venerdì 16 maggio 2014

Decisione dello Staff

EMERGENZA U & I

Buongiorno a tutte ragazze e buon venerdì.
Per chi non seguisse il nostro canale Facebook, rilasciamo anche qui questo post, vi pregherei di sprecare due minuti per leggerlo.
Purtroppo è arrivato il momento di questo post che tutto lo staff ha cercato di evitare per mesi.
Tutte insieme siamo giunte ad una conclusione che va contro i nostri principi ma che nasce da un comportamento non molto giusto della nostra utenza.
Nonostante stiamo cerando di mantenere uscite regolari (di almeno una serie COMPLETA al mese) non vediamo NESSUN riscontro dall'altro lato.
Giungiamo quindi qui dicendo che lavorare fino a notte fonda, senza ricevere MAI nulla a livello di incoraggiamento per andare avanti diventa pesante.
Quindi questo post nasce come una sorta di esortazione.
Vedere i registri download, con dei picchi altissimi di scaricamento, e zero considerazione se non SOLAMENTE quando un link non funziona e si vuole il ricarico dell'episodio, oppure per sentirci chiedere di tradurre serie di interesse personale, sta diventando qualcosa di pesante.
Quindi visto che la situazione è questa prima vorremmo rendere partecipi tutte le nostre utenti della situazione, sperando almeno in un po' di collaborazione, nel caso in cui la situazione persista, tutto lo staff al completo, ha votato per l'opzione del blog con accessi moderati (della serie i download non saranno più liberi) questo purtroppo è contro le nostre idee, come avevamo scritto nel post iniziale della creazione di U & I, ma d'altra parte via di scampo non c'è...
Mi dispiace che questo post sia toccato a me, perché con Serena siamo state le più fervide sostenitrici del free cercando di dare fiducia alla solidarietà tra dramiste.
Detto ciò termino qui ragazze, sperando in qualche cambiamento, per un gruppo che altrimenti lavorerà per una ristretta cerchia di persone, quelle persone che apprezzeranno anche il lavoro che c'è dietro ad un semplice click di download.

39 commenti:

  1. ciao ragazze, inizio dicendo che purtroppo faccio parte di quelle molte persone che non hanno mai lasciato un commento e per questo mi scuso, perchè ho apprezzato molto il vostro lavoro.sia io che mia sorella abbiamo pututo apprezzare fabulous boy solo grazie a voi e posso capire che dietro ci sia stato un lavoro immenso e per questo vi ringrazio molto.avete fatto un lavoro straordinario. cercherò di essere più presente se non altro un con un bel grazie gigante.grazie ragazze e fighting
    onee-chan

    RispondiElimina
  2. Onee chan, grazie, grazie, grazie e ancora grazie per questa tua risposta!
    Conta tantissimo per questo piccolo fansub che al momento ha all'attivo 4 staffer regolari e che rilascia serie anche lunghe!
    Spero con il cuore di vederti spesso qui con noi, non è detto che debba essere un grazie, anche una critica costruttiva o semplicemente possiamo parlare insieme di come ci è sembrato un determinato drama!
    Siamo tutte dramiste dopotutto no? xD

    RispondiElimina
  3. Riporto qui una parte del commento rilasciato nel post di Boku.
    "Per quanto mi riguarda, vi ritengo uno dei migliori fansub in circolazione!
    Proprio perché la qualità dei lavori che rilasciate è ottima. Si capisce benissimo che controllate e ricontrollate qualsiasi cosa e che state dietro ad ogni piccolo particolare. É questa la cosa che vi caratterizza e vi differenzia da molti altri fansub il cui unico scopo è rilasciare un lavoro che la maggior parte delle volte è in un italiano stentato, con errori grammaticali da strapparsi i capelli e con la punteggiatura quasi assente. Oppure con delle raw di qualità pessima.
    Vi auguro davvero che possiate portare avanti questo blog, che vi costa un sacco di sacrifici, perché è un piacere poter vedere drama belli e appassionanti con dei sottotitoli fatti come Dio comanda!"
    Ecco perché ritengo che la vostra decisione di rendere il blog ad accesso moderato sia giusta. Proprio perché ci state mettendo anima e corpo, è giusto che chiediate una collaborazione maggiore da parte di noi utenti.
    Spero che tutti capiscano la situazione e provino a collaborare senza dover arrivare ad una decisione che va contro le vostre idee!

    RispondiElimina
  4. Grazie Mò per il tuo commento, soprattutto perché non rientrando in questa categoria di utenti, potevi benissimo evitare di rispondere. Detto questo ti ringrazio per le parole incoraggianti e per i complimenti, siamo solo ragazze che cercano di fare del loro meglio per una qualcosa in cui credono... Voglio sperare e poter credere che questo post venga letto da tutte le ragazze del blog/gruppo facebook, mi spiace se i post precedenti perderanno un po' di visibilità ma al momento quello che mi preme e ci preme di più è questa situazione. Visto che per la fine del mese abbiamo una nuova serie da rilasciare dobbiamo decidere cosa fare. Solo l'utenza ora può dire o fare qualcosa di veramente concreto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono comunque un'utente che frequenta il vostro blog, ci tenevo a far sapere come la penso. É semplicemente il punto di vista di qualcuno che apprezza davvero il vostro lavoro e che sente di dover contribuire come può per ripagare gli sforzi che fate rilasciando i progetti preziosi su cui lavorate e ci regalate. Sono le motivazioni per le quali lascio un mio commento, una volta visto un vostro progetto.

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ci tengo molto anche io ringraziarvi tantissimo, perché davvero siamo qui non solo per vedere un drama e amarlo, ma soprattutto per conoscerci e alimentare insieme questa passione. Per noi non è solo un fattore di "Grazie per il lavoro", ma anche di interagire con tutte voi. Quindi non vi vergognate di scrivere anche un semplice "Wow, Jiro mezzo nudo mi fa proprio sudar freddo" *.*
    XD tanto qui non aspettiamo altro. Fighting!

    RispondiElimina
  7. Ciao, mi spiace molto che non veniate "apprezzate" come meritate. Personalmente penso che fate e ci date un servizio fantastico, e posso solo immaginare quanto lavoro e tempo ci sia dietro quello che fate. Per questo vi dico Grazie! ^^ Spero di tutto cuore che continuiate a farlo. Fighting! baci baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vally-chan!Il tuo sostegno ci rende felici e ci sprona a lavorare sempre di più^^
      Grazie <3

      Elimina
    2. Grazie Vally :)
      è bello leggere le tue parole! Con il sostegno di tutte voi, riusciremo ad andare avanti :) ♥
      FightO!

      Elimina
    3. Ciao Vally grazie per il passaggio ma non stiamo mettendo in dubbio il fatto di continuare, quello è assicurato, stiamo più che altro dicendo che se continua così l'andazzo non lasceremo più i download free...
      Speriamo solo che le cose cambino.

      Elimina
  8. Ci tengo anche io a ringraziare tutti quelli che ci seguono!Sapere che ci sono altre persone che condividono la mia stessa passione mi rende felice..e meno sola:) Purtroppo non è facile conoscere gente che vede drama o comunque segue il mondo asiatico-.-Quando lo dico mi prendono per pazzaT.T.
    Come dicono anche le altre ragazze non è solo il "grazie" la cosa che ci interessa,vorremo conoscere chi ci segue e condividere le impressioni su drama e attori.*.* Non fatevi problemi parlate senza censure,che qui trovate pane per i vostri dentiX°°D
    Fateci sentire che ci siete!^_^

    RispondiElimina
  9. Salve a tutte!!
    io sono venuta a conoscenza di questo Fansub solamente pochi giorni fà, ma sono contentissima di averlo "scoperto" XD
    Non sapevo che alcuni drama che ho visto subbati in inglese voi li aveste tradotti in italiano!
    Ad ogni modo spero che continuerete a farlo per tutte le persone che come me (e vi assicuro che ne conosco TANTE altre che guardano drama ><), li apprezzano e che rispettano il fantastico lavoro che fate e anke,non dimentichiamo, il tempo che spendete per farlo!
    Quindi vi ringrazio tantissimo e sempre....FIGHTING!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao kimglo,
      fa sempre piacere avere nuove utentine ♥ grazie per il tuo commento, ci è di aiuto per andare avanti con la nostra (e vostra) passione! Ti aspettiamo per altri commenti e per un sano chiacchiericcio che fa sempre bene allora ♥
      Sempre e comunque FIGHTING! :)

      Elimina
    2. Ciao Kimglo, e grazie del tuo passaggio qui!
      Che dire speriamo davvero di avere questo supporto da tutte voi e di non dovre moderare gli accessi al blog alle sole persone che saranno partecipi, perché l'idea non ci alletta.
      Che dire ora come ora è tutto nelle vostre mani!

      Elimina
    3. Non dimenticate che il blog non è solo di chi lo crea ma di chi ci vive <3

      Elimina
    4. Sono assolutamente d'accordo con Matsujunna ><!!!
      Però vorrei farvi una domanda...come mai postate le puntate direttamente hardsubbate? Non sarebbe + comodo postare solamente i softsub,cioè non sarebbe meno lavoro per voi?

      Elimina
  10. Salve ragazze ,questa sarà la prima volta che scrivo qui ..già da questo si capisce che faccio parte della categoria "scarico ma non commento".Personalmente io dei vostri progetti conclusi ho visto solo Twenty Years Old un drama che se non sbaglio è in collaborazione con altri fansub e quindi penso anche di non averlo scaricato qui ...cmq mi scuso e vi ringrazio per tutto il lavoro che fate , so quanta fatica e tempo c'è dietro un progetto (in passato avevo provato a tradurre un drama per me stessa ... la cosa non è andata a buon fine) . Da come avrete capito ho visto solo un vostro progetto ....nonostante ero interessata anche a fabulous boys e sono interessata ad altri vostri progetti futuri . Adesso non vorrei passare per quella che scrive solo quando ha bisogno, ma ho un problema con la vostra "politica " ossia il fatto che voi avete intenzione di fare solo hardsub ....Cioè se i video sono in qualità troppo elevata il video si blocca (va a scatti) questo problema dipende dal mio pc( penso dalla scheda video ). Di solito infatti io non scarico mai le raw di 720p ma per andare al sicuro scarico sempre quelle da 450p . In Fabulous Boys ho riscontrato questo problema cmq diciamo che alla fine il drama l'ho visto lo stesso (ma non con i vostri sub) .Io capisco che volete fare solo gli hardsub ma non sò non potreste fare anche i softsub o caricare video di diversa qualità? Perchè mi piacerebbe molto seguire voi e i vostri progetti. Cmq questo è anche il motivo per cui fino ad adesso non ho commentato(oltre alla mia pigrizia) spero tanto che continuiate con il vostro fantastico lavoro e che i download rimangono liberi.E se potreste risolvere questo mio problema ne sarei molto felice . Un bacio

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Ciao Anonimo e grazie per aver trovato due minuti per fermarti da noi.
    Purtroppo e lo dico con grande rammarico questa schiera di "scarico e non commento" è grande, forse troppo...
    Per quanto riguarda la tua richiesta non ti rimando al post della fondazione del blog solo per motivi di tempo...
    Noi siamo prevalentemente hardsubber e nasciamo in questo ruolo, quindi teniamo molto alla nitidezza delle immagini.
    Le nostre raw, sostanzialmente non sarebbero così abnormi, probabilmente le più grandi sono state quelle di FAB (ed è una fortuna sfacciata, perché solo chi segue i drama Taiwanesi sa, che raw di quel tipo sono impensabili!) se prendi Boku però le raw sono dei comunissimi 700-600 mb che trovi in qualsiasi altro fansub e non credo proprio possano darti problemi.
    Fare un hardsub su un 450 p per noi equivale ad un calcio allo stomaco... non solo per la qualità immagine ma anche perché ne uscirebbe un lavoro troppo approssimativo, senza contare il dover fare un DOPPIO encoding, un DOPPIO upload, comprendi che la cosa diventa troppo lunga essendo noi in 4 e avendo molti progetti.
    Purtroppo posso anticipare solo che non rilasceremo mai softsub, per una presa di posizione ma per i prossimi progetti cercheremo di limitare la grandezza, mantenendo però la nostra alta qualità delle raw. Questo è il massimo che possiamo fare! Spero di aver chiarito i tuoi dubbi e per qualsiasi cosa, siamo sempre qui a disposizione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille x la risposta .In realtà non ho provato con Boku no Ita Jikan anche perchè non è il genere che a me piace.... cmq... capisco le vostre motivazione,sprero di non avere problemi con i prossimi progetti.Grazie ancora per tutto il lavoro che fate

      Elimina
    2. Al prossimo progetto a cui sei interessata facci sapere se i problemi sussistono!

      Elimina
  13. Ciao a tutte. :)
    Io seguo gli hardsub di Serena da un paio di anni, molto prima che nascesse questo nuovo fansub. :)
    Però sono una persona che lavora ogni giorno e che non sempre ha la possibilità di vedere i drama (con mio grande dispiacere!), tranne in quei momenti in cui non crollo dal sonno e dalla stanchezza. Quindi preferisco utilizzare quei rari ritagli di tempo a vedere qualche episodio di un drama, che scrivere un lungo commento sulla visione, a causa del mio poco tempo libero che considero prezioso.
    Se voi decidesse di restringere i vostri progetti a poche persone, mi dispiacerebbe un casino perché significherebbe che non avrei più la possibilità di continuare a seguire i vostri progetti e soprattutto ben tradotti. Ma naturalmente è una vostra decisione.
    Però vi prego di considerare che chi ha una famiglia o chi svolge una professione impegnativa, non ha tanto tempo a disposizione da scrivere un lungo commento anche se, giustamente come dite voi, un grazie è gradito.
    Per quanto mi riguarda, quando mi è possibile ma non prometto nulla, cercherò ogni tot di ringraziarvi o lasciare un pensierino su un vostro drama che ho seguito.
    Buon lavoro e grazie per tutto. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina e intanto grazie per la tua risposta.
      Lavoro con Serena ormai da quasi 5 anni e mezzo, quindi credo di poter parlare anche a nome suo, dicendo che capiamo la situazione.
      Ovviamente il tempo è quello che è, ma come lo è per voi utenti lo è anche per noi dello staff.
      Se si trova il tempo di cliccare sul download, si trova anche il tempo per scrivere due righe in croce, questo è quello che penso.
      Vedere tanta fatica nella lavorazione di un progetto, per poi andare a leggere sotto la scheda SOLO, guarda che l'episodio tot non si scarica, ricaricamelo, è davvero frustrante.
      Prima di essere traduttrice e hardsubber, sono una semplice utente anche io!
      Una utente che scarica anche da altri fansub, ricordandomi di dire SEMPRE un grazie, perché capisco cosa c'è dietro.
      Mentre, da quello che vedo le nostre utenti non lo comprendono.
      E questa situazione non ci sta più bene.
      Quindi se la situazione resterà immutata saremo sempre più intenzionate a chiudere gli accessi, mi dispiace, perché non vogliamo arrivare a questo.
      Lavoro, ho una famiglia, faccio servizio di volontariato, e ho un fratello più piccolo che richiede attenzione anche io, ma un gesto di educazione e rispetto nei confronti delle persone che lavorano anche per me, non mi costa niente.
      Questo è il mio punto di vista, condivisibile o meno.
      Spero di ritrovarti sempre tra la nostra utenza, perché persone schiette e sincere come te sono sempre le benvenute.
      Buona giornata Aurora.

      Elimina
    2. Ciao Marina,
      ti ringrazio dell'affetto che dimostri nel vedere i nostri lavori da così tanto, è una gratificazione ancora più grande saperlo. Per questo noi ci teniamo ai commenti delle utenti; non diciamo assolutamente che dovete scrivere dei papiri di 100 righe, ma anche un paio di righe in cui cmq ci fate capire che il nostro lavoro "non è andato alle ortiche".

      Elimina
  14. Lo sarebbe, ma poichè siamo delle hardsubber, fn dalla nascita del blog abbiamo sempre deciso di fare solo versioni hs... Non siamo molto a favore dei mille file srt dei softsub

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Era per Kimglo, scusate lo ha postato sotto -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OK! grazie mille per la spiegazione ><

      Elimina
  18. Salve ragazze!
    Ho letto poco fa il vostro messaggio.
    Da un lato vi capisco, lavorate tanto per permettere a gente come me di poter guardare un dorama e capisco che almeno un commento per il vostro operato sarebbe ben accetto.
    Non credo sia tanto il commento, quanto il sapere che chi prende i vostri progetti li gradisce e vi incoraggia.
    Personalmente è solo grazie a voi se ho potuto vedere F.Boys, apprezzando anche la versione taiwanese di questo drama :D
    Purtroppo ho dalla mia una pecca: commento un dorama solo quando ho finito di visionarlo e talvolta, anche se scarico e metto da parte potrebbero passare mesi prima che possa guardarlo.
    Però i ringraziamenti per il lavoro svolto non sono mai abbastanza e almeno in questo credo di non aver mai mancato :)

    Ciò detto, mi dispiacerebbe se faceste progetti "chiusi", ma posso capire le vostre motivazioni.

    Buonanotte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angely, grazie per il commento.
      Sostanzialmente hai centrato il punto.
      Grazie di metterti anche nei nostri panni.
      Sul serio lavorare ad un drama è una cosa grande.
      C'è la traduzione, c'è la revisione, c'è il qc, c'è spesso un doppio lavoro di FQC, ci sono i karaoke delle canzoni, c'è il typessetting e l'encoding... E per ultimo l'upload.
      Purtroppo la gente non sembra capire questo.
      Ad ogni modo, aspettiamo di vedere come si evolve la situazione dal prossimo progetto rilasciato.
      Se ognuna ci mette del suo credo che le cose possano riprendere la piega giusta, non siamo disfattiste, vogliamo ridare fiducia alle nostre utenti, sta a loro!

      Elimina
  19. Non ho letto tutti i commenti , però personalmente sono sempre passata a ringraziare il forum dopo scaricato, rilasciando anche le mie impressioni sul film o drama visto. Credo sia buona educazione, e spero anche di non essere stata scortese con voi, ma sono tanti forum che a volte faccio confusione! ringrazio voi tutte x il vostro lavoro, e visto che vi ho scoperto da poco, spero in futuro di poter vedere i vostri progetti! grazie . andreina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, è un discorso generalizzato, non sei stata mai scortese ed anzi, ti ringraziamo per apprezzare il nostro operata Andreina! :)

      Elimina
    2. Ciao Andreina! Credo che noi due ci siamo trovate già anche su altri forum, se non erro il T3S (dove lavoro con Serena come karaoker).
      Intanto ti ringrazio per il tuo commento, credo sia un passo avanti vedere la collaborazione delle utenti, purtroppo posso assicurarti che non è sempre così.
      Per nostra politica siamo un blog che rilascia serie senza accessi, e speriamo che la situazione mantenga la piega attuale perché come hai letto altrimenti, saremo intenzionate a lokkare i download.
      Questo è un peccato secondo il mio punto di vista per un motivo molto semplice, siamo tutte accomunate da questa passione, perché dobbiamo remarci contro tra noi?
      Alla fine un segno di apprezzamento, ma sottolineo anche di critica costruttiva può aiutarci a migliorare laddove pecchiamo.
      Per questo credo sia limitato non comprendere che oltre a noi stesse che vediamo la serie alla fin fine c'è sempre qualcuno che ha lavorato.

      Elimina
  20. grazie per il nuovo proggetto concluso!!
    l'avevo già iniziato questo drama e semba carino||
    grazie ancora>!!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cro, questa non è la scheda di Chocolatier, ma prego comunque!

      Elimina
  21. Bello,bello. Complimenti :3

    RispondiElimina