lunedì 6 gennaio 2014

Che drama state seguendo?

Tutte le doramiste all'appello!!! ƪ(ˆ▽ˆ)ʃ
Inauguriamo il mio primo post con del sano chiacchiericcio (≧∇≦)/
In attesa di un nuovo progetto succulento, possiamo sempre dare sfogo alla nostra passione!
In questo spazio, come ci fa vagamente capire il titolo, potete dirci quale drama state guardando e, perché no, consigliarlo alle altre!
Commentate a vostro piacimento.
Non abbiate timore u.u Sono ben accette: trama, anche spoiler (sono il mio pasto principale u.u), foto... e qui, sbizzarritevi più che potete!!!! (≧∇≦)

70 commenti:

  1. Ecchite nostra bella autrice al tuo primo post. Omedetouuuuuu!
    Visto che sul gruppo facebook va abbastanza per la maggiore perchè non allargare il nostro chiacchiericcio anche qui!
    Grande donna la Chii sempre detto io u_u
    Parto io con il primo commento?
    Ma sì via!
    Allora io sto vedendo Mackerel Run con Lee Min Ho (esatto u_u scelgo i drama in base agli attori).
    La storia procede in stile "manga" con grandi figure di cacca del protagonista che spesso rimane in mutande per nostra fortuna.
    Drama leggero e divertente adatto a passare qualche ora con il sorriso sulle labbra, di breve durata 8 episodi per 40-42 minuti ciascuno...
    Sono arrivata a metà e spero di finirlo prima che il lavoro torni a sommergermi ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arigatou tesò <3
      Chissà come mai, non avevo dubbi che fosse con Lee Min Ho u_u comunque sembra parecchio divertente! E soprattutto, è breve.. altro punto a suo favore lol

      Elimina
    2. è tanto sciocco come drama, ma per alcuni versi profondo, mostra come una persona considerata un "rifiuto" della società possa avere qualcosa da offrire nel profondo.

      Elimina
    3. Mi piacciono un sacco i drama in apparenza sciocchi ma con temi profondi <3

      Elimina
    4. Questo è davvero uno di quelli!

      Elimina
    5. E bbbbbrava Chii <3 Sicuramente ci saranno centinai di commenti al giorno e io non riuscirò a seguirne nemmeno uno XD
      Ma siamo tt pronte a leggere i suggerimenti che ci date sui drama da vedere! *__*

      Elimina
    6. Grande Chii!!!<3 Mackerel Run tra non molto entrerà in mio possesso uahhuuuuaahhh (mica mi faccio scappare Lee Min Ho u.u .....ok ok c'è la fila me lo ricordoXD).
      Proprio ieri ho finito Bad Guy drama coreano che ho scaricato non conoscendo assolutamente di cosa parlasse(avevo adocchiato altro*_* come al solito-.-).Ma dal primo episodio già avevo capito che una scorta di fazzoletti sarebbe stata necessariaç_çComunque mi è piaciuto molto anche se il finale è...coreanoç_ç(lacrime a volontà)Ho iniziato proprio oggi Cheongdamdong Alice,i primi due episodi non sono stati male vedremo come continuerà.I due protagonisti mi piacciono molto,spero ne esca un bel dramuccio...per ora promette bene*_*

      Elimina
    7. Io vorrei vedere il 5° episodio ma dire che sto in coma è poco ç_ç

      Elimina
  2. In tempo reale con la corea sto seguendo the prime minister daiting e 20's mobile version...ora sto guardando akai ito tre generi completamente diversi XD Ps. al contrario di te io li scelgo dalla trama xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono entrata in piena fase Lee Min Ho dipendente quindi sto cercando di vedere tutti i suoi lavori xD
      O com'è the prime minister?

      Elimina
    2. Mi piace quando si spazia con le trame :3 vedere sempre le solite cose, alla fine annoia!

      Elimina
    3. ahahahaha io li ho quasi visti tutti i suoi drama XD Comunque minister una parola stupendo la trama è qualcosa di nuovo eccola Kwon Yul (Lee Bum Soo), ha 42 anni ed è il più giovane Primo Ministro della Corea del Sud. E' sincero, onesto e diligente e sarebbe quasi l'uomo perfetto, se non avesse un difetto: non riesce ad accudire da solo i suoi tre figli. Dopo la morte della moglie, è diventato, infatti, un padre single, con mille impegni lavorativi e troppo poco tempo da dedicare ai suoi bambini.
      Nam Da Jung (Im Yoon Ah), è una giovane giornalista di 28 anni. Lavora con passione, ma finisce sempre col perdersi i grandi scoop.
      Mi piacciono i protagonisti lambietazione il cast non ne conosco neppure la metàXD pero c'è Yoona di love rain e lo dico io ho amato fottutamente quel drama anke se mi ha fatto piangere T.T
      è consigliato al 10000 percento xD poi trovo che gli episodi non sono mai noiosi e questo non è da sottovalutare XD

      Elimina
    4. Ti sento super entusiasta per questo drama, speriamo qualcuno lo prenoti (se non è stato già fatto!!)
      Veramente non cadere nel noioso nei coreani è raro a causa delle puntate lunghe e del gran numero di episodi.
      Io love rain ancora non l'ho visto un po' mi ha bloccata la lettura di commenti non tanto positivi e sul fatto che lo abbiano fatto passare per un drama un po' "lento" nella narrazione.

      Elimina
  3. Io ne ho due da stra consigliare che ho ultimato fa poco!
    Siccome vedo che i drama coreani vanno per la maggiore, ve ne suggerisco due giappoli.
    Uno è My Boss My Hero: dramuccio leggero con quello strafigo di Nagase che avrete l'occasione di vedere mezzo ignudo! u.u Direi che è un motivo più che valido!! u.u Comunque c'è anche Tegoshi Yuya (che non è che mi abbia entusiasmata molto) e il povero Kokino mio bello. T.T Amore lui! Che con Nagase fanno una gran coppia! :3 Assicurate risate e forse anche qualche lacrimuccia... e ovviamente sbavamento u.u
    Il secondo è Rich Man Poor Woman: l'ho amato! Non solo perché c'è qual gran bel fiolo di Ogurin (altro valido motivo per vederlo u.u), ma perché proprio la storia mi ha presa! E mi è piaciuta davvero molto anche la Ishihara. :3 Tra l'altro scorre bene, una puntata tira l'altra, lo divorerete!
    Che dire... due drama che fanno bene agli occhi! u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecchime, la Rò commenta tutto lol.
      Ricordo che scaricai Rich man per vederlo subito ma poi son successe un po' di cose.
      Poi aspettai che facessero il film...
      E alla fine -.- son passati mesi.
      Ce l'ho bello che conservato nel mio astuccetto comunque che non aspetta alttro di essere spolverato.
      Mi aveva incuriosito e poi diciamocelo francamente è qualcosa di nuovo e non la classica storiella adolescenziale da liceali, tipicamente giapponese.
      A partire da questo *.* io dico che si può fare.

      Elimina
    2. Io ho visto solo My Boss My Hero e.. dire che l'ho amato è dire poco! Quando ero ancora in fase lacrime, c'ho anche pianto alla fine :D

      Elimina
    3. è un drama scolastico e c'è di mezzo uno Yakuza (Nagase) ma è fatto decisamente bene! Sentimenti in ogni dove e la comicità del buon Nagase ti strappa sorrisi a gogò <3

      Elimina
    4. Sì, lo zio Nagase è un grande! non è il solito drama scolastico! :3
      Per quanto riguarda my boss my hero, credo che mi sia piaciuto proprio perché è un genere diverso dal solito.

      Elimina
    5. Volevo dire Rich Man Poor Woman! -.-

      Elimina
    6. Quanto mi è piaciuto My Boss My Hero*_* Nagase l'ho adorato con tutte le facce che faXD Lo straconsiglio!!!

      Elimina
  4. Visto che l'ho aperto io il post, dico anche io la mia!
    Io sto faticosamente guardando un drama cinese di 32 episodi. Faticosamente perché esiste solo con gli eng sub @____@
    Ho scelto di vederlo, solo perché riprende le vicende di Inuyasha. E siccome ho amato l'anime, non ho potuto dirgli di no u_____u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mettiamoci anche la tua vena masochista che ti fa vedere un drama taiwanese tradotto in inglese...
      Diciamo le cose come stanno x°°°°D

      Elimina
    2. Ebbene sì. La fila dei drama in inglese, sta diventando troppo alta.. D:

      Elimina
    3. Interessante, dato che amo Inuyasha *_*
      Che drama è?

      Elimina
    4. Si chiama The Holy Pearl (titolo cinese: Nu Wa Chuan Shuo Zhi Ling Zhu)!
      Ci sono parecchie differenze con l'anime, ma è ben fatto! I personaggi si riconoscono facilmente (peccato non ci sia Miroku T_T)!

      Elimina
    5. Mi piacerebbe tanto vederlo,ma tanti episodi in inglese mi sento male solo a pensarciXD

      Elimina
    6. Sto recuperando le raw con i softsub, peccato che l'ep. 13 l'ho trovato solo hardsub :(
      Ho già vito il primo episodio e lingua a parte (non prediligo il cinese) non mi è dispiaciuto.

      Elimina
    7. Wow, veloce! Mh, io credo di avere la raw del 13, ma non ne sono sicura. L'ho visto parecchio tempo fa :D
      Comunque sì, il cinese non è facile da digerire e il drama non aiuta, dato che parlano tanto! Però si lascia vedere tranquillamente! ^___^

      Elimina
    8. Se hai la raw potresti passarmela? caricarla su un host, non so??? *_*

      Elimina
    9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    10. Certamente! Devi avere solo tanta pazienza, perché la mia connessione va a criceti e sono anche pigri >____<"
      E, soprattutto, la raw non è in HD. è un .mp4 di 145MB!

      Elimina
    11. va benissino, anzi scusami se ne approfitto :P

      aspetto un tuo segno allora ^_^
      grazie!!!

      Elimina
    12. Hai fatto benissimo ad approfittare! ;)
      Poi è sempre un piacere poter dare una mano alle dramiste! ^___^
      Ecco a te l'episodio: http://www.mediafire.com/watch/z9auyvj6q1tpqk5/The_Holy_Pearl_-_Episode_13.mp4

      Elimina
  5. Per quanto riguarda la mia passione, ossia i kdrama, ho finito ieri Nine: Nime Time Travel, un dorama dai ritimi serratissimi e avvincente come pochi che narra di salti temporali.
    Stasera finirò di vedere Who are you? (2013), che narra le vicende di una poliziotta con la particolare capacità di vedere i fantasmi.
    Poi mancano 20 episodi alla fine di Family's Honor, un drama che narra le vicende di due famiglie ricche, solo che una delle due è nobile casata, l'altra sono arricchiti (e si sa che i nobili hanno la puzza sotto il naso di solito) :)

    Invece come jdrama sto guardando Trick 2, un esilarante drama in cui un fisico e una maga di strada si occupano di svelare casi in cui il paranormale la fa da padrone in casi criminali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD così tanti tutti insieme? Io non ci riuscirei, ne seguo uno alla volta.

      Elimina
    2. Normalmente anche io guardo un solo dorama per volta, ma in questo caso Nine lo seguivo in gruppo, per Family'sH. avevo bisogno di staccare di tanto in tanto perchè sono 50 e passa episodi e quindi ecco che iniziai anche WAY (2013) :D

      Trick2 è troppo esilarante, benchè datatissimo e quindi appena ho visto che avevano rilasciato i sub li presi e lo iniziai :P

      Elimina
  6. Io ho finito da poco Gu Family Book, infatti per skin mi sono ispirata al protagonista :muhahaa: Aurora deve assecondare anche i miei capricci XD.
    E' un drama molto bello, una storia d'amore divisa in due e come sfondo una famiglia di creature mistiche. :3 ma bello assai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tanto curiosa di vedere lui nei panni di un Gumiho 0.o(si può dire?XD) Mi ispira tantissimo*:* Sere dato che ti piace Seung Ki l'hai visto The King 2 Hearts? Anche quello deve essere bello>.<

      Elimina
    2. Lo sto scaricando, perché mi hanno chiesto di aiutare per l'hardsub, però sono molto curiosa anche io *__* ho scaricato anche Shining Inheritance, ma ancora devo vederlo

      Elimina
    3. Io l'ho scaricato ma ancora lo devo vedere,deve essere bello!In Shining Inheritance c'è sempre lui?!!! Allora lo scarico!!!*.*

      Elimina
    4. Sì sì è il protagonista, sono 28 episodi credo *___*

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. 28!!?0.0 Va bè si vede ugualeXD

      Elimina
    7. XD sì sono tantini in effetti

      Elimina
  7. Ni-hao^^
    allora io ho finito di vedere da pochissimo Me too flower, The Heirs e I hear your voice. Adesso sto guardando Pretty man, Marry Him If You Dare, Full house take 2 e Nails shop paris subbati, mentre I miss you e The Prime Minister and I li sto guardando per ora senza sub.
    *^__^* baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao posso chiederti a quale episodio di Pretty man sei arrivata? io sono arrivata al 5°,che ho appena finito...sono in trepidante attesa dei sub del sesto episodio,che ancora sono arrivati al 36% :( non è che per caso tu sei più avanti e hai già trovato i sub?

      Elimina
    2. Ciao TVD penso che Vally e Sere si riferissero ai sub Eng del drama perchè le DRAMAMANIA sono ferme al rilascio del 4° episodio mentre il DSS al 5° come ci dice anche la Dramaitalia.

      Elimina
  8. Ciao Vally!
    Anche tu di Latina? *.*
    Pensavo di essere rimasta da sola in questa città del menga x°°°°D
    Oh dicci dicci, che ne pensi di Pretty Man?
    Sono curiosa visto che i commenti non sono stati per niente positivi, l'opinione di qualcuno che lo sta vedendo mi interessa.
    Qual è quello che ti sta prendendo di più tra quelli citati?

    RispondiElimina
  9. ^^ Si sono di Latina.
    Allora in assoluto il piu' emozionante e' stato I hear your voice, seguito da Me too flower.
    Pretty Man non e' niente di "speciale", ma aspetto di vedere piu' episodi e poi ti sapro' dire meglio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I hear your voice ti lascia proprio col fiato sospeso fino alla fine, per non parlare dell'antagonista che ti fa gelare in sangue O.O

      Elimina
  10. Io sto recuperando Pretty Man (lo inizierò una volta finiti i sub!).. Speriamo in bene D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. U.U idem, chissà cosa combinerà Sukkie a sto giro

      Elimina
    2. Mi auguro qualcosa di decente u.u
      Love Rain mi è piaciuto, però.. non mi ha entusiasmato per niente ;__;

      Elimina
    3. XD idem, da una parte erano più carini i genitori da vedere

      Elimina
    4. Vero!*.*I genitori mi hanno coinvolto di più!Anche a me non ha entusiasmato molto-.-Speriamo che questo nuovo sia meglio!

      Elimina
    5. Ok, l'ho iniziato... e mi sono pure fermata al 5° episodio... è davvero palloso U.U

      Elimina
    6. scusami ma dove hai trovato i sottotitoli di pretty man??? io ho solo fino al 5° ti prego rispondi è importante!

      Elimina
  11. Dopo aver finito The Holy Pearl (e mi è piaciuto parecchio :3), ho deciso di cominciare The Heirs. Sono al terzo episodio e mi sta piacendo. Lee Min Ho che fa il geloso, mi fa ridere XD e senza maglia mi fa... morire u____u

    RispondiElimina
  12. Invece io sono in pausa da dorama.
    Ho finito di vedere quelli che erano rimasti, ma ora non so decidermi. E mentre penso e ripenso a quale drama iniziare i giorni passano senza che veda un asiatico docciarsi o angstare... consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmmh, doccie e angst? Personal Taste :3

      Elimina
    2. Beh, sono abbastanza frequenti nei k-drama XD
      Personal T. l'ho visto già :)
      Adesso inizierò Secret (aka Secret Love), di cui adoro il protagonista (Ji Sung) - e non solo per l'aspetto, ma perchè lo ritengo un bravo attore - e poi mi ispira molto la storia. Speriamo!

      Elimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Appena finito di vedere Platina Data...
    Che dire il film non è semplice...
    Di solito le trame che hanno di base qualcosa di fantascienza sempre qualcosa di "scontato" hanno in questo caso no, anzi è tutto fin troppo difficile.
    Interpretazione magistrale di Nino come sempre, che si merita un pieno voto mentre alla visione complessiva darei un 7.5
    Nino hai fatto di meglio bisogna ammetterlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi incuriosiva molto questo film,l'ho scaricato qualche giorno fa...Credo merita e poi Nino è una garanzia:)

      Elimina
  15. Ok, ho finito The Heirs e mi è piaciuto tantissimo ♥♥♥
    Ed ora, presa dall'onda di Lee Min Ho, ho iniziato Personal Preference. Sono al terzo episodio e mi sta piacendo, fa ridere parecchio!

    RispondiElimina
  16. Flower Boys next door... kaaaaaaaaaaaaaaaaawaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii x°°°D

    RispondiElimina