesce a coinvolgermi più di tanto :(
      Alla fine del 5° episodio si scopre che, la vita del Guardiano è strettamente legata allo Shinigami n.413, quindi vedremo se il nostro impacciato e ingenuo protagonista cambierà il suo atteggiamento verso gli umani *_*
      Mentre Akuma che all'inizio mi sembrava troppo "buono" per essere un diavolo, (lo pensava anche il nostro Shinigami ^^) si scopre che è responsabile della sparizione (morte) di alcuni shinigami e che abbia preso di mira anche il n.413!
      Continuo nella visione, a presto :3

      ps. la scena in cui (ep5) indossa quel grembiule è proprio buffa X°°D
      pss. mi spiace di non stare amando il drama come voi ç_ç




      Elimina
    4. Ma figurati, Anto! Non devi dispiacerti per una cosa del genere!! Ognuno ha i propri gusti e non possono piacere a tutti le stesse cose ;)
      Non è nemmeno nella mia top ten dei drama preferiti questo però, tra tanti poco carini che ho visto, Shinigami-kun si è fatto valere XD
      Ad ogni modo, non dispiacerti se non ti piace! ;)

      Elimina
    5. Ma no,che problema c'è?Mica può piacere per forza!!Ti dirò, a me è piaciuto, forse perchè ha superato di gran lunga le mie aspettativeXD Dato che gli episodi sono autococlusivi, non ho mai avuto l'ansia di vedere il prossimo...forse questo è un punto a sfavoreç_ç
      Ahahah la scena del grembiule è troppo divertenteXD

      Elimina
    6. Buon sabato!! <3
      Non è che non mi piace... forse è come dice Kat, il fatto che abbia episodi autoconclusivi, per me è un punto a sfavore :( di solito preferisco quelli con una trama continua ^^
      Mi mancano gli ultimi 2 episodi, per concludere anche questo u.u

      Elimina
    7. Grazie<3 Buon inizio settimana a te^^
      Anche io preferisco quelli con una trama continua*.*
      La curiosità principale era di sapere che fine avrebbe fatto ShinigamiXD

      Elimina
    8. Ciao Tonia!
      Bentornata in casa U & I per prima cosa!
      Non preoccuparti se il drama non ti ha presa completamente, come dicono Kat e Chii sostanzialmente non possiamo avere tutti gli stessi gusti... e MENO MALE aggiungo io.
      Sai che noia stare a leggere 10000 commenti in cui si dice SOLO mamma che bello, mamma che carino questo drama?
      Come te sono a favore delle trame un po' più legate tra di loro, di tutto il drama gli episodi che ho preferito sono 2-3, ma comunque rendere "leggero" un argomento così non era facile senza cadere nel banale, quindi mi sentirei di dire "Complimenti" per la resa!

      Elimina
    9. Ciao Jem! Grazie ^__^
      Sì in effetti non possiamo avere tutti gli stessi gusti... per questo motivo, anche se mi capita di leggere di un drama tutti commenti negativi (parlo in generale ^^) lo vedo lo stesso, magari io potrei essere una voce fuori dal coro, no?!
      Shinigami-kun sono riuscita a portarlo avanti senza "costrizioni" già questo è un punto a favore ^^
      Penso che il merito vada sopratutto ad Ohno che è stato perfetto nel ruolo *.*

      Elimina
  15. Buon inizio settimana anche a te^^ Nuova settimana, nuovi drama XD
    Infatti ho appena finito la visione di Shinigami-kun *.*
    Gli ultimi 15 minuti mi sono piaciuti molto, mi aspettavo che lui, lo Shinigami, agisse in quel modo... conoscendo il suo carattere era la scelta più ovvia *_*
    - Lo Shinigami è stato un bel personaggio fino alla fine, il migliore *.*
    - Akuma è stato un altro personaggio che mi è piaciuto, in fondo i desideri erano degli umani, lui aveva solo il compito di esaudirli :( in quante occasioni trovava sempre un "impedimento" e alla fine l'anima della "vittima" di turno veniva risparmiata *_* (almeno con quelli di cui era responsabile n°413)
    - Lei, il guardiano, l'ho trovata un personaggio un po' inutile >_<
    Il finale del tutto inaspettato O_O Son contenta per lui ^__^
    In definitiva un drama piacevole, grazie a tutto lo staff del U & I <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace questa filosofia: "nuova settimana, nuovi drama" :D
      Era inevitabile, purtroppo! Quando la propria indole è in un modo, è difficile cambiarla.. anche se, questo comporta rischi per la propria vita ç_ç
      Akuma, in effetti, non era il classico "villain" che lo odi a prescindere.. c'era sempre quel "non so che" che te lo faceva risultare.. non proprio simpatico, ma ti veniva anche da difenderlo. Alla fine è compito di un demone quello di accontentare la richiesta della propria "vittima". Se gli umani non avessero delle debolezze, i demoni non avrebbero di che nutrirsi! xD
      Grazie a te per averlo visto nonostante non ti abbia entusiasmato del tutto :) <3 <3

      Elimina
    2. Eccotiii!! Già finito?XD
      Sarebbe bello riuscire a vedere un drama a settimana*.*
      Shinigami è stato coerente fino la fine,era inevitabile una finale del genere,però mi ha sorpreso come si è evoluto:)
      Anche a me Akuma è piaciuto,in fondo non faceva niente di così cattivo,era il suo compito u.u
      Beh si,in effetti come hai detto tu, il guardiano a parte insultare tutto il tempo il povero Shinigami, faceva poco-.-
      Grazie a te per averlo seguito<3
      Summer's desire come procede?*.* *curiosa*XD

      Elimina
    3. Sono un portento in una settimana ho finito 2 drama X°°°D
      E' stato un piacere farlo!! Grazie per avermi fatto compagnia nella visione!! <3
      Alla fine condividiamo lo stesso pensiero sui personaggi principali *.*

      Citazione:
      "Mi piace questa filosofia: "nuova settimana, nuovi drama" :D"
      Subito messa in pratica X°°°D stasera inizio "My Love From Another Star" sicuramente, conoscendo come sono fatta XD, lo finirò prima di averlo iniziato ahahah

      Scusami Kat, avevo intenzione di scriverti (ho letto l'altro post) non appena l'avessi finito ^^
      Summer's desire anche questo finito ieri sera/notte ho visto gli ultimi 2 ep, tanto per non farmi mancare niente X°D
      Citazione:
      "Uno di quei drama che mi ha fatto cambiare idea sull'esito della storia senza neanche accorgermene"
      E' successo esattamente la stessa cosa a me *_* Ti viene quasi naturale, condivido anche io la stessa opinione ;)
      Cosa che all'inizio credevo impossibile >.< (ricordandomi cosa avevi scritto) mi sono detta "vuoi vedere che alla fine sceglie l'altro? Cioè Ou Chen ç_ç visto tutte quelle scene di lei e Luo Xi <3 è stato dura accettarlo :( ma alla fine Ou Chen ti conquista poco a poco <3 tanto da volere anche io un uomo come lui ♥
      Summer's desire è piaciuto tanto anche a me ♥ Che baci *occhi a cuoricino* Barbie che invidia >.<

      Tu Kat, che drama stai vedendo? -col contagocce XD-
      Johanna, in pausa drama oppure anche tu stai vedendo qualche drama?

      ps. questo è il mio profilo su MyDramaList: http://mydramalist.info/user/31008/tonia84
      se siete curiose ;)

      Elimina
    4. Ma prego <3 per noi è un piacere fare compagnia durante la visione <3
      è un ottimo modo per condividere la passione dramosa!
      Io guardo solo i drama su cui lavoro ultimamente.. purtroppo sto in pausa forzata XD avevo iniziato Hi, My Sweetheart ma devo ancora finirlo!

      Elimina
    5. Prego,è stato un piacere condividere la visione:)
      Ohhh "My Love From Another Star"!!*.* Sono molto curiosa di questo drama*.* L'hai trovato in ita sub? Io noç_ç Come ti sembra?

      Ma figurati,nessun problema;) Vero?*.*Stessa cosa io, tifavo Luo Xi all'inizio,con quello sguardo magnetico<3 ,baci pieni di passione..non avrei mai pensato che alla fine avrei tifato per Ou Chen O.O Il suo personaggio si scopre poco a poco e...è amore <3
      Barbie la solita fortunata-.-

      CeeeertoXD anche se a pezzi sto vedendo Gu Family Book*.*, e ad essere sincera sto soffrendo a vederlo cosìç_ç Amo gli storici,♥ di solito me li maratono>.< Tu l'hai visto?*.*

      Non mi fa vedere la tua lista completa perchè non sono iscrittaç_ç Io ho un'altra dramalist(pensavo fosse la stessaO.o).Whaaaaaaaaaaa anche tu ami Lee Jun Ki? ♥♥♥ Il mio attore preferito♥

      Elimina
    6. Sempre così calorose *abbraccia* ♥
      Chii, Hi My Sweetheart è carino... speriamo che trovi il tempo di finirlo ^^ sopratutto tempo per i drama in generale è difficile stare senza ç_ç
      Kat, le attrici dei drama sono sempre fortunate -.- loro ç_ç Sai Barbie in questo ruolo mi è piaciuta... stranamente X°D

      Vedo che abbiamo due amori in comune, storici e Lee Jun Ki ♥♥♥
      Io sono impaziente di vedere The Joseon Gunman, e chi se lo perde Lee Jun Ki in uno storico... whaaaaa ♥

      Gu Family Book lo vedrò prossimamente... comprendo benissimo la tua sofferenza ç_ç anche io me li maratono ^^

      Abbiamo due diversi MDL peccato :(



      Elimina
    7. Ciao Tonia!
      Sono completamente d'accordo con te! Shinigami n.413 e Akuma sono stati dei personaggi stupendi, li ho amati :3
      Sia Toshi che Suda sono stati molto bravi nell'interpretazione ♥
      Magari riuscissi a fare anche io una settimana un drama T.T Quando avevo tempo, riuscivo a vedere anche un drama in due/tre giorni LOL Bei tempi T.T Ora è una vita che non ne vedo uno, a parte quelli che traduco xD

      Elimina
    8. Ricambia abbraccio ♥
      Proprio vero!Se li passano tutti e il più delle volte fanno pure la faccia schifata >.> XD
      Ahahah sono una delle poche che regge BarbieXD Mi è piaciuta molto anche in Mars(bellissimo♥ ).
      Anche tu sei per gli storici?*.* Sono tutti stupendi,anche se molti mi hanno prosciugato.. per le lacrime versateXD
      Oh si, non vedo l'ora di vederlo in The Joseon Gunman*-*Lo rivedremo con l'attrice di Time Between dog &wolf ♥(il mio drama preferito in assoluto♥♥♥).

      Gu Family Book mi sta prendendo molto*.* Spero continui così:)

      Noo mannaggiaç_ç

      Elimina
    9. Ciao Monica! In passato anche io ne vedevo di più... anche 3 a settimana LOL
      Ciao Kat ♥
      Mars e uno dei primissimi twn che ho visto, bellissimo ♥
      Time Between dog &wolf ♥ stupendo, vero?! In questo drama è nato il mio amore per Junkino ♥♥ <3



      Elimina
    10. Ciao Tonia♥
      Mars è stato il primo taiwanese che ho visto,cercando notizie sul manga (che ho adorato♥), appena lessi di questa versione non persi un secondo*.* L'ho amato tantissimo e mi aprì un'altro mondoXDAll'epoca pensavo che solo i giapponesi facessero drama-.-'XD
      Anche a me Time Between dog &wolf fece nascere l'amore per JunKi,è stato fantastico*.*
      L'hai finito My Love From Another Star?Ti è piaciuto?

      Elimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kat ♥
      Anche io lo credevo XD infatti è con i jap che ho cominciato poi per puro caso mi capitò di trovare 2 fansub che si occupavano esclusivamente di drama anche kor e twn (quelli che avevo visto in precedenza erano di fansub che si occupavano principalmente di anime, quindi solo drama jap) e da li cominciò la mia "vera" passione doramica <3

      My Love From Another Star l'ho finito domenica ^^ Sì mi è piaciuto, anche se, da quello che avevo letto in giro, mi aspettavo un drama perfetto... ma è da vedere*.* Il finale mi ha lasciata un senso di amarezza... non è quello che definirei un "Happy End" :( poi quando lo vedrai fammi sapere cosa ne pensi ;) può darsi che tu lo amerai alla follia come è stato per altri u.u

      Vedo che con Gu Family Book (ho dato una sbirciatina alla tua MDL XD) sei a buon punto... hai trovato tempo?

      Io ho iniziato "Save the Last Dance for Me" kor del 2004... mi piacciono i vecchi drama v.v

      Elimina
    2. Ciao Tonia ♥
      Anche ioXDQuando trovai Mars vidi che il fansub aveva un sacco di drama tw e kor*.* Fu l'inizio della mia fineXD

      Non ho letto niente per paura di spoiler,ma da quello che ho capito il drama ha riscosso parecchio successo*.*
      Spero non sia con un finale aperto..cosa che mi lascia con l'amaro in bocca, più di un finale triste-.-
      Si si appena lo vedrò ti farò sapere,ho cominciato a scaricarlo*.* Grazie ancora ♥

      Ahh tu riesci a vedere la mia?!O.O Non l'ho messa pensando che, come la tua, non si potesse vedere se non iscrittoO.o Non è nemmeno completa,alcune cose non ci sono nel database(o forse sono io a non trovarleXD).
      Si,sono andata abbastanza avanti con Gu Family Book,anche se non come vorrei-.- Il fatto è che lo metto dicendo:"ne vedo giusto un pezzetto"! Presa dalla visione mi dimentico di stoppareXP
      Proprio bello*.* Comincio a tremare per il finale...dagli storici c'è d'aspettarsi di tutto-.-'

      Save the Last Dance for Me lo devo ancora scaricare,ma ce l'ho in lista*.* Anche a me piacciono quelli vecchi,anche se...tipo Winter Sonata non mi prese molto(sarò l'unicaXD).

      Elimina
    3. Ciao Kat ♥
      Parliamo dello stesso fansub ^^ Direi... della nostra fine XD

      Sì, infatti e stato uno dei drama più seguiti *.*
      Secondo il mio punto di vista ha un po' di tutti e 3 i finali u.u
      Allora ne riparleremo dopo che l'avrai visto ;) Figurati ♥

      Sì, il tuo MDL è un profilo pubblico, invece per il mio devi essere registrata per vederlo tutto >_<
      Sarà dura vederlo così :( gli storici kor creano dipendenza X°°D

      Save the Last Dance for Me mi sta piacendo, adatto per le romanticone ahahah poi a Ji Sung non dico mai di no X°D
      Winter Sonata noooooooo io sono tra quelle che adora Winter SFIGATA ahahaha mi piacciono le atmosfere, le musiche, la voce di Bae Yong Jun ♥ e sopratutto quando chiama lei "Yu Jin-ah" ♥♥♥ folle amore X°°D
      Restando in argomento "vecchi drama" ti consiglio I'm sorry, I love you (con So Ji Sub) non può mancare tra le visioni di una doramista DOC ;)

      Elimina
    4. Ciao Tonia♥
      Ahahah fu il paradisoXD

      Mi hai messo tanta curiosità*.* Ti saprò dire prossimamente;)

      Eh si, è dura,anche se in questi giorni ho preso una pausa di proposito u.u Con l'anticipazione del nuovo episodio, ho visto un po' di lacrime...devo prepararmi psicologicamenteXD

      Oh che bello, è tanto romantico*.* Ji Sung non ho ancora avuto il piacere di conoscerloXD
      Ahahhahh credo di essere l'unicaXD Il mio problema è proprio con Bae Yong JunX°°°D(mi uccidiXP).Sembra sempre così tranquillo anche nelle situazioni più disperate.. mi fa salire l'ansiaXD In The Legend soffrivoXD Comunque le atmosfere di Winter...e la storia, sono belli*.*
      Grazie di avermelo ricordato <3 Era da tanto che volevo recuperare I'm sorry,I love you(So Ji Sub non posso perderlo♥) mi era passato di mente-.-' Merita tanto?*.*

      Elimina
    5. Ciao Kat ♥
      Ma a volte è anche un inferno XD

      Sono curiosa di sapere tu che ne pensi ;) appena lo vedi fammi un fischio XD

      Se con Gu Family Book ti devi preparare psicologicamente... non so se sopravviverai a I'm sorry,I love you XD
      Io anche amando gli storici cerco di vederne pochiXd hanno il potere di prosciugarmi =_= con Warrior<3 solo se ci penso... lo vidi tutto in 3 giorni O__O adesso mi sono dato una regolata X°°°D

      Ji Sung a mio parere è un bravo attore, io ti consiglierei anche Swallow the Sun in coppia con Sung Yu Ri *.*
      Per quanto riguarda Bae Yong Jun esteticamente non è il mio tipo XD ma in The Legend <3 fu amore ♥quindi decisi di vedere il tanto nominato Winter Sonata *.* e non me ne sono pentita XD
      Ritornando a I"'m sorry,I love you," per me merita molto <3 infatti resta tra i "vecchi drama" uno dei più belli che ho visto *.* e poi So Ji Sub è stato veramente in gamba, la "pazzia" del suo personaggio mi conquistò <3

      Elimina
    6. Ciao Tonia♥
      Ehh talmente tanti drama da vedere che non si sa da dove cominciareXD

      Certo, appena lo inizio ti faccio sapere;)
      O.O oddio I'm sorry,I love you è tanto triste?ç_ç Per So Ji Sub le lacrime le posso anche versareXD
      Mi piacciono troppo gli storici,anche se so che puntualmente piangerò, non posso fare a meno di vederli u.u
      Su Gu Family Book già al secondo episodio.. una fontanaç_ç
      Warrior Baek...l'hai visto in 3 giorni?O.O Complimenti, sono anche tanti episodi,se non ricordo male 29*.*
      Non me lo dire... quanto ho amato quel drama e quanto ci ho piantoç_ç Un altro dove ho pianto tanto è stato Chuno <3
      Swallow the Sun me lo segno*.* La copertina mi ispira e poi adoro Sung Yu Ri <3 L'ho amata in Hong Gil Dong<3 <3
      Nemmeno il mioXD The Legend mi è piaciuto tantissimo,legatissima a tanti personaggi ma lui è quello che mi prendeva di meno, proprio per quell'aria sempre tranquillaXD Winter Sonata decisi di vederlo perchè lessi buoni pareri ma la sua presenza mi frenavaXD Sono partita prevenutaXD
      Non mi dire!!!"La "pazzia" del suo personaggio"?*.* Ho capito!!! So già che lo amerò alla follia So Ji Sub<3 Va beh che non mi ha mai delusa ,è bravissimo*.* L'hai visto in Cain & Abel?

      Elimina
    7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    8. Ciao Kat!!!! ♥
      Esatto.. e poi ci si mettono anche quelli che a volte ti vien voglia di rivedereXD

      Sì, I'm sorry,I love you è molto triste ç_ç se ti piace tanto So Ji Sub non puoi fare a meno di vederlo *.* (lui non sarà il solo che ti farà piangere ç_ç)
      Sì...11 ore al giorno per Warrior, mi ha tolto il sonno XD Non ti dico come stavo dopo O___O
      Chuno lo voglio vedere da troppo, ma temo l'effetto che avrà su di me X°°D però si avvicina il periodo giusto per vederlo U.U
      Sung Yu Ri devi vederla in Swallow the Sun , ti piacerà un sacco *.* è una donna bella, forte e determinata <3
      Hong Gil Dong è piaciuto tanto anche a me... se non ricordo male- insieme a Damo<3<3- è stato uno dei primi storici *.*
      The Legend fu il primo drama fantasy, ne rimasi molto colpita come storia e personaggi<3
      Il personaggio di So Ji Sub in "Sorry.." non è che sia pazzo xD ma a volte lo sembra X°°°D
      Sono sicura allora che ti piacerà, anche la storia d'amore è molto bella <3
      Sì!! Cain and Abel l'ho visto, bello anche questo *.*
      So Ji Sub voglio vederlo in Ghost, il drama mi attira molto u.u

      "Save the last dance for me" l'ho trovato molto carino... solo alla fine si capisce il significato del titolo *.*
      Una curiosità, il drama twn "Prince turns into a frog" è molto simile come trama ^^


      Elimina
    9. Ciao Toniaaa!!♥
      Eh non me ne parlare...ce ne sono tantissimi che vorrei tanto rivedere, ma il tempo non c'èç_ç Con tutti quelli che ancora non ho visto...non so che fareç_ç (la vita dura delle dramisteXD).
      Qualche anno fa,quando erano ancora pochi dramaXD, avevo cominciato a rivederne un po', poi presa dai nuovi..non ce l'ho fatta piùç_ç
      I'm sorry,I love you l'ho messo a scaricare proprio oggi*.* Si si, lui mi piace tanto,a parte la bellezza<3 ma è proprio bravo come attore*.*,quindi non lo posso perdereXD
      Non mi dire...ok faccio scorta di fazzolettiXD

      O.O 11 ore di fila?Ti ha prosciugato, immaginoXD
      Vedilo, è bellissimo Chuno*.* Non ti anticipo niente altrimenti ti rovino la visioneXD In che senso è il periodo giusto? Ti mancano gli storici e le lacrime? XD

      Sicuramente Sung Yu Ri mi piacerà*.*
      Damo è stupendo*.* Anche se pure qui, ho fatto fiumi...che finaleç_ç
      Il mio primo storico è stato Hwang Jin Yi,mi incuriosì la storia e.. fu la fineXD Devo ammettere che tutte quelle morti mi shockaronoXD
      Anche per me The Legend fu il primo fantasy:),e riuscii a vederlo 2 volte*.* Sinceramente lo rivedrei ancora<3
      Oddio ho visto le foto...So Ji Sub ha i capelli sconvoltissimiX°°°D Sempre più curiosa*.*Questo è il motivo per cui sembra un pazzo?XD
      Ahhh è vero!!!O.OGhost volevo vederlo anche io, ma non ricordavo più dell'esistenza di questo drama-.-''' (scusami So Ji Sub belloç_ç)XD

      Perfetto!!*.* Proprio pochi giorni fa ho deciso che il prossimo drama da vedere sarà Prince turns into a frog,quindi avrò modo di farmi un idea*.*

      Elimina
    10. Kaaaaaaat!! ♥
      A me in questo periodo è venuta una voglia pazzesca di rivedere The Legend e Damo xD Ma ce ne sono troppi nuovi che voglio vedere... quindi per ora rimando :(
      Per "I'm sorry,I love you" assicurati di aver scaricato la versione Director's cut, nel caso non sai dove trovarla ti passo i DL^^
      Spero che non ti deluda come drama... a me è piaciuto tanto <3

      Sììììì... proprio da folli, vero? Non farò mai più una cosa del genere @____@
      Sono sicura che Chuno mi piacerà tantissimo *.* Sì avvicina il periodo natalizio e per tradizioneXD mi vedo sempre un drama storico u.u

      Lo spero, Sung Yu Ri mi è piaciuta tanto in questo ruolo *.*
      Non me lo dire... con Damo ho pianto tantissimo ç_ç
      Hwang Jin Yi, l'ho visto *.* ha un ritmo un po' lento rispetto ad altri storici, ma ne vale la pena *_*
      So Ji Sub, a parte i capelli, ti basterà il primo episodio per capire a cosa mi riferisco X°°°D
      Ci sono tanti drama è difficile ricordarseli tutti XD

      Davvero? Io l'ho visto tempo fa, ma sinceramente non ricordo perché non mi era piaciuto, visto che non l'ho messo in dvd (nella mia collezione drama) ci deve essere un motivo... forse dovrei rivederlo, nel tempo mi è capitato di cambiare opinione su alcuni drama ;)


      Elimina
    11. Toniaaaa!!! ♥♥
      Grazie per avermelo detto<3 "Ovviamente" avevo scaricato la versione normale (te pareva-.-'''),non avevo fatto caso ai sub-.-' Ho cercato...credo di aver trovato la Director's cut,sperando che i link funzionino tutti*.* In caso rimanessi bloccata, ti faccio un fischio^^Grazie, sei sempre gentilissima^^
      Ho fiducia in So Ji SubX°°°D

      Ma nooo, che folli!!Se avessi il tempo sicuramente lo farei anche io*.*
      Sai che, anche io di solito vedo storici nel periodo natalizio?!*.* Quest'anno credo di non farcela,mi manca un episodio alla fine di Gu Family Book e di solito non vedo mai storici di seguito u.u
      Sono sicurissima ti piacerà Chuno,l'unica pecca..la protagonista femminile...un po' mosciaXD

      La scena iniziale di Damo non preannunciava niente di buono ma, mai avrei immaginato un finale cosìç_ç
      Si,in effetti Hwang JinYi è più lento degli altri,forse perchè si focalizza sulla vita della protagonista*.*
      Ho aperto una raw di quelle non buoneXD e So Ji Sub mi è sembrato molto stranoXD Ma stanno in America?

      Non mi direç_ç Speriamo mi piaccia,sono pure tanti episodi,mi sembra 30 O.oNon ho il coraggio di droppare niente,se non mi piace ci metterò una vita a finirloT.T Confido nella protagonista che ho amato in Fated to love you<3

      Elimina
    12. Ciao Kat, scusa per il mega ritardo c_c
      Io in passato avevo fatto lo stesso X°°D Figurati, per così poco <3

      Ormai manca poco a Natale LOL Io invece non ho problemi a vedere 2 storici di seguito, forse lo faccio U.U
      Lo spero tanto, ho molte aspettative per Chuno... spero non mi deluda ^^
      Per le protagoniste femminili ormai ci ho fatto il calloxD

      Un altro storico che ha ritmi lenti, come Hwang Jin Yi, è "The Painter of the Wind" anche questo, nonostante la lentezza xD, mi è piaciuto tantissimo *.*
      Nei primi episodi di "Sorry..." So Ji Sub vive in Australia ^^

      Prince turns into a frog sono sicura che ti piacerà, fu uno dei drama di maggior successo in patria ;)
      Fated to love you a me è piaciuto solo a metà xD per i twn ho notato che molte serie che a te sono piaciute, io ho fatto fatica a finirle, quindi per i twn abbiamo gusti leggermente diversi LOL

      Elimina
    13. Ciao Tonia♥
      Ma figurati,non c'è problema^^
      Ho appena finito di scaricare "Sorry...",è andato tutto bene per fortuna:)
      Davvero? Quale storici pensavi di vedere?*.*
      Lo spero:) Penso ti piacerà Chuno,è mooolto bello*.*
      Non è la prima attrice che negli storici mi appalla,non so perchèXD
      Ooooddio, The Painter of the Wind mi mancaaaaa!!!!ç_ç Devo recuperarlo!! Ho visto che la protagonista è Moon Geun Young,mi piace molto come attrice*.* Anche se lenta la storia, è difficile che gli storici mi annoino,solo con uno è successo,Strongest Chil Woo.T.T Anche se c'era Eric, ho fatto una faticaccia a finirlo-.-'
      Ah ecco perchè parlano in ingleseXD
      Ho visto il primo episodio...speriamo beneXD
      Ahahahah Fated to love you hanno allungato il brodo,questo lo riconosco e poi tifavo(inutilmente-.-') per l'antagonistaXD Però nell'insieme mi è piaciuto:) Davvero?XD A quali ti riferisci? Ho visto che, a molti non hai messo votoXD I miei voti sono spesso gonfiati,mi dispiace stroncarliO.o X°°D(come se avessero importanzaXD).
      Ho visto che stai guardando Love around*.* Ti sta piacendo?

      Elimina
    14. Ciao Kat ♥
      Grazie :*
      Bene!!! Sono curiosa di sapere cosa ne pensi :)
      Pensavo, oltre a Chuno, di vedere "Arang and the Magistrate" e "Yaksha" spero di riuscirci u.u
      Moon Geun Young a me è piaciuta moltissimo in questo ruolo, anche la sua storia d'amore con Moon Chae Won (sono due attrici donne, ma non è uno Yuri ) *.*
      Strongest Chil Woo , almeno tu sei arrivata alla fine X°°D (a me Eric non piace particolarmente XP) io invece non ci sono riuscita ç_ç il più brutto storico che ho avuto occasione di vedere -.-' infatti l'ho lasciato a prendere la polvere nell' HD, prima o poi dovrò finirlo T.T
      Fated to love you lo trovai molto carino, poi diventò ripetitivo... ma credo che mi sia piaciuto più di Prince turns into a frog.
      Sì ^^" ancora devo mettere i voti a moltissimi drama, in particolare quelli che mi sono piaciuti di meno o che ricordo poco (che dovrebbe essere la stessa cosa XD)
      Ai twn drama che mi sono piaciuti, ho messo i voti, mancano a quelli che il voto si aggira tra i 5/ 6.5 XD
      Love around è una drama veramente carino, mi sta piacendo molto*.* (manco a farlo apposta, l'ho iniziato insieme a YOWA, il protagonista usa il baseball e lo sputa-palline come anti-stress ahaha)
      Nel caso ti interessa vederlo in ita, fammelo sapere ;)

      Elimina
    15. Ciao Tonia♥
      Tra qualche drama penso lo inizieròO.o Faccio passare sempre un po' di tempo tra drama con gli stessi attori,altrimenti me li brucio tutti subito e poi vado in astinenzaX°°°DSo Ji Sub l'ho visto da poco in Master's sun...quindi mi tocca aspettareXP (sono scemaXD)
      3 insieme?*.* Non so se ce la farei,gli storici hanno sempre una marea di personaggi,sicuramente farei confusione@.@ XD In Arang...ce ne sono pochi almenoXD Yaksha mi mancaaaaaa!!!*.* Grazie mi stai dando delle belle dritte<3 Recupero subito!!!*.*
      Quindi l'altra sembra un uomo e lei se ne innamora?O.o
      Ehh hai detto bene, è il più brutto storico che abbia visto-.-Eric mi è piaciuto molto in Que Sera,Sera*.* Non riesco a droppare, quindi a costo di metterci i secoli, cerco di finirli -.-' Volevo cominciarne un altro,mi sono obbligata di togliermelo dalle scatole il prima possibileXD Sai che non mi ricordo nemmeno come finisce?Pensa quanto mi è piaciutoXD
      Stessa cosa penso io!Fated...col tempo è diventato ripetitivo-.- Oddio ho pauraXD Spero non sia troppo ripetitivo anche questoT.T
      Ahhh eccoXD
      Con alcuni concordiamo,perchè veramente belli o veramente bruttiXD Ho visto che Easy Fortune Happy Life non ti è piaciuto proprioXD Gli avrei dato molto meno anche io in verità,è stato l'unico drama dove il protagonista non mi è piaciuto nemmeno un po',ma proprio uno schifo di persona u.u
      Esistono i sub di Love around?O.O Ci avevo rinunciatoT.T Si, mi interesserebbero,grazie^^

      Elimina
    16. Buona domenica! ♥
      Capisco benissimo, di solita anche io faccio così...poi a volte infrango la "regola" xD
      Non so se li vedrò di seguito, domani penso di iniziare con Arang visto che è meno "impegnativo" (avevo scaricato già le raw 720p) poi man mano vedo, ma penso di vederli tutto e 3 e in mezzo ci metto qualche twn... il tempo non mi manca U.U
      Di Chuno ho le raw xvid, scaricate da più di 2 anni sull'hd esterno o.O ma penso di prendere le raw in 720p poi modifico il timing se è diverso, negli ultimi mesi mi son fissata con le raw HD >.<
      Giusto ieri ho inserito altri storici da vedere... sono andata in fissaXP
      Lei (Moon Geun Young) è stata cresciuta come un uomo, la Gisaeng (Moon Chae Won ) sarà il suo primo amore, quindi è un sentimento ricambiato u.u Per Moon Geun Young sarà quasi naturale essendo cresciuta come un uomo (tipo Lady Oscar xD) provare dei sentimenti per lei... (diciamo che è un leggero shoujo-ai xD) poi con l'arrivo di lui, le cose cambieranno poco a poco... non ti dico di più u.u
      Più che brutto era proprio ridicolo X°°D quelle scene a cavallo erano orrende, si vedeva benissimo che era finte, poi lui sembrava Zorro ahahahah
      Sai non ricordo se "Prince turns into a frog" sia ripetitivo come "Fated..." ricordo quasi niente di Prince, cattivo segno , mi è successo lo stesso con Easy Fortune Happy Life ... li ricordo solo perchè sono un lista X°°D
      Con Easy concordo che il personaggio era proprio uno schifo di persona =.=
      Love Around in arrivo ^__^



      Elimina
  17. Grazie,buon inizio settimana!!!♥
    Come ti capisco, ultimamente anche io ne sto infrangendo parecchie di regoleXD "Mai iniziare drama non finiti di tradurre"...ne ho cominciati due e come se non bastasse sono ancora on airX°°°°D Visto come butta,So Ji Sub credo lo rivedrò molto prestoXD
    Ho visto che l'hai iniziato Arang*.*Comunque Jun Ki lo preferisco con il look alla Iljimae*.*XD Da nobile è troppo precisinoXD
    Che tw pensavi di vedere?Tanto Love around l'hai quasi finito*.*
    Io sono per le raw piccole,questione di spazio,gli HD scoppiano e comunque il pc le raw tanto grandi non le legge beneç_ç Solo se non ho scelta, prendo quello che trovo u.uXD
    Davvero,altri storici? Tutti con i sub?*.* Mi riprometto non so da quanto tempo, di fare un giro per fansub e vedere che storici ci sono disponibili, ma ancora devo farlo-.-' Cercando Yaksha ho trovato anche Josen X files che non conoscevoO.OScaricherò anche questo*.*
    Ahh ho capito,una specie di Lady Oscar(che adoro<3)XD,non so perchè avevo dato per scontato fosse l'altra cresciuta come un uomo-.-'
    Esatto, sembrava proprio zorro luiXDCon quel frustino poi...-.-''XDChe delusioneT.T
    Spero di no u.u Sto andando avanti con Prince e...sono sempre più preoccupataXD
    Se per caso mi annoiasse, non ho nemmeno il motivo dei "bei manzi da vedere" XD Non mi piacciono,ne protagonista, ne antagonistaT.T -.-'
    Easy Fortune...un po' lo ricordo perchè non potevo credere che la protagonista potesse scegliere luiXD
    Grazie ancora <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon inizio settimana anche a te!!! ♥
      Questa regola è l'unica che non infrango mai X°°°D Per me SOLO drama conclusi!! XP
      Sì non ho resistito*.* Junki anche io lo preferisco con un look ribelle *.*
      Sono indecisa tra questi 2 twn: "In a Good Way" e "Deja Vu"... credo sceglierò in base alle raw ^^
      Io prima prendevo solo le raw abbinate al sub, invece adesso decido in base alla qualità video e la dimensione , il singlo file non deve superare 1gb, poi a volte prendo le 450p , dipende dagli ep e al fatto che le metto (le serie che mi piacciono) su dvd... quindi devo scegliere con attenzione Xd ormai ho all'incirca 200 serie su dvd O.O più una 50 sull'hd esterno da vedere... e quelle in corso sul pc... potrei benissimo stare senza internet per anni, invece ne scarico sempre di nuovi X°°°°°D
      Sì assolutamente coi sub ita, nei mie "planned" troverai solo i drama ita completi ;)
      Te la posso fare io, ci metto poco ;) poi te la mando per mail ^^
      Sì sono dello stesso fansub, Joseon x files anche questo già scaricato da tempo, so che è episodico quindi rimando sempre >.< Di Yaksha ho appena finito di scaricare le raw, gli ep. sono 12 e durano 45 minuti ^.^
      Il motivo è diverso, lei deve celare la sua identità... quindi ha in comune con Lady Oscar solo il fatto di essere cresciuta come un uomo , la storia è moooolto diversa xD Non vorrei averti confuso le idee ahaha
      Prince la storia ti sta piacendo? Sì ma anche lei è proprio bruttina in questo drama -.-'
      Almeno in Easy Fortune...lui non mi dispiaceva esteticamente XD
      Figurati <3<3<3

      Elimina
    2. Ciao ♥
      Ehh è la prima volta che lo faccio,mi sono lasciata tentare dai protagonistiXDNon ho più la volontà di ferro di un tempoXP
      Ti sta piacendo Arang..?*.* Arang è tanto carina(adoro l'attrice♥)XD
      Sembrano tutti e due carini,ma credo che Deja vu sia più movimentatoXD Recupererò entrambi*.*Fammi sapere come sono^^
      Io ancora faccio cosìXDScelgo le raw che vanno bene con i sub, possibilmente piccoleXDInfatti per ogni drama ci metto i secoli a reperirloXD Scarico e cancello un sacco di raw che non vanno bene-.-'
      Si si anche ioXD Potrei stare senza scaricare nulla per un bel po',ma il download è diventato una mania,scopro sempre drama interessanti*.*XD
      Grazie <3 <3
      Joseon x..è episodico?-.-Preferisco un unica storia, perchè ad episodi non sono spinta ad andare avanti u.u Va beh comunque recuperoXD Infatti ho visto che Yaksha è corto come Damo*.*
      Ah ecco u.u No no tranquilla non mi avevi confuso;)
      Mhmmm non saprei...per adesso sembra un po' scontato e già posso immaginare(vista la sigla spoilerosa>.>) quello che succederà u.u Spero ci saranno colpi di scena..
      Ahahah in effetti è conciata piuttosto maleXD
      Eh si,esteticamente non dispiaceva nemmeno a me,peccato il ruolo-.- Devo recuperare altri suoi drama*.*

      Elimina
    3. Ciao ♥
      Ahahaha è difficile resistere alle dolci tentazioni XP
      Sììì!!! Arang.. mi sta prendendo molto *.* ieri mi sono vista 5ep u.u
      Adoro le scenate di gelosia di Junki XD in tenuta da magistrato mi piace di più che con gli abiti da "signorino" gli donano molto ♥ Concordo con te su Arang, Shin Min Ha mi piace molto già dai tempi di "The Devil" ♥♥
      La storia ti prende fin da subito ^W^
      Sono ancora indecisa XD finisco prima Arang e poi decido tra i due , poi ti faccio sapere ^.^
      Un bel lavoro X°°D Io invece una volta scelta la vers. raw, prendo il 1 ep. e vedo la qualità, non ci metto niente con torrent a scaricare l'intera serie, anche in un giornoXP
      Infatti per questo motivo molti drama restano lì ad aspettare nel hd esterno per un sacco, a volte anche anni X°°D E' difficile resistere X°°D
      Joseon x.. da quel che ricordo di aver letto sì, ne approfitto adesso è lo vedo u.u gli ep. sono 12 da 45 min, quindi insieme a Yaksha hanno la durata di un solo drama kor XD In una settimana li vedo entrambi, se mi prendono anche meno ;)
      30 ep. da vedere sono tantissimi se un drama non ti prende... io l'ho completamente rimosso anche se mi sforzo non riesco proprio a ricordarlo -.-"
      Io sto tenendo d'occhio "Apple in Your Eye" sembra interessante ^.^

      Elimina
    4. Ciao♥
      Ecco,troppo dolciXD.. sono molto sensibile*.*
      Da come butta, lo finirai a breveX°°D Ho visto che hai finito Love Around*.* Ti è piaciuto?
      Ahahahah JunKi geloso<3 Vero!!La divisa da magistrato gli sta benissimo*.*
      Si,anche a me è piaciuta molto su The Devil<3,la conobbi proprio con quello*.*
      Ok,son curiosa di sapere^^
      O.O un intera serie in un giorno!!*.* Magari potessiç_ç La mia connessione non è velocissima, però in 3 o 4 giorni qualcosa sono riuscita a scaricareXD
      Ehhh lo so, tutto quello sbattimento a scaricare, quando basterebbe sistemare il timing-.-"""Sono pigraXP
      Stessa cosa io,ho tanti drama scaricati da anni e ancora non sono riuscita a vederli u.u
      Strano durino così poco,come i giapponesiO.OAhahahahh è come se ne vedessi unoXD
      Oh bene,poi fammi sapere anche per questi come ti sembrano^^
      Si,questa è la mia pauraç_ç Per ora va tranquilla la visione,poi gli episodi sono da 45 min,volanoXD
      Apple in Your Eye!!*.* C'è lui,non ricordavo -.- Si si sembra proprio interessante*.*

      Elimina
    5. Kaaaat!!! ♥
      Finito Arang! Mi è piaciuto molto *.* Lei adorabile, Junki <3<3 il "rivale" mi ha fatto soffrire, non sono riuscita ad odiarlo ç_ç Lord Choe quanto ho disprezzato quest'uomo, ha avuto la fine che meritava -.-
      Love Around, carino... loro due mi piacevano come coppia di amici, come amanti un po' meno >_< E' un romantico ma non ho avuto mai il batticuore >.< poi dipende dai gusti...alla mia amica è piaciuto tantissimo ;)
      Ho preso le raw di "Deja Vu" e sto prendendo anche "In a Good Way" le raw sono della stessa qualità. Sono ancora indecisa, oggi mi prendo una pausa... deciderò domani in base all'umore XD
      Credo dipenda sopratutto dalla velocità dei torrent che ho utilizzato, Deja vu di 11gb l'ho scaricato in 4/5 ore u.u poi dipende anche dalla velocità di internet XD
      In passato anche io mi sbattevo alla ricerca della raw adatta... saper modificare il timing è stata la mia salvezza X°°D
      Dipende dalla rete OCN e TVN di solito fanno drama di 45 minuti :)
      Penso di iniziare Joseon x.... approfitto adesso che mi è ritornata la curiosità xD poi ti faccio sapere ^^
      Vedo che con Prince.... la visione procede bene, per fortuna gli ep. durano poco ^^
      Apple... anche a me sembra interessante... speriamo bene ^.^
      Buon fine settimana!!! :D

      Elimina
    6. Ciao Tonia♥♥
      Sono contenta*.*Sono adorabili♥ Nemmeno io l'ho odiato l'antagonistaç_ç e mi piacevano molto la truffatrice che leggeva le carte e "l'amico" di JunKi(scusami i nomi non li ricordo più-.-),mi facevano morireXD
      Lord Choe odioso >.>
      Allora spero mi piacerà Love AroundXD
      Eh si dipende molto anche dalla velocità di internet e se si scarica altrou.u Di solito mentre ho il torrent acceso, scarico anche link diretti(poi ci credo che va lentoXD)
      11 gb in 4/5, è fantastico*.*
      Io sono talmente pigra che preferisco cercare le raw adatte che modificare il timingO.oXD Solo adesso sto cominciando ad entrare nell'ottica di spostarlo,perchè ultimamente è più difficile trovare le raw buone u.u
      Poi alcuni canali trasmettono le puntate da più di 1 ora e altri da 45-.-Per trovare le raw giuste è un bel problemaT.T
      Bene,fammi sapere per Joseon x*.*
      Si,per fortuna gli episodi durano poco,e la storia procede bene!!
      Grazie,buon fine settimana dramoso anche te ♥XD

      Elimina
    7. Buon Natale Kat!! ♥♥
      Un bella storia e anche i personaggi mi sono piaciuti *w*
      Io ultimamente mi affido molto al torrent, solo per gli hardsub uso il link diretto ^^
      Se si può modificare in poco tempo e meglio che usarne tanto per cercare le raw adatte X°°D
      Joseon x files è interessante, sono quasi a metà serie (solo per mancanza di tempo >.<) e le puntate scorrono veloci u.u Ti consiglio di provarlo *.*
      Ti auguro buone feste ♥

      Elimina
    8. Eccomiiii!!Scusa il ritardo ma da casa non riesco ad entrare nel blogT.T Non lo carica-.-'
      Grazie cara,spero hai passato uno splendido Natale!♥
      Oh bene,appena finisco di scaricarlo e finisco di vedere Prince turns...lo comincio*.*
      Io ci metto molto a modificare,perchè Aegisub ci mette secoli per caricare un file-.-
      Si si lo proverò sicuramente Joseon X ^^Sono episodi auto conclusivi come pensavi?
      Grazie anche a te♥♥

      Elimina
    9. Ciaoo Kat ♥ Oggi fa un freddo pazzesco brrrrrrrrrr... non sono abituata a queste basse temperature XD
      Ho passato un Natale tranquillo in famiglia, grazie!! ♥
      Sì! Sono auto conclusivi ma non tutti XD alcuni ad es. gli episodi 1-2 e quelli 11-12 sono la prima e seconda parte della stessa storia, poi ci sono 2 ep. il 7-8 stessa storia vista da 2 punti di vista diversi u.u (anche il 6 è collegato a questi 2 ep, collegamento che si nota solo alla fine del 8° ep.) A me è piaciuto sopratutto perchè il mistero mi affascina X°°D Ti devo dire che a un finale aperto... so che non ti piacciono tanto XD
      Ma se hai voglia di qualcosa di diverso, poco impegnativo e la serie che fa per te ^.^
      Passa bene gli ultimi giorni dell'anno e ovviamente anche l'inizio del 2015 ♥♥♥♥

      Elimina
    10. Ciaooo♥♥
      Non dirlo a me,odio il freddoç_ç
      Quindi c'è un filo che lega tutte le storie*.* Infatti i finali aperti non li adoroXD ma purtroppo ce ne sono molti di drama così-.-
      Si si lo guarderò comunque, perchè è storico e perchè sono curiosaXD
      Grazie,passa bene anche tu questo ultimo dell'anno e buon inizio anno nuovo!!! ♥♥♥

      Elimina
  18. Questo drama mi è piaciuto tantissimo... adoro gli Arashi (sopratutto Ohno Satoshi). E divertente ma anche un po triste. Poi mi piace tantissimo la canzone alla fine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao yumenoke!!
      Sono contenta ti sia piaciuto,Ohno ha fatto proprio un buon lavoro*.*
      Concordo con te,questo drama riesce a fondere situazioni tristi con quelle divertenti,non è facile:)
      Grazie per essere passata^_^

      Elimina
    2. Ciao Yumenoke, grazie per aver lasciato un segno del tuo passaggio, l'opinione di tutti i nostri utenti è molto importante perché oltre che per motivazione personale ci dà modo di conoscerci tra di noi!
      Grazie mille ancora.

      Elimina
    3. Ciao Yumenoke,
      è veramente un bel drama, ammetto di essere partita un po' scettica ma mi ha fatto cambiare idea già dal primo episodio! ^_^
      Sono contenta che sia piaciuto anche a te!

      Elimina
  19. Eccomi anche io, ho iniziato il drama tempo fa ma ancora non lo finivo >.< e non perché non lo adorassi, anzi devo dire che all'inizio ti colpisce subito per originalità, non che non si è mai sentito parlare di shinigami o Akuma ecc, però è la prima volta che guardo un drama su questo genere, e comunque lo trovo originale per come è fatto u.u

    Allora da cosa incomincio? *^*
    Gli attori/personaggi: primo parliamo dell'attore principale, ok non c'è bisogno che mi uccidiate ok? Devo dire che a impatto non è che sia il più bello del reame... un po' come ho pensato a impatto di Yusuke Yamamoto, parliamo di impatto eh, a prima vista, dopo averli visti recitare ho pensato subito di entrambi, perché a primo acchito non mi sarei girata due volte? Brutta pazza che sono °-° ora non ricordo neppure perché a primo impatto non li ho adorati a prima vista o.o
    Il suo personaggio dopo una prima perplessità ho iniziato quasi da subito ad adorarlo*^*
    La supervisore dello shinigami all'inizio mi era solo simpatica, ma in sostanza non la amavo e non la odiavo xD, alla fine invece mi è piaciuto proprio lo sviluppo del suo personaggio *^*
    Akuma l'ho amato a impatto, che volete da me? Il male è sempre affascinante xD
    Il capo anche è un bel personaggio mi sta anche un tantino sulle scatole O.O e a diferenza degli altri a impatto non mi sembrava male, poi peggiora sempre di più -_- parlo di personaggio sempre.

    Le storie: Mi sono piaciute molto le varie storie, hanno trattato molto bene il tema della morte,del desiderio di uccidersi e uccidere, di sicuro un drama da 10 u.u Ad ogni puntata mi dicevo "wah questa è la mia storia preferita u.u" poi arrivavo al prossimo e dicevo lo stesso °-° alla fine man mano sono arrivata alla fine dicendo la stessa cosa fino all'ultimo episodio °-° Devo dire per forza allora che l'ultima storia è quella che mi è piaciuta di più ma solo perché sono una più bella e appassionante dell'altra :o Poi cavolo nell'ultima storia ti sentivi davvero indecisa da che parte stare O.O per fortuna che lo Shinigami è intelligente e ha trovato una sorta di "così siamo tutti a posto..." anche se in cambio ci ha dovuto rimettere sia la sua vita che quella della supervisore, anche se lui immaginava che avesse cambiato ormai sottoposto. In effetti mi ha colta di sorpresa la sua soluzione, avevo pensato che avrebbe tentato qualcosa, ma al massimo mi aspettavo una sorta di corpo a corpo per impedirgli fisicamente di azionare la bomba xD
    Non mi sarebbe spiaciuta una seconda serie peccato l'abbiano concluso così ç_ç
    L'episodio quando appare per la prima volta Akuma sarebbe quello con la bambina ricca malata vera? Una delle puntate più emozionanti insieme a una delle prime, non ricordo quale in numerazione, quella dove c'è il tizio che trova il libretto dello shinigami e alla fine decide arbitrariamente di morire al posto di quel bambino... Peccato anche perché erano diventati amici con lo shinigami ç_ç

    Ho dovuto tagliare il commento in due parti lol non me lo ha accettato il blog .-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco la seconda parte, ho scritto davvero così tanto che il blog non può sopportarlo? lol allora auguri a chi ha il coraggio di leggere tutto O.O pensavo di aver scritto poco


      Parliamo di legami: Mi è piaciuto anche il legame che si è stabilito tra lo shinigami ed Akuma, alla fine nonostante le apparenze sembrava più puccio e sentimentale Akuma che lo shinigami xD parlo in particolare del rapporto tra i due, certo non è una bella cosa giocare con la morte degli umani per giocare con lo Shinigami lol però in un certo qual modo il suo atteggiamento era disarmante :o da un certo punto quando lo shinigami è morto mi sono dispiaciuta più per Akuma che rimaneva solo che non per lo Shinigami che è morto xD non che sono felice che sia morto ma penso che se tu sei troppo emotivo come appunto era lui, e come si era lasciata contagiare anche la supervisore, non puoi fare il lavoro che fai senza sentirti uno schifo ogni volta... Da un certo punto di vista la morte è stata una liberazione per loro. Ovviamente si, ho visto l'ultimissima scena u.u lo so che non sono morti, anche se hanno dimenticato tutto per cui è come se fossero morti xD E qui mi dispiace ancora di più... potevano mostrare anche Akuma che vedeva lo Shinigami ç_ç
      Un'altro legame che si è evoluto con il drama è quello tra lo Shinigami e la sua supervisore, che dire, non sono adorabili insieme?*^* Quando lo Shinigami crede di aver imparato qualcosa sulle donne e le porta i fiori è troppo divertente lol sembrava che lei per un attimo stesse per cedere huhu

      Ok ho finito, mi spiace non aver fatto un commento più dettagliato ma alla fine se dovevo parlare di tutto quello che mi è piaciuto e di tutte le storie avrei dovuto fare un riassunto puntata per puntata -_- e anche volendo sono troppo pigra per farlo huhu e passerebbe anche la voglia a voi di leggere il commento lol (questo lo avevo scritto prima che il blog mi dicesse che ho scritto troppo)
      In conclusione drama da consigliare u.u

      Elimina
    2. Aaaah mi sono scordata di menzionare che nell'ultima puntata Akuma ha esaudito lo stesso il terzo desiderio... Mi è piaciuta tantissimo quella scena, è come se avesse voluto dire addio allo Shinigami esaudendo più un suo desiderio che quello della vittima.

      Elimina
    3. Ma che bel commentone Mari *-*
      Me lo sono letto tutto u.u quindi vai tranquilla, scrivi quanto vuoi che noi leggiamo tutto :P
      Aaaaallora, comincio col risponderti, sperando di non perdermi pezzi per strada u_u
      Per quanto riguarda Ohno, beh sì, non è tutta sta grande bellezza però compensa il tutto con la sua bravura nel recitare, se non lo conoscevi, guardati altri suoi lavori (tipo Maou) ;) ci sa fare il ragazzo! u.u il suo personaggio in questo drama, mi è piaciuto. Perché era goffo e quindi strappava un sorriso nonostante toccasse temi tosti.. e perché, nonostante tutto, era pieno di buoni sentimenti <3
      Il suo supervisore, invece, mi è stata un po' antipatica, per come lo trattava! >_< porello >_< però si è ripresa nell'ultimo episodio u.u

      è vero, le storie erano tutte belle! Ognuna col proprio tema che ti toccava il cuore ç_ç alcune più di altre! Anche a me è piaciuta molto quella del tipo che aveva preso il libro dello Shinigami e si è sacrificato al posto del bambino TT_TT anche il primo episodio, quelle delle due studentesse ç_ç
      AHahah io un corpo a corpo tra lo Shinigami e Akuma non lo saprei vedere, essendo Shinigami così goffo sarebbe finito ancora prima di cominciare XD
      Effettivamente il rapporto tra i due era un po' particolare, Akuma non faceva altro che stuzzicarlo.. nemmeno per le anime, ma proprio per far dispetto allo Shinigami! -__-
      Mentre quello con il supervisore è stato un trauma XD ce l'ha sempre prese, ma alla fine si è addolcita anche lei e lui ha potuto respirare finalmente.. anche se, è durata poco visto che poi sono morti XDD

      Grazie per essere passata a lasciare questo bel commento <3

      Elimina
    4. Il copro a corpo intendevo con il ragazzo, e per corpo a corpo mi immaginavo più lo shinigami che lo teneva per i piedi ahah cioe un corpo a corpo alla sua portata lol
      Con Akuma non ce li vedo in un corpo a corpo, la loro è una lotta mentale u.u e va bene così, mi piace questo tipo di lotta, è tipo anche come quello(se posso paragonarli) tra L e Kira di death note. La loro è una sfida per l'appunto a chi riesce a far valere le proprio ragioni e il proprio punto di vista, che in un certo senso non è neppure del tutto sbagliato, cioe sia Akuma in questo caso che Kira nell'altro non è che sbaglino al 100% a prescindere... Spesso i modi e le azioni che si compiono sono sbagliatissime, ma le motivazioni dietro non sempre sono sbagliate... Come per l'appunto, tornando a parlare di Shinigami-kun ultimo episodio, alla fine il ragazzo che stipola il contratto era a sua volta una vittima. Non che l'essere vittima ti giustifica dal fare danni uguali e/o maggiori. Questo no. Però come fai, da persona estranea, andargli contro? >.< cioe minimo hai qualche dubbio >.<

      Perché era goffo e quindi strappava un sorriso nonostante toccasse temi tosti.. -------> vero, il fatto che fosse anche un tantino ingenuo e non capisse bene i sentimenti umani era disarmante e faceva anche ridere a volte lol come la sua frase di complimenti quando qualcuno doveva morire O.O ok magari per chi soffriva gravemente era una liberazione, ma per chi era giovane? :o chi non aveva avvisaglie? :o e ti stupisci pure che la gente ti manda a quel paese xD

      Però di bello c'è una cosa... Ti immagini ad avere 48 ore di tempo per togliere le spine dal cuore prima di andartene per sempre? °-° tempo di salutare chi vuoi salutare, tempo di mettere un minimo d'ordine almeno in un qualcosa che rimpiangi di non aver fatto. Sarebbe proprio bello °-°

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. Sono proprio rimbambita, avevo letto fischi per fiaschi XD
      Hai ragione, la vedo come te la cosa della sfida mentale tra i due. è ovviamente ad un livello "superiore" rispetto agli umani insomma!
      Mmh, secondo me, il comportamente di Akuma non è poi così giusto. Nel senso lui si approfitta delle debolezze degli umani, per esaudire dei desideri ma a caro prezzo.. alla fine gli fa ottenere quello che vogliono ma poi devono morire. Quindi di vantaggi, alla fine della fiera, non ce ne sono per gli umani. Kira, si è auto-eletto Dio uccidendo chi, secondo lui, non era degno di vivere. E ok faceva pure un favore eliminando i criminali, ma facendo ciò è diventato un criminale lui stesso >_<
      Ovvio che poi pensi, però da quando Kira fa fuori tutti sti criminali, le persone ci pensano due volte prima di commettere un crimine.. da una parte è normale, ma è comunque sbagliato >_<

      Eheh se non ricordo male, Shinigami chiede al suo supervisore (o al capo.. non ricordo più ç_ç) il senso di dire "Congratulazioni" ad uno che stava per morire! Anche lui aveva le sue perplessità a riguardo, ma è una frase che tutti gli Shinigami devono dire e quindi andava detta! >_<
      Effettivamente queste 48 ore di tempo non sono concesse, ma io non so come reagirei se uno mi dicesse una cosa del genere :/

      Ottima scelta ** Kazoku Game è veramente un bel drama *-*

      Elimina
    7. Sì, indubbiamente sono comportamenti che sfociano nel peccato anch'essi, ossia che per fare "giustizia" diventa anche lui un assassino. Per quel che riguarda Akuma mi riferisco ai discorsi che fa nelle sue lotte mentali contro lo Shinigami, ad esempio nell'ultimo episodio più di tutti quando sottolinea che il ragazzo era lui stesso una vittima.


      Effettivamente queste 48 ore di tempo non sono concesse, ma io non so come reagirei se uno mi dicesse una cosa del genere :/ -----> alla fine le prime 48 ore le perdi a capire che la cosa e vera e che non hai un pazzo davanti, anche se mi chiedo come mai nessuno ha preso in considerazione che lo vedessero solo loro perché erano magari impazziti loro lol

      Elimina
  20. Ps: Sì, dimentico sempre qualcosa per strada perché è di me che si parla xD
    Mi spiace per Ohno, bellissimo lui, ma il prossimo a cui tocca è Sho con Kazoku Game u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, leggere i tuoi commenti è sempre un grande piacere, se poi sono così dettagliati a noi fa ancora più piacere.
      Shinigami è un drama particolare, può piacere o meno, io ad esempio non sono un amante del genere ma l'ho apprezzato proprio per la sua originalità e per il suo differenziarsi dalle altre serie.
      Perché via ammettiamolo, vedere sempre la classica storiella d'amore dopo un po' stufa!
      Ogni tanto bisogna cambiare! u_u
      Akuma è stato il mio personaggio preferito, non ho mai avuto una grande simpatia per Ohno e questo è risaputo, ma Akuma mi è piaciuto dal primo all'ultimo episodio!
      Ti consiglio Kazoku, Mary, sul serio è un drama con i controfiocchi, lontano dagli stereotipi ma con grande morale!
      *Sho for president*

      Elimina
    2. Come mai sento puzza di preferenza quando lo dici? mmm

      Anche io ho adorato Akuma da subito *O* poi da sottolineare e sottoscrivere che inizio a non amare molto i personaggi troppo buoni e angelici xD a tutto c'è un'eccezione sia chiaro u.u

      Perché via ammettiamolo, vedere sempre la classica storiella d'amore dopo un po' stufa! -----> Infatti di recente mi sono data ai drami bromance, o comunque a storie dove il lato romantico è marginale xD Tipo i drama sportivi, polizieschi o storici che di per se non è che anno una forte componente romantica, a parte sempre le eccezioni xD e mi sono data anche ai Kamen rider e ai sentai lol non ricordo come si chiama il genere accidenti xD

      Elimina
    3. Whaaa che mega commento,ci riempie di gioia*.*
      Il drama è particolare,l'argomento non è dei più allegri ma la goffagine di Ohno l'ha reso più leggeroXD
      Alcuni episodi sono stati molto toccanti,sono crollata in quello dove la ragazza voleva vedere il mare prima di morireç_ç
      Concordo con te!!Con Akuma è stato amore a prima vista*.* Sarà che ho una certa preferenza per serial killer e personaggi non proprio candidiXD Il fascino dell'oscuroXD E poi dai Akuma tanto cattivo non sembravaXD
      Ottima scelta Kazoku Game^_^

      Elimina
  21. Ciao, intanto grazie per aver tradotto questo drama ^_^
    È stato molto carino anche se a volto un po' lento ma tutto sommato mi è piaciuto.
    Ancora grazie mille ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, un bel dramuccio semplice ma che sa fare riflettere! Contenta che ti sia piaciuto :)

      Elimina
    2. Ciao!
      Sono contenta ti sia piaciuto:)
      Beh si qualche episodio è meno coinvolgente, ma si lascia vedere*.*

      Elimina
    3. Ciao anonimo, che dire...
      Shinigami è partito inizialmente come un drama "silenzioso" non molti lo hanno seguito se non per la presenza del Leeder degli Arashi, Ohno Satoshi ma...
      Nonostante affronti un argomento non propriamente allegro, è riuscito nel corso degli episodi a conquistare il cuore delle persone ma soprattutto a far riflettere.
      Come spesso accade i drama giapponesi hanno una morale nascosta. Da parte mia Shinigami kun oltre ad essere stato un diversivo dalla vita di tutti i giorni è riuscito a farmi riflettere su tante cose.

      Elimina
  22. Eccomi a commentare (anche se ormai è passato quasi un anno dalla visione) XD
    Premetto che questo drama è il primo giapponese che abbia mai visto con il tema degli "Shinigami", perciò ho seguito la storia con molta curiosità e sono rimasta affascinata ^^ Concordo con voi sulla bravura di tutto il cast, ognuno è perfettamente calato nel ruolo e poi come si fa a non amare Shinigami-kun, così tonto e tenero?! *_* Inizialmente credevo fosse un drama più leggero e in effetti lo è per come hanno dosato bene l'umorismo con altri momenti drammatici ma offre molti ottimi spunti di riflessione. Il messaggio della storia è ben noto e risaputo (cogliere l'attimo, non lasciarsi dei rimpianti...) eppure non ci soffermiamo mai realmente a metterlo in pratica! Non sono una che piange facilmente e infatti non mi è scappata nessuna lacrima u.u ma devo dire che ci sono momenti molto toccanti che non lasciano indifferenti. Per quanto riguarda il finale è stata una sorpresa bellissima, l'ho adorato!!!
    Grazie davvero per il vostro lavoro, presto vi chiederò sicuramente altri progetti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica,
      meglio tardi che mai, no? :P
      I giapponesi hanno questa dote, che io apprezzo tantissimo... ovvero quella di prendere storie serie e renderle molto più leggere, piazzandoci scene divertenti, che appaiono nel momento giusto, non sono mai fuori luogo. In modo che lo spettatore possa cogliere comunque uno spunto di riflessione.
      Con Shinigami-kun hanno fatto un ottimo lavoro.
      In apparenza è un drama leggero, ma nasconde un bellissimo messaggio.
      Grazie a te per essere passata a commentare. :)

      Elimina
    2. Ciao Federica.
      Bellissimo questo drama per me e sono contenta che anche tu l'abbia trovato interessante. La storia degli Shinigami in Giappone ha radice parecchio profonde e piene di significato, ma in sostanza come dici tu, sono solo delle "rappresentazioni" di quello che rappresenta il passaggio finale. Spesso vengono caratterizzati in modo buffo, proprio per smorzare il loro significato, ma non bisogna dimenticare che i giapponesi non temono la morte, per loro è cosa molto meno angosciante rispetto a noi occidentali. Per riprendere quello che hai scritto, il tutto si può riassumere con la celeberrima frase di Ovidio: "cogli l'attimo, confidando il meno possibile nel domani". Perché il destino è imprevedibile e nessuno dovrebbe lasciare questo mondo con dei rimpianti, anche se purtroppo è inevitabile... Non si riflette mai abbastanza, non si dà peso a ciò che conta davvero nella vita, bisognerebbe solo provare a rendere prezioso qualsiasi momento.

      No... basta così altrimenti potrei continuare all'infinito. Grazie per il tuo commento. Ti aspettiamo per altri progetti. Se vuoi vedere un altro drama sugli shinigami, c'è anche Omukae Desu. A presto ^^

      Elimina
  23. ciao,
    appena finito di vedere.
    il drama l'ho trovato carino,ma Ohno Satoshi e Suda Masaki non mi sono piaciuti.
    ho visto vari drama e anime sugli shinigami,ormai una cultura mi sto facendo,se non ricordo male,questa è stata la prima volta che vedo in contrapposizione la figura di akuma.
    mi è piaciuto il fatto che abbiano dato al personaggio di akuma un cuore,in un paio di puntate mi sarebbe dispiaciuto se avesse vinto lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna!
      Che dire... gli Shinigami ce li stanno proponendo in ogni veste! Qui ce ne ritroviamo uno un po' goffo che, però, cerca di fare sempre del suo meglio.
      Anche il personaggio di Akuma non era male, in effetti!

      Elimina
    2. Ciao Giovanna!
      Nell'insieme il drama si lascia vedere:)
      In effetti di Shinigami ne abbiamo a volontàXD, e anche se la figura piace, capisco che può arrivare a noia-.-
      A dir la verità a me è piaciuto più Akuma che il restoXD

      Elimina
    3. Ciao Giovanna,
      certo alla lunga e, soprattutto, dopo averli visti in tutte le salse, capisco che gli shinigami inizino a stancare. Comunque, io ho trovato questo drama parecchio interessante e secondo me Ohno ha fatto una bellissima parte. Concordo con te, anche Akuma mi è piaciuto molto. Grazie per il tuo commento. Alla prossima :)

      Elimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. Ciao Massimiliano,
    sono felice che ti sia piaciuto, ma la prossima volta dicci qualcosa di più. ;) Perché è vero che bisogna lasciare il commento per richiedere altri progetti, però significa essere meno sintetici, altrimenti avremmo scelto di mettere un semplice tasto "grazie", come in tanti forum. Okay? :)

    RispondiElimina
  26. Buonasera, mail arrivata.
    Non vedo l'ora di cominciare questo drama , anche perchè c'è un attore che adoro ovvero Masaki Suda ^-^
    Grazie per averlo tradotto.
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta!
      Prego, torna a dirci se ti è piaciuto! :)

      Elimina
    2. Ciao Marta!
      Oh bene,allora spero ti piaccia*-*
      Prego,ti aspettiamo per i commenti finali^^

      Elimina
  27. Finalmente l'ho cominciato!! Grazie per il vostro lavoro!
    Spero che piacerà anche a me :3 Finora sembra carino e la tematica è interessante :)
    Lui mi sembra proprio adatto a questo ruolo!! *_*

    Tornerò quando lo finiso per il commento fatto per bene! XD

    Simona D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo!
      Lui è tanto goffo quanto adorabile, penso proprio che ti piacerà!
      Le storie sono molto carine, 2 le ho adorate tantissimo ma mi sfuggono in quali episodi sono (la vecchiaia u.u)!
      Ti aspettiamo ♥

      Elimina
    2. Ahahaha ti capisco sulla vecchiaia! Mi dimentico anche io e le cose! Ma ciò ci rende anche sagge (?) XD

      Aggiornamento: ho visto anhe il secondo episodio! Bello! Ovviamente avevo continui deja vù di death note (che stra-amo)! Un tizio (qui più sfigato :p) trova un quaderno di uno shinigami e inizia (in qualche modo) a usarlo... dove ho già sentito questo incipit? LOL

      Simona D.

      Elimina
    3. scusate se manco qualche C, la mia tastiera oggi è fiorentina (?) non ci fate caso

      Simona D.

      Elimina
    4. Puoi dirlo forte, è tutta saggezza la nostra! u_u

      Aww Death Note bello ♥_♥
      Talmente bello che, probabilmente, hanno deciso di fargli un tributo, inserendo il concept nel drama! O magari è solo una coincidenza, ma mi ostino a credere che sia per puro ammmore. XD

      Elimina
    5. Ciao Simona!!
      Ahhh è vero, quando lo vidi non pensai a Death note(ahiahiahi-.-), potrebbe essere un tributo*-*

      Elimina
  28. Ecco il commento conclusivo!!
    In primis: grazieee!! Volevo proprio vederlo e sono contenta che l'avete tradotto! Il vostro lavoro è ben fatto come sempre! :*

    Dramino grazioso, molto leggero anche se al tempo stesso ha dei messaggi profondi (tipico dei giappini *_*)
    Mi sono commossa in vari momenti! Tutte belle storie, nessuna noiosa o banale.

    Per il finale ci sono rimasta un pò male... non me l'aspettavo! XD

    Simona D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti, Simo! <3
      Sono contenta che ti sia piaciuto. Shinigami-kun nella sua semplicità, ha toccato temi molto importanti. Adoro questa cosa dei giapponesi, riescono a rendere la visione scorrevole e tranquilla, nonostante i temi trattati.
      Devo essere sincera: nemmeno io mi aspettavo che finisse così! Ricordo che dissi: "ma che davvero?" lol

      Elimina
    2. Grazie per i complimenti^^
      Sì,il drama è semplice,ogni storia tocca un argomento diverso, che se pur serio non ha fatto pesare la visione:)
      Anche io ci sono rimasta di sasso per il finaleO_O

      Elimina
    3. Grazie mille per i complimenti :)

      Io devo ancora finire di vederlo... Cosa mi devo aspettare dal finale? @.@ xDDDDDDDDDD

      Elimina