mercoledì 30 aprile 2014

Boku No Ita Jikan




Scheda Tecnica

§ Titolo Romanji: Boku no ita jikan
§ Titolo In Kanji: 僕のいた時間
§ Titolo Tradotto: Le ore della mia vita
§ Anno: 2014
§ Formato: Renzoku
§ Genere: Drammatico
§ Episodi totali trasmessi: 11
§ Share in patria: 10.1%
§ Rete televisiva: Fuji TV
§ Messa in onda: Dall' 8 Gennaio 2014 al 19 Marzo 2014
§ Colonna Sonora:  Harukaze by Rihwa

                                                                                                                     ♪ Download Ost ♪


Main Cast

Miura Haruma è Sawada Takuto (l'uomo più sfortunato del drama che toccherà le corde del vostro cuore, soddisfatti o rimborsati, parola di U & I)  VOTO IN PAGELLA: 10 Pieno

                                                               
Tabe Mikako è Hongo Megumi (la donna, più sfortunata e fortunata allo stesso tempo, nella storia  riesce a maturare grazie ad una grande sofferenza, per la serie quel che non uccide fortifica, testato clinicamente dallo staff dello U & I) VOTO IN PAGELLA: 9 e passa la paura, un po' di passione nei bacetti ce  la  potevi anche mettere!

                                                      
Saito Takumi è Mukai Shigeyuki (l'eterno rompiballine del mondo dei drama, sempre in mezzo come il prezzemolo e pronto a guastare la festa, insultato a più riprese nel corso della traduzione, revisione, QC e  final QC, la direzione del gruppo U & I rimanda a Settembre, ritenta e  sarai più fortunato!) VOTO IN PAGELLA: 3


Kazama Shunsuke è Mizushima Mamoru (il puccioso amico "sfigato" del protagonista, sempre pronto ad aiutare il suo amico nei momenti di maggiore difficoltà, U & I dice: APPROVED) VOTO IN PAGELLA: 8


Yamamoto Mizuki è Murayama Hina (amica inseparabile della protagonista femminile, sempre pronta a captare il momento giusto per togliere i terzi incomodo di mezzo, donna risoluta e caparbia, obbliga il povero Mamo anche a sposarla, brava ci piaci! Potere alle donne! U & I afferma: CONFIRMED!) VOTO IN PAGELLA: 7


Nomura Shuhei è Sawada Rikuto (fratello di Takuto, soprannominato lingua tagliente, non comprende il dolore che sono in grado di infliggere le parole, ama i tirannosauri e nonostante volessimo farlo tornare nell'epoca Jurassica, lo U & I dice: TE GRAZIO MA DI POCO!) VOTO IN PAGELLA: 6


Fukikoshi Mitsuru è Tanimoto (il dottorino che impartisce lezioni di vita a Takuto e vuole che impari a convivere con le conseguenze che questa malattia porta con se, U & I dice: tutti bravi a parlare ma con i fatti...) VOTO IN PAGELLA: 6  
Il perché dietro il sipario

Perché questo progetto sia finito nei nostri rilasci, in verità non lo so bene neanche io, probabilmente dovrebbe spiegarlo Serena, visto che è stata una sua idea.
Probabilmente la tematica accompagnata da questo cast d'eccezione che vede il ritorno sullo schermo anche della coppia di Kimi Ni Todoke ha favorito la scelta.
Quindi la decisione resterà avvolta nel mistero x°°°°D

*Ecco la motivazione della Sere aka Matsujunna*
Diciamo che mi ci è voluto un po' per trovare l'ispirazione e scrivere il motivo che mi ha spinto a voler lavorare a questo drama, ma poco alla volta ce la facciamo ^_^
Perché lavorare ad un drama che parla di un "malato"? Semplicemente perché il protagonista ai miei occhi è fenomenale sotto ogni punto di vista: qualità espressiva, carattere, carisma... e poi diciamocelo ha un sorriso che mi fa venir voglia di strapazzargli le guanciotte *.*
Altra motivazione è senza dubbio il cast, non potevo non ben accettare il ritorno della coppia "Sawako e Kazehaya" ma in un ambiente più coccoloso e in cui si tengono per la manina e si sorridono per così tanto tempo. Detta questa, spero vivamente che questa storia piaccia anche a voi! Un bacio!

Trama in un mare di sofferenza e coraggio

Takuto è un ragazzo alla disperata ricerca di lavoro.
Terminare il percorso Universitario, senza aver ricevuto nessuna proposta di lavoro, in Giappone equivale ad un oltraggio e a una vergogna.
Se poi aggiungiamo, che la famiglia di appartenenza del giovane è benestante e proviene da una tradizione di medici, bé il tutto viene amplificato all'ennesima potenza.
La superficialità caratteriale di Sawada Takuto, scaturisce sostanzialmente però da una difficile situazione nell'ambito della famiglia.
Padre perennemente impegnato nel suo lavoro, madre dedita alla cura e all'istruzione del fratello minore che diventerà (o almeno si presume) medico, seguendo le orme paterne mentre il figlio maggiore si ritrova ad affrontare da solo la scoperta della malattia.
Hongo Megumi invece, è una ragazza con i piedi ben piantati a terra.
Nonostante sia alla ricerca di un impiego a tempo pieno, lavora in un piccolo ristorante, per pagare le tasse universitarie.
Perso il padre da piccola, a causa di una grave malattia, la ragazza ha sviluppato un forte senso del dovere e della solidarietà, che la portano ben presto sulla strada di Takuto.
E proprio mentre, la situazione diventa difficile e il protagonista viene a conoscenza della sua malattia... Megu, arriva in suo soccorso.
L' ALS che colpisce Takuto è una malattia degenerativa che attacca il sistema nervoso, provocando l'atrofia muscolare. La perdita di questo tono muscolare (o paresi nervosa come vogliamo chiamarla) porta lentamente il paziente a perdere qualsiasi forma di libertà.
Inizialmente le zone intaccate riguarderanno il movimento (quindi i neuroni motori) e con l'andare avanti verranno intaccati anche organi per la respirazione che richiederanno un supporto artificiale per compiere il proprio compito.
Vivere senza muoversi, parlare ed essere autonomi è davvero possibile?
Si può essere in grado di trascorrere una vita come vegetali, cercando di non soffocare le persone che ci circondano e che ci offrono il loro aiuto?
Riuscirà Takuto a trovare il suo posto in questa vita che va avanti e giorno dopo giorno lo priva di qualcosa?
Scopriamolo in Boku no ita jikan!
Volete due buoni motivi per guardare questo drama?
1) Stiamo parlando di un drama drammatico è vero, ma nonostante tutto Miura è sempre un bel figliolo! Vedere per credere!




2) Nonostante il cinismo della vita reale, vogliamo vedere tutte il trionfo dell'amore e dei buoni sentimenti!


Detto questo signorine, penso di avervi tediate anche troppo, quindi vi lascio al nostro progetto, e se avete voglia di farci sapere cosa ne pensate bé, noi ne saremmo più che liete!
Grazie in anticipo per il supporto!
Al prossimo drama! ♥♥♥

**Qualsiasi errore/difetto/problema venisse riscontrato durante la visione, ben accettiamo una mail che ci darà la possibilità di rendere migliore la qualità del nostro lavoro 

Vi ricordiamo come sempre che, per scaricare i nostri progetti, potete mandarci una mail all'indirizzo:  u.and.i.fansub@gmail.com

161 commenti:

  1. Io prometto che lo guarderò presto!
    Amo le storie drammatiche, quindi, ben venga u.u
    Poi ecco... direi che le motivazioni sopra espresse sono più che valide *.*
    Lascerò un commento sul drama appena finito! ;)
    Grazie a tutte coloro che ci hanno lavorato!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Mò per essere sempre presente e per sostenerci in qualsiasi progetto, promettiamo di aspettarti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace che non posso fare lo stesso anche con quelli coreani e taiwanesi xD
      E poi siete voi che scegliete davvero dei bei drama da tradurre u.u Io seguo solo il richiamo *pan

      Elimina
  3. Non è detto che un giorno non ti convincerò a vedere qualche coreano o taiwanese, mai dire mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. YAB l'ho visto! LOL Quindi sì, mai dire mai u.u

      Elimina
    2. Capisco che la lingua possa essere traumatica all'inizio (di entrambe.. ci sono passata anche io xD), ma i drama meritano, le trame meritano e gli attori MERITANO u___u
      No, a parte gli scherzi: ci sanno fare entrambe le nazioni! u.u

      Elimina
    3. Quoto tutto!!
      Alcuni meritano tanto,vale la pena dargli una possibilità^_^

      Elimina
    4. Io al primo drama taiwanese sono rimasta traumatizzata per la differenza di lingua XD ma credimi tantissimi drama taiwanese sono stupendi!
      I coreani invece mi hanno fatto meno impressione come linguaggio <3

      Elimina
  4. Ciao a tutti, vi ringrazio tantissimo per questo progetto. Desideravo tanto vederlo.
    Ho un piccolo problema, non è possibile scaricare il 2° episodio hardsub. Dice che il file è stato rimosso per violazione di copyright. :(
    È possibile ricaricarlo? Grazie. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena ricaricato il file.
      Spero che alla fine della visione ci farai sapere cosa ne pensi ;-)
      Buona visione!

      Elimina
  5. Ciao Marina! Benvenuta su questi lidi e grazie per questo piccolo segno del tuo passaggio, non sembra ma per noi è molto importante!
    Per quanto riguarda l'ep 2 su 4shared è disponibile quindi puoi scaricarlo tranquillamente da lì.
    Facci sapere se il problema sussiste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi ringrazio ragazze per la vostra disponibilità, risolto tutto. :)
      Spero di riuscire quetso weekend ad inizare a vedere il drama. :)

      Elimina
  6. Come promesso eccomi a commentare questo bel drama! ♥
    Che dire... innanzi tutto faccio i complimenti a Miura che è stato davvero bravo ad interpretare un ruolo così difficile! Sinceramente mi son piaciuti molto anche tutti gli altri attori.
    Come personaggio ho adorato Mamo-chan! ♥ Ma cos'era quell'ometto? *.*
    Di Rikuto ho cambiato completamente opinione durante il drama, tant'è che alla fine mi stava pure simpatico LOL
    Per quanto riguarda la storia in sé... nonostante la serietà e pesantezza dell'argomento, l'ho trovata molto interessante!
    Insomma lo consiglio vivamente a tutti.
    Inutile dire che mi ha fatto anche commuovere in diversi punti xD Ma va bé u.u Ci sta!
    Grazie ancora per aver rilasciato questo progetto ♥
    Ritornando al discorso dei drama coreani e taiwanesi... forse quando sarò un po' più libera (succederà mai?) proverò a guardare qualcosa u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mò per il tuo commento.
      Per noi è davvero gratificante sapere che il nostro lavoro è apprezzato, e credo di parlare a nome di tutte le ragazze dello staff.
      Dietro ad ogni progetto c'è lavoro, impegno, passione, sacrificio.
      Quindi vedere un segno di riconoscimento ci dà la carica per lavorare meglio.
      Detto ciò Boku è un drama che affronta come hai detto anche tu tematiche pesanti, la malattia e la sofferenza di chi si vede portare via tutto giorno, dopo giorno senza avere la possibilità di porre rimedio a qualcosa di più grande di sè.
      In queste situazioni probabilmente l'alternativa più semplice potrebbe essere quella della rassegnazione, ma proprio qui si vede chi ha la forza di lottare e andare avanti.
      Nonostante tutto il drama per me non è stato affatto pesante e mi ha portata a riflettere su tante cose!

      Elimina
    2. Per quanto mi riguarda, vi ritengo uno dei migliori fansub in circolazione!
      Proprio perché la qualità dei lavori che rilasciate è ottima. Si capisce benissimo che controllate e ricontrollate qualsiasi cosa e che state dietro ad ogni piccolo particolare. É questa la cosa che vi caratterizza e vi differenzia da molti altri fansub il cui unico scopo è rilasciare un lavoro che la maggior parte delle volte è in un italiano stentato, con errori grammaticali da strapparsi i capelli e con la punteggiatura quasi assente. Oppure con delle raw di qualità pessima.
      Vi auguro davvero che possiate portare avanti questo blog, che vi costa un sacco di sacrifici, perché è un piacere poter vedere drama belli e appassionanti con dei sottotitoli fatti come Dio comanda!
      Vi ringrazio davvero per questo!
      Tornando a Boku, fa riflettere molto, sì. La vita ci riserva scelte difficili da fare, con cui probabilmente avremo a che fare per tutta la vita. Questo drama ti mette davanti a diverse alternative di vita e ti ritrovi spesso a pensare "Io cosa avrei fatto al posto suo?". E sì, ti mostra anche quanta forza si può trovare in una persona.
      Spero che come ha fatto riflettere a me e a te, faccia riflettere e abbia fatto riflettere a tutte le persone che lo vedranno o che l'hanno visto!

      Elimina
  7. Grazie Mò <3
    Cerchiamo di fare del nostro meglio per offrire un prodotto finale che sia quanto più possibile buono.
    Certo che essendo umane anche noi, possono sfuggirci dei piccoli errori, ma proprio per evitare, facciamo in modo che il lavoro passi, nelle mani di una traduzione, una revisione, un quality chek e un final quality check...
    Ma tralasciando l'aspetto tecnico, posso dire che non è per niente stimolante vedere che i progetti vengono lasciati così anche senza commenti, nonostante siano scaricati da un sacco di persone...
    Questo porterà delle conseguenze, di questo ormai siamo certe.
    Per quanto riguarda Boku, nonostante sia un drama "complicato" trasmette una profondità non indifferente.
    Sono coinvolta personalmente nel campo ospedaliero come alcune sanno, e posso dire che non è solo finzione quello che traspare...
    C'è gente che soffre davvero.
    Non è un drama... Non sono Film...
    Purtroppo è una realtà che ci circonda.
    La salute e lo stare bene, non sono una certezza...
    Direi più che altro una fortuna.
    Mi spiace vedere nella realtà di ogni giorno tanta indifferenza ed egoismo, si arriva a pensare che tanto non toccherà a noi la stessa sorte.
    Che dire... uno lo spera.
    Probabilmente però un minimo di solidarietà e aiuto reciproco, potrebbero cambiare notevolmente le cose...
    Spesso anche solo una parola, può essere il punto di partenza per una grande forza!

    RispondiElimina
  8. Fino a che sono piccoli errori di battitura, ci possono anche stare.
    Come hai detto tu, siamo tutti umani, ma ecco, so che riguardate un lavoro più e più volte, quindi tanto di cappello!
    Sai che a me basta solo vedere che un mio progetto venga scaricato per rendermi felice, però certo, non disdegno i commenti di coloro che hanno apprezzato che abbia deciso di tradurre un dato progetto e apprezzo tantissimo chi decide di esprimere anche un proprio parere riguardo quel progetto, come gli è sembrato e perché no, anche far sapere il lavoro come gli è sembrato.
    Quoto tutto quello che hai detto su Boku. Mostra diverse facciate di come si affronta la malattia e il dolore, sia dal punto di vista di chi vive la cosa sulla sua pelle, sia dal punto di vista di chi la vive dall'esterno.
    É vero, oggi c'è moltissima indifferenza ed egoismo, lo si vede ogni giorno.
    Ultimamente mi domando spessissimo "Ma si deve arrivare per forza alla tragedia, per poter intervenire su determinate cose?", lo stesso vale per chi sta bene. Non riesce a capire fino a che non ci passa di persona.
    Sì, alla fine non si chiede molto, basta anche un sorriso... peccato che molta gente non lo capisce.

    RispondiElimina
  9. No ma proprio l'altro giorno vedendo un programma, c'era una donna che praticamente dopo essersi rotta un piede ed era costretta a tenere le stampella, si è resa conto che la gente non ha cuore e comprensione per chi ha un "handicap" anche momentaneo. Questo è un modo in cui se va bene a te, allora il resto del mondo può andare a farsi benedire con tutti gli altri.
    In questo drama è bello vedere invece vedere quanta solidarietà c'è anche fra estranei: i colleghi di lavoro di Takuto che, nonostante i fastidi che può dare con la malattia, lo sostengono e lo incoraggiano a rimanere. Questo piccolo esempio di umanità è bellissimo.

    RispondiElimina
  10. Sono molto indecisa se iniziare o no questo drama dato che in questo momento preferisco commedie ma comunque grazie mille e complimenti per aver concluso un' altro drama .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Se al momento preferisci le commedie, ti consiglio di aspettare un po' per guardarlo!
      Sappi che merita un sacco, comunque! ;)
      Grazie a te per essere passata <3

      Elimina
  11. Ciao Anonimo, visto che non è un drama poi così leggero io ti consiglio di vederlo al momento opportuno!!!
    E grazie mille per l'incoraggiamento, faremo del nostro meglio anche nei prossimi progetti.

    RispondiElimina
  12. Buon pomeriggio ^_^
    Sto recuperando questo progetto con mega, non riesco a scaricare l'episodio 7, mi chiedevo se sono solo io ad avere questo problema.
    Scelta interessante questo drama, tra l'altro recentissimo, quindi complimenti per la rapidità del rilascio.
    Dopo un lungo periodo dedicato ai k-drama, questo potrebbe essere il drama giusto per tornare un po' nel mondo giappo.
    Avete dei bei progetti futuri, tra cui ripescaggi importanti.
    Non è da molto che ho scoperto questo blog, ma vi seguirò senz'altro, spero di tornare presto per commentare Boku no ita jikan.
    Grazie ancora per il rilascio ^_^

    RispondiElimina
  13. Ciao Anonimo.
    Allora per quanto riguarda l'episodio 7, prova a riprovare domani, Mega spesso si fa gli affaracci propri, nel caso il problema sussista lo ricaricheremo, in alternativa c'è sempre 4 shared.
    Grazie mille per il tuo commento al progetto, quali sono i drama che ti interessano di più tra i nostri futuri?
    Anche tu ti dai ai k-drama?
    Qui siamo di casa in effetti, seppure siamo partite tutte dai j-drama siamo finite per forza di cose in Corea senza pentircene!
    Cosa hai visto recentemente?
    Spero sarai dei nostri anche per i prossimi progetti, e a breve arriverà la nostra prossima serie completa! x°°°D

    RispondiElimina
  14. Ciao ^^
    Credo proprio l'episodio 7 abbia dei problemi, sono ormai tre giorni che dà la stessa segnalazione, non c'è verso.
    Tra i vostri futuri aspetto Triangle ^^
    Two Weeks è l'ultimo drama che ho visto, lo consiglio a tutti.
    Senz'altro sarò dei vostri, anche per qualche TW... mi sembrano ottime scelte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo,ottima scelta per tornare ai drama Giappo^^
      Hai visto Two Weeks!!!!*__*Sto aspettando la fine dei sub così me lo maratono*.*
      Sono sicura che Lee Jun Ki ha fatto un ottimo lavoro,è il mio attore preferito <3
      Sono felice di sapere che c'è qualcuno interessato ai drama taiwanesi:)
      Grazie per essere passata^^

      Elimina
  15. Ciao anonimo!
    Allora va benissimo, ricaricheremo appena possibile anche l'episodio 7!
    Oh Triangle, il nostro Kim Jaejoong miete vittime!
    Oh Two week a me manca, devo recuperarlo!!!!!!!
    Che bello sapere che c'è qualcuno aperto anche ai TW-drama, non è un genere che va per la maggiore, bisogna ammetterlo!

    RispondiElimina
  16. Sistemato e ricaricato l'episodio 7 ^_^

    RispondiElimina
  17. Ciao! A dire il vero non ho visto tanti drama giapponesi, così volevo provarne qualcuno e avevo questo in lista da qualche mese, quindi grazie davvero per darci l'opportunità di vederlo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata MsLeighton :)
      Se ti va, facci sapere poi cosa ne pensi! è un gran bel drama!

      Elimina
  18. Ciao MsLeighton, grazie per aver lasciato un segno del tuo passaggio, spero apprezzerai questo drama che nonostante le tematiche non allegrissime, ci ha appassionate tutte moltissimo.
    Speriamo di leggere presto le tue considerazioni.
    A rileggerci se vorrai!

    RispondiElimina
  19. Confesso di aver paura a guardare questo drama, sono in fase modalita " ho bisogno di un lieto fine" e mi pare grigia che questo drama lo abbia... sono combattuta!!!!!!!!! che mi dite? ^_^ vi ringrazio dei bei progetti, ho visto che tradurrete anche Triangle!!!!!!!!!!! mitiche! grazie !andreina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andreina!
      Allora la trama di Boku a primo avviso sembra cupa e piena di disperazione, però c'è da dire che trasmette tanta forza e porta a riflettere su punti davvero importanti. Quindi io te la consiglio vivamente! Diciamo che può essere un drama più "vero" che si avvicina alla realtà. Facci sapere restiamo qui ad aspettarti!

      Elimina
    2. Di sicuro leggero non è, ma trasmette tanta voglia di sperare.. di vivere!
      Anche io te lo consiglio! ^^

      Elimina
    3. Sinceramente avevo paura di vederlo,la pensavo come te,"sarà triste,pesante....-.-"E invece mi sono dovuta ricredere:) Anche se l'argomento può sembrare pesante,ti assicuro che la narrazione non lo rende tale^^
      Vedilo e ti innamorerai di Takuto <3

      Elimina
  20. stò provando a scaricarlo... e poi vi saprò dire le mie impressioni.
    GRAZIE UN MONDO PER IL VOSTRO LAVORO, che magari i più nn sanno quantificare ma lo trovo molto moltoutile sia per imparar la lingua, gli usi e costumi, ma più importante per farci aprezzare quei bei giovanotti di attori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao rtr72, in effetti c'è molto lavoro dietro ai progetti, ma la passione che ci spinge a farlo è tanto.. e vedere apprezzamenti è una marcia in più ^_^
      Tornando al drama, sono certa che ti piacerà! :) buona visione!!

      Elimina
    2. Ciao rtr72! Grazie a te^^ Ci fa piacere sentire interesse verso i nostri progetti:)
      Il drama merita un sacco,aspettiamo le tue impressioni!
      A presto^^

      Elimina
    3. Grazie mille del sostegno rtr72! Spero davvero ti piaccia il drama! Di sicuro i colpi di scena non mancheranno! uhuhuh

      Elimina
    4. Benvenuta rtr72, grazie per il tuo passaggio e per aver aver lasciato un commento!
      Boku è una storia un po' particolare, colorata ma allo stesso tempo buia. Triste e ricca di sorriso. Un mix molto particolare che attira durante la visione. Una volta presa la decisione di iniziare il drama, la strada è tutta in discesa.
      Grazie a te, per apprezzare il nostro lavoro, per provare a capire cosa c'è dietro, ma soprattutto grazie per amare come noi questo mondo e avere la voglia di condividere i tuoi pensieri!

      Elimina
  21. come promesso eccomi qui a dare le mie impressioni su il drama... ragazze credevo che un lago bastasse invece grazie a sto drama fatto il nuovo oceano...grazie grazie grazie...
    drama dolcissimo: loro bravissimi (lui in particolare).. e... bello vedere che l'amore va oltre le barriere, oltre la malattia, oltre... secondo me se la tv italiana lo facesse vedere (senza cambiar nomi, tagli, e senza doppiarlo) molte persone / giovani avrebbero un grande insegnamento... complimenti a chi scelto di tradurlo, a chi l'ha fatto insomma un applauso fortissimo a tutte voi fantastiche fanciulle..
    ps ora aspetto un altro drama così bello (pur se la vedo dura, in quanto drama così belli ne fanno uno ogni 20)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata rtr72! Grazie per averci espresso il tuo parere su questo drama, che in molte esitano ad iniziare. Ripeterò all'infinito che non mi è risultato pesante durante la visione, quindi a conti fatti più che una storia ricca di dolore l'ho interpretata come una storia piena di coraggio e forza d'animo.
      Probabilmente la televisione italiana non acquisterebbe mai i diritti per serie di questo tipo, perché abituata a quei programmi spazzatura che popolano tutti i canali, sia statali (per i quali oltretutto paghiamo il canone) sia privati.
      Non è raro però trovare serie così ben fatte credimi, basta solo dare un po' di fiducia ai vari titoli. Se ti è piaciuto Boku, ti consiglio anche Marathon, lo trovi tra i progetti finiti.
      Concludo dicendo, grazie per aver esternato questo tuo piccolo oceano che si è generato dalla visione di questa storia, perché per quanto possa essere finzione, c'è gente che vive tutto questo nella realtà!

      Elimina
    2. Benvenuta nel club degli oceani rtr72!
      Ero sicura che ti sarebbe piaciuto, fa bene anche vedere drama più seri e pregni di insegnamento a volte! Come hai detto tu, anche qui ne abbiamo bisogno ma non avrebbe seguito. I ragazzi soprattutto, sono abituati a vedere cose più frivole contenenti solo violenza e volgarità! Ed anche se lo mandassero in onda, sicuramente stravolgerebbero tutto! Lo fanno con gli anime.. figuriamoci con i drama!
      Ce ne sono molti altri su questo genere ;)

      Elimina
  22. Ciao, ho appena finito di guardare questo drama bellissimo e voglio ringraziarvi per averlo tradotto.
    sonia65

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia!
      Grazie di essere passata, sono contenta che Boku ti sia piaciuto.
      Se vuoi farci sapere le tue impressioni siamo qui tutte occhi ed orecchi!

      Elimina
    2. Ciso Sonia!
      Felice che ti sia piaciuto :) e grazie a te per aver lasciato un segno <3

      Elimina
    3. Ciao Sonia,grazie a te di essere passata:) Sono contenta che ti sia piaciuto *.*
      Spero continuerai a seguirci^^

      Elimina
  23. Grazie mille Sonia! Benvenuta tra noi *-*
    Sono contenta che Miurino ti sia piaciuto <3 Spero che continuerai a seguirci e commenterai ancora ^^

    RispondiElimina
  24. Arrivo solo ora -.-''''' Colpa mia che ho iniziare ad indagare sui lavori di Miura grazie Murder Standard Score 70 soltanto in questi giorni xDDDDD (E dire che in Kimi ni Todoke lo consideravo già figo, ma in Murder mi ha colpito davvero... Per non parlare della locandina di Bloody Monday XDDDD Ok Ale basta u.u)
    Sarò presto dei vostri, qui a commentare!!!!
    Sento che sarà un drama duro, il solo vedere la sua foto di presentazione... Mi si stringe il cuore ç____ç
    (Il tempo di finire Shinigami-kun [chiedo venia per il ritardo -_-] e di vedere Shitsuren Chocolatier [che ho già tutto pronto]) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che problema c'è Ale?
      Noi siamo qui ad aspettarti, non abbiamo nessuna fretta!
      Se ti dicessi che Boku è un drama allegro e spiritoso, sarei la più grande bugiarda sulla faccia della terra.
      Ragione per la quale mi limito a dirti che Miura in questa serie ha dato il meglio di sè stesso!

      Elimina
    2. So sweet ç__ç
      Però mi piace scoprire i man... Ehm... I drama un po' per volta XD
      Ho seriamente paura che Miura mi colpirà ancora di più qui! Potrebbe diventare la mia prima ossessione giapponese o__o Ho (quasi) seriamente paura XD

      Elimina
    3. ç___ç
      Se continui a dirmelo finisce che ci credo...
      Talmente abituata ad essere chiamata "strega" poiché son troppo diretta queste affettuosità mi risultano nuove, caro lui ♥
      Oh, ti stai facendo trasportare da Miura Haruma?
      Sarà che io lo vedo proprio come una creatura ç___________ç

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. E devi crederci ò_ò xD
      Dico solo quello che penso cara ♥ Non mi sembri proprio una strega, anzi ç_ç
      Sì, maledizione! Mi sto facendo trasportare da Miura ahahah E' troppo bello, non che bravissimo ç___ç
      Poi Bloody Monday (che non ho ancora visto, fustigatemi xD) è uno dei primi j-drama che ho messo in lista grazie a lui, perché nella locandina mi aveva colpito particolarmente e mi ero detto: "Non posso lasciarmelo sfuggire!" XD

      Elimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. Scusate ma come scarico i sub?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anonimo, per scaricare il progetto devi inviarci una mail all'indirizzo del blog che trovi sulla home page in alto a sinistra.

      Elimina
  27. pochi giorni fa ho preso i sottotitoli e come promesso ora che l'ho finito commento nel blog da anonimo perché non ho l'account ^^ all'inizio mi è piaciuto molto poi andando avanti sul finale mi sembra sia diventato un po' irrealistico però tutto sommato è carino quindi lo consiglio. Grazie per il vostro lavoro che ci permette di vedere sempre nuovi drama :) non so se ho fatto bene è il primo commento perciò se devo aggiungere qualcosa fatemi sapere ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Si si, hai fatto tutto bene;)
      Sono contenta ti sia piaciuto,spero sarai ancora con noi per le prossime uscite^_^

      Elimina
    2. certamente ^^ solo che ora ho l'hardisk pieno, appena si libera un pò e posso scaricare nuovi episodi vi chiedo i sottotitoli :) Grazie ancora per i vostri progetti ho letto le trame e un paio mi hanno giá attirato ^^ ovviamente dopo la visione commenterò qui ora non saprei cosa scrivere xD

      Elimina
    3. Ciao Anonimo, dicci dicci quali titoli ti hanno incuriosito/a?

      Elimina
  28. Vi ringrazio tantissimo per il vostro lavoro! Mi è piaciuto veramente tanto questo drama...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kami, sono contenta ti sia piaciuto il nostro progetto. Che ci dici?
      Cosa ti ha colpito in particolare?
      Curiosa di conoscere il tuo parere.

      Elimina
  29. Questo drama è stato bellissimo, grazie per averlo tradotto T^T
    Non ho sopportato molto la protagonista però in certi suoi atteggiamenti, tipo...non voglio fare spoiler, però SPOILER XD ............................................................................................................................................................................non ho accettato che lei subito dopo che si lascia con il protagonista si va a mettere con quell'altro e non ha indagato per niente sul suo ex per capirci meglio qualcosa del perché lui l'avesse lasciata così dal nulla >.<
    Il personaggio di Miura invece bellissimo, molto umano, e mi è piaciuto molto il rapporto con il suo migliore amico, anche quest'ultimo bellissimo personaggio *^*
    Grazie grazie, al prossimo progetto :)

    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria,
      Boku è uno dei progetti più impegnativi sul quale lo staff ha lavorato.
      Mentre traducevamo/revisionavamo infatti tutte chi più chi meno siamo state colpite dai vari aspetti della storia, avendo chiara in mente solo una cosa, la malattia ti cambia.
      Radicalmente, nel profondo, spesso senza darti vie di scampo, come si può uscirne?
      Tante volte un modo non c'è, ma i medici e il sistema sanitario perdono di vista una cosa basilare. La dignità del paziente.
      Che dire è un drama che lascia molto riflettere e che secondo il mio modesto parere vale la pena vedere!

      Elimina
  30. Non trovo il download dei sub? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un blog ad accessi chiusi devi scriverci su : u.and.i.fansub@gmail.com

      Elimina
  31. Ho appena finito di vedere il primo episodio.
    Ammetto che mi è subito salita l'ansia e essendo una persona ipocondriaca ho cominciato immediatamente a pensare alla SLA e so già che questa cosa non mi abbandonerà per un po' .-.
    Tutto sommato continuo a seguire il drama perché Haruma♥ è l'ATTORE giapponese per eccellenza (lo idolatro) e lasciare una storia tanto bella senza averla finita mi sembra poco opportuno.
    Vedere la coppia Sawako&Kazehaya, poi, fa sempre tantissimo piacere ♥____♥ Haruma e Mikako hanno una certa alchimia quando recitano insieme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirena!
      L'argomento non è molto leggero,ma la bravura di Miura lo rende piacevole<3
      Fai bene a continuarlo, ne vale la pena*.* Devo essere sincera,dato che una situazione simile la vivo tutti i gioni, pensavo di non farcela a vedere questo drama, invece mi sono ricreduta:)

      Elimina
    2. Finito proprio ora ç_____ç
      Non ricordo più quante volte ho pianto come una stupida in tutta la giornata.
      Haruma♥, come al solito, ha la capacità di far sentire tutti i sentimenti e le sensazioni del personaggio che interpreta. È stato magistrale! ♥
      Sono contenta di aver continuato con la visione di questo drama bellissimo.
      Grazie per la traduzione! ♥

      Elimina
    3. Ciao Mirena, te lo sei divorato letteralmente!
      Che dire Miura è un fenomeno, qu in casa U & I è particolarmente apprezzato, e nonostante la trama di Boku non fosse per nulla entusiasmante gli abbiamo dato lo spazio che meritava, perché stiamo parlando di un grande drama.
      Dal mio punto di vista segna il punto di confine con la sua maturità a livello recitativo, perché sì noi amiamo le storie romantiche ma... La realtà spesso è diversa!
      Grazie mille per aver condiviso con noi la tua opinione ti aspettiamo per altri progetti se ne avrai voglia!

      Elimina
    4. Complimenti, già finito!!!*.*
      Sono contenta ti sia piaciuto tanto<3 Miura ha dimostrato di essere un bravo attore con questo ruolo per niente facile *.*
      Grazie a te per essere passata^_^

      Elimina
  32. Presi i subs un pò di tempo fa e trovo solo ora il tempo per commentare (anonimamente perchè non sono iscritta) ^^"
    Questo è stato un dorama che, seppur all'inizio fossi un pò restia a guardarlo per il tema perchè temevo avrei usato tutta la scorta di fazzoletti nei supermercati, sono contenta di aver visto perchè l'ho trovato ben fatto ma soprattutto ben strutturato. Non voglio spoilerare nei commenti quindi non entrerò nei dettagli ma ho davvero apprezzato il fatto che il drama non sia iniziato subito con la malattia, ma sia stata raccontata in modo graduale.
    Miura si può descrivere solo con una parola: fenomenale! Sarò ripetitiva ma quando un complimento è meritato, è meritato!^^
    Dorama che sicuramente consiglierei. E grazie mille per i sub! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anonimo, dal tuo "non sono iscritta" deduco tu sia una ragazza.
      Boku è uno di quei generi che o lo si ama oppure si è mentalmente aperti per cercare di capire cosa c'è dietro alla sfumatura che tutti cerchiamo di ritagliarci "il vissero felici e contenti".
      Miura è cresciuto talmente tanto a livello recitativo da fare paura, ragione per la quale credo che nulla gli si possa dire in questo drama se non un enorme BRAVO!
      Grazie per aver condiviso con noi la tua opinione ci aiuta a crescere e dà quel pizzico di soddisfazione in più, necessaria nel nostro lavoro a livello di entusiasmo!
      A preso.

      Elimina
  33. Ciao!Credo faccia a tutti lo stesso effetto questo drama,dall'essere poco convinti ad amarlo il passo è breveXD Gran parte del merito va alla bravura di Miura *.*
    Grazie a te per essere passata^_^

    RispondiElimina
  34. vorrei scaricare il drama come si fa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non so se sei Rosy della mail a cui ho risposto, ad ogni modo basta contattarci all'indirizzo mail: u.and.i.fansub@gmail.com specificando il titolo del progetto a cui si è interessati.

      Elimina
  35. ciao ragazze, ho appena finito la visione e posso dire è stata una visione sofferta. Miura con la sua interpretazione mi ha tolto tre strati di pelle... ho consumato una scatola di fazzolettini e mi sono pure trattenuta, ma veniamo alla storia:
    queato racconto è un inno alla vita, all'amicizia, alla famiglia e all'amore quello incondizionato e senza riserve. L'evoluzione del protagonista è stata totale: prima della malattia quando aveva tutte le prospettive aperte e la vita d'avanti si sentiva vuoto e senza significato, sopravviveva in una pantomima che si era creato per non soffrire, si sentiva inadeguato con il fratello e la famiglia. scoprirsi malato è stato come morire dal dolore e dalla paura per poi rinascere cercando in ogni piccola sfida quotidiana un motivo per non demordere e andare avanti.
    La storia d'amore non è il fulcro di questa storia ma un'ottimo contorno, come i due amici e i rapporti familiari recuperati, il fulcro della storia che mi ha martellato nella testa fino all'ultimo istante è: si ha paura più di morire o di vivere?
    storia toccante con un Miura bellissimo oltre che bravissimo, grazie ragazze per questo gioiellino.
    ottimo lavoro
    Dory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dory e ben-ritrovata su questi lidi.
      Boku è una storia un po' particolare, l'ho detto anche nei commenti precedenti e non credo che mi stancherò mai di ripeterlo, perché non parla della "classica" storiella d'amore ma di una lotta continua contro la sofferenza che solo la malattia offre.
      Capire come ci si sente quando non si hanno vie di uscita non è semplice e seppur presuntuosamente credo nel concetto che : "solo chi ci è passato può capire di cosa si tratta".
      Uno dei maggiori errori che commettiamo ogni giorno sta in questa visione di onnipotenza dell'essere umano. Non accettiamo che tutto potrebbe finire in un batter d'occhio e per questo non assaporiamo le cose davvero importanti della vita.
      Takuto ci mostra l'altra faccia della medaglia, quella a cui la vita toglie tutte le certezze ma non la voglia di combattere!

      Elimina
    2. Ciao Dory!
      Proprio così hai colto a pieno il messaggio del drama:si ha più paura di vivere o morire?
      Ci mostra una realtà difficile da immaginare se non vissuta in prima persona ,ma che per molti è la quotidianitàu_u
      Si,anche se la storia d'amore non è una parte fondamentale,mostra il coraggio di voler affrontare insieme questa spaventosa malattia.Lei disposta a stare vicino alla persona amata e vederla spegnersi lentamente.Grande coraggio che non tutti hanno >.<
      Grazie a te per essere passata a commentare:)

      Elimina
    3. ciao Sho Sakurai, parole sante le tue...
      è proprio questo che intendevo siamo sempre alla ricerca di qualcosa e ci dimentichiamo di quello che possediamo già. passiamo il tempo ad odiare o litigare quando la vita è tamente effimera che il tempo che ci è concesso lo dovremmo passare solo ad amare.
      grazie ancora per il vostro lavoro.
      ciao Dory

      Elimina
  36. Grazie anche per questo progetto!
    Ho appena finito di guardare Last Cinderella con Miura e l'ho adorato, molto carino e ho amato il finale, così nell'attesa dei sub per Shingeki No Kyojin ho pensato di vedermi questo altro drama con lui come attore, anche se solitamente evito le trame così pesanti perché questi drama mi logorano l'anima. Speriamo bene, sembra promettere bene dalle recensioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Doris, grazie per essere passata a commentare.
      Che dire Miura ormai è un attore fatto e finito, mi sembrano così lontani i giorni in cui era alle prime armi, vedrai in Boku a che livello arriva la sua recitazione. Sul serio molto profondo e pieno di espressività, nonostante l'argomento non sia dei più leggeri ha saputo dare un tocco personale a questa serie, cosa che personalmente ho apprezzato davvero tantissimo. Spero ci farai sapere, a fine visione, il tuo parere, perché Miura merita sempre!

      Elimina
    2. Ciao Doris!
      Miura lo abbiamo apprezzato in svariati ruoli,riesce bene in tutto*.* Last Cinderella devo ancora vederlo!Da qualche immagine che ho visto,sembra molto carino *.* Boku...può spaventare all'inizio per il tema trattato,non leggero, ma ti poso assicurare che merita tanto e non ti pentirai di averlo visto.
      Grazie a te per essere passata,aspettiamo di sapere come ti è sembrato^_^

      Elimina
  37. L'ho visto nonostante io non ami molto le storie drammatiche, se devo dire che lo riguarderei ... no. Forse perché la vita è già triste di per sè e quindi io preferisco le storie divertenti e romantiche. Grazie cmq per il vostro lavoro. Milena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Milena, sono contenta che tu sia passata a dirci la tua opinione.
      Purtroppo nella vita reale la tristezza c'è, ma credo che Boku non debba essere visto con quest'ottica. Più che altro come un monito e incoraggiamento per chi sta vivendo un momento difficile e continua a combattere contro una malattia nonostante la scienza non gli dia molte speranze. A mio parere questa non è tristezza ma coraggio e ammirazione! Ti aspettiamo per un altro progetto!

      Elimina
  38. Ciao! Ho appena finito di vedere questo drama e voglio davvero ringraziarvi di cuore : a me è piaciuto moltissimo, ho pianto come una fontana ma non mi pento di aver visto questo drama. Miura è stato fenomenale, un'interpretazione così intensa e difficile da dimenticare.
    Grazie per il grande lavro che avete fatto con i sub, perfetti come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa!
      Miura ha fatto proprio un ottimo lavoro in questo drama,è cresciuto parecchio come attore, e qui l'ha dimostrato*-*
      Drama del genere spaventano(me per prima), ma una volta finiti di guardare lasciano qualcosa dentro,difficile da descrivere.
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
  39. Grazie per averlo tradotto. Non vedo l'ora di rivederlo in italiano! E' un titolo che ti impegna emotivamente (parlo per me), ma ti sa anche regalare speranza.

    RispondiElimina
  40. Ciao Laura!
    Eh si,in effetti è un drama con una tematica molto forte,ma a fine visione lascia il segno sul cuore*-*
    Grazie a te per essere passata^^

    RispondiElimina
  41. grazie per questo progetto. Mi manca l'ultima puntata, ma lo sto amando davvero. è dolce e delicato, nonostante la trama non facile. Miura è stupendo in questi ruoli. Inutile dire che sto piangendo come una fontana...nn smetto più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marica!
      Prego,sono contenta ti stia piacendo:)
      Concordo,lui è stato fantastico,il suo personaggio non è per niente facileu_u
      Anche se l'argomento è molto triste non è mai pesante.Le lacrime sono inevitabili,ma lascia dentro qualcosa di buono<3

      Elimina
    2. Ciao Marica, sono contenta che Boku t stia piacendo, vedrai quanti colpi di scena nell'ultimo episodio.
      È un drama che tocca il cuore, se non per i suoi messaggi profondi anche per il coraggio e la forza di volontà del protagonista.
      Anche io è uno dei drama jap che ho più apprezzato ma d'altra parte...
      Miura è sempre una garanzia!

      Elimina
  42. Grazie per questo progetto!! Haruma è bravissimo come suo solito, e l'argomento è trattato in maniera davvero delicata, portando alla luce temi interessanti! Sono addirittura riuscita a coinvolgere mia madre nella visione di questo drama e ci siamo commosse tantissimo!
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia!
      Oh si,Miura è stato meraviglioso in questo drama<3
      Infatti non è mai pesante, anche se tocca temi non feliciç_ç
      Ma che bella cosa poter vedere i drama con la propria mamma*-* Sono contenta sia rimasta colpita anche lei:)
      Grazie per essere passata^^

      Elimina
  43. favoloso lui e stato il primo drama che o visto nel vostro sito non so come avete fatto a tradurlo io o pianto dal inizio alla fine vi adoro , voto 10 proprio perche haruma miura e stato grandioso mi sono piaciuti tutti i personaggi secondari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sunrose!
      Ehh all'inizio ero un po' preoccupata,ma devo ammettere che mi ha piacevolmente stupito*-* Ha commosso tanto, ma lasciava ad ogni episodio una sensazione di positività*-* Sono felice di averci lavorato:)
      Contenta ti sia piaciuto^^ Concordo,gli attori sono stati fantastici,in particolare Miura<3
      Grazie per essere passata^^

      Elimina
  44. si miura e uno dei miei attori preferiti ieri o visto la 2 parte del film attacco dei giganti e lui a recitato benissimo anche se rispetto al anime che o visto non centra nulla pero la sua recitazione e stata fantastica , in boku a fatto un lavoro stupendo cioè entrato ne l personaggio e la fatto suo , posso dire io il primo film di miura che ho visto e koizora lui ve lo giuri mi e piaciuto piu di quello del drama che a fatto la stessa parte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho ancora visto il film,ma volevo vederlo proprio per lui*-*
      Bravissimo:)

      Elimina
  45. Bellissimo!!! *.* E il protagonista è troppo bravo, complimenti!
    Da vedere assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero,è un bel drama*-* E poi Miura ha fatto proprio un bel lavoro:)

      Elimina
  46. Nury.cyrbja@gmail.com27 giugno 2016 13:28

    Che genere è? melodrama?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì,un human drama.Racconta di un ragazzo che affronta una grave malattia invalidante.Molto bello^^

      Elimina
    2. Sì Nury, c'è scritto anche nella trama del drama.
      Ma te lo consiglio vivamente, uno dei drama giapponesi più recenti che ho davvero apprezzato.

      Elimina
  47. Nury.cyrbja@gmail.com11 luglio 2016 14:29

    Che piantiiiiiiiiii T_T ma bellissimo *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!
      Vero!!Ma è bello proprio per questo:)

      Elimina
    2. Ciao! Hai visto? Più che drammatico... Comunque pianti e pacchi di fazzoletti a parte, direi che è uno dei drama in cui Miura ha recitato splendidamente. Personaggi profondi, storia toccante, davvero bellissimo.
      Grazie per averlo seguito!

      Elimina
  48. Grazie mille per questo drama. E' il mio genere! Passerò per un commento finale non appena l'avrò visto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria! Beh se è il tuo genere sei già preparata allora... Ti aspettiamo per il commento finale. Comunque davvero bellissimo questo drama. A presto ^^

      Elimina
  49. Drama veramente commovente e coinvolgente, non riesco neanche ad immaginare cosa si provi scoprendo di avere una malattia degenerativa così grave, ricorda un po' 1 Litre of Tears. Miura si è superato questa volta, grandissima recitazione in un ruolo affatto facile. Grazie per i sottotitoli complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per il tuo commento! Sì anche io ho pensato la stessa identica cosa... 1 litre of tears, anche quello bellissimo, credo di aver versato davvero un litro di lacrime guardando entrambi i drama. Sono davvero convinta che questa sia una prova di vero attore da parte di Miura. Anche se l'ho amato in molti altri drama, specialmente in Taisetsuna koto e last cinderella... Comunque se ti piace questo genere e non lo hai mai visto, dovresti guardare Itoshi kimi e, prepara i fazzoletti anche lì! A presto :)

      Elimina
    2. Per me One Litre of Tears è inarrivabile per le emozioni che mi ha fatto provare ma anche qui ho pianto abbastanza :D Di Miura ho visto Taisetsu na koto e anche lì è stato bravissimo, interpretando un personaggio difficile come un insegnante coinvolto in uno scandalo..

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Sì, credo anche io, in assoluto penso di aver pianto di più con One litre of tears, ho sperato fino alla fine che la storia potesse prendere una piega diversa. Miura mi è piaciuto molto in Taisetsuna koto, onestamente non sopportavo la sua fidanzata (alias Erika Toda), per una volta tifavo per la "rivale", ma ci sono due grandi motivi alle spalle: Misa Amane di Death Note e Umi Nakashima di Hana yori Dango 2... Penso sia l'attrice che odio di più in assoluto ^^
      A proposito, rivedrai, se vorrai seguirlo, la ragazzina innamorata (Emi Takei) di Miura in uno dei nostri prossimi progetti: Seisei Suruhodo Aishiteru. Alla prossima ^^ per altri interessanti confronti :D

      Elimina
  50. Risposte
    1. Grazie a te per il commento. :)

      Elimina
    2. Ciao!
      Grazie,spero ti sia piaciuto^^

      Elimina
  51. Ho visto solo 3 puntate e già ho pianto bellissimo ed amo da morire la recitazione di Miura Haruma.

    RispondiElimina
  52. Ah e grazie per averlo tradotto ottimo lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vittoria, ti capisco, è molto triste ma è davvero un bel drama con una recitazione spettacolare, hai ragione, aspetto di leggere il commento finale. Grazie ^^

      Elimina
    2. Ciao Vittoria!
      Sì,Miura ha dato prova di grande bravura e maturità*-*
      Anche se triste,lascia sensazioni positive:)
      Aspettiamo di conoscere il tuo parere finale^^

      Elimina
  53. Eccomi qua!! Era da un po' che mancavo e qual è il primo drama dopo mesi che mi metto a guardare? Non so se sono masochista o cosa XD
    Cmq a parte tutto non ho ancora finito di vederlo, ma dalle prime impressioni, mi sembra che, alemno inizialmente, ricalchi la storia di Ichi rittoru no namida (1 litre of tears)... per esempio una persona che nonostante la giovane età vede togliersi la possibilità di non poter avere più una vita normale, o l'approccio alla malattia che ha il personaggio di Miura (che devo dire è magnifico anche qui!) nel cercare di non dire niente alla persona che ama.
    Però nonostante le somiglianze, devo dire che mi piace e che seppure con una certa tematica, e di conseguenza pesantezza (perchè diciamolo con franchezza, non è il solito doramino che comunemente vorremmo vedere durante una serata tranquilla con un bel tè caldo, ma bisogna essere già consapevoli di cosa si sta per andare a vedere, altrimenti rischiamo un crollo psicologico!), voglio continuarlo. Anche perrchè qui si parla, almeno agli inizi, anche del tema e dei problemi che un giovane in Giappone ha nel trovare lavoro. La fretta, l'ansia e le aspettative legate, non solo al poter finalmente essere indipendenti ed entrae così definitivamente nel mondo adulto, ma anche al fatto di dover pagare le tasse universitarie, che in Nippolandia non sono mica uno scherzo e che solo un lavoro full time ti aiuterebbe a fare. Ecco questa potrebbe essere una delle differenze con 1 Litre of tears, visto che la protagonista Aya è solamente una liceale e seppure entrambi troppo giovani sono due modi diversi di vivere la malattia.. almeno secondo me.
    Prometto che appena lo finirò tornerò a lasciare le mie ultime impressioni, ma per adesso preparerò il pacco di fazzoletti da tenere a portata di mano T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina!
      Bellissimo commento, grazie. In particolare, ho apprezzato il tuo confronto con ichi rittoru no namida. Sono d'accordo con te, vuoi per la trama, le due storie si somigliano, anche se hanno delle differenze sostanziali, legate all'età e al sesso dei protagonisti. Dal mio punto di vista, ho trovato 1 litre molto molto più triste, forse perché essendo una ragazza, mi sono immedesimata ancora di più in lei. La vergogna che provava di fronte al ragazzo che le piaceva, la possibilità di vivere una vita normale le sfuggiva sempre di più tra le dita. Anche se Miura ha recitato benissimo in questo drama, ho trovato di gran lunga più convincente Erika Sawajiri... in sostanza il suo ruolo è stato molto più dinamico, mentre Boku no ita è girato maggiormente in quell'appartamento, rende il tutto ancora più soffocante, già il tema trattato non aiuta.
      Per me tra i due, ripeto li ho amati entrambi, vince ichi.
      Comunque aspetto di leggere le tue conclusioni. A presto e intanto grazie! ^^

      Elimina
    2. Ciao Hikari!
      Grazie, mille ^_^
      Anche se mi ci è voluto un po' finalmente sono riuscita a finire questo bellissimo drama.
      Effettivamente confermo anche io che Ichi in confronto è quello che mi è piaciuto di più fra i due, ma questo drama è stato bellissimo ugualmente.
      Forse Ichi mi è piaciuto di più, non solo perchè la protagonista è una ragazza, e quindi come dici bene anche tu, mi immedesimo in lei, ma forse sapendo che si tratta di una storia vera e che Aya è davvero esistita, mi ha coinvolto maggiormente.
      Comunque per finire le mie conclusioni, questo è uno dei drama che bisognerebbe assolutamente vedere almeno una volta e il vostro lavoro come sempre è stato perfetto. Bravissime e grazie per avermi dato l'occasione di vederlo ^_^

      Elimina
    3. Eccola qua, Velentina!
      Ben ritrovata!

      Grazie a te per averlo seguito e per i complimenti. C'è un duro lavoro dietro ogni progetto, ci fa davvero piacere quanto viene apprezzato!
      Tirando le somme, siamo d'accordo, entrambe le storie sono state emozionanti e bellissime, ma probabilmente, come dici tu, il fattore storia vera ha portato Ichi ad essere il più convincente tra i due. Grazie ancora e alla prossima! ^^

      Elimina
  54. cia,vorrei gentilmente sapere cosa devo fare per vederlo:)
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      basta inviarci una mail all'indirizzo: u.and.i.fansub@gmail.com

      Elimina
  55. Grazie per il lavoro fatto! Questo drama assomigmlia molto ad "1 litro di lacrime" anche per la malattia dei protagonisti....vado a finire di vederlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Uzumaki,
      1 litre of Namida è uno dei drama che sto rimandando da tanto, perché so che verserei troppe lacrime (più di quelle citate nel titolo, probabilmente xD).
      Ti aspettiamo per sapere le tue impressioni finali.^_^

      Elimina
    2. Ciao!!
      Davvero?!!Non saprei perché non mi decido a vederlo,il titolo non aiutaXD
      Facci sapere allora se è simile,così mi faccio coraggio e lo guardo:)

      Elimina
    3. Ciao!

      Beh in effetti sì... Bisogna essere preparati ad entrambi per affrontare il tema trattato. Ti aspettiamo per il commento finale. ^^

      Elimina
  56. Appena finito di vedere questo drama pieno di significato e amore,un drama che trasmette molto e ci fa pensare davvero al significato della vita. Haruma Miura è davvero eccezionale,riesce sempre a trasmettermi moltissime emozioni,l'ho scoperto da poco e pian piano voglio recuperare tutti i suoi lavori. Grazie per avermi dato la possibilità di vedere questo lavoro *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia,
      Miura Haruma è davvero un bravissimo attore. Questo ruolo non era dei più facili. Saper interpretare un personaggio simili ed una malattia del genere... è stata una sfida molto tosta ma direi che ha vinto sotto ogni punto di vista.
      Non ho visto tutti i suoi drama ma nei pochi che ho guardato, è sempre stato all'altezza del ruolo assegnatogli.
      Grazie a te per il commento. *w*

      Elimina
    2. Ciao Alessia.

      Concordo con te! Ruolo eccezionale questo per Miura, non era una parte facile per niente. Devo dire che lo trovo molto bravo sia nei ruoli comici che in quelli drammatici e tutti i drama o film che ho visto non mi ha mai delusa. Quindi vai sul sicuro! Grazie per il commento. ^^

      Elimina
    3. Ciao Alessia!
      Vero,Miura è stato proprio bravo,merita di essere seguito come attore*-*
      Concordo,il drama è pieno di significati ma soprattutto è un elogio alla vita:)
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
  57. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  58. Mail arrivata, so già che piangero' ahahah. Vi farò sapere ^_^
    Grazie per aver tradotto questo drama.
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta,
      prepara una grande quantità di fazzoletti! XD
      Ti aspettiamo! :)

      Elimina
  59. Un drama che ruota attorno a l'amore per la vita con un protagonista che mi ha davvero colpita. Non si smette di piangere neanche un minuto ovviamente. Grazie per il bellissimo progetto.
    Lorenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lorenza.
      Proprio così,questo drama è un inno alla vita, che solo quando si è vicini a perderla si resce ad apprezzarla>.<
      Il protagonista è stato bravissimo<3
      Io sono stata con l'ansia per tutto il drama, ma ne è valsa la pena :)
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
    2. Ciao Lorenza!
      La storia è davvero bella, toccante e fa riflettere molto.
      Ma anche io, come te, ero una valle di lacrime. Ma merita davvero molto.
      Grazie per il commento. <3

      Elimina
    3. Ciao Lorenza,

      verissimo. Stavo pensando proprio ieri che ormai Miura si è dedicato molto di più ai ruoli drammatici, che in effetti, gli riescono molto bene, ma la sua performance in "Last cinderella" rimarrà nella storia per me. XD Ora, dopo tutte queste lacrime, devi riprenderti con una bella commedia romantica, ne abbiamo moltissime! Ti aspettiamo!

      Elimina
  60. ciao a tutti vorrei seguire questo drama.. potete indicarmi come fare per scaricarlo ? grazie 1000

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inviaci una mail al nostro indirizzo ( u.and.i.fansub@gmail.com), ti spieghiamo tutto lì. ;)

      Elimina
  61. Ciao a tutti , prima di tutto vi ringrazio per il drama di Miura Haruma ,ne sono felice da piangere , desideravo questo drama tantissimo, ho consumato fazzolettini a non finire, vedere la bravura di Haruma in questo ruolo non facile, dopo averlo visto in Last cinderella mi ha confermato il suo talento, grazie ancora per il vostro grande impegno e passione per queste traduzioni ,che permette a noi fan di seguire questi drama stupendi. mille grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia!
      Oltre che in Satsujin Hensachi, anche io come te lo avevo visto solo in ruoli più "leggeri".
      Ma qui ha superato davvero se stesso, il ruolo è davvero difficile ma lui è stato all'altezza della situazione.
      Grazie a te, Lucia. <3

      Elimina
    2. Ciao Lucia!
      Sì,Miura ha dimostrato il suo grande talento. Il ruolo non era facile,è stato bravissimo*-*
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
  62. Bellissimo drama *-* ma il finale speravo più, come di aver trovato la cura.. ma è bello lo stesso! Grazie per i sub <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica!
      Il finale purtroppo poteva solo essere così, non vi è cura per questa brutta malattia :(
      Ma comunque questo drama ci insegna a lottare nonostante tutto <3
      Grazie a te per il commento <3

      Elimina
    2. Ciao Jessica!
      Il drama è proprio bello ma purtroppo non poteva finire diversamenteç_ç Il bel messaggio che trasmette vale comunque la visione<3
      Grazie a te per essere passata^^

      Elimina
  63. Grazie mille per il lavoro che fate. Questo drama è davvero incredibile, il Giappone tratta questi temi sempre con la profondità necessaria e Miura Haruma è come sempre eccezionale.Trattate dei bellissimi progetti, drama che meritano sul serio, quindi mille volte arigatou💕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara!
      È un tema molto delicato e profondo, ma il drama è stato all'altezza della situazione e Miura è stato davvero fantastico. Al di sopra di ogni mia aspettativa.
      Grazie, cerchiamo sempre di variare e trattare più temi possibili! :3

      Elimina
    2. Ciao Sara!
      Vero,i giapponesi riescono a trattare temi delicati con la giusta profondità:) Miura ha dato prova di grande talento,è stata davvero toccante la sua interpretazione*-*
      Grazie per i complimenti:)

      Elimina
  64. alessandroavolio17 giugno 2017 21:52

    Siamo molto grati a questo sito per il rilascio di questo pacchetto di sottotitoli di questo bel telefilm, grazie tante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a voi ^_^
      Buona visione!

      Elimina
    2. Ciao Alessandro, prego!
      Spero che a tua sorella il drama piaccia! :)

      Elimina
    3. Ciao Alessandro!
      Prego,spero vi piaccia^^

      Elimina
  65. Ciaooo..sto scaricando questo drama e non appena avrò tempo mi fionderò a guardarlo..a presto con i commenti.. ^3^
    Grazie per il vostro ottimo lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, prego! <3
      Buona visione, ti aspettiamo ^___^

      Elimina
    2. Ciao Mary!
      Ok,allora ti aspettiamo^^
      Buona visione!

      Elimina